Visualizza Versione Completa : Modifiche all'impianto audio
tgfrulez
24-05-2009, 19:06
Vorrei qualche consiglio da chi se ne intende pių di me..
Allora attualmente monto l'impianto di serie pilotato da un Alpine IVA-D105R..
In primis mi č venuta l'idea di passare a 2DIN e pertanto monterei una sorgente doppio DIN.. sarei orientato verso la Pioneer AVIC-F700BT che per le mie esigenze (in primis Bluetooth e gestione iPod completa) č decisamente interessato, ed in pių naviga anche.
Vorrei anche mettere le mani sul fronte audio, ma non ho la pių pallida idea su come intervenire. Considerate che non voglio nulla a vista (subwoofer, amplificatori), infatti ero quasi tentato di rimediare un Bose Sound System usato..
Qualche consiglio?
innanzitutto potresti sostituire le casse nelle sue predisposizioni originali e già ne gioveresti molto in qualità audio. per il fatto di non far vedere amplificatori o subwoofer è praticamente impossibile a meno che tu non realizzi un doppio fondi nel bagagliaio...ma diciamo che rimane cmq impresa ardua...
tgfrulez
26-05-2009, 23:33
Consigli sulle casse da installare?
Dipende da cosa si ascolta di solito, se prediligi il suono pulito in modo che alzando il volume non distorca potresti andare benissimo su Herz, Tech e Focal. Se vuoi anche qualche basso devi sicuramente istallare un sub, e se fai la cassa rettangolare puoi nascondere l'ampli tra sub e schienale. Una cosa importante e che se sostituisci i cavi delle casse partendo dalla batteria avrai un notevole miglioramento, ma questo comporta di far passare il cavo dalla batteria all'ampli e poi direzionarli alle casse.
E' un bel lavoretto, ma sicuramente otterrai notevoli risultati.
Pierky81
28-05-2009, 18:09
io per la mia esperienza personale sull'auto precedente posso dirti che senza ampli non raggiungi un ottimo risultato... sulla mia vecchia focus ho realizzato un doppio fondo nel baule nascondendo i 2 ampli e la centralina dello stereo. io lavoro di realizzazione del doppio fondo non è difficile basta saper prendere le misure e il falegname fa tutto il resto.... la parte rognosa è quella del cablaggio... l'idea di un sistema bose system non è male, è di serie sulla mia e devo dire che sono molto soddisfatto per essere un impianto di serie... sulla mia vecchia focus avevo l'impianto così composto:
Frontali e posteriori focal utopia penultima serie, ampli a 4 canali audison VRX 4.300 e ampli a 1 canale per il sub audison LRX 1.400, il sub un focal della serie k-power da 13", la sorgente un kenwood kvt 829 dvd, e 2 condensatori da 1 farad. E' inutile dire come si sentiva l'impianto, chi conosce la componentistica può farsi un'idea... comunque tornando a noi è difficile ottenere un risultato decente senza avere un sub a vista nel baule!!! se non vuoi che si veda nulla vai sul bose altrimenti doppio fondo e sub anche se piccolo in vista!!!
PS.: ti sconsiglio i sub da mettere sotto il sedile passeggero perchè sono inutili...