PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata Q5 in Inghilterra!!!!



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

gianky66
14-09-2009, 17:16
Non credo che nessuna compagnia faccia polizze temporanee. Puoi comunque assicurarla con il solo numero di telaio e la polizza verra' poi aggiornata quando avrai le targhe italiane.

supergimmy
15-09-2009, 22:17
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dai loro calcoli il reale risparmio di una q5 in UK? Come detto nel precedente messaggio non vedo cosi' tanto risparmio. Grazie

wilson_guidi
16-09-2009, 10:42
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dai loro calcoli il reale risparmio di una q5 in UK? Come detto nel precedente messaggio non vedo cosi' tanto risparmio. Grazie

Q5 2.0 TDI cambio automatico listino italia = EUR 43'230 (comp.iva 20%) pari a EUR 36'025 iva esclusa.

Q5 2.0 TDI cambio automatico listino UK = GBP 24'777 iva esclusa pari a EUR 28'810 (ho applicato il cambio di 1EUR=0,86GBP ma oggi sarebbe ancora più favorevole, ovvero 0,89 quindi EUR 27'839)

Quindi la differenza sarebbe di ALMENO EUR 7'215, che con l'iva sale a 8'658.

Poi c'è da considerare l'allestimento SE, che costa GPB 1956,52 iva esclusa (pari a EUR 2275): premesso che tale allestimento non è disponibile nel listino italia, se gli stessi accessori venissero aggiunti su un Q5 acquistato in italia, il loro prezzo sarebbe di circa EUR 5'000 (iva esclusa).

Infine considerare che gli optionals "singoli" del listino UK costano mediamente un 15% in meno rispetto al listino Italia.

In parole povere più è accessoriata e maggiore è la differenza.

Ad onore del vero sul listino UK andrebbero aggiunti il supplemento per la guida a sinistra (mi è parso di capire 500GBP), i costi per l'immatricolazione in Italia (mi è parso di capire 500EUR) ed infine i costi per andarla a ritirare o farsela spedire.

Il tutto salvo eventuali errori che posso aver commesso. Attendo smentite/conferme.

Saluti.

marco742000
16-09-2009, 11:18
Q5 2.0 TDI cambio automatico listino italia = EUR 43'230 (comp.iva 20%) pari a EUR 36'025 iva esclusa.

Q5 2.0 TDI cambio automatico listino UK = GBP 24'777 iva esclusa pari a EUR 28'810 (ho applicato il cambio di 1EUR=0,86GBP ma oggi sarebbe ancora più favorevole, ovvero 0,89 quindi EUR 27'839)

Quindi la differenza sarebbe di ALMENO EUR 7'215, che con l'iva sale a 8'658.

Poi c'è da considerare l'allestimento SE, che costa GPB 1956,52 iva esclusa (pari a EUR 2275): premesso che tale allestimento non è disponibile nel listino italia, se gli stessi accessori venissero aggiunti su un Q5 acquistato in italia, il loro prezzo sarebbe di circa EUR 5'000 (iva esclusa).

Infine considerare che gli optionals "singoli" del listino UK costano mediamente un 15% in meno rispetto al listino Italia.

In parole povere più è accessoriata e maggiore è la differenza.

Ad onore del vero sul listino UK andrebbero aggiunti il supplemento per la guida a sinistra (mi è parso di capire 500GBP), i costi per l'immatricolazione in Italia (mi è parso di capire 500EUR) ed infine i costi per andarla a ritirare o farsela spedire.

Il tutto salvo eventuali errori che posso aver commesso. Attendo smentite/conferme.

Saluti.


insomma alla fine il risparmio quanto e'?

wilson_guidi
16-09-2009, 11:49
insomma alla fine il risparmio quanto e'?

La faccio più sempilce per chi ha delle difficoltà a capire. :blink:

Se vuoi un Q5 2.0 TDI cambio automatico senza optionals la diffeneza è (occhio e croce) di EUR 7'000 (se la vai a ritirare tu)

Se la vuoi mediamente accessoriata, la differenza sale a circa 10-11'000 euro (se la vai a ritirare tu).

Se la vuoi full-full la differenza sale (occhio e croce) a 15'000.

Se vuoi posso essere ancora più preciso, ma dovresti postare la tua precisa configurazione e poi io dovrei perdere un'oretta per fare le somme dei 2 listini ecc. ecc. :rolleyess:

Saluti

gianky66
16-09-2009, 11:59
Dopo aver scritto a profusione sull'argomento "Inghilterra" (vi ricordo la guida scritta ad hoc http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44), questa volta sono io ad aver bisogno di aiuto da parte di coloro che l'auto, proprio dall'Inghilterra, l'han gia' ricevuta.

Avete gia' proceduto all'immatricolazione in Italia? La motorizzazione di Bologna mi sta facendo mille problemi perche' presento un CoC non in originale (che viene SEMPRE trattenuto da Audi Germania, anche per quelle vendute da Autogerma!!) ma in duplicato. Ora mi tocca cambiare ufficio provinciale perche' questi mi han preso di punta.

A voi, tutto bene (la seconda vettura che avevo preso e' stata invece regolarmente immatricolata - a Montecarlo, dove sono, per eccellenza, dei veri pignoli in materia - in men che non si dica)?

Grazie per il vs supporto.

Princi77
17-09-2009, 00:06
Salve a tutti!
sono in procinto di acquistare una AUDI Q5, dopo vari giri e preventivi qui nei concessionari Italia, grazie a voi iscritti in questo forum, molto interessante, ho potuto notare le differenze con il mercato europeo...
dopo avervi letto in qst discussione, mi chiedevo se tale scelta fosse conveniente anche per chi, qui in Italia, può beneficiare dell' IVA al 4% ???
e magari acquistando fuori, al momento del versamento IVA qui in Italia, si può comunque beneficiare del 4% e non versare il 20%?

supergimmy
17-09-2009, 13:17
Ciao scusa come fai a beneficiare dell'iva 4%?

wilson_guidi
17-09-2009, 14:00
Azzardo una risposta: portatore di handicap ?

Princi77
17-09-2009, 18:22
Si giusto, i portatori di handicap possono godere dei benefici di cui alla L. 104/92, tra cui l'iva al 4% sull'acquisto di autovetture nuove (max 2.8 diesel);
diciamo che tra lo sconto conce e l'iva ridotta, si arriva a risparmiare un 24/25 % sul prezzo di listino...
kissà se acquistando in UK ci sono ulteriori vantaggi oppure il gioco non vale la candela...

remario
17-09-2009, 18:33
Si giusto, i portatori di handicap possono godere dei benefici di cui alla L. 104/92, tra cui l'iva al 4% sull'acquisto di autovetture nuove (max 2.8 diesel);
diciamo che tra lo sconto conce e l'iva ridotta, si arriva a risparmiare un 24/25 % sul prezzo di listino...
kissà se acquistando in UK ci sono ulteriori vantaggi oppure il gioco non vale la candela...

un quarto in meno sai quante candele per giocare_alienììììììì

wilson_guidi
18-09-2009, 14:36
Dopo aver scritto a profusione sull'argomento "Inghilterra" (vi ricordo la guida scritta ad hoc http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44), questa volta sono io ad aver bisogno di aiuto da parte di coloro che l'auto, proprio dall'Inghilterra, l'han gia' ricevuta.

Avete gia' proceduto all'immatricolazione in Italia? La motorizzazione di Bologna mi sta facendo mille problemi perche' presento un CoC non in originale (che viene SEMPRE trattenuto da Audi Germania, anche per quelle vendute da Autogerma!!) ma in duplicato. Ora mi tocca cambiare ufficio provinciale perche' questi mi han preso di punta.

A voi, tutto bene (la seconda vettura che avevo preso e' stata invece regolarmente immatricolata - a Montecarlo, dove sono, per eccellenza, dei veri pignoli in materia - in men che non si dica)?

Grazie per il vs supporto.

Gianky, l'auto è già stata immatricolata in UK ? Oppure devi fare la prima immatricolazione ? Sul tuo c.o.c. c'è scritto "duplicato" ?
Certo che hai una bella grana :cry:
In bocca al lupo e facci sapere.

Questa mattina sono stato in motorizzazione ed il funzionario mi ha mostrato il coc (in tedesco) di un audi da immatricolare. Si trattava di un misero foglio A4. Poichè la firma in calce al documento del legale rappresentante dell'Audi era palesemente stampata, ho chiesto al funzionario: "ma come fa a capire che non si tratta di una copia ?". Lo ha messo in controluce e mi ha mostrato che il foglio presentava il marchio Audi filigranato (come nelle banconote, per intenderci). Il tuo coc ce l'ha la filigrana ?

Qualcuno sa se è possibile non immatricolarla in UK ? (ma fare la prima immatricolazione direttamente in Italia, (San Marino nel mio caso)). Secondo me, così facendo, dovrebbe essere tutto più semplice.


Saluti.

gianky66
18-09-2009, 15:06
Gianky, l'auto è già stata immatricolata in UK ? Oppure devi fare la prima immatricolazione ? Sul tuo c.o.c. c'è scritto "duplicato" ?
Certo che hai una bella grana :cry:
In bocca al lupo e facci sapere.

Questa mattina sono stato in motorizzazione ed il funzionario mi ha mostrato il coc (in tedesco) di un audi da immatricolare. Si trattava di un misero foglio A4. Poichè la firma in calce al documento del legale rappresentante dell'Audi era palesemente stampata, ho chiesto al funzionario: "ma come fa a capire che non si tratta di una copia ?". Lo ha messo in controluce e mi ha mostrato che il foglio presentava il marchio Audi filigranato (come nelle banconote, per intenderci). Il tuo coc ce l'ha la filigrana ?

Qualcuno sa se è possibile non immatricolarla in UK ? (ma fare la prima immatricolazione direttamente in Italia, (San Marino nel mio caso)). Secondo me, così facendo, dovrebbe essere tutto più semplice.


Saluti.

Finalmente qualcuno che mi risponde ... :biggrin:

L'auto ha targhe provvisorie inglesi (2 mesi) e viene quindi considerata come prima immatricolazione... (l'alternativa e' proprio quella di far passare le temporanee UK come prima immatricolazione, e questo faciliterebbe l'iter... oppure trovare una motorizzazione meno "rigida", che ho gia' identificato).

Sul CoC c'e' scritto duplikat:3 (per la filigrana devo chiedere al mio amico titolare dell'auto, i documenti li ha ovviamente lui).

maika18
18-09-2009, 17:19
Finalmente qualcuno che mi risponde ... :biggrin:

L'auto ha targhe provvisorie inglesi (2 mesi) e viene quindi considerata come prima immatricolazione... (l'alternativa e' proprio quella di far passare le temporanee UK come prima immatricolazione, e questo faciliterebbe l'iter... oppure trovare una motorizzazione meno "rigida", che ho gia' identificato).

Sul CoC c'e' scritto duplikat:3 (per la filigrana devo chiedere al mio amico titolare dell'auto, i documenti li ha ovviamente lui).


Cavolo ora che sto per vendere la mia vengo a scoprire di questo problema.....
gianky66, ma l'auto si può immatricolare anche in una motorizzazione diversa da quella di residenza?
Se si, magari in PM, mi puoi dire dove hai identificato la motorizzazione in questione?

pier
18-09-2009, 17:37
Finalmente qualcuno che mi risponde ... :biggrin:

L'auto ha targhe provvisorie inglesi (2 mesi) e viene quindi considerata come prima immatricolazione... (l'alternativa e' proprio quella di far passare le temporanee UK come prima immatricolazione, e questo faciliterebbe l'iter... oppure trovare una motorizzazione meno "rigida", che ho gia' identificato).

Sul CoC c'e' scritto duplikat:3 (per la filigrana devo chiedere al mio amico titolare dell'auto, i documenti li ha ovviamente lui).

CAVOLO, bel problema! :cry: io tra qualche settimana vado a Londra a ritirare la mia. Saresti cosi gentile da tenerci aggiornato su come procede e se hai trovato una soluzione? il C.oC. è quello originae o una copia? Se funziona con quell'ufficio della motorozzazione che hai identificato magari ci puoi dire il nome anche in PM.
Grazie e in bocca al lupo a tutti.

checco83x
18-09-2009, 17:56
ragazzi qualcuno mi puo gentilmente girare via mp o altro i recapiti del concessionario U.K. dato che avrei bisogno di parlarci a breve!?!?

saluti a tutti

gianky66
18-09-2009, 18:23
Cavolo ora che sto per vendere la mia vengo a scoprire di questo problema.....
gianky66, ma l'auto si può immatricolare anche in una motorizzazione diversa da quella di residenza?
Se si, magari in PM, mi puoi dire dove hai identificato la motorizzazione in questione?

Sto aspettando che il mio amico mi dica se il suo CoC e' in filigrana (ma ce l'ha in agenzia pratiche...) ma apparentemente e' un duplicato......

Pare che la motorizzazione di Cremona sia piu' lasca delle altre (e si puo' assolutamente immatricolare al di fuori della propria provincia di residenza).

wilson_guidi
18-09-2009, 19:28
L'auto ha targhe provvisorie inglesi (2 mesi) e viene quindi considerata come prima immatricolazione... (l'alternativa e' proprio quella di far passare le temporanee UK come prima immatricolazione, e questo faciliterebbe l'iter... oppure trovare una motorizzazione meno "rigida", che ho gia' identificato).


Mi è parso di capire (ma non ne sono per nulla certo) che se l'auto è stata immatricolata, il coc in originale rimane alla motorizzazione in cui è stata originariamente immatricolata. Nel caso in cui questa auto viene successivamente esportata, si deve procedere alla radiazione dal PRA, il quale rilascia le targhe (provvisorie) e la documentazione che dovrebbe essere necessaria all'immatricolazione nel nuovo paese. Ma spesso capita che questa documentazione non sia sufficente/adeguata (e pare di capire che dipenda anche dal funzionario preposto all'immatricolazione). Attendo conferme/smentite.

Quindi, se l'auto è targata credo significhi che è stata immatricolata in UK (e successivamente radiata dal PRA-britannico). E quindi, (sempre se ciò che ho appena scritto è vero), tu non dovresti avere in mano l'originale del coc.
Per caso, il venditore ti ha consegnato il modello V561 ? (sarebbe il documento che viene rilasciato in sostituzione della "carta di circolazione" (libretto) quando un veicolo viene radiato dal PRA-britannico)

Tienici informato.

Saluti.

Monoruota
19-09-2009, 19:39
Gianky, l'auto è già stata immatricolata in UK ? Oppure devi fare la prima immatricolazione ? Sul tuo c.o.c. c'è scritto "duplicato" ?
Certo che hai una bella grana :cry:
In bocca al lupo e facci sapere.

Questa mattina sono stato in motorizzazione ed il funzionario mi ha mostrato il coc (in tedesco) di un audi da immatricolare. Si trattava di un misero foglio A4. Poichè la firma in calce al documento del legale rappresentante dell'Audi era palesemente stampata, ho chiesto al funzionario: "ma come fa a capire che non si tratta di una copia ?". Lo ha messo in controluce e mi ha mostrato che il foglio presentava il marchio Audi filigranato (come nelle banconote, per intenderci). Il tuo coc ce l'ha la filigrana ?

Qualcuno sa se è possibile non immatricolarla in UK ? (ma fare la prima immatricolazione direttamente in Italia, (San Marino nel mio caso)). Secondo me, così facendo, dovrebbe essere tutto più semplice.


Saluti.

Prima di tutto perdonatemi se sono scomparso (sono incasinatissimo con il lavoro) e se non ho ancora postato le foto della belva :wub:
Vado di corsa anche adesso ma voglio tranquillizzare tutti che il COC rilasciato da Watford Audi è assolutamente ORIGINALE (ha la filigrana). Spero di riuscirvi ad aggiornare domani su tutto il resto!!!!
A prestissimo!!!!!!!!

wilson_guidi
20-09-2009, 08:51
Prima di tutto perdonatemi se sono scomparso (sono incasinatissimo con il lavoro) e se non ho ancora postato le foto della belva :wub:
Vado di corsa anche adesso ma voglio tranquillizzare tutti che il COC rilasciato da Watford Audi è assolutamente ORIGINALE (ha la filigrana). Spero di riuscirvi ad aggiornare domani su tutto il resto!!!!
A prestissimo!!!!!!!!

Qundi facci capire bene: tu hai ritirato l'auto con le targhe provvisorie UK e ciò nonostante ti hanno consegnato il COC in originale ? Se così fosse sarebbe il massimo !
Tu l'auto l'hai già immatricolata in Italia ? Hai avuto problemi ?

Facci sapere !

Saluti

pier
21-09-2009, 12:19
Prima di tutto perdonatemi se sono scomparso (sono incasinatissimo con il lavoro) e se non ho ancora postato le foto della belva :wub:
Vado di corsa anche adesso ma voglio tranquillizzare tutti che il COC rilasciato da Watford Audi è assolutamente ORIGINALE (ha la filigrana). Spero di riuscirvi ad aggiornare domani su tutto il resto!!!!
A prestissimo!!!!!!!!

Io ho appena ricevuto il seguente messaggio dall'AUDI UK al quale avevo chiesto se mi viene consegnato il COC in originale:

"The factory gives us the first duplicate. We never have had the original for any car and cannot obtain it as we have asked for other customers"

Pertanto, l'Audi di Watford in Inghilterra NON ha mai dato l'originale per nessuna auto. Loro ottengono il primo duplicato dalla Germania. :huh::unsure:

wilson_guidi
21-09-2009, 13:26
Io ho appena ricevuto il seguente messaggio dall'AUDI UK al quale avevo chiesto se mi viene consegnato il COC in originale:

"The factory gives us the first duplicate. We never have had the original for any car and cannot obtain it as we have asked for other customers"

Pertanto, l'Audi di Watford in Inghilterra NON ha mai dato l'originale per nessuna auto. Loro ottengono il primo duplicato dalla Germania. :huh::unsure:

Anch'io ho parlato con Watford questa mattina. Anche a me hanno detto la stessa cosa: se ritiro l'auto io, devono per forza darmela con le targhe provvisorie d'esportazione, se me la spediscono possono fare a meno delle targhe, ma in ogni caso il COC reca la scritta "duplikat1".

gianky66
21-09-2009, 13:31
Anch'io ho parlato con Watford questa mattina. Anche a me hanno detto la stessa cosa: se ritiro l'auto io, devono per forza darmela con le targhe provvisorie d'esportazione, se me la spediscono possono fare a meno delle targhe, ma in ogni caso il COC reca la scritta "duplikat1".

A Bologna pare, ad esempio, che se avessimo quel "duplikat:1" non ci sarebbero problemi...... :sad:

pier
21-09-2009, 14:06
A Bologna pare, ad esempio, che se avessimo quel "duplikat:1" non ci sarebbero problemi...... :sad:

Secondo me, il 'Duplicat' NON è una fotocopia bensi una DUPLICA dell'originale, come quando ci viene data una duplica del passaporto o patente persa... Quindi mi immagino sia provvista di filigrana e pertanto valida... almeno cosi spero... :cry: la prova del 9 è qualcuno che abbia già ricevuto la macchina in Italia e il benedetto COC. C'è qualcuno che ci puo dire se ha la filigrana? :unsure::huh:
Che aspetto ha questo COC?
http://www.eurococ.eu/files/Image/certifikaty/Audi_full.jpg
In questo sito si puo ordinare il COC con la filigrana:

http://www.eurococ.eu/en/?gclid=COqZq_bTgp0CFcgSzAodOglgaQ

wilson_guidi
21-09-2009, 14:37
A Bologna pare, ad esempio, che se avessimo quel "duplikat:1" non ci sarebbero problemi...... :sad:

Questa è una buona cosa ! :smile:

In motorizzazione da me, mi hanno dato 2 elenchi di documenti necessari all'immatrolazione:

il primo elenco è da seguire se si tratta di prima immatricolazione, ovvero con l'auto nuova di fabbrica: in questo caso è praticamente richiesto il solo COC (con traduzione asservita)

il secondo se si tratta di un veiclo gìà immatricolato: in questo caso il COC non è richiesto (ed immagino, ma non ne sono affatto certo, perchè rimarrebbe in mano alla prima motorizzazione), ma sono richiesti il V561, la carta di circolazione, revisione in corso di validità, scheda dati tecnici.

Domandona: ma queste auto UK nuove consegnate con targhe provvisorie, sono da considerarsi già immatricolate o no ?
Domandona bis: nell'ipotesi che siano considerate "vetture già immatricolate", visto che comuque ti consegnano il COC "duplikat:1" posso immatricolarla come prima immatricolazione ?
Domandona tris: ma ste targhe provvisorie UK, vanno consegante in motorizzazione (in italia) ? La motorizzazione UK si apsetta che le ritornino ? (o uno le può anche staccare e buttare ?)

Qualcuno ferrato in materia può illuminarci ?


Oltre a quanto sopra, qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito alla ruota/ino di scorta.
Da Watford mi informano che nell'equipaggiamento standard non c'è alcuna ruota di scorta, bensì il kit di riparazione con compressore/rino. Il ruotino è disponibile come optional.
Domanda 1: ma se ordino il ruotino, c'è coumque il vano per custodirla sotto al piano del bagagliaio oppure la devo tenere sopra al piano ? (come fanno coloro che hanno la bombola toroidale di GPL o metano, per intenderci :blink:)
Domanda 2: se ordino il ruotino, il kit di riparazione lo danno comunque oppure il ruotino è in sostuituzione del kit ?

Saluti, Wilson

wilson_guidi
21-09-2009, 16:23
A Bologna pare, ad esempio, che se avessimo quel "duplikat:1" non ci sarebbero problemi...... :sad:

Per vedertela negata con un COC duplkate:3, immagino che a Bologna hai richiesto una "prima immatricolazione" ? Confermi ?

Inoltre: considerando che ti hanno consegnato un COC duplikat:3, mi sorge il seguente dubbio: non è che per caso l'auto era una kilometrizero ?

@ Monoruota: il tuo COC quale duplikat riporta ?

Fateci sapere.

gianky66
21-09-2009, 16:32
Per vedertela negata con un COC duplkate:3, immagino che a Bologna hai richiesto una "prima immatricolazione" ? Confermi ?

Inoltre: considerando che ti hanno consegnato un COC duplikat:3, mi sorge il seguente dubbio: non è che per caso l'auto era una kilometrizero ?

@ Monoruota: il tuo COC quale duplikat riporta ?

Fateci sapere.

Confermo richiesta di "prima immatricolazione".

Cronostoria dei "duplikat": 1 (in Audi Germania) , 2 immatricolazione temporanea in UK, 3 a noi......

supergimmy
21-09-2009, 19:02
ciao, teneteci informati.. sto' aspettando di capire se il processo funziona e che la sterlina scccenda.....poi si ordina..

Monoruota
21-09-2009, 22:06
Confermo richiesta di "prima immatricolazione".

Cronostoria dei "duplikat": 1 (in Audi Germania) , 2 immatricolazione temporanea in UK, 3 a noi......

Confermo di essere in possesso di un COC duplikat 2 con tanto di filigrana. Penso anch'io che il COC venga emesso in 3 originali....finora l'ho portato "in visione" alla Motorizzazione e mi han confermato la validità ai fini della nazionalizzazione....incrociamo le dita!!!!!

wilson_guidi
21-09-2009, 23:35
Confermo di essere in possesso di un COC duplikat 2 con tanto di filigrana. Penso anch'io che il COC venga emesso in 3 originali....finora l'ho portato "in visione" alla Motorizzazione e mi han confermato la validità ai fini della nazionalizzazione....incrociamo le dita!!!!!

A mio parere il punto non è sapere quanti duplicati sono stati emessi, il punto è sapere/capire, ai fini della immatricolazione, cosa cambia avere il "COC duplikat:1" o il "COC duplikat:2" o il "COC duplikat:3" (ammesso che cambi qualcosa). A Gianky a Bologna non gliel'hanno immatricolato l'auto con il "COC duplikat:3" (lui aveva richiesto una "prima immatricolazione").
Noto che tu Monoruota hai parlato di "nazionalizzazione", ciò implica che non farai una "prima immatricolazione". Correggimi se sbaglio.

A me da Audi-Watford mi hanno scritto che mi avrebbero consegnato il "COC duplicat:1". Ma allora perchè voi avete dei "2" e "3". :wacko:

Non c'è nessuno che ha un amico esperto di pratiche auto ?

Monoruota, tienici informati sulla tua pratica di immatricolazione.

Saluti.

gianky66
22-09-2009, 12:29
......

Domandona: ma queste auto UK nuove consegnate con targhe provvisorie, sono da considerarsi già immatricolate o no ?
Domandona bis: nell'ipotesi che siano considerate "vetture già immatricolate", visto che comuque ti consegnano il COC "duplikat:1" posso immatricolarla come prima immatricolazione ?
Domandona tris: ma ste targhe provvisorie UK, vanno consegante in motorizzazione (in italia) ? La motorizzazione UK si apsetta che le ritornino ? (o uno le può anche staccare e buttare ?)

Qualcuno ferrato in materia può illuminarci ?


Oltre a quanto sopra, qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito alla ruota/ino di scorta.
Da Watford mi informano che nell'equipaggiamento standard non c'è alcuna ruota di scorta, bensì il kit di riparazione con compressore/rino. Il ruotino è disponibile come optional.
Domanda 1: ma se ordino il ruotino, c'è coumque il vano per custodirla sotto al piano del bagagliaio oppure la devo tenere sopra al piano ? (come fanno coloro che hanno la bombola toroidale di GPL o metano, per intenderci :blink:)
Domanda 2: se ordino il ruotino, il kit di riparazione lo danno comunque oppure il ruotino è in sostuituzione del kit ?

Saluti, Wilson

Finalmente l'iter e' arrivato alla fine!!! Auto immatricolata a Forli' anziche' a Bologna (e qui faccio una piccola considerazione: lo sapevate che Bologna e', per numero di auto immatricolate, seconda sola a Milano per quanto riguarda il nord Italia? Mi sorge il sospetto che molti "professionisti" - magari del mercato parallelo - decidano di immatricolare li' piuttosto che altrove e se un singolo cittadino si presenta per immatricolare la propria vettura comprata in UK, quest'ultimo venga considerato come uno che desideri saltare la trafila e viene ingiustamente punito cercando di mettergli i bastoni tra le ruote nel processo d'immatricolazione).

Ora cerco di rispondere alle tue domande, Wilson.

Le auto provenienti (nuove) da UK con targhe temporanee risultano in Italia come prima immatricolazione (tant'e' che l'Inghilterra non rilascia nessun altro modulo che il log book dell'auto; quindi nessun V561).

Alla domandona bis ti ho quindi risposto implicitamente....

Le targhe provvisorie UK non vanno consegnate a nessuno, ne' in UK tantomeno in ITA.

Sul discorso ruota di scorta / ruotino non mi sbilancio perche' non saprei proprio.

Piccola precisione: anche il duplikat3 in nostro possesso ha la filigrana, quindi puo' essere considerato "originale".


P.S. Credo che a breve ordineremo una A5 Sportback: di primo acchito c'e' un abisso economico tra UK ed ITA ......:biggrin:

wilson_guidi
22-09-2009, 14:26
Finalmente l'iter e' arrivato alla fine!!! Auto immatricolata a Forli' anziche' a Bologna (e qui faccio una piccola considerazione: lo sapevate che Bologna e', per numero di auto immatricolate, seconda sola a Milano per quanto riguarda il nord Italia? Mi sorge il sospetto che molti "professionisti" - magari del mercato parallelo - decidano di immatricolare li' piuttosto che altrove e se un singolo cittadino si presenta per immatricolare la propria vettura comprata in UK, quest'ultimo venga considerato come uno che desideri saltare la trafila e viene ingiustamente punito cercando di mettergli i bastoni tra le ruote nel processo d'immatricolazione).

Ora cerco di rispondere alle tue domande, Wilson.

Le auto provenienti (nuove) da UK con targhe temporanee risultano in Italia come prima immatricolazione (tant'e' che l'Inghilterra non rilascia nessun altro modulo che il log book dell'auto; quindi nessun V561).

Alla domandona bis ti ho quindi risposto implicitamente....

Le targhe provvisorie UK non vanno consegnate a nessuno, ne' in UK tantomeno in ITA.

Sul discorso ruota di scorta / ruotino non mi sbilancio perche' non saprei proprio.

Piccola precisione: anche il duplikat3 in nostro possesso ha la filigrana, quindi puo' essere considerato "originale".


P.S. Credo che a breve ordineremo una A5 Sportback: di primo acchito c'e' un abisso economico tra UK ed ITA ......:biggrin:

Gianky, meno male che alla fine sei riuscito a sistemare tutto !:smile:
Mi chiedo come possa la motorizzazione di BO essersi rifiutata di immatricolarti il mezzo, davvero incredibile. Ma le pratiche te le ha curate un'agenzia pratiche auto o hai fatto "da solo" (sia per BO che per Forlì) ?

Il fatto che sia una prima immatricolazione è, a mio modesto parere, molto meglio rispetto ad una re-immatricolazione/nazionalizzazione, in quanto in quest'ultimo caso (credo) che sui documenti della vettura rimarrebbe scritto che è stata precedentemente immatricolata in UK.

Hai dovuto dimostrare in qualche modo (dichiarazione o documento) che l'auto era "nuova" ?

Questa mattina ho confermato l'ordine per la mia Q5, sto aspettando che mi risponda con i dati per il bonifico di acconto. L'euro è sopra a 0,90 sterline (e speriamo che salga) :biggrin:

Gianky, grazie per le preziose informazioni.

Saluti.

gianky66
22-09-2009, 14:34
Gianky, meno male che alla fine sei riuscito a sistemare tutto !:smile:
Mi chiedo come possa la motorizzazione di BO essersi rifiutata di immatricolarti il mezzo, davvero incredibile. Ma le pratiche te le ha curate un'agenzia pratiche auto o hai fatto "da solo" (sia per BO che per Forlì) ?

Il fatto che sia una prima immatricolazione è, a mio modesto parere, molto meglio rispetto ad una re-immatricolazione/nazionalizzazione, in quanto in quest'ultimo caso (credo) che sui documenti della vettura rimarrebbe scritto che è stata precedentemente immatricolata in UK.

Hai dovuto dimostrare in qualche modo (dichiarazione o documento) che l'auto era "nuova" ?

Questa mattina ho confermato l'ordine per la mia Q5, sto aspettando che mi risponda con i dati per il bonifico di acconto. L'euro è sopra a 0,90 sterline (e speriamo che salga) :biggrin:

Gianky, grazie per le preziose informazioni.

Saluti.

Tutto rigorosamente tramite agenzia (e pensa che mentre a Bologna il titolare andava di persona in motorizzazione, a Forli' si e' limitato a spedire gli stessi documenti!!! Non ho parole!!!).

stupiggial
22-09-2009, 15:33
Ciao. la mia Q5 è dovrebbe essere prodotta la settimana prossima perciò da quello che ho capito sarà disponibile per il ritiro in Auditaxfreee probabilmente la prima settimana di Novembre, ora mi chiedo se la macchina risultà realmente prima immatricolazione quando viene targata in Italia e visto che targhe Inglesi hanno una durata di 2 mesi è secondo voi possibile per me tenere le targhe temporanee sino a Gennaio e quadagnare così un'anno???

wilson_guidi
22-09-2009, 17:35
Ciao. la mia Q5 è dovrebbe essere prodotta la settimana prossima perciò da quello che ho capito sarà disponibile per il ritiro in Auditaxfreee probabilmente la prima settimana di Novembre, ora mi chiedo se la macchina risultà realmente prima immatricolazione quando viene targata in Italia e visto che targhe Inglesi hanno una durata di 2 mesi è secondo voi possibile per me tenere le targhe temporanee sino a Gennaio e quadagnare così un'anno???

A mio parere, sulla base dell'esperienza di Gianky, direi propri di sì, ma è bene che qualcuno più ferrato in materia si esprima. Certo sarebbe bello che un 2009 risultasse poi essere un 2010 :tongue:

Dove/da chi hai saputo che le targhe provvisorie valgono 2 mesi ?
Con l'assicurazione come pensi di fare ? Una provvisoria o riesci a ad assicurarla trasferendo una polizza di una tua auto ?

Saluti

stupiggial
22-09-2009, 17:59
Ho avuto questa comunicazione da Mel Dowsett di Audi Watford "The Export plates allow for legal driving for up to 2 months the only stipulation is that the car has to be exported from UK within 2 months of hand over".
Per quanto riguarda l'assicurazione la mia agenzia ha detto che posso tranquillamente passare la polizza della mia attuale vettura ma devo anche presentare una dichiarazione dell'agenzia dove si dice che stanno provvedendo all'immatricolazione in Italia del mezzo suddetto o in pratica è sufficente il classico permesso provvisiorio che l'agenzia rilascia normalmente durante una nuova immatricolazione o un passaggio di proprietà.

gianky66
22-09-2009, 18:09
A mio parere, sulla base dell'esperienza di Gianky, direi propri di sì, ma è bene che qualcuno più ferrato in materia si esprima. Certo sarebbe bello che un 2009 risultasse poi essere un 2010 :tongue:

Dove/da chi hai saputo che le targhe provvisorie valgono 2 mesi ?
Con l'assicurazione come pensi di fare ? Una provvisoria o riesci a ad assicurarla trasferendo una polizza di una tua auto ?

Saluti

Confermo: targhe UK provvvisorie hanno validita' due mesi....

In teoria, una volta scadute le provvisorie inglesi, tu puoi tenere l'auto in garage ed immatricolarla poi quando vuoi.......

maika18
23-09-2009, 14:08
Ottima notizia questa dell'immatricolazione!:smile:
Chiedo, se possibile, che anche altri che immatricolano segnalino le loro esperienze, eventuali problemi e tipo di Duplikat (1 o 2 o 3), e magari la motorizzazione dove ciò avviene.
Giusto per farsi un idea, e per "aggirare" il problema da parte di chi rimane impantnato.
Grazie

Maik

stupiggial
23-09-2009, 16:19
Oggi ho avuto queste ulteriori informazioni da AUDI TAX FREE:

You will receive a CoC and temporary log book as part of the vehicle documentation:
The car will first be registered in UK and the registration details will show as per the VAT 411 that you complete and send to us to enable the car to be registered, I have attached the VAT 411 forms and a cover letter regarding administration.

Typical Export plate numbers are: XA59EPP, this plate is registered against the car, when you re-register the vehicle in Italy you will receive a new Number from your local Registration office.

When you re-register Italy you will be registering a new car it will show as first registration in that Country. Since the cars we sell are all sold Tax Free for Export they are on temporary registration and so the Registration in Italy is the first registration

gianky66
23-09-2009, 18:24
Oggi ho avuto queste ulteriori informazioni da AUDI TAX FREE:

You will receive a CoC and temporary log book as part of the vehicle documentation:
The car will first be registered in UK and the registration details will show as per the VAT 411 that you complete and send to us to enable the car to be registered, I have attached the VAT 411 forms and a cover letter regarding administration.

Typical Export plate numbers are: XA59EPP, this plate is registered against the car, when you re-register the vehicle in Italy you will receive a new Number from your local Registration office.

When you re-register Italy you will be registering a new car it will show as first registration in that Country. Since the cars we sell are all sold Tax Free for Export they are on temporary registration and so the Registration in Italy is the first registration

Confermo assolutamente (probabilmente e' la stessa mail che inviano a tutti gli acquirenti oltre Manica....).

albo1976
24-09-2009, 11:49
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum.
Leggendo i vostri post mi è venuto in mente anche a me di ordinare il Q5 in inghilterra solo che da audi tax free non rispondono alla mia richiesta di preventivo ho anche provato a chiamare però nulla questa sera provo a chiamare di nuovo, per quanto rigurda l'assicurazione il mio assicuratore mi ha detto che non mi può assicurare l'auto con il numero di telaio e che in italia si assicura solo con il numero di targa italiana.

gianky66
24-09-2009, 12:00
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum.
Leggendo i vostri post mi è venuto in mente anche a me di ordinare il Q5 in inghilterra solo che da audi tax free non rispondono alla mia richiesta di preventivo ho anche provato a chiamare però nulla questa sera provo a chiamare di nuovo, per quanto rigurda l'assicurazione il mio assicuratore mi ha detto che non mi può assicurare l'auto con il numero di telaio e che in italia si assicura solo con il numero di targa italiana.

Abbi un po' di pazienza e ti risponderanno, altrimenti fai con Di Stefano.

Per la copertura assicurativa con telaio piuttosto che targa, ti han detto una grandissima ca@@ata!!! L'assicurazione e' temporaneamente con il telaio. Appena avrai le targhe, fornirai gli estremi delle stesse (un mio amico ha assicurato l'auto proveniente da UK proprio in questo modo a Bologna).

albo1976
24-09-2009, 12:19
Abbi un po' di pazienza e ti risponderanno, altrimenti fai con Di Stefano.

Per la copertura assicurativa con telaio piuttosto che targa, ti han detto una grandissima ca@@ata!!! L'assicurazione e' temporaneamente con il telaio. Appena avrai le targhe, fornirai gli estremi delle stesse (un mio amico ha assicurato l'auto proveniente da UK proprio in questo modo a Bologna).

sperimo che l'assicuratore capisca se no cosa dovrei fare asicurarmi temporaneamente con un assicurazione inglese? se si avete per caso qualche nome?

drake
24-09-2009, 13:49
sperimo che l'assicuratore capisca se no cosa dovrei fare asicurarmi temporaneamente con un assicurazione inglese? se si avete per caso qualche nome?

Se non lo capisce, cambia assicutatore.
come ha detto gianky66, tu devi comunicare solo il telaio ed il modello, questo basta a farti stipulare il contratto, il contratto si presenta tale e quale a quelli comuni e vedrai solo mancante "in vuoto" la voce della targa che sarà, aggiunto appena ne sarai a conoscenza.

albo1976
24-09-2009, 14:07
Se non lo capisce, cambia assicutatore.
come ha detto gianky66, tu devi comunicare solo il telaio ed il modello, questo basta a farti stipulare il contratto, il contratto si presenta tale e quale a quelli comuni e vedrai solo mancante "in vuoto" la voce della targa che sarà, aggiunto appena ne sarai a conoscenza.

vi ringrazio per le risposte se avrò altri problemi adesso so a chi chiedere :tongue:

albo1976
24-09-2009, 19:11
raga qualcuno mi può dare un contatto diretto di Mel Dowsett

stupiggial
25-09-2009, 08:52
Salve mi chiedevo se qualcuno poteva postare copia dei documenti che vengono consegnati da Auditaxfree alla consegna dell'AUTO, quali COC, libretto ecc. in modo tale che si possano cominciare a preparare le varie agenzie di pratiche auto che non hanno mai avuto esperienze di import da UK (Come la mia). Grazie a tutti.

davide676
25-09-2009, 13:36
ciao a tutti!
ho finalmente finito la configurazione con la brochure uk.
il prezzo che ne è uscito fuori è davvero sbalorditivo.
volevo però solo chiedere una cosa ai più esperti:a pag. 30 nel technology pack si dice sia compreso l'mmi plus,il parking sistem plus ed il portellone con aperura elettrica.1a domanda:le info conducente sono a colori?2a domanda.perchè a pagina 36 invece c'è scritto che nel pacchetto technology è incluso il parcking sistem advanced(quello con la retrocamera per intenderci)e non più il sistema plus?

supergimmy
25-09-2009, 14:12
Ciao a tutti . Oggi ordino la mia Q5.
Una info che puo' servire a tutti:
- di serie non c'è il ruotino di scorta bensi' il kit di riparazione (già sperimentato sulla mia auto, SCONSIGLIATISSIMO, se fate un taglio un po' grosso la vostra auto è bloccata in quel punto
- per gli interessati all versione SLINE, sul catalogo a pag 17 i colori grigio Monza e Daytona sono invertiti, quindi il Daytona è quello piu' scuro (che è lo stesso colore che compare alle pagg 13 e 23, vista dal vivo il Daytona è superlativo). Ciao

tepo
25-09-2009, 14:47
Ciao a tutti . Oggi ordino la mia Q5.
Una info che puo' servire a tutti:
- di serie non c'è il ruotino di scorta bensi' il kit di riparazione (già sperimentato sulla mia auto, SCONSIGLIATISSIMO, se fate un taglio un po' grosso la vostra auto è bloccata in quel punto
- per gli interessati all versione SLINE, sul catalogo a pag 17 i colori grigio Monza e Daytona sono invertiti, quindi il Daytona è quello piu' scuro (che è lo stesso colore che compare alle pagg 13 e 23, vista dal vivo il Daytona è superlativo). Ciao

Bene bene bene... adesso non sono mica in smania di vedere la mia Q5 3.0Tdi con S-line int./ext. color Grigio Daytona... nooo nooo!!!! :w00t::biggrin::wink:

wilson_guidi
25-09-2009, 16:02
a pag. 30 nel technology pack si dice sia compreso l'mmi plus,il parking sistem plus ed il portellone con aperura elettrica.1a domanda:le info conducente sono a colori?

sì, c'è anche scritto: include colour Driver’s Information System (DIS) (9Q4) anche per chi ha l'allestimento standard


2a domanda.perchè a pagina 36 invece c'è scritto che nel pacchetto technology è incluso il parcking sistem advanced(quello con la retrocamera per intenderci)e non più il sistema plus?

a pag. 36 è scritto che l'optional 7X8 (parking Advanced), può essere ordinato solo in combinazione con il HDD sat.Nav. Ciò premesso, il prezzo del 7X8 è di £ 852,17 (per allestimento Standard), £ 569,70 (per allestim SE o Sline in assenza di technology pack), oppure £ 300 (per allestim SE o Sline in presenza di tech.pack)




Salve mi chiedevo se qualcuno poteva postare copia dei documenti che vengono consegnati da Auditaxfree alla consegna dell'AUTO, quali COC, libretto ecc. in modo tale che si possano cominciare a preparare le varie agenzie di pratiche auto che non hanno mai avuto esperienze di import da UK (Come la mia). Grazie a tutti.

Straquoto, soprattutto sarebbe utile avere una scansione di un COC (e magari di una sua traduzione). Forza ragazzi, Dateci una mano !

Saluti.

Considerando che le compagnie fanno storie per passare l'RCA su un auto che non ha targa italiana, e considerando che le polizze temporanee non sono prorpio economicissime, ho pensato a questa possibile soluzione:

1) una volta saldata l'auto, farsi spedire i documenti ed immatricolarla;
2) fare il passaggio dell'RCA sull'auto appena immatricolata;
3) volare in UK, togliere le targhe UK, applicare (farsi apllicare dal venditore) le targhe italiane e tornarsene a casa guidando.

Qualche esperto può confermare / smentire la fattibilità ?

Saluti.

albo1976
25-09-2009, 18:39
ho appena ricevuto il preventivo da mel martedì confermo l'ordine e faccio il bonifico come mi danno i dati,
anche se 14 15 mila € di anticipo così fanno un pò paura

gianky66
26-09-2009, 13:18
ho appena ricevuto il preventivo da mel martedì confermo l'ordine e faccio il bonifico come mi danno i dati,
anche se 14 15 mila € di anticipo così fanno un pò paura

Vai tranquillo, inizialmente e' l'impressione di tutti anche perche' non siamo abituati ad anticipi cosi' cospicui. Pensa pero' se uno si tirasse indietro: cosa se ne fanno in UK di un'auto con guida a sx? Comunque posso fugare qualsiasi dubbio: le auto arrivano sotto casa cosi' come configurate!

albo1976
26-09-2009, 13:32
speriamo bene :biggrin:

Monoruota
26-09-2009, 19:56
Arrivoooo!!!!!!
Intanto per prima cosa ecco qualche foto della bomba....

http://img9.imageshack.us/img9/8550/dsc00268vz.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/4213/dsc00272.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/745/dsc00273nm.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/8673/dsc00274z.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/3331/dsc00276t.jpg

Scusate se sono un pò sfocate....a presto le altre!!!!!

marcodf81
26-09-2009, 20:13
Mamma mia quanto è bella sto sbavando la voglio anch'io!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Monoruota
26-09-2009, 23:28
ho appena ricevuto il preventivo da mel martedì confermo l'ordine e faccio il bonifico come mi danno i dati,
anche se 14 15 mila € di anticipo così fanno un pò paura

Spero che le mie foto con targa inglese possano tranquillizzarti ;-)
Procedi alla grandeeeeeeeeee!!!!!

albo1976
26-09-2009, 23:34
Spero che le mie foto con targa inglese possano tranquillizzarti ;-)
Procedi alla grandeeeeeeeeee!!!!!

si belle e tranquillizanti :biggrin:

Monoruota
27-09-2009, 09:45
Arrivoooo!!!!!!
Intanto per prima cosa ecco qualche foto della bomba....

http://img9.imageshack.us/img9/8550/dsc00268vz.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/4213/dsc00272.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/745/dsc00273nm.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/8673/dsc00274z.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/3331/dsc00276t.jpg

Scusate se sono un pò sfocate....a presto le altre!!!!!

E, come promesso, ecco qualche altra foto!!!

http://img44.imageshack.us/img44/885/dsc00279cg.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/3628/dsc00280fh.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/9076/dsc00281et.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/5382/dsc00282jh.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/2108/dsc00283co.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/3379/dsc00284og.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/5899/dsc00290q.jpg

A presto con qualche foto degli interni!!!!

albo1976
27-09-2009, 10:13
Spero che le mie foto con targa inglese possano tranquillizzarti ;-)
Procedi alla grandeeeeeeeeee!!!!!

quasi dimenticavo come hai assicurato le targhe inglesi come scritto prima ne il mio assicuratore ne altri di zona mi fanno assicurazione provisoria sul telaio

Monoruota
27-09-2009, 10:19
quasi dimenticavo come hai assicurato le targhe inglesi come scritto prima ne il mio assicuratore ne altri di zona mi fanno assicurazione provisoria sul telaio

Grazie agli amici di questo forum ho scoperto:

http://www.dayinsure.com/

...ti permette di assicurare l'auto con targhe provvisorie inglesi da 1 a 28 giorni (rinnovabile)!!!!
Naturalmente, in fase di preventivo, ricordati di mettere la spunta sulla validità della polizza nell'intera UE!!!!
Per qualsiasi altra info, chiedi pure!!!!


Mamma mia quanto è bella sto sbavando la voglio anch'io!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie, grazie, grazie!!!!! :biggrin:

albo1976
27-09-2009, 11:10
[QUOTE=Monoruota;264186]Grazie agli amici di questo forum ho scoperto:

http://www.dayinsure.com/

...ti permette di assicurare l'auto con targhe provvisorie inglesi da 1 a 28 giorni (rinnovabile)!!!!
Naturalmente, in fase di preventivo, ricordati di mettere la spunta sulla validità della polizza nell'intera UE!!!!
Per qualsiasi altra info, chiedi pure!!!!



grazie molto utile :biggrin:

wilson_guidi
27-09-2009, 12:13
Grazie agli amici di questo forum ho scoperto:

http://www.dayinsure.com/

...ti permette di assicurare l'auto con targhe provvisorie inglesi da 1 a 28 giorni (rinnovabile)!!!!
Naturalmente, in fase di preventivo, ricordati di mettere la spunta sulla validità della polizza nell'intera UE!!!!
Per qualsiasi altra info, chiedi pure!!!!



Grazie, grazie, grazie!!!!! :biggrin:

Monoruota, grazie per la dritta (e complimenti per il tuo acquisto !).
Pensavo costasse di più, invece ho trovato che i prezzi sono ragionevoli.
Dalla simulazione che ho fatto per un Q5 2.0 tdi mi vien fuori £ 14.64 di fisso + £5.67 per ogni giorno assicurato.


Mono, 3 domande:

1) il venditore si è accertato che tu avessi una polizza RC auto prima di consegnarti le chiavi ?

2) potresti elencarci esattamente quali documenti ti hanno consegnato con l'auto ?

3) potresti inviarci una scansione fronte retro del COC, (ovviamennte rimuovendo/oscurando i dati sensibili della tua auto ?

Saluti.

Plexi47
27-09-2009, 14:44
Ciao a tutti,appena iscritto ed ho subito un paio di domande.
Sono in attesa di risposta da Audi Taxfree da oltre una settimana.
Visto che ormai ho deciso per l'acquisto ,un'anima buona mi potrebbe
dare l'indirizzo email di un contatto certo? (Mel ?)
Seconda domanda:
Sarei per una 2.0 TDI cambio automatico versione S-line.
Ho visto sul configuratore UK che non esiste l'S-line exterior.
(non mi convince il cielo nero).
Non è che essendo una guida sinistra si può ottenere anche in UK ?
Grazie
Mauro

Monoruota
27-09-2009, 18:09
Monoruota, grazie per la dritta (e complimenti per il tuo acquisto !).
Pensavo costasse di più, invece ho trovato che i prezzi sono ragionevoli.
Dalla simulazione che ho fatto per un Q5 2.0 tdi mi vien fuori £ 14.64 di fisso + £5.67 per ogni giorno assicurato.


Mono, 3 domande:

1) il venditore si è accertato che tu avessi una polizza RC auto prima di consegnarti le chiavi ?

2) potresti elencarci esattamente quali documenti ti hanno consegnato con l'auto ?

3) potresti inviarci una scansione fronte retro del COC, (ovviamente rimuovendo/oscurando i dati sensibili della tua auto ?

Saluti.

1) assolutamente si: Mr John Day mi ha chiesto il numero di polizza RCA prima di consegnare l'auto;

2) con l'auto mi hanno rilasciato il COC ORIGINALE (filigranato) DUPLIKAT 2 (che vi allego in forma parzialmente criptata), il DVLA (documento legato alla targa temporanea inglese) ed il VAT FORM 411 in originale (per loro si tratta del documento equiparato ad una fattura in esenzione di VAT-IVA);

3) ecco i link del mio COC (fronte-retro):

http://img7.imageshack.us/img7/8421/cocanonimopagina1.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/3608/cocanonimopagina2.jpg


Buon Q5 a tutti!!!! :biggrin::biggrin:

supergimmy
28-09-2009, 08:48
E, come promesso, ecco qualche altra foto!!!

http://img44.imageshack.us/img44/885/dsc00279cg.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/3628/dsc00280fh.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/9076/dsc00281et.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/5382/dsc00282jh.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/2108/dsc00283co.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/3379/dsc00284og.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/5899/dsc00290q.jpg

A presto con qualche foto degli interni!!!!

Ciao, scusa una domanda, oggi effettuo bonifico di ordine ma ho una piccola perplessità, i fari a led anteriori sulla SLINE sono di serie? Grazie, e complimenti per l'acquisto.

Monoruota
28-09-2009, 09:01
Ciao, scusa una domanda, oggi effettuo bonifico di ordine ma ho una piccola perplessità, i fari a led anteriori sulla SLINE sono di serie? Grazie, e complimenti per l'acquisto.

Ciao, ti ringrazio dei complimenti e ti confermo che i fari allo XENON+LED ANTERIORI+LED POSTERIORI sono compresi nel pacchetto S-Line Inglese (allestimento top per il mercato UK).
Buon Q5 :wink::wink:

albo1976
28-09-2009, 13:16
ho ricevuto da mel i documenti da riinviare via fax qualcuno li potrebbe postare gia compilati per vedere dove firmare e cosa scrivere grazie

gianky66
28-09-2009, 13:39
Grande Monoruota!!! Complimenti per l'acquisto!!!

Monoruota
28-09-2009, 17:27
Grande Monoruota!!! Complimenti per l'acquisto!!!

Grazie per i complimenti e.......grazie per le dritte!!! :wink::wink::wink:

gianky66
28-09-2009, 17:34
Grazie per i complimenti e.......grazie per le dritte!!! :wink::wink::wink:

Se si puo' mettere a disposizione degli altri la propria esperienza.... altrimenti a cosa serve un forum?!?

Ora pero' sbattiti tu per postare i documenti che ci hanno dato .... :wink: .... anche perche' le auto che ho preso su non erano per me, quindi di documenti io non ne ho visti.... ho fatto solo da tramite per un amico ed un collega....

supergimmy
28-09-2009, 19:21
Ciao a tutti, una info, al fine di pagare il meno possibile la sterlina, Voi avete fatto un bonifico in euro poi convertito o avete acquistato sterline e poi fatto bonifico? Inoltre sapete se esiste un modo per bloccare la quotazione (per pagare il saldo evitando che la sterlina salga?).
Grazie, ciao

wilson_guidi
28-09-2009, 21:43
1) assolutamente si: Mr John Day mi ha chiesto il numero di polizza RCA prima di consegnare l'auto;

2) con l'auto mi hanno rilasciato il COC ORIGINALE (filigranato) DUPLIKAT 2 (che vi allego in forma parzialmente criptata), il DVLA (documento legato alla targa temporanea inglese) ed il VAT FORM 411 in originale (per loro si tratta del documento equiparato ad una fattura in esenzione di VAT-IVA);

3) ecco i link del mio COC (fronte-retro):

http://img7.imageshack.us/img7/8421/cocanonimopagina1.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/3608/cocanonimopagina2.jpg


Buon Q5 a tutti!!!! :biggrin::biggrin:

Monoruota, grazie per la collaborazione, sei stato gentilissimo! :smile:.
Già che ci sono approfitto della tua cortesia per chiederti ancora qualcosa:

a) il VAT FORM 411 di cui parli, immagino non sia lo stesso documento che ci hanno richiesto di compilare (faxare e poi spedire per posta) con la conferma d'ordine ? Tu parli di "equiparazione a fattura in esenzione", ma si tratta di una fattura vera e propria o di un documento in cui c'è scritto che il tizio è esentato dal pagare l'Iva/vat o qualcos'altro ancora ?

b) sai se per l'immatricolazione in italia devi presentare anche una traduzione asservata del coc ? (o alla motorizzazione va bene anche il coc in tedesco per l'immatricolazione ?) Questa domanda è anche per Gianky che oramai è un veterano della materia :biggrin:

Grazie ancora e saluti, Wilson


Ciao a tutti, una info, al fine di pagare il meno possibile la sterlina, Voi avete fatto un bonifico in euro poi convertito o avete acquistato sterline e poi fatto bonifico? Inoltre sapete se esiste un modo per bloccare la quotazione (per pagare il saldo evitando che la sterlina salga?).
Grazie, ciao

Il bonifico va fatto in sterline, pertanto la tua banca acquista le sterline che tu le ordini di bonificare e le invia al beneficiario, addebitando il tuo c/c in euro (salvo tu abbia un c/c in sterline, cosa di cui dubito). Io ho fatto il bonifico dell'acconto lunedì, al cambio di 1EUR=0,897GBP; ritenendo che l'euro avesse raggiunto livelli soddisfacenti nei confronti della sterlina (a metà agosto era 1EUR=0,856GBP) ho fatto "l'acquisto a termine" anche per le sterline che mi serviranno per il saldo (sempre per 1EUR=0,897GBP), ma con il senno di poi avrei fatto meglio ad aspettare (oggi è a 1EUR=0,92GBP). :icon_dho:
Ma in fin dei conti va bene così, a metà agosto, quando avevo appena iniziato a capire se questa strada dell'acquisto in UK era percorribile (e sicura) e avrei firmato anche per 1EUR=0,88GBP. Chi si accontenta gode !:smile:

Saluti.

gianky66
29-09-2009, 11:29
Wilson, per l'immatricolazione non mi han chiesto alcuna traduzione del CoC, ne' in Italia ne' a Monte Carlo.....

Il VAT citato sopra e' solo un documento che testimonia (per la finanza UK) che loro hanno esportato l'auto.

Una volta ricevuta l'auto dall'Inghilterra, l'ultima pendenza che vi rimane nei confronti degli UK e' staccare una parte di un documento ricevuto con l'auto (non mi ricordo esattamente il nome ma non potete sbagliarvi: c'e' la tratteggiatura per staccare il tagliandino), compilarlo con i vostri dati e la data di ricezione dell'auto e rispedirla imbustato via posta all'indirizzo riportato nella pagina precedente del documento stesso.

Vai tranqui!!!

checco83x
29-09-2009, 12:07
qualcuno mi puo mandare via pm o altro i dati dei venditori Uk al fine di parlarci personalmente dato che ho inviato loro una mail da oltre 2 settimane ma senza ottenere risposta alcuna....

enzocrisci75
29-09-2009, 15:26
Raga ma perche andate a sbattere all'estero Io la mia Q5 ordinata con tutto cio' che desideravo lo avuta in sessanta giorni "CONC ZENTRUM BENEVENTO"

wilson_guidi
29-09-2009, 15:28
qualcuno mi puo mandare via pm o altro i dati dei venditori Uk al fine di parlarci personalmente dato che ho inviato loro una mail da oltre 2 settimane ma senza ottenere risposta alcuna....

I venditori dell'export sono 2:
John Day e Mel Dowsett

le loro mail sono rispettivamente:
[email protected]
[email protected]

Il loro numero diretto è: (+44)1923202886

Le volte che ho telefonato io, erano più le volte che rispondeva la segreteria telefonica, però insistendo ho avuto anche modo di parlarci.

Mi sono fatto l'idea che (visto il listino UK ed il cambio favorevoli), hanno parecchio da fare. :wacko:

@ Gianky: grazie per le info.

Saluti.

marcodf81
29-09-2009, 15:29
Raga ma perche andate a sbattere all'estero Io la mia Q5 ordinata con tutto cio' che desideravo lo avuta in sessanta giorni "CONC ZENTRUM BENEVENTO"

risparmiare ad esempio??:blink::blink:

gianky66
29-09-2009, 15:31
risparmiare ad esempio??:blink::blink:

Ma dai?!? :biggrin: Solo perche' la sterlina e' un pelino sottovalutata? :wacko:

Monoruota
29-09-2009, 16:35
Raga ma perche andate a sbattere all'estero Io la mia Q5 ordinata con tutto cio' che desideravo lo avuta in sessanta giorni "CONC ZENTRUM BENEVENTO"

Eddddai!!!!
Prova a leggere questa discussione dalla prima pagina.....e se dovessi avere ancora dei dubbi siamo a disposizione per chiarirli :biggrin::biggrin::biggrin:
Piuttosto.....benvenuto!!!! :wink:

albo1976
29-09-2009, 17:02
inviati via fax documenti firmati a mel ed effetuato bonifico del 40% questa mattina adesso non mi rimane altro che aspettare :wink:

spufo
29-09-2009, 17:07
sto preparando una configurazione da mandare al mitico Mel ma ho dei dubbi :
1)con la S-LINE quindi con cerchi da 19 è preferibile l'audi drive select with dumper control oppure with dynamic steering oppure tutti e due ? o addirittura nessuno dei 2 ?
2)il clima 3-zone è di serie ?
3)posso fare l'acquisto a mio nome e poi immatricolare la macchina con un'altro nome in Italia? oppure fa fede il nome riportato sui documenti che mi arriveranno dalla UK?
Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti perchè questo forum è veramente eccezionale per competenza e disponibilità !!!!

Royal
29-09-2009, 18:14
Raga ma perche andate a sbattere all'estero Io la mia Q5 ordinata con tutto cio' che desideravo lo avuta in sessanta giorni "CONC ZENTRUM BENEVENTO"

Beh, io sono nuovo del Forum, ma avendo letto (non veificato) tutta la discussione, mi sembra di capire che l'operazione permette di risparmiare qualche € ...
Poi se immatricoliamo l'auto direttamente in Germania e la prendiamo a noleggio risparmiamo ancora di + ...

Oppure : la ordiniamo direttamente in USA e ce la facciamo noleggiare da ditta extra UE ancora meglio .. ma questi sono altri discorsi ...

supergimmy
29-09-2009, 19:02
inviati via fax documenti firmati a mel ed effetuato bonifico del 40% questa mattina adesso non mi rimane altro che aspettare :wink:


Ciao, anche io stamattina inviato tutto, ora inizia la attesa....:happy:

Plexi47
29-09-2009, 19:36
Ricevuta offerta per Q5 2.0 TDI Sline + un bel po' di accessori Da Audi TAXFREE
ma lo sconto proposto è 4%.
L'anticipo richiesto è del 20% e non del 40%
Che dite posso trattare (lo sconto)?
Grazie
Mauro

albo1976
29-09-2009, 21:06
Ricevuta offerta per Q5 2.0 TDI Sline + un bel po' di accessori Da Audi TAXFREE
ma lo sconto proposto è 4%.
L'anticipo richiesto è del 20% e non del 40%
Che dite posso trattare (lo sconto)?
Grazie
Mauro

anche a me hanno fatto uno sconto del 4% però hanno voluto 40% di anticipo

Plexi47
29-09-2009, 21:19
anche a me hanno fatto uno sconto del 4% però hanno voluto 40% di anticipo

....in 3 mesi hanno già aumentato del 3-4% :sick:
provo a negoziare, anche se sarà dura. :wacko:
mi ha risposto un certo Simon Guiver

Mauro

supergimmy
30-09-2009, 14:25
anche a me hanno fatto uno sconto del 4% però hanno voluto 40% di anticipo

Per ordini e pagamento entro fine settembre lo sconto era 7-7,5%


inviati via fax documenti firmati a mel ed effetuato bonifico del 40% questa mattina adesso non mi rimane altro che aspettare :wink:

Ciao scusa, vedo che abbiamo ordinato e pagato lo stesso giorno, cioè martedi' mattina. Tu hai avuto news tipo ricevuto la conferma d'ordine? Io hoi scritto a Mel per sapere se tutto era ok ma nessuna risposta.. Teniamoci comunque in contatto cosi' vediamo chi la riceve prima:tongue:.

Io andro' a ritirarla direttamente. Ciao

Gionni zorba
30-09-2009, 20:54
Ciao amici! sono stato un pò assente dal forum, ma la grande novità è che anche io ho ordinato il 10 sett la mia Q5 da Mel! ....l'unico problema è che ancora non mi hanno detto quando me la daranno. Ad un mio amico che ha preso una A4 gli hanno detto che arriverà a marzo 2010...troppi ordini! ..spero per la q5 le cose siano differenti.

Avrei bisogno di un chiarimento da chi ha già ritirato l'auto.

grazie a voi ho avuto notizie di questo sito per assicurare l'auto:

http://www.dayinsure.com/.

Per la procedura immagino sia così o mi sbaglio?

potrò fare l'assicurazione solo il giorno in cui Mel mi darà il nr di targa. Avendo il nr vado sul sito della day insure, ma quando avrò la polizza?

Inoltre, Dal momento che avrò la comunicazione che la macchina è arrivata a quando sarò pronto per decollare per l'UK con l'assicurazione pronta, quanto tempo più o meno passerà?

grazie

albo1976
30-09-2009, 21:20
Per ordini e pagamento entro fine settembre lo sconto era 7-7,5%



Ciao scusa, vedo che abbiamo ordinato e pagato lo stesso giorno, cioè martedi' mattina. Tu hai avuto news tipo ricevuto la conferma d'ordine? Io hoi scritto a Mel per sapere se tutto era ok ma nessuna risposta.. Teniamoci comunque in contatto cosi' vediamo chi la riceve prima:tongue:.

Io andro' a ritirarla direttamente. Ciao

io lo chiamato ieri sera per vedere se aveva ricevuto tutti i documenti, mi ha risposto di si e mi ha detto che come visualizava il bonifico mi mandava delle comunicazioni via e- mail e procedeva all'ordine
se provi a sentirlo fammi sapere cosa ti dice

io sto ancora decidendo per il ritiro

quanto ti hanno fatto di sconto a te
ciao

Monoruota
30-09-2009, 22:08
Ciao amici! sono stato un pò assente dal forum, ma la grande novità è che anche io ho ordinato il 10 sett la mia Q5 da Mel! ....l'unico problema è che ancora non mi hanno detto quando me la daranno. Ad un mio amico che ha preso una A4 gli hanno detto che arriverà a marzo 2010...troppi ordini! ..spero per la q5 le cose siano differenti.

Avrei bisogno di un chiarimento da chi ha già ritirato l'auto.

grazie a voi ho avuto notizie di questo sito per assicurare l'auto:

http://www.dayinsure.com/.

Per la procedura immagino sia così o mi sbaglio?

potrò fare l'assicurazione solo il giorno in cui Mel mi darà il nr di targa. Avendo il nr vado sul sito della day insure, ma quando avrò la polizza?

Inoltre, Dal momento che avrò la comunicazione che la macchina è arrivata a quando sarò pronto per decollare per l'UK con l'assicurazione pronta, quanto tempo più o meno passerà?

grazie

Ciao Gionni,
una volta avuto il numero di targa sei in grado di fare la polizza sul sito www.dayinsure.com con decorrenza dal giorno e dall'ora a te più graditi (ripeto, scegli tu giorno ed ora in cui preferisci far partire la copertura assicurativa!!!!). Con un sovrapprezzo puoi avere il contratto originale spedito al tuo domicilio, altrimenti ti accontenti di quello che rivereai by mail (come ho fatto io :wink:).
A dispxchiar, buon Q5!!!!! :biggrin::biggrin:

supergimmy
30-09-2009, 22:36
io lo chiamato ieri sera per vedere se aveva ricevuto tutti i documenti, mi ha risposto di si e mi ha detto che come visualizava il bonifico mi mandava delle comunicazioni via e- mail e procedeva all'ordine
se provi a sentirlo fammi sapere cosa ti dice

io sto ancora decidendo per il ritiro

quanto ti hanno fatto di sconto a te
ciao

Ciao, ho ricevuto mail da Mel che quando vedono il bonifico mi avvisano. In merito allo sconto prezzo sulla riga in neretto di Totals 31.017, sconto 2383. Ciao chi prima ha news si faccia sentire:ph34r:

Plexi47
01-10-2009, 08:26
Ciao, ho ricevuto mail da Mel che quando vedono il bonifico mi avvisano. In merito allo sconto prezzo sulla riga in neretto di Totals 31.017, sconto 2383. Ciao chi prima ha news si faccia sentire:ph34r:

Alla faccia,oltre il 7% :w00t:
Supergimmy hai PM
Ciao
Mauro

checco83x
01-10-2009, 09:11
Ciao, ho ricevuto mail da Mel che quando vedono il bonifico mi avvisano. In merito allo sconto prezzo sulla riga in neretto di Totals 31.017, sconto 2383. Ciao chi prima ha news si faccia sentire:ph34r:

ciao mi potresti mandare una copia del contratto per farmi un idea dell'effettivo risparmio, cioè tipo quanto sarebbe venuta la Q5 in Italia con la stessa dotazione.

Ps da quello che scrivi sono: 31.017 £ o €??
da sommarsi i costi di trasporto??
e l'iva Italiana?

grazie :biggrin:

stupiggial
01-10-2009, 12:04
La mia Q5 2.0 tdi S-LINE S-TRONIC da audi TAX FREE è stata confermata per essere in produzione questa settimana, secondo Mel sarà disponibile per il ritiro la prima settimana di Novembre.......Per quanto riguarda l'assicurazione la mia compagnia permette il passaggio della mia polizza alla nuova auto anche con targa provvisoria inglese dietro presentazione di una dichiarazione dell'agenzia che ha la pratica di immatricolazione in corso. IL contratto l'ho firmato il 2/7 e lo sconto era del 7%.

supergimmy
01-10-2009, 14:46
ciao mi potresti mandare una copia del contratto per farmi un idea dell'effettivo risparmio, cioè tipo quanto sarebbe venuta la Q5 in Italia con la stessa dotazione.

Ps da quello che scrivi sono: 31.017 £ o €??
da sommarsi i costi di trasporto??
e l'iva Italiana?

grazie :biggrin:

Sono sterline, il prezzo finale con aggiunte e sconti è 29.680 sterline da aggiungere poi iva italiana.
Ecco la descrizione
Q5 2.0 tdi Stronic SLINE
Metallizzato
Ruota scorta
cerchi 20
sedili riscaldati (te li devi cuccare)
Audi parking plus
Pressione ruote (te lo devi cuccare)
Net partition ( ,, ,,)
Audi Hill Hold assist
Advanced key
Bluetooth interface
Rear bench seat plus
Sky bag
Storage pack
Reversible load
Privacy glass
Electric mirrors.

Non sarà semplice la comparazione perchè la versione italiana ha cose di serie (ex ruota di scorta) e altre non le ha (la SLINE italiana ha sedili stoffa-pelle, la inglese tutta pelle che vale qualora lo volessi in Italia circa 1500 euro).
Buoni calcoli, ciao :cooool:

wilson_guidi
01-10-2009, 15:16
ciao mi potresti mandare una copia del contratto per farmi un idea dell'effettivo risparmio, cioè tipo quanto sarebbe venuta la Q5 in Italia con la stessa dotazione.

Ps da quello che scrivi sono: 31.017 £ o €??
da sommarsi i costi di trasporto??
e l'iva Italiana?

grazie :biggrin:

Checco, se ti vuoi rendere conto devi fare così:

-) dal sito auditaxfree richiedi la brochure del Q5: in pochi minuti la ricevi nella tua casella di posta elettronica. Nella brochure ci sono stampati i prezzi con e senza iva; la brochure ti serve soprattutto per renderti conto di quali optionals sono inclusi nell'allestimento SE e nell'allestimento S-line (allestimento SE per il mercato italia non esiste).

-) Poi, per fare un confronto, vai sui configuratori di audi.co.uk e audi.it e ti fai le medesime configurazioni. Poichè i configuratori inglobano l'iva nei prezzi, la devi scorporare: per fare ciò, per UK devi dividere il prezzo per 1,15, mentre per IT dividi per 1,20 (in quanto l'iva dei rispettivi paesi è del 15 e del 20%)

Infine per conoscere il controvalore in EUR di un importo in GBP devi dividere quest'ultimo per 0,90.

Capisco che la cosa non è proprio immediata e ci possono volere anche un paio di mezz'ore, ma non si può pretendere che gli altri si mettano a spendere il proprio tempo per te, giusto ? :wink:

Per il trasporto: è chiaramente più conveniente prendere un volo per l'Inghliterra e andarla a ritirare, mentre se la vuoi fare arrivare a casa tua, devi aggiungere circa 1250-1500 sterline.

Inoltre, al prezzo UK devi aggiungere 500-550 sterline per la guida a sinistra, e considerare i costi di immatricolazione in italia, circa 250-400 euro.

Ora se veramente vuoi sapere quanto puoi risparmiare, devi rimboccarti le maniche e in un'oretta o poco più puoi sapere quanto puoi risparmiare. :smile:

Saluti.

supergimmy
01-10-2009, 15:33
Ciao amici! sono stato un pò assente dal forum, ma la grande novità è che anche io ho ordinato il 10 sett la mia Q5 da Mel! ....l'unico problema è che ancora non mi hanno detto quando me la daranno. Ad un mio amico che ha preso una A4 gli hanno detto che arriverà a marzo 2010...troppi ordini! ..spero per la q5 le cose siano differenti.

Avrei bisogno di un chiarimento da chi ha già ritirato l'auto.

grazie a voi ho avuto notizie di questo sito per assicurare l'auto:

http://www.dayinsure.com/.

Per la procedura immagino sia così o mi sbaglio?

potrò fare l'assicurazione solo il giorno in cui Mel mi darà il nr di targa. Avendo il nr vado sul sito della day insure, ma quando avrò la polizza?

Inoltre, Dal momento che avrò la comunicazione che la macchina è arrivata a quando sarò pronto per decollare per l'UK con l'assicurazione pronta, quanto tempo più o meno passerà?

grazie


Ciao, un mese prima della disponibilità in officina vieni avvisato (ti viene cioè comunicata la data di produzione e quando sarà disponibile x ritiro). Ciaoo a presto

Monoruota
01-10-2009, 22:22
Sono sterline, il prezzo finale con aggiunte e sconti è 29.680 sterline da aggiungere poi iva italiana.
Ecco la descrizione
Q5 2.0 tdi Stronic SLINE
Metallizzato
Ruota scorta
cerchi 20
sedili riscaldati (te li devi cuccare)
Audi parking plus
Pressione ruote (te lo devi cuccare)
Net partition ( ,, ,,)
Audi Hill Hold assist
Advanced key
Bluetooth interface
Rear bench seat plus
Sky bag
Storage pack
Reversible load
Privacy glass
Electric mirrors.

Non sarà semplice la comparazione perchè la versione italiana ha cose di serie (ex ruota di scorta) e altre non le ha (la SLINE italiana ha sedili stoffa-pelle, la inglese tutta pelle che vale qualora lo volessi in Italia circa 1500 euro).
Buoni calcoli, ciao :cooool:

Ciao Supergimmy,
solo per precisare che in UK il ruotino di scorta è sì un optional, ma è gratuito!!! :laugh:
Buon Q5!!!!

supergimmy
01-10-2009, 23:23
Ciao Supergimmy,
solo per precisare che in UK il ruotino di scorta è sì un optional, ma è gratuito!!! :laugh:
Buon Q5!!!!

La ruota di scorta ripiegabile 3F1 Collapsible spare wheel costa 95 sterline. Ritengo che se non la ordini vi sia il kit come std. (Tyre mobility system di pag 8 del catalogo uk). ciao

MOTOCARO1
02-10-2009, 00:08
La ruota di scorta ripiegabile 3F1 Collapsible spare wheel costa 95 sterline. Ritengo che se non la ordini vi sia il kit come std. (Tyre mobility system di pag 8 del catalogo uk). ciao
CIAO VORREI SAPERE SE HAI COMUNICATO CON LORO IN INGLESE O IN ITALIANO.

Monoruota
02-10-2009, 07:33
La ruota di scorta ripiegabile 3F1 Collapsible spare wheel costa 95 sterline. Ritengo che se non la ordini vi sia il kit come std. (Tyre mobility system di pag 8 del catalogo uk). ciao

Hai ragione.....mi son confuso con la configurazione ITA!!!!
Scusate l'inesattezza :sad:

supergimmy
02-10-2009, 08:57
CIAO VORREI SAPERE SE HAI COMUNICATO CON LORO IN INGLESE O IN ITALIANO.

Ciao, ho comunicato in inglese perchè li ho sentiti al telefono per un paio di chiarimenti, comunque non è fondamentale la conoscenza della lingua. Se mandi una mail con la tua configurazione che trovi nel loro catalogo non devi aggiungere altro (specifica modello, colore se metallizzato o no, optionals e indica LHD che significa versione continentale con guida a sinistra).
Piu' che altro nella identificazione degli optional devi farti aiutare da un vocabolario o se hai bisogno di una mano fai un cenno :wacko: . ciao

Monoruota
02-10-2009, 09:02
CIAO VORREI SAPERE SE HAI COMUNICATO CON LORO IN INGLESE O IN ITALIANO.

Ti confermo che in AudiTaxFree non c'è nessuno che parla italiano ma se hai difficoltà nella traduzione puoi utilizzare questo sito: www.reverso.net
Ti può esser d'aiuto!!!!!
Buon Q5!!!!!

wilson_guidi
02-10-2009, 09:49
Hai ragione.....mi son confuso con la configurazione ITA!!!!
Scusate l'inesattezza :sad:

Io li avevo contattati telefonicamente per avere delucidazioni e ti confermo quanto ti hanno già detto, e cioè che standard viene fornito solo il kit riparazione; il ruotino è optional.

A coloro che già hanno il Q5 in casa, poichè questo termine "collapsible" non mi è chiaro, chiedo: sto ruotino, una volta montato sul mozzo, deve essere interamente gonfiato con l'apposito compressore in dotazione ? In altre parole, quando il ruotino è custodito nel bagaglio, deve essere tenuto sgonfio ?

Saluti

Monoruota
02-10-2009, 09:56
Io li avevo contattati telefonicamente per avere delucidazioni e ti confermo quanto ti hanno già detto, e cioè che standard viene fornito solo il kit riparazione; il ruotino è optional.

A coloro che già hanno il Q5 in casa, poichè questo termine "collapsible" non mi è chiaro, chiedo: sto ruotino, una volta montato sul mozzo, deve essere interamente gonfiato con l'apposito compressore in dotazione ? In altre parole, quando il ruotino è custodito nel bagaglio, teve essere tenuto sgonfio ?

Saluti

Ciao Wilson,
visto che, in caso di foratura, le gomme (mediamente) tendono a sgonfiarsi lentamente, personalmente ho preferito mettere i sensori di pressione (che mi avvertono al benchè minimo abbassamento) ed il kit per poter rigonfiare la gomma al volo (magari senza ripararla) e continuare fino ad un gommista (sai cosa significa alzare un Q5 da 2 tonnellate, smontare un cerchio 20" e rimontarci stà benedetta ruota di scorta???). :blink::blink:

supergimmy
02-10-2009, 10:06
Ciao Wilson,
visto che, in caso di foratura, le gomme (mediamente) tendono a sgonfiarsi lentamente, personalmente ho preferito mettere i sensori di pressione (che mi avvertono al benchè minimo abbassamento) ed il kit per poter rigonfiare la gomma al volo (magari senza ripararla) e continuare fino ad un gommista (sai cosa significa alzare un Q5 da 2 tonnellate, smontare un cerchio 20" e rimontarci stà benedetta ruota di scorta???). :blink::blink:

A favore di coloro che non hanno mai avuto esperienza con il kit, comunico la mia esperienza:
mia moglie pizzica una ruota (nuova) contro il marciapiedi. Si crea un taglio non riparabile con il kit (che si usa per forellini). Per non chiamare il carro atrezzi ho dovuto alzare l'auto con un crick di un altra auto, smontare la ruota e portarla dal gommista (previa ricerca del gommista che avesse un pneumatico uguale) poi tornare e rimontarmela. Se ti succede di sera in giro sei rovinato. Suggerisco ASSOLUTAMENTE la ruota di scorta (sulla mia VW andro' da un gommista per trovarne una da inserire nell'alloggiamento).

Aggiungo inoltre che il misuratore di pressione sulle auto UK devi necessariamente ordinarlo (ed è a pagamento). Questo è il miuo consiglio, poi magari qualcuno usa il kit da una vita senza problemi. Ciao _alien

Monoruota
02-10-2009, 10:14
A favore di coloro che non hanno mai avuto esperienza con il kit, comunico la mia esperienza:
mia moglie pizzica una ruota (nuova) contro il marciapiedi. Si crea un taglio non riparabile con il kit (che si usa per forellini). Per non chiamare il carro atrezzi ho dovuto alzare l'auto con un crick di un altra auto, smontare la ruota e portarla dal gommista (previa ricerca del gommista che avesse un pneumatico uguale) poi tornare e rimontarmela. Se ti succede di sera in giro sei rovinato. Suggerisco ASSOLUTAMENTE la ruota di scorta (sulla mia VW andro' da un gommista per trovarne una da inserire nell'alloggiamento).

Aggiungo inoltre che il misuratore di pressione sulle auto UK devi necessariamente ordinarlo (ed è a pagamento). Questo è il miuo consiglio, poi magari qualcuno usa il kit da una vita senza problemi. Ciao _alien

Permettimi di considerare che:
1) una cosa è una foratura, ben altra è un taglio provocato da un urto (nel mio caso cerco di non far toccare il Q5 a mia moglie...a cerchi e gomme ci tengo :wub::wub:);
2) di sera, per strada, magari piove, beh, se proprio sfondo la gomma, a quel punto preferisco chiamare un carro attrezzi e farmi riportare a casa :sad::sad:
3) il misuratore di pressione è un optional che costa quanto una cena in pizzeria (sia in ITA che - ancor meno - in UK).

Poi ognuno è libero di pensare e fare come meglio crede ;-) :smile::smile:

wilson_guidi
02-10-2009, 11:03
Per intanto grazie e gimmy e monoruota per i loro pareri/esperienze.
Io la ruota di scorta l'ho ordinata, però è anche vero che il kit si potrebbe rivelare, in caso di forature piccole (quelle più frequenti), più funzionale. Quindi, non è escluso che acquisti a parte un kit di riparazione da tenere in auto (oltre al ruotino).

In merito al "collapsible" di cui avevo chiesto spiegazioni, (in auto sto ruotino è stoccato gonfio o lo si deve tenere (per ragioni di spazio) sgonfio ?) nessuno sa niente ?

Saluti.

gianky66
02-10-2009, 12:21
Per intanto grazie e gimmy e monoruota per i loro pareri/esperienze.
Io la ruota di scorta l'ho ordinata, però è anche vero che il kit si potrebbe rivelare, in caso di forature piccole (quelle più frequenti), più funzionale. Quindi, non è escluso che acquisti a parte un kit di riparazione da tenere in auto (oltre al ruotino).

In merito al "collapsible" di cui avevo chiesto spiegazioni, (in auto sto ruotino è stoccato gonfio o lo si deve tenere (per ragioni di spazio) sgonfio ?) nessuno sa niente ?

Saluti.

Ciao Wilson, il ruotino e' stoccato sgonfio ma non ne ho la piu' pallida idea del perche'. Infatti di spazio ce n'e' a sufficienza per ospitarlo pure gonfio (la spalla del pneumatico e' bassissima!!).... Boh!

wilson_guidi
02-10-2009, 17:21
Ciao Wilson, il ruotino e' stoccato sgonfio ma non ne ho la piu' pallida idea del perche'. Infatti di spazio ce n'e' a sufficienza per ospitarlo pure gonfio (la spalla del pneumatico e' bassissima!!).... Boh!

Gianky, grazie dell'info.

Davvero strana sta cosa:huh: Mi confermi comunque che, assieme al ruotino, viene fornito anche il compressorino ?

Saluti.

Gionni zorba
02-10-2009, 17:33
Monoruota e Superjimmy....grazie per le info!

gianky66
02-10-2009, 17:36
Gianky, grazie dell'info.

Davvero strana sta cosa:huh: Mi confermi comunque che, assieme al ruotino, viene fornito anche il compressorino ?

Saluti.

Confermo (e confesso pure che quando ho visto il ruotino da gonfiare mi son chiesto a cosa servissa una ruota di scorta sgonfia non sapendo ancora del compressorino!!!). Che pirla!!!

rena64
02-10-2009, 18:35
ho fatto una completo resoconto di quanto mi costerebbe la q5 in italia e in GB.
scrivo gli accessori più importanti ma ne ho messi parecchi di più...
2.0 td 170cv stronik
metalizzato
MMI plus
Xeno
Pelle ( la versione SE GB l'ha di serie ...purtroppo visto che non la vorrei)
clima 3zone...bluethoot...lombare...park plus...cruise...pack vari luci...
guida a sinistra...
trasporti vari
ecc ecc...
portata a casa lira più lira meno con 35k euri da GB la prendo:w00t:
italia son 50/51k euri che scontati meno di 45/46 non andrei:maad:
devo dire che la cosa è...moollltoooo interessante:biggrin:
l'unica...sempre 4 mesi servono anche da loro per averla?

wilson_guidi
02-10-2009, 18:39
Confermo (e confesso pure che quando ho visto il ruotino da gonfiare mi son chiesto a cosa servissa una ruota di scorta sgonfia non sapendo ancora del compressorino!!!). Che pirla!!!

Gianky, anch'io vedendo la ruota di scorta mai avrei pensato che ci sarebbe stato un compressore ! :smile:

checco83x
02-10-2009, 18:50
ho fatto una completo resoconto di quanto mi costerebbe la q5 in italia e in GB.
scrivo gli accessori più importanti ma ne ho messi parecchi di più...
2.0 td 170cv stronik
metalizzato
MMI plus
Xeno
Pelle ( la versione SE GB l'ha di serie ...purtroppo visto che non la vorrei)
clima 3zone...bluethoot...lombare...park plus...cruise...pack vari luci...
guida a sinistra...
trasporti vari
ecc ecc...
portata a casa lira più lira meno con 35k euri da GB la prendo:w00t:
italia son 50/51k euri che scontati meno di 45/46 non andrei:maad:
devo dire che la cosa è...moollltoooo interessante:biggrin:
l'unica...sempre 4 mesi servono anche da loro per averla?

35k € ivati o + iva??

rena64
02-10-2009, 19:02
35k € ivati o + iva??

già con iva . praticamente l'auto circa al netto in sterline viene 32.000
poi ho tolto lo sconto che fanno ( ho messo un 6% da quanto ho sentito praticato a altri del forum)
e dunque ne escono circa 30.000 sterline.
ho aggiunto un 1500 sterline extra di spese varie trasporti
dunque tot sterline 31500
al cambio ( circa 0.9) ne escono 28350,00 euri
mettici l'iva al 20%
mettici altri 300/400 di immatricolazione
per un totale di 34500,00 / 35000 euri. azz:w00t:
to metti che ho sbagliato qualcosa..e che siano 1000 + o -...ma sempre quasi 10000,00 euro di meno che in italia:blink:

e te credo sti ladri di Autogerma...già solo l' MMI in italia 3000euro, da loro 1000 di meno.
poi ho visto che loro hanno garanzia 3 anni...importandola resta anche quà, o ci si adegua ai 2 standard?

checco83x
02-10-2009, 19:05
già con iva . praticamente l'auto circa al netto in sterline viene 32.000
poi ho tolto lo sconto che fanno ( ho messo un 6% da quanto ho sentito praticato a altri del forum)
e dunque ne escono circa 30.000 sterline.
ho aggiunto un 1500 sterline extra di spese varie trasporti
dunque tot sterline 31500
al cambio ( circa 0.9) ne escono 28350,00 euri
mettici l'iva al 20%
mettici altri 300/400 di immatricolazione
per un totale di 34500,00 / 35000 euri. azz:w00t:
to metti che ho sbagliato qualcosa..e che siano 1000 + o -...ma sempre quasi 10000,00 euro di meno che in italia:blink:

e te credo sti ladri di Autogerma...già solo l' MMI in italia 3000euro, da loro 1000 di meno.
poi ho visto che loro hanno garanzia 3 anni...importandola resta anche quà, o ci si adegua ai 2 standard?


hai fatto la gaffe nella conversione 31500£ in € di fatti il cambio è si 0,90 ma tu l'hai calcolato al contrario quindi 31500£ = 34282€
e nn 28500€

Scusa per il trauma che subirai :ph34r:

rena64
02-10-2009, 19:13
hai fatto la gaffe nella conversione 31500£ in € di fatti il cambio è si 0,90 ma tu l'hai calcolato al contrario quindi 31500£ = 34282€
e nn 28500€

Scusa per il trauma che subirai :ph34r:


si ho fatto l'errore
:sad:

ma lo stesso ne escono a parità di configurazione quasi 8.000 euro in meno visto che nella config. italia non avevo la pelle e su quella GB è presente.

wilson_guidi
02-10-2009, 19:15
già con iva . praticamente l'auto circa al netto in sterline viene 32.000
poi ho tolto lo sconto che fanno ( ho messo un 6% da quanto ho sentito praticato a altri del forum)
e dunque ne escono circa 30.000 sterline.
ho aggiunto un 1500 sterline extra di spese varie trasporti
dunque tot sterline 31500
al cambio ( circa 0.9) ne escono 28350,00 euri
mettici l'iva al 20%
mettici altri 300/400 di immatricolazione
per un totale di 34500,00 / 35000 euri. azz:w00t:
to metti che ho sbagliato qualcosa..e che siano 1000 + o -...ma sempre quasi 10000,00 euro di meno che in italia:blink:

e te credo sti ladri di Autogerma...già solo l' MMI in italia 3000euro, da loro 1000 di meno.
poi ho visto che loro hanno garanzia 3 anni...importandola resta anche quà, o ci si adegua ai 2 standard?

Garanzia 3 anni !?! :blink: Posso chiederti la fonte di questa informazione ?
Certo che non sarebbe male 1 anno di garanzia in più oltre ai canonici 2...

Saluti.

rena64
02-10-2009, 19:24
Garanzia 3 anni !?! :blink: Posso chiederti la fonte di questa informazione ?
Certo che non sarebbe male 1 anno di garanzia in più oltre ai canonici 2...

Saluti.

l'ho letto sul depian che mi hanno inviato in inglese...ma ho guardato bene...è una Audi Customer care , un paccehtto che credo danno solo in GB...***** vacca:maad:

ma siamo proprio fessi in italia? costano una cifra di più...e meno garanzia.

albo1976
03-10-2009, 09:35
per monoruota

nella versione sline il braciolo anteriore è di serie oppure bisogna ordinarlo
nel configuratore bisogna ordinarlo nella brochure e di serie

wilson_guidi
03-10-2009, 10:08
per monoruota

nella versione sline il braciolo anteriore è di serie oppure bisogna ordinarlo
nel configuratore bisogna ordinarlo nella brochure e di serie

Con l'allestimento Sline (che include l'allestimento SE), il bracciolo é compreso. Nel configuratore va aggiunto, ma il prezzo é 0 (zero); così, nel caso uno non volesse il bracciolo, può rinunciarci.

Saluti.

gianky66
03-10-2009, 14:26
l'ho letto sul depian che mi hanno inviato in inglese...ma ho guardato bene...è una Audi Customer care , un paccehtto che credo danno solo in GB...***** vacca:maad:

ma siamo proprio fessi in italia? costano una cifra di più...e meno garanzia.

Confermo i 3 anni di garanzia per auto provenienti dagli UK (lo scrivono persino sulla lettera di accompagnamento e di ringraziamento per aver effettuato l'acquisto da loro!!!)

supergimmy
03-10-2009, 19:13
Ciao a tutti. Un collega di chat proponeva di immatricolarla in Italia e salire con le targhe ed assicurazione definitiva. In questo caso si risparmiano anche quella manciata di euro delle targhe provvisorie. Per chi decide di andare a prendersela mi sembra un ottima idea!

Monoruota
03-10-2009, 23:17
per monoruota

nella versione sline il braciolo anteriore è di serie oppure bisogna ordinarlo
nel configuratore bisogna ordinarlo nella brochure e di serie

Confermo che nella S-Line il bracciolo è di serie...
Confermo, altresì, che quest'auto è semplicemente spettacolare!!!
Mamma che meraviglia!!!!!!
Più la guido e più me ne innamoro....:wub::wub:


per monoruota

nella versione sline il braciolo anteriore è di serie oppure bisogna ordinarlo
nel configuratore bisogna ordinarlo nella brochure e di serie


Confermo i 3 anni di garanzia per auto provenienti dagli UK (lo scrivono persino sulla lettera di accompagnamento e di ringraziamento per aver effettuato l'acquisto da loro!!!)

Anche qui confermo in pieno!!!!
Evviva AUDI UK!!!!

wilson_guidi
05-10-2009, 10:51
Confermo i 3 anni di garanzia per auto provenienti dagli UK (lo scrivono persino sulla lettera di accompagnamento e di ringraziamento per aver effettuato l'acquisto da loro!!!)

Un anno in più di garanzia rispetto ai 2 canonici non è cosa da poco. A parer mio, le probabilità che possa rompersi qualcosa nel terzo anno sono molto più elevate rispetto a che possa accadere nei primi 2 (eccezion fatta per i primi 1-2 mesi). Mi rimane comunque qualche perplessità sulla validità del 3° anno di garanzia anche qui in Italia.

Ma al di là del terzo anno di garanzia (che ripeto, per ma vale tanto), se dovesse succedere che nel perodo di garanzia mi si rompe qualcosa, ho la preoccupazione che Autogerma (ovvero colei che pagherà l'intervento all'officina) possa mettersi "un pò di traverso". Spero di aver reso l'idea.
Sarebbe preziosa in questo senso, l'esperienza di persone che in passato hanno acquistato auto sul mercato parallelo (ovvero auto destinate originariamente al mercato tedesco o spagnolo o altro e che poi invece sono finite in Italia) e che hanno avuto qualche problema nel periodo di garanzia. Vi hanno fatto grane per riparazioni da eseguirsi in garanzia ?
E per eventuali "richiami" cosa succederebbe ?
Se qualcuno potesse postare la propria esperienza, sarebbe davvero d'aiuto.

Saluti.

wilson_guidi
05-10-2009, 12:29
Ciao a tutti. Un collega di chat proponeva di immatricolarla in Italia e salire con le targhe ed assicurazione definitiva. In questo caso si risparmiano anche quella manciata di euro delle targhe provvisorie. Per chi decide di andare a prendersela mi sembra un ottima idea!

Anche io ci avevo pensato. Ho fatto presente la cosa ad Auditaxfree, ma mi hanno risposto che se l'auto la ritiro io, loro sono obbligati alla regsitrazione per l'esportazione (targhe provvisorie). Pertanto nel mio caso, seguendo questo "percorso alternativo" (prima immatricolarla in Italia, poi andarla a ritirare), l'unico risparmio sarebbe quello dell'assicurazione provvisoria, in quanto Zuritel/Zuriconnect non mi consentirebbe il passaggio della mia polizza fino a che non targo l'auto con targa "nostrana".
Per coloro che invece hanno una compagnia che consente di assicurare il mezzo pur non essendo ancora targato definitivamente, non ci sarebbe alcun risparmio.

Saluti

wilson_guidi
05-10-2009, 15:54
A chi ha già il Q5 UK in casa chiedo:

Premesso che dalla brochure Audi-UK del Q5, risulta che l'antifurto volumetrico è compreso nel prezzo dell'auto già dall'allestimento base, chiedo conferma di quanto.
In altre parole: la vostra Q5-UK ha l'antifurto volumetrico ? Se la risposta è sì, avete dovuto pagare l'optional ?

Saluti.

supergimmy
05-10-2009, 17:38
A chi ha già il Q5 UK in casa chiedo:

Premesso che dalla brochure Audi-UK del Q5, risulta che l'antifurto volumetrico è compreso nel prezzo dell'auto già dall'allestimento base, chiedo conferma di quanto.
In altre parole: la vostra Q5-UK ha l'antifurto volumetrico ? Se la risposta è sì, avete dovuto pagare l'optional ?

Saluti.
Ottima domanda. Io non lo ho acquistato e pensavo fosse un optional (ed era l'unico optional che pensavo forse avrei dovuto aggiungere) Adesso cercando tra gli accessori di serie non lo trovo (ma nemmeno a pagamento). A proposito dell'argomento Vi comunico (da me utilizzata in passato) una compagnia di assicurazione che in caso di furto già dal momento del contratto identifica il rimborso dopo 1 - 2 - 3 anni ed inoltre compreso nel costo annuo della polizza monta gratuitamente con spese di gestione a loro carico un antifurto satellitare. Se a qualcuno interessa il nome mi contatti in privato. Ciao

albo1976
05-10-2009, 18:21
Confermo che nella S-Line il bracciolo è di serie...
Confermo, altresì, che quest'auto è semplicemente spettacolare!!!
Mamma che meraviglia!!!!!!
Più la guido e più me ne innamoro....:wub::wub:





Anche qui confermo in pieno!!!!
Evviva AUDI UK!!!!

Perciò al momento dell'ordine non bisogna specificare se lo voglio,
e tutto quello che è di serie sulla sline viene messo in automatico?

wilson_guidi
06-10-2009, 10:03
Perciò al momento dell'ordine non bisogna specificare se lo voglio,
e tutto quello che è di serie sulla sline viene messo in automatico?

Io per evitare "missunderstandings", ed essere sicuro che mi arrivasse con il bracciolo :sleep:, ho ordinato il "Climate cup holder" ovvero il portabevande climatizzato.

Saluti.

albo1976
06-10-2009, 12:02
Ecco la mail di mel arrivata oggi

Alberto,

Confirm we have received the deposit transfer and the car has been ordered, please find attached updated paperwork



As soon as I have any information on build week and availability I will be in touch, current indications are that the Production capacity for this year is fully allocated and new orders for the Q5 likely available March 2010.



Best Regards Mel

caspita quanto ci vorrà ad averla

rena64
06-10-2009, 12:11
Ecco la mail di mel arrivata oggi

Alberto,

Confirm we have received the deposit transfer and the car has been ordered, please find attached updated paperwork



As soon as I have any information on build week and availability I will be in touch, current indications are that the Production capacity for this year is fully allocated and new orders for the Q5 likely available March 2010.



Best Regards Mel

caspita quanto ci vorrà ad averla

5/6mesi per averla?

roba da matti.
prorio ieri sono stato da un amico conce che importa dalla germania e alla fine non c'è tanta differenza che da GB sulla configurazione che richiedevo io. si e no 3/4.000 euro in più. ma ne hanno sempre parecchie pronta consegna o al massimo 20/30gg.

albo1976
06-10-2009, 12:18
per chi ha già ritirato il Q5

mi viene un dubbio, nell'ordine del q5 s line avete specificato anche quello che è di serie su qul modello (es: cerhi 19 fari xenon etc.) oppure non c'è bisogno e avete specificato solo optional non compresi nel modello s line?

grazie a chi mi risponde

gianky66
06-10-2009, 14:48
per chi ha già ritirato il Q5

mi viene un dubbio, nell'ordine del q5 s line avete specificato anche quello che è di serie su qul modello (es: cerhi 19 fari xenon etc.) oppure non c'è bisogno e avete specificato solo optional non compresi nel modello s line?

grazie a chi mi risponde

Come in tutti gli ordini, modello + eventuali optional..... (quel che e' di serie non si specifica mai).

Monoruota
06-10-2009, 21:24
5/6mesi per averla?

roba da matti.
prorio ieri sono stato da un amico conce che importa dalla germania e alla fine non c'è tanta differenza che da GB sulla configurazione che richiedevo io. si e no 3/4.000 euro in più. ma ne hanno sempre parecchie pronta consegna o al massimo 20/30gg.

Fermo restando che personalmente ho risparmiato circa 23.000 eurini rispetto al listino ITA, fermo restando che anche 3/4 mila eurini in meno poco non sono...ebbene, penso che poter ordinare un'auto con tutti gli optionals preferiti e pagarla comunque meno di una semestrale tedesca (usata e razzerata), penso proprio che il gioco valga l'attesa...
Buon Q5!!!

rena64
07-10-2009, 09:59
Fermo restando che personalmente ho risparmiato circa 23.000 eurini rispetto al listino ITA, fermo restando che anche 3/4 mila eurini in meno poco non sono...ebbene, penso che poter ordinare un'auto con tutti gli optionals preferiti e pagarla comunque meno di una semestrale tedesca (usata e razzerata), penso proprio che il gioco valga l'attesa...
Buon Q5!!!

ma'...anche in germania ho già visto nuovo da immatricolare ad ottimi prezzi. già a listino una 2.0stronik in germania costa 3000 euro di meno e la fanno più sconto. se c'è pronta consegna bene, oppure in max 2/3 mesi arriva.
insomma forse comprare una "standard" in GB non c'è sta differenza abissale. poi ovvio che se ci vai giù pesante con motore e accessori allora la differenza aumenta parecchio.
comunque sta di fatto che personalmente avendo soldi in mano...anche se la pago 3.000 euro di più...la voglio sotto il culo subito. aspettare 4/5 mesi non fa per me.

supergimmy
07-10-2009, 10:07
ma'...anche in germania ho già visto nuovo da immatricolare ad ottimi prezzi. già a listino una 2.0stronik in germania costa 3000 euro di meno e la fanno più sconto. se c'è pronta consegna bene, oppure in max 2/3 mesi arriva.
insomma forse comprare una "standard" in GB non c'è sta differenza abissale. poi ovvio che se ci vai giù pesante con motore e accessori allora la differenza aumenta parecchio.
comunque sta di fatto che personalmente avendo soldi in mano...anche se la pago 3.000 euro di più...la voglio sotto il culo subito. aspettare 4/5 mesi non fa per me.

Evviva i ricchi..... e pensare che io sto' curando il trend della sterlina per accantonare il saldo dell mia Q5..... l'attesa è snervante.. ma si godrà di piu'...:w00t:

rena64
07-10-2009, 10:21
Evviva i ricchi..... e pensare che io sto' curando il trend della sterlina per accantonare il saldo dell mia Q5..... l'attesa è snervante.. ma si godrà di piu'...:w00t:

:dry:non è certo essere ricchi o non ricchi. uno che spende 40.000euro di macchina... 3/4.000 + o - almeno per me non mi cambiano la vita. certo che cerco di risparmiarli se posso, ma tra l'aspettare 4 mesi minimo l'auto e averla in 15gg sotto il culo...preferisco la seconda opzione.
ooo ognuno ha le sue fisse eh:biggrin:
è la decima auto che compro e mai ho aspettato.
ti diro una confidenza...da un conce ufficiale audi ...a cui gli ho detto se la prendo la voglio subito...mi fa...se tra quelle in arrivo c'è la configurazione che le interessa glie la dò, facendo praticamente intendere che mi gira quella di qualcuno che son 3 mesi che aspetta e ...anche se aspetta altri 2 mesi ormai la vendita in tasca ce l'ha.
discutibile comportamento lo so...ma davanti ai soldi non c'è regola.

piso65
07-10-2009, 10:53
Bel bastardo il conce... Ehhh, sono comunque tutti così. E' vero, davanti ai soldi non esiste regola ne correttezza...

Monoruota
07-10-2009, 22:01
ma'...anche in germania ho già visto nuovo da immatricolare ad ottimi prezzi. già a listino una 2.0stronik in germania costa 3000 euro di meno e la fanno più sconto. se c'è pronta consegna bene, oppure in max 2/3 mesi arriva.
insomma forse comprare una "standard" in GB non c'è sta differenza abissale. poi ovvio che se ci vai giù pesante con motore e accessori allora la differenza aumenta parecchio.
comunque sta di fatto che personalmente avendo soldi in mano...anche se la pago 3.000 euro di più...la voglio sotto il culo subito. aspettare 4/5 mesi non fa per me.

Ti dirò.....quando ho ordinato la mia in UK (14 settimane trascorse fra ordine e consegna) in Italia Audi Zentrum mi aveva parlato di 6 mesi :cry::cry:
Se ora in UK si parla di 6 mesi, dubito che in Italia si possa avere prima (anche se, da quel che ho capito, mezza Italia ormai la sta acquistando all'estero :laugh::laugh:).
Per il resto è assolutamente vero...più è "alta" la configurazione...più è alta la convenienza ad acquistare in UK (o all'estero, in generale), ma è anche vero che con 3 mila euro ci escono optionals in grado di cambiare completamente "volto" ad una vettura...... :wink::wink::wink:

mariolino
07-10-2009, 23:35
Scusatemi, sono nuovo del forum. Ho letto con grande interesse questa discussione in previsione di un futuro acquisto.
Ho un quesito da porre a chi è entrato già in possesso dell'amato bene.
La documentazione di bordo della vettura siete riusciti ad averla in italiano?
Grazie

Marittil84
08-10-2009, 00:04
ti diro una confidenza...da un conce ufficiale audi ...a cui gli ho detto se la prendo la voglio subito...mi fa...se tra quelle in arrivo c'è la configurazione che le interessa glie la dò, facendo praticamente intendere che mi gira quella di qualcuno che son 3 mesi che aspetta e ...anche se aspetta altri 2 mesi ormai la vendita in tasca ce l'ha.
discutibile comportamento lo so...ma davanti ai soldi non c'è regola.

Ma che discorso è questo?? Se lo facessero a te saresti contento? Non credo...

rena64
08-10-2009, 09:09
Ma che discorso è questo?? Se lo facessero a te saresti contento? Non credo...


certo che se lo fanno a me gli rompo il (.........):ph34r:
se vogliono a qualcuno comunque con qualche scusa gli fan slittare la consegna di due mesi ...tranquillo che lo fanno.
stranamente servono 4/5mesi per averla...e quando ha sentito che sono di "fuori provincia" e dunque cliente certo fregato ad altra filiale...con oltrettutto soldi in mano ha subito detto...bè se tra quelle che arrivano a "breve" c'è un colore che le piace e gli accessori che cerca...no problem.
magari mi tocca prenderla con il tetto che non vorrei, o di colore bianco quando la preferirei grigio..ecc...ma li basta essere un pò elastici.
sta di fatto che comunque da loro non la compro lo stesso:biggrin: troppo cari.
prezzi migliori in germania..e ancora meglio in england...se aspetti:wink:

piso65
08-10-2009, 10:28
Bella domanda quella di Mariolino anche perchè se fanno come negli elettrodomestici (le lingue principali del mondo in unico libro di istruzioni ) ho idea che in questo caso verrebbe fuori un enciclopedia....

Comunque tornando un attimo al discorso consegne io l'ho ordianta il 10/08/09, confermata produzione per la 47 sett e darrivo per inizio-metà dicembre (poi vedrò quando immatricolare): 4 mesi giusti giusti, come mi aveva detto il conce (se tutto va bene ovviamente)...

Monoruota
08-10-2009, 11:02
Scusatemi, sono nuovo del forum. Ho letto con grande interesse questa discussione in previsione di un futuro acquisto.
Ho un quesito da porre a chi è entrato già in possesso dell'amato bene.
La documentazione di bordo della vettura siete riusciti ad averla in italiano?
Grazie

Ciao e benvenuto!!!!
Tutta la documentazione delle vetture LHD acquistate in UK è rigorosamente in TEDESCO. Personalmente ho acquistato su eBay il Libretto di Uso e Manutenzione + MMI Plus in lingua italiana.
Buon Q5!!!!

supergimmy
08-10-2009, 11:28
Bella domanda quella di Mariolino anche perchè se fanno come negli elettrodomestici (le lingue principali del mondo in unico libro di istruzioni ) ho idea che in questo caso verrebbe fuori un enciclopedia....

Comunque tornando un attimo al discorso consegne io l'ho ordianta il 10/08/09, confermata produzione per la 47 sett e darrivo per inizio-metà dicembre (poi vedrò quando immatricolare): 4 mesi giusti giusti, come mi aveva detto il conce (se tutto va bene ovviamente)...


Ciao, sul foglio d'ordine c'è scritto che le istruzioni sono in tedesco... Volendo (non so' a che prezzo) vendono il libretto in italiano . . :biggrin:


Ciao e benvenuto!!!!
Tutta la documentazione delle vetture LHD acquistate in UK è rigorosamente in TEDESCO. Personalmente ho acquistato su eBay il Libretto di Uso e Manutenzione + MMI Plus in lingua italiana.
Buon Q5!!!!


A che prezzo? ciao

panwood
09-10-2009, 23:12
Anch'io sono interessato alla Q5 "inglese", ma non capisco la disparità di sconti e anticipi da parte della stessa concessionaria:
Plexi47 sconto 4%, anticipo 20%; Albo1976 sconto 4%, anticipo 40%; Supergimmy sconto 7%, anticipo 40%.... qualcuno me lo può spiegare? :wacko:

L'assicurazione temporanea è anche sul furto?
Quanto costa immatricolare l'auto in Italia?

Ciao a tutti :smile:

supergimmy
09-10-2009, 23:29
Anch'io sono interessato alla Q5 "inglese", ma non capisco la disparità di sconti e anticipi da parte della stessa concessionaria:
Plexi47 sconto 4%, anticipo 20%; Albo1976 sconto 4%, anticipo 40%; Supergimmy sconto 7%, anticipo 40%.... qualcuno me lo può spiegare? :wacko:

L'assicurazione temporanea è anche sul furto?
Quanto costa immatricolare l'auto in Italia?

Ciao a tutti :smile:


Ciao, in merito allo sconto è una scelta commerciale: all'inizio lo sconto era maggiore poi hanno annunciato una diminuzione dello sconto che poi hanno effettuato. Vi è da dire comunque (ma agli inglesi non riguarda) che lo sconto fortunatamente si è abbassato con il calo ulteriore della sterlina. In merito all'anticipo, da sempre era richiesto (e ho versato) il 40% sulle auto LHD cioè guida a sx. Penso sia l'unico caso il 20%. Per l'assicurazione non so', sicuramente è riferita solo alla RC (infatti io quando andro' a ritirarla senza assicurazione furto non la mollero' nemmeno per fare pipi' ....) tongue:

Chiedo invece a qualcuno il dubbio sull'allarme e cioè è di serie???

Plexi47
10-10-2009, 07:35
Chiedo invece a qualcuno il dubbio sull'allarme e cioè è di serie???

Leggendo sul Forum Q5 Francese,e anche loro stanno facendo la spola
con Watford :biggrin:,
sembra che sulle auto UK sia di serie.

Però il dubbio: se è LHD non è per il mercato UK

wilson_guidi
10-10-2009, 12:41
Leggendo sul Forum Q5 Francese,e anche loro stanno facendo la spola
con Watford :biggrin:,
sembra che sulle auto UK sia di serie.

Però il dubbio: se è LHD non è per il mercato UK

Per l'antifurto (volumetrico), Monoruota potrebbe esserci d'aiuto: ce l'hai sul tuo Q5 ? Lo hai dovuto pargare come l'optional ?

In merito al tuo dubbio Plexi (se è LHD non è per il mercato UK), anche a me era venuto tale scrupolo, poi ho pensato al fatto dell'allestimento "SE": tale allestimento esiste solo per il mercato UK, ma ciononostante è comunque disponibile per le LHD (tant'è che io ho ordinato una SE LHD). Ma ciò che dovrebbe tagliare la testa al toro è il fatto che sul configuratore io non l'ho trovato come optional, ergo è/(dovrebbe essere) già compreso ! (spero di essermi spiegato :huh:)

Saluti

Plexi47
10-10-2009, 14:08
....quando la Banca Italiana nicchia :sick:
I cambi in questi giorni sono abbastanza ballerini ed una delle mie preoccupazioni
per l'acquisto in UK era proprio questo.
Le due banche con cui opero mi hanno risposto picche sia sul contratto
a termine, lo fanno solo per cifre superiori ai 100KEu sia per l'apertura di un
conto in valuta (costi di gestione).
Alla fine ho seguito una dritta letta su un forum francese.
Usare una delle Società Inglesi specializzate in cambiovaluta.
(non metto il nome,non vorrei infrangere qualche regola del forum)
La procedura che ho seguito è questa
Richiesta via web per l'apertura di una posizione valutaria presso di loro.
Invio su loro richiesta (praticamente immediata) di documenti in formato
pdf, per semplicità ho inviato Carta d'identità e Patente.
Risposta da parte loro (il giorno dopo) con numero di apertura pratica
ed attribuzione di un Sales executive.
Ho chiamato chiedendo di lui , mi ha richiamato dopo mezz'ora , ho esposto
quanto mi necessitava.
Tutto possibile , fissato cambio per telefono , mi ha anticipato che il contratto
era binding per entrambi.
Contestualmente ho ricevuto copia dei contratti e formulario da compilare con le indicazioni del creditore
a cui far avere le somme in sterline e le date a cui devono essere fatti i trasferimenti ( da riinviare via fax o pdf firmate).

Nel mio caso :
Dovevo trasferire subito a Auditaxfree il 20% come deposito (circa 6500 £ )
e la differenza in data (presunta Febbraio-Marzo) bloccando il tutto al cambio
del giorno.
Il cambio è stato fissato a 0,9135 (cambio medio del giorno 0,92 )
trasferimento immediato a loro dell'equivalente in Euro del deposito + 10%
del saldo.
Altro costo 15£ a transazione (bonifici a Auditaxfree)
La data del pagamento del saldo è stata fissata al 1 febbraio 2010,
Quindi in data 31-1 dovrò trasferire la differenza in euro.
(tutto questo è scritto chiaramente nei contratti).
Qualora per il 1 febbraio l'auto non fosse arrivata, speriamo di si :wacko:
Terranno su mia istruzione le sterline sul conto sino alla mia richiesta di accreditare.
Dal lato Italia si tratta di due trasferimenti in Euro nella CEE alcosto di 1 Euro l'uno.
Effettuato il primo bonifico Mercoledì, ieri ricevo comunicazione che il deposito
è stato accreditato sul conto di AudiTaxfree.
Per ora non male direi.

Mauro

Monoruota
10-10-2009, 21:58
Per l'antifurto (volumetrico), Monoruota potrebbe esserci d'aiuto: ce l'hai sul tuo Q5 ? Lo hai dovuto pargare come l'optional ?

In merito al tuo dubbio Plexi (se è LHD non è per il mercato UK), anche a me era venuto tale scrupolo, poi ho pensato al fatto dell'allestimento "SE": tale allestimento esiste solo per il mercato UK, ma ciononostante è comunque disponibile per le LHD (tant'è che io ho ordinato una SE LHD). Ma ciò che dovrebbe tagliare la testa al toro è il fatto che sul configuratore io non l'ho trovato come optional, ergo è/(dovrebbe essere) già compreso ! (spero di essermi spiegato :huh:)

Saluti

Confermo che sulle Q5 UK l'antifurto volumetrico è di serie fin dal modello "base" :toothy9::toothy9:

gianky66
11-10-2009, 11:21
Confermo che sulle Q5 UK l'antifurto volumetrico è di serie fin dal modello "base" :toothy9::toothy9:

Ri-confermo!!!

supergimmy
11-10-2009, 14:21
Ri-confermo!!!

... E IN ITALIA .... SI PAGA!!! :maad: :maad: :maad:

supergimmy
11-10-2009, 20:44
Scusate qualcuno sa dirmi dove prendere info sui siti francesi relativi ai loro acquisti in UK della Q5? Grazie

nik82
12-10-2009, 09:23
Buongiorno a tutti...finalmente mi sono registrato e presentato..ora posso partecipare a questa discussione che in questi giorni mi ha un pò scombussolato tutto.
Ho compiuto il primo passo, quello della richiesta della brochure ad Audi Tax Free. Ora bisogna affrontare la diffidenza di mio padre... Se tutto sembrerà lineare e se nel frattempo non troverò un bel Q5 km0 in Italia, ci sono buone possibilità che anche io, come voi, tenti questa impresa (per ora la vedo così)..

Quindi, ricapitolando, lo sconto senbra essersi assestato sul 4% e i tempi di consegna sui 5 mesi: nei prossimi giorni spero di poter aggiornare queste voci con i dati che mi verranno comunicati..

Intanto vi ringrazio per avermi fatto conoscere questa opportunità e per la pazienza che state mettendo in campo :biggrin:

Tenete presente che vi considererò sempre a disposizione x fornirmi eventuali chiarimenti.. :wink:

Plexi47
12-10-2009, 09:43
Scusate qualcuno sa dirmi dove prendere info sui siti francesi relativi ai loro acquisti in UK della Q5? Grazie

http://www.audipassion.com/services/forums/index.php?showforum=111

supergimmy
12-10-2009, 11:13
Buongiorno a tutti...finalmente mi sono registrato e presentato..ora posso partecipare a questa discussione che in questi giorni mi ha un pò scombussolato tutto.
Ho compiuto il primo passo, quello della richiesta della brochure ad Audi Tax Free. Ora bisogna affrontare la diffidenza di mio padre... Se tutto sembrerà lineare e se nel frattempo non troverò un bel Q5 km0 in Italia, ci sono buone possibilità che anche io, come voi, tenti questa impresa (per ora la vedo così)..

Quindi, ricapitolando, lo sconto senbra essersi assestato sul 4% e i tempi di consegna sui 5 mesi: nei prossimi giorni spero di poter aggiornare queste voci con i dati che mi verranno comunicati..

Intanto vi ringrazio per avermi fatto conoscere questa opportunità e per la pazienza che state mettendo in campo :biggrin:


Tenete presente che vi considererò sempre a disposizione x fornirmi eventuali chiarimenti.. :wink:
Ciao, anche io ero super diffidente (visto l'anticipo che devi mettere sul tavolo) ma se leggi tutti i messaggi ti renderai conto che ti costa meno una Q5 nuova ed accessoriata come vuoi tu piuttosto che una KM 0 in cui devi anche pagare optionals che non avresti comprato. Piuttosto lo sconto: qualcuno proponeva (non è il mio caso perchè l'ho già ordinata) che se vi metteste insieme 3-4 persone per l'ordine forse Audi UK apre un po' piu' le
tasche :sick:

panwood
12-10-2009, 11:35
Ciao, anche io ero super diffidente (visto l'anticipo che devi mettere sul tavolo) ma se leggi tutti i messaggi ti renderai conto che ti costa meno una Q5 nuova ed accessoriata come vuoi tu piuttosto che una KM 0 in cui devi anche pagare optionals che non avresti comprato. Piuttosto lo sconto: qualcuno proponeva (non è il mio caso perchè l'ho già ordinata) che se vi metteste insieme 3-4 persone per l'ordine forse Audi UK apre un po' piu' le
tasche :sick:

Si, io lo proponevo, ho visto nel sito audi spagnolo che fanno questi acquisti di gruppo ("compra conjunta"), ottenendo un potere contrattuale maggiore (sconto maggiore) presso i loro concessionari iberici. Non so se audi uk aprirà un pò più le tasche a fronte di 3-4 vetture comprate insieme... si può provare. Altrimenti bisogna puntare sulla sterlina (arriverà a 1:1 ?). Ma già così mi sembra un ottimo affare.
Ciao :smile:

nik82
12-10-2009, 11:43
Ciao, anche io ero super diffidente (visto l'anticipo che devi mettere sul tavolo) ma se leggi tutti i messaggi ti renderai conto che ti costa meno una Q5 nuova ed accessoriata come vuoi tu piuttosto che una KM 0 in cui devi anche pagare optionals che non avresti comprato. Piuttosto lo sconto: qualcuno proponeva (non è il mio caso perchè l'ho già ordinata) che se vi metteste insieme 3-4 persone per l'ordine forse Audi UK apre un po' piu' le
tasche :sick:

Si si lo so che le Km.0 sono dei compromessi...in famiglia infatti non ne abbiamo mai presa una.
I messaggi li ho letti tutti tutti..e mi sono convinto della bontà dell'operazione.
Per ora sono ancora in attesa della brochure, ho letto che sono veloci nello spedirla via mail. Speriamo...
Sull'ordine "comune"...che dire...io sono qui, pronto a chiedere un preventivo. Se qualcuno pensa che questo sconto sia effettivamente ottenibile proviamo a sentirci in PM...CONTATTATEMI!!!


Si, io lo proponevo, ho visto nel sito audi spagnolo che fanno questi acquisti di gruppo ("compra conjunta"), ottenendo un potere contrattuale maggiore (sconto maggiore) presso i loro concessionari iberici. Non so se audi uk aprirà un pò più le tasche a fronte di 3-4 vetture comprate insieme... si può provare. Altrimenti bisogna puntare sulla sterlina (arriverà a 1:1 ?). Ma già così mi sembra un ottimo affare.
Ciao :smile:

Ciao panwood....sei già in possesso della brochure? Io ieri sera ho compilato la richiesta...sono in attesa.. Ma è un normale documento in pdf? Se risultano lenti potrebbe anche spedirmelo qualcuno di voi in PM...o no?

Plexi47
12-10-2009, 12:06
Ciao panwood....sei già in possesso della brochure? Io ieri sera ho compilato la richiesta...sono in attesa.. Ma è un normale documento in pdf? Se risultano lenti potrebbe anche spedirmelo qualcuno di voi in PM...o no?

Per la brochure ti conviene andare direttamente sul sito Audi UK
e scaricarla.
Ciao
Mauro

nik82
12-10-2009, 12:33
Per la brochure ti conviene andare direttamente sul sito Audi UK
e scaricarla.
Ciao
Mauro

Si si...trovata finalmente!
Mi indirizzava ad una pagina vuota!!
ho ricopaiato il link in un'altra pagina.

gianky66
12-10-2009, 14:00
Si, io lo proponevo, ho visto nel sito audi spagnolo che fanno questi acquisti di gruppo ("compra conjunta"), ottenendo un potere contrattuale maggiore (sconto maggiore) presso i loro concessionari iberici. Non so se audi uk aprirà un pò più le tasche a fronte di 3-4 vetture comprate insieme... si può provare. Altrimenti bisogna puntare sulla sterlina (arriverà a 1:1 ?). Ma già così mi sembra un ottimo affare.
Ciao :smile:

A suo tempo (aprile / maggio) ho provato io a chiedere uno sconto maggiore ad Audi Tax free ma non hanno voluto sentire alcuna ragione....:sad: (e si che gli avevo proposto un acquisto di 5 vetture!!!).

nik82
12-10-2009, 14:20
A suo tempo (aprile / maggio) ho provato io a chiedere uno sconto maggiore ad Audi Tax free ma non hanno voluto sentire alcuna ragione....:sad: (e si che gli avevo proposto un acquisto di 5 vetture!!!).

E vabbè...ce ne faremo una ragione...però mi resta la curiosità di sapere ad un utente UK che sconto farebbero..

gianky66
13-10-2009, 14:08
Giusto per farvi godere un po' di piu'....

Sterlina a 0.94 contro Euro!!!!

Vi costa sempre di meno 'sta Q5!!!!

nik82
13-10-2009, 15:02
Giusto per farvi godere un po' di piu'....

Sterlina a 0.94 contro Euro!!!!

Vi costa sempre di meno 'sta Q5!!!!

Eh si...lo sto notando anche io.. :tongue:

A proposito, ho appena richiesto il preventivo all'ormai mitico Mel...
Risponde in giornata, in base alle vs esperienze?

PS specchi elettrici non di serie! :maad:

gianky66
13-10-2009, 16:17
Eh si...lo sto notando anche io.. :tongue:

A proposito, ho appena richiesto il preventivo all'ormai mitico Mel...
Risponde in giornata, in base alle vs esperienze?

PS specchi elettrici non di serie! :maad:

Il lunedi', lascia perdere: mai avuto risposte!!

Altrimenti, se non e' via x business, max un paio di giorni (per risposte veloci anche subito).

PS ma c'e' l'antifurto....:biggrin:

nik82
13-10-2009, 16:24
Il lunedi', lascia perdere: mai avuto risposte!!

Altrimenti, se non e' via x business, max un paio di giorni (per risposte veloci anche subito).

PS ma c'e' l'antifurto....:biggrin:

Ah dici proprio di rispedire la mail nei prossimi giorni? già domani...ad esempio?

PS eh vabbè mica solo quello..vogiamo parlare dei prezzi dei pacchetti S-Line ext & Int???? :wub:

gianky66
13-10-2009, 16:28
Prima di rispedire la mail attenderei magari 3 / 4 gg....

Secondo me se uno pensa a quanto spenderebbe in Italia altro che full optional inglese....

nik82
13-10-2009, 16:34
Prima di rispedire la mail attenderei magari 3 / 4 gg....

Secondo me se uno pensa a quanto spenderebbe in Italia altro che full optional inglese....

Si infatti..ieri sera mi sono fatto la mia configurazione...47k € in Italia (ipotizzato 8% di sconto) e 37.5k€ in UK, con un bel viaggetto a Londra compreso..

Ora sto iniziando ad informarmi per la questione dei documenti, anche se le vs. esperienze ormai mi hanno reso precchio edotto.. :smile:

Gianky, tirando le somme, a livello burocratico, tu non hai trovato nessun intoppo-zero!?!? vero?
Io devo dare garanzie a mio padre che è molto diffidente. Ad esempio lui vorrebbe andare lì anche per il contratto e per l'anticipo...

gianky66
13-10-2009, 16:53
Su 2 vetture comprate lassu' (contemporaneamente) ecco gli unici problemi riscontrati:

a. persa tracciabilita' (per un paio di settimane) di una vettura dopo la produzione (solo perche' Mel era in vacanza ed il suo sostituto non l'aveva "seguita" nel tragitto dalla catena di montaggio al porto).
b. immatricolazione in Italia difficoltosa (grazie alla "brava" gente della motorizzazione di Bologna!!) per presunta non originalita' del CoC (e' stato sufficiente indirizzarsi ad un ufficio provinciale diverso, nel dettaglio Forli').

NESSUN ALTRO INTOPPO!!

PS Se ti puo' aiutare, lavoro in banca e la prima cosa che abbiamo fatto una volta in contatto con Mel, gli ho chiesto gli estremi della loro banca d'appoggio per verificare il tutto (ancor prima di procedere con la fase del preventivo).

Lo ripeto: andate tranquilli (e vi assicuro che il buon Mel non mi passa alcuna provvigione, purtroppo).

nik82
13-10-2009, 16:58
Su 2 vetture comprate lassu' (contemporaneamente) ecco gli unici problemi riscontrati:

a. persa tracciabilita' (per un paio di settimane) di una vettura dopo la produzione (solo perche' Mel era in vacanza ed il suo sostituto non l'aveva "seguita" nel tragitto dalla catena di montaggio al porto).
b. immatricolazione in Italia difficoltosa (grazie alla "brava" gente della motorizzazione di Bologna!!) per presunta non originalita' del CoC (e' stato sufficiente indirizzarsi ad un ufficio provinciale diverso, nel dettaglio Forli').

NESSUN ALTRO INTOPPO!!

PS Se ti puo' aiutare, lavoro in banca e la prima cosa che abbiamo fatto una volta in contatto con Mel, gli ho chiesto gli estremi della loro banca d'appoggio per verificare il tutto (ancor prima di procedere con la fase del preventivo).

Lo ripeto: andate tranquilli (e vi assicuro che il buon Mel non mi passa alcuna provvigione, purtroppo).

Si si...ricordo la questione del duplikat...
Scusami ma dopo essermi letto d'un botto 40 e passa pagine di discussione faccio fatica a collegare tutto immediatamente..
Un'ultima cosa (per oggi....dove scappi? :biggrin:) : la tua Q5 è UK? ma anche se non lo fosse, la domanda vale per i tuoi amici: nessun problema con la lingua del BC e dell'MMI? basta cambiarla...vero?

gianky66
13-10-2009, 17:06
La settano dall'Inghilterra a seconda della nazione dove viene esportata (o se preferisci altre lingue, secondo il tuo volere).

PS la mia e' italiana (se hai letto tutto sai anche il perche'). Bye.

nik82
13-10-2009, 17:09
La settano dall'Inghilterra a seconda della nazione dove viene esportata (o se preferisci altre lingue, secondo il tuo volere). .
Ah perfetto


PS la mia e' italiana (se hai letto tutto sai anche il perche'). Bye.

eh magari lo ricordassi... :biggrin: rileggerò.. :wink:

Angelo Q5
14-10-2009, 10:28
Su 2 vetture comprate lassu' (contemporaneamente) ecco gli unici problemi riscontrati:

a. persa tracciabilita' (per un paio di settimane) di una vettura dopo la produzione (solo perche' Mel era in vacanza ed il suo sostituto non l'aveva "seguita" nel tragitto dalla catena di montaggio al porto).
b. immatricolazione in Italia difficoltosa (grazie alla "brava" gente della motorizzazione di Bologna!!) per presunta non originalita' del CoC (e' stato sufficiente indirizzarsi ad un ufficio provinciale diverso, nel dettaglio Forli').

NESSUN ALTRO INTOPPO!!

PS Se ti puo' aiutare, lavoro in banca e la prima cosa che abbiamo fatto una volta in contatto con Mel, gli ho chiesto gli estremi della loro banca d'appoggio per verificare il tutto (ancor prima di procedere con la fase del preventivo).

Lo ripeto: andate tranquilli (e vi assicuro che il buon Mel non mi passa alcuna provvigione, purtroppo).

Ebbene si! Anche io tentato dalla via inglese!
Gianky ho letto che lavori in banca (pure io!). Come ti sei organizzato per i pagamenti? Hai aperto un conto in GBP (fissato il cambio e ci hai girato la somma) oppure facevi i bonifici al momento dal conto ordinario sperando nella discesa della sterlina?
Grazie

gianky66
14-10-2009, 13:34
Ebbene si! Anche io tentato dalla via inglese!
Gianky ho letto che lavori in banca (pure io!). Come ti sei organizzato per i pagamenti? Hai aperto un conto in GBP (fissato il cambio e ci hai girato la somma) oppure facevi i bonifici al momento dal conto ordinario sperando nella discesa della sterlina?
Grazie

Aperto conto in GBP e fatto tutto il cambio quando la sterlina era attorno ai 0.92 e rotti (qualche mese fa, prima di questo secondo scivolone) per fissare il prezzo finale dell'auto sin dall'inizio della pratica senza dover sperare in un ribasso per risparmiare ancora qualcosa.

supergimmy
14-10-2009, 15:13
Ciao a tutti, sono stato leggermente assalito dall'ansia dopo essere stato "trombato" da un sito organizzato molto bene per la vendita di prodotti elettronici (IPERPRO.COM): Quando fatto l'ordine e pagato tutto era ok, poi dopo avere pagato sui siti sono cominciate a comparire le lamentele. Il bello è che all'inizio consegnavano per crearsi buona credibilità...
Scusate, con questo non voglio distruggere quanto hanno fatto le 43 pagine precedenti ma mi piacerebbe sapere se il concessionario (quindi Audi Tax Free) deve pagare alla casa madre qualcosa quando fà l'ordine (cioè se i nostri anticipi al momento sono in mano ad Audi Tax Free o Audi casa madre).
Scusate lo sfogo ma quando entra inaspettatamente . . . fà male . . .

gianky66
14-10-2009, 16:04
Vi ricordo che Audi Tax free non e' un concessionario qualsiasi con quel nome, e' Audi casa madre in prima persona!!

Monoruota
14-10-2009, 20:56
Vi ricordo che Audi Tax free non e' un concessionario qualsiasi con quel nome, e' Audi casa madre in prima persona!!

QUOTO, QUOTO e STRAQUOTO!!!!
....e non vi rendete conto di quanto è grande la loro sede "Watford Audi" :iconcool::iconcool::iconcool:

nik82
15-10-2009, 00:13
Si, ma Mel non mi risponde per il preventivo... :sad:

panwood
15-10-2009, 00:21
Si, ma Mel non mi risponde per il preventivo... :sad:

Strano, io ne ho fatti fare due e mi ha risposto, in tutte e due i casi, sempre il giorno dopo... sarà in ferie :tongue:

nik82
15-10-2009, 00:26
Strano, io ne ho fatti fare due e mi ha risposto, in tutte e due i casi, sempre il giorno dopo... sarà in ferie :tongue:

Io ho scritto l'altro ieri..
C'è da dire che Gianky mi h detto della possibilità che le richieste del lunedì cadano nel vuoto. Ignoti i motivi :huh:
Che dite riprovo?

gianky66
15-10-2009, 12:54
Vaiiii!!!

Secondo me piu' la sterlina peggiora (anche se oggi si sta riprendendo mica male) piu' lassu' hanno lavoro......

Valentino1971
15-10-2009, 14:33
Sembra che raccolgano le mail fino al giovedi, poichè ne arrivano tante, poi il fine settimana le smistano tutte insieme.

Ciò è quello che ho capito dalla conversazione telefonica.

Valentino

nik82
15-10-2009, 14:39
Vaiiii!!!

Secondo me piu' la sterlina peggiora (anche se oggi si sta riprendendo mica male) piu' lassu' hanno lavoro......

Eh infatti ho notato..oggi il mio preventivo è lievitato di 600 € :sad:


Sembra che raccolgano le mail fino al giovedi, poichè ne arrivano tante, poi il fine settimana le smistano tutte insieme.

Ciò è quello che ho capito dalla conversazione telefonica.

Valentino

Cioè aspetto fino a lunedì prima di reinviare la mail? Ufffff _alien

nik82
15-10-2009, 15:51
Ho rimandato la stessa mail all'indirizzo privato di Mel e nel form del sito.

Vi confesso cmq che sto facendo una ricerca anche tra vari rivenditori italiani.. 6 mesi di utilizzo di auto hanno un costo... :huh:

Achille
15-10-2009, 19:33
Ciao a tutti, stavo leggendo (molto di fretta quindi se è una domanda ridondante mi scuso) questo interessantissimo thread :w00t: ed ho un quesito:
ma dal punto di vista assicurativo (quella definitiva in italia non quella temporanea) l'auto a quanto è assicurata? Il prezzo reale di acquisto o quello italiano? Prendendo l'esempio dell'utente Monoruota che ha pagato l'auto circa 45.000 € (a fronte di un valore "italiano" di circa 67.000 €...non ricordo precisamente) l'auto a quanto è stata assicurata? In teoria credo che l'assicurazione prenda in considerazione la cifra italiana o no? E quindi in caso di furto (facendo tutti gli scongiuri) qual'è la cifra di riferimento che è tenuta a sborsare? 45000 o 67000? :huh:

supergimmy
15-10-2009, 20:45
Aperto conto in GBP e fatto tutto il cambio quando la sterlina era attorno ai 0.92 e rotti (qualche mese fa, prima di questo secondo scivolone) per fissare il prezzo finale dell'auto sin dall'inizio della pratica senza dover sperare in un ribasso per risparmiare ancora qualcosa.
Cia a tutti.
Devo rimangiare quanto avevo detto in merito alla semplicità (della banca) di fissare un cambio per il saldo della Q5.
Quando avevo chiesto info tutto ok, ora dovrebbero aprire un fido (anche se i soldi li ho a disposizione) e un sacco di pipponi per aprire un conto in GBP tanto è vero che mi devono fare un preventivo per il costo della operazione !! Loro me lo sconsigliano, dicono aspetti e faccia il bonifico a gen o feb quando arriva.
Anche l'opzione che io avevo azzardato di acquistare le sterline non funziona.
Ora mi rileggo i consigli della società inglese proposta nelle precedenti risposte.
Ma Voi che l'avete fatto, quanto vi è costato???

volomist
15-10-2009, 21:07
Cia a tutti.
Devo rimangiare quanto avevo detto in merito alla semplicità (della banca) di fissare un cambio per il saldo della Q5.
Quando avevo chiesto info tutto ok, ora dovrebbero aprire un fido (anche se i soldi li ho a disposizione) e un sacco di pipponi per aprire un conto in GBP tanto è vero che mi devono fare un preventivo per il costo della operazione !! Loro me lo sconsigliano, dicono aspetti e faccia il bonifico a gen o feb quando arriva.
Anche l'opzione che io avevo azzardato di acquistare le sterline non funziona.
Ora mi rileggo i consigli della società inglese proposta nelle precedenti risposte.
Ma Voi che l'avete fatto, quanto vi è costato???

Ho la 42 come settimana di produzione, disponibilità a watford da inizio dicembre:
1) Ho pagato l'acconto quanto ho deciso la configuarazione definitiva,
il 29 luglio, semplicemente ho avvisato la banca che passavo spiegando cosa mi accingevo a fare, 10 minuti dopo dal conto in euro ho pagato in sterline, con una semplice operazione di cambio valuta sul mercato. Ho preso il cambio a 0.8654.
2) per il saldo, mi sono accordato con l'amico in banca di aprire un conto in valuta (spese 5 euro al mese) e commissione 0.75 euro x 1000 euro trasferiti sul nuovo conto.
3) 10 giorni fa, vista la discesa della sterlina (mi sono studiato supporti e resistenza come fossi un broker consumato!) ho aperto il conto ed ieri in 5 minuti ho trasferito il totale per il saldo, prendendo la sterlina a 0.9313, spendendo circa 16 euro di commissioni.

in sostanza ho una configurazione italiana che supera i 66.000 euro (a quella postata ho aggiunto il tettuccio) corrispondente a 32.700 sterline e conti alla mano tutto compreso (altri 10 euro per tenuta conto, niente spese di chiusura + 15 euro circa per saldare il bonifico) spenderò meno di 36.000 euro (da aggiungere l'iva naturalmente e le spese per il viaggetto che sto organizzando da londra a casa).

d3a
15-10-2009, 21:32
interessantissimo!

Scaricando le brochures audi UK notavo come ad esempio,sulla Q5 e sulla A4 si può ordinare anche la tv con il navi plus mentre sulla A5 sia coupè che spbk non esiste come optional...strano no?

Plexi47
15-10-2009, 22:21
3) 10 giorni fa, vista la discesa della sterlina (mi sono studiato supporti e resistenza come fossi un broker consumato!) ho aperto il conto ed ieri in 5 minuti ho trasferito il totale per il saldo, prendendo la sterlina a 0.9313, spendendo circa 16 euro di commissioni.


Avessi avuto questa possibilità l'avrei fatto anche io.
L'ho richiesto a due banche su cui ho i conti correnti ed entrambe mi hanno
fatto un sacco di storie e soprattutto non mi hanno saputo dire quanto
costava apertura e tenuta del conto estero , con che spread sul cambio
ufficiale avrebbero effettuato il cambio valuta.
Il problema secondo me è che, con l'accorpamento di diverse banche
che è avvenuto qualche anno fà, non tutte le filiali operano sull'estero
e si devono rivolgere ad una filiale di riferimento per queste operazioni
e non hanno voglia di sbattersi.
Alla fine ho fatto tutto via mail e telefono con MoneyCorp a Londra,
ma ce ne sono altre.
Mauro

supergimmy
15-10-2009, 22:50
Ho la 42 come settimana di produzione, disponibilità a watford da inizio dicembre:
1) Ho pagato l'acconto quanto ho deciso la configuarazione definitiva,
il 29 luglio, semplicemente ho avvisato la banca che passavo spiegando cosa mi accingevo a fare, 10 minuti dopo dal conto in euro ho pagato in sterline, con una semplice operazione di cambio valuta sul mercato. Ho preso il cambio a 0.8654.
2) per il saldo, mi sono accordato con l'amico in banca di aprire un conto in valuta (spese 5 euro al mese) e commissione 0.75 euro x 1000 euro trasferiti sul nuovo conto.
3) 10 giorni fa, vista la discesa della sterlina (mi sono studiato supporti e resistenza come fossi un broker consumato!) ho aperto il conto ed ieri in 5 minuti ho trasferito il totale per il saldo, prendendo la sterlina a 0.9313, spendendo circa 16 euro di commissioni.

in sostanza ho una configurazione italiana che supera i 66.000 euro (a quella postata ho aggiunto il tettuccio) corrispondente a 32.700 sterline e conti alla mano tutto compreso (altri 10 euro per tenuta conto, niente spese di chiusura + 15 euro circa per saldare il bonifico) spenderò meno di 36.000 euro (da aggiungere l'iva naturalmente e le spese per il viaggetto che sto organizzando da londra a casa).
Maestro.....
Domani vado in una altra banca che ho (ora presente anche in Italia, famosissima in UK, inizia con la B) e pongo a loro il quesito sulla base dei tuoi preziosi consigli.

a4poleposition
16-10-2009, 08:14
Ho la 42 come settimana di produzione, disponibilità a watford da inizio dicembre:
1) Ho pagato l'acconto quanto ho deciso la configuarazione definitiva,
il 29 luglio, semplicemente ho avvisato la banca che passavo spiegando cosa mi accingevo a fare, 10 minuti dopo dal conto in euro ho pagato in sterline, con una semplice operazione di cambio valuta sul mercato. Ho preso il cambio a 0.8654.
2) per il saldo, mi sono accordato con l'amico in banca di aprire un conto in valuta (spese 5 euro al mese) e commissione 0.75 euro x 1000 euro trasferiti sul nuovo conto.
3) 10 giorni fa, vista la discesa della sterlina (mi sono studiato supporti e resistenza come fossi un broker consumato!) ho aperto il conto ed ieri in 5 minuti ho trasferito il totale per il saldo, prendendo la sterlina a 0.9313, spendendo circa 16 euro di commissioni.

in sostanza ho una configurazione italiana che supera i 66.000 euro (a quella postata ho aggiunto il tettuccio) corrispondente a 32.700 sterline e conti alla mano tutto compreso (altri 10 euro per tenuta conto, niente spese di chiusura + 15 euro circa per saldare il bonifico) spenderò meno di 36.000 euro (da aggiungere l'iva naturalmente e le spese per il viaggetto che sto organizzando da londra a casa).

Soluzione sopraffina x trasferire i dindini...

nik82
16-10-2009, 10:25
E mi ha risposto Meeel!!!
4% e aprile come consegna...insomma questo non mi lascia contentissimo.
Quindi è su quel prezzo finito che devo calcolare il 20% di iva, giusto? E' quella la fattura di riferimento?
Cmq ora la cosa che inizia a preoccuparmi è la sterlina... :unsure:

Ah un'altra cosa...sulla garanzia:

"il terzo anno è attraverso Audi UK"

Che vuol dire???

stupiggial
16-10-2009, 18:47
Salve, volevo sapere da quelli che hanno già avuto la macchina tramite AUDI TAX FREE e hanno già fatto le targhe in Italia se risulta da qualche parte sul libretto che la macchina era stata precedentemente targata all'estero?? Lo chiedo perchè mi hanno inoformato oggi che il mio Q5 è arrivato in Inghilterra e che tra 10 gg. posso andare a ritirarlo e quì sorge il dubbio in quanto con i 60 gg. di validità targhe casco giusto nelle vacanze Natalizie mentre era mia intenzione aspettare Gennaio per l'immatricolazione in Italia per avere una 2010, ovviamente se sul libretto risulta comunque che era stata precedentemente targata non ha senso aspettare e vado a prendermi sta macchina.......Grazie per l'aiuto.

nik82
16-10-2009, 19:20
Salve, volevo sapere da quelli che hanno già avuto la macchina tramite AUDI TAX FREE e hanno già fatto le targhe in Italia se risulta da qualche parte sul libretto che la macchina era stata precedentemente targata all'estero?? Lo chiedo perchè mi hanno inoformato oggi che il mio Q5 è arrivato in Inghilterra e che tra 10 gg. posso andare a ritirarlo e quì sorge il dubbio in quanto con i 60 gg. di validità targhe casco giusto nelle vacanze Natalizie mentre era mia intenzione aspettare Gennaio per l'immatricolazione in Italia per avere una 2010, ovviamente se sul libretto risulta comunque che era stata precedentemente targata non ha senso aspettare e vado a prendermi sta macchina.......Grazie per l'aiuto.

Parlo da ignorante: indipendentemente se è stata già targata o meno, se anche tu andassi ora a ritirarla, sarebbe percorreibile la strada di tenerla 4/5 gg (cioè a cavallo di capodanno) chiusa in garage senza nessuna targa "valida"?

Ah forse ora rileggendo ho capito: l'auto ti serve nelle vacanze natalizie, immagino a Capodanno soprattutto...con una targa o con l'altra! Giusto?

stupiggial
16-10-2009, 22:02
Parlo da ignorante: indipendentemente se è stata già targata o meno, se anche tu andassi ora a ritirarla, sarebbe percorreibile la strada di tenerla 4/5 gg (cioè a cavallo di capodanno) chiusa in garage senza nessuna targa "valida"?

Ah forse ora rileggendo ho capito: l'auto ti serve nelle vacanze natalizie, immagino a Capodanno soprattutto...con una targa o con l'altra! Giusto?

Esatto mi spiacerebbe dover lasciare l'auto a casa proprio quando avrei la possibilità di usarla per le vacanze.....

supergimmy
16-10-2009, 23:40
Ansia..... sterlina in decollo.
Facciamo tutti insieme una macumba . . .

nik82
17-10-2009, 01:21
Ansia..... sterlina in decollo.
Facciamo tutti insieme una macumba . . .

Ormai è diventato il mio assillo questo cambio..
Qualcuno ne capisce di economia? Cosa si prevede?
Io so solo che in 3 gg il mio preventito di spesa si è impennato di 1000€. _alien

supergimmy
17-10-2009, 11:53
Ormai è diventato il mio assillo questo cambio..
Qualcuno ne capisce di economia? Cosa si prevede?
Io so solo che in 3 gg il mio preventito di spesa si è impennato di 1000€. _alien

Ciao, mi sono posto l'obiettivo di 1,07 (0,934). Se torna io blocco il mio saldo. La mia banca dice che non dovrebbe salire ma....
Vediamo lunedi' sperando che non riprenda l'ascesa: anche guardando sui vari siti nessuno si sbilancia :unsure: :unsure: :unsure:

gianky66
17-10-2009, 15:14
Salve, volevo sapere da quelli che hanno già avuto la macchina tramite AUDI TAX FREE e hanno già fatto le targhe in Italia se risulta da qualche parte sul libretto che la macchina era stata precedentemente targata all'estero?? Lo chiedo perchè mi hanno inoformato oggi che il mio Q5 è arrivato in Inghilterra e che tra 10 gg. posso andare a ritirarlo e quì sorge il dubbio in quanto con i 60 gg. di validità targhe casco giusto nelle vacanze Natalizie mentre era mia intenzione aspettare Gennaio per l'immatricolazione in Italia per avere una 2010, ovviamente se sul libretto risulta comunque che era stata precedentemente targata non ha senso aspettare e vado a prendermi sta macchina.......Grazie per l'aiuto.

In Italia risultera' come prima immatricolazione (quella che fanno in UK e' un'immatricolazione provvisoria, quindi non conta ai fini della vita dell'auto).

MOTOCARO1
18-10-2009, 00:35
RAGAZZI MA COME MAI IL SITO DESTEFANO NN PRENDE PIU????????

stupiggial
18-10-2009, 10:26
In Italia risultera' come prima immatricolazione (quella che fanno in UK e' un'immatricolazione provvisoria, quindi non conta ai fini della vita dell'auto).


Grazie, mi sa che allora mi faccio i 2 mesi con la targa gialla e poi la metto in garage sino ai primi di Gennaio......
P.s. Qunato ci vuole realmente da Watford all'Eurotunel???

Plexi47
18-10-2009, 12:04
Grazie, mi sa che allora mi faccio i 2 mesi con la targa gialla e poi la metto in garage sino ai primi di Gennaio......
P.s. Qunato ci vuole realmente da Watford all'Eurotunel???

Secondo me, e da quel che ho capito i 2 mesi sono il tempo massimo per portare l'auto fuori dagli UK, non la durata della targa.
Devi verificare quanto tempo hai in Italia per immatricolare l'auto, dalla
data della fattura di acquisto e se l'assicurazione ti copre anche con targhe
provvisorie inglesi e/o numero di telaio.

Mauro

Valentino1971
18-10-2009, 20:49
RAGAZZI MA COME MAI IL SITO DESTEFANO NN PRENDE PIU????????

La settimana scorsa il sito prendeva, comunque c'e qualcosa di strano, ho chiamato è una signora mi ha detto che Sabato non esiste è presso di loro nessuno parla italiano.

realogic
18-10-2009, 21:39
Domani chiedo anche io un preventivo, che attesa hanno ora in media?

panwood
18-10-2009, 21:46
Domani chiedo anche io un preventivo, che attesa hanno ora in media?


Le ultime notizie che ho io (risalenti alla settimana scorsa) sono:

Manuale - fine Gennaio
2.0 TDI STRONIC - fine Marzo
2.0 TFSI STRONIC - fine Marzo, inizio Aprile
3.2 TFSI STRONIC - fine Aprile
3.0 TDI STRONIC - fine Aprile
per l'opzione LHD bisogna aggiungere 3 settimane !!! :sad:

realogic
18-10-2009, 23:24
Grazie panwood,
Ho mandato un mail per richiesta info, vediamo che mi dicono

Una precisazione: Sul sito audi uk non sono riuscito a trovare l'opzione Audi Music Interface.. da nessuna parte!

freccia81
19-10-2009, 13:53
Salve a tutti
oggi ho ricevuto il preventivo da John per il Q5 dei miei sogni..
Sconto sul 4% e consegna a Febbraio.
Chiedono il 30% di acconto...
Non mi ha pero' invito il preventivo su carta intestata AUDI... ora lo chiedo.

Ma io come privato non appartente nè alla categoria dei diplomatici o militari posso acquistarla da loro senza problemi? Scusate la domanda ma volevo esserne certo.

C'è qualche toscano che ha intrapreso questa avventura e magari ha già il suo Q5??

ciaooo:smile:

realogic
19-10-2009, 14:10
Io lo sto attendendo,
che motore/cambio hai preso freccia81?

Cmq, leggo di tanti con problemi bancari per il conto in sterline.

Facendo molto trading online, ho scelto la banca online che inizia con la F, il cui slogan è "The New bank". Bene, con l'apertura conto basta attivare l'opzione Multicurrency, gratuita. E otterrete tre nuovi conti virtuali con tre IBAN distinti su sterlina UK, franco svizzero e dollaro USA.
Da lì, basta poi farsi un bonifico nell'altro conto con la valuta di interesse e il gioco è fatto.

EDIT: gianky66, mi sono cosparso il capo di cenere e sto recitando il MEA CULPA :)

gianky66
19-10-2009, 14:15
..... al massimo franco svizzero.....

X Freccia. Sicuro del 30% di acconto? Normalmente chiede il 40%....

Comunque sulla possibilita' di poter acquistare la vettura pur non facendo parte delle categorie da te riportate, non ti preoccupare: puoi, puoi!!! Se leggi scrupolosamente il sito, c'e' scritto anche per i privati cittadini; l'importante e' che non si sia una conce Audi ....

Plexi47
19-10-2009, 14:33
Da lì, basta poi farsi un bonifico nell'altro conto con la valuta di interesse e il gioco è fatto.



Sapevo che il conto multivaluta si poteva utilizzare solo per fare trading,
e non bonifici in valuta.
D'accordo che ti può servire per avere valuta da parte, ma poi il bonifico
lo devi fare dal tuo conto in Euro (con doppio cambio quindi), o sbaglio ?
Mauro

realogic
19-10-2009, 14:50
Plexi47: ho controllato, confermo.
ad ogni modo il risultato è il medesimo.
Si può acquistare denaro alla valuta del momento, per poi rigirarla un attimo prima in € per fare un bonifico.
Senza commissioni

panwood
19-10-2009, 15:29
Salve a tutti
oggi ho ricevuto il preventivo da John per il Q5 dei miei sogni..
Sconto sul 4% e consegna a Febbraio.
Chiedono il 30% di acconto...
Non mi ha pero' invito il preventivo su carta intestata AUDI... ora lo chiedo.

Ma io come privato non appartente nè alla categoria dei diplomatici o militari posso acquistarla da loro senza problemi? Scusate la domanda ma volevo esserne certo.

C'è qualche toscano che ha intrapreso questa avventura e magari ha già il suo Q5??

ciaooo:smile:


Cambio manuale ???

freccia81
19-10-2009, 17:11
Si cambio manuale, ma come vedete la sterlina attualmente? sarebbe il momento di prenderla o no??
sono sicuro mi ha chiesto il 30% non il 40%... non so il perchè...

nik82
19-10-2009, 19:07
Le ultime notizie che ho io (risalenti alla settimana scorsa) sono:

Manuale - fine Gennaio
per l'opzione LHD bisogna aggiungere 3 settimane !!! :sad:


Salve a tutti
oggi ho ricevuto il preventivo da John per il Q5 dei miei sogni..
Sconto sul 4% e consegna a Febbraio.
Chiedono il 30% di acconto...
Non mi ha pero' invito il preventivo su carta intestata AUDI... ora lo chiedo.





Ma come è possibile? :sad:

Non più tardi di giovedì scorso, Mel Dowsett mi ha scritto consegna aprile 2010.

Stiamo parlando (nei due post che ho riportato) di un 2.0tdi manuale con preventivo AUDI TAX FREE?

Plexi47
19-10-2009, 19:29
Per la mia :
2.0 TDI S-line STronic,
ordine passato da AudiTaxFree ad AudiUK il12-10
danno data stimata Aprile

panwood
19-10-2009, 19:56
Ma come è possibile? :sad:

Non più tardi di giovedì scorso, Mel Dowsett mi ha scritto consegna aprile 2010.

Stiamo parlando (nei due post che ho riportato) di un 2.0tdi manuale con preventivo AUDI TAX FREE?


Sembra che per il cambio manuale la consegna sia più veloce, fine Gennaio + 2,3 settimane per l'opzione LHD, quindi verso metà Febbraio. Questo è quello che mi ha risposto John e 30% di acconto. Mel vuole il 40% di acconto e Simon il 20%. Non si capisce se cambiano ogni giorno o se sono tre persone che operano per i fatti loro, senza direttive. Lo sconto è uguale per tutti e 3 ed è del 4%.:wacko:
Prova a farti fare un preventivo anche dagli altri, vediamo se sono coerenti con quello che hanno risposto a me la settimana scorsa.
Facci sapere. :smile:

freccia81
19-10-2009, 20:37
Ma a voi hanno mandato un preventivo su carta intestata? a me ha risposto con la cifra finale direttamente nella mail. Al momento dell'ordine inviano un contratto simile a quello che si firma qui in italia? eventualmente è possibile rivalersi su mancata consegna o ritardo eccessivo?
Scusate ma non è un'operazione secondo me priva di rischi!!!

Secondo voi qual'è il colore migliore per un Q5???

supergimmy
19-10-2009, 22:09
Plexi47: ho controllato, confermo.
ad ogni modo il risultato è il medesimo.
Si può acquistare denaro alla valuta del momento, per poi rigirarla un attimo prima in € per fare un bonifico.
Senza commissioni

Mi allineo ad altri compagni di avventura, qualcuno ha stime di trend per la sterlina? :cry: :cry: :cry:

volomist
19-10-2009, 23:29
Mi allineo ad altri compagni di avventura, qualcuno ha stime di trend per la sterlina? :cry: :cry: :cry:

premesso che i pronostici li può sbagliare solo chi li fa....
penso che la sterlina non si riprenderà tanto facilmente (ci sono tanti indicatori che remano contro la sterlina: l'economie di francia e germania che vanno meglio di quella inglese, il fatto che in uk si sta stampando moneta o che il governo vorrebbe privatizzare e vendere alcuni enti tra cui anche il tunnel sotto la manica!). Qualche analista si è sbilanciato dicendo anche che la parità tra le monete non è utopia.
Nonostante abbia già acquistato il saldo che mi rimane da versare, tifo ancora per un ulteriore calo per 2 motivi:
- dovrò pagare l'iva e si paga col cambio in vigore alla data della fatturazione;
- potrei sempre lucrare con trasferimenti da conto £ a conto € e viceversa a seconda del cambio sfavorevole o favorevole.

Vorrei chiedere una cosa a chi è tornato coll'auto da UK: come sono i 200km da watford alla manica guidando a sinistra con auto LHD? Sono fattibili?

Altra curiosità: quali sono le misure degli pneumatici previste sul CoC?
Vivo in montagna ed i cerchi da 19 non saranno sicuramente il massimo sulla neve, ho trovato un occasione di cerchi originali da 17 e non mi spiacerebbe montarli per 3-4 mesi, ma posso?

nik82
20-10-2009, 01:08
Ma a voi hanno mandato un preventivo su carta intestata? a me ha risposto con la cifra finale direttamente nella mail.
Secondo voi qual'è il colore migliore per un Q5???

Nella mail Mel Dowsett mi ha solo scritto alcune comunicazioni di servizio.
Poi mi ha allegato un file prestampato Audi con la lista degli accessori, il totale, gli scnti etc etc...molto ben fatto.

Se risfogli questa discussione dall'inizio, qualcuno lo ha anche postato!!!

supergimmy
20-10-2009, 09:03
premesso che i pronostici li può sbagliare solo chi li fa....
penso che la sterlina non si riprenderà tanto facilmente (ci sono tanti indicatori che remano contro la sterlina: l'economie di francia e germania che vanno meglio di quella inglese, il fatto che in uk si sta stampando moneta o che il governo vorrebbe privatizzare e vendere alcuni enti tra cui anche il tunnel sotto la manica!). Qualche analista si è sbilanciato dicendo anche che la parità tra le monete non è utopia.
Nonostante abbia già acquistato il saldo che mi rimane da versare, tifo ancora per un ulteriore calo per 2 motivi:
- dovrò pagare l'iva e si paga col cambio in vigore alla data della fatturazione;
- potrei sempre lucrare con trasferimenti da conto £ a conto € e viceversa a seconda del cambio sfavorevole o favorevole.

Vorrei chiedere una cosa a chi è tornato coll'auto da UK: come sono i 200km da watford alla manica guidando a sinistra con auto LHD? Sono fattibili?

Altra curiosità: quali sono le misure degli pneumatici previste sul CoC?
Vivo in montagna ed i cerchi da 19 non saranno sicuramente il massimo sulla neve, ho trovato un occasione di cerchi originali da 17 e non mi spiacerebbe montarli per 3-4 mesi, ma posso?

Utile sito per seguire la sterlina . . http://www.valute.it/currency/showgraph.aspx?valutaid=638300

realogic
20-10-2009, 12:11
Attendo con ansia il preventivo.. Seguendo le dritte con 4% di sconto mi viene un preventivo di 46.500€ ivata italiana contro un preventivo di 69.700€ listino italiano (più messa su strada, ma da scontare)
5 mesi di attesa? con quello che risparmio posso comprarmi un Nissan Cashqai da usare 6 mesi :)

Proverò a chiedere un po' più di sconto versando interamente l'importo totale come acconto. Oppure mi accontento e spero in una ulteriore discesca della sterlina.. Ma la mia esperienza mi ha insegnato che chi vive sperando..

Il mezzo che ho richiesto:

Engine 2.0 TDI 170PS S Tronic
Exterior Color Daytona Grey
Interior Milano Leather, Black
PQF 20" 7 double-spoke design
3F1 Collapsable wheel
2H1-1BL Audi Drive Select - Damping System
PNG-7X4-4E9 Technology Pack
UF7 Audi Media Interface
9VK Bang & Olufsen Audio System
9ZX Bluetooth
4A3 Heated Front Seats
5KA Rear bench seat plus
UH2 Audi Hill Hold Assist
7X8 Audi parking System ADV
8N7 High Beam Assist
7K6 Tyre pressure display
9AQ 3-zone climate control
8T1 Cruise Control
QQ1 Interior Light Package
3FU Panoramic Sunroof
6XE Door Mirrors, ele adj
2Z0 Deletion Eng. And model
5XF Sun visor, retractable
LHD Left Hand Drive
2ZQ 4-spoke multi fuct. Steering wheel
PU2 Audi Side Assist and Lane Assist
4KF Privacy Glass
4ZM Black Styling Pack

freccia81
20-10-2009, 12:14
Un altra domanda a chi la possiede già o sta valutando l'acquisto... il motore diesel 143cv è troppo piccolo per il Q5? io avevo una Kuga con il motore 2000 intorno alla stessa potenza e andava bene, voi che pensate?

Un altra domanda a chi la possiede già o sta valutando l'acquisto... il motore diesel 143cv è troppo piccolo per il Q5? io avevo una Kuga con il motore 2000 intorno alla stessa potenza e andava bene, voi che pensate?

supergimmy
20-10-2009, 13:59
Ciao, non so' che tipo di allestimento tu abbia scelto ma il Daytona Grey è riservato alla vesione SLINE.

realogic
20-10-2009, 14:00
Sline ovviamente :)

piso65
20-10-2009, 16:15
Ciao Realogic, posso chiederti cosa è il "rear bench seat plus"? Grazie e Complimenti per la configurazione. Ciao

realogic
20-10-2009, 16:50
piso65: in italiano è Sedile posteriore PLUS. Ovvero la possibilità di farlo "slittare" in avanti per guadagnare portata di bagagliaio

Grazie per i complimenti
Spero tenga la sterlina, che non ho ancora fatto il cambio

Quando ho richiesto info sul sito Audi, Simon mi ha contatto il mattino seguente.. per fare il punto, quanti siamo ad attendere un preventivo? e quando avete mandato l'email con la richiesta? grazie

supergimmy
20-10-2009, 22:58
piso65: in italiano è Sedile posteriore PLUS. Ovvero la possibilità di farlo "slittare" in avanti per guadagnare portata di bagagliaio

Grazie per i complimenti
Spero tenga la sterlina, che non ho ancora fatto il cambio

Quando ho richiesto info sul sito Audi, Simon mi ha contatto il mattino seguente.. per fare il punto, quanti siamo ad attendere un preventivo? e quando avete mandato l'email con la richiesta? grazie


Questa opzione è necessaria se vuoi avere la sacca portasci

realogic
22-10-2009, 09:46
Scusate l'insistenza,
ma agli ultimi che è arrivato il preventivo, quanti giorni avete dovuto attendere dalla prima richiesta?
Io l'ho richiesto lunedì, non ho idea dei tempi di attesa.
La fretta è determinata soltanto dalla valuta GBP/EUR ... Ieri mi son messo paura.. Fortuna che durante la notte è riscesa..

nik82
22-10-2009, 10:38
Scusate l'insistenza,
ma agli ultimi che è arrivato il preventivo, quanti giorni avete dovuto attendere dalla prima richiesta?
Io l'ho richiesto lunedì, non ho idea dei tempi di attesa.
La fretta è determinata soltanto dalla valuta GBP/EUR ... Ieri mi son messo paura.. Fortuna che durante la notte è riscesa..

Io scrissi un lunedì a Mel Dowsett. Qualcuno qui disse che forse rispondono a tutti nel we.

Fatto sta che il giovedì pomeriggio persi la pazienza e reinviai la mail.

Mi ha risposto venerdì mattina presto scusandosi.

Consiglio:
1mail a Mel Dowsett, 1mail a Simon Guitar, 1mail a John Day, così chiariamo il mistero dei tempi di consegna (che mi hanno fatto abbandonare la pista inglese)

supergimmy
22-10-2009, 11:06
Io scrissi un lunedì a Mel Dowsett. Qualcuno qui disse che forse rispondono a tutti nel we.

Fatto sta che il giovedì pomeriggio persi la pazienza e reinviai la mail.

Mi ha risposto venerdì mattina presto scusandosi.

Consiglio:
1mail a Mel Dowsett, 1mail a Simon Guitar, 1mail a John Day, così chiariamo il mistero dei tempi di consegna (che mi hanno fatto abbandonare la pista inglese)

Ri inoltragliela. Penso che abbiano una quantità tale di mail per cui fanno fatica a gestirle tutte (anche perchè mi sembra privilegino nelle risposte coloro che stanno finalizzando).
Ciao

realogic
22-10-2009, 11:19
Oggi ho tentato la via con John Day. Gli ho chiesto se era possibile avere un po' di sconto in più effettuando il pagamento del 100% all'ordine (tanto bloccherei già subito al cambio attuale)

supergimmy
22-10-2009, 14:40
Oggi ho tentato la via con John Day. Gli ho chiesto se era possibile avere un po' di sconto in più effettuando il pagamento del 100% all'ordine (tanto bloccherei già subito al cambio attuale)

Aspetterei per il cambio ... o almeno io sto' facendo cosi':huh:

realogic
22-10-2009, 14:50
Dici? Non credo che toccheremo altri massimi. Potessi quindi ricevere un 2% di sconto in più, preferirei. A 0,905 sono già contento

nik82
22-10-2009, 14:55
Aspetterei per il cambio ... o almeno io sto' facendo cosi':huh:

E' uno dei motivi per cui sto lasciando perdere. troppa aleatoreità!
Ogni centesimo che la sterlina guadagna il mio preventivo sale di 300€!!

gianky66
22-10-2009, 15:14
E' uno dei motivi per cui sto lasciando perdere. troppa aleatoreità!
Ogni centesimo che la sterlina guadagna il mio preventivo sale di 300€!!

Se fai il cambio su tutto il controvalore dell'operazione una volta presa la decisione, non varia piu' nulla.... :biggrin: ... non per niente si dice che "il tempo e' denaro"....

realogic
22-10-2009, 15:44
Ho scritto a John stamane, mi ha risposto ora:
"many thanks for your e mail. we will have an offer for you in the next day or so.

lead times for delivery are April 2010 "

Ho richiesto il 2.0TDI S TRONIC

wilson_guidi
22-10-2009, 17:19
In riferimento al fissaggio del cambio per il saldo dell'auto, mi permetto di segnalare un metodo che non richiede l'apertura di conto in valuta o altri ammenicoli vari: l'acquisto di un titolo (obbligazione o azione) in sterline.


Saluti.

realogic
22-10-2009, 17:24
OT/ Che io sappia per operare sui mercati esteri ho bisogno di possedere denaro nella valuta del mercato. Non per altro esiste il servizio Multicurrency in F***CO..
Poi, non vorrei dire, ma comprare un titolo azionario nel periodo che viviamo non è certo più sicuro che investire sulla valuta (Forex).
/OT

wilson_guidi
22-10-2009, 18:33
OT/ Che io sappia per operare sui mercati esteri ho bisogno di possedere denaro nella valuta del mercato. Non per altro esiste il servizio Multicurrency in F***CO..
Poi, non vorrei dire, ma comprare un titolo azionario nel periodo che viviamo non è certo più sicuro che investire sulla valuta (Forex).
/OT

Cosa intendi dire ? :blink:
Poichè alcuni lettori hanno chiesto come coprirsi dal rischio del cambio, senza dover fare grandi manovre (come ad es. aprire un conto in valuta per una sola operazione, oppure l'acquisto a termine che richiede presso alcune banche l'impiego di ingenti somme e/o l'apertura di procedure di aperture di credito) ho pensato (magari sbagliando, ma gradirei mi spiegassi dov'è l'errore) che questa potesse essere una soluzione percorribile, semplice e priva di rischi (ritenendo che un dossier titoli possono averlo tutti (o perlomeno in tanti)).
Ma se non vuoi avere il rischio/beneficio della variazione del prezzo (del titolo), per quale ragione acquistare un titolo azionario ? :rolleyess: Una semplice obbligazione della Regina (magari vicina alla scadenza), no ? :wink:

Realogic, attendo il tuo riscontro.

Saluti

realogic
22-10-2009, 20:24
Sull'obbligazionario posso anche essere d'accordo, ma tanto vale a sto punto comprare direttamente la valuta. Sull'azionario invece non la vedo proprio una buona scelta, perchè un titolo sale e scende ogni giorno. E visto che non puoi pagare la macchina coi titoli, mi chiedo perchè fare questi giri (€ --> GBP --> Titolo UK --> GBP --> € --> Bonifico Audi GBP).
Sicuramente c'è qualche strumento che mi sfugge, e non essendo del mestiere posso anche essere ignorante in materia, per tanto se tu hai le conoscenze io sono sempre disposto ad ascoltare ,)

wilson_guidi
22-10-2009, 21:43
Sull'obbligazionario posso anche essere d'accordo, ma tanto vale a sto punto comprare direttamente la valuta. Sull'azionario invece non la vedo proprio una buona scelta, perchè un titolo sale e scende ogni giorno. E visto che non puoi pagare la macchina coi titoli, mi chiedo perchè fare questi giri (€ --> GBP --> Titolo UK --> GBP --> € --> Bonifico Audi GBP).
Sicuramente c'è qualche strumento che mi sfugge, e non essendo del mestiere posso anche essere ignorante in materia, per tanto se tu hai le conoscenze io sono sempre disposto ad ascoltare ,)

Realogic, lontano da me voler polemizzare con te. :smile:
Qui stiamo cercando di informare/informarci su possibili strade per proteggersi dal rischio cambio.

L'unica cosa che ti sfuggirebbe (ammesso che io abbia ragione), è il fatto che difficilmente troverai una banca italiana che ti vende 25000 sterline in banconote (e dubito che se anche per ipotesi avesse un tale ammontare in sterline, te le venda al cambio interbancario; un conto è acquistare/vendere della valuta per un'operazione finanziaria o un bonifico, altra cosa é acquistare/vendere della valuta in banconote).
Ma facciamo comunque l'ipotesi che io/tu abbiamo queste banconte in tasca e arriva il tanto aspettato giorno del bonifico a saldo dell'auto:
-) non credo proprio che possiamo presentarci in banca, tirare fuori di tasca il malloppo di sterline e dire al cassiere: mi bonificheresti "per cassa" queste 25000 sterline ?
-) credo invece che accadrebbe che noi dovremo vendere le nostre banconote alla banca (che non sarà certo contenta di acquistarli) ad un cambio assurdo, poi eseguire il solito bonifico estero con i canonici cambi interbancari.

Attendo eventuali smentite.

Saluti.

supergimmy
22-10-2009, 22:06
Realogic, lontano da me voler polemizzare con te. :smile:
Qui stiamo cercando di informare/informarci su possibili strade per proteggersi dal rischio cambio.

L'unica cosa che ti sfuggirebbe (ammesso che io abbia ragione), è il fatto che difficilmente troverai una banca italiana che ti vende 25000 sterline in banconote (e dubito che se anche per ipotesi avesse un tale ammontare in sterline, te le venda al cambio interbancario; un conto è acquistare/vendere della valuta per un'operazione finanziaria o un bonifico, altra cosa é acquistare/vendere della valuta in banconote).
Ma facciamo comunque l'ipotesi che io/tu abbiamo queste banconte in tasca e arriva il tanto aspettato giorno del bonifico a saldo dell'auto:
-) non credo proprio che possiamo presentarci in banca, tirare fuori di tasca il malloppo di sterline e dire al cassiere: mi bonificheresti "per cassa" queste 25000 sterline ?
-) credo invece che accadrebbe che noi dovremo vendere le nostre banconote alla banca (che non sarà certo contenta di acquistarli) ad un cambio assurdo, poi eseguire il solito bonifico estero con i canonici cambi interbancari.

Attendo eventuali smentite.

Saluti.

Confermo in quanto avevo pensato di acquistare le banconote ma la banca mi dice che puo' fare operazioni solo in euro, quindi le sterline dovrei cambiarle in euro, effettuare bonifico in euro e convertirlo in sterline.... non se po' fa':wacko:
Se invece qualcuno è in grado di studiare resistenze, supporti ecc sarebbe gradito un pensiero sui futuri trend del GBP.
Io fortunatamento ho già fatto bonifico dell'anticipo, ma mi manca il resto.........:cry: :cry: :cry: :cry:

Gionni zorba
22-10-2009, 22:41
amici, io ho aperto un conto in valuta presso una banca inglese, la H**C (qui in Grecia, ma sicuramente c'è anche in Italia).
Nel momento in cui vedrò che il cambio avrà (!!!) raggiunto la quotazione che vorrei, chiederò alla banca di cambiare la cifra in euro e depositarla sul conto in pounds.
Successivamente dovrò solo fare il bonifico all'audi (on line 50 centesimi, 15 euro allo sportello).

In effetti rispetto all'Italia ho il vantaggio che in Grecia la tenuta del conto è gratis! per di più la ritenuta fiscale è del 10% e non del 27%.

Plexi47
22-10-2009, 23:02
Qui:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=273320&postcount=403
ho spiegato quello che ho fatto per coprirmi dal rischio cambio.
Non mi sembra nè troppo complicato nè troppo oneroso.
Circa lo 0,8-0,9 %.
Del resto cambiando euro-Sterline per apertura di conto estero in Italia.
Non penso proprio che la banca applichi il cambio interbancario, salvo
essere dipendenti della banca :biggrin:
Attenzione quando dicono che non applicano commissioni, ma che cambio
applicano?
Mauro

albo1976
22-10-2009, 23:30
io le gpb le ho acquistate e depositate in un conto in valuta da dove farò direttamente il bonifico per il saldo a audi tax free