PDA

Visualizza Versione Completa : Lezioni di teoria... in attesa della bimba



gianky66
20-05-2009, 08:27
Ragazzi, che ne dite di postare qui tutte quelle domande utili al nostro futuro utilizzo della piccola? Mi rivolgo pertanto a quanti di voi gia' possono divertirsi con la propria Q5. Avrei, per quanto mi riguarda, un paio di domande da rivolgervi, giusto per non rimanere troppo imbambolato quando l'avro' tra le mani....

1. Cambio S-tronic con bilanceri al volante: su tutte le foto che ho potuto vedere sinora, il cambio automatico prevede le classiche posizioni P-R-N-D e, spostandolo leggermente a dx, la cambiata sequenziale + e -. Trattandosi del mio primo automatico mi ponevo questa domanda: quando parlate della terza soluzione, cambio "manuale", riferendosi ai bilanceri, esiste un'ulteriore posizione del cambio stesso (ma che dalle foto non vedo) oppure e' sufficiente lasciare in "sequenziale" ed agire sui bilanceri? Se poi foste cosi' gentili da postare qualche foto del dettaglio del volante con le aste...

2. Per chi ha scelto l'Audi drive select: la regolazione delle sospensioni nei vari modi (auto - confort - dynamic - individual) deve avvenire da "fermo" o puo' anche essere effettuata in movimento?

3. Confermate che i settaggi effettuati nella posizione "individual" vengono azzerati ogni qualvolta si estrae la chiave?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita' (come sempre, d'altra parte).

gianky66
21-05-2009, 11:00
Sul punto 1 mi rispondo da solo: nel momento in cui si toccano i bilanceri si passa in manuale (almeno cosi' credo).

Qualcuno potrebbe pero' chiarirmi perche' in alcune foto la leva del cambio automatico ha 4 posizioni (P-R-N-D) ed in altre 5 (P-R-N-D-S). Da cosa dipende la presenza della posizione Sport?

Grazie.

ybor
21-05-2009, 12:14
Sul punto 1 mi rispondo da solo: nel momento in cui si toccano i bilanceri si passa in manuale (almeno cosi' credo).

Qualcuno potrebbe pero' chiarirmi perche' in alcune foto la leva del cambio automatico ha 4 posizioni (P-R-N-D) ed in altre 5 (P-R-N-D-S). Da cosa dipende la presenza della posizione Sport?

Grazie.
Ciao
Nel momento in cui si aggiunge l'audi drive select la lettera s del cambio viene omessa perchè questa funzione s(sport) è inclusa nel parametro dinamic dell'audi drive select.
Per quanto riguarda il secondo punto posso solo dirti che quanto ho provato la vettura l'operatore che mi accompagnava a piggiato le funzioni con la vettura in movimento a bassa velocità....per il resto sarà una novità a nche per me non appena avrò la bimba in mano.
Comunque peccato che molti possessori di q5 con queste funzioni hanno abbandonato il forum perchè propio loro dovrebbero aiutarci....
Ci hanno lasciato
Vabbè pazienza.

fann
21-05-2009, 12:29
Hai ragione ybor come ritirano la macchina spariscono tutti..spero che non sia perche' sono delusi dell'auto...oppure perche' non vogliono piu scendere...comunque il risultato non cambia.

gianky66
21-05-2009, 13:06
Il punto secondo me e' che fintanto che non la si ha si e' desiderosi di condividere con altri ogni secondo della propria attesa, mentre dopo si cerca di condividere con lei le emozioni e quindi le frequentazioni al forum sono solo meno frequenti. Di abbandono non parlerei...

Ad esempio ho la sensazione che Patarix ed Andreino prima o poi postino un completo reportage di sensazioni sulla loro Q5 (Ale, a dire il vero, ha gia' contribuito in buona parte).

Comunque grazie per la dritta sulla posizione "S" e l'Audi Drive Select, stavo impazzendo per capire....

drake
21-05-2009, 13:53
Comunque grazie per la dritta sulla posizione "S" e l'Audi Drive Select, stavo impazzendo per capire....


Infatti anche io, spero di ricevere anche le altre risposte, ogni risposta che ricevo di lei, durante l'attesa di riceverla, mi appaga molto per il tempo di attesa :wub::wub:


grazie

ybor
21-05-2009, 15:49
Il punto secondo me e' che fintanto che non la si ha si e' desiderosi di condividere con altri ogni secondo della propria attesa, mentre dopo si cerca di condividere con lei le emozioni e quindi le frequentazioni al forum sono solo meno frequenti. Di abbandono non parlerei...

Ad esempio ho la sensazione che Patarix ed Andreino prima o poi postino un completo reportage di sensazioni sulla loro Q5 (Ale, a dire il vero, ha gia' contribuito in buona parte).

Comunque grazie per la dritta sulla posizione "S" e l'Audi Drive Select, stavo impazzendo per capire....
E' davvero così.
sono sicuro che anche a noi capiterà la stessa cosa di chi ha già ricevuto la macchina.
Infatti sia Ale che Andreino hanno collaborato tantissimo anche dopo.....gli altri?
Sicuramente c'e' chi aspetta di fare 2000-3000 o 5000 km. prima di stampare una pagina di commenti, novità delucidazioni ecc. ecc. ecc.
Intanto il tempo passa ....anche lentamente...e l'attesa cresce più velocemente.

gianky66
22-05-2009, 15:18
Ale, Andreinooo.... dove siete?