PDA

Visualizza Versione Completa : S-Tronic su S3



Stuntman-Mike
27-05-2009, 18:46
Ragazzi allora.... ho provato a fare il launch control sulla S3 ke ho provato... partendo dal fatto ke i giri si bloccano da soli sotto i 3000 giri (e mi sembra un pò strano) sul manuale d'istruzioni della mia A3 portava ke doveva arrivare a 3200g/min... poi dai video ke vedo la portano sempre sui 3000 minimo... infatti parte meno veloce di come vedo i video... (riproverò)

le domande sono:

- i giri si bloccano da soli quando si fà il launch control, è normale ? (io ho letto di si)
- a quanti giri devo portare il motore per effettuare il launch control ?
- mettiamo ke siamo fermi al semaforo e vogliamo sgasare... perkè in N nn ci sono riuscito ? (riproverò anke questo)
- devo staccare solo ASR o anke ESP ? (io ho provato in tutt e due i modi e mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo ke con ESP ed ASR scollegati... sono con ASR scollegato mi pare ke nn trascina)

LUPIN
28-05-2009, 03:01
mi sa che per i giri c'entra l'asr/esp.. quindi disattivali.. e poi vedi se si bloccano ancora

Sterbo
30-05-2009, 04:41
Ragazzi allora.... ho provato a fare il launch control sulla S3 ke ho provato... partendo dal fatto ke i giri si bloccano da soli sotto i 3000 giri (e mi sembra un pò strano) sul manuale d'istruzioni della mia A3 portava ke doveva arrivare a 3200g/min... poi dai video ke vedo la portano sempre sui 3000 minimo... infatti parte meno veloce di come vedo i video... (riproverò)

le domande sono:

- i giri si bloccano da solo quando si fà il launch control, è normale ? (io ho letto di si)
- a quanti giri devo portare il motore per effettuare il launch control ?
- mettiamo ke siamo fermi al semaforo e vogliamo sgasare... perkè in N nn ci sono riuscito ? (riproverò anke questo)
- devo staccare solo ASR o anke ESP ? (io ho provato in tutt e due i modi e mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo ke con ESP ed ASR scollegati... sono con ASR scollegato mi pare ke nn trascina)

Spero che sai che x partire con il launch control almeno l'asr deve essere disattivato xkè da questa frase: "mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo" sembra che hai provato con tutti attivo... comunque se sei su un asfalto perfetto e pulito è uguale o con solo asr o ttt e due disatt... comunque tu ti fermi metti in S stacchi i controlli premi freno e TUTTO l'acceleratore giù vedrai che i giri si bloccano da soli tipo a 3000 3200 credo... domani guardo nella mia... Per sgasare in N è limitata a 4000giri... pure le auto nuove con cambio manuale in folle sono limitate a 4000giri... sarà audi che mette una protezione x evitare che qualcuno ai raduni spacchi il motore solo xkè sta una serata a sgasare da fermo...

LUPIN
30-05-2009, 05:29
Spero che sai che x partire con il launch control almeno l'asr deve essere disattivato xkè da questa frase: "mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo" sembra che hai provato con tutti attivo... comunque se sei su un asfalto perfetto e pulito è uguale o con solo asr o ttt e due disatt... comunque tu ti fermi metti in S stacchi i controlli premi freno e TUTTO l'acceleratore giù vedrai che i giri si bloccano da soli tipo a 3000 3200 credo... domani guardo nella mia... Per sgasare in N è limitata a 4000giri... pure le auto nuove con cambio manuale in folle sono limitate a 4000giri... sarà audi che mette una protezione x evitare che qualcuno ai raduni spacchi il motore solo xkè sta una serata a sgasare da fermo...

se levi l'esp il limitatore scompare, e puoi sgasare fino a 6500, poco meno del limitatore vero(7000). però io ho il manuale, in pratica posso fare il launch control anche a 6500 giri, anche se è inutile visto che è molto più performante farlo sui 4000 giri.

Sterbo
31-05-2009, 18:18
beh nell'stronic sei obbligato a disattivare o solo l'asr o ttt e due x fare il launch... e in ttt i casi è limitata a 3000giri x farlo...

Stuntman-Mike
01-06-2009, 13:22
mi sa che per i giri c'entra l'asr/esp.. quindi disattivali.. e poi vedi se si bloccano ancora

no praticamente i giri si fermano da soli perkè è cosi impostato nella centralina... solo ke si dovevano fermare a 3200 e a me si fermavano a 2800...cmq abbiamo risolto :D


Spero che sai che x partire con il launch control almeno l'asr deve essere disattivato xkè da questa frase: "mi sembra ke l'auto trascini sia con tutto attivo" sembra che hai provato con tutti attivo... comunque se sei su un asfalto perfetto e pulito è uguale o con solo asr o ttt e due disatt... comunque tu ti fermi metti in S stacchi i controlli premi freno e TUTTO l'acceleratore giù vedrai che i giri si bloccano da soli tipo a 3000 3200 credo... domani guardo nella mia... Per sgasare in N è limitata a 4000giri... pure le auto nuove con cambio manuale in folle sono limitate a 4000giri... sarà audi che mette una protezione x evitare che qualcuno ai raduni spacchi il motore solo xkè sta una serata a sgasare da fermo...

si lo so ke devo staccare i controlli ASR.... però mi è capitato ke staccando ESP ed ASR trascini :wacko:..... cmq mi pare ke staccando ASR s'imposta il launch.... ma ti faccio una domanda: ci fermiamo facciamo il launch control (quindi stacchiamo ASR) partiamo e poi ci rifermiamo (avendo sempre ASR staccato) possiamo fare un altro launch control direttamente ? puoi provare ? e mi fai sapere ?! :huh:
anke la mia TDI 170cv nn mi faceva sgasare in folle (era manuale) in alcune situazioni...tipo dopo 2 o 3 sgasate si bloccava a 2500 giri :wacko:
quindi per sgasare me rimasta la P giusto ? lì ci son riuscito mi pare :D

Sterbo
01-06-2009, 19:08
no praticamente i giri si fermano da soli perkè è cosi impostato nella centralina... solo ke si dovevano fermare a 3200 e a me si fermavano a 2800...cmq abbiamo risolto :D



si lo so ke devo staccare i controlli ASR.... però mi è capitato ke staccando ESP ed ASR trascini :wacko:..... cmq mi pare ke staccando ASR s'imposta il launch.... ma ti faccio una domanda: ci fermiamo facciamo il launch control (quindi stacchiamo ASR) partiamo e poi ci rifermiamo (avendo sempre ASR staccato) possiamo fare un altro launch control direttamente ? puoi provare ? e mi fai sapere ?! :huh:
anke la mia TDI 170cv nn mi faceva sgasare in folle (era manuale) in alcune situazioni...tipo dopo 2 o 3 sgasate si bloccava a 2500 giri :wacko:
quindi per sgasare me rimasta la P giusto ? lì ci son riuscito mi pare :D

mercoledi provo ma mi sa che puoi xkè nn è che attivi il LC staccando l'asr il launch s attiva se sei in S e asr staccato ma si attiva nel momento in cui premi il freno e acceleratore...se no se stacchi l'asr e metti in S ma premi ttt senza il freno parte un pò spedita ma nn fa il LC cmq cosa intendi x trascina? a me cn ttt staccato parte meglio

Stuntman-Mike
01-06-2009, 23:13
mercoledi provo ma mi sa che puoi xkè nn è che attivi il LC staccando l'asr il launch s attiva se sei in S e asr staccato ma si attiva nel momento in cui premi il freno e acceleratore...se no se stacchi l'asr e metti in S ma premi ttt senza il freno parte un pò spedita ma nn fa il LC cmq cosa intendi x trascina? a me cn ttt staccato parte meglio

fammi sapere....
per trascina intendo ke con tutto attaccato (a me mi pare anke con tutto staccato) quando acceleri è come se tieni la marcia inserita e il freno premuto ma l'auto tende a partire (ovvero nn sei in folle come quando si inserisce il LC)... :huh:

Sterbo
02-06-2009, 05:06
fammi sapere....
per trascina intendo ke con tutto attaccato (a me mi pare anke con tutto staccato) quando acceleri è come se tieni la marcia inserita e il freno premuto ma l'auto tende a partire (ovvero nn sei in folle come quando si inserisce il LC)... :huh:

no no se fai bene anche se stacchi ttt fa il LC

Stuntman-Mike
02-06-2009, 14:11
no no se fai bene anche se stacchi ttt fa il LC

capito.... allora aspetto solo tue notizie per quell'altra cosa :D

Sterbo
02-06-2009, 23:56
capito.... allora aspetto solo tue notizie per quell'altra cosa :D

cavolo mi son dimenticato oggi... spero domani...

Stuntman-Mike
03-06-2009, 13:46
cavolo mi son dimenticato oggi... spero domani...

:shifty:

Sterbo
04-06-2009, 03:30
:shifty:

ehm.... scordato anche xkè nn sn mai in zone x poter farlo tranquillamente...

se ricordo bene lo puoi fare più volte... xkè io una volta se ricordo bene ho fatto un LC, poi mi sono fermato e l'ho rifattosubito senza toccare niente...

aurelix
04-06-2009, 08:54
:eh eh ..noto con piacere che Vi passate il tempo a cazzeggiare con le vostre amate macchine(come me) per provare limitatori,L.C.,assetti, freni,consumi e altro,volendo facendo un riassunto della sezione s3 si potrebbe trarre una super prova su strada con dati numerici
impressioni di guida,pregi difetti ecc
Le riviste ci fanno una pippa!!:biggrin::biggrin:

Pierky81
04-06-2009, 09:15
ma secondo voi è possibile che anche la mia sia limitata nei LC???? io non riesco a superare i 2000 giri in tutte le modalità.... mettendo in S e accelerando a fondo non appena supero i 2000 giri c'è qualcosa che taglia e mi fa rimanere stabile ai 2000... oggi provo disattivando l'ESP....

Stuntman-Mike
04-06-2009, 12:40
ma secondo voi è possibile che anche la mia sia limitata nei LC???? io non riesco a superare i 2000 giri in tutte le modalità.... mettendo in S e accelerando a fondo non appena supero i 2000 giri c'è qualcosa che taglia e mi fa rimanere stabile ai 2000... oggi provo disattivando l'ESP....

dubito ke il Tiptronic abbia il Launch Control.... cmq devi vedere se con o senza ESP l'auto trascina... se trascina allora la funzione assistita nn c'è :huh:

Pierky81
04-06-2009, 12:49
cosa intendi per trascina? (scusa la mia ignoranza....)

Sterbo
06-06-2009, 06:01
intende che senti che cerca di muoversi.... leggi il libretto se ha il LC la tua... sec me potrebbe... e devi mettere in S disatt l'esp freno giù, acceleratore giù ttt poi lasci il freno e parti

stf76
21-06-2009, 10:08
ragazzi ma cosa è launch control? io ho una a3 170cv con dsg secondo voi ho questa funzione? mi spiegate un pò cosa è e a cosa serve e come si fà?

Stuntman-Mike
21-06-2009, 13:01
ragazzi ma cosa è launch control? io ho una a3 170cv con dsg secondo voi ho questa funzione? mi spiegate un pò cosa è e a cosa serve e come si fà?

allora il "launch control" è un controllo dell'alimentazione per avere il massimo della potenza dal motore... in pratica questo sistema ti permette di fare una partenza ai massimi livelli. la procedura è semplice... ti fermi, metti in S o nell'istradamento manuale, tieni premuto il freno, premi il tasto dell'ESP finchè esso nn sia disattivato... dopodichè tieni premuto l'acceleratore... quando si blocca a determinati giri (nei benzina si blocca a 3200... nei diesel nn ricordo bene mi pare 2800) molli il freno e l'auto partirà a razzo ;)