PDA

Visualizza Versione Completa : fruscio finestrino lato guida



VINC
24-05-2009, 09:08
pongo una questione...ieri sono tornato da milano con la mia q5 e mi è uscito un rumore, o meglio un fischio (fruscio), sullo sportello lato guidatore, ..pressandolo con le mani a contrasto con la scocca, smetteva di farlo...ora è un problema di guarnazione o di regolazione sportello? lo ha fatto solo col sole perche poi la sera ho riprovato e non lo ha fatto più...quindi magari il calore a fatto si che procurasse il rumore tramite surriscaldamento delle guarnizioni sportello? che ne pensate?

gianky66
24-05-2009, 09:15
Problema di aderenza e morbidezza delle guarnizioni. La mia X3 lo fa sul lato passeggero praticamente da sempre oltre la stessa velocita ma solo in determinate condizioni (vento trasversale da sx a dx o asse/baricentro dell'auto non centrato, tipo in curva). Dovrebbe bastare del silicone sulle guarnizioni....

Akira
24-05-2009, 09:27
Ho avuto un problema simile sulla mia precedente auto. E' bastata una regolazione dello sportello ed è sparito tutto.

ybor
24-05-2009, 11:14
pongo una questione...ieri sono tornato da milano con la mia q5 e mi è uscito un rumore, o meglio un fischio (fruscio), sullo sportello lato guidatore,...pressandolo con le mani a contrasto con la scocca, smetteva di farlo...ora è un problema di guarnazione o di regolazione sportello? lo ha fatto solo col sole perche poi la sera ho riprovato e non lo ha fatto più...quindi magari il calore a fatto si che procurasse il rumore tramite surriscaldamento delle guarnizioni sportello? che ne pensate?
Non c'e' dubbio ......aspette qualche giorno se è una cosa costante allora devi far regolare lo sportello.
Una fesseria in concessionaria sanno come fare.......è all'ordine del giorno di quasi tutt e le vetture nuove....stai tranquillo.

VINC
24-05-2009, 19:46
grazie a tutti ragazzi...

France'79
24-05-2009, 20:23
confermo quanto detto dagli altri, tra l'altro è un difetto comune anche a molte TT ultima serie oltre i 130/140 km/h....è una stupidata, dormi sogni tranquilli :wink:

gianky66
25-05-2009, 14:51
Certo che un difetto del genere, pur se facilmente recuperabile, e' una bella scocciatura anche se non si viaggia tutti i giorni a certe andature (ed allo stesso tempo non e' che i tecnici Audi possano provare "sul campo" tutte le regolazioni). Ma tant'e'... coi soldi che gli lasciamo!!

caino81
27-06-2011, 12:53
Perchè iniziate le discussioni e non ci fate sapere poi se il problema è stato risolto o meno? Questo a vantaggio di tutti!
CIAO

krackersq5
27-06-2011, 13:33
la Q5 non è la macchina più indicata per andare a correre in pista però.... :ph34r:

pezzenteinglese
27-06-2011, 13:51
a me è capitato una volta...quando sono sceso ho passato il dito sulle guarnizioni esercitando un po' di pressione e non l'ha piu' fatto.

p.s. avevo lavato la macchina da poco

apposito
27-06-2011, 18:24
la Q5 non è la macchina più indicata per andare a correre in pista però.... :ph34r:

quale pista? stava uscendo dal vialetto di casa...a quattro corsie! :ph34r: