PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone 3 a quando??!!

Mark-A3
24-05-2009, 21:27
Chiedo alla molta gente"appasionata" si questo super melafonino se sanno qualcosa dell'uscita sull'iphone di terza generazione...:unsure:
su intenet si trovano poche notizie come questa...
http://news.tecnozoom.it/smartphone/apple-iphone-3-0-caratteristiche-tecniche-e-data-di-lancio-al-17-luglio-post-8723.html

http://notebookitalia.it/iphone-3.0-un-upgrade-modesto-5483.html

e visto che stavo pensando ci prenderne uno volevo sapere se aspettare quello nuovo o prendere quello che c'è adesso ma non vorrei che dopo sia gia vecchio...:dry:
gente mettete qua tutto quello che sapete...grazie...:biggrin:

ltata
26-05-2009, 21:19
Sicuramente aspetta, se non altro perchè è noto che apèple aggiorni sempre qualche prodotto dopo il WWDC.
Per avere un rapido update ecco qui sotto le news...

Una e-mail indirizzata allo staff di Vodafone Australia accenna ai tempi del prossimo iPhone. In particolare l’e-mail, rivolta ai rivenditori, li informa che il principale rifornitore Brightpoint ha modificato lo stato di iPhone 3G 16Gb come “end of life”, alla stessa stregua del Nokia 6121. Entrambi i dispositivi hanno poche settimane di vita: il tempo di esaurire i magazzini.

Apple è nota per la sua politica di magazzino nei periodi che precedono il lancio di nuovi prodotti: forte diminuzione delle scorte. La nota di Vodafone suggerirebbe la fine di Giungo o l’inizio di Luglio come possibile periodo di spedizione dei nuovi melafonini. Diversi osservatori ne hanno anticipato il debutto in data 8 Giugno in occasione del WWDC 2009, seguito dalle prime spedizioni dopo 2 settimane.

Secondo AppleiPhoneApps.com, il nuovo iPhone sarà commercializzato a partire dal 17 luglio prossimo. Il blog, che fa il suo debutto nel “mondo dei rumors”, pur non facendo alcun riferimento alle sue fonti, elenca dettagliatamente le caratteristiche tecniche del prossimo smartphone Apple:

* due modelli da 32GB e 16GB
* prezzi praticamente invariati: $ 199 e $ 299
* scompare la banda metallica che circonda il telefono
* display OLED
* il doppio di RAM e processore più potente
* logo Apple sul retro che si illumina
* cover posteriore gommata

Il sito americano, poi, fa un lungo elenco di funzioni che avrà il nuovo iPhone, ma molte, come gli MMS e il navigatore per auto, sono già state rese note da Apple stessa e da alcuni “smanettoni” che sono riusciti a scaricare il firmware 3.0.

http://www.melablog.it/post/8721/le-specifiche-tecniche-ed-estetiche-del-nuovo-iphone/

Mark-A3
26-05-2009, 21:42
grazie Itata che hai risposto...sapevo che eri informato te su queste cose...:biggrin:
quindi aspetto l'estate per prenderlo...:biggrin:
e da come si legge Iphone nuovo e ancora più figo e potente...
chissa solo se gli operatori (tim-vodafone) terranno le stesse tariffe di adesso sui abbonamenti tutto incluso?:unsure:

LUPIN
27-05-2009, 02:16
a questo punto pure io aspetto và

GiorgyBoy
27-05-2009, 02:19
sisi...facciamo un bell'acquisto comunitario va'..

LUPIN
27-05-2009, 02:21
:laugh:

Terror
27-05-2009, 02:24
il mio 3g si é rotto ieri non si sa come ce lo avevo da 6 mesi :) non dico niente perché mi bannano a vita dal world wide web

500 euro buttati,cupertino deve morire

Mark-A3
27-05-2009, 12:00
a questo punto pure io aspetto và

eh si è meglio perchè chi lo prende adesso è un po una incuxxxa...ecco perchè io prima mi sono informato...:biggrin:

demas3restyle
27-05-2009, 12:03
Io mi sono preso il primo modello (in italia non si sapeva neppure cos'era) a settembre 2007 in diretta con gli USA...estete scorsa il 3G.....
Ora sono in ansia per il nuovo :D ahah

radan74
27-05-2009, 12:10
il mio 3g si é rotto ieri non si sa come ce lo avevo da 6 mesi :) non dico niente perché mi bannano a vita dal world wide web

500 euro buttati,cupertino deve morire

Ciao Terror
perchè non lo porti all'applestore ? Il mio 3g è stato sostituito 2 volte per diversi problemi (crepe e poi blocco in avvio).
Anche se non hai lo scontrino, l'importante che l'iphone sia registrato e non sia sbloccato.

ps. qualcuno usa l'iphone (2g o 3g) con il BT originale ?

lucachd
27-05-2009, 13:57
io anche stavo valuntando l'iphone 3g......
ma mi sembrava fosse già uscito da un pezzo il 3g.......:blink::blink:

ma mi sa che mi butterò sul nokia n97...............................:wink:
in uscita in estate dovrebbe essere migliore dell'iphone....

maurice_a3
27-05-2009, 14:34

Lo uso io con centralina Q e iphone 3g e va benissimo

Terror
27-05-2009, 14:48
Ciao Terror
perchè non lo porti all'applestore ? Il mio 3g è stato sostituito 2 volte per diversi problemi (crepe e poi blocco in avvio).
Anche se non hai lo scontrino, l'importante che l'iphone sia registrato e non sia sbloccato.

Ah bene perfetto domani lo porto nel centro apple e vediamo che dicono.Si blocca in continuazione.

Andrezzzzz
27-05-2009, 14:55
di solito l'assistenza Apple è molto efficiente..sostituiscono molto facilmente e rapidamente..certo a meno che nn gli porti un iPhone con un buco sopra :-) uso prodotti apple da quando sono nato e nn ho mai avuto problemi! Mi hanno sostituito un sacco di iPod quando davano problemi..

radan74
27-05-2009, 15:05
Ah bene perfetto domani lo porto nel centro apple e vediamo che dicono.Si blocca in continuazione.

Vai tranquillo, te lo cambiano sicuro. Prenota sul sito della apple (qui (http://concierge.apple.com/store/R038) sezione ospite).

di solito l'assistenza Apple è molto efficiente..sostituiscono molto facilmente e rapidamente..certo a meno che nn gli porti un iPhone con un buco sopra :-) uso prodotti apple da quando sono nato e nn ho mai avuto problemi! Mi hanno sostituito un sacco di iPod quando davano problemi..

Uso ipod ed iphone da un paio di anni. Inoltre sono passato pure a macbook abbandonando win (solo in uffico per ora). Tutta un'altra cosa.

Lo uso io con centralina Q e iphone 3g e va benissimo

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con centarlina Q?
Io ho il BT originale sull'a4, funziona tutto correttamente, compresa la visualizzazione della rubrica dell'iphone. Volevo sapere se è possibile trasferire la rubrica ma forse la mia è una domanda del ca##o visto che comunque occorre avere il cell colelgato. Vabbè come non detto. Thks lo stesso

Ciao

demas3restyle
27-05-2009, 15:12
io anche stavo valuntando l'iphone 3g......
ma mi sembrava fosse già uscito da un pezzo il 3g.......:blink::blink:

Dell'iphone attuale forse si...del nuovo non credo :P

maurice_a3
27-05-2009, 15:17
Vai tranquillo, te lo cambiano sicuro. Prenota sul sito della apple (qui (http://concierge.apple.com/store/R038) sezione ospite).

Uso ipod ed iphone da un paio di anni. Inoltre sono passato pure a macbook abbandonando win (solo in uffico per ora). Tutta un'altra cosa.

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con centarlina Q?
Io ho il BT originale sull'a4, funziona tutto correttamente, compresa la visualizzazione della rubrica dell'iphone. Volevo sapere se è possibile trasferire la rubrica ma forse la mia è una domanda del ca##o visto che comunque occorre avere il cell colelgato. Vabbè come non detto. Thks lo stesso

Ciao
Q è l'utima lettera el codice della centralina bluetooth, cmq s trasferisce tutta la rubrica senza problemi

radan74
27-05-2009, 15:27
Dell'iphone attuale forse si...del nuovo non credo :P

Confermo in pieno.
Sono passato da cellulari con wm all'iphone (prima il 2g poi il 3g) e sinceramente tornerò indietro. Ora aspettiamo questo nuovo iphone

Q è l'utima lettera el codice della centralina bluetooth, cmq s trasferisce tutta la rubrica senza problemi

Saresti cosi gentile da dirmi come fare ?

maurice_a3
27-05-2009, 15:29
Saresti cosi gentile da dirmi come fare ?

A me non c'è niente da fare lascarica automaticamente

radan74
27-05-2009, 15:44
A me non c'è niente da fare lascarica automaticamente

Te la scarica sull'auto ? Io dal navi vedo la rubrica telefonica e quella dell'auto.
Qyuella telefonica naturalmente è piena mentre l'altra è vuota e non posso fare nulla.

lucachd
27-05-2009, 16:53
ma quando dite 'nuovo' iphone cosa intendete?

di un'aggiornamento dell'attuale 3g???

demas3restyle
27-05-2009, 17:12

Aggiornamento è limitativo a dir poco.....
faranno un aggiornamento software MOLTO sostanzioso....e pare anche uscirà la nuova generazione di iphone.... ovviamente migliore anche dal punto di vista hw! :biggrin:

lucachd
27-05-2009, 17:45
Aggiornamento è limitativo a dir poco.....
faranno un aggiornamento software MOLTO sostanzioso....e pare anche uscirà la nuova generazione di iphone.... ovviamente migliore anche dal punto di vista hw! :biggrin:

oook.. e metteranno anche una fotocamera con qualche Mpixel in più??

Lupen6
27-05-2009, 18:24
per Terror: vedo che sei di roma, se vai all'apple store a roma est e il telefono è in garanzia loro te ne danno uno nuovo senza neanche chiederti troppe cose.. mio fratello ne ha cambiati 2 in 4 mesi perchè a detta sua il nero del retro è graffiato :)

ilPoli
27-05-2009, 18:36
Pare sia questione di qualche settimana l'annuncio, che a sto punto, coinciderà con l'uscita del firmware 3.0.
Personalmente ho da agosto 2008 il 3G e mi ritengo soddisfattissimo, l'esigenza di cambiarlo proprio non ce l'ho.

demas3restyle
27-05-2009, 18:57
oook.. e metteranno anche una fotocamera con qualche Mpixel in più??

Pare da 3.2 mp.... ma apple è così prevedibile che potrebbe darsi che esca con 15mp o addirittura senza :wacko::laugh:

LUPIN
27-05-2009, 18:58
Pare da 3.2 mp.... ma apple è così prevedibile che potrebbe darsi che esca con 15mp o addirittura senza :wacko::laugh:

dai, se la qualità delle foto migliora, me lo prendo pur'io

Mark-A3
27-05-2009, 20:21
per capire le novita del nuovo iphone leggete i 2 link che ho postato all'inizio della discussione...se veramente esce cosi è una bomba e a voglia gli altri marchi a inseguire questa tecnologia che gia adesso è avanti a tutti...

ltata
27-05-2009, 21:40

:sick:

si vede che non hai mai usato un iphone... :smile:

3g... third generation.... :smile: ovvero il terzo modello, il italia il primo non si è visto ufficilamente, il secondo bianco o nero il terzo vedremo...

lucachd
27-05-2009, 21:50
:sick:

3g... third generation.... :smile: ovvero il terzo modello, il italia il primo non si è visto ufficilamente, il secondo bianco o nero il terzo vedremo...

si si l'ho usato ed è stupendo l'iphone ma alcuni particolari non mi andavano giù tipo la fotocamera....
infatti se questo nuovo sarà meglio penso ci farò su un pensierino dato che devo cambiare cell.....

però il 3g c'è già da un pò qui..... quindi è il 3g con versione aggiornata?

e poi perchè dici che il nokia n97 fa :sick: ?? non è ancora uscito e da quanto dicono ha un processore molto più veloce dell'iphone....
poi non so....bisogna vedere tutti e due. a priori non dico che uno dei due fa cacare..... :wink:

ltata
27-05-2009, 21:57

il nuvo di cui stiamo parlando avrà due risvolti:

il primo software ed ovviamente riguarderò tutti gli attuali possessori di iphone che potranno aggiornare alla versione 3.0 potendo usufruire di una serie di migliorire infinite di cui ti posto solo il link per darti un idea

http://www.melamorsicata.it/mela/2009/03/17/firmware-30-ecco-tutte-le-novita/

tra queste non sono indicate quelle hardware che ho già postato nella prima pagina oltre al supporto A2DP stereo Bluetooth.

la seconda sfaccettatura di questo nuovo è che molto probabilmente insieme al nuovo software uscirà un nuovo modello di telefono che ovviamente sarà munito di ultima generazione di software, se leggi i link i prima pagina postati da me trovarai tutte le notizie.

Infine ecco ulteriori aggiornamenti sul nuovo modello.

AT&T ha formalmente annunciato l’introduzione di nuovi piani che permetteranno di navigare alla velocità di 7,2 Mbps per quest’anno. Tra i dispositivi che potranno usufruire di questa rete più veloce ci sarà sicuramente anche il prossimo modello di iPhone.

L’implementazione dell’HSPA continuerà fino al 2011 ed appena finiranno i lavori, la società sarà impegnata sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution) arrivando fino ai 20 Mbps. Con queste strategia AT&T potrebbe anche riuscire ad avere la meglio su Verizon, il secondo operatore americano che ha previsto reti più veloci entro il 2010.

Alla luce di queste informazioni, e dei nuovi dispositivi caratterizzati dalla sigla “HD”, cercate anche di rispondere al sondaggio: “Quale sarà il nome del prossimo modello iPhone?” iPhone HD, iPhone HSPA o altro?

Come potete capire sono totalmente fanatico dei prodotti APPLE!!!!!!!!

PS: solo un inciso riguardo al servizio post vendita apple, non ho mai avuto problemi con numerosi prodotti che posseggo da apple tv a mac book o ipod ma è risaputo in tutto il mondo che nel 99% dei casi un prodotto apple non funzionanente regolarmente coperto da garanzia non viene riparato...............
VIENE DIRETTAMMENTE SOSTITUITO!!!!!!:tongue::tongue::tongue:

si si l'ho usato ed è stupendo l'iphone ma alcuni particolari non mi andavano giù tipo la fotocamera....
infatti se questo nuovo sarà meglio penso ci farò su un pensierino dato che devo cambiare cell.....

però il 3g c'è già da un pò qui..... quindi è il 3g con versione aggiornata?

e poi perchè dici che il nokia n97 fa :sick: ?? non è ancora uscito e da quanto dicono ha un processore molto più veloce dell'iphone....
poi non so....bisogna vedere tutti e due. a priori non dico che uno dei due fa cacare..... :wink:

non ti devi limitare a vedere il telefono ed all'elenco delle caratteristiche tecniche, l'iphone va vissuto nella sua totalità ed integrità della miriade di applicazioni disponibili che nokia si sogna di avere.
Vuoi un ristorante? usi l'applicazione dedicata, clicci su google maps, clicchi sull'icona, chiami il ristorante ed hai prenotato.... il gioco è fatto in trenta secondi.

Hai necessità di sapere il titolo di una canzone semplicemente facendola ascoltare dall'iphone... bene clicci si shazaa... l'iphone ti dice titolo biografia capertina dell'album discografia e se vuoi puoi vedere il video da youtube oppure acquistare il btrano da itunes...

ti serve avere sempre con te le tue email, foto documenti e quant'altro? poterle sincronizzare wifi con tutti i tuoi dispositivi fissi o portatili (leggi pc desktop oppure laptop)? bene tu non devi fare alrto che utilizzare mobile me e tutto verrà fatto automaticamente dalla "nuvola" che sorvola tutti i tuoi dispositivi...

l'iphone o lo ami o lo odi ma non c'è al momento alcun telefono che puoi vivere così totalmente.... ops l'ho sminuito ... non è un telefono :tongue::tongue::tongue:

spero di averti reso l'idea delle milioni di potenzialità che ha...

Mark-A3
27-05-2009, 22:41
come sempre vedo che sei sempre ben aggiornato Itata sull'argomento...:biggrin:
comunque hai ragione NON esiste niente che si puo paragonare a questo meraviglioso oggetto veramente tecnologico...
la nokia fin che va avanti con quel sistema symbian e con quelle dimensioni da mattonella nei pantaloni per me rimarra :sick::sick:

ltata
27-05-2009, 22:57
come sempre vedo che sei sempre ben aggiornato Itata sull'argomento...:biggrin:
comunque hai ragione NON esiste niente che si puo paragonare a questo meraviglioso oggetto veramente tecnologico...
la nokia fin che va avanti con quel sistema symbian e con quelle dimensioni da mattonella nei pantaloni per me rimarra :sick::sick:

eh già già... non sono aggiornatissimo sui milioni di software che escono ogni giorno ma per le altre cose non ci sono problemi, se avete dubbi chiedete pure...
io attendo impazientemente WWDC dei primi di giugno!!!

:-)

marcob89
28-05-2009, 00:37

Ho usato più volte l'N96... Il mio N70 era meno ingombrante. :laugh: Plasticone al 100%... Definizione dello schermo pari a quella di un pc del 95. :laugh: Capisco l'N95, ma l'N96 è stata una delusione per il sottoscritto quando l'ho usato.

(boh, intanto a me il telefono serve per telefonare TANTO, scrivere abbastanza sms e fotografare le auto per strada e navigare nel Wifi poco, indi per cui il mio E51 in alluminio mi va più che bene e non pesa-ingombra nulla).

Vedremo questo Iphone.

(comunque, Blackberry ... Cosa si sono fumati per fare lo Storm senza Wifi? :sick:)

pacor
28-05-2009, 01:44

Luca,io l'ho usato per sei mesi,in realta' 5,perche' uno,complessivamente,lo ha trascorso all'Apple store di Milano per le 3 riparazioni(dello stesso inconveniente),che comunque non hanno sortito effetto alcuno,se non quello di svuotate il mio portafoglio e nuocere al mio fegato!!!!:blink::blink:
Una cosa e' certa,dopo tali trascorsi,non comprero' mai piu' un Iphone in vita mia!!!!!:sick::biggrin::biggrin:
Badate bene,ho detto Iphone non Apple,infatti ho un Ipod nano e uno Shuffle che funzionano benissimo!!!!

Terror
28-05-2009, 02:23
Io ho avuto sia il 2g che il 3g e quest'ultimo mi ha veramente deluso sotto parecchi aspetti.In ogni caso é un cellulare soldi buttati a prescindere.Lo stile touch mi piace e non l'ho preso di certo per moda,ma non credo prenderò il 4g o quel che sia.

L'iphone che mi dava problemi a quanto pare adesso rifunziona bene e non l'ho mandato alla apple ho deciso di scambiarlo con un Samsung Innov8.

marcob89
28-05-2009, 08:04
Alla luce di queste informazioni, e dei nuovi dispositivi caratterizzati dalla sigla “HD”, cercate anche di rispondere al sondaggio: “Quale sarà il nome del prossimo modello iPhone?” iPhone HD, iPhone HSPA o altro?

Ah beh, ovvio che per 500 euro un cellulare non sia nemmeno HDSPA (quello presente sul mercato ora...)
MAH. :sick:

ltata
28-05-2009, 10:05
Luca,io l'ho usato per sei mesi,in realta' 5,perche' uno,complessivamente,lo ha trascorso all'Apple store di Milano per le 3 riparazioni(dello stesso inconveniente),che comunque non hanno sortito effetto alcuno,se non quello di svuotate il mio portafoglio e nuocere al mio fegato!!!!:blink::blink:
Una cosa e' certa,dopo tali trascorsi,non comprero' mai piu' un Iphone in vita mia!!!!!:sick::biggrin::biggrin:
Badate bene,ho detto Iphone non Apple,infatti ho un Ipod nano e uno Shuffle che funzionano benissimo!!!!

Paolo sono circondanto da persone che hanno l'iphone (io stesso ne ho avuti tre), in Università dove collaboro è stato usato di default, in Studio lo usiamo tutti e nessuno ha mai portato l'iphone in riparazione, se hai problemi basta ripristinare il software e tutto si sistema.
Tu che problemi hai avuto?

Io ho avuto sia il 2g che il 3g e quest'ultimo mi ha veramente deluso sotto parecchi aspetti.

in cosa?

In ogni caso é un cellulare soldi buttati a prescindere.

considerarlo un cellulare non è lo spirito che ha animato la creazione di questo prodotto. in italia l'80% delle persone lo usano come se fosse un nokia, ecco perchè ci sono così tanti scontenti.
Negli Stati uniti è impressionante vedere come per le strade 1 persona su due ha l'iphone... :smile::smile::smile:

Io sono sincero, ora come ora non potrei farne a meno, e non venitemi a dire che non ha gli MMS perchè gli MMS li mandiamo solo noi italiani!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

L'iphone che mi dava problemi a quanto pare adesso rifunziona bene e non l'ho mandato alla apple ho deciso di scambiarlo con un Samsung Innov8.

secondo me sarebbe bastato fare un bel ripristina del software originale e tutto si sarebbe sistemato :tongue:

Ah beh, ovvio che per 500 euro un cellulare non sia nemmeno HDSPA (quello presente sul mercato ora...)
MAH. :sick:

marco l'ho detto pochi commenti fa, l'iphone non si puà giudicare unicamente dalle mere caratteristoche tecniche!!!
se l'hai avuto puoi capire cosa intendo... altrimenti è il solito giochino del questo ce l'ha questo no, allora prendo quello che ce l'ha (vedi omnia che doveva spaccare in due l'iphone ed invece è già cambiato tre volte se non erro :smile::smile::smile::smile:)

radan74
28-05-2009, 10:50
D'accordissimo con tutto quello che dice ltata.
Utilizzare l'iphone solo per telefonare non ha senso. Per quello esistono telefoni da 30€.
Non acquistarlo per via della fotocamera altra cavolata.

Sicuramente quando uscirà il 3.0 (software) lo metterò sul mio 3g e poi valuterò se conviene o meno passare al modello nuovo.

Ciao

Mark-A3
28-05-2009, 12:12
oltre che a quatare Itata...
quando una qualsiasi MARCA riuscira ad avere uno schermo cosi dettagliato e grande e riuscire ad avere quella tecnologia avanzata in pochi mm di spessore...si potra fare un paragone...ma al momento sul mercato vedo solo mattonelle che chi più chi meno hanno funzioni normali...

Terror
28-05-2009, 15:02
in cosa?

considerarlo un cellulare non è lo spirito che ha animato la creazione di questo prodotto. in italia l'80% delle persone lo usano come se fosse un nokia, ecco perchè ci sono così tanti scontenti.
Negli Stati uniti è impressionante vedere come per le strade 1 persona su due ha l'iphone... :smile::smile::smile:

secondo me sarebbe bastato fare un bel ripristina del software originale e tutto si sarebbe sistemato :tongue:

Lento lento lento,il tasto home non sempre funzionava e spesso si bloccava il sistema touch e nemmeno riuscivo a sbloccare lo schermo.Io l'ho rirpristinato riaggiornato ecc,per questo ora funziona.Ma non escludo che torni a fare le bizze.Ma non é più un mio problema perchè l'ho scambiato.

Comunque ho anche un ipod touch con una bella piattaforma Bose.Rimango in casa,ma preferisco affidare le mie chiamate a qualcosa di più affidabile.Dopo che mi ha piantato per un giorno intero ho proprio rosicato devo ammettere.Pagato a fine dicembre 500 euro,mai un telefono mi aveva dato problemi dopo soli 6 mesi.

radan74
28-05-2009, 15:58
Lento lento lento,il tasto home non sempre funzionava e spesso si bloccava il sistema touch e nemmeno riuscivo a sbloccare lo schermo.Io l'ho rirpristinato riaggiornato ecc,per questo ora funziona.Ma non escludo che torni a fare le bizze.Ma non é più un mio problema perchè l'ho scambiato.

Comunque ho anche un ipod touch con una bella piattaforma Bose.Rimango in casa,ma preferisco affidare le mie chiamate a qualcosa di più affidabile.Dopo che mi ha piantato per un giorno interso ho proprio rosicato devo ammettere.Pagato a fine dicembre 500 euro,mai un telefono mi aveva dato problemi dopo soli 6 mesi.

Sarai stato sfortunato, oppure visto che hai risolto aggiornando o ripristinando evidentemente avevi installato qualche programma che dava fastidio.
Hai anche il touch che usa praticamente lo stesso software (tranne la parte teflefonica ovviamente) e sei soddisfatto mentre dell'iphone ne parli come se avvesse la peste ?
Hai mai provato l'assistenza apple ? All'applestore ti sostituiscono l'apparato in 5 minuti mentre se chiami l'assistenza ti arriva a casa la scatola già predisposta metetre dentro quello che devi spedire. Poi iti arriva il corriere che ritornerà con la sostituzione.
Con che cosa l'hai cambiato, posso saperlo ?

ciao

Terror
28-05-2009, 16:31
L'ho scambiato con un Samsung Innov8 con 1mese di vita.Tra amici.Se é una merda dimmelo,tanto io non sono mai stato fortunato con i cellulari se devo essere onesto.

Allora ti spiego non voglio gettare fango su un prodotto visto che compro apple in tutte le salse (ipod classic,ipod shuffle,ipod touch,iphone 2g,iphone 3g e presto McBook Pro) ma visto che il telefono lo uso 24H su 24H e non per finta come la metà degli italiani che si comprano l'aifone tanto per avercelo ho davvero rosicato come una bestia perché mi ha lasciato irreperibile in una giornata di fuoco.Poi avrà avuto si e no 1gb occupato perché non ci caricavo niente per tenerlo meno affaticato con le applicazioni.

marcob89
28-05-2009, 17:58
Allora ti spiego non voglio gettare fango su un prodotto visto che compro apple in tutte le salse (ipod classic,ipod shuffle,ipod touch,iphone 2g,iphone 3g e presto McBook Pro) ma visto che il telefono lo uso 24H su 24H e non per finta come la metà degli italiani che si comprano l'aifone tanto per avercelo ho davvero rosicato come una bestia perché mi ha lasciato irreperibile in una giornata di fuoco.Poi avrà avuto si e no 1gb occupato perché non ci caricavo niente per tenerlo meno affaticato con le applicazioni.

QUOTO.

Io adoro l'Ipod Touch. Lo trovo ottimo (anche se non mi serve a nulla e quindi non me lo prendo).

radan74
28-05-2009, 20:37
L'ho scambiato con un Samsung Innov8 con 1mese di vita.Tra amici.Se é una merda dimmelo,tanto io non sono mai stato fortunato con i cellulari se devo essere onesto.

Scusami, ma se usi il telefono 24h su 24h perchè ti sei fatto l'iphone ? Usandolo in quel modo la batteria la devi ricaricare ogni sera. Per questo utilizzo secondo me non vanno bene nemmeno i cellulari con windows mobile. Buttati su un nokia (ne n95 ne n96)
Poi cavolo hai anche i touch e ti sei preso pure l'iphone ?
Per il samsung non saprei cosa dirti, da quando ho l'iphone seguo molto da lontano l'evoluzione dei cellulari.

ps. vai di macbook non te ne pentirai

ltata
28-05-2009, 23:38
Io l'ho rirpristinato riaggiornato ecc,per questo ora funziona.

direi che non hai fatto nulla di così fuori dal mondo e come tu stesso hai detto ti è bastato fare quello per risolvefre tutto, oltretutto facendo questa procedura non perdi neanche un dato!
forse che il tuo iphone era jailbreak-ato? forse che dopo il ripristino è tornato come nuovo e non ti dava più problemi?

la metà degli italiani che si comprano l'aifone tanto per avercelo

questo è il problema di coloro che giudicano questo telefono senza neanche capire la sua filosofia ed il suo funzionamento

QUOTO.

Io adoro l'Ipod Touch. Lo trovo ottimo (anche se non mi serve a nulla e quindi non me lo prendo).

marco ma cosa stai dicendo?!?!?! l'ipod touch è ottimo l'iphone no?!?!?! ma lo sai che sono praticamente identici tranne che per la parte tefonica?

marcob89
28-05-2009, 23:47
marco ma cosa stai dicendo?!?!?! l'ipod touch è ottimo l'iphone no?!?!?! ma lo sai che sono praticamente identici tranne che per la parte tefonica?

Appunto, proprio per questo, l'iphone è tutto tranne telefono, IMHO. :wink::smile:

Mark-A3
29-05-2009, 00:01
Appunto, proprio per questo, l'iphone è tutto tranne telefono, IMHO. :wink::smile:

perchè non ha i numeri per comporre il numero dell'interessato? non ha la rubbrica? non si sente quando chiami? non mi sembra che nelle funzioni telefoniche a meno degli altri...:huh: quindi......

pacor
29-05-2009, 01:01
Paolo sono circondanto da persone che hanno l'iphone (io stesso ne ho avuti tre), in Università dove collaboro è stato usato di default, in Studio lo usiamo tutti e nessuno ha mai portato l'iphone in riparazione, se hai problemi basta ripristinare il software e tutto si sistema.
Tu che problemi hai avuto?

Semplicemente,non aveva piu' campo.:wacko:
Questi gli interventi eseguiti dall'Apple store:
-mi hanno ripristinato per ben tre volte il software senza nessun risultato.
-Mi hanno "riprogrammato il computer interno" (ti cito le loro testuali parole) ma comunque il problema e' rimasto.(10 gg senza telefono)
-in ultimo,come se non bastasse,mi hanno cambiato tutto l'apparato dell'antenna interna (25 gg senza telefono!!!).
Quando me l'hanno ridato dopo quest'ultima riparazione,ha funzionato per 1 ora!!!Ora "riposa" all'interno di un cassetto di un mobile,per merito di mia moglie,infatti mi ha fermato mentre lo stavo per lanciare contro un muro,chissa',magari,riprendeva magicamente a funzionare!!!!:maad::biggrin::biggrin:

Terror
29-05-2009, 03:51
direi che non hai fatto nulla di così fuori dal mondo e come tu stesso hai detto ti è bastato fare quello per risolvefre tutto, oltretutto facendo questa procedura non perdi neanche un dato!
forse che il tuo iphone era jailbreak-ato? forse che dopo il ripristino è tornato come nuovo e non ti dava più problemi?

Si pare funzioni ma per accendersi ci mette davvero tantissimo tempo e prima non faceva di certo così.Ha anche una certa difficoltà a trovare i punti di accesso wi-fi

ltata
29-05-2009, 08:42

Marco scusami ma questo dimostra che non hai capito la filosofia di questo device (come vedi non l'ho chiamato telefono) e soprattutto credo che tu non ne abbia mai saggiato con mano le potenzialità!

-Mi hanno "riprogrammato il computer interno" (ti cito le loro testuali parole) ma comunque il problema e' rimasto.(10 gg senza telefono)
-in ultimo,come se non bastasse,mi hanno cambiato tutto l'apparato dell'antenna interna (25 gg senza telefono!!!).
Quando me l'hanno ridato dopo quest'ultima riparazione,ha funzionato per 1 ora!!!Ora "riposa" all'interno di un cassetto di un mobile,per merito di mia moglie,infatti mi ha fermato mentre lo stavo per lanciare contro un muro,chissa',magari,riprendeva magicamente a funzionare!!!!:maad::biggrin::biggrin:

Paolo un problema hardware così grave come lo descrivi veramente non lo avevo mai sentito... In questo caso posso capire il tuo disappunto ma non capisco per quale motivo non te l'abbiamo cambiato!

Si pare funzioni ma per accendersi ci mette davvero tantissimo tempo e prima non faceva di certo così.Ha anche una certa difficoltà a trovare i punti di accesso wi-fi

Non hai tuttavia ancora risposto al mio quesito riguardante lo atto del tuo telefono quando era lento. Avevi fatto il jailbreak? Quanti software avevi installato?
La risposta che ti posso dare alla apparente lentezza nell'avvio è relativa al sistema operativo. Così come accendere un mac o un mc ed attendere qualche istante così è per l'iphone! Francamente terror tutti questi gravi problemi che dicevi di aver avuto non li vedo! :)

marcob89
29-05-2009, 09:04
L'iphone 2 e 3 g ce l'hanno 4 miei amici,quindi l'ho usato diverse volte ;)

radan74
29-05-2009, 10:15

Scusa, ma l'hai mandato in assistenza oppure se andato direttamente all'applestore? Mi sembra strano. Come ho già scritto, io sono andato all'applestore di romaest e mi è stato sostituito per delle piccole crepe (è un difetto del modello bianco) dopo 4gg sono andato nuovamente in quanto il "sostituto" non si accendeva più.

Tutti questo problemi li hai anche con software appena ripristinato? A me l'avvio è molto lento ma ho 4 pagine di applicazioni.

L'iphone è semplicemente un lettore mp3/video con funzionalità base della parte telefonica.
Non dimentichiamoci che negli USA il wifi è gratis mentre da noi è a pagamento e proprio per questo che non ha il software nativo per gli mms (li usano le mail).

ltata
29-05-2009, 10:36
L'iphone 2 e 3 g ce l'hanno 4 miei amici,quindi l'ho usato diverse volte ;)

come tu stesso hai detto per ascoltarci la musica però.... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Mark-A3
29-05-2009, 12:15
Leggere questi "problemi"mi fanno ridere al confronto di quelli che hanno i Nokia....(parlo della serie N non di quelli base)
li se li porti in centro assistenza puoi dire ciao al tuo telefono e comprarne un'altro...:cooool:

Terror
29-05-2009, 14:28
Non hai tuttavia ancora risposto al mio quesito riguardante lo atto del tuo telefono quando era lento. Avevi fatto il jailbreak? Quanti software avevi installato?
La risposta che ti posso dare alla apparente lentezza nell'avvio è relativa al sistema operativo. Così come accendere un mac o un mc ed attendere qualche istante così è per l'iphone! Francamente terror tutti questi gravi problemi che dicevi di aver avuto non li vedo! :)

No oh che jailbrekkato,il 2g era sbloccato e c'avevo installato cydia e quelle minchiate questo lo tenevo libero apposta,c'avevo su solo immagini e musica.Mi ha piantato per una giornata intera con lo schermo bianco fisso non rispondeva a nessun comando.In serata ho cercato un rimedio e ho trovato come resetterlo in emergenza.Dopo 20 minuti che non dava cenni di vita ho riprovato a resettarlo.Non appena mi ha dato l'Home l'ho attaccato al pc e ho fatto il resettaggio completo.E adesso almeno secondo il mio amico ancora si blocca lo slide per sbloccare il telefono e ci mette tanto a caricare.

Io comunque avevo il caricabatteria da auto,non so chi se n'é uscito prima ma penso che non ho mai avuto l'iphone scarico a tal punto da spegnersi.

marcob89
29-05-2009, 18:07
Leggere questi "problemi"mi fanno ridere al confronto di quelli che hanno i Nokia....(parlo della serie N non di quelli base)
li se li porti in centro assistenza puoi dire ciao al tuo telefono e comprarne un'altro...:cooool:

Questo è vero...
Per questo evito come la peste la serie N (mi avevano proposto un N96 a 250 ma ho rifiutato...) :biggrin:

pacor
29-05-2009, 22:58
Paolo un problema hardware così grave come lo descrivi veramente non lo avevo mai sentito... In questo caso posso capire il tuo disappunto ma non capisco per quale motivo non te l'abbiamo cambiato!

Chiesto anche questo,ma mi hanno risposto che cio' non era possibile!!!Ho preteso il cambio,arrabbiandomi con il responsabile,ma non e' servito a molto.....:maad:
Pazienza,da alcuni mesi sono passato ad un N96 (al sottoscritto il telefono serve,fondamentalmente, per chiamare/ricevere e mandare mms ai miei clienti,qualche volta sms ad amici/parenti,tutto il resto non lo uso) ,devo dire che mi trovo molto bene.

Scusa, ma l'hai mandato in assistenza oppure se andato direttamente all'applestore? Mi sembra strano. Come ho già scritto, io sono andato all'applestore di romaest e mi è stato sostituito per delle piccole crepe (è un difetto del modello bianco) dopo 4gg sono andato nuovamente in quanto il "sostituto" non si accendeva più.

Vado spesso a Milano per lavoro,quindi sono andato personalmente all'Apple store,da qui e' iniziata l'odissea che ho precedentemente raccontato.:wacko::wacko:
Evidentemente,per la sostituzione,sei stato piu' fortunato del sottoscritto.:wink:

ltata
29-05-2009, 23:20
ecco qualche news....

E’ AppleInsider a riportare un nuovo rumor proveniente da alcune persone che fanno parte dello staff dell’AppleCare. A quanto pare anche la possibilità di scaricare e riprodurre Film in Streaming sarà una delle nuove possibilità riservate al Firmware 3.0!

La notizia non ci sorprende molto perchè ne avevamo già parlato qui e qui ma adesso abbiamo un’ulteriore conferma da fonti molto più attendibili. In questo periodo Apple sta tenendo un training per lo Staff in maniera tale da tenerlo preparato a qualsiasi evenienza futura.

Si pensa che in un primo momento il download dei film e degli spettacoli TV possa avvenire soltanto tramite WiFi.

pacor
29-05-2009, 23:23

Marco beato te che ridi.Io ho fatto un mese senza Iphone,nel frattempo(casi del destino)come sostituto ho usato un N70 dismesso da un amico(passato da 2 anni all'N95) con il quale mi sono trovato benissimo mentre con il melafonino,alla fine,ho dovuto "rottamarlo" per colpa del servizio di assistenza della Apple!!!Ma nonostante cio' non mi permetto di fare di tutta l'erba un fascio,ovvero affermare che tutti i servizi di Assistenza della Apple sono inefficienti,me ne guardo bene.:wink:

ltata
31-05-2009, 20:18
Il sito UMPCFever ha pubblicato una serie di foto che immortalerebbero un prototipo del nuovo iPhone. In particolare, pare che il dispositivo fotografato sia esteticamente uguale all’attuale melafonino ma con le specifiche hardware del prossimo modello.

Le foto mostrano chiaramente l’utilizzo della fotocamera (in modalità foto e video) e la funzionalità di messa a fuoco automatica. L’utente può muovere un rettangolo sul display per indicare l’area che desidera mettere a fuoco ed il dispositivo fa il resto. Tra le altre novità fotografate c’è un’applicazione per la bussola, una per le registrazioni ambientali e quella per mandare MMS (con la possibilità di copiare in memoria la foto per un riutilizzo successivo).

Non v’è alcuna certezza ufficiale circa la veridicità delle foto, tuttavia l’esecuzione di quelle applicazioni (in particolar modo la bussola) lascia ben sperare. Dopo il salto trovate la gallery completa.

http://www.melablog.it/post/8826/le-prime-foto-del-prossimo-iphone

ltata
01-06-2009, 18:06
Best Buy ha annunciato che le scorte di iPhone 3G disponibili nei propri negozi stanno quasi per terminare. Questo potrebbe lasciare alcuni punti vendita senza prodotti con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita del nuovo modello di iPhone. La stessa cosa è accaduta nei punti vendita Brightpoint, un distributore australiano legato alla Vodafone Australia che ha diffuso una nota della quale vi riporto alcuni passaggi:

Abbiamo da poco ricevuto una comunicazione dalla quale apprendiamo che questi dispositivi sono alla “fine della vita” e che le scorte dell’iPhone 3G da 16GB disponibili presso Brightpoint riusciranno a coprire giusto qualche settimana. Questa è l’ultima opportunità per poter usufruire di questi dispositivi, fintanto che saranno disponibili.

Per quanto riguarda il nuovo modello di iPhone, sappiamo, invece, che almeno un fornitore di servizi internet ha preso accordi con Apple, la quale però ha espressamente vietato al provider Australiano di diffondere qualunque tipo di notizia a riguardo, almeno fino a quando il nuovo iPhone non verrà presentato la settimana prossima all’annuale conferenza Apple per sviluppatori.

La prossima generazione di iPhone, visti anche i progressi compiuti in fase di beta test del nuovo firmware 3.0, potrà essere acquistata a partire da Luglio, e cioè, circa 4 settimane dopo la presentazione ufficiale, proprio come accadde l’anno scorso con l’iPhone 3G.

Daniele
02-06-2009, 00:17
Comprai il 2g in usa l'anno scorso e l'ho usato solo come telefono ma da quando ho acquistato il 3g il portatile in viaggio lo apro molto meno e sono molto soddisfatto nel complesso.
Mail, internet, MMS, SMS, Skype, Pdanet, Foto, Musica, Film, google maps.

Se dovessi sostituirlo con qualcosa non saprei proprio cosa.

L'unica pecca, è l'audio bluetooth con il vivavoce della mia rs4...
:smile:

Lele
02-06-2009, 21:52

L'hai sbloccato o è ufficiale e originale?

ltata
03-06-2009, 10:05
Gli indizi sul nuovo iPhone e, nello specifico, sul nuovo Firmware 3.0 sono sempre maggiori ed in questi giorni sono in tanti a pensare che il rilascio di quest’ultimo possa avvenire direttamente l’8 Giugno.

L’anno scorso, durante la WWDC, Apple annunciò il Firmware 2.0 e l’iPhone 3G ma poi entrambi vennero rilasciati a Luglio.

L’In-App Purchase, le nuove funzionalità e le API dell’iPhone SDK, la fine dei Test sulle Notifiche Push ed il mancato rilascio di nuove versioni Beta del Firmware stanno portando tutti a pensare che quest’anno succederà qualcosa di diverso:

Apple potrebbe infatti rilasciare il Firmware 3.0 subito dopo la conferenza dell’8 Giugno e questo eviterebbe anche la congestione dei server che lo scorso anno avevano causato diversi problemi al processo di attivazione dell’iPhone 3G nei negozi.

Inoltre c’è chi pensa che insieme al Firmware 3.0 verrà rilasciato anche l’iPhone da 4GB (che avrà pochissime differenza dal modello attuale), riservando a Luglio (e a Steve Jobs) l’annuncio dei nuovi modelli di iPhone completamente rinnovati.

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/03/il-nuovo-firmware-30-arrivera-l8-giugno-oppure-direttamente-a-luglio/

Mark-A3
11-06-2009, 12:48
Itata qualche novità??:rolleyess:

marcob89
11-06-2009, 19:18
Iphonisti esperti, una domanda.
Un amico ha un 2g (penso craccato) con il tasto centrale non funzionante...
Se lo porta all'apple lo riparano? In ogni caso fanno storie se è craccato?

LUPIN
11-06-2009, 19:20
ho una domanda anche io.

questo nuovo iphone di cui parlate, è quello in home page apple? Iphone 3G S ?

esce il 17 giugno a quanto c'è scritto

Pierky81
11-06-2009, 20:11
mamma mia ragazzi se avessi letto prima questo 3rd forse non sarei diventato socio.... possibile che siete tutti fan dell' iFogne???? (nulla a che vedere con il resto dei prodotti apple che sono eccezionali...) io uso nokia da quando è uscito l'8110 e solo l'anno scorso ho avuto un piccolo problema con l'N95-1 che l'assistenza mi ha risolto in 24 ore!!! Ho avuto come secondo telefono iphone 2g importato ma quello sarebbe un telefono????? forse vi posso dare ragione dal punto di vista estetico e ripeto forse... ma per il resto non ci siamo prorpio... non so che uso ne fate del cel ma non capisco proprio come faccia a piacervi....

mi scuso se qualcuno può sentirsi offeso, non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno!!!!

Ps ovviamente quando dicevo che non sarei diventato socio scherzavo....

Monoruota
11-06-2009, 20:23
Iphonisti esperti, una domanda.
Un amico ha un 2g (penso craccato) con il tasto centrale non funzionante...
Se lo porta all'apple lo riparano? In ogni caso fanno storie se è craccato?

Tranquillo, nessuna storia......solo una bella riparazione a pagamento
:huh:

ho una domanda anche io.

questo nuovo iphone di cui parlate, è quello in home page apple? Iphone 3G S ?

esce il 17 giugno a quanto c'è scritto

E' proprio quello....esteticamente uguale ma con molte migliorie.....:w00t:

mamma mia ragazzi se avessi letto prima questo 3rd forse non sarei diventato socio.... possibile che siete tutti fan dell' iFogne???? (nulla a che vedere con il resto dei prodotti apple che sono eccezionali...) io uso nokia da quando è uscito l'8110 e solo l'anno scorso ho avuto un piccolo problema con l'N95-1 che l'assistenza mi ha risolto in 24 ore!!! Ho avuto come secondo telefono iphone 2g importato ma quello sarebbe un telefono????? forse vi posso dare ragione dal punto di vista estetico e ripeto forse... ma per il resto non ci siamo prorpio... non so che uso ne fate del cel ma non capisco proprio come faccia a piacervi....

mi scuso se qualcuno può sentirsi offeso, non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno!!!!

Ps ovviamente quando dicevo che non sarei diventato socio scherzavo....

Guarda....a parte il limite nel non poter "lavorare" gli allegati mail (in via di superamento).....per il resto....assolutamente nulla da eccepire!!!!
Bello....robusto.....compatto.....nessuna tastiera che scorre avanti ed indietro (gli N95/N96 che ho avuto fra le mani non potevo tenerli in tasca neanche per un istante....:maad:)...insomma....il max della praticità e dell'estetica.....almeno per me!!!

marcob89
11-06-2009, 20:45
Guarda....a parte il limite nel non poter "lavorare" gli allegati mail (in via di superamento).....per il resto....assolutamente nulla da eccepire!!!!
Bello....robusto.....compatto.....nessuna tastiera che scorre avanti ed indietro (gli N95/N96 che ho avuto fra le mani non potevo tenerli in tasca neanche per un istante....:maad:)...insomma....il max della praticità e dell'estetica.....almeno per me!!!

'inchia come si è diventati tutti fighetti, il mio primo cellulare è stato questo...

http://www.canadiancontent.net/mobile/phone_pictures/nokia-6150-2.jpg

:laugh:

(oltre ai soliti 3310-3330 ho avuto 4 6150 :laugh:,3 6210 e un 6310i, e mi sono sempre stati in tasca...) :biggrin::laugh:

Pierky81
11-06-2009, 21:00
anche io il mio N95 lo tengo tranquillamente in tasca e non si apre nessuna tastira... sono un collaudatore di mezzi militari qundi non sto fermo immobile..... Bho... comunque io il paragone lo faccio a livello hardware ma anche software..... a parte il processore che include un'acceleratore grafico spettacolare che giochi in 3d che è uno spettacolo... poi le funzioni: utilizzarlo come memoria di massa senza programmi specifici, una fotocamera non indifferente (diciamo che non ho bisogno di tenere una macchinetta digitale nell'altra tasca...), ho installato 7 navigatori satellitari per cui è impossibile non trovare una strada, ha gli infrarossi che con un'applicazione lo uso come telecomando per la tv, per cambiare la sim non devo cercare spilli vari in giro, se si frega la batteria non devo pagare per farmela sostituire e tante altre cose che non sto quì ad elencare... sono tutti dati oggettivi e non soggettivi...

Poi comunque sono il primo pure essendo nokia dipendente ad affermare che con l'N97 la nokia ha toppato alla grande deviando il mio acquisto sull'omniaHd che non ha paragoni!!!

leellah
11-06-2009, 22:07
Poi comunque sono il primo pure essendo nokia dipendente ad affermare che con l'N97 la nokia ha toppato alla grande

Ma è già uscito???:blink:

Mark-A3
11-06-2009, 22:25
'inchia come si è diventati tutti fighetti, il mio primo cellulare è stato questo...

http://www.canadiancontent.net/mobile/phone_pictures/nokia-6150-2.jpg

:w00t: anchio questo cell è stato il mio primo telefono che ho avuto...pagato 650.000lire ho dovuto lavorare tanto per poterlo comprare...ma era il più figo che c'èra...era il primo dual-band che era uscito...

Pierky81
11-06-2009, 22:25
su trovaprezzi c'è qualcuno che ce l'ha disponibile....

leellah
11-06-2009, 22:36
Primo cellulare in famiglia... 8110i...
Ovvero Matrix Phone... Mio fratello
http://img82.imageshack.us/img82/1238/nokia81103.jpg (http://img82.imageshack.us/i/nokia81103.jpg/)

Io arrivai più tardi all'appuntamento con il cell:
http://img32.imageshack.us/img32/8404/t18arc.jpg (http://img32.imageshack.us/i/t18arc.jpg/)

kaifka
11-06-2009, 22:52
ecco i prezzi del nuovo iphone

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/iphone-3gs-prezzo-italiano-con-tim-e-vodafone/729/

marcob89
11-06-2009, 23:15
:w00t: anchio questo cell è stato il mio primo telefono che ho avuto...pagato 650.000lire ho dovuto lavorare tanto per poterlo comprare...ma era il più figo che c'èra...era il primo dual-band che era uscito...

Mio padre cambiava cellulare ogni anno quindi mi passò questo... :smile: (più tutta la serie business... :laugh:).
Il 6310i funziona ancora con 800 ore di utilizzo. :blink::biggrin:

Il primo GSM in casa...
http://www.sbs-power.it/imgtelefoni/MOTOROLA_8700.jpg
Mi ricordo ancora quando mio papà provò il servizio SMS nel '97... :smile::biggrin:

Prima dei gsm ricordo i TACS di mio papà nelle macchine aziendali (la valigetta) e idem mio zio per il carro attrezzi...
robe così..

http://i.ebayimg.com/08/!BT-O4jg!mk~$(KGrHgoOKjwEjlLmVD,kBKLM0mhH6Q~~_1.JPG

ltata
12-06-2009, 09:20
anche io il mio N95 lo tengo tranquillamente in tasca e non si apre nessuna tastira... sono un collaudatore di mezzi militari qundi non sto fermo immobile..... Bho... comunque io il paragone lo faccio a livello hardware ma anche software..... a parte il processore che include un'acceleratore grafico spettacolare che giochi in 3d che è uno spettacolo... poi le funzioni: utilizzarlo come memoria di massa senza programmi specifici, una fotocamera non indifferente (diciamo che non ho bisogno di tenere una macchinetta digitale nell'altra tasca...), ho installato 7 navigatori satellitari per cui è impossibile non trovare una strada, ha gli infrarossi che con un'applicazione lo uso come telecomando per la tv, per cambiare la sim non devo cercare spilli vari in giro, se si frega la batteria non devo pagare per farmela sostituire e tante altre cose che non sto quì ad elencare... sono tutti dati oggettivi e non soggettivi...

Poi comunque sono il primo pure essendo nokia dipendente ad affermare che con l'N97 la nokia ha toppato alla grande deviando il mio acquisto sull'omniaHd che non ha paragoni!!!

scusami se mi permetto di risponderti perchè ciò che scrivi non lo condivido per nulla:

1.per il processore credo che tu non sia a conoscenza di quello montato sul nuovo 3Gs che è un 600MHz, con 256 Mb di memoria RAM ai quali se sommi le potenzialità del chip grafico PowerVR SGX + OpenGL|ES 2.0, arrivi tranquillamente a sfornare games superiori a psp a nintendo ds. Ti basta giocaer a NFSU per iphone per capirlo

2. ma cosa cambia se per usarlo come memoria di massa devo installare un software tra l'altro di terze parti gratuito sviluppato appositamente per quwella funzione? no se se ti rendi conto ma l'APP STORE con il suo 1.000.000 di applicazioni disponibili è forse uno delle ragioni del grande successo di iphone... un'applicazione per tutto!!!!

3. per la fotocamera ti posso dare ragione ma il 3 mxp messo ora io lo reputo più che sufficiente per scattare foto e girare video e pubblicarli immediatamente su fb o you tube, nokia a riguardo?!?!

4. io ne installerò uno solo TOM TOM, con tanto di car kit... basterà ed avanzerà anche guarda... il navi mmi cosa servirà a fare?!?!?! :w00t::w00t:

5. l'iphone comunica tranquillamente con tv, pc, mac e videoproiettori, c'è un applicazione specifica che ti permette di fare tutte queste cose, tra cui anche scorrere le slides della tua stessa presentazione oppure APRIRE l'AUTO A NOLEGGIO CHE HAI PRENOTATO DA HERTZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e qui chiudo....:w00t::w00t::w00t::w00t:

6. batteria sai benissimo, visto che dici di conoscere i prodotti apple, che è un denomnatore comune di tutti i prodotto, in ogni caso il cambio della batteria dell'iphone è più economico di quanto pensi

a conclusione di tuttop ciò poi mi parli dell'omnia, che è stato già cambiato e rivisto almeno 4 volte... e la cui interfaccia grafica è lontana anni luce da qualle apple...

è inutile dirlo, ma con l'iphone 3Gs ed il firmware 3.0 apple ha coperto tutte le lacune che c'erano ED HA FATTO UN DECISO PASSO IN AVANTI....

Avete mai visto nokia o samsung rilasciare un fimrware gratuito che vi trasforma il telefono in questa manierà? Apple non cambierà di molto l'estetica dei suoi prodotti, ma il software è sempre in constante miglioramento.... nokia a samdung a riguardo?

Dopo tutto questo per coloro che effettuerannol'aggiornamento vi lascio il riassunto di tutte le 111 miglioriei software

In questo articolo trovate elencate ben 111 novità che sono state scovate provando il nuovo sistema operativo dell’iPhone, il firmware 3.0. La lista è davvero lunga e contiene tante piccole caratteristiche e funzioni più o meno conosciute, quindi, se volete sapere tutto dell’OS del melafonino, prestate attenzione ad ogni singolo punto. Buona lettura.

1. Taglia/Incolla

2. Copia/Incolla

3. Shake per annullare/ripetere la digitazione di un testo

4. Selezione del testo per una facile eliminazione di massa

5. MMS

6. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Note

7. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Mail

8. Tastiera orizzontale nell’applicazione nativa Messaggi

9. Possibilità di inoltrare SMS e MMS

10. Cancellazione di un singolo SMS o MMS

11. La barra di progresso dell’invio di un messaggio è stata spostata in alto per consentire all’utente di comporre un nuovo messaggio mentre il primo viene inviato

12. Tethering USB

13. Tethering Bluetooth

14. Bluetooth Stereo (A2DP)

15. Spotlight, funzione grazie alla quale l’utente potrà ricercare qualunque cosa all’interno del proprio dispositivo

16. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Note

17. Barra di ricerca nell’applicazione nativa Mail

18. Barra di ricerca nell’applicazione nativa iPod

19. Acquisti In-App

20. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home alla funzione Spotlight

21. Possibilità di associare il doppio tap sul tasto Home all’applicazione nativa Foto

22. Aggiunta un’anteprima dell’ultimo scatto catturato con la fotocamera. La rispettiva icona sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra dello schermo

23. Shake per avviare la riproduzione casuale nell’applicazione nativa iPod

24. Scrolling degli screenshot nell’applicazione nativa App Store

25. Possibilità di visualizzare il tipo di numero di telefono di ogni chiamata nel tab “Recenti” (ad esempio, casa, lavoro, cellulare)

26. Cronologia delle chiamate, compresa la durata di ciascuna chiamata effettuata o ricevuta

27. Opzione per la condivisione dei contatti presente in ogni scheda contatto

28. Possibilità di copiare un link da Safari semplicemente premendolo

29. Possibilità di aprire un link di Safari in una nuova pagina semplicemente premendolo

30. Compilazione automatica dei form per l’username e la password in Safari

31. Login al proprio account YouTube

32. Possibilità di visualizzare i commenti su YouTube

33. Iscrizione a YouTube

34. Possibilità di votare su YouTube

35. Possibilità di provare ad inviare nuovamente messaggi di testo falliti (il mancato invio verrà indicato da un punto esclamativo rosso che comparirà accanto al messaggio)

36. Turn-by-turn

37. Le mappe possono essere avviate all’interno di altre applicazioni, oltra che in quella nativa Mappe

38. Accesso alla porta del dock per consentire la comunicazione con gli accessori

39. Connettività Peer-to-peer via Bluetooth (non è richiesto il Wi-Fi)

40. Nuova applicazione Memo Vocali

41. Controlli censura estesi

42. Anti-phishing

43. Login automatico per il Wi-Fi

44. Sincronizzazione Note con iTunes

45. Migliorata l’applicazione nativa Borsa

46. Nuove tipologie di calendari (CalDAV)

47. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una nota

48. Integrato un avviso per confermare l’eliminazione di una fotografia

49. Possibilità di selezionare più di una foto da allegare ad un’e-mail

50. Funzione Find My iPhone per gli utenti MobileMe

51. I podcast scaricati attraverso la connessione 3G non hanno limiti per quanto riguarda le dimensioni

52. Un tap sul tasto Home permette agli utenti di accedere alla funzione Spotlight

53. Un tap sul tasto Home mentre si utilizza Spotlight permette agli utenti di tornare alla prima pagina della SpringBoard

54. Possibilità di modificare la velocità della riproduzione degli audiolibri

55. Sottoscrizione alle applicazioni dell’App Store

56. Notifiche Push

57. Tags Audio/Video

58. Streaming Video (HTTP, HTML 5 e h.264)

59. Sottoscrizione Calendario

60. Login ad iTunes

61. Creazione di un account iTunes

62. Dati crittografati

63. LDAP (directory services)

64. VPN on-demand

65. EAP SIM

66. Supporto Proxy

67. Profili OTA

68. Revoca dei certificati

69. Politiche di Exchange ActiveSync

70. Scrubbing Multimediale

71. Supporto di nuove lingue

72. Tastiere migliorate

73. Gli aggiornamenti falliti delle applicazioni vengono mostrati con un duplicato dell’icona che avrà l’etichetta “Paused”

74. Quando si selezionano più email da inoltrare/cancellare, il dot blu posto vicino ad ogni email non letta verrà mostrato accanto al dot rosso invece di essere ingnorato completamente

75. Visual Voicemail

76. Possibilità di cambiare le suonerie del telefono dai “Preferiti”

77. Migliorata la funzione Timer

78. Effetto lucido applicato alle icone delle applicazioni Telefono, Messaggi e iPod

79. Nell’applicazione nativa Note sarà possibile cancellare una nota facendo scorrere il dito su di essa

80. Opzioni Bluetooth avanzate per dispositivi Handsfree

81. Aggiunta opzione grazie alla quale chiudendo una singola pagina web in Safari, se ne aprirà una nuova, ovviamente vuota

82. Migliorati i dizionari

83. Il dot blu associato ad un determinato punto di una mappa, verrà adesso mostrato al centro del cerchio che indicata la posizione

84. Se si ascolta una canzone mentre il dispositivo è in carica, al posto della batteria verrà mostrata la copertina dell’album che contiene quella canzone

85. Il font del titolo della canzone mostrato nella LockScreen è stato ridimensionato e, quindi, reso più piccolo

86. Tra le impostazioni del telefono sarà possibile scegliere il proprio numero

87. Opzione per disabilitare gli avvisi dei messaggi di testo

88. Opzione per disabilitare l’anteprima dei messaggi di testo

89. Opzione per abilitare/disabilitare il campo “Oggetto” nei messaggi di testo

90. Possibilità di integrare la musica dell’iPod nelle altre applicazione

91. Nell’applicazione App Store gli indirizzi email presenti nelle descrizioni delle applicazioni saranno cliccabili

92. Incremento della velocità di JavaScript

93. Consentite 11 SpringBoard, a differenza delle 9 permesse con i firmware precedenti

94. Possibilità di riavviare il dispositivo anche dalla schermata “Slide To Unlock”

95. In Impostazioni>Generali>Home>Risultati di Ricerca, l’utente può decidere cosa può essere cercato e in quale ordine

96. Un counter per essere informati sul numero di applicazioni installate è stato aggiunto in Impostazioni>Generali>Info

97. Aggiunta l’opzione “Carica Immagini” nelle impostazioni dell’applicazione Mail

98. Se l’utente ha impostato Exchange, avrà a disposizione un’opzione relativa alla rubrica completa dei contatti

99. Opzione per la ripetizione di 30 secondi degli audiolibri

100. Migliorata la velocità di scrubbing quando viene premuto il dot bianco nella barra di progresso nell’applicazione nativa iPod

101. Quando viene inviato un messaggio di testo, il box nel quale il testo viene digitato sfuma gradualmente dal bianco al verde, invece di passare da un colore all’altro in maniera immediata

102. Migliorato lo spostamento delle applicazioni da una SpringBoard all’altra

103. Il nome degli album viene mostrato nei controlli dell’iPod che compariranno nella LockScreen

104. Shake per cambiare canzone anche dalla LockScreen con i comandi iPod avviati

105. Possibilità di visualizzare informazioni relative ai podcast salvati nell’iPhone (durata e data di pubblicazione)

106. Se si ascolta una canzone quando l’iPod è in carica, alla fine della riproduzione lo schermo si accenderà automaticamente per notificare l’inizio della canzone successiva

107. Supporto dei file WAVE nell’applicazione nativa Mail

108. Gli allegati non verranno automaticamente scaricati. L’utente dovrà effettuare un tap sull’allegato presente nella mail per poterlo scaricare

109. Se si utilizzano delle cuffie Bluetooth con l’iPod, la barra del volume verrà nascosta ed, al suo posto, verrà mostrato il nome delle cuffie

110. Il reset forzato del telefono (tasto Home + Power per 10 secondi) spegnerà il dispositivo invece di riavviarlo

111. Non è più necessario uno spazio tra due parole per consentire al “completamento” automatico di avviarsi

Pierky81
12-06-2009, 14:58
si infatti l'hardware del nuovo iphone è lo stesso dell'omniahd.... quì nei centri assistenza cambiare la batteria a un iphone costa 90€+ iva... e poi se te usi la fotocamera del cel per postare foto su FB è un conto io alcune le stampo e sono veramente di una qualità eccezionale... perchè accontentarmi di una 3 megapixel quando posso averne una da 5 a pari prezzo?
poi io non parlo del semplice omnia ma di quello hd la cui grafica è di gran lunga superiore all'iphone!!!!
poi è inutile che stiamoa dire questo è meglio di quello perchè la scelta del telefono è troppo soggettiva io volevo solo fare un'analisi oggettiva dei prodotti e quindi a livello hardware altrimenti stiamo quì a polemizzare fino all'anno prossimo... sicuramente in nuovo iphone componentisticamente parlando è migliore dell'N97 ma non dell'omniahd che cmq anche lui ha dei difetti (in primis la batteria) non dico che è il telefono perfetto!!!

ltata
12-06-2009, 15:27
si infatti l'hardware del nuovo iphone è lo stesso dell'omniahd.... quì nei centri assistenza cambiare la batteria a un iphone costa 90€+ iva... e poi se te usi la fotocamera del cel per postare foto su FB è un conto io alcune le stampo e sono veramente di una qualità eccezionale... perchè accontentarmi di una 3 megapixel quando posso averne una da 5 a pari prezzo?
poi io non parlo del semplice omnia ma di quello hd la cui grafica è di gran lunga superiore all'iphone!!!!
poi è inutile che stiamoa dire questo è meglio di quello perchè la scelta del telefono è troppo soggettiva io volevo solo fare un'analisi oggettiva dei prodotti e quindi a livello hardware altrimenti stiamo quì a polemizzare fino all'anno prossimo... sicuramente in nuovo iphone componentisticamente parlando è migliore dell'N97 ma non dell'omniahd che cmq anche lui ha dei difetti (in primis la batteria) non dico che è il telefono perfetto!!!

Se permetti per stampare le foto uso la mia reflex nikon d80 non certo un telefono nel quale la fotocamera è un di cui!
Tuttavia vedo che rimarchi ancora le caratteristiche hardware senza prendere in consideraZione l'elevata integraIone dell'iphone al mondo web (mobile me e interfaccia di navigazione in primis) così come non prendi in considerazione l'app store vera invenzione di Apple oppure l'estrema integrazione di questo telefono con le migliaia di applicazioni disponibili che nokia o samsung si sognano. È come mettere il motore di una ferrari per girarci dentro una pista da go kart! :)

Ecco io vedo l'omnia come un telefono infarcito di super avanzate teconologie poco sfruttabili perché mal supportate dal suo software e da ciò che gli sta intorno. Questa è solo la mia impressione poi magari mi sbaglio.
Ciao :)

Pierky81
12-06-2009, 15:30
si ma io in tasca non ho da una parte il telefono e dall'altra la macchinetta fotografica!!!!
bè il software? c'è tutto quello che ti passa per la testa anche per i symbian...

LUPIN
12-06-2009, 15:53
col bluetooth che mettono in questo nuovo iphone, si può collegare al navi audi plus come faccio ora col mio N96?

se la risposta è affermativa lo compro al volo. voglio passare al touch e mi pare sia il migliore in circolazione, soprattutto dopo queste modifiche.

radan74
12-06-2009, 16:06
col bluetooth che mettono in questo nuovo iphone, si può collegare al navi audi plus come faccio ora col mio N96?

se la risposta è affermativa lo compro al volo. voglio passare al touch e mi pare sia il migliore in circolazione, soprattutto dopo queste modifiche.

Il mio 3G lo collego tranquillamente al navi basic della mia A4 ma solamente per telefonare.
Tu per cosa vorresti utilizzarlo ?

ltata
12-06-2009, 16:16
Giá attualmente l'iphone lo puoi collegare ai navi mmi di audi potendo svogliare la rubrica e le chiamate, in un prossimo futuro e con questa nuova versione di software potrai collegare l'iphone a dispositivi che supportano l'a2dp quindi tramsmettete via bluetooth la musica dall'iphone allo stereo della tua auto. Se aggiungi che chi ha l'ami può già gestire le playlist e tutto il resto con il volante multifunzione, bhè mi chiedo cosa manca?!?! :)

si ma io in tasca non ho da una parte il telefono e dall'altra la macchinetta fotografica!!!!
bè il software? c'è tutto quello che ti passa per la testa anche per i symbian...

Certo che c'é tutto ma non con uno spledido Apple store disponibile 24/7 con tanto di categorie, commenti sui software. Per non parlare della nuova in app purchase, ovvero la possibilità di acquistate nuovi moduli o funzionalità direttamete attraversò l'applicazione che uso.
Siamo obiettivo queste cose symbian se le sogna.
Ciao ciao :)

Ps: ci sono anche disponibili tanto virus da scaricare per symbian :))))) scherzo :)))

Pierky81
12-06-2009, 16:35
si per i virus ti do ragione anche se fortunatamente l'ho preso solo 1 volta con il mitico 6600 ma per fortuna l'ho subito cancellato prima di azzerare il credito che avevo... si forse ha qualche cosa in più sui servizi... ma una cosa che mi sono dimenticato e che per l'uso che faccio io del cel è fondamentale è il multitasking!!! purtroppo l'iphone non lo è!!! spero lo implementino in quello nuovo... E' davvero comodo utilizzarlo contemporaneamente come router wi-fi, lettore mp3 e mandare messaggi...

LUPIN
12-06-2009, 17:03
Il mio 3G lo collego tranquillamente al navi basic della mia A4 ma solamente per telefonare.
Tu per cosa vorresti utilizzarlo ?

sì, lo stesso.. per telefonare e stop (avere il registro chiamate, numeri selezionati, chiamate in arrivo, perse etc)

Giá attualmente l'iphone lo puoi collegare ai navi mmi di audi potendo svogliare la rubrica e le chiamate, in un prossimo futuro e con questa nuova versione di software potrai collegare l'iphone a dispositivi che supportano l'a2dp quindi tramsmettete via bluetooth la musica dall'iphone allo stereo della tua auto. Se aggiungi che chi ha l'ami può già gestire le playlist e tutto il resto con il volante multifunzione, bhè mi chiedo cosa manca?!?!

perfetto, grazie :)

marcob89
12-06-2009, 21:29
si per i virus ti do ragione anche se fortunatamente l'ho preso solo 1 volta con il mitico 6600 ma per fortuna l'ho subito cancellato prima di azzerare il credito che avevo...

Anche perchè quando lo sai bisogna essere celebrolesi per prendere un virus sul symbian... :tongue::biggrin:

ltata
12-06-2009, 23:11
si per i virus ti do ragione anche se fortunatamente l'ho preso solo 1 volta con il mitico 6600 ma per fortuna l'ho subito cancellato prima di azzerare il credito che avevo... si forse ha qualche cosa in più sui servizi... ma una cosa che mi sono dimenticato e che per l'uso che faccio io del cel è fondamentale è il multitasking!!! purtroppo l'iphone non lo è!!! spero lo implementino in quello nuovo... E' davvero comodo utilizzarlo contemporaneamente come router wi-fi, lettore mp3 e mandare messaggi...

ma già con l'attuale software mentre ascolti la tua musica puoi navigare in internet, chattare o fare altro; se invece ti riferisci alle applicazioni in background bhè con l'attuale firmware non è possibile ma con il nuovo sarà parzialmente possibile sfruttare tale potenzialità grazie alle tifiche push e ricevere in qualsiasi momento i messaggi dalle varie chat come normalissimi sms e rispondere quando più ci piace.
:smile::smile::smile:

ilPoli
17-06-2009, 19:40
Sto giusto aggiornando ora al 3.0 :D uscito da pochi minuti e già in download :D

ltata
18-06-2009, 10:45
Grandi!!! Aggiornato ieri sera, direi fantastico, il thetering tutto ok, così come l'a2dp sulle nostre audi!!!
Purtroppo il 3gs simfree è costa una follis altrimenti l'avrei preso!!!
Ciao

Lupen6
19-06-2009, 16:12
vedo che nessuno scrive i prezzi del nuovo iphone...
ormai non c'è più limite a nulla... 719 euro, ripeto, 719 euro per il 32 giga.....e 619 euro per il 16....
ed ovviamente visto il telefono nuovo, i piani tariffari sono, ovviamente, peggiori.... fino a quello da 50 euro i messaggi non sono più presenti... ma solo i minuti e la navigazione di 1 giga mensile...
e sempre come è giusto che sia, i 3g "vecchi", non sono scesi di mezza virgola....
mi sembra un pò tutto esagerato.... a mio modo di vedere le cose... perchè potrà anche essere uno shuttle come telefono, ma non cambia, esteticamente, neanche mezza virgola....
resto deluso da questa mangragata targata apple/vodafone/tim....

Adriano
19-06-2009, 16:30
"solo" 719 euro per un telefono con una fotocamera da 3MP...

un affarone

LUPIN
19-06-2009, 19:01
ho comprato proprio oggi l'iphone nuovo da 32 gb, dopo aver visto mille schede mille video e mille pro e contro mi son deciso per l'iphone. molto più completo, migliaia di applicazioni.. touch migliore dell'n97, estetica migliore, schermo enorme.. e altro ancora

Mark-A3
19-06-2009, 20:24
anchio sono appena tornato da un MediaWorld e ci sono rimansto cosi :wacko: il 32GB o lo compri a 719€ o in abbonamento te lo danno a 180€ al mese x 24 mesi...!!!
ricordo che non è l'iphone che costa uno sproposito ma il solito stato del 3 mondo che fa pagare 200% in più un prodotto...guardate cosa costa in america...:dry:

video confronto 3G vs 3GS

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NK-HFX6R3gU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NK-HFX6R3gU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

marcob89
19-06-2009, 23:24
anchio sono appena tornato da un MediaWorld e ci sono rimansto cosi :wacko: il 32GB o lo compri a 719€ o in abbonamento te lo danno a 180€ al mese x 24 mesi...!!!
ricordo che non è l'iphone che costa uno sproposito ma il solito stato del 3 mondo che fa pagare 200% in più un prodotto...guardate cosa costa in america...:dry:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NK-HFX6R3gU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NK-HFX6R3gU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

A quella cifra SPERO non ne vendano molti...

E' uno stipendio di un operaio, cribio! :blink::blink::blink:

Hanno davero un bravo spacciatore...

ltata
19-06-2009, 23:26
se volete c'&#232; anche in vendita sull&#236;apple store, e cmq quella da 16 gb che basta e avanza costa 599 ovvero 30 euro in pi&#249; del precedente!

"solo" 719 euro per un telefono con una fotocamera da 3MP...

un affarone

certo 3 mxp ma trovami un'altro telefono con il sistema di autofocus come quello dell'iphone, ovvero click to focus direttamente sullo schermo.. dai su e poi con tutte le cose che si potevano andare a dire come sempre la FOTOCAMERA!!!!!!!! ma dai!!!!!!!!!!

Mark-A3
20-06-2009, 00:06
nelle fotocamere non conta il megapixell che fa solo figo averlo più grosso ma la definizione delle foto...:shifty:
quindi questo ne ha 3 ma magari riesce a farle meglio da uno che ne ha 5-6 7....o dovete fare tutti delle gigantografie con le foto...??!!!
comunque l'opzione più conveniente è prendere quello da 16 GB e attivare l'abbonamento delle Tim che parte da 15€ al mese con internet compreso e lo porti via a 270€ in giù...

Lupen6
20-06-2009, 02:42
il problema che dicevo io non era solo del prezzo.. perch&#232; tanto una volta che prendi il 3g normale a 500 e passa euro, non sono i 150 euro o gi&#249; di li che fanno la differenza... ma &#232; il fatto che avendo visto grazie a Mirko, il video comparativo, il 3gs dovrebbe essere un mig e quello pseudo vecchio una cariola... beh a giudicare dal video quei 30 secondi di differenza costano parecchio.... secondo me in maniera eccessiva...
l'abbonamento da 15 euro al mese &#232; il classico abbonamento del voglio ma non posso... ovvero compri l'iphone a 270 ma non hai i minuti ne la navigazione... quindi compri il cellulare a rate e in pi&#249; devi ricaricare... cosa che secondo me non ha senso dal momento in cui si sottoscrive un abbonamento...
come al solito il popolo lo prende sempre li dove non batte il sole...

LUPIN
20-06-2009, 04:39
anche io speravo ne vendessero pochi, visto il prezzo che non tutti possono spendere.

eppure ho girato dalle 12 alle 16 in tutta milano per trovarlo, tutti finiti (il 32 eh, se l'avessi voluto da 16 alle 12.05 ero gi&#224; a casa).. capite perch&#232; dico che non c'&#232; alcuna crisi.. dai su, mille negozi tutti finiti. ma dove prende i soldi la gente? non scherziamo dai. se ci fosse stata una minima crisi, nel primo negozio avrei avuto anche l'imbarazzo della scelta.. bianco o nero? 32 o 16? :)

comunque prime impressioni ottime. carino il programma che ti dice i benzinai pi&#249; vicini con relativi prezzi, peccato non ci sia il prezzo della vpower. per chi deve fare solo shell vpower come me &#232; davvero OTTIMO! :)

Adriano
20-06-2009, 09:26
se volete c'è anche in vendita sullìapple store, e cmq quella da 16 gb che basta e avanza costa 599 ovvero 30 euro in più del precedente!

certo 3 mxp ma trovami un'altro telefono con il sistema di autofocus come quello dell'iphone, ovvero click to focus direttamente sullo schermo.. dai su e poi con tutte le cose che si potevano andare a dire come sempre la FOTOCAMERA!!!!!!!! ma dai!!!!!!!!!!

luca, mi dispiace che tu abbia frainteso...la mia era una battuta il mio cell, che uso tutt'ora non ha nè fotocamera nè cazzilli vari...ma telefona benissimo :wink:

come scritto in altro topic ogni tanto mi viene da pensare ad un cambio ed un ritorno alla tecnologia (avevo appena usciti, il 6630, l'N91, l'N73, il 6220C) ma poi mi fermo e mi chiedo se davvero ho bisogno di tutte quelle cose ? per ora la risposta è no :cooool:

nelle fotocamere non conta il megapixell che fa solo figo averlo più grosso ma la definizione delle foto...:shifty:
quindi questo ne ha 3 ma magari riesce a farle meglio da uno che ne ha 5-6 7....o dovete fare tutti delle gigantografie con le foto...??!!!
comunque l'opzione più conveniente è prendere quello da 16 GB e attivare l'abbonamento delle Tim che parte da 15€ al mese con internet compreso e lo porti via a 270€ in giù...

nelle foto contano le ottiche e la tipologia sensore

eppure ho girato dalle 12 alle 16 in tutta milano per trovarlo, tutti finiti (il 32 eh, se l'avessi voluto da 16 alle 12.05 ero già a casa).. capite perchè dico che non c'è alcuna crisi.. dai su, mille negozi tutti finiti. ma dove prende i soldi la gente? non scherziamo dai. se ci fosse stata una minima crisi, nel primo negozio avrei avuto anche l'imbarazzo della scelta.. bianco o nero? 32 o 16? :)

il 90% (forse anche più) che prende l'i-phone non lavora...ancora, quindi se c'è crisi o meno se ne sbatte tanto paga papino

provate a farvi un giro sulle trimestrali di cassa delle aziende, e sugli scaglionamenti cassaintegrazione.

marcob89
20-06-2009, 09:33
il 90% (forse anche più) che prende l'i-phone non lavora...ancora, quindi se c'è crisi o meno se ne sbatte tanto paga papino
.

:biggrin::biggrin::shifty::shifty::shifty::biggrin ::rolleyess::rolleyess:

Adriano
20-06-2009, 09:52
.

:biggrin::biggrin::shifty::shifty::shifty::biggrin ::rolleyess::rolleyess:

ci tengo a sottolineare, evitando un Itata2, che non ho niente contro chi compra qualcosa anzi si fa comprare qualcosa, anche perchè chi più chi meno siamo tutti sulla stessa barca, quindi è bello poter avere e godersi le cose, ma non cadiamo in discorsi che esulano dal tracciato.

:smile:

Mark-A3
20-06-2009, 13:18

provate a farvi un giro sulle trimestrali di cassa delle aziende, e sugli scaglionamenti cassaintegrazione.

quoto...:shifty: infatti io adesso non posso prenderlo essendo a casa e non avendo più il papino che copre le spalle... aspetterò quanto posso permetterlo ritornando a lavorare...:sad:

Lupen6
20-06-2009, 18:36
eppure ho girato dalle 12 alle 16 in tutta milano per trovarlo, tutti finiti (il 32 eh, se l'avessi voluto da 16 alle 12.05 ero gi&#224; a casa).. capite perch&#232; dico che non c'&#232; alcuna crisi.. dai su, mille negozi tutti finiti. ma dove prende i soldi la gente? non scherziamo dai. se ci fosse stata una minima crisi, nel primo negozio avrei avuto anche l'imbarazzo della scelta.. bianco o nero? 32 o 16?

purtoppo, la crisi c'&#232;.. ma l'italiano, o cmq la stragrande maggioranza, pur di avere qualcosa di nuovo e di figo fa i debiti, fa i prestiti e magari la sera non cena... &#232; una cosa abbastanza ricorrente che sta sempre pi&#249; aumentando...
cmq questa &#232; una parentesi che direi di chiudere al volo e di parlare solo dell'iphone...

ltata
21-06-2009, 13:21
il 90&#37; (forse anche pi&#249;) che prende l'i-phone non lavora...ancora, quindi se c'&#232; crisi o meno se ne sbatte tanto paga papino

questa &#232; una grande cavolata, moltissimi professionisti lo usano, moltissime persone con cui collaboro lo hanno adottato come telefono aziendale, moltissimi sfruttano a livello aziendale la connessionbe VPN che l'iphone pu&#242; fare giusto per dirne una, oppure il thetering che il nuovo software supporta che &#232; talvolta findamentale.
Io stesso non potrei ormai farne a meno per il mio lavoro cos&#236; come altre persone che conosco.
Wella

Adriano
21-06-2009, 13:27
questa è una grande cavolata, moltissimi professionisti lo usano, moltissime persone con cui collaboro lo hanno adottato come telefono aziendale, moltissimi sfruttano a livello aziendale la connessionbe VPN che l'iphone può fare giusto per dirne una, oppure il thetering che il nuovo software supporta che è talvolta findamentale.
Io stesso non potrei ormai farne a meno per il mio lavoro così come altre persone che conosco.
Wella

tu le tue io le mie :wink:

ilPoli
21-06-2009, 23:00
Aggiornato al Firmware 3.0, oggi fatto JB e poi da Cydia installato SBSettings e Winterboard :)
Oggi ho fatto tra l'altro il test del navigatore satellitare che ci ho installato, perfetto e precisissimo!

Little WoN
23-06-2009, 17:52
raga se v'interessa ne ho messo uno in vendita nel mercatino....

ltata
29-06-2009, 12:21
ecco un video comparativo con il nuovo nokia...
non mi pronuncio perch&#232; sono di parte a voi le conclusioni

http://www.youtube.com/watch?v=i9HmJgPRbW0&eurl=http&#37;3A%2F%2Fwww.ispazio.net%2F&feature=player_embedded

b1k3
14-11-2009, 08:35

Mai a rate e na fregatura xchè ci paghi lo stato esempio offerta di 9 euro al mese + 10,32 Tassa governativa ogni 2 mesi fatevi un po' I conti

Mark-A3
14-11-2009, 20:07
Mai a rate e na fregatura xchè ci paghi lo stato esempio offerta di 9 euro al mese + 10,32 Tassa governativa ogni 2 mesi fatevi un po' I conti

scusa?? non ho capì...:huh:

b1k3
14-11-2009, 20:39
scusa?? non ho cap&#236;...:huh:

che ogni 2 mesi sul contratto ci paghi la Tassa governativa come il normale contratto di casa che sono 10,32€

LUPIN
14-11-2009, 21:12
alla fine l'ho trovato quel giorno, ho preso il 32 da 719, senza contratti o menate varie

ce l'ho dal primo giorno che è uscito e va una meraviglia.. velocissimo, utilissimo, comodissimo e bellissimo. credo non ci sia di meglio in circolazione, e vi parla uno che ha sempre avuto nokia ed ero peggio di un'alfista per come difendessi la nokia.. ma ora che ho questo, addio proprio..

ho capito bene la differenza.. un po' come mac e win ;)

PalettoneV6
14-11-2009, 21:18
alla fine l'ho trovato quel giorno, ho preso il 32 da 719, senza contratti o menate varie

ce l'ho dal primo giorno che è uscito e va una meraviglia.. velocissimo, utilissimo, comodissimo e bellissimo. credo non ci sia di meglio in circolazione, e vi parla uno che ha sempre avuto nokia ed ero peggio di un'alfista per come difendessi la nokia.. ma ora che ho questo, addio proprio..

ho capito bene la differenza.. un po' come mac e win ;)

ecco bravo :laugh:
io a maggio comprai un 3g 16 gb nuovo, andava alla grande
un paio di mesi fa l'ho venduto ad un mio amico ed ho preso un 3gs sempre da 16 direttamente dall'apple store...4 giorni di attesa e mi è arrivato a casa :D

LUPIN
14-11-2009, 21:31
ecco bravo :laugh:
io a maggio comprai un 3g 16 gb nuovo, andava alla grande
un paio di mesi fa l'ho venduto ad un mio amico ed ho preso un 3gs sempre da 16 direttamente dall'apple store...4 giorni di attesa e mi è arrivato a casa :D

:D:D:D

immagino come ti trovi bene.. se ti trovavi bene col 3g, figuriamoci col 3gS! :cooool:

PalettoneV6
15-11-2009, 14:25
:D:D:D

immagino come ti trovi bene.. se ti trovavi bene col 3g, figuriamoci col 3gS! :cooool:

una favola:wub:
e i milardi di app che ho scaricato...giochi, programmi con realtà aumentata ecc...se vuoi provare un cosa fighissima scaricati iSpy Cameras
per ,79 cent puoi vedere migliaia di telecamere piazzate in tutto il mondo e la cosa bella è che alcune son motorizzate e puoi controllarle col semplice movimento del dito!!!!:w00t::w00t::w00t:
muovere una telecamera dall'altra parte del mondo non ha prezzo!!!!!
ovviamente in connessione 3g è un po lentino, ma in wifi è velocissimo

kaifka
15-11-2009, 23:20
un mio amico questo natale and&#224; a new york, gli ho chiesto se me ne acquistava uno visto che la mi sembra che costi il 32 gb 300 $, per&#242; ho il dubbio che poi non si possa sbloccare voi ne sapete qualcosa?

b1k3
23-11-2009, 15:41
un mio amico questo natale andà a new york, gli ho chiesto se me ne acquistava uno visto che la mi sembra che costi il 32 gb 300 $, però ho il dubbio che poi non si possa sbloccare voi ne sapete qualcosa?

tranquillo lo puoi sbloccare il problema e che in america lo davano solo a contratto chiesi anche io per prenderlo li

kaifka
23-11-2009, 23:47
tranquillo lo puoi sbloccare il problema e che in america lo davano solo a contratto chiesi anche io per prenderlo li

mi sono informato per il problema del contratto, se lo paghi con carta di credito internazionale te lo danno anche senza