PDA

Visualizza Versione Completa : luce rossa in fondo alla scala del conta Km?



GiacomoFSI
29-05-2009, 13:26
Ciao ragazzi!
Ho una domanda da farvi:ph34r: in fondo alla scala del conta km vedo una spia a forma di sfera che è sempre spenta, ma che cosa serve?
Mi era stato detto che si accende quando la macchina raggiunge la massima velocità?!:huh:
E' vero? o il massimo dei giri?
Grazie raga:cooool:

nessuno lo sa?

kaifka
30-05-2009, 19:33
non dovrebbe essere una spia ma un sensore che capta l'intensità luminosa all'interno dell'auto per regolare di conseguenza l'illuminazione del cruscotto

lucachd
30-05-2009, 19:37
non dovrebbe essere una spia ma un sensore che capta l'intensità luminosa all'interno dell'auto per regolare di conseguenza l'illuminazione del cruscotto

azz che mente!:happy: complimenti! non l'avrei mai detto io.....:unsure:

però se la luce del cruscotto si regola con la rotellina...........forse quello non è un sensore...

kaifka
30-05-2009, 19:44
azz che mente!:happy: complimenti! non l'avrei mai detto io.....:unsure:

però se la luce del cruscotto si regola con la rotellina...........forse quello non è un sensore...

lò sò avevo pensato anche io a questa ipotesi della regolazione manuale, ma ho risposto così poichè sulla S3 del mio amico ho notato che di notte con il cruscotto acceso ed aprendo lo sportello (quindi accendendosi le plafoniere interne), la luce si abbassava per poi ritornare alta chiudendo la portiera, ho provato anche sulla mia ma non funziona, quindi penso che sulla mia che è del 2003 c'era solo la predisposizione mentre sulle A3 nuove dovrebbero esserci di serie, o forse è un'accessorio che ha solo l'S3.

Audia32
30-05-2009, 20:12
Esatto,dovrebbe essere il sensore luminosità!
Di sera provate a puntargli una luce e vedrete come aumenterà la luminosità del tacho!:wink:

Jany81
30-05-2009, 22:24
Se ci badate bene cambia anche quella del clima e del cdb:wink:

By3z
31-05-2009, 01:57
Se ci badate bene cambia anche quella del clima e del cdb:wink:

Anche la mia 8L ha la stessa cosa (credo) ma vicino allo 0...
A me pare proprio una luce e qualcuno mi aveva detto che indicava quanto era attivo il "limitatore di velocità". Non il cruise, ma una specie di "avviso" di quando superi una certa velocità... Ma non ho capito se esista sta funzione... Boh! :blink:

Audia32
31-05-2009, 03:28
Come detto è un semplice sensore per la luminosità del tacho e come dice bene Jany81 anche del clima.....

GiacomoFSI
01-06-2009, 19:35
Ok grazie proverò a puntare una luce per vedere cosa succede :)

MilleOttoTurbo
04-06-2009, 21:36
Se ci badate bene cambia anche quella del clima e del cdb:wink:


Come detto è un semplice sensore per la luminosità del tacho e come dice bene Jany81 anche del clima.....

é il sensore x la luminosità del cdb, radio e clima. il tacho si regola solo
tramite la rotellina!

Audia32
05-06-2009, 00:07
Esatto,ottima precisazione!Io intendevo il cdb infatti(anche i due piccoli display).....

MilleOttoTurbo
05-06-2009, 08:56
ce pero' un altra cosa curiosa', sulla radio symphony II ho anche dei sensori d'illuminazione,
ma ho scoperto che funzionano solo con il quadro spento.

http://img503.imageshack.us/img503/2818/symph2.jpg

e poi pure solo quello di destra. quello a sinistra m'é un mistero.

Audia32
05-06-2009, 10:49
E che aspetti a passare a un bell'RNS-E?????:laugh:

MilleOttoTurbo
05-06-2009, 11:02
magari ale magari.....

purtroppo sono molto cari e quelli su ebay non ti garantisce nessuno che sono "regolari".