PDA

Visualizza Versione Completa : problemi naviplus dx

carlo72
26-05-2009, 00:07
ciao, ho installato un naviplus dx su di un allroad del 2000, Il mio navigatore rns-d dopo acceso visualizza il seguente errore. "tuner rds -tmc:disturbo o impossibile realizzare il collegamento con il tuner". è possibile che non ho il tmc montato in auto o è di serie? prima avevo montata una radio concert,(scusate la mia igoranza).
quando attivo il navigatore, si aprono le mappe ma non naviga e da strade non digitalizzate, sapreste dirmi il motivo per risolvere il probema? grazie

mastaro
26-05-2009, 06:57
non è configurato correttamente. il modulo tmc lo devi aggiungere ho toglierlo dagli adattamenti. ti dico cosa devi fare.
configurazione corretta navi.
mettere tmc box o adattare la radio con il vag stg 37 can 6 portare a 0.
controllare se prende i satelliti
controllare i fili del gala o v signal. segnale di velocità
configurare il tacho.. con il vag stg 17 can 62 dovresti mettere 21.

carlo72
26-05-2009, 10:06
ciao mastaro, ho visto che sei di pescara, giusto? non ho il vag, se scendo a pescara l'ho potresti configurare tu? naturalmente dietro compenso. grazie

brian ò CONNOR
05-06-2009, 19:18
oltre a quello che ti ha detto Roberto fai anche la CONFIGURAZIONE MANUALE del posto dove sei..!!! se ad esempio sei in via girolamo..ma nel navi sei in via lecce...TI DIRà SEMPRE SEI SU UNA STRADA NON DIGITALIZZATA!!!! fai il settaggio manuale.. per il tmc ti confermo quello che ti ha detto roby....se hai il full fis ti conviene prenderlo...ma se non ce l'hai....TOGLILO tramite vag....oppure tieniti il messaggio che togli tranquillamente premendo un tasto qualunque sul navi...+ che altro è la scocciatura di piggiarlo ogni volta che vai in macchina........

mastaro
05-06-2009, 22:51
possiamo vederci a giulianova faccio spesso bologna pescara.

carlo72
11-06-2009, 15:23
scusate ma cosa è il full fis ed a cosa serve? se non l'ho è inutile mettere il tmc box? e poi a cosa serve realmente quest'ultimo? grazie

brian ò CONNOR
11-06-2009, 19:12
il full fis è il DISPLAY grande al centro del tacho!!! tra contagiri e contachilometri!!!! i tmc serve 1° per le informazioni del traffico!!! 2° per avere il segnale del navigatore o radio al centro del display!!!! senza il tmc non si abilitano le informazioni nel display per chi ha oh volesse mettere il FULL FIS!!!