PDA

Visualizza Versione Completa : sembra che accellera a vuoto!! cos'è?



shaq
13-05-2009, 14:30
ciao a tutti..in qst ultima settimana mi è successo, cn la mia a6 2.5 quattro con cambio automatico, che passando al sequenziale e poi ritornando all automatico sempre camminando e facendo qst operazione piu volte..a un certo punto mettendo in D accelleravo e sembrava che andasse a vuoto tipo qnd accelleri e tieni la frizione cn una car normale..cosa può essere?? nn so se ho reso l idea...filtro dell aria sporco? aiutatemi voi..

Audia32
14-05-2009, 00:52
L'idea del filtro aria la escluderei di certo....Non saprei,il mondo dell'automatico è per me sconosciuto!!!!:tongue:

modenet
14-05-2009, 14:28
ma vedevi il motore aumentare di regime?

a me è successo che premevo l'accelleratore ma non aumentava il regime, sembrava che il motore fosse morto, poi tutto d'un tratto riprendeva. si è rotto un sensore dei gas di scarico, cambiato in garanzia.

abaubiglass
14-05-2009, 14:33
sarebbe anche giusto capire del perchè cambiare a ripetizione modalità di cambio?

io mi guarderei bene dal cambiare tanto per cambiare ed a ripetizione come descritto , poi ognuno faccia come vuole ma se si rompe qualcosa sarà sicuramente sua la responsabilità :)

trattate bene i vostri gioielli !|

shaq
16-05-2009, 11:59
si i giri salgono ma la makkina cammina uguale...poi dp un pò si rimette tt apposto sola...mhà...

Audiman
17-05-2009, 14:51
io mi guarderei bene dal cambiare tanto per cambiare ed a ripetizione come descritto , poi ognuno faccia come vuole ma se si rompe qualcosa sarà sicuramente sua la responsabilità :)|

Se l'auto ha le palette al volante e si marcia in modalità automatica D, azionandole si passa temporaneamente al modo sequenziale, magari per scalare marcia in un sorpasso. Lo stesso dicasi nella guida tranquilla per dare un "aiutino" all'automatico nell'inserimento della marcia superiore. Visto che tale alternanza sequenziale-automatica è prevista non si dovrebbe rompere nulla :toothy6: