PDA

Visualizza Versione Completa : In costruzione.... Q5 working progress



Matthley
27-05-2009, 10:41
Finalmente ci siamo... stanno costruendo la piccina.... quindi da lunedì tartasso il concessionario per sapere quando la spediscono col treno.....

Se tutto va bene...... settimana prossima arriva in italia e fra 2 settimane l'ho in mano!!!!!!

..... a ripensarci è stata davvero dura...... in casa ho già pronto lo scatolone con le modifiche da fare:

- Cavo IPOD
- Luci led per abitacolo e targa
- Rear seat entertainment
- Sblocco TV/DVD
- Porta assicurazione in acciaio con logo audi serigrafato
- Coprivalvole con logo audi
- Mini torcia audi da mettere nell'accendisigari

Insomma lo stretto necessario........

gatto910r
27-05-2009, 10:51
posso chiederti una cosa..... ma lo sblocco tv/dvd funziona sbloccando il modulo audi già installato x la visione in movimento o attiva la finzione tv/dvd sul MMI senza modulo tv installato???? propendo per la prima ma nn ho la certezza...

Matthley
27-05-2009, 11:10
1. Il sinto TV è optional e quindi va acquistato... per cui devi averlo già a bordo
2. Lo sblocco impedisce che sopra i 5 Km/h si uscuri il display mentre guardi un film
3. Per avere il DVD player devi aver messo MMI High (navigatore 3000€)

:D

7cris
27-05-2009, 11:35
Finalmente ci siamo... stanno costruendo la piccina.... quindi da lunedì tartasso il concessionario per sapere quando la spediscono col treno.....

Se tutto va bene...... settimana prossima arriva in italia e fra 2 settimane l'ho in mano!!!!!!

..... a ripensarci è stata davvero dura...... in casa ho già pronto lo scatolone con le modifiche da fare:

- Cavo IPOD
- Luci led per abitacolo e targa
- Rear seat entertainment
- Sblocco TV/DVD
- Porta assicurazione in acciaio con logo audi serigrafato
- Coprivalvole con logo audi
- Mini torcia audi da mettere nell'accendisigari

Insomma lo stretto necessario........

:happy: ehi Matthley...sei indietro di una settimana vecchio..:laugh:
la mia "puledrina" è già in viaggio per l'italia.....la settimana prossima la posterò nel forum...spero...(ponti del 1 e 2 giugno permettendo ...azzz..perdo due giorni fondamentali)......

Matthley
27-05-2009, 11:38
Conto sulla rapidità del mio concessionario..... magari il tu fa ponte tutta settimana prossima ...... :D

Scherzo posso solo immaginare la tua ansia!

ybor
27-05-2009, 12:12
Ciao Matthley
Belle personalizzazioni le tue................. complimenti.
Questi optional da te preparati:
-luci led per abitacolo e targa
-porta assicurazione in acciaio con logo audi serigrafato
-minitorcia audi da mettere nell'accendisigari
sono acquistabili in concessionaria o altrove?
puoi postare delle foto?
Facci sapere.

Dexter Morgan
27-05-2009, 12:49
Ciao Matthley
Belle personalizzazioni le tue................. complimenti.
Questi optional da te preparati:
-luci led per abitacolo e targa
-porta assicurazione in acciaio con logo audi serigrafato
-minitorcia audi da mettere nell'accendisigari
sono acquistabili in concessionaria o altrove?
puoi postare delle foto?
Facci sapere.

Domanda interessante.Mi associo,in particolare per il porta assicurazione in acciaio e i led per la targa.

gianky66
27-05-2009, 13:13
io x lo sblocco dvd in marcia (cosi' il pupo non rompe...)

agostino81
27-05-2009, 13:36
matthley fammi capire una cosa, ma io che sicuramente come te, ho acquistato il navigatore mmi da 3000 euro, ce l'ha il sinto TV integrato oppure è acquistabile opzionalmente anche quello? e volevo chiedereti dove hai acquistato lo sblocco in movimento, dato che sicuramente potro' sentire solo l'audio del dvd, grazie

drake
27-05-2009, 14:06
io x lo sblocco dvd in marcia (cosi' il pupo non rompe...)


E rompe papa' la macchina :wink: perche si distrae :wink:

comunque, ecco una buona fonte
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_398_402&products_id=913

Matthley
27-05-2009, 14:18
Per quanto riguarda lo sblocco drake è stato più veloce di me.
1. Il sinto TV come già detto è un optional lo devi acquistare a parte (meglio farlo mettere fin da subito...) dopo l'originale costa un'occhi della testa.
2. Luci led per abitacolo e targa le trovate su www.ledmania.it, io ne ho acquistate un pò per vedere la resa.... quando arriva la bimba decido.
3. Porta assicurazione in acciaio con logo audi serigrafato, lo trovate su ebay cercate tax holder
4. Mnitorcia audi da mettere nell'accendisigari è un accessorio originale Audi lo trovate in conce.

7cris
27-05-2009, 15:00
3. Porta assicurazione in acciaio con logo audi serigrafato, lo trovate su ebay cercate tax holder

hei Mattley...spiegami un pò come si attacca questo porta assicurazione...sono andato a vederli su ebay..bellissimi..ma come si appppiccica?

Matthley
27-05-2009, 15:30
Qui c'è il barbatrucco.....
Allora nella confezione ti danno 6 dischetti biadesivi per appicicarlo al vetro.... per cambiare il tagliando è sufficiente poi svitare il "tappo" posteriore.
Purtroppo in questo modo non riesci più a pulire il vetro..... o meglio se lo stacchi completamente poi non lo riattacchi più. Per ciò mi sono fatto 6 dischettini di velcro industriale in plastica trapsarente (quello che si usa per il telepass) in modo che posso staccarlo per la pulizia.
In oltre con questo trucchetto non ho bisogno del distanziale (obbligatori se il vetro è curvato) perchè i dischetti in velcro hanno uno spessore di circa 4/5 millimetri. e quindi si adattano senza problemi.

ybor
27-05-2009, 20:01
ciao matthley
Ottima bravata la tua ......congratulazioni mi piace l'idea
Ho solo un dubbio cioè sul fatto che nelle descrizioni dei tax holder disk non ci sono le misure ovvero il diametro. Ci và il talloncino assicurativo?
A me piace molto quello nero magnetico A3 A3 A3 A6 A8 TT R8;
Nel modello Q5 pensi che ci vada? Puoi postare la foto de modello che hai scelto tu?
Infine puoi spiegarmi meglio il discorso:
-----------------------------------------
Per ciò mi sono fatto 6 dischettini di velcro industriale in plastica trapsarente (quello che si usa per il telepass) in modo che posso staccarlo per la pulizia.
In oltre con questo trucchetto non ho bisogno del distanziale (obbligatori se il vetro è curvato) perchè i dischetti in velcro hanno uno spessore di circa 4/5 millimetri. e quindi si adattano senza problemi.
---------------------------------------------

Grazie mille sei stato davvero inventivo con un optional che costa non esageratamente!

Di nuovo....
scusami cosa intendi per luci led per abitacolo e targa.....come sono? che effetto danno?

gianky66
27-05-2009, 22:22
Non e' che sostituendo le lampadine per l'illuminazione della targa con i led poi si hanno problemi sul check control (mi pare che qualche anno fa succedesse cosi' ed occorresse mettere delle resistenze per evitare il problema, tipo messaggio luce targa bruciata o cose del genere)?

Matthley
28-05-2009, 09:26
Purtroppo si..... l'ho testato sulla mia A3.... vi ho saldato sopra 1 resistenza da 2W 800ohm.... con questa non da errore.

Sabato se trovo 5 minuti vi posto un pò di foto

drake
28-05-2009, 11:10
E rompe papa' la macchina :wink: perche si distrae :wink:

comunque, ecco una buona fonte
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_398_402&products_id=913

Ho trovato per meno :wink:

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1401_TV---DVD-Freischaltung-Audi-MMI-3G-A5--Q5--A6-4F--A8-4E.html

Matthley
28-05-2009, 14:02
Io lo ho preso da loro.... sono molto efficiente anche se su ebay ultimamente l'ho visto a 149€

gianky66
28-05-2009, 14:48
Se non ho capito male e' sufficiente collegare il connettore di quel modulo e la modifica e' fatta, giusto (quanto bisogna attendere pero' affinche il S/W venga caricato)? E si puo' fare una sola volta.

drake
28-05-2009, 15:16
Altra curiosita' !!
Ma cosa succede se durante un assistenza ti fanno un upgrade del software ??

Matthley
28-05-2009, 15:42
Se non ho capito male e' sufficiente collegare il connettore di quel modulo e la modifica e' fatta, giusto (quanto bisogna attendere pero' affinche il S/W venga caricato)? E si puo' fare una sola volta.

Ne ho visti di 2 tipi, quello di kufatech lo puoi usare una volta sola. Su navistore dicono che il loro funziona sia in abilitazione che in disabilitazione (anche se mi sembrava lo stesso).
Secondo loro bastano 15 secondi e il gioco è fatto.




Altra curiosita' !!
Ma cosa succede se durante un assistenza ti fanno un upgrade del software ??

Secondo kufatech nulla, la modifica è permanente, agisce su alcuni parametri d'impostazione non sul software stesso..... più avanti sarà possibile farsela in casa con un VAG.... appena trapelano i codici.....

ybor
29-05-2009, 12:19
Ciao Matthley
ho controllato il tagliando assicuratico e misura circo cm 8.2 x 8.2
Nel disk che configurano su ebay non c'e' la misura ...
puoi verifivare se nel tuo ci entra correttamente?
Ciao e Grazie

Matthley
04-06-2009, 14:20
Ho chiamato il conce.... la macchina sta arrivando in italia.... se ho MOLTA fortuna... settimana prossima la guido.... altrimenti quella dopo..... porca zozza al ponte del 2 giugno!!!!!!

ybor
04-06-2009, 14:54
Ho chiamato il conce.... la macchina sta arrivando in italia.... se ho MOLTA fortuna... settimana prossima la guido.... altrimenti quella dopo..... porca zozza al ponte del 2 giugno!!!!!!
Lo stesso anche per me .
A me hanno detto che la macchina è a verona e tra lun-mer arriva in concessionaria.
Purtroppo per il montaggio del satellitare la messa su strada l'immatricolazione etc etc non sanno se ci riescono a darmela per venerdì 12.
Per una cosa ho per l'altra li chiamo 1-2 volte al giorno.....mi sto facendo schifiare.
Ehy matthley dimenticavo.......magari ti sarà sfuggito
ti avevo chesto precedentemente di verificare il diametro del tax holder disk audi rotondo se è più di 8 cm e se magari potevi postare qualche foto .

GRAZIE CIAO

Matthley
04-06-2009, 15:15
Non l'ho sotto mano.... comunque devi piegare o tagliare i 4 angoli di 1cm (anche meno), ad ogni modo rimane abbondante spazio per i dati dell'assicurazione.

ybor
04-06-2009, 15:53
Non l'ho sotto mano.... comunque devi piegare o tagliare i 4 angoli di 1cm (anche meno), ad ogni modo rimane abbondante spazio per i dati dell'assicurazione.
Gentilissimo.
Io avrei intenzione di ordinare quello senza le viti.....nero con i quattro anelli sopra.
Percaso l'aggancio è megnetico? Che ne dici? Cosa mi consigli....?

Matthley
04-06-2009, 16:12
se non sbaglio hai un anello metallico adesivo da mettere sul vetro, e poi il disco magnetico si attacca sopra. L'unica perplessità è la poca flessibilità dell'anello magnetico. Se lo metti sul parabrezza in alto a destra è curvo per cui non so come rimarrebbe attaccato, penso che ci voglia una superficie piana. Mentre quello che ho preso viene attaccato con 6 dischetti bi-adesivi e si dovrebbe adattare meglio a strutture ondulate.... in particolar modo dopo la mia modifica :D!!!!

fann
04-06-2009, 17:36
ybor e matthley..ormai ho perso il conto...quando le avete ordinate?? io fine febbraio mi han detto consegna fine giugno

Matthley
04-06-2009, 17:58
2 Febbraio!

fann
04-06-2009, 18:09
2 Febbraio!
bene ...allora + o - i conti tornano

ybor
04-06-2009, 20:18
ybor e matthley..ormai ho perso il conto...quando le avete ordinate?? io fine febbraio mi han detto consegna fine giugno
io l'ho ordinato il 10 febbraio e dopo 15 gg circa mi avevano detto che la settimana di produzione era la 21°. Il 03 maggio mi dicono che c'è un lieve ritardo di produzione di una settimana quindi 22°. Ieri pomeriggio mi dicono che la vettura è a verona e la prossima settimana è in concessionaria e probabilmente entro il 14 me la consegnano.

Sento un pò di tensione addosso da quando mi hanno detto che la macchina è stata prodotta ed è già arrivata a verona prossima alla consegna in concessionaria.

In effetti in confronto a quanto già atteso 10 gg passano passano..........
ma è pur vero che il sol pensiero di aspettarli ancora è un bel sacrificio

fann
05-06-2009, 09:06
grazie ybor sempre molto preciso nelle risposte....resisti gli ultimi 10 giorni sono i peggiori eheheheh

Matthley
08-06-2009, 12:14
Aggiornamento stato:

FATTURATAAAAAAA!!!!!!

Entro giovedì dovrebbe arrivare milano.... targano e quindi..... se mi va di cxxxo arriva venerdì altrimenti entro martedì è mia!!!!!!

drake
08-06-2009, 12:37
Aiaiaiaiaiai un altro gemito di goduria !!
Complimenti Matthley

Mannaggia io esplodo ad Agosto, per fortuna c'e' Luglio e sono in vacanza, sara la vacanza piu lunga della mia vita

Matthley
11-06-2009, 16:29
Arrivata a MILANOOOOOOO!!!!!!! domani la preparano....... lunedì e martedì si immatricola e mercoledì al massimo l'ho in mano........ sabato la saldo.... ormai sono gli ultimi 5 giorni di purgatorio.

fann
11-06-2009, 16:41
Lodi Lodi Lodi

Monoruota
11-06-2009, 16:58
EVVVVAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Matthley
13-06-2009, 13:29
Ecco a voi la prima foto.... ancora impachettata ma già bellissima....

http://img196.imageshack.us/img196/5676/imag0006jyr.jpg

Akira
13-06-2009, 14:03
:w00t::w00t::w00t:

Bellissima!!!

P.s. Ma quando MI passa....:wacko:

gianky66
13-06-2009, 17:45
Ecco a voi la prima foto.... ancora impachettata ma già bellissima....



Vedo che hai scelto i cerchi da 18" con S-line ext. Che gomme monta (mi servirebbe anche il cod velocita', che presumo sia V).....

Matthley
16-06-2009, 19:57
Sto impazzendo..... averla domani sarà difficile..... confido in giovedì....... tra poco rubo una fiat UNo la fodero di C4 e la metto davanti all'autogerma!!!!

AUDI4EVER
16-06-2009, 20:47
Sto impazzendo..... averla domani sarà difficile..... confido in giovedì....... tra poco rubo una fiat UNo la fodero di C4 e la metto davanti all'autogerma!!!!

Targa arrivata.Domani "dovrebbe"finire il mio calvario.Dovrebbe...:sleep:

Matthley
17-06-2009, 10:01
Parlato ora con il conce..... domani consegnano!

Matthley
17-06-2009, 22:41
Ultime ore di sofferenza.... alle 15.00 me la consegnano.....

Matthley
19-06-2009, 00:22
Ragazzi non ho parole..... la piccina è arrivata.... al distributore una ha fatto 4 giri per capire che macchina fosse..... naturalmente gongolavo!

Mezzo eccezionale.... sensazioni indescrivibili..... MMI senza parole poi con lo sbocco TV è davvero fantastico..... AMI e B&O impareggiabili........ difetti riscontrati a parte il prezzo è homelink con cui mi sto picchiando per la programmazione.....


P.S. per chi ha la chiave advance e vuole usare lo sblocco TV, DEVE inserire la chiave se la si usa non inserita, lo sblocco non funziona.

Sabato o domenica, vi posto il book fotografico completo perchè merita....