PDA

Visualizza Versione Completa : Come faccio a Smontare il volante?????



GiacomoFSI
20-05-2009, 12:24
Ciao ragazzi,
sono nuovo, mi sono presentato e ho già una domanda da porvi.
Sono circa 6 mesi che il volante della mia car rimane leggerissimamente girato a sinistra.

Prima cosa che ho fatto, sono andato dal mio gommista di fiducia per fare la convergenza e bilanciamento ruote però...:cry: tutto come prima.

Ho fatto diverse prove anche in autostrada e la macchina nonostante il volante sia leggermente storto avanza perfettamente dritta! lo sterzo non tira da nessuna parte.

Adesso però mi sono stancato e sono arrivato alla conclusione che la cosa più giusta da fare sia smontare il volante e metterlo esattamente dritto!

Come faccio a smontarlo? qualcuno di voi l'ha già fatto? Con l'airbag avrò dei problemi? Grazie mille in anticipo!! Siete grandi:smile:

dan_87
20-05-2009, 12:38
secondo me fai prima a tornare dal tuo gommista e farti fare la convergenza una volta che il volante risulata dritto. è stato solo un suo errore.

GiacomoFSI
20-05-2009, 12:46
Ciao, intanto grazie,
però dal gommista ci sono già andato 2 volte per rifarla ed io ero presente.. e anche adesso continua a farlo...
Non so più come fare.
Grazie dan87

dibes3
20-05-2009, 13:23
prova a cambiare gommista... avevo lo stesso tuo problema e sono andato dal mio gommista e gli ho detto di farmi la convergenza e gli ho raccomandato di mettermi il volante perfettamente diritto... ora è tutto a posto:wink:

GiacomoFSI
20-05-2009, 13:30
allora proverò a cambiare gommista.. grazie dibes3 cmq rimango incuriosito riguardo alle istruzioni per lo smontaggio del volante.. grazie a tutti

crazyF@R S3
20-05-2009, 13:35
allora proverò a cambiare gommista.. grazie dibes3 cmq rimango incuriosito riguardo alle istruzioni per lo smontaggio del volante.. grazie a tutti

Se cercavi magari trovavi qualcosa... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7692&page=4

marcodf81
20-05-2009, 13:37
Chiama Mastaro e con l'occasione ti fai fare qualche upgrade.

Ho fatto convergenza e bilanciatura a Dicembre; a Febbraio il grande mi ha montato il cruise e altre cose...dopo aver smontato il volante mi fa: "ma hai fatto convergenza e bilanciatura di recente?"E io : "si!" e lui "Tel'hanno sbagliata, il volante non è perfettamente dritto..ora risolviamo"
Grandissimo.

GiacomoFSI
21-05-2009, 10:17
ok grazie ragazzi :)

Grazie per il link!!

Maga84
13-04-2010, 21:04
Chiama Mastaro e con l'occasione ti fai fare qualche upgrade.

Ho fatto convergenza e bilanciatura a Dicembre; a Febbraio il grande mi ha montato il cruise e altre cose...dopo aver smontato il volante mi fa: "ma hai fatto convergenza e bilanciatura di recente?"E io : "si!" e lui "Tel'hanno sbagliata, il volante non è perfettamente dritto..ora risolviamo"
Grandissimo.
Ciao Marco, come ti ha risolto Mastaro il problema del volante non dritto?
Ha rifatto la ricalibrazione angolo di sterzata?
Grazie
Ciao

lucachd
13-04-2010, 21:17
Ciao Marco, come ti ha risolto Mastaro il problema del volante non dritto?
Ha rifatto la ricalibrazione angolo di sterzata?
Grazie
Ciao

pure il mio è leggermente storto da una parte.....e dentro ha il mille righe quindi se lo sposto di un dentino mi va troppo da una parte......non riesco a risolverlo. perchè la calibrazione non mette dritto il volante.