PDA

Visualizza Versione Completa : Fari Dayline x S6 4b & Xeno



Oiram_86
28-05-2009, 16:45
allora la pazzia :biggrin: l'ho fatta ed ho preso questi benedetti fari (ordinati oggi su ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200343587808) c'è però una cosa che mi interessa sapere...nelle info di questi fari c'è scritto che non è compatibile con gli xeno originali xciò mi pongoo la domanda se questo implica solo un utilizzo di una lampada diversa oppure dell'intero kit originale...il tipo di lampada che montano i dayline è l'H1 ma nn sò che tipo di lampada monta la mia macchina :blink: cosa si deve fare??? si può cambiare solo la lamapda oppure mi devo comprare un kit xeno nuovo??? qualcuno di voi ha già avuto modo di montare questi fari??? :blink:

Audia32
29-05-2009, 00:17
Basta cambiare le lampade;le tue originali saranno le D2S.........

Oiram_86
29-05-2009, 09:17
Basta cambiare le lampade;le tue originali saranno le D2S.........

data la mia assoluta incompetenza in materia, girovgando un pò in internet avevo capito anche io che le audi A6 montavano le D2S ma nn ero sicurissimo :)...allora tu mi dici che basta prendere delle lampade xeno tipo H1 per i fari nuovi e che le centraline originali audi già presenti vanno bene?

Alex_Turbo_Quattro
29-05-2009, 11:47
..Ciao, guarda..io le avevo sulla mia EX-A6, comprati dal tuo stesso venditore,..la mia era una 4b del 2000, quindi faro vecchio...ma avevo già gli xeno di serie...ho cmq comprato un nuovo kit xenon anche io...e anche nei miei non erano compatibili con gli xenon....ed ho capito quando sono arrivati il perchè..l'ingresso del portalampada era specifico per H1, quindi assieme al Buon CLAZ e al Gran PRIMAA3 ci siamo armati di Santa Pazienza e Dremmel e abbiam lavorato per far entrar la lampadina dello xenon, che ovviamente è piu spessa della classica H1..cmq siam riusciti a montarli, ovviamente quelli non vanno bene con la regolazione elettrica, che invece io avevo automatica, quindi pure modificare i motorini del faro per mettere quelli degli xenon, che sono diversi da quelli alogeni...e poi va beh...cablare il tutto per renderlo plug&play con gli attacchi del faro di serie...un bel po' di lavoro...ma ripeto..i miei erano per 4b pre-restiling, per la tua che oltre che restiling magari sei piu' fortunato che hanno migliorato alcune cose..ma mi saprai dire una volta che ti arrivano!!..
In bocca al lupo!!...
Ciao ciao...
Ale..

Oiram_86
29-05-2009, 12:16
..Ciao, guarda..io le avevo sulla mia EX-A6, comprati dal tuo stesso venditore,..la mia era una 4b del 2000, quindi faro vecchio...ma avevo già gli xeno di serie...ho cmq comprato un nuovo kit xenon anche io...e anche nei miei non erano compatibili con gli xenon....ed ho capito quando sono arrivati il perchè..l'ingresso del portalampada era specifico per H1, quindi assieme al Buon CLAZ e al Gran PRIMAA3 ci siamo armati di Santa Pazienza e Dremmel e abbiam lavorato per far entrar la lampadina dello xenon, che ovviamente è piu spessa della classica H1..cmq siam riusciti a montarli, ovviamente quelli non vanno bene con la regolazione elettrica, che invece io avevo automatica, quindi pure modificare i motorini del faro per mettere quelli degli xenon, che sono diversi da quelli alogeni...e poi va beh...cablare il tutto per renderlo plug&play con gli attacchi del faro di serie...un bel po' di lavoro...ma ripeto..i miei erano per 4b pre-restiling, per la tua che oltre che restiling magari sei piu' fortunato che hanno migliorato alcune cose..ma mi saprai dire una volta che ti arrivano!!..
In bocca al lupo!!...
Ciao ciao...
Ale..

sti c...i!!! ho capito mi aspetta un lavoraccio! :))) ma tu quanto tempo fa l'avevi fatto questo lavoro??? e poi questi fari, dicono, siano già plug & play...boooo :icon_scratch:

Alex_Turbo_Quattro
29-05-2009, 15:03
..Guarda, mi pare di averlo fatto un'annetto fa già...anche perchè avevo comprato i fari appena erano usciti per l'A6!!..

Oiram_86
29-05-2009, 20:19
..Guarda, mi pare di averlo fatto un'annetto fa già...anche perchè avevo comprato i fari appena erano usciti per l'A6!!..

scusa una cosa alex ma x le xeno hai riutilizzato il kit orignale, giusto???

Oiram_86
30-05-2009, 20:37
qualcun'altro che abbia avuto a che fare con qeusti fari???

dure.d
31-05-2009, 12:13
Allora, se hai gli xeno d2s e i fari montano H1 devi prendere un kit nuovo completo... Le centraline originali hanno il connettore che va alla lampadina che non si può togliere (quella pipetta rossa/nera)... Le centraline aftermarket hanno invece 2 attacchi a metà che permettono di cambiare il modello di lampadina...

Se poi ti metti a trapanare i fari per farci stare direttamente le d2s, tieni il kit originale... Per il livellamento, se non ci metti i motorini dei tuoi fari originali, devi regolarli a mano e perdi la regolazione automatica...

Ecco una centralina originale:
http://faqlight.carpassion.info/2000-audi-a6-ballast-vs-lvq212.jpg

Oiram_86
31-05-2009, 12:45
Allora, se hai gli xeno d2s e i fari montano H1 devi prendere un kit nuovo completo... Le centraline originali hanno il connettore che va alla lampadina che non si può togliere (quella pipetta rossa/nera)... Le centraline aftermarket hanno invece 2 attacchi a metà che permettono di cambiare il modello di lampadina...

Se poi ti metti a trapanare i fari per farci stare direttamente le d2s, tieni il kit originale... Per il livellamento, se non ci metti i motorini dei tuoi fari originali, devi regolarli a mano e perdi la regolazione automatica...

Ecco una centralina originale:
http://faqlight.carpassion.info/2000-audi-a6-ballast-vs-lvq212.jpg

xfetto, non potevi essere + chiaro ed era proprio quello che volevo sapere, grazie mille :smile: adesso xrò ho il dubbio se comprare un kit nuovo oppure sbattermi e adattare i fari nuovi al kit oroginale...è ovvio che se dovessi scegliere quets'ultima operazione dovrei trovare anche qualcuno che sia capace di farlo :D

dure.d
31-05-2009, 18:48
xfetto, non potevi essere + chiaro ed era proprio quello che volevo sapere, grazie mille :smile: adesso xrò ho il dubbio se comprare un kit nuovo oppure sbattermi e adattare i fari nuovi al kit oroginale...è ovvio che se dovessi scegliere quets'ultima operazione dovrei trovare anche qualcuno che sia capace di farlo :D

:wink: