PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata Q5 in Inghilterra!!!!



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

realogic
23-10-2009, 01:24
wilson guidi: Non ci siamo spiegati. Non ho mai parlato di acquistare denaro in banconote. Ti ho solo ribattuto che comprare azioni non ti tutela minimamente da un oscillazione di mercato, anzi.. E poi, per acquistare titoli in GBP bisogna per forza disporre di un conto corrente con valuta estera.
Ad ogni modo, disponendo gratuitamente del conto in GBP per me non esiste problema. Acquisto GBP direttamente sul mercato Forex senza commissioni con solo 3 pips di arrotondamento. E oggi ho scoperto che posso fare e ricevere direttamente bonifici


EDIT: Sto convertendo valuta. Lo scivolone di oggi mi fa acquistare a 0,916

stupiggial
23-10-2009, 12:21
io le gpb le ho acquistate e depositate in un conto in valuta da dove farò direttamente il bonifico per il saldo a audi tax free

Io ho fatto lo stesso, naturalmente ci sono dei costi per bolli di apertura conto e poi chiusura ma da quello che mi dicono saranno intorno ai 20 euro + costo per il bonifico perciò direi che secondo me è la strada più semplice.

albo1976
23-10-2009, 14:11
Io ho fatto lo stesso, naturalmente ci sono dei costi per bolli di apertura conto e poi chiusura ma da quello che mi dicono saranno intorno ai 20 euro + costo per il bonifico perciò direi che secondo me è la strada più semplice.

appunto strada più semplice più economica e senza complicazioni

Plexi47
23-10-2009, 14:24
appunto strada più semplice più economica e senza complicazioni

D'accordo,
nessuno dice però con che spread sul corso ufficiale ha acquistato la £

gianky66
23-10-2009, 14:24
Forza ragazzi che il PIL inglese e' crollato: la sterlina rotola!!!

realogic
23-10-2009, 15:08
Arrivata l'offerta
4% di sconto
10% di acconto
Data di produzione: Marzo 2010

..ordinata! :)

supergimmy
23-10-2009, 16:50
Arrivata l'offerta
4% di sconto
10% di acconto
Data di produzione: Marzo 2010

..ordinata! :)

Complimenti e benvenuto in sala d'aspetto :wub: :wub: :wub:

freccia81
23-10-2009, 16:52
Realogic chi ti ha fatto l'offerta per chiederti il 10% di acconto? Cambio manuale? Magari lo hai già postato pero non sono riuscito a leggerlo.
Secondo voi il 143 cv e' troppo piccolo come motore?

realogic
23-10-2009, 17:27
freccia81: Ho chiesto a john, che però poi si è corretto e mi ha chiesto il 25%
Sempre meglio del 40% di Mel :)
Ho preso il 2.0TDI Stronic SLINE con tettuccio+

Grazie supergimmy, so che il travaglio sarà moooolto lungo :)

supergimmy
24-10-2009, 17:56
Realogic chi ti ha fatto l'offerta per chiederti il 10% di acconto? Cambio manuale? Magari lo hai già postato pero non sono riuscito a leggerlo.
Secondo voi il 143 cv e' troppo piccolo come motore?

Per sapere se il 143 cv è troppo lento, fatti una idea rapportando kg e cv/kw rispetto alla tua attuale auto. ciao

freccia81
25-10-2009, 11:52
Io avevo una Kuga 136cv e bastavano, aveva il giusto spunto e velocità anche su strade di montagna, sicuramente il peso era minorema come rapporto siamo li... volevo sapere da chi ha provato o ha già il q5 143cv cosa ne pensava... Vale la pena oppure no??

freccia81
27-10-2009, 21:46
Qualcuno ha l'indirizzo mail di Simon? vorrei chiedere una quotazione pure a lui.

Inoltre chiedo informazioni sull'interfaccia bluethooth per il cell, ho visto che dalla brochure inglese esistono diverse configurazioni tra cui:
- Mobile telephone preparation – Bluetooth interface. 9ZX
- Mobile telephone preparation – Low. PT5
- Mobile telephone preparation – High. 9ZW
Voi quale avete ordinato?
Se io ordino il navigatore senza caricatore cd ho ugualmente un lettore dvd oppure solo il lettore schede SD?

Sono inoltre indeciso sul tetto panoramico, deve essere stupendo.

d3a
27-10-2009, 22:43
Qualcuno ha l'indirizzo mail di Simon? vorrei chiedere una quotazione pure a lui.

Inoltre chiedo informazioni sull'interfaccia bluethooth per il cell, ho visto che dalla brochure inglese esistono diverse configurazioni tra cui:
- Mobile telephone preparation – Bluetooth interface. 9ZX
- Mobile telephone preparation – Low. PT5
- Mobile telephone preparation – High. 9ZW
Voi quale avete ordinato?
Se io ordino il navigatore senza caricatore cd ho ugualmente un lettore dvd oppure solo il lettore schede SD?

Sono inoltre indeciso sul tetto panoramico, deve essere stupendo.

qui email:

http://www.audi.co.uk/audi/partner_uk/uk_402/about_us/our_team__test_/Audi_Sales.html

supergimmy
27-10-2009, 23:44
Qualcuno ha l'indirizzo mail di Simon? vorrei chiedere una quotazione pure a lui.

Inoltre chiedo informazioni sull'interfaccia bluethooth per il cell, ho visto che dalla brochure inglese esistono diverse configurazioni tra cui:
- Mobile telephone preparation – Bluetooth interface. 9ZX
- Mobile telephone preparation – Low. PT5
- Mobile telephone preparation – High. 9ZW
Voi quale avete ordinato?
Se io ordino il navigatore senza caricatore cd ho ugualmente un lettore dvd oppure solo il lettore schede SD?

Sono inoltre indeciso sul tetto panoramico, deve essere stupendo.

Se ti basta il bluetooth, quindi vivavoce sugli altoparlanti e microfono senza cornetta e senza caricabatteria (del telefono) scegli il 9ZX

albo1976
28-10-2009, 23:01
per chi ha già ritirato l'auto tipo monoruta

Europeo globale Cover
Ripartizione Cover

Facendo il preventivo con dayinsure quali opzioni hai usato tra le due sopra una l'altra o tutte e due?

supergimmy
29-10-2009, 11:42
Una domanda a chi ha già ritirato e lo ha fatto personalmente in UK.
Mi dicono che il viaggio è eterno, tipo 15 ore a Milano. Ci date qualche dettaglio?
Grazie


per chi ha già ritirato l'auto tipo monoruta

Europeo globale Cover
Ripartizione Cover

Facendo il preventivo con dayinsure quali opzioni hai usato tra le due sopra una l'altra o tutte e due?


Una domanda, ma l'assicurazione temporanea RC permette anche l'opzione furto?

stupiggial
29-10-2009, 22:31
Una domanda a chi ha già ritirato e lo ha fatto personalmente in UK.
Mi dicono che il viaggio è eterno, tipo 15 ore a Milano. Ci date qualche dettaglio?
Grazie




Una domanda, ma l'assicurazione temporanea RC permette anche l'opzione furto?

Ciao, io sono in questo momento a Watford in un Hotel a 2 minuti dal centro Audi e domani mattina vado a ritirare il mio Q5 s-line (O meglio di mia moglie....), purtroppo ho avuto qualche intoppo in quanto avevo previsto il ritiro questa sera per poter fare un po di strada ancora questa sera ma hanno avuto dei ritardi con la registrazione perciò mi sà che non sarò pronto a partire prima delle 11-12 di domani in che significa grosso rischio traffico su M25........ormai sono in ballo e devo ballare.......Il viaggio penso sia molto lungo ma te lo dirò Sabato quando arrivo visto che partendo domani al pomeriggio non riuscirò ad arrivare a Vicenza in serata.
Per l'assicurazione io ho semplicemente passato la mia attuale assicurazione della vecchia auto sulla nuova con targa Inglese presentando una dichiarazione dell'agenzia di pratiche automobilistiche dove dichiarano di avere in corso la pratica di registrazione in Italia, in tal modo ho potuto fare anche l'assicurazione furto e incendio.

supergimmy
29-10-2009, 22:46
Ciao, io sono in questo momento a Watford in un Hotel a 2 minuti dal centro Audi e domani mattina vado a ritirare il mio Q5 s-line (O meglio di mia moglie....), purtroppo ho avuto qualche intoppo in quanto avevo previsto il ritiro questa sera per poter fare un po di strada ancora questa sera ma hanno avuto dei ritardi con la registrazione perciò mi sà che non sarò pronto a partire prima delle 11-12 di domani in che significa grosso rischio traffico su M25........ormai sono in ballo e devo ballare.......Il viaggio penso sia molto lungo ma te lo dirò Sabato quando arrivo visto che partendo domani al pomeriggio non riuscirò ad arrivare a Vicenza in serata.
Per l'assicurazione io ho semplicemente passato la mia attuale assicurazione della vecchia auto sulla nuova con targa Inglese presentando una dichiarazione dell'agenzia di pratiche automobilistiche dove dichiarano di avere in corso la pratica di registrazione in Italia, in tal modo ho potuto fare anche l'assicurazione furto e incendio.


Grazie, buon viaggio, penso siamo in molti in attesa ad invidiarti . . . :wub: :wub:

maika18
30-10-2009, 09:13
Si, ma ragazzi bisogna che ci impegnamo di più a "gufare" :ph34r: sulla sterlina!!!!

Cavolo io ancora devo vendere il mio usato (sono in contrattazione con uno) e sto tenendo d'occhio la moneta inglese, ma se continua così......:sad:
@stupiggial, visto che sei li, chiedi come la vedono loro la situazione sterlina!
Ciao

freccia81
30-10-2009, 11:22
Ragazzi in quanti sono ancora in attesa di fare l'ordine? Io sono un po' titubante la sterlina sembra riprendersi in questi giorni e poi con ordine ora parlano di Aprile come consegna... sono sei mesi!!!
Una domanda:
con il climatizzatore automatico di serie, non quello 3zona, si ha comunque un display dove è indicata la temperatura impostata? dalla brochure italiana sembra di no...

rena64
30-10-2009, 11:32
Ragazzi in quanti sono ancora in attesa di fare l'ordine? Io sono un po' titubante la sterlina sembra riprendersi in questi giorni e poi con ordine ora parlano di Aprile come consegna... sono sei mesi!!!
Una domanda:
con il climatizzatore automatico di serie, non quello 3zona, si ha comunque un display dove è indicata la temperatura impostata? dalla brochure italiana sembra di no...


ciao. pensavo anche io di prender la strada england...ma appunto le consegne a 6 mesi mi fanno desistere e andrò su una quasi pronta consegna "germanica" anche se spenderò quei 5/6.000 euro in più visto che prendendo una q5 non troppo accessoriata la differenza prezzo non è abissale.

te o qualcun'altro la la copia da scaricare in pdf del libretto uso e manutenzione della q5?

stupiggial
01-11-2009, 08:45
Grazie, buon viaggio, penso siamo in molti in attesa ad invidiarti . . . :wub: :wub:

Allora eccomi di ritorno.....diaciamo che un po di problemi li ho avuti, come vi avevo detto la macchina sino a giovedi non risultava ancora registrata in UK perciò non potevo mettermi in strada ma Mel mi assicura che entro Venerdi alle 11 avrei avuto almeno una copia via fax che mi avrebbe permesso di mettermi in strada e l'originale mi sarebbe stato spedito a casa. Passo la notte al Hilton Hotel (5 Minuti a piedi dal Concessionario), alle 10 alla mattina mi presento in concessionaria e vedo per la prima volta la macchina, saluti di rito, spiegazioni varie ecc., chiedo info sui i ducomenti e mi dicono che non sanno ancora niente ma comunque prima delle 11 è impossibile averli. Avevo pronotata l'Eurotunnel per le 15:30 (Ma bisogno arrivare max alle 15:00) perciò in teoria ho tempo sino alle 12 -12,30 per partire perciò non mi preoccupo (Quuando fai il biglietto per l'eurtunnel vedi anche la tariffa andata- ritorno perchè certe volte e conveniente nel mio caso solo andata era 180 GPB e andata e ritorno 58 GPB). Per farla breve mi hanno fatto partire alle 13:00 e senza documenti ma soltanto con 2 righe the attestavano la registrazione e per di più con un numero di targa diverso da quello che mi avevano comunicato e sul quale avevo fatto l'assicurazione!!!!!!!!
Passare Londra a quell'ora di Venerdi è stato un disastro comunque arrivo all'Eurotunnel alle 16:00 e chiedo se posso fare qualcosa con la mia prenotazione in quanto scaduta e senza alcun problema ne supplemento mi fasso salire sul prossimo treno alle 16:45.
Il viaggio di ritorno è andato tutto liscio, mi sono fermato a dormire circa 100 km prima di Strasburgo alle 22,30, ripartenza alle 6,30 verso la Svizzera (Qualche controllo in frontiera alla fattura e alla dichiarazione ma senza problemi) San Gottardo, Lugano, Milano, Vicenza con arrivo a casa alle 14:00.
Le prime sensazioni sull'auto sono un po controverse, la macchina è bella ma la vera differenza e fatta dai cerchi da 20 e dal pack S-line, ottima tenuta di strada, motore molto lento (Normalmente io uso una x6 35d e prima ancora X5 3.0 perciò non faccio paragoni di motore ma se la confronto con la Mondeo 2,2 170 cv che spesso uso devo dire che la Ford e nettamente superiore), ma quello che più di tutto mi ha lasciato dell'amaro in bocca è la sensazione di andare molto più forte di quello che realmente si stà viaggiando anche perchè i fruscii aereodinamici sono sempre molto presenti in abitacolo. Nel mio caso è un'auto che alla fine mi è costata 40.000 euro perciò il rapporto qualità-prezzo ci stà, ma se penso che in Italia ci sono persone per il 3,0 spendono 65.000 devo proprio dire che non li vale specialmente se paragonata ad una BMW X5 di pari importo........

genova1962
01-11-2009, 17:33
Ragazzi in quanti sono ancora in attesa di fare l'ordine? Io sono un po' titubante la sterlina sembra riprendersi in questi giorni e poi con ordine ora parlano di Aprile come consegna... sono sei mesi!!!
Una domanda:
con il climatizzatore automatico di serie, non quello 3zona, si ha comunque un display dove è indicata la temperatura impostata? dalla brochure italiana sembra di no...

Il clima monozona ha la temperatura impostata sempre visibile sullo schermo grande, dove si vedono anche le stazioni radio.
ciao

wilson_guidi
01-11-2009, 18:11
Allora eccomi di ritorno.....diaciamo che un po di problemi li ho avuti, come vi avevo detto la macchina sino a giovedi non risultava ancora registrata in UK perciò non potevo mettermi in strada ma Mel mi assicura che entro Venerdi alle 11 avrei avuto almeno una copia via fax che mi avrebbe permesso di mettermi in strada e l'originale mi sarebbe stato spedito a casa. Passo la notte al Hilton Hotel (5 Minuti a piedi dal Concessionario), alle 10 alla mattina mi presento in concessionaria e vedo per la prima volta la macchina, saluti di rito, spiegazioni varie ecc., chiedo info sui i ducomenti e mi dicono che non sanno ancora niente ma comunque prima delle 11 è impossibile averli. Avevo pronotata l'Eurotunnel per le 15:30 (Ma bisogno arrivare max alle 15:00) perciò in teoria ho tempo sino alle 12 -12,30 per partire perciò non mi preoccupo (Quuando fai il biglietto per l'eurtunnel vedi anche la tariffa andata- ritorno perchè certe volte e conveniente nel mio caso solo andata era 180 GPB e andata e ritorno 58 GPB). Per farla breve mi hanno fatto partire alle 13:00 e senza documenti ma soltanto con 2 righe the attestavano la registrazione e per di più con un numero di targa diverso da quello che mi avevano comunicato e sul quale avevo fatto l'assicurazione!!!!!!!!
Passare Londra a quell'ora di Venerdi è stato un disastro comunque arrivo all'Eurotunnel alle 16:00 e chiedo se posso fare qualcosa con la mia prenotazione in quanto scaduta e senza alcun problema ne supplemento mi fasso salire sul prossimo treno alle 16:45.
Il viaggio di ritorno è andato tutto liscio, mi sono fermato a dormire circa 100 km prima di Strasburgo alle 22,30, ripartenza alle 6,30 verso la Svizzera (Qualche controllo in frontiera alla fattura e alla dichiarazione ma senza problemi) San Gottardo, Lugano, Milano, Vicenza con arrivo a casa alle 14:00.
Le prime sensazioni sull'auto sono un po controverse, la macchina è bella ma la vera differenza e fatta dai cerchi da 20 e dal pack S-line, ottima tenuta di strada, motore molto lento (Normalmente io uso una x6 35d e prima ancora X5 3.0 perciò non faccio paragoni di motore ma se la confronto con la Mondeo 2,2 170 cv che spesso uso devo dire che la Ford e nettamente superiore), ma quello che più di tutto mi ha lasciato dell'amaro in bocca è la sensazione di andare molto più forte di quello che realmente si stà viaggiando anche perchè i fruscii aereodinamici sono sempre molto presenti in abitacolo. Nel mio caso è un'auto che alla fine mi è costata 40.000 euro perciò il rapporto qualità-prezzo ci stà, ma se penso che in Italia ci sono persone per il 3,0 spendono 65.000 devo proprio dire che non li vale specialmente se paragonata ad una BMW X5 di pari importo........

Stup, grazie per questo post, è zeppo di informazioni utili :smile:

Certo se sei abituato a viaggiare con mezzi motorizzati con 230 - 280 cavalli, non stento a credere che questo mezzo ti sembri lento.
Un mio amico che ha ritirato il suo Q5 2.0 TDi 3/4settimane fà (e che "proveniva" da un BMW 320 sw tdiesel), lo trova in linea con la sua precedente motorizzazione (per essere precisi, lo trovo più pronto sulle marce basse e meno brillante sull'allungo). Io l'ho provato e devo dire che ai bassi regimi mi sembra adeguato alle mie esigenze (per quanto riguarda "l'allungo" non mi sono azzardato a tiragli il collo :biggrin:)

Ma ciò che mi fa pensare (e tremare) è il fatto che lo hai trovato rumoroso alle alte andature :unsure: Nel tread dedicato hai difetti del Q5 questa cosa non è mai emersa. Speriamo bene (anch'io ho in ordine un Q5 da Watford).

Comunque grazie ancora per il tuo post.

Saluti.

supergimmy
01-11-2009, 22:01
Allora eccomi di ritorno.....diaciamo che un po di problemi li ho avuti, come vi avevo detto la macchina sino a giovedi non risultava ancora registrata in UK perciò non potevo mettermi in strada ma Mel mi assicura che entro Venerdi alle 11 avrei avuto almeno una copia via fax che mi avrebbe permesso di mettermi in strada e l'originale mi sarebbe stato spedito a casa. Passo la notte al Hilton Hotel (5 Minuti a piedi dal Concessionario), alle 10 alla mattina mi presento in concessionaria e vedo per la prima volta la macchina, saluti di rito, spiegazioni varie ecc., chiedo info sui i ducomenti e mi dicono che non sanno ancora niente ma comunque prima delle 11 è impossibile averli. Avevo pronotata l'Eurotunnel per le 15:30 (Ma bisogno arrivare max alle 15:00) perciò in teoria ho tempo sino alle 12 -12,30 per partire perciò non mi preoccupo (Quuando fai il biglietto per l'eurtunnel vedi anche la tariffa andata- ritorno perchè certe volte e conveniente nel mio caso solo andata era 180 GPB e andata e ritorno 58 GPB). Per farla breve mi hanno fatto partire alle 13:00 e senza documenti ma soltanto con 2 righe the attestavano la registrazione e per di più con un numero di targa diverso da quello che mi avevano comunicato e sul quale avevo fatto l'assicurazione!!!!!!!!
Passare Londra a quell'ora di Venerdi è stato un disastro comunque arrivo all'Eurotunnel alle 16:00 e chiedo se posso fare qualcosa con la mia prenotazione in quanto scaduta e senza alcun problema ne supplemento mi fasso salire sul prossimo treno alle 16:45.
Il viaggio di ritorno è andato tutto liscio, mi sono fermato a dormire circa 100 km prima di Strasburgo alle 22,30, ripartenza alle 6,30 verso la Svizzera (Qualche controllo in frontiera alla fattura e alla dichiarazione ma senza problemi) San Gottardo, Lugano, Milano, Vicenza con arrivo a casa alle 14:00.
Le prime sensazioni sull'auto sono un po controverse, la macchina è bella ma la vera differenza e fatta dai cerchi da 20 e dal pack S-line, ottima tenuta di strada, motore molto lento (Normalmente io uso una x6 35d e prima ancora X5 3.0 perciò non faccio paragoni di motore ma se la confronto con la Mondeo 2,2 170 cv che spesso uso devo dire che la Ford e nettamente superiore), ma quello che più di tutto mi ha lasciato dell'amaro in bocca è la sensazione di andare molto più forte di quello che realmente si stà viaggiando anche perchè i fruscii aereodinamici sono sempre molto presenti in abitacolo. Nel mio caso è un'auto che alla fine mi è costata 40.000 euro perciò il rapporto qualità-prezzo ci stà, ma se penso che in Italia ci sono persone per il 3,0 spendono 65.000 devo proprio dire che non li vale specialmente se paragonata ad una BMW X5 di pari importo........

Grazie dei preziosi dettagli e complimenti per la chiarezza e la imparzialità del giudizio. Grazie anche per i dettagli eurotunnel, ignoravo che si dovesse prenotare. Ciao

genova1962
01-11-2009, 22:07
Sinceramente, mentre condivido le critiche sul motore (170 CV sono tanti ma non troppi...ma comunque bastano!), io trovo la macchina molto silenziosa. Ti ritrovi a 140 km/h senza accorgertene da quanto e' silenziosa! io ho i cerchi a 17", sara' merito loro?

PAPERINO
01-11-2009, 22:33
Allora eccomi di ritorno.....diaciamo che un po di problemi li ho avuti, come vi avevo detto la macchina sino a giovedi non risultava ancora registrata in UK perciò non potevo mettermi in strada ma Mel mi assicura che entro Venerdi alle 11 avrei avuto almeno una copia via fax che mi avrebbe permesso di mettermi in strada e l'originale mi sarebbe stato spedito a casa. Passo la notte al Hilton Hotel (5 Minuti a piedi dal Concessionario), alle 10 alla mattina mi presento in concessionaria e vedo per la prima volta la macchina, saluti di rito, spiegazioni varie ecc., chiedo info sui i ducomenti e mi dicono che non sanno ancora niente ma comunque prima delle 11 è impossibile averli. Avevo pronotata l'Eurotunnel per le 15:30 (Ma bisogno arrivare max alle 15:00) perciò in teoria ho tempo sino alle 12 -12,30 per partire perciò non mi preoccupo (Quuando fai il biglietto per l'eurtunnel vedi anche la tariffa andata- ritorno perchè certe volte e conveniente nel mio caso solo andata era 180 GPB e andata e ritorno 58 GPB). Per farla breve mi hanno fatto partire alle 13:00 e senza documenti ma soltanto con 2 righe the attestavano la registrazione e per di più con un numero di targa diverso da quello che mi avevano comunicato e sul quale avevo fatto l'assicurazione!!!!!!!!
Passare Londra a quell'ora di Venerdi è stato un disastro comunque arrivo all'Eurotunnel alle 16:00 e chiedo se posso fare qualcosa con la mia prenotazione in quanto scaduta e senza alcun problema ne supplemento mi fasso salire sul prossimo treno alle 16:45.
Il viaggio di ritorno è andato tutto liscio, mi sono fermato a dormire circa 100 km prima di Strasburgo alle 22,30, ripartenza alle 6,30 verso la Svizzera (Qualche controllo in frontiera alla fattura e alla dichiarazione ma senza problemi) San Gottardo, Lugano, Milano, Vicenza con arrivo a casa alle 14:00.
Le prime sensazioni sull'auto sono un po controverse, la macchina è bella ma la vera differenza e fatta dai cerchi da 20 e dal pack S-line, ottima tenuta di strada, motore molto lento (Normalmente io uso una x6 35d e prima ancora X5 3.0 perciò non faccio paragoni di motore ma se la confronto con la Mondeo 2,2 170 cv che spesso uso devo dire che la Ford e nettamente superiore), ma quello che più di tutto mi ha lasciato dell'amaro in bocca è la sensazione di andare molto più forte di quello che realmente si stà viaggiando anche perchè i fruscii aereodinamici sono sempre molto presenti in abitacolo. Nel mio caso è un'auto che alla fine mi è costata 40.000 euro perciò il rapporto qualità-prezzo ci stà, ma se penso che in Italia ci sono persone per il 3,0 spendono 65.000 devo proprio dire che non li vale specialmente se paragonata ad una BMW X5 di pari importo........

Nessuno regala niente !!!:smile::smile:

Probabilmente, per far sì che i prezzi siano così bassi, AUDI risparmia sull'insonorizzazione delle Q5 inviate in UK :biggrin::biggrin:

La mia auto, regolarmente comprata in Italia, non è assolutamente rumorosa, e come la mia penso siano silenziose anche quelle comprate dagli altri, e sono molti che scrivono su questo forum, quindi...delle due l'una: o dipende dal paese di esportazione (da parte di AUDI) o ....dipende da te.

Anche le riviste specializzate sono dello stesso parere e poi....paragonarla ad una Mondeo...ma per favore, non scambiamo la cioccolata con qualcos'altro !!!

Anche sul piano puramente prestazionale sono due vetture diverse, la Ford Mondeo è solo una brutta copia della Passat, che comunque io non penserei mai di paragonare alla AUDI Q5, altrimenti rimarrei deluso dal fatto che una Mondeo non possa guadare 50 cm., non abbia le 4 ruote motrici, non possa superare pendenze del 70 % e così via.

Poi, non ho capito se hai il 3.0 tdi o il 2.0 tdi.

Se hai il 3.0 tdi è impossibile che tu possa lamentarti delle prestazioni nei confronti di una Mondeo 2.2 tdi, se hai il 2.0 tdi, beh, paragonarlo ad Bmw X5 o addirittura X6, credo che proprio non abbia senso, anche perchè i costi e la categoria delle vetture sono nettamente diversi.

Vedi, anche se io non ho fatto i tuoi risparmi, credo invece di aver fatto un affare a comprare questa vettura invece che un'equivalente X3 che, costa di più, è più piccola, ha minori capacità di traino e di superamento pendenze in salita a fronte di maggiori prestazioni stradali.

Ma chi ama maggiori prestazioni stradali (parliamo comunque sempre di vetture che possono andare a 200 km/h in ...Germania), secondo me farebbe bene a prendere un A4 2.0 tfsi, un Bmw 330 i, un RS4 o un M3.

Sarebbe come trovarsi a discutere sul comportamento sull'angolo di twist di tali vetture.

Saluti.

AliasWavefront
02-11-2009, 10:04
forse si tratta di interpretare diversamente il messaggio. Io credo che la macchina sia molto silenziosa a livello di motore e ben insonorizzata. In queste condizioni di silenziosità interna, a volta si percepisce maggiormente il fruscio dell'aria sulla carrozzeria (difficilmente evitabile anche con un buon cx) che altrimenti è difficilmente udibile. Forse in nostro amico si riferisce a quello?

pier
02-11-2009, 18:31
Allora eccomi di ritorno.....diaciamo che un po di problemi li ho avuti, come vi avevo detto la macchina sino a giovedi non risultava ancora registrata in UK perciò non potevo mettermi in strada ma Mel mi assicura che entro Venerdi alle 11 avrei avuto almeno una copia via fax che mi avrebbe permesso di mettermi in strada e l'originale mi sarebbe stato spedito a casa. Passo la notte al Hilton Hotel (5 Minuti a piedi dal Concessionario), alle 10 alla mattina mi presento in concessionaria e vedo per la prima volta la macchina, saluti di rito, spiegazioni varie ecc., chiedo info sui i ducomenti e mi dicono che non sanno ancora niente ma comunque prima delle 11 è impossibile averli. Avevo pronotata l'Eurotunnel per le 15:30 (Ma bisogno arrivare max alle 15:00) perciò in teoria ho tempo sino alle 12 -12,30 per partire perciò non mi preoccupo (Quuando fai il biglietto per l'eurtunnel vedi anche la tariffa andata- ritorno perchè certe volte e conveniente nel mio caso solo andata era 180 GPB e andata e ritorno 58 GPB). Per farla breve mi hanno fatto partire alle 13:00 e senza documenti ma soltanto con 2 righe the attestavano la registrazione e per di più con un numero di targa diverso da quello che mi avevano comunicato e sul quale avevo fatto l'assicurazione!!!!!!!!
Passare Londra a quell'ora di Venerdi è stato un disastro comunque arrivo all'Eurotunnel alle 16:00 e chiedo se posso fare qualcosa con la mia prenotazione in quanto scaduta e senza alcun problema ne supplemento mi fasso salire sul prossimo treno alle 16:45.
Il viaggio di ritorno è andato tutto liscio, mi sono fermato a dormire circa 100 km prima di Strasburgo alle 22,30, ripartenza alle 6,30 verso la Svizzera (Qualche controllo in frontiera alla fattura e alla dichiarazione ma senza problemi) San Gottardo, Lugano, Milano, Vicenza con arrivo a casa alle 14:00.
Le prime sensazioni sull'auto sono un po controverse, la macchina è bella ma la vera differenza e fatta dai cerchi da 20 e dal pack S-line, ottima tenuta di strada, motore molto lento (Normalmente io uso una x6 35d e prima ancora X5 3.0 perciò non faccio paragoni di motore ma se la confronto con la Mondeo 2,2 170 cv che spesso uso devo dire che la Ford e nettamente superiore), ma quello che più di tutto mi ha lasciato dell'amaro in bocca è la sensazione di andare molto più forte di quello che realmente si stà viaggiando anche perchè i fruscii aereodinamici sono sempre molto presenti in abitacolo. Nel mio caso è un'auto che alla fine mi è costata 40.000 euro perciò il rapporto qualità-prezzo ci stà, ma se penso che in Italia ci sono persone per il 3,0 spendono 65.000 devo proprio dire che non li vale specialmente se paragonata ad una BMW X5 di pari importo........

Ciao Stupiggial,

io vado a ritirare la mia il 13 novembre :biggrin::biggrin: verso mezzogiorno. John mi ha detto che entro le 13 abbiamo finito e posso partire. Mi ha gia comunicato il numero di targa dell'auto quindi immagino che i documenti, ovvero la registrazione sia a posto e non abbia i problemi che tu descrivi. :w00t::cry: Tu hai usato dayinsure per l'assicurazione? E' davvero cosi lunga da Watford al tunnel? E' necessario prenotare il treno oppure no?

Grazie se riesci ad alleviare un po di tensione....
:w00t::cry::biggrin:

realogic
03-11-2009, 18:18
Il mio ordine è arrivato in Audi, stima di consegna: Maggio :(

rena64
03-11-2009, 18:21
Il mio ordine è arrivato in Audi, stima di consegna: Maggio :(


:blink:
spero per te che il risparmio sia talmente elevato che giustifichi l'attesa...enorme:wacko:

realogic
03-11-2009, 18:27
24500€
Ho preso quasi tutti gli accessori possibili :|

Cmq, sono passato oggi dal concessionario Audi della mia città, e loro mi han detto che ci vanno almeno 120 giorni. Quindi la sostanza non cambia più di tanto..

rena64
03-11-2009, 18:41
24500€
Ho preso quasi tutti gli accessori possibili :|

Cmq, sono passato oggi dal concessionario Audi della mia città, e loro mi han detto che ci vanno almeno 120 giorni. Quindi la sostanza non cambia più di tanto..


...hai tanta pazienza allora. io proprio non ci riuscirei.
ho venduto la mia stamattina e dopo 8 ore son già quà che fremo per riaver l'auto mia ( e non quella della donna o il furgone) sotto il culo:biggrin:.
se và bene ho due pronta consegna "papabili"...altrimenti al massimo vado per gennaio/febbraio. a me hanno confermato 12/14settimane per iscritto ( confermando la mia richiesta che se sgarrano di più di 4 settimane mi ridanno caparra doppia indietro)

certo che con quella pacca di accessori...spero la tieni per un bel pò...altrimenti sai come gode l'eventuale acquirente della tua usata fra mettiamo 2/3anni...che saranno valutati si e no un quarto.

stupiggial
03-11-2009, 23:16
Sinceramente, mentre condivido le critiche sul motore (170 CV sono tanti ma non troppi...ma comunque bastano!), io trovo la macchina molto silenziosa. Ti ritrovi a 140 km/h senza accorgertene da quanto e' silenziosa! io ho i cerchi a 17", sara' merito loro?

Io ho fatto il viaggio di ritorno dall'inghilterra viaggionado sempre tra 140 e 160 e mio parere ci sono parecchi fruscii aeredinamici, il che non somprende vista le mole frontale e sopratutto le dimensioni degli specchi.......sono enormi!!!! Poi i 20" probabilmente aumentano questa senzazione.


Nessuno regala niente !!!:smile::smile:

Probabilmente, per far sì che i prezzi siano così bassi, AUDI risparmia sull'insonorizzazione delle Q5 inviate in UK :biggrin::biggrin:

La mia auto, regolarmente comprata in Italia, non è assolutamente rumorosa, e come la mia penso siano silenziose anche quelle comprate dagli altri, e sono molti che scrivono su questo forum, quindi...delle due l'una: o dipende dal paese di esportazione (da parte di AUDI) o ....dipende da te.

Anche le riviste specializzate sono dello stesso parere e poi....paragonarla ad una Mondeo...ma per favore, non scambiamo la cioccolata con qualcos'altro !!!

Anche sul piano puramente prestazionale sono due vetture diverse, la Ford Mondeo è solo una brutta copia della Passat, che comunque io non penserei mai di paragonare alla AUDI Q5, altrimenti rimarrei deluso dal fatto che una Mondeo non possa guadare 50 cm., non abbia le 4 ruote motrici, non possa superare pendenze del 70 % e così via.

Poi, non ho capito se hai il 3.0 tdi o il 2.0 tdi.

Se hai il 3.0 tdi è impossibile che tu possa lamentarti delle prestazioni nei confronti di una Mondeo 2.2 tdi, se hai il 2.0 tdi, beh, paragonarlo ad Bmw X5 o addirittura X6, credo che proprio non abbia senso, anche perchè i costi e la categoria delle vetture sono nettamente diversi.

Vedi, anche se io non ho fatto i tuoi risparmi, credo invece di aver fatto un affare a comprare questa vettura invece che un'equivalente X3 che, costa di più, è più piccola, ha minori capacità di traino e di superamento pendenze in salita a fronte di maggiori prestazioni stradali.

Ma chi ama maggiori prestazioni stradali (parliamo comunque sempre di vetture che possono andare a 200 km/h in ...Germania), secondo me farebbe bene a prendere un A4 2.0 tfsi, un Bmw 330 i, un RS4 o un M3.

Sarebbe come trovarsi a discutere sul comportamento sull'angolo di twist di tali vetture.

Saluti.

Il paragone con la MONDEO era prettamente prestazionale consederando che entrambe hanno 170 cv, per il resto di confermo che la mia è un 2.0 tdi s-tronic.
Ovviamente non paragono la mia Q5 da 40.000 ad un x5 ma ho visto Q5 3.0 accessoriate a 65.000 euro e se penso che ho pagato io la mia vecchia X5 attiva con cerchi da 20" (Attiva comprendeva xeno, pelle, pack sport, navigatore, ecc) 65.000 devo dire che non vi è paragone in qualita costruttiva dalle plastiche utilizzate ai tappeti. Sia ben chiaro che non voglio denigrare l'audi altrimenti non l'avrei presa ma è puramente una constatazione personale avendole possedute entrambe.


Ciao Stupiggial,

io vado a ritirare la mia il 13 novembre :biggrin::biggrin: verso mezzogiorno. John mi ha detto che entro le 13 abbiamo finito e posso partire. Mi ha gia comunicato il numero di targa dell'auto quindi immagino che i documenti, ovvero la registrazione sia a posto e non abbia i problemi che tu descrivi. :w00t::cry: Tu hai usato dayinsure per l'assicurazione? E' davvero cosi lunga da Watford al tunnel? E' necessario prenotare il treno oppure no?

Grazie se riesci ad alleviare un po di tensione....
:w00t::cry::biggrin:


Ciao, anch'io avevo il numero di targa da più di 10 gg. ma quello lo assegnano da subito poi devono provvedere alla registrazione ed è li che sono nati gli intoppi per me, anche se a mio parare la faccenda non è stata seguito da parte di Mel con le dovute attenzioni. Comunque tutto e bene quel che finisce bene....Da Watford al Tunnel sono normalmente meno di 2 ore ma il traffico sulla M25 specialmente di Venerdi è un'incognita perciò ti consiglio di tenerti almeno 3 ore, pertando partendo alle 13 ti consiglio di prenotare il Treno per le 16,45 (Lo stesso che ho preso io) consideranto cge dovresti essere li mezzora prima (Se per caso arrivi prima o dopo non ti preoccupare ti fanno comunque salire sul primo disponibile in quanto in questa stagione c'è poco traffico).
Se vai sul sito dell'Eurotunnel per fare la prenotazione vedrai che è probabilmente è più conveniente prenotare anche il ritorno al posto della sola andata in quanto hanno delle tariffe speciali per chi passa una sola notte fuori.
Una volta fatta la prenotazione avrai un codice che ti servirà per digitare la tua prenotazione ai caselli all'entrata dell'Eurotunnel quindi riceverai un cartellino da mettere sullo specchietto con una lettera che di indica la tua sequenza di imbarco. A questo punto vai al parcheggio ed aspetti che chiamino la tua lettera e poi ti dirigi ai treni. Credi è tutto ben segnalato e molto semplice. Buon viaggio.

supergimmy
06-11-2009, 08:57
Per i delusi dal UK (causa tempi e trend sterlina) ricevo settimanalmente offerte da un venditore tedesco disponibile all'export per auto già disponibili (e già accessoriate).
Qualora qualcuno fosse interessato, mi contatti privatamente, daro' loro l'indirizzo (per entrare nella mailing list) e copia delle ultime proposte ricevute.
Certo, a quel punto dovete accettare l'auto cosi' com'è ...

supergimmy
06-11-2009, 13:27
Per i delusi dal UK (causa tempi e trend sterlina) ricevo settimanalmente offerte da un venditore tedesco disponibile all'export per auto già disponibili (e già accessoriate).
Qualora qualcuno fosse interessato, mi contatti privatamente, daro' loro l'indirizzo (per entrare nella mailing list) e copia delle ultime proposte ricevute.
Certo, a quel punto dovete accettare l'auto cosi' com'è ...

Viste le molte mail, se mi scrivete in privato allegate direttamente la Vs mail cosi' Vi inoltro direttamente le info

ocnarf17
08-11-2009, 19:42
Viste le molte mail, se mi scrivete in privato allegate direttamente la Vs mail cosi' Vi inoltro direttamente le info
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto con molto interesse tutte le pagine precedenti, ho contattato Auditaxfree e chiesto un preventivo.
Jonh mi ha velocemente risposto più di una volta e preparato un preventivo della Q5 dei miei sogni, lo sconto si è effettivamente abbassato al 4% ma dopo altri preventivi italiani il prezzo sembra comunque interessante.
Se effettivamente ci sono altre possibilità convenienti in altri mercati sarei molto interessato perchè mi accingo a prenotarla in UK molto presto.
Scusate ma nel caso che io decida di prenotarla siamo sicuri che mi posso fidare!!!
Grazie a tutti delle eventuali risposte.

pretorian70
11-11-2009, 14:42
Viste le molte mail, se mi scrivete in privato allegate direttamente la Vs mail cosi' Vi inoltro direttamente le info

Ciao, ho provato a spedirti un MP ma hai la casella privata intasata :smile:

ti lascio il mio indirizzo email gumball (chiocciola) virgilio.it

puoi gentilmente spedirmi le info ?

ti ringrazio

Carlo

claudio.vrs
11-11-2009, 18:41
Ma con una macchina uk ... nessuno di voi è andato in audi per chiedere per i tagliandi e tutto quanto?, la garanzia di 2 anni , ve la copre uguale autogerma ? , io so che fanno molte storie sulle auto importate.. germani ,uk che sia...

albo1976
11-11-2009, 19:13
Ma con una macchina uk ... nessuno di voi è andato in audi per chiedere per i tagliandi e tutto quanto?, la garanzia di 2 anni , ve la copre uguale autogerma ? , io so che fanno molte storie sulle auto importate.. germani ,uk che sia...

possono fare anche storie però la garanzia e data dalla casa madre e la devono rispettare

nikos
17-11-2009, 16:49
ma l'import dall' UK tax free vale anche per altre auto:BMW,MErcedes etc,cioè si può fare lo stesso iter?Saluti Nicola

realogic
17-11-2009, 17:31
googla BMW tax free e avrai la tua risposta.

nikos
17-11-2009, 19:31
salve la stessa operazione si può fare con altri concessionari audi ufficiali(fattura senza vat/iva) o addirittura comprare l'usato q5 in unica soluzione di pagamento onde evitare variazioni di cambio?saluti

Angelo Q5
18-11-2009, 08:02
Ma con una macchina uk ... nessuno di voi è andato in audi per chiedere per i tagliandi e tutto quanto?, la garanzia di 2 anni , ve la copre uguale autogerma ? , io so che fanno molte storie sulle auto importate.. germani ,uk che sia...

Prima di ordinare il Q5, ho avuto una A4 Avant francese e non mi hanno fatto nessunissima storia, sia il concessionario che le VENDE con officina annessa, sia un'officina autorizzata di altra città.
Alla mia officina AUTORIZZATA di fiducia ho telefonato spiegando la cosa e mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi a gestirla.

CMQ non l'ho presa più in UK visto il cambio pessimo di questi periodi e i tempi di attesa quasi tripli che in Italia

supergimmy
18-11-2009, 08:59
Qualcuno conosce il prezzo in concessionaria del libretto uso e manutenzione (italiano) della Q5 ?

Su ebay a 34 euro+6 spedizione mi sembra una follia (ma ignoro il prezzo in concessionaria).

Grazie

rena64
18-11-2009, 09:30
Prima di ordinare il Q5, ho avuto una A4 Avant francese e non mi hanno fatto nessunissima storia, sia il concessionario che le VENDE con officina annessa, sia un'officina autorizzata di altra città.
Alla mia officina AUTORIZZATA di fiducia ho telefonato spiegando la cosa e mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi a gestirla.

CMQ non l'ho presa più in UK visto il cambio pessimo di questi periodi e i tempi di attesa quasi tripli che in Italia

idem. ho scartato tale opportunità proprio per i tempi biblici.

dal conce mio poi mi hanno detto che verso italia stanno aumentando le consegne a discapito di altre nazioni in quanto...ci guadagnano di più:maad:

kuona
18-11-2009, 13:47
Qualcuno conosce il prezzo in concessionaria del libretto uso e manutenzione (italiano) della Q5 ?

Su ebay a 34 euro+6 spedizione mi sembra una follia (ma ignoro il prezzo in concessionaria).

Grazie

In concessionaria costa 53 euro, non trovandolo in rete ho dovuto prenderlo da un "onesto" conce Audi!!!!!

Giallu
19-11-2009, 22:53
sto notando con grande piacere questa discussione da un bel po' di tempo e forse ora è giunto il momento anche per me di essere un felice possessore di audi.......ho provato a fare vari preventivi in inghilterra anche con altre case automobilistiche e mi convinco sempre di più che può essere un buon affare.
Preamboli a parte, volevo sapere se esistono società di leasing che comprerebbero il bene all'estero per poi finanziarmelo. Il tutto perchè l'auto che sono in procinto di acquistare andrebbe intestata ad una società.

Piccola parentesi, oltre al preventivo per la q5 (con anticipi e sconti soliti) ho fatto anche un preventivo per una x1. le due auto non sono paragonabili, ma mi piacciono entrambi........La curiosità di cui vi voglio rendere partecipi è che il venditore inglese che mi ha fatto il preventivo, non solo mi ha risposto in un giorno ad un'e mail informativa, ma nello stesso mi ha fatto anche il preventivo: 6,50% di sconto e 20% di anticipo all'ordine.
Se la ordinassi entro fine novembre, consegna a Marzo 2010.

Attendo un vostro aiuto, saluti

gianky66
20-11-2009, 10:33
Se parliamo di celerita' e serieta' sfido chiunque a battere la Rover tax free in UK: risposto dopo sole 3 ore e con tutti i dettagli possibili ed immaginabili!!!

nikos
20-11-2009, 16:36
E' possibile sapere anche i MP nome del conc?saluti

freccia81
21-11-2009, 00:00
sto notando con grande piacere questa discussione da un bel po' di tempo e forse ora è giunto il momento anche per me di essere un felice possessore di audi.......ho provato a fare vari preventivi in inghilterra anche con altre case automobilistiche e mi convinco sempre di più che può essere un buon affare.
Preamboli a parte, volevo sapere se esistono società di leasing che comprerebbero il bene all'estero per poi finanziarmelo. Il tutto perchè l'auto che sono in procinto di acquistare andrebbe intestata ad una società.

Piccola parentesi, oltre al preventivo per la q5 (con anticipi e sconti soliti) ho fatto anche un preventivo per una x1. le due auto non sono paragonabili, ma mi piacciono entrambi........La curiosità di cui vi voglio rendere partecipi è che il venditore inglese che mi ha fatto il preventivo, non solo mi ha risposto in un giorno ad un'e mail informativa, ma nello stesso mi ha fatto anche il preventivo: 6,50% di sconto e 20% di anticipo all'ordine.
Se la ordinassi entro fine novembre, consegna a Marzo 2010.

Attendo un vostro aiuto, saluti

I tempi di consegna e lo sconto sono per il Q5?

Giallu
21-11-2009, 13:33
4% - 6 mesi

rena64
21-11-2009, 13:42
4% - 6 mesi

una vita:blink:

6 mesi è da pazzi aspettar un'auto.
ti arriva che sei ormai abituato talmente senza che scommetto non ti fa neanche più voglia.

Giallu
21-11-2009, 13:47
ehy rena, ma a te quando arriva??

rena64
21-11-2009, 13:56
ehy rena, ma a te quando arriva??

l'ho ordinata sabato scorso in conce ufficiale. questa settimana dovrebbe arrivar la telefonata per dirmi settimana di arrivo. comunque prospettato già per febbraio. spero inizio e non fine:rolleyess:

Angelo Q5
21-11-2009, 18:03
l'ho ordinata sabato scorso in conce ufficiale. questa settimana dovrebbe arrivar la telefonata per dirmi settimana di arrivo. comunque prospettato già per febbraio. spero inizio e non fine:rolleyess:

L'ho ordinata il sabato prima e la telefonata non è ancora arrivata. Quindi preparati a soffrire un'altra ancora :D
Confermo il periodo d'arrivo

rena64
22-11-2009, 10:28
L'ho ordinata il sabato prima e la telefonata non è ancora arrivata. Quindi preparati a soffrire un'altra ancora :D
Confermo il periodo d'arrivo

:maad:

sto già sclerando. stanotte mi son sognato che era primavera, fiori, prati verdi,sole....
e non avevo ancora l'auto:maad:
sono andato dal conce e gli ho detto...non la voglio piuuuuuuuuuuuuuu.
e son uscito con la prima che c'era li con le targhe montate.
bè nel sogno non mi è andata male...era una q7 enorme:biggrin:

60giusto
02-12-2009, 19:16
Buonasera a tutti.....sono nuovo del forum...avrei subito una domanda da farvi..sono interessato ad acquistare una Q5 170cv automatica in Inghilterra...ho provato, come consigliato da qualcuno di voi a contattare Audi tax free ..ma non ho ottenuto nessuna risposta.....qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da darmi una mail corretta per poter contattare l'Inghilterra...grazie...Diego

albo1976
02-12-2009, 19:34
Buonasera a tutti.....sono nuovo del forum...avrei subito una domanda da farvi..sono interessato ad acquistare una Q5 170cv automatica in Inghilterra...ho provato, come consigliato da qualcuno di voi a contattare Audi tax free ..ma non ho ottenuto nessuna risposta.....qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da darmi una mail corretta per poter contattare l'Inghilterra...grazie...Diego

questa e la mail di mel: [email protected]

realogic
03-12-2009, 12:52
Mel non mi ha mai risposto. Contattato tre volte.

[email protected] invece nel giro di un ora mi ha girato il preventivo richiesto.
Ogni volta che lo contatto, mi risponde nell'arco di un paio d'ore al massimo.

In concessionaria Audi il tempo di attesa è di 120-160 giorni. Io ho ordinato a Novembre e la consegna è stimata in Marzo Aprile. Fosse anche a Maggio, l'aver risparmiato 24.000€ giustifica l'attesa, e la ripaga alla grande.

Ad ogni modo, son contento di sapere che non tutti scelgono questa strada.. Facciamoli vivere questi concessionari italiani! (Altrimenti quando avrò problemi dove la porterò?) :)
Da un lato, im va pure bene aspettare. Almeno non dovrei avere più nessun difetto..

albo1976
03-12-2009, 13:30
Mel non mi ha mai risposto. Contattato tre volte.

[email protected] invece nel giro di un ora mi ha girato il preventivo richiesto.
Ogni volta che lo contatto, mi risponde nell'arco di un paio d'ore al massimo.

In concessionaria Audi il tempo di attesa è di 120-160 giorni. Io ho ordinato a Novembre e la consegna è stimata in Marzo Aprile. Fosse anche a Maggio, l'aver risparmiato 24.000€ giustifica l'attesa, e la ripaga alla grande.

Ad ogni modo, son contento di sapere che non tutti scelgono questa strada.. Facciamoli vivere questi concessionari italiani! (Altrimenti quando avrò problemi dove la porterò?) :)
Da un lato, im va pure bene aspettare. Almeno non dovrei avere più nessun difetto..

alla mia richiesta di preventivo mel mi ha risposto dopo un giorno, una volta ricevuto ho sempre preferito il telefono all'invio di mail,i tempi di attesa sono quelli ordinato i primi di ottobre consegna stimata marzo :clock:

matt81
03-12-2009, 15:02
Ciao a tutti!finalmente mi sono registrato al forum! ieri sera ho mandato la mail per il preventivo al mitico Mel! spero mi risponda presto!confido molto in audi tax free!speriamo bene!

vi pongo subito una domanda, l'iva italiana la devo sommare dopo aver convertito la cifra d'acquisto in euro giusto?
le 36000sterline(già senza iva inglese) devo convertirle in euro, quindi a questo punto ai 40000 euro aggiungo il 20% di iva giusto?
ciao e grazie

albo1976
03-12-2009, 15:40
Ciao a tutti!finalmente mi sono registrato al forum! ieri sera ho mandato la mail per il preventivo al mitico Mel! spero mi risponda presto!confido molto in audi tax free!speriamo bene!

vi pongo subito una domanda, l'iva italiana la devo sommare dopo aver convertito la cifra d'acquisto in euro giusto?
le 36000sterline(già senza iva inglese) devo convertirle in euro, quindi a questo punto ai 40000 euro aggiungo il 20% di iva giusto?
ciao e grazie

esatto
usando il cambio gpb/euro che si avrà alla data di fatturazione

spufo
03-12-2009, 17:47
alla mia richiesta di preventivo mel mi ha risposto dopo un giorno, una volta ricevuto ho sempre preferito il telefono all'invio di mail,i tempi di attesa sono quelli ordinato i primi di ottobre consegna stimata marzo :clock:

anche io preventivo via mail poi ho sempre parlato al telefono con Mel...ho fatto il bonifico il 2 ottobre (ricevuto il 9) e consegna prevista marzo ma senza specificare se inizio o fine....speriamo bene !:cry:

stefanoq5
03-12-2009, 17:50
domanda........quanto si risparmia mediamente ordinandola in uk????

albo1976
03-12-2009, 18:43
domanda........quanto si risparmia mediamente ordinandola in uk????

abbastanza comunque vai a questo post, li è tutto spiegato benissimo
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44
soltanto lo sconto adesso è del 4% mentre all'epoca in qui hanno scritto il post era del 6-7% :maad:

stefanoq5
03-12-2009, 19:46
solo 4%??????? allora che senso ha comprarla in uk????? nei concessionari Italiani quanto fanno in %??????

piso65
03-12-2009, 20:43
solo 4%??????? allora che senso ha comprarla in uk????? nei concessionari Italiani quanto fanno in %??????

Non credo che sia lo sconto la discriminante, quanto il fatto che la paghi in sterline ed anche i listini che sono notevolmente "diversi" rispetto a quelli italiani, o sbaglio??? Ciao:biggrin:

albo1976
03-12-2009, 21:31
solo 4%??????? allora che senso ha comprarla in uk????? nei concessionari Italiani quanto fanno in %??????

leggi tutta la discussione è un pò lunga pero per 15 - 20 mila euri di risparmio il tempo perso è ben remunerato :biggrin::biggrin:

matt81
03-12-2009, 22:00
preventivo ricevuto tempestivamente da Mel! pero' compare solo il tot degli optional circa 9000 sterline + IVA.
sapete dirmi il prezzo della 2.0 tdi 170 S tronic?
28000 sterline +Iva?
i tempi di consegna pero' sono un disastro!mi ha scritto giugno!
penso che il cambio automatico e il tetto panoramico contribuiscano parecchio.
40% anticipo e 4% di sconto
non mi resta che ordinarla!!!

supergimmy
03-12-2009, 22:40
anche io preventivo via mail poi ho sempre parlato al telefono con Mel...ho fatto il bonifico il 2 ottobre (ricevuto il 9) e consegna prevista marzo ma senza specificare se inizio o fine....speriamo bene !:cry:

A quanto pare il tipo di optional è determinante nel timing: io bonifico a fine Settembre, consegna (?) fine gen inizio feb :wub: :w00t: :wub:

Immagino che tutti gli interessati seguano con interesse il trend del GBP, io segnalo il sito http://www.valute.it/ per vedere l'andamento aggiornato al secondo . . .

matt81
03-12-2009, 22:50
scusate qualcuno sa dirmi come si chiamano e che codice hanno le sospensioni dinamiche per la configurazione inglese?che prezzo hanno?
ne vale la spesa?!grazie ancora a atutti

rena64
04-12-2009, 09:10
da fonti audi...a me hanno detto che l'attesa enorme per la q5 in england è da imputarsi alla scarsa disponibilità di auto che audi germania da appunto in tale mercato, dove ovviamente per ragioni di prezzo e basso guadagno , non gli conviene più di tanto fare numeri. e il tutto è monitorato e quantificato al minimo possibile. fan presto a capire l'andazzo...basta che vedono quante england vengono richieste con guida a sinistra:biggrin:

per i prezzi...be su una configurazione diciamo normale il risparmio alla fine della storia, e dunque auto sotto il culo, è dai 7/ai 8 k euri. almeno per la configurazione che ho fatto io in italia. considerando l'attesa enorme di 6 mesi io ho preferito comprarla quà visto poi anche tutte le rogne in meno nel post vendita per le auto import.
su configurazioni full opzional allora concordo che la differenza aumenta sensibilmente..e se uno aspetta...risparmia:sleep:

stefanoq5
04-12-2009, 13:16
così per info,ho provato a mandare una mail al sig.John con una configurazione base (2000 tdi 143cv con solo vernice metallizzata come optional) e il prezzo che mi ha mandato è di 22.860 sterline e consegna a giugno....quindi il prezzo è di circa 25200 euro.......
a questo punto quanti euro dovrei aggiungerci???? non so,guida a sx,iva,spese,trasporto,ecc......

rena64
04-12-2009, 13:47
così per info,ho provato a mandare una mail al sig.John con una configurazione base (2000 tdi 143cv con solo vernice metallizzata come optional) e il prezzo che mi ha mandato è di 22.860 sterline e consegna a giugno....quindi il prezzo è di circa 25200 euro.......
a questo punto quanti euro dovrei aggiungerci???? non so,guida a sx,iva,spese,trasporto,ecc......


come minimo 2000 euro tra trasporto e immatricolazione italia + 500 guida a sinistra + l'iva al 20... e vedrai che alla fine saranno si e no 4\5.000 euro la differenza. ah sempre se or di giugno il cambio resta uguale.
per 4ooo euro io non aspetterei 7 mesi.

stefanoq5
04-12-2009, 14:05
ricapitolando......

25200 euro per l'auto
500 euro guida a sx
2000 euro (se bastano) trasporto e cose varie

totale circa 27700 euro
iva 5540 euro
totale 33240 euro

ho visto sul sito www.euro-target.net che hanno alcune Q5 km0 disponibili a partire da 35500 piu volture.....quindi per 2-3000 euro vale la pena comprare una Q5 (in questo allestimento ,si intende) in Gran Bretagna????

rena64
04-12-2009, 15:30
ricapitolando......

25200 euro per l'auto
500 euro guida a sx
2000 euro (se bastano) trasporto e cose varie

totale circa 27700 euro
iva 5540 euro
totale 33240 euro

ho visto sul sito www.euro-target.net che hanno alcune Q5 km0 disponibili a partire da 35500 piu volture.....quindi per 2-3000 euro vale la pena comprare una Q5 (in questo allestimento ,si intende) in Gran Bretagna????

33240 in england? e in italia? sconto da configuratore audi in conce ufficiale sicuro del 10%...e vedi la differenza.
io avevo trovato quelle import da germania che già costano meno di 2/3000euro...ma poi ho detto...e che cavolo ...compro un'auto da 45/50k con gli accessori che voglion loro...e sto li a guardar i 2/3k euri?
considerando che import lo sappiamo bene poi quando hai bisogno di assistenza come ti trattano.

diego1974
04-12-2009, 15:35
33240 in england? e in italia? sconto da configuratore audi in conce ufficiale sicuro del 10%...e vedi la differenza.
io avevo trovato quelle import da germania che già costano meno di 2/3000euro...ma poi ho detto...e che cavolo ...compro un'auto da 45/50k con gli accessori che voglion loro...e sto li a guardar i 2/3k euri?
considerando che import lo sappiamo bene poi quando hai bisogno di assistenza come ti trattano.

...si, a calci in c.lo:wink:
Scusa ma me l'hai tirata fuori dalla bocca:biggrin:
PS: ciao rena:cooool:

rena64
04-12-2009, 15:49
...si, a calci in c.lo:wink:
Scusa ma me l'hai tirata fuori dalla bocca:biggrin:
PS: ciao rena:cooool:

:biggrin: ciao

si ma non l'hai ancora venduta quel catorcio che hai????:):):)

freccia81
05-12-2009, 09:15
Ma io non credo che alla fine se è un officina seria ti tratti male, in fondo sei un guadagno per loro anche con la macchina di importazione...

rena64
05-12-2009, 09:25
Ma io non credo che alla fine se è un officina seria ti tratti male, in fondo sei un guadagno per loro anche con la macchina di importazione...

non dico certo che ti trattino male...ma coi guanti d'oro di sicuro. ( tradotto a caro prezzo con sconti zero)
per non parlare che richiami ufficiali...che non so come vengano gestiti.
per riparazioni particolari che tante volte anche se non sono in garanzia magari ti vengono incontro.
poi , e mi è già capitato...se hai un difetto che si presenta 15gg finita la garanzia, spesso tratti sul prezzo o addirittura te lo passano a gratis.
insomma direi che se risparmi dei bei soldini allora può anche starci , ma se son due / tre mila euro il risparmio, preferisco una bella nazionale audi autogerma che se mi da rogne gli tiro il collo all'ispettore:biggrin:

freccia81
05-12-2009, 13:02
Su quello la penso come te, certo se il risparmio supera i 10k euro il pensierino diventa sempre più concreto... l'unico problema sono i tempi di consegna cavolo!!!

freccia81
08-12-2009, 22:47
Ho notato che sono cambiati i listini con l'introduzione dell'allestimento Sline special e sono cambiati alcuni optionals e prezzi. C'è qualcuno che ha ordinato in questi giorniil Q5 in Inghilterra?? Io sto per farlo ma ho gli ultimi dubbi da porvi:
quando io immatricolo in Italia il Q5 2.0 tdi 170cv lo faranno Euro4 o Euro5?
Gli optional codice 6SJ e 3Y4 in dettaglio cosa sono?
La Sline con i fari allo xeno di serie ha anche i led diurni o devo ordinare i fari adattivi?
Sono inoltre indeciso se ordinare l'audi drive select dato che volevo i cerchi da 20".
Spero che la consegna non vada oltre giugno!!!

blue devil
08-12-2009, 23:20
Sto anch'io finalizzando un'ordine in Uk per una Q5. Ho avuto conferma che dal primo Dicembre il listino ha avuto un'aumento di circa 1% sul prezzo base dei vari allestimenti, mantre per il momento i vari optional sono rimasti allo stesso prezzo, anche se alcuni "pacchetti" sono stati variati.
A me è venuto un dubbio: se dopo aver confermato l'ordine, durante la (purtroppo lunga) attesa dell'oggetto dei desideri Audi aumenta ancora i prezzi (specialmente in Uk), tale aumento verrà applicato anche agli ordini in corso?? Ho avuto una chiaccherata con Mel che mi ha detto che una volta che riceve il preventivo firmato, l'acconto e quindi mette l'ordine nel sistema Audi, da quel momento il prezzo è garantito fino alla consegna. QUalcuno me lo può confermare??

hicrodus
09-12-2009, 01:08
In Italia il gruppo VW mantiene il prezzo bloccato dall'ordine alla consegna a patto di non variare nominativi. È lecito presumere che sia così anche in uk. Il prezzo non ce l'hai bloccato, però, se non compri subito tutte le sterle.

realogic
09-12-2009, 08:05
Tranquillo, non aumenterà. Se firmi un contratto, e lo onori versando il capitale richiesto, non è possibile ritrattare il prezzo, da ambo i lati (salvo chiare indicazioni sullo stesso)

blue devil
09-12-2009, 13:22
In effetti Mel mi ha mandato ora la quotazione aggiornata e sulla mail mi conferma che dal momento che Audi confermerà l'ordine (naturalmente dopo che io avrò dato mia conferma scritta e versato acconto) il prezzo sarà bloccato. Mi aveva messo un po' in apprensione la lettura del contratto stesso che dice invece che eventuali aumenti di prezo possono essere passati all'acquirente, salvo il diritto di quest'ultimo di rescindere il contratto ed avere rimborso di quanto già versato. Ma visto politica di WV/Audi credo non ci sia da preoccuparsi.
Naturalmente fisserei costo acquistando ora tutte le sterline.
grazie

freccia81
09-12-2009, 13:41
quanto ti ha chiesto di anticipo? a me John ha chiesto il 10%.


quanto ti ha chiesto di anticipo? a me John ha chiesto il 10%.

e tempi di consegna stimati?

mimmo83
09-12-2009, 14:29
ciao raga ho letto i vostri post e mi sembrano piuttosto interessanti. sto fatto dell'acquisto in inghilterra mi è del tutto nuovo.sapevo della germania del belgio ma l'inghilterra mi era sconosciuta.come funziona? le macchine arrivano veramente?non è che sono delle fregature?

gianky66
09-12-2009, 15:04
ciao raga ho letto i vostri post e mi sembrano piuttosto interessanti. sto fatto dell'acquisto in inghilterra mi è del tutto nuovo.sapevo della germania del belgio ma l'inghilterra mi era sconosciuta.come funziona? le macchine arrivano veramente?non è che sono delle fregature?

Troppa fatica leggere tutto il 3d con tutte le testimonianze e relativi link a questo stesso forum con tutti i dettagli redatti dal sottoscritto?!?

mimmo83
09-12-2009, 15:21
Troppa fatica leggere tutto il 3d con tutte le testimonianze e relativi link a questo stesso forum con tutti i dettagli redatti dal sottoscritto?!?


gianky quando ho scritto il post ero solo alla prima pagina. poi ho letto altri post in cui si parlava dell'arrivo dell'auto.non ti aarrabbiare. sono comunque piu di 50 pagine di post da leggere oh.

gianky66
09-12-2009, 15:37
gianky quando ho scritto il post ero solo alla prima pagina. poi ho letto altri post in cui si parlava dell'arrivo dell'auto.non ti aarrabbiare. sono comunque piu di 50 pagine di post da leggere oh.

Mica m'arrabbio...... e' solo per evitare di scrivere e riscrivere sempre le stesse cose (parlo ovviamente per coloro che hanno contribuito alla crescita di questo 3d). In + ho perso un po' di tempo a stilare un vero e proprio memorandum. Vedi qui http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44 (magari ogni tanto fa bene ripostarlo per aiutare gli ultimi arrivati come te).

Buona Audi a tutti!!

blue devil
09-12-2009, 19:53
quanto ti ha chiesto di anticipo? a me John ha chiesto il 10%.
e tempi di consegna stimati?

anticipo 30% consegna primi giugno:sad:

realogic
10-12-2009, 10:41
Oggi ho sentito John.. Sempre presente e disponibile..
Mi ha aggiornato sullo stato del mio ordine (fatto verso fine Ottobre)
Audi ha assegnato la settimana 15 (la prima di Aprile)
Dunque per inizio Maggio dovrei poterla ritirare..
5 mesi di attesa son tanti, ma valgono i 24.000€ di risparmio :D

Con John ho dato il 25% di anticipo.. mentre un altro 30% l'ho bloccato in GBP con un cambio EURGPB 0,914
.. e le cose sembrano andare per il meglio ( o per il peggio.. per la sterlina s'intende!) :)

Lore14Diesel!
10-12-2009, 11:08
Scusate una domanda. Ma poi le informazioni ad esempio del computer di bordo e del navigatore sono in Italiano?

Quanto andrei a pagare un Q5 Stronic 2.0tdi Sline all'incirca prezzo finito?

supergimmy
10-12-2009, 23:17
Scusate una domanda. Ma poi le informazioni ad esempio del computer di bordo e del navigatore sono in Italiano?

Quanto andrei a pagare un Q5 Stronic 2.0tdi Sline all'incirca prezzo finito?

Direi che con 40.000 euro la prendi tutto compreso anche iva (forse anche trasporto) ed un po' di optional di costo medio (metallizzato, cerchi 20, pelle totale già compresa nel pacchetto S ecc ecc)

freccia81
11-12-2009, 12:33
I cerchi che sono di serie nella Sline inglese sono uguali a quelli che ci sono ne pacchetto qui in Italia? Voi consigliereste di prendere i 20"? Ma poi il confort??? e se uno scegliesse la 143cv con i cerchi da 20 sarebbe ancora più lenta??

Ho un altro dubbio, i due optionals descritti così:
- " Reversible load floor mat. Luggage compartment floor mat can be reversed to provide a rubber
mat which extends to protect rear bumper. Includes bumper cover"
- " Side window blinds – manual"

in italia a cosa corrispondono in dettaglio?

supergimmy
11-12-2009, 14:05
I cerchi che sono di serie nella Sline inglese sono uguali a quelli che ci sono ne pacchetto qui in Italia? Voi consigliereste di prendere i 20"? Ma poi il confort??? e se uno scegliesse la 143cv con i cerchi da 20 sarebbe ancora più lenta??

Ho un altro dubbio, i due optionals descritti così:
- " Reversible load floor mat. Luggage compartment floor mat can be reversed to provide a rubber
mat which extends to protect rear bumper. Includes bumper cover"
- " Side window blinds – manual"

in italia a cosa corrispondono in dettaglio?

Il primo è un tappetino reversibile da una parte moquette dall'altra gomma (da utilizzare nel bagagliaio, l'altro presumo siano le tendine manuali dei finestrini laterali.

matt81
11-12-2009, 14:14
scusa ma come si fa ad acquistare le sterline per poter beneficiare del cambio euro-sterlina attuale?
grazie

realogic
11-12-2009, 14:58
Io ho un conto corrente online con Fine*o, con l'opzione multicurrency (gratuita) hai praticamente tre c.c aggiuntivi senza spese, uno in dollari, uno franchi svizzeri e uno sterline inglesi, per un totale di 4 diversi IBAN da dove puoi effettuare anche bonifici.
L'operazione di cambio valuta è molto semplice e non ha costi, la si fa in autonomia online. L'arrotondamento dell'operazione è di 2 pips (dovresti leggere sul sito per capire meglio).
Ogni settimana accumulo un po' di GBP, il cambio in questo bimestre oscilla tra 0,900 e 0,915 .. che è ottimo!

supergimmy
11-12-2009, 15:04
scusa ma come si fa ad acquistare le sterline per poter beneficiare del cambio euro-sterlina attuale?
grazie

Leggiti le pagine indietro e scoprirai le opzioni. Direi che o hai un parentein UK, o ti apri un conto in sterline e le depositi li o ricorri ad agenzie specializate in UK che te le custodiscono . . .

realogic
11-12-2009, 15:10
Ecco la configurazione richiesta.. in concessionaria ita il totale è di 71.000€ se non ricordo male, credo che con un buon sconto sarei arrivato a 65.000€.. Ho scelto UK perchè al cambio odierno, il prezzo totale è 48.000€ inclusa IVA italiana

Vehicle details
Model Q5 2.0 TDI quattro S line 7-speed S tronic 170PS
Exterior colour 6Y Daytona grey, pearl effect
Interior colour QE Black milano leather S line sports seats

Factory-fitted options

3CX Net partition (build rule on all Q5's)

4A3 Heated front seats
PQF 20 x 8.5J '7-double-spoke' design, polished alloy wheels with 255/45 R20 tyres
3F1 Collapsible spare wheel
2H1,1BL Audi drive select with damper control
PNG,7X8,4E9 Technology pack – including HDD Satellite Navigation/MMI High,
upgrade to Audi Parking System Advanced and electric tailgate
UF7 Audi Music Interface (AMI)
9VK Bang & Olufsen Sound System
9ZX Mobile telephone preparation – Bluetooth interface
5KA Rear bench seat plus
UH2 Audi hill-hold assist
8N7 High-beam assist
7K6 Tyre pressure monitor
9AQ 3-zone climate control
8T1 Cruise control
QQ1 Interior light package
3FU Panoramic sunroof
5XF Sun visor, retractable
6XE Door mirrors, electrically adjustable, heated and folding
2Z0 Deletion of engine capacity and model designation
4KF Privacy glass
2ZQ 4-spoke multi-function steering wheel
PU2 Audi side assist and lane assist
4ZM Black styling pack

freccia81
11-12-2009, 15:11
Secondo me la soluzione migliore è aprirsi un conto in sterline ed effetture il deposito ora anche se la sterlina si dice che diventerà pari all'euro....

Lore14Diesel!
11-12-2009, 15:54
Direi che con 40.000 euro la prendi tutto compreso anche iva (forse anche trasporto) ed un po' di optional di costo medio (metallizzato, cerchi 20, pelle totale già compresa nel pacchetto S ecc ecc)

Allora dovessi prenderla la pagherei ancora meno perchè sicuramente non metterei il pacchetto S-line. Il motivo sono i cerchi( dei 20" sono esagerati per una 2.0tdi e inutili visto la perdita di confort e prestazioni), altro motivo non vado pazzo per la pelle anche se come estetica è davvero molto bella.
Poi ho visto che sul pacchetto S-line sarebbe per forza nera la pelle. Ho già la mia attuale così e mi ha un po' stancato avere sempre nero.:laugh:

Per la lingua del mmi e computer di bordo sai dirmi qualcosa?
Grazie per la risposta comunque.

d3a
11-12-2009, 20:59
Secondo me la soluzione migliore è aprirsi un conto in sterline ed effetture il deposito ora anche se la sterlina si dice che diventerà pari all'euro....

1 mese fa avevo letto che ipotizzavano invece una risalita a 1,15 gbp/eur..oggi è 1,11

cris72
15-12-2009, 00:26
anticipo 30% consegna primi giugno:sad:

Ciao a Tutti, anch'io mi sono deciso a prendere la Q5 a Waltford. Tempi di consegna lunghi (2 mesi in più che in italia) ma 13k euro risparmiati. Ho confermato il tutto a fine novembre. Ho trattato con Mel, 25% anticipo e 4% sconto. Mi chiedevo se qualcuno del forum ha già immatricolato a Milano Q5 "inglesi"... problemi alla motorizzazione?

pier
22-12-2009, 17:39
Finalmente, dopo 4 mesi di attesa è arrivata da Londra!!:biggrin::biggrin:
Adesso inizia la trafila con l'immatricolazione e PRA:cry::cry:

Ecco alcune foto: http://img41.imageshack.us/gal.php?g=frontetrequarti.jpg

*Pacchetto S line int/ext
*Cerchi lega 20” a 7 razze doppie
*Sist. NAVigazione plus con MMI, joystick e disco fisso
*Sedili in PELLE Milano S line
*Interfaccia BLUETOOTH vivavoce
*Bang&Olufsen 14 altoparlanti, amp10 canali, 505W
*TETTO panoramico;
*Apertura/chius. Autom. portellone
*volante sport 3 razze multif pelle nera
*Sistema PARCHEGGIO plus acustico/visivo
*Proiettori XENON Plus + LED
*Pacc. est. lucido
*Specch retrovisivo interno scherm. autom.
*Sens. pioggia/luci e coming/leaving home
*Sistema vano bagagli barra telesc.
*Pacchetto luci
*Sedili anteriori riscald. elettr.
*Sistema ISOFIX
*Regolat. velocità
*Audi hold assist
*Sistema controllo pneum.
*Sist. inform. conducente colori
*Specch.retro ripieg. elettr.
*Ruota scorta
*Appogg centrale
*Colore Grigio Vulcano Perla Met.

supergimmy
22-12-2009, 22:59
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Una domanda, quando avevi fatto l'ordine? Io l'ho fatto il 30 settembre e sto aspettando la data di produzione che non ho ancora ricevuto :sick:.
Grazie


Finalmente, dopo 4 mesi di attesa è arrivata da Londra!!:biggrin::biggrin:
Adesso inizia la trafila con l'immatricolazione e PRA:cry::cry:

Ecco alcune foto: http://img41.imageshack.us/gal.php?g=frontetrequarti.jpg

*Pacchetto S line int/ext
*Cerchi lega 20” a 7 razze doppie
*Sist. NAVigazione plus con MMI, joystick e disco fisso
*Sedili in PELLE Milano S line
*Interfaccia BLUETOOTH vivavoce
*Bang&Olufsen 14 altoparlanti, amp10 canali, 505W
*TETTO panoramico;
*Apertura/chius. Autom. portellone
*volante sport 3 razze multif pelle nera
*Sistema PARCHEGGIO plus acustico/visivo
*Proiettori XENON Plus + LED
*Pacc. est. lucido
*Specch retrovisivo interno scherm. autom.
*Sens. pioggia/luci e coming/leaving home
*Sistema vano bagagli barra telesc.
*Pacchetto luci
*Sedili anteriori riscald. elettr.
*Sistema ISOFIX
*Regolat. velocità
*Audi hold assist
*Sistema controllo pneum.
*Sist. inform. conducente colori
*Specch.retro ripieg. elettr.
*Ruota scorta
*Appogg centrale
*Colore Grigio Vulcano Perla Met.

Gionni zorba
24-12-2009, 07:34
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Una domanda, quando avevi fatto l'ordine? Io l'ho fatto il 30 settembre e sto aspettando la data di produzione che non ho ancora ricevuto :sick:.
Grazie


io l'ho ordinata a metà settembre e Mel mi ha detto che ho come built week 2 2010 e consegna 8 febbraio. ho preso pero' un cambio manuale

Auguri Pier!

mimmo83
24-12-2009, 14:48
Finalmente, dopo 4 mesi di attesa è arrivata da Londra!!:biggrin::biggrin:
Adesso inizia la trafila con l'immatricolazione e PRA:cry::cry:

Ecco alcune foto: http://img41.imageshack.us/gal.php?g=frontetrequarti.jpg

*Pacchetto S line int/ext
*Cerchi lega 20” a 7 razze doppie
*Sist. NAVigazione plus con MMI, joystick e disco fisso
*Sedili in PELLE Milano S line
*Interfaccia BLUETOOTH vivavoce
*Bang&Olufsen 14 altoparlanti, amp10 canali, 505W
*TETTO panoramico;
*Apertura/chius. Autom. portellone
*volante sport 3 razze multif pelle nera
*Sistema PARCHEGGIO plus acustico/visivo
*Proiettori XENON Plus + LED
*Pacc. est. lucido
*Specch retrovisivo interno scherm. autom.
*Sens. pioggia/luci e coming/leaving home
*Sistema vano bagagli barra telesc.
*Pacchetto luci
*Sedili anteriori riscald. elettr.
*Sistema ISOFIX
*Regolat. velocità
*Audi hold assist
*Sistema controllo pneum.
*Sist. inform. conducente colori
*Specch.retro ripieg. elettr.
*Ruota scorta
*Appogg centrale
*Colore Grigio Vulcano Perla Met.


ciao pier quanto hai risparmiato rispetto ad un concessionario italiano?

blue devil
24-12-2009, 22:24
Finalmente, dopo 4 mesi di attesa è arrivata da Londra!!:biggrin::biggrin:
Adesso inizia la trafila con l'immatricolazione e PRA:cry::cry:

Ecco alcune foto: http://img41.imageshack.us/gal.php?g=frontetrequarti.jpg

*Pacchetto S line int/ext
*Cerchi lega 20” a 7 razze doppie
*Sist. NAVigazione plus con MMI, joystick e disco fisso
*Sedili in PELLE Milano S line
*Interfaccia BLUETOOTH vivavoce
*Bang&Olufsen 14 altoparlanti, amp10 canali, 505W
*TETTO panoramico;
*Apertura/chius. Autom. portellone
*volante sport 3 razze multif pelle nera
*Sistema PARCHEGGIO plus acustico/visivo
*Proiettori XENON Plus + LED
*Pacc. est. lucido
*Specch retrovisivo interno scherm. autom.
*Sens. pioggia/luci e coming/leaving home
*Sistema vano bagagli barra telesc.
*Pacchetto luci
*Sedili anteriori riscald. elettr.
*Sistema ISOFIX
*Regolat. velocità
*Audi hold assist
*Sistema controllo pneum.
*Sist. inform. conducente colori
*Specch.retro ripieg. elettr.
*Ruota scorta
*Appogg centrale
*Colore Grigio Vulcano Perla Met.

Complimenti per il mezzo :smile:: tienici aggiornati sulla trafila burocratica, ci dovremo passare tutti! :huh:

Karbunen
02-01-2010, 15:47
Ciao a tutti
E' da poco che frequento il forum ma leggendo questo thread e vedendo che molti di Voi hanno acquistato in UK con un forte risparmio sono attirato molto anch'io anche se non ho ancora provato a configurare la mia prox auto
Una cosa pero' non mi è affatto chiara e spero che mi possiate aiutare a capire.
Infatti non capisco come puo' un auto di provenienza inglese a costare così meno di una tedesca.
Infatti se è vero che il cambio €/sterlina permette agli inglesi di acquistare meglio, questo vantaggio dovrebbe "annullarsi" quando noi la acquistiamo da loro.
Inoltre anche ipotizzando che il Ns importatore abbia dei ricarichi maggiori di uno inglese, come è possibile che alla fine ci siano differenze di prezzo così elevate?
Ammetto di non aver letto tutti gli interventi precedenti quindi scusatemi se la questione era già stata chiarita precedentemente.
Ciao e Grazie
Alessio

wilson_guidi
02-01-2010, 19:01
Ciao a tutti
E' da poco che frequento il forum ma leggendo questo thread e vedendo che molti di Voi hanno acquistato in UK con un forte risparmio sono attirato molto anch'io anche se non ho ancora provato a configurare la mia prox auto
Una cosa pero' non mi è affatto chiara e spero che mi possiate aiutare a capire.
Infatti non capisco come puo' un auto di provenienza inglese a costare così meno di una tedesca.
Infatti se è vero che il cambio €/sterlina permette agli inglesi di acquistare meglio, questo vantaggio dovrebbe "annullarsi" quando noi la acquistiamo da loro.
Inoltre anche ipotizzando che il Ns importatore abbia dei ricarichi maggiori di uno inglese, come è possibile che alla fine ci siano differenze di prezzo così elevate?
Ammetto di non aver letto tutti gli interventi precedenti quindi scusatemi se la questione era già stata chiarita precedentemente.
Ciao e Grazie
Alessio

A dire il vero, la sterlina in questi utimi 2 anni ha perso parecchio valore rispetto all'euro.

Karbunen
02-01-2010, 22:44
A dire il vero, la sterlina in questi utimi 2 anni ha perso parecchio valore rispetto all'euro.

Questo è vero ma allora come possono le conce inglesi acquistare a prezzi vantaggiosi?
Il discorso non cambia
Sempre se è una questione di valuta...:huh:

realogic
03-01-2010, 09:45
1 - La sterlina è precipitata. 3 anni fa con un 1€ acquistavi 0,60£. Ora circa 0,88£. Ovviamente il prezzo di acquisto dei beni non è mica soggetto al mercato Forex (mercato delle valute).

2 - Il mercato inglese è molto sofisticato. Non amano i SUV, tantomeno bruciare i soldi in optional. Se Audi vuole vendere i suoi veicoli deve sottostare al mercato inglese.

Ricapitolado:

(1) Siamo NOI europei oltreoceano con € ad acquistare prezzi vantaggiosi grazie alla valuta.

(2) Sono le concessionare inglesi ad avere prezzi vantaggiosi sul listino optional, per via della differente domanda inglese.

Karbunen
03-01-2010, 15:03
Finalmente ho terminato di leggere tutti gli interventi di questo interessante 3D
Proprio ora ho stampato la brochure inglese e provero' a fare un preventivo con l'allestimento da me richiesto ma ci sono ancora alcune cose che non ho ben chiaro e spero possiate aiutarmi:
1) Volendo assolutamente i fari Xeno che reputo indispensabili ho letto che per averli o si sceglie il pak S-LINE ,in alternativa con il pack SE aggiungendo £1042,55 (Vedi brochure pag 45) si possono avere fari xeno+adaptive light (PX4+8Q5) pacchetto che pero' sul configuratore UK non compare ...
2) Altro dubbio sul configuratore il navigation plus MM1 (PEB) sul configuratore è a costo zero:confused:
Mentre sulla brocheure a pag 38 il tecnology package comprende il navigation plus MMI+ Audi parking system plus a £ 1663,83
Confermate che la brochure è piu' attendibile oppure potrebbe esserci qualche offerta in corso (ES. navigatore in omaggio:w00t:)
3) Il saldo dell'auto quando esattamente andrebbe versato sia nel caso in cui fossi io a salire in inghilterra a ritirarla oppure nel caso piu' probabile che me la faccia spedire?
4) Se acquistassi l'auto come azienda srl potrei ambire ad uno sconto maggiore?
5) Considerando che il mio Inglese è abbastanza scadente essendo esclusivamente scolastico in quanto per lavoro capita raramente di parlarci, potrei avere problemi specialmente al momenrto del ritiro dell'auto?
Grazie x l'aiuto
Alessio

realogic
04-01-2010, 10:44
1) Non saprei dirti, vai sul sicuro con S-Line :)
2) MMI Plus non è mai omaggiato.. Io con versione S-line ho ordinato il Tech pack.
3) Il saldo dovrebbe essere versato prima della consegna dell'auto.
4) No. Non si può fatturare. L'acquisto va fatto come privato. Io che sono libero professionista, intestandomela anche come privato, ho diritto a scalare il 40% dell'imponibile fino a 18.000€. L'iva che verso in italia non c'è modo di detrarla.
5) Beh, ti conviene portarti su un amico che mastichi qualcosa di più! .)

Karbunen
04-01-2010, 12:50
Quando dici che Il saldo dovrebbe essere versato prima della consegna dell'auto csa intendi esattamente?
Nel caso in cui salissi io a ritirarla vorrebbe dire io ti do' i soldi e tu mi dai l'auto oppure dovrei effettuare un bonifico alcuni giorni prima di salire in Inghilterra?

Per quanto riguarda invece un'eventuale acquisto come azienda, intendevo dire se nel caso in cui l'acquirente fosse una ditta e non un privato se si possa ambire ad uno sconto maggiore; ad esmpio non il 4% ma il 7%
In Italia alcune volte le concessionarie riconoscono alle aziende qualche punto in piu' di sconto
Poi sappiamo bene che dal punto di vista fiscale oggi come oggi a meno che son si acquisti una vettura immatricolata autocarro i benefici fiscali anche per un'azienda sono nulli.

realogic
04-01-2010, 15:25
Bonifico appena gli arriva in filiale.

Lo sconto non è negoziabile. Io mi sono anche offerto di pagare tutto in anticipo, per avere uno sconto maggiore.. ma nulla da fare.

supergimmy
06-01-2010, 10:55
Ordinata 30 Settembre produzione settimana del 25 Gennaio :wub: :tongue: :w00t: :iconcool: :cooool:

Karbunen
06-01-2010, 11:22
Mi confermate che per le versioni "inglesi" se si sceglie l'allestimento S-LINE (che comprende sia l'int. che l'ext) per quanto riguarda i cerchi in lega da 20" , non è possibile montare quelli a 5 razze ma solamente o quelli a 7 razze doppie o quelli a 20 razze?
Se così fosse dovrei rinunciare alla versione S-LINE in quanto ho individuato in quelli a 5 razze quelli a mio avviso piu' belli.

spufo
07-01-2010, 14:30
Ordinata 30 Settembre produzione settimana del 25 Gennaio :wub: :tongue: :w00t: :iconcool: :cooool:
Ciao supergimmy cosa intendi per ordinata il 30 settembre ? hai fatto il bonifico il 30 oppure lo hanno ricevuto ? io ho fatto il bonifico il 2 ottobre e l'hanno ricevuto il 9 e non so ancora niente....mi hanno solo detto che orientativamente arriverà alla fine marzo.....:maad::maad::maad:

quando ti è arrivata la mail di conferma produzione ?
grazie in anticipo

margiela10
07-01-2010, 18:23
Ultimamente nel configuratore inglese, nella voce audio e comunication non mi compare più il navigatore...come mai?Sarà compreso nell'allestimento base?

albo1976
08-01-2010, 10:08
Ciao supergimmy cosa intendi per ordinata il 30 settembre ? hai fatto il bonifico il 30 oppure lo hanno ricevuto ? io ho fatto il bonifico il 2 ottobre e l'hanno ricevuto il 9 e non so ancora niente....mi hanno solo detto che orientativamente arriverà alla fine marzo.....:maad::maad::maad:

quando ti è arrivata la mail di conferma produzione ?
grazie in anticipo

ordinata il 28 settembre bonifico ricevuto 6 ottobre e anche a me hanno detto orientativamente marzo dopo non ho saputo più nulla

sanfilip
08-01-2010, 19:12
Ho chiesto a John la possibilità di acquistare le macchine tramite azienda e lui mi ha risposto che l'unico modo è sottoscrivere un "agent Agreement": una sorta di dichiarazione (che lui mi ha puntualmente allegato) che un terzo dovrebbe fare, impegnandosi ad acquistare la macchina per conto dell'azienda.
Fin qui tutto OK (o meglio dovrei cercare il soggetto terzo disposto a fare da tramite), ma ciò che mi ha lasciato perplesso è il fatto che John sostiene che potrà rilasciare il COC solo in modalità DUPLIKAT 1 e non quello originale, avvisandomi che potrei avere problemi in italia per le pratiche di immatricolazione.

Qualcuno, per favore, ha esperienza in merito da condividere.

Grazie a tutti.

Karbunen
08-01-2010, 19:55
Scusa ma non ho capito.
Tu hai un'azienda tua oppure gli hai posto la domanda solo per vedere se riuscivi a strappare uno sconto maggiore come azienda?

Per quanto riguarda il discorso del CoC tutte le auto che arriveranno e quelle che sono già arrivate fino ad ora in italia dall'inghilterra, è risaputo che sono accompagnate non dell'originale ma di un Duplikat (normalmente 1).
In ogni caso alla fine fra quelli che hanno già ricevuto l'auto, chi con piu'chi con meno difficoltà tutti credo siano riusciti ad immatricolarla.
Non vorrei pero' che se il numero di importazioni continuasse ad aumentare quelli dell'Autogerma trovino un modo per metterci il bastone fra le ruote magari con il solo scopo di far sembrar la cosa piu' complicata di quello che in realtà è.
A dire il vero' infatti essendo Italia e Inghilterra entrambe nella Comunità Europea non penso che possano trovare chissà quale espediente.
Sappiamo bene tutti infatti che uno dei vantaggi o svantaggi (dipende dal punto di vista di come si guarda la cosa) dell'appartenere alla comunità Europea è proprio la libera circolazione delle merci e persone al suo interno senza troppi impedimenti.
A mio modo di vedere solo un eventuale variazione del cambio o un allineamento fra i 2 listini potrà porre fine a questa opportunità che credo comunque non violi nessun principio commerciale.

sanfilip
08-01-2010, 20:07
Scusa ma non ho capito.
Tu hai un'azienda tua oppure gli hai posto la domanda solo per vedere se riuscivi a strappare uno sconto maggiore come azienda?

Per quanto riguarda il discorso del CoC tutte le auto che arriveranno e quelle che sono già arrivate fino ad ora in italia dall'inghilterra, è risaputo che sono accompagnate non dell'originale ma di un Duplikat (normalmente 1).
In ogni caso alla fine fra quelli che hanno già ricevuto l'auto, chi con piu'chi con meno difficoltà tutti credo siano riusciti ad immatricolarla.
Non vorrei pero' che se il numero di importazioni continuasse ad aumentare quelli dell'Autogerma trovino un modo per metterci il bastone fra le ruote magari con il solo scopo di far sembrar la cosa piu' complicata di quello che in realtà è.
A dire il vero' infatti essendo Italia e Inghilterra entrambe nella Comunità Europea non penso che possano trovare chissà quale espediente.
Sappiamo bene tutti infatti che uno dei vantaggi o svantaggi (dipende dal punto di vista di come si guarda la cosa) dell'appartenere alla comunità Europea è proprio la libera circolazione delle merci e persone al suo interno senza troppi impedimenti.
A mio modo di vedere solo un eventuale variazione del cambio o un allineamento fra i 2 listini potrà porre fine a questa opportunità che credo comunque non violi nessun principio commerciale.

Si, ho chiesto a John la possibilità di acquistare tramite la mia azienda. Ma ovviamente non acquisto per rivendere.

Ho postato il mio intervento perchè "Monoruota" (credo) in un suo vecchio post sosteneva di aver ritirato l'auto con il COC originale filigranato DUPLIKAT 2.

Mi chiedo quale sia la differenza con il DUPLIKAT 1, e se potrei avere problemi ostativi nelle pratiche di immatricolazione.

Proprio nessuno ha acquistato tramite la propria azienda?

Grazie ancora.

Karbunen
08-01-2010, 21:38
Scusa Sanfilip ma continuo a non capire dove stà il problema.
Le autovetture possono essere intestate ad un apersona fisica, oppure ad un'azienda oppure cointestate azienda e persona fisica.
In ogni caso fisco a parte, non capisco cosa possa cambiare ad Audi Tax Free se l'auto venga intestata a te oppure alla tua azienda.
Io spero che intestando l'auto ad aziende si possa magari ottenere uno sconto maggiore come a volte capita in Italia.
Immagino pero' che anche tu sappia che oggi come oggi, a differenza che in passato, non c'è nessun particolare vantaggio fiscale nell'intestare l'auto all'azienda a meno che non si tratti di autocarro.
ciao

sanfilip
08-01-2010, 22:59
Il vantaggio c'è!
Se l'autovettura è intestata all'azienda (una S.r.l.) e questa la assegna ad uso promiscuo ad un suo dipendente, (a fronte di un riconoscimento da fringe benefit per quel dipendente in busta paga) l'azienda deduce il 90% sulle imposte dirette e detrae il 40% sul regime IVA.
Quindi è essenziale che il documento di vendita sia intestato all'azienda e non alla persona fisica.
A parte la problematica del CoC non originale "DUPLIKAT 1
e la differenza con il "DUPLIKAT 2" che non mi è chiara,
vorrei capire se il DVLA e il VAT FORM 411 rilasciati da Audi Tax Free recherebbero l'indicazione dell'azienda.

supergimmy
08-01-2010, 23:24
Ciao, bonifico fatto il 29 settembre, ricevuto il 30 Settembre.
La mail mi è arrivata (dopo un mio sollecito per avere news) il 27 dicembre.
In realtà la produzione è la settimana del 25 Gennaio, non conosco ancora quando sara' disponibile per il ritiro ma ritengo tipo a fine febbraio.
Magari gli optional fanno la differenza.
Comunque pochi giorni dopo il mio ordine, ho letto che gliene sono arrivati un vagone, forse quello è il motivo...


Ciao supergimmy cosa intendi per ordinata il 30 settembre ? hai fatto il bonifico il 30 oppure lo hanno ricevuto ? io ho fatto il bonifico il 2 ottobre e l'hanno ricevuto il 9 e non so ancora niente....mi hanno solo detto che orientativamente arriverà alla fine marzo.....:maad::maad::maad:

quando ti è arrivata la mail di conferma produzione ?
grazie in anticipo

Karbunen
08-01-2010, 23:42
Il vantaggio c'è!
Se l'autovettura è intestata all'azienda (una S.r.l.) e questa la assegna ad uso promiscuo ad un suo dipendente, (a fronte di un riconoscimento da fringe benefit per quel dipendente in busta paga) l'azienda deduce il 90% sulle imposte dirette e detrae il 40% sul regime IVA.
Quindi è essenziale che il documento di vendita sia intestato all'azienda e non alla persona fisica.
A parte la problematica del CoC non originale "DUPLIKAT 1
e la differenza con il "DUPLIKAT 2" che non mi è chiara,
vorrei capire se il DVLA e il VAT FORM 411 rilasciati da Audi Tax Free recherebbero l'indicazione dell'azienda.

Premettendo che non sono un commercialista, da quel che sapevo, sempre che le leggi non siano cambiate recentemente ma non credo, la deducibilità dell'Iva del 40% dovrebbe essere valida fina ad un max di 17'000€
Sul discorso del fringe benefit x dipendente ammetto di non conoscere bene la prassi ma se così fosse la cosa è sicuramente interessante ma il dipendente in questione non ci va a pagare lui le tasse?.
Mi potresti se possibile allegare via e-mail la richiesta di dichiarazione che ti ha inviato John?
Grazie

Turbox
09-01-2010, 00:40
Per chi ha già provveduto positivamente all'importazione ed immatricolazione in italia, quali sono i documenti indispensabili per portare a termine la trafila burocratica?

Se ho capito bene dovrebbero essere:

- C.O.C. duplikat 1 oppure 2?
- modulo F24 che attesta il versamento dell'IVA

Per quanto riguarda il modulo F24 l'iva viene calcolata in base all'importo in GBP con cambio alla data della fattura che rilascierà taxfree?

La fattura da chiedere a taxfree è il VAT 411, il VAT 411A o altro?

Scusate, magari è già scritto il qualche altra discussione ma non sono riuscito trovare nulla.

Grazie

rena64
09-01-2010, 08:51
Scusa Sanfilip ma continuo a non capire dove stà il problema.
Le autovetture possono essere intestate ad un apersona fisica, oppure ad un'azienda oppure cointestate azienda e persona fisica.
In ogni caso fisco a parte, non capisco cosa possa cambiare ad Audi Tax Free se l'auto venga intestata a te oppure alla tua azienda.
Io spero che intestando l'auto ad aziende si possa magari ottenere uno sconto maggiore come a volte capita in Italia.
Immagino pero' che anche tu sappia che oggi come oggi, a differenza che in passato, non c'è nessun particolare vantaggio fiscale nell'intestare l'auto all'azienda a meno che non si tratti di autocarro.
ciao

io la intesto alla mia ditta e
il vantaggio fiscale c'è...anche se poco.
40% dell'iva si scarica subito totalmente
40% del valore auto si scarica in tot anni ( non ricordo quanti )
diciamo che su un'auto di 50k un 8/10k li recuperi in varie cose. buttali via...considerando che li dovresti sempre tirare fuori di tasse...almeno mi godo l'auto.

ah...la storia auditaxfree...e problematice varie...
be non preoccupatevi che tanto audi lo sa benissimo del giochetto compra in england e risparmi. infatti di là l'audi glie le da col contagoccie e aspetti 6 mesi, e se vogliono ancor di più chiudere i rubinetti...basta che aumentino il tempo...semplice.

realogic
09-01-2010, 09:43
L'auto può essere intestata solo a privati.
La regola del Tax free recita : Private EU overseas citizens.
In poche parole, niente fattura. Niente partita iva esposta.

Karbunen
09-01-2010, 23:32
Quindi se ho ben capito ad esempio un autosalone multimarca italiano non puo' acquistare auto in da Audi tax free e poi rivenderle?


Ho chiesto a John la possibilità di acquistare le macchine tramite azienda e lui mi ha risposto che l'unico modo è sottoscrivere un "agent Agreement": una sorta di dichiarazione (che lui mi ha puntualmente allegato) che un terzo dovrebbe fare, impegnandosi ad acquistare la macchina per conto dell'azienda.

Grazie a tutti.

In che senso:icon_scratch:
Se l'azienda (srl) è tua , non potresti fare tu o un tuo famigliare questa dichiarazione?

Turbox
09-01-2010, 23:41
Per chi ha già provveduto positivamente all'importazione ed immatricolazione in italia, quali sono i documenti indispensabili per portare a termine la trafila burocratica?

Se ho capito bene dovrebbero essere:

- C.O.C. duplikat 1 oppure 2?
- modulo F24 che attesta il versamento dell'IVA

Per quanto riguarda il modulo F24 l'iva viene calcolata in base all'importo in GBP con cambio alla data della fattura che rilascierà taxfree?

La fattura da chiedere a taxfree è il VAT 411, il VAT 411A o altro?

Scusate, magari è già scritto il qualche altra discussione ma non sono riuscito trovare nulla.

Grazie

Ho trovato le informazioni che cercavo. Buona parte in effetti erano già presenti nella discussione.
Procederò al più presto all'ordine...... speriamo bene.

Karbunen
10-01-2010, 14:49
L'auto può essere intestata solo a privati.
La regola del Tax free recita : Private EU overseas citizens.
In poche parole, niente fattura. Niente partita iva esposta.

Quindi non verrebbe emessa regolare fattura?

ocnarf17
10-01-2010, 15:18
Ho trovato le informazioni che cercavo. Buona parte in effetti era già presente nella discussione.
Procederò al più presto all'ordine...... speriamo bene.

In merito all'F24 io non ho capito su quale cifra devo applicare l'iva, qualcuno può chiarirmi la questione?
Comunque io ho ricevuto la conferma dell'ordine da John il 28 novembre, lui mi ha risposto che il periodo di produzione si dovrebbe sapere a fine gennaio e la consegna per aprile.

Turbox
10-01-2010, 16:58
In merito all'F24 io non ho capito su quale cifra devo applicare l'iva, qualcuno può chiarirmi la questione?
Comunque io ho ricevuto la conferma dell'ordine da John il 28 novembre, lui mi ha risposto che il periodo di produzione si dovrebbe sapere a fine gennaio e la consegna per aprile.

Copio e incollo le info taratte dalla circolare n. 52E della agenzia delle entrate

Circolare 52E: http://www.megaupload.com/?d=VBGWUCUG


Oggetto:
Adempimenti necessari per l’immatricolazione di veicoli di provenienza
comunitaria– articolo 1, comma 9, del decreto legge 3 ottobre 2006, n.
262 – risposte a quesiti.

6. Importo da indicare nel modello “F24 IVA immatricolazione auto UE”.
L’importo da indicare nel modello “F24 IVA immatricolazione auto UE”,
conformemente a quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, del Provvedimento
del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 25 ottobre 2007, deve riferirsi alla
base imponibile della fattura relativa alla prima cessione interna (al netto dei
centesimi di euro) ovvero al prezzo di vendita determinato ai sensi dell’articolo
14, terzo comma, del D.P.R. n. 633 del 1972 ossia, al “…prezzo o corrispettivo
mediamente praticato per beni o servizi della stessa specie similari in condizioni
di libera concorrenza e al medesimo stadio di commercializzazione…” per le
ipotesi descritte al precedente paragrafo 2.

Monoruota
10-01-2010, 17:35
In merito all'F24 io non ho capito su quale cifra devo applicare l'iva, qualcuno può chiarirmi la questione?
Comunque io ho ricevuto la conferma dell'ordine da John il 28 novembre, lui mi ha risposto che il periodo di produzione si dovrebbe sapere a fine gennaio e la consegna per aprile.

Ciao frenko e stop...pardon.....ocnarf71 ;-)
Ti confermo che l'IVA va pagata sull'imponibile che risulta dalla fattura rilasciata da AudiTaxFree. Per il tasso di conversione £/€ sono andato a chiedere direttamente all'agenzia delle entrate ma, visto che anche loro non mi han saputo rispondere (!?!?!?!?!) ho utilizzato il tasso di cambio doganale (reperibile mensilmente sul sito dell'agenzia dlle dogane).
Buon Q5 a tutti!!!

Turbox
10-01-2010, 18:27
Ciao frenko e stop...pardon.....ocnarf71 ;-)
Ti confermo che l'IVA va pagata sull'imponibile che risulta dalla fattura rilasciata da AudiTaxFree. Per il tasso di conversione £/€ sono andato a chiedere direttamente all'agenzia delle entrate ma, visto che anche loro non mi han saputo rispondere (!?!?!?!?!) ho utilizzato il tasso di cambio doganale (reperibile mensilmente sul sito dell'agenzia dlle dogane).
Buon Q5 a tutti!!!

Link ai tassi doganali 2010: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Cambi+doganali/Anno+2010/

Monoruota
10-01-2010, 21:10
Link ai tassi doganali 2010: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Cambi+doganali/Anno+2010/

GIUSTO!!!! :wink:
Ah....dimenticavo.....alla Motorizzazione non importa nulla se si tratta di DUPLIKAT 1 o DUPLIKAT 2 ma che abbiano la CARTA FILIGRANATA (che li rende degli ORIGINALI veri e propri.....ognuno di essi non è un duplicato ma un ORIGINALE in tre copie!!!).
Buon Q5 a tutti!!!!!

Karbunen
10-01-2010, 23:25
Ciao frenko e stop...pardon.....ocnarf71 ;-)
Ti confermo che l'IVA va pagata sull'imponibile che risulta dalla fattura rilasciata da AudiTaxFree. Per il tasso di conversione £/€ sono andato a chiedere direttamente all'agenzia delle entrate ma, visto che anche loro non mi han saputo rispondere (!?!?!?!?!) ho utilizzato il tasso di cambio doganale (reperibile mensilmente sul sito dell'agenzia dlle dogane).
Buon Q5 a tutti!!!

In che senso mensilmente?
Ma questo tasso di cambio ce n'è solo uno ogni mese?
Nell'arco di un mese ci possono essere variazioni del 25% in base a cosa viene attribuito? forse ad una media matematica
Quindi per capire se tu domani dovessi pagare l'iva utilizzeresti il cambio di dicembre? oppure c'è già quello di gennaio?
Scusa x tutte le domande ma la cosa non è molto chiara.
Ciao

Turbox
11-01-2010, 00:33
In che senso mensilmente?
Ma questo tasso di cambio ce n'è solo uno ogni mese?
Nell'arco di un mese ci possono essere variazioni del 25% in base a cosa viene attribuito? forse ad una media matematica
Quindi per capire se tu domani dovessi pagare l'iva utilizzeresti il cambio di dicembre? oppure c'è già quello di gennaio?
Scusa x tutte le domande ma la cosa non è molto chiara.
Ciao

Viene preso il valore del penultimo mercoledi del mese precedente, quindi per gennaio 2010 il tasso è quello del 23 dicembre 2009 ed è valido per tutto il mese tranne che ci siano variazioni superiori al 5%. Scarica il il PDF dal link nel precedente post, li spiegano tutto.

hicrodus
11-01-2010, 00:45
In che senso mensilmente?
Ma questo tasso di cambio ce n'è solo uno ogni mese?
Nell'arco di un mese ci possono essere variazioni del 25% in base a cosa viene attribuito? forse ad una media matematica
Quindi per capire se tu domani dovessi pagare l'iva utilizzeresti il cambio di dicembre? oppure c'è già quello di gennaio?
Scusa x tutte le domande ma la cosa non è molto chiara.
Ciao

scusa se faccio l'antipatico, ma secondo la filosofia di internet in generale (chat, forum e quant'altro), perfettamente sintetizzata dall'acronimo RTFM, ti assicuro che è più comodo, veloce ed educato provare a dare un'occhiata da soli dopo l'imbeccata invece di sparare subito un'altra domanda; nella stessa misura in cui si chiede prima di cercare nelle vecchie discussioni e poi di aprire un nuovo topic solo se necessario.

Io per esempio sono andato sul sito dell'agenzia delle dogane, o meglio ho dovuto guardare la cache di google perchè al momento sembra intasato, ma è solo un caso, ed ho visto che per Gennaio 2010 c'è già il documento con tutte le valute, quindi è facile immaginare che se auditaxfree ti fa la fattura a gennaio, tu paghi l'iva sulla fattura col cambio di gennaio. Anche perchè, pensandoci sopra, se devo importare qualcosa, che mettiamo presento in dogana domani mattina, e il dollaro ha un certo cambio, e per motivi vari (scioperi, mancanza di personale, ritardo) la dogana "evade" la mia pratica dopo tre giorni, e in quei 3 giorni il dollare sale parecchio, cosa faccio? mi rivalgo sull'ufficio dell'agenzia? faccio un esposto alla procura della repubblica? è molto più logico che ci sia una tabella coi cambi alla stessa maniera in cui esiste un database dettagliatissimo di ogni articolo importabile in modo che ci sia meno spazio possibile ad interpretazioni e/o variazioni su scala locale.
Bastava dare un'occhiatina al link suggerito da Turbox
In ogni modo la dogana si cautela con questo


Essi riprendono i tassi fissati dalla B.C.E. il penultimo mercoledì di ogni mese e restano in vigore per tutto il
mese successivo a quello della loro rilevazione, a meno che non vengano sostituiti a seguito di variazioni,
uguali o superiori al 5%, che si verifichino nei mercoledì successivi.


cmq puoi visualizzare il documento qui (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.agenziadogane.it%2Fwps%2Fwcm% 2Fconnect%2Fresources%2Ffile%2Feb004c4c005c884%2Fc ambi-gennaio2010.pdf%3FMOD%3DAJPERES&ei=E2dKS8uMB5KMsAbzvqm7Aw&usg=AFQjCNFxc4NNl3RgM2sgvz8cr-KjBNjb7Q&sig2=6Vo_bSdIhDkkeWVSfU85YQ) oppure nella cache (http://www.google.it/url?q=http://docs.google.com/viewer%3Fa%3Dv%26q%3Dcache:7jk60pnN-8kJ:www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/eb004c4c005c884/cambi-gennaio2010.pdf%253FMOD%253DAJPERES%2Bhttp://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/eb004c4c005c884/cambi-gennaio2010.pdf%253FMOD%253DAJPERES%26hl%3Dit%26gl %3Dit%26sig%3DAHIEtbTZDyHcSqO_DN2qRYnA01TNtnT2NQ&ei=E2dKS8uMB5KMsAbzvqm7Aw&sa=X&oi=gview&resnum=1&ct=other&ved=0CAgQxQEwAA&usg=AFQjCNF-3DN2lQapH8VtbnUbBYaVSmU4Wg) di google nel caso il sito sia ancora in manutenzione.

mib
11-01-2010, 01:14
Non vorrei dire una cacchiata ne ripetere una domanda eventualmente gia fatta (ma siu 65 pagine di topic è difficile scoprirlo):
Ma se uno la compra in UK gli arriva con la guida a destra?
E poi: non è meglio prenderla in Germania, dato che è li che la producono...o meglio ancora aspettare minimo un anno e prenderla aziendale o dimostrativa o semestrale (cmq usato-poco-usata) abbastanza da abbattere il costo da nuova?
Fare tutti sti salti mortali mi sembra sciocco, sembra una gara a chi sarà il primo italiano ad accaparrarsi un tal modello prima che venga commercializzato; mi sembra una cosa infantile e immatura (oltre che un gran spreco di soldi).
Ora come ora poi (gennaio 2010) la Q5 è tranquillamente sia per le strade italiane che nei concessionarie italiane e.....non mi sembra tutto questo chissachè come auto

hicrodus
11-01-2010, 01:20
la guida è a sinistra ed è un optional che costa relativamente poco che trattano certi concessionari inglesi poichè vendono a clienti particolari (per l'appunto tax free, nato, flotte aziendale impiegate all'estero) che hanno esigenze particolari.
per il secondo punto: se non hai fretta di avere la macchina, se la vuoi come vuoi tu, e se vuoi permetterti certi optional che comprandola in italia non avresti poichè vai fuori budget allora il tempo e lo sbattimento è ben ripagato dal risparmio e/o dalla configurazione più ricca. Calcola che questo gioco rende poichè la sterlina è bassa, potrebbe non essere più così tra qualche mese.

Turbox
11-01-2010, 01:28
Non vorrei dire una cacchiata ne ripetere una domanda eventualmente gia fatta (ma siu 65 pagine di topic è difficile scoprirlo):
Ma se uno la compra in UK gli arriva con la guida a destra?
E poi: non è meglio prenderla in Germania, dato che è li che la producono...o meglio ancora aspettare minimo un anno e prenderla aziendale o dimostrativa o semestrale (cmq usato-poco-usata) abbastanza da abbattere il costo da nuova?
Fare tutti sti salti mortali mi sembra sciocco, sembra una gara a chi sarà il primo italiano ad accaparrarsi un tal modello prima che venga commercializzato; mi sembra una cosa infantile e immatura (oltre che un gran spreco di soldi).
Ora come ora poi (gennaio 2010) la Q5 è tranquillamente sia per le strade italiane che nei concessionarie italiane e.....non mi sembra tutto questo chissachè come auto

Forse non hai capito che nessuno di noi che la vuole prendere in UK lo fa per averla prima degli altri anzi, la consegna è più lunga, ci vogliono circa 6 mesi contro i tre quattro delle concessionarie ufficiali.
Probabilmente avrai letto una o due pagine della discussione se chiedi per la guida a sinistra o a destra.
Prova ad approfondire la lettura e vedrai quanti soldini si possono risparmiare comprandola in UK.
Per quanto riguarda l'usato, a me per esempio non interessa, anche perchè preferisco scegliere gli optional, il colore ecc.

mib
11-01-2010, 01:33
Cribbioni, SEI mesi????? Manco una Maybach ha un'attesa così lunga :D :D
E solo per una Q5......
Però il ragionamento nn appare sbagliato, se si vogliono seguiire i propri desideri senza compromessi. Scendendo a compromessi invece....si puo spender molto di meno si :)

realogic
11-01-2010, 11:56
mib: con 2 mesi di attesa in più ho risparmiato 23.000€. E ho pure guadagnato un terzo anno di garanzia.
Poi perdonami, ma sei completamente fuori argomento. Poi non capisco cosa vorresti ottenere dicendo che la q5 non è un granché in un forum per q5.

mib
11-01-2010, 12:06
Mi sono espresso male. 23mila euro di risparmio è una gran somma (ben fatto!) e un terzo anno di garanzia in piu una gran bella cosa (sempre utile cmq).
Ma mi domando come faccio a esser fuori argomento parlando di Q5 dall UK in un topic che parla di Q5 dall'UK.
Non dico che la Q5 non sia un granchè in un forum di Q5. Lo dico in un forum (questo) di Audi in generale, non solo Q5. Anche ne parlassi male non vuol dire che in un forum di Audi (ad esempio) io non possa parlar male di una Audi, ti pare? :)
Dico che non è un granchè come design e come collocazione nella fascia di mercato. Poi ovvio che l'Audi, con tutta l'esperienza accumulata con la trazione Quattro, abbia un buon background al pari solo alla Subaru, forse. Peccato che la Q5, almeno soggettivamente, non mi smuova alcunchè, guardandola. Tutto qua.

realogic
11-01-2010, 12:25
Fuori argomento perchè non hai compreso il motivo dell'acquisto UK: il motivo è semplicemente fiscale in quanto è convenitente il cambio sterlina/eu e in più il listino optional è nettamente scontato per il mercato inglese. Ecco perchè non la ordiniamo in Germania.
Poi, qui non si parla di Km.0, semestrali o usate. La ordiniamo come vogliamo e la immatricoliamo per la prima volta in italia, col nostro nome.

Il punto è che hai esordito dicendo che sta trafila per il q5 non vale la pena perchè non è un granché di macchina. Direi che questo dovrebbe essere un tuo parere personale, non generico, e da come lo hai esposto ci fai passare per fessi noi che ci stiamo appresso! :)
Ad ogni modo, ci siamo chiariti, tranquillo, nessuno vuole offendere nessuno.. spero solo ti sia più chiaro il perchè della nostra scelta UK!
,)

mib
11-01-2010, 12:35
E cmq, specialmente se l'auto ti piace, hai fatto bene, ovvio! :)
Alla fine non sei dovuto sottostare ai colori e agli optional che ti avrebbero imposto i concessionari italiani ("eh. se la vuole così e cosà c'è da aspettare chissà quanto....e poi non le garantisco il prezzo bloccato e bla bla bla..." gia me li immagino).
Invece hai bypassato e hai fregato tutti. Ecco perche ribadisco che hai cmq fatto bene. Specie se la cercavi assolutamente nuova a km zero.

spufo
11-01-2010, 17:40
GIUSTO!!!! :wink:
Ah....dimenticavo.....alla Motorizzazione non importa nulla se si tratta di DUPLIKAT 1 o DUPLIKAT 2 ma che abbiano la CARTA FILIGRANATA (che li rende degli ORIGINALI veri e propri.....ognuno di essi non è un duplicato ma un ORIGINALE in tre copie!!!).
Buon Q5 a tutti!!!!!

Ciao MONORUOTA dove hai immatricolato la tua astronave ? a Pescara ? io sono di Ancona e se mi fanno storie faccio un giro dalle tue parti.....altra domanda sulla Q5 S-LINE (logicamente presa in UK) gli specchietti ripiegabili elettricamente sono di serie ? spero di si perchè io non li ho messi come optional...:cry:
Grazie per la risposta e soprattutto per aver dato il "la" a tutto questo !!!:laugh::laugh:

mib
11-01-2010, 17:44
Spufo, di Ancona anche tu? E che ne pensi della Domina, secondo te? :)

spufo
11-01-2010, 20:53
Spufo, di Ancona anche tu? E che ne pensi della Domina, secondo te? :)

Ci sono stato 2 volte e non penso di tornarci più.....quando entri nessuno si avvicina a te (anche se non ci sono altri clienti) e aspettano che sia tu a chiedere di loro e se chiedi informazioni rispondono con monosillabi come se fossero certi che non comprerai mai la macchina che stai guardando.....insomma se la tirano troppo per i miei gusti !:wink:

mib
11-01-2010, 21:56
Ahahaahah vero vero, spufo!!! Stessa cosa anche io! Concordo :D

Monoruota
11-01-2010, 22:04
Ciao MONORUOTA dove hai immatricolato la tua astronave ? a Pescara ? io sono di Ancona e se mi fanno storie faccio un giro dalle tue parti.....altra domanda sulla Q5 S-LINE (logicamente presa in UK) gli specchietti ripiegabili elettricamente sono di serie ? spero di si perchè io non li ho messi come optional...:cry:
Grazie per la risposta e soprattutto per aver dato il "la" a tutto questo !!!:laugh::laugh:

Ciao Spufo,
innanzitutto grazie dei "ringraziamenti" (ragazzi, fidatevi, ripartire da Londra su un Q5 nuovo di zecca...l'auto dei ns sogni...con la targa provvisoria inglese...bellissima....attraversando la Manica, la Francia, Parigi, Svizzera, Monte Bianco, ecc ecc ....non ha prezzo...così come non ha prezzo aver percorso oltre 20.000km in poco più di tre mesi.....e già domani me aspettano altri 200....non vedo l'ora.....lo so....è folle ma è proprio così...).
Torniamo a noi....ti confermo che all'epoca del mio ordine gli specchietti ripiegabili erano un optional in Uk (che ho messo) ma in realtà non lo utilizzo più di tanto poiché una volta chiusi inibiscono il funzionamento dei led inferiori della funzione Coming Home/Leaving Home (splendida)...non so se nel frattempo qualcosa è cambiato nelle configurazioni inglesi...non appena ho un attimo scarico l'ultima brochure e ti faccio sapere!!!
Per il resto...immatricolazione eseguita a Pescara con qualche contrattempo dovuto alla solita ignoranza (e presunzione) dei soliti pubblici ufficiali italiani...
Buon Q5 a tutti!!!

maika18
12-01-2010, 12:58
Scusate ragazzi, sto facendo i vari giri informativi per quanto riguarda assicurazione, banca, immatricoloazione;
Per la banca ci sono, per le targhe italiane mi hanno creato un po di problemi (ma al massimo vado a Pescara :tongue:), ma per l'assicurazione ancora non ne ho trovata una (ne ho sentite 3) che faccia quella temporanea sulle targhe provvisorie o su telaio :sad:.
Potete indicarmene una che lavori in Italia che offre questo servizio?
Grazie

Karbunen
12-01-2010, 14:39
Scusate ma nella peggiore delle ipotesi che non si trovasse un'assicurazione disposta ad assicurare l'auto tramite n° di telaio, se l'auto anzichè ritirarla noi direttamente ce la facessimo spedire, ed una volta arrivata a casa la tenessimo in Garage in attesa di immatricolazione in Italia, sarebbe fattibile la cosa?

massimo.73
12-01-2010, 14:42
novità da gennaio 2010 l'iva è al 17.5% e non più il 15%...

Monoruota
12-01-2010, 14:53
Scusate ragazzi, sto facendo i vari giri informativi per quanto riguarda assicurazione, banca, immatricoloazione;
Per la banca ci sono, per le targhe italiane mi hanno creato un po di problemi (ma al massimo vado a Pescara :tongue:), ma per l'assicurazione ancora non ne ho trovata una (ne ho sentite 3) che faccia quella temporanea sulle targhe provvisorie o su telaio :sad:.
Potete indicarmene una che lavori in Italia che offre questo servizio?
Grazie

Personalmente ho risolto con
www.dayinsurance.com
Buon Q5 a tutti!!!


Scusate ma nella peggiore delle ipotesi che non si trovasse un'assicurazione disposta ad assicurare l'auto tramite n° di telaio, se l'auto anzichè ritirarla noi direttamente ce la facessimo spedire, ed una volta arrivata a casa la tenessimo in Garage in attesa di immatricolazione in Italia, sarebbe fattibile la cosa?

La consegna a domicilio comprensiva di Iva inglese ed assicurazione sul furto viene circa 2.000 euri con bisarca..un pò meno con nave Franco porto (ma ci vogliono un paio di settimane)....


novità da gennaio 2010 l'iva è al 17.5% e non più il 15%...

Vero!!!! Ma per noi italiani non fa differenza (la fattura che ci rilasciano è Iva esente)!!!

Karbunen
12-01-2010, 15:38
[La consegna a domicilio comprensiva di Iva inglese ed assicurazione sul furto viene circa 2.000 euri con bisarca..un pò meno con nave Franco porto (ma ci vogliono un paio di settimane)....

Azzz.. si diceva 1500€ e già mi sembravano già tanti.

Ma per il trasporto avete qualche contatto da interpellare?
Ma l'auto te la portano proprio fino a casa?
Per intenderci te la scaricano in cortile?

Ciao

matt81
12-01-2010, 16:28
[La consegna a domicilio comprensiva di Iva inglese ed assicurazione sul furto viene circa 2.000 euri con bisarca..un pò meno con nave Franco porto (ma ci vogliono un paio di settimane)....

Azzz.. si diceva 1500€ e già mi sembravano già tanti.

Ma per il trasporto avete qualche contatto da interpellare?
Ma l'auto te la portano proprio fino a casa?
Per intenderci te la scaricano in cortile?

Ciao
ciao,io ho scritto a un trasportatore(contatto trovato nelle 67 pagine) per un preventivo e è di circa 1200euro con trasporto sotto casa.
anche io sono alla ricerca di un'assicurazione per il periodo di attesa della targa italiana...se qualcuno ha notizie...

Karbunen
12-01-2010, 16:34
Ho chiesto a John la possibilità di acquistare le macchine tramite azienda e lui mi ha risposto che l'unico modo è sottoscrivere un "agent Agreement": una sorta di dichiarazione (che lui mi ha puntualmente allegato) che un terzo dovrebbe fare, impegnandosi ad acquistare la macchina per conto dell'azienda.


Oggi ho chiesto la possibilità di intestare l'auto alla mia azienda (che non commercializza auto :ph34r:) a John.
Lui mi ha risposto dicendo che non c'è problema per questo specificando come ovvio che i documenti riporterebbero il nome dell'azienda e non della persona fisica
Unica cosa che mi specifica che pero' non mi è chiara è che intestando l'auto all'azienda dovrei farla trasportare in Italia in quanto per le leggi UK l'auto non potrebbe circolare sul suolo inglese .
Ne sapete qualcosa?

[quote=matt81;331035]ciao,io ho scritto a un trasportatore(contatto trovato nelle 67 pagine) per un preventivo e è di circa 1200euro con trasporto sotto casa.
anche io sono alla ricerca di un'assicurazione per il periodo di attesa della targa italiana...se qualcuno ha notizie...


Ma nei 1200€ c'è anche un'assicurazione contro eventuali incidenti durante il trasporto?
A questa cifra il trasporto sarebbe via mare o via Terra?
Grazie

matt81
12-01-2010, 20:59
non te lo so dire se è compresa un'assicurazione,pero' avevo letto un po' di pagine fa che Mel non consegna l'auto se non dimostri che è assicurata;pero' questa notizia non l'ho verificata.Il trasportatore che mi ha fatto il preventivo consegna via terra e con esattezza il preventivo che mi ha fatto è di 950+ iva.il contatto è il seguente www.anchorvehiclelogistics.com
una domanda:dopo quanto tempo dall'ordine Mel comunica la settimana di produzione?
io l'ho ordinata il 20dicembre2009 e la consegna prevista è i primi di luglio...

Karbunen
12-01-2010, 21:07
non te lo so dire se è compresa un'assicurazione,pero' avevo letto un po' di pagine fa che Mel non consegna l'auto se non dimostri che è assicurata;pero' questa notizia non l'ho verificata.Il trasportatore che mi ha fatto il preventivo consegna via terra e con esattezza il preventivo che mi ha fatto è di 950+ iva.il contatto è il seguente www.anchorvehiclelogistics.com
una domanda:dopo quanto tempo dall'ordine Mel comunica la settimana di produzione?
io l'ho ordinata il 20dicembre2009 e la consegna prevista è i primi di luglio...

Non credo sia la stessa cosa....
Io penso che se l'auto non viaggia a terra ma su bisarca non dovrebbe essere necessaria un' assicurazione RCA.
Io intendevo dire se il trasportatore nel prezzo pattuito è coperto contro eventuali danni che l'auto potrebbe subire durante il trasporto prima che mi venga consegnata.
Ciao

albertovicenza
13-01-2010, 10:35
Ciao a tutti,

anche io come tanti stò valutando se vi è una forte convenienza ad acquistare l'auto presso AUDI TAX FREE

quando si fanno i conti usando le brochure presenti su AUDI.UK si deve tenere presente il prezzo RRP INC VAT( ciè il prezzo iva 17,5% inclusa ) oppure RECOMMENDED OTR ( che se non erro comprende le spese di immatricolazione)?

Grazie a tutti per ladisponibilità

Karbunen
13-01-2010, 10:44
Ciao a tutti,

anche io come tanti stò valutando se vi è una forte convenienza ad acquistare l'auto presso AUDI TAX FREE

quando si fanno i conti usando le brochure presenti su AUDI.UK si deve tenere presente il prezzo RRP INC VAT( ciè il prezzo iva 17,5% inclusa ) oppure RECOMMENDED OTR ( che se non erro comprende le spese di immatricolazione)?

Grazie a tutti per ladisponibilità

Nessuno dei 2
Devi guardare quello Basic ovvero senza iva.
Infatti Iva e spese immatricolazione verranno fatte in Italia
Ciao

maika18
13-01-2010, 13:20
Allora, ho parlato con un agenzia pratiche auto che lavora molto con la Germania e mi hanno chiesto se i documenti che arrivano sono già compilati o da compilare in Italia al momento dell'immatricolazione (nel secondo caso ci sono meno problemi); questo è importante per loro per sapere la procedura da usare.
In più, mi hanno detto di NON pagare le tasse con il modulo F24 MOTORI (non va bene per i privati) ma quello normale (nel primo caso si complica la situazione).
In pratica, una volta che si hanno i documenti da compilare in Italia, il COC originale e non più vecchio di un anno, l'F24 "normale" pagato, a loro dire è una immatricolazione normale.
Gli unici problemi che mi hanno posto sono: l'assicurazione, che secondo loro in Italia non la fa nessuno su targhe provvisorie straniere (bisogna rivolgersi in Inghilterra), e la sicurezza che non sia una truffa perchè gliene sono capitate di simili (soprattutto con documenti non in regola o già intestati ad altri con impossibilità di targare l'auto).
Che dire, sono in procinto di ordinare il Q5, ma la strada è un po tortuosa e non conoscendo l'inglese a menadito, ho dei forti dubbi :unsure:

P.S.
nel preventivo mi hanno inserito l'optional come obbligatorio 1N7 (Dynamic steering) anche se io avevo messo "Audi drive select" e "Damper control" e dovrebbe bastare, poi il particolare 3CX (net particion) perchè obbligatorio per guida LHD anche se avevo messo come optional un pacchetto che già comprendeva la net partition.
A qualcuno è capitato? premetto che avevo già risposto all'email avvisandoli dell'incongruenza.

realogic
13-01-2010, 15:51
maika18: le tue paure sono sacrosante, ma invece di rivolgerti ad una agenzia di pratiche auto, perchè non ti rivolgi ai diversi utenti di questo forum che già hanno l'auto sotto il sedere?
Nessuno meglio di loro saprà indicarti un iter più appropriato.

E se aspetti Aprile io sarò uno di quelli.
:)

Karbunen
13-01-2010, 17:03
P.S.
nel preventivo mi hanno inserito l'optional come obbligatorio 1N7 (Dynamic steering) anche se io avevo messo "Audi drive select" e "Damper control" e dovrebbe bastare, poi il particolare 3CX (net particion) perchè obbligatorio per guida LHD anche se avevo messo come optional un pacchetto che già comprendeva la net partition.
A qualcuno è capitato? premetto che avevo già risposto all'email avvisandoli dell'incongruenza.

Quale versione di motore hai richiesto?
Il 2.0TDI 170cv?

maika18
13-01-2010, 17:37
Quale versione di motore hai richiesto?
Il 2.0TDI 170cv?

Si si 2.0TDI con cambio Automatico.

Karbunen
13-01-2010, 18:16
Si si 2.0TDI con cambio Automatico.

Hai richiesto anche il servotronic?
Io ho richiesto Il TFSI + ADS ma non mi hanno imposto lo sterzo dinamico

matt81
13-01-2010, 20:51
sapete se esiste qualche link per il libretto uso e manutenzione e istruzioni dell'MMI?o qualcuno può inviarmi ad uso strettamente personale il proprio scannarizzato?mi arriverà in tedesco avendola ordinata in UK e dovrei comprarne uno nuovo...
eventualmente sapete dove poterlo acquistare?in conce mi hanno chiesto circa 70euro!

Turbox
13-01-2010, 21:00
Ordinata!
Devo ringraziare tutti voi del forum che mi avete fatto risparmiare un bel pò di soldini....avevo già un budget, poi ho trovato questo forum che ho letto attentamente nel periodo delle festività e così ho deciso di ordinarla.
Con una cifra inferiore al mio budget ed ai vari preventivi italiani, l'ho ordinata con una sfilza di optional spendendo meno. Ora inizia la lunga attesa....

matt81
13-01-2010, 21:02
ciao turbox,quando l' hai ordinata?prevista consegna?io ordinata il 20 dicembre e prevista consegna luglio,così dice Mel!

hicrodus
13-01-2010, 21:40
Unica cosa che mi specifica che pero' non mi è chiara è che intestando l'auto all'azienda dovrei farla trasportare in Italia in quanto per le leggi UK l'auto non potrebbe circolare sul suolo inglese .
Ne sapete qualcosa?

Ma nei 1200€ c'è anche un'assicurazione contro eventuali incidenti durante il trasporto?
A questa cifra il trasporto sarebbe via mare o via Terra?
Grazie

Penso sia abbastanza comprensibile poichè se l'auto è intestata al signor tizio, costui si assicura (temporanea inglese) e viaggia nella UE.
Se l'auto è intestata a Caio srl, la Caio srl o non può assicurarsi temporaneamente in inghilterra, o cmq dovrebbe esserci la dichiarazione che autorizza il sig tizio ad usare la vettura, ma il poliziotto inglese non è tenuto a sapere l'italiano, stabilire se la dichiarazione è valida ecc ecc e allora per tagliare corto è evidentemente più semplice se fai ti fai arrivare la macchina e poi ti assicuri solo in italia.
Inoltre penso tutti i corrieri e/o agenzie di trasporto e/o vettori di ogni tipo siano assicurati contro i danni; se per esempio rubano il camion come pensi che facciano? facilmente se leggi nelle contratto ci sarà scritto che non si prendono responsabilità per tragedie, guerre, maremoti, terremoti, sommosse e cose simili. Per il resto saranno assicurati come Alitalia che ti paga tot euro se smarrisce il tuo bagaglio.



Gli unici problemi che mi hanno posto sono: l'assicurazione, che secondo loro in Italia non la fa nessuno su targhe provvisorie straniere (bisogna rivolgersi in Inghilterra), e la sicurezza che non sia una truffa perchè gliene sono capitate di simili (soprattutto con documenti non in regola o già intestati ad altri con impossibilità di targare l'auto).


Da questi concessionari è come comprare da un concessionario italiano, e sono in molti ad averlo già fatto. Anche io quando avevo intenzione di prendere l'auto direttamente da ABT, immatricolata un giorno in Germania per avere le omologhe TUV, un mio amico che lavora alla motorizzazione mi ha subito messo in allerta contro le truffe tipo auto incidentate o con problemi tipo i tuoi, però quelle cose in genere capitano alla cosidetta superoccasione, tipo 10mila euro di costo contro un supposto valore di 30-40 mila. Sfruttano l'ingordigia della gente ne più nè meno di quelli che fanno gli scam su ebay, o che ti vendono l'iphone a 150 euro e poi caso strano non te lo spediscono. Bastano i soliti accorgimenti anti truffa su internet.

Turbox
13-01-2010, 22:05
ciao turbox,quando l' hai ordinata?prevista consegna?io ordinata il 20 dicembre e prevista consegna luglio,così dice Mel!

Ordinata oggi e consegna prevista giugno

realogic
13-01-2010, 22:08
Per l'assicurazione temporanea (viaggio UK-ITALIA e Immatricolazione) c'è http://www.dayinsure.com/

Assicurazione da 1 a 28 giorni.

maika18
13-01-2010, 22:43
Hai richiesto anche il servotronic?
Io ho richiesto Il TFSI + ADS ma non mi hanno imposto lo sterzo dinamico

Infatti non capisco il perchè, la brochure recita così: Audi drive select (must be combined with dynamic steering and/or damper control).
Cioè o lo sterzo dinamico e/o gli ammortizzatori, almeno io la intendo così.
Il bello che mi ha risposto all'email confermando l'obbligatorietà.
A proposito, Mel è in vacanza fino al 19, il preventivo me l'ha fatto un certo Steve Cullen, porcapaletta, mi sa che era meglio trattare con Mel......al massimo aspetto, ma temo di non avere l'auto per le ferie estive :sick:
A proposito a me ha detto che la consegna dovrebbe essere prevista per luglio :cry:

realogic
13-01-2010, 23:12
Non cambia nulla.
Lo sconto è il 4% per tutti. l'anticipo è del 25%

Mel è il più lento di tutti nel rispondere.

massimo.73
14-01-2010, 11:07
ho appena inviato a Jhon la mail con la configurazione scelta per una Allroad.
ho notato molti meno accessori e, paradossale, una scelta di colori limitatissima.. non c'è neanche l'argento metallizzato, ne bianco ecc ecc.. però ci sono dei pacchetti che permettono un risparmio totale intorno ai 14.000 euro. non poco direi...
vedremo. saluti. Massimo

mib
14-01-2010, 11:14
ho notato molti meno accessori e, paradossale, una scelta di colori limitatissima
Magari un bel rosso? Oppure un verdone metallizzato :)
Cmq il risparmio è davvero gigantesco!

maika18
14-01-2010, 12:17
Non cambia nulla.
Lo sconto è il 4% per tutti. l'anticipo è del 25%

Mel è il più lento di tutti nel rispondere.


Non cambierà nulla per quanto riguarda la vendita, ma il tipo che ho a che fare adesso mi vuole appioppare degli optional non richiesti e non obbligatori per un totale di 1000 sterline!
Due di questi sono riuscito a farglieli depennare, ma lo sterzo dinamico non c'è verso di toglierlo e solo quello va sulle 600 sterline!.
Ora gli riscrivo un email riportando quello che c'è scritto sulla brochure e la pagina :maad:
Ciao

realogic
14-01-2010, 15:43
Io ho trattato con john, abbiamo concluso in un ora con lo scambio di 5 email.
Ordinata come la volevo, senza optional imposti. Con Audi Drive Select e ammortizzatori regolabili + servotronic.
Bonificato il 28 Ottobre, ordine partito il 6 Novembre, settimana di produzione: 15
Consegna Aprile/Maggio

massimo.73
14-01-2010, 16:24
Magari un bel rosso? Oppure un verdone metallizzato :)
Cmq il risparmio è davvero gigantesco!

pensa che nessuno dei due è disponibile:blink::blink: penso che la trabant ha più opportunità di scelta...

checco004
15-01-2010, 15:39
Vai tranquillo, inizialmente e' l'impressione di tutti anche perche' non siamo abituati ad anticipi cosi' cospicui. Pensa pero' se uno si tirasse indietro: cosa se ne fanno in UK di un'auto con guida a sx? Comunque posso fugare qualsiasi dubbio: le auto arrivano sotto casa cosi' come configurate!

Una domanda: ma dopo aver dato un anticipo del 40% sul valore complessivo, ti rilasciano (tramite mail o altro) un documento con su scritto del rilascio dell'anticipo, oppure non ti rilasciano nulla?
Una questione di sicurezza e garanzia personale...
Se non ti rilasciano nulla è un bel casino, se poi succede qualcosa ti ritrovi con i piedi all'aria...
Aspetto tue notizie. Grazie.

realogic
15-01-2010, 16:21
l'anticipo è del 25% (Forse Mel chiede il 40%)
Hai l'ordine che ti spediscono via email, niente di più. Esattamente come con le concessionarie italiane.
Sull'ordine è specificato l'anticipo del 25%
Con la distinta del bonifico, legalmente sei apposto.

checco004
15-01-2010, 16:48
Un ultima cosa: dopo aver dato l'anticipo, poi il restante lo posso pagare con un finanziamento con la mia banca?
E' possibile, oppure per acquistare in inghilterra bisogna avere soldi liquidi?

marcodf81
15-01-2010, 16:53
Bisogna avere soldi liquidi ma tu chiedi un finanziamento alla tua banca la quale ti erogherà la cifra con un bonifico sul tuo cc personale.
Così facendo darai la cifra totale alla concessionaria inglese e poi restituirai la cifra alla tua banca come da accordi.
La banca non si interfaccia con la concessionaria.

checco004
16-01-2010, 11:00
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, sopratutto a chi ha già fatto l'ordine o a chi ha già ricevuto l'auto acquistata in Inghilterra.
Sono domande che riguardano la brochhure e gli optional da mettere:

Premetto che ho intenzione di ordinare un Q5 2.0 TDi 170 S-Tronic S-LINE.
(ve lo dico,così chi vuole rispondermi,potrebbe guardare sulla brochure inglese per risolvere i miei dubbi)
Le domande sono le seguenti:

1) I sedili metà in pelle e metà in tessuto micron non esistono in Inghilterra?
Non è possibile ordinarli?

2) Quali cerchi a 19" sono si serie? Perche sul sito, mediante il configuratore, di serie ce n'è un tipo, mentre se guardo la brochure ce n'è un altro...
E la differenza non è da poco, entrambi i cerchi sono a 5 razze, ma sono abbastanza diversi.

3) Il Bracciolo Centrale è di serie o no?
Perchè sulla brochure costa 110,64 GBP, mentre con il configuratore inglese, è un optional,ma gratuito...

4) Gli optional che corrispondono ai codici "PX4, 8Q5, 4L6, 8N6" sono di serie?
Vi ricordo che ho intenzione di ordinare la tipologia S-LINE.

5) Infine,sempre per la versione S-LINE, è possibile ordinare il volante a 3 razze multifunzione senza paddle?
Perchè sulla brochure sembra non sia possibile.
E' possibile ordinarlo sono con i paddle.

Prima di spedire la mia configurazione in Inghilterra, vorrei che qualcuno di voi, che ha già la macchina, o a già fatto l'ordine, possa aiutarmi.
Inoltre a loro, per farmi fare il preventivo, devo mandargli tramite mail la configurazione fatta con il Sito Inglese, oppure l'elenco degli optional che voglio,con tanto di codice, presi dalla brochure?
Perchè ho anche notato che il configuratore inglese non è molto ben fatto...manca ad esempio la possibilità di scegliere tra i 2 tipi di Navigatori.

Aspetto al più presto una vostra risposta.
Grazie a tutti.

Turbox
16-01-2010, 12:56
Io ho ordinato una Q5 3.0 TDI e l'ho configuarata basandomi sui codici dell' ultima brochure scaricata a gennaio versione 1.1 che mi sono poi stati confermati nel modulo d'ordine.

checco004
16-01-2010, 13:13
Ma mi sapresti rispondere a qualcuna delle domande che ho postato sopra?

Anche io vorrei fare l'ordine, ma prima vorrei avere chiarezza su questi dubbi...

Karbunen
16-01-2010, 15:01
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, sopratutto a chi ha già fatto l'ordine o a chi ha già ricevuto l'auto acquistata in Inghilterra.
Sono domande che riguardano la brochhure e gli optional da mettere:

Premetto che ho intenzione di ordinare un Q5 2.0 TDi 170 S-Tronic S-LINE.
(ve lo dico,così chi vuole rispondermi,potrebbe guardare sulla brochure inglese per risolvere i miei dubbi)
Le domande sono le seguenti:

1) I sedili metà in pelle e metà in tessuto micron non esistono in Inghilterra?
Non è possibile ordinarli?

2) Quali cerchi a 19" sono si serie? Perche sul sito, mediante il configuratore, di serie ce n'è un tipo, mentre se guardo la brochure ce n'è un altro...
E la differenza non è da poco, entrambi i cerchi sono a 5 razze, ma sono abbastanza diversi.

3) Il Bracciolo Centrale è di serie o no?
Perchè sulla brochure costa 110,64 GBP, mentre con il configuratore inglese, è un optional,ma gratuito...

4) Gli optional che corrispondono ai codici "PX4, 8Q5, 4L6, 8N6" sono di serie?
Vi ricordo che ho intenzione di ordinare la tipologia S-LINE.

5) Infine,sempre per la versione S-LINE, è possibile ordinare il volante a 3 razze multifunzione senza paddle?
Perchè sulla brochure sembra non sia possibile.
E' possibile ordinarlo sono con i paddle.

Prima di spedire la mia configurazione in Inghilterra, vorrei che qualcuno di voi, che ha già la macchina, o a già fatto l'ordine, possa aiutarmi.
Inoltre a loro, per farmi fare il preventivo, devo mandargli tramite mail la configurazione fatta con il Sito Inglese, oppure l'elenco degli optional che voglio,con tanto di codice, presi dalla brochure?
Perchè ho anche notato che il configuratore inglese non è molto ben fatto...manca ad esempio la possibilità di scegliere tra i 2 tipi di Navigatori.

Aspetto al più presto una vostra risposta.
Grazie a tutti.


Quello che fa fede è la brochure.
Il configuratore puo' darti un'idea ma non è affidabile.
Io ho fatto la richiesta seguendo attentamente la brochure e non mi hanno contestato nulla rispetto a quello che pensavo
Comunque provo a rispondere alle tue domande:
1) no pelle/tessuto non è posibile al massimo pelle/alcantara
2) quelli a 5 razze mod PQR
3) Si' Il bracciolo è già incluso di serie a partire dalla versione SE
4) Non so... a cosa corrispondono quei codici?
5) non credo in quanto sulla S-LINE è di serie già il mod con le paddle

In ogni caso chiedi direttamente a loro quando gli mandi la richiesta
Ciao

Turbox
16-01-2010, 18:19
4) PX4 = fari xenon + lavafari, di serie su s line
4) 8Q5 = adaptive ligth, opzione sempre a pagamento GBP 276,60 + tax

5) 1XW = volante a tre razze senza paddles, di serie su s line

Karbunen
16-01-2010, 19:21
4) PX4 = fari xenon + lavafari, di serie su s line
4) 8Q5 = adaptive ligth, opzione sempre a pagamento GBP 276,60 + tax

5) 1XW = volante a tre razze senza paddles, di serie su s line

Scusa Turbox ma a me risulta che sulla S-LINE c'è il volante sportivo a 3 razze ma con bilanceri se l'auto ha l'S-Tronic

Turbox
17-01-2010, 00:51
Scusa Turbox ma a me risulta che sulla S-LINE c'è il volante sportivo a 3 razze ma con bilanceri se l'auto ha l'S-Tronic

1XX = volante a tre razze CON paddles, di serie su S line con S tronic
1XW = volante a tre razze SENZA paddles, di serie su S line manuale

Nelle versioni STANDARD e SE sono opzioni a pagamento.

maika18
17-01-2010, 08:53
Per l'assicurazione temporanea (viaggio UK-ITALIA e Immatricolazione) c'è http://www.dayinsure.com/

Assicurazione da 1 a 28 giorni.


Ho mandato un email spiegando la situazione, cioè che ho bisogno di un assicurazzione temporanea su un auto nuova con targhe temporanee inglesi per fare il viaggio di ritorno UK-ITA.
La risposta non ha bisogno di interpretazioni:
We do not offer our insurance for this purpose, so we are unable to help.
Come la mettiamo?:unsure:

Per gli optional che mi volevano "imporre" sono riuscito a farli depennare, ma non ho capito se era una furbata o incompetenza :ph34r:

Visto che ci sono, non ho capito una cosa:
se si sceglie "l'adaptive cruise control" (8T4) e lo voglio sfruttare anche a basse velocità, devo abbinare anche "cruise control" (8T1) ?
Il dubbio mi viene dal fatto che alla voce "cruise control" come spiegazione sulla funzione c'è scritto "For holding any speed above 25mph" e in più il venditore in UK non me l'ha depennato (ma questo non fa testo più di tanto --vedi sopra)
Ciao

P.S.
ma il navigatore lo avete mantenuto in inglese? o tramite menù si imposta tranquillamente la lingua?

PAPERINO
17-01-2010, 21:54
Ho mandato un email spiegando la situazione, cioè che ho bisogno di un assicurazzione temporanea su un auto nuova con targhe temporanee inglesi per fare il viaggio di ritorno UK-ITA.
La risposta non ha bisogno di interpretazioni:
We do not offer our insurance for this purpose, so we are unable to help.
Come la mettiamo?:unsure:

Per gli optional che mi volevano "imporre" sono riuscito a farli depennare, ma non ho capito se era una furbata o incompetenza :ph34r:

Visto che ci sono, non ho capito una cosa:
se si sceglie "l'adaptive cruise control" (8T4) e lo voglio sfruttare anche a basse velocità, devo abbinare anche "cruise control" (8T1) ?
Il dubbio mi viene dal fatto che alla voce "cruise control" come spiegazione sulla funzione c'è scritto "For holding any speed above 25mph" e in più il venditore in UK non me l'ha depennato (ma questo non fa testo più di tanto --vedi sopra)
Ciao

P.S.
ma il navigatore lo avete mantenuto in inglese? o tramite menù si imposta tranquillamente la lingua?


L' A. C. C. è impostabile da 30 Km/h fino a 200 km/h: l'A. C. C. è un cruise control attivo, cioè frena se trova un veicolo che precede più lentamente l'altro è passivo, cioè non frena e.... lo tampona.

Con l'A. C. C. vi é anche una funzione di assitenza che può essere impostata e rimanere sempre attiva e consiste in una segnalazione visiva, sonora e, nei casi più "disperati", anche in un accenno di frenata, per avvertire il conducente della sua "distrazione" e quindi per far sì, se questi reagisce istantaneamente, di evitare l'impatto.

Basta scegliere.... o l'uno o l'altro, e non l'uno e l'altro. :wink:

Saluti.

checco004
18-01-2010, 10:52
Quello che fa fede è la brochure.
Il configuratore puo' darti un'idea ma non è affidabile.
Io ho fatto la richiesta seguendo attentamente la brochure e non mi hanno contestato nulla rispetto a quello che pensavo
Comunque provo a rispondere alle tue domande:
1) no pelle/tessuto non è posibile al massimo pelle/alcantara
2) quelli a 5 razze mod PQR
3) Si' Il bracciolo è già incluso di serie a partire dalla versione SE
4) Non so... a cosa corrispondono quei codici?
5) non credo in quanto sulla S-LINE è di serie già il mod con le paddle

In ogni caso chiedi direttamente a loro quando gli mandi la richiesta
Ciao

Perdonami ma io non trovo il codice che tu mi hai dato riguardante i cerchi su modello s-line.
Nella brochure da 19" c'è solo il modello con cod. PRL. (Pag. 36)
Dove hai trovato quel codice.

Grazie.

mib
18-01-2010, 15:40
Scusate ma da questi disponibilissimi concessionari d'oltremanica è possibile approfittarne anche per la restante gamma Audi o quest'offerta da "metà prezzo" (davvero incredibile e vantaggiosa!) è valida solo per la Q5?
Mgari una R8 a matà prezzo non la mtroverò mai ma forse una A3 sportiveggiante si :)

Karbunen
18-01-2010, 19:21
Perdonami ma io non trovo il codice che tu mi hai dato riguardante i cerchi su modello s-line.
Nella brochure da 19" c'è solo il modello con cod. PRL. (Pag. 36)
Dove hai trovato quel codice.

Grazie.

E' a pag 16 dove parla degli equipaggiamenti della versione S-LINE
Ciao


Scusate ma da questi disponibilissimi concessionari d'oltremanica è possibile approfittarne anche per la restante gamma Audi o quest'offerta da "metà prezzo" (davvero incredibile e vantaggiosa!) è valida solo per la Q5?
Mgari una R8 a matà prezzo non la mtroverò mai ma forse una A3 sportiveggiante si :)

Basta che provi ad andare sul sito www.audi.co.uk
Prova a configurare la tua auto e solo così potrai vedere se anche sull'A3 c'è una certa differenza di prezzo rispetto a noi.
Ti consiglio pero' anche di scaricare la brochure in quanto gli allestimenti e gli optional già di serie sono differenti fra noi e loro (almeno per la Q5)
Ciao

checco004
18-01-2010, 19:58
Grazie mille, avevo letto il tutto, ma non avevo visto le immagini, e infatti li c'è la risposta che cercavo.
Grazie di nuovo...

Un' ultima cosa: in un commento precedente, non mi ricordo in che sezione, forse questa, ho letto che qualcuno ipotizzava che la differenza di prezzo tra l'Inghilterra e l'Europa Continentale, era data dal fatto che Audi, per le macchine destinate al Mercato Inglese, risparmiava sul materiale per l'insonorizzazione dell'abitacolo...:ohmy:Quindi per cui le macchine acquistate in Inghilterra, ad alta velocità sono abbastanza rumorose...
Adesso io non so se scherzava o meno, ma è una cosa possibile secondo Voi?:confused:

Grazie Ciao da Francesco.

Karbunen
18-01-2010, 20:12
Credo che ovviamente si stesse scherzando
In ogni caso questa sera ho provato a configurare in UK la stessa versione di auto in variante A4 AVANT
Ho notato con sorpresa che optionl compresi in UK è piu' cara l'A4 della Q5:icon_scratch:

checco004
18-01-2010, 20:20
Sul serio?
C'è qualcosa che non mi torna sinceramente...
Proprio ora stvo provando a configurare una A6...
Certo che però la A4 "saloon" come dicono gli inglesi, di base costa veramente poco...

Sono sempre più convinto di acquistare un Audi in inghilterra, però chiedero a Mel, o chi per lui, un appuntamento, andrò di persona a fare l'ordine, e poi di persona a riprenderla...
Questo perchè a me dare dei soldi a chi non ho mai visto in volto, senza valutare professionalità e serietà, non mi piace molto...Anche se leggendo le varie testimonianze, non si dovrebbe rischiare la truffa, anzi...

maika18
18-01-2010, 21:25
L' A. C. C. è impostabile da 30 Km/h fino a 200 km/h: l'A. C. C. è un cruise control attivo, cioè frena se trova un veicolo che precede più lentamente l'altro è passivo, cioè non frena e.... lo tampona.

Con l'A. C. C. vi é anche una funzione di assitenza che può essere impostata e rimanere sempre attiva e consiste in una segnalazione visiva, sonora e, nei casi più "disperati", anche in un accenno di frenata, per avvertire il conducente della sua "distrazione" e quindi per far sì, se questi reagisce istantaneamente, di evitare l'impatto.

Basta scegliere.... o l'uno o l'altro, e non l'uno e l'altro. :wink:

Saluti.


Grazie per la puntuale e precisa rispota.
A me rimane il problema assicurazione.........ho mediato un po con la mia attuale e sono riuscito a strappargli un NI, ma vogliono sapere se insieme alle targhe mi viene consegnato un documento che collega le targhe al mio nome.
Chi ha già il Q5 può confermarmi se oltre al COC consegnano un documento del genere?
Rispondetemi per favore :huh:
Ciao

Monoruota
18-01-2010, 21:45
Grazie per la puntuale e precisa rispota.
A me rimane il problema assicurazione.........ho mediato un po con la mia attuale e sono riuscito a strappargli un NI, ma vogliono sapere se insieme alle targhe mi viene consegnato un documento che collega le targhe al mio nome.
Chi ha già il Q5 può confermarmi se oltre al COC consegnano un documento del genere?
Rispondetemi per favore :huh:
Ciao

Ciao Maika, ti confermo che ti verranno consegnati i documenti della targa provvisoria che, ovviamente, saranno intestati a tuo nome!!!

matt81
19-01-2010, 14:42
aiuto la sterlina sta recuperando alla grande sull'euro! oggi 0,87! speriamo perda un po'...se no da qui a luglio ci andiamo a perdere parecchio!

albo1976
19-01-2010, 19:08
finalmente mel ha scritto :biggrin::biggrin:

Alberto,
Your car has been confirmed as being built week 7 which is week of 15th February. I would anticipate availability of the car in UK around week of 22nd March.
Once I have the Chassis number and the shipping information I will be in touch with you to confirm the hand over timing

ancora 2 mesi e ci siamo:clock::clock:

pier
20-01-2010, 15:52
Ciao. Io l'ho ordinata a fine luglio e mi è arrivata da poco. Ho iniziato settimana scorsa le pratiche per l'immatricolazione. Comunque lo sconto praticato oggi per via delle grandi richieste in UK è sceso al 4-5%. E sono pure aumentati i tempi di attesa che mi dicono essere giugno se tutto va bene. La mia, quasi full optional, se dovessi ordinarla in Italia costerebbe (usando il configuratore online) €62.715. Io a breve proverò a metterla in vendita in Italia con max il 15% di sconto. Se conosci qualcuno a cui puo interessare fammi sapere.

Ok, appena concludo la trafila faccio un post completo.

albo1976
20-01-2010, 20:45
Ciao. Io l'ho ordinata a fine luglio e mi è arrivata da poco. Ho iniziato settimana scorsa le pratiche per l'immatricolazione. Comunque lo sconto praticato oggi per via delle grandi richieste in UK è sceso al 4-5%. E sono pure aumentati i tempi di attesa che mi dicono essere giugno se tutto va bene. La mia, quasi full optional, se dovessi ordinarla in Italia costerebbe (usando il configuratore online) €62.715. Io a breve proverò a metterla in vendita in Italia con max il 15% di sconto. Se conosci qualcuno a cui puo interessare fammi sapere.

Ok, appena concludo la trafila faccio un post completo.

vuoi fare l'importatore :cooool:

blue devil
21-01-2010, 22:55
Ciao. Io l'ho ordinata a fine luglio e mi è arrivata da poco. Ho iniziato settimana scorsa le pratiche per l'immatricolazione. Comunque lo sconto praticato oggi per via delle grandi richieste in UK è sceso al 4-5%. E sono pure aumentati i tempi di attesa che mi dicono essere giugno se tutto va bene. La mia, quasi full optional, se dovessi ordinarla in Italia costerebbe (usando il configuratore online) €62.715. Io a breve proverò a metterla in vendita in Italia con max il 15% di sconto. Se conosci qualcuno a cui puo interessare fammi sapere.

Ok, appena concludo la trafila faccio un post completo.

Ciao Pier, la macchina l'hai ritirata tu in Uk o l'hai fatta consegnare da spedizioniere? In tal caso hai dovuto comunque fare assicurazione? Lo chiedo perchè la mia assicurazione dice non mi può assicurare l'auto con targhe Uk...??..:dry:

pier
22-01-2010, 19:46
Ciao blue. La macchina l'ho ritirata io. Per l'assicurazione puoi rivolgerti a www.dauinsure.com che te la assicurano online in 10 minuti ad un costo irrisorio tipo 15-20 euro.
Oggi l'agenzia mi ha comunicato di aver ricevuto libretto e targhe - il tutto in 8 giorni lavorativi! Solo che non ho chiesto per il documento di proprietà dal PRA, qualcuno sa come si ottiene?

Turbox
22-01-2010, 20:11
Ciao blue. La macchina l'ho ritirata io. Per l'assicurazione puoi rivolgerti a www.dauinsure.com che te la assicurano online in 10 minuti ad un costo irrisorio tipo 15-20 euro.
Oggi l'agenzia mi ha comunicato di aver ricevuto libretto e targhe - il tutto in 8 giorni lavorativi! Solo che non ho chiesto per il documento di proprietà dal PRA, qualcuno sa come si ottiene?

Qui dovresti trovare risposta alle tue domande --> http://www.aci.it/index.php?id=484

matt81
22-01-2010, 21:02
scusa Pier posso chiederti quanto ti è costata la pratica fatta dall'agenzia?io ne sto cercando una su genova che mi faccia il tutto.
Ne approfitto per farti anche un'altra domanda visto che sei andato di persona a ritirarla(cosa che vorrei fare anche io a giugno),qual'è l'aeroporto più vicino alla concessionaria?come l'hai raggiunta?grazie molte

Karbunen
22-01-2010, 21:05
Come se non bastasse la rimonta avuta dalla sterlina sull'euro avvenuta negli ultimi giorni, oggi ho ricevuto un'altra brutta notizia da Mel che mi informa che la versione S-LINE Limited edition che volevo prendere è disponibile solo con guida DX quindi non è possibile acquistarla con guida continentale.:maad:
Premetto che 15 gg fa quando ricevetti la prima offerta da John, lui non aveva sollevato il problema.
Chi dei due avrà ragione?
Principalmente vorrei la Limited Edition in quanto prevede cerchi 20" 5 Razze off Road mentre sulla S-LINE normale non è possibile montare altri cerchi da 20" se non quelli a 7 razze doppie che a mio avviso vedo bene su un'A4 ma non su un SUV come la Q5 ....non ce li vedo per niente.
Avete avuto notizie a tal riguardo anche voi?

realogic
22-01-2010, 22:59
tranquilli.. la rimonta è temporanea.. si sta già sgonfiando..
0,877 .. e continua a scendere..

Dopo una gran rimonta, segue sempre una gran discesa ,)

Monoruota
23-01-2010, 09:41
Ciao blue. La macchina l'ho ritirata io. Per l'assicurazione puoi rivolgerti a www.dauinsure.com che te la assicurano online in 10 minuti ad un costo irrisorio tipo 15-20 euro.
Oggi l'agenzia mi ha comunicato di aver ricevuto libretto e targhe - il tutto in 8 giorni lavorativi! Solo che non ho chiesto per il documento di proprietà dal PRA, qualcuno sa come si ottiene?

Si ottiene con una semplice ISTANZA DELL'ACQUIRENTE, presentando a corredo (in visione) la fattura, il pagamento IVA (con F24 VERSAMENTI DIVERSI) e la somma dovuta per la IPT. Ma se tu hai fatto tramite agenzia....dovrebbero fare tutto loro!!!!
Buon Q5 a tutti!!!

Karbunen
23-01-2010, 10:08
tranquilli.. la rimonta è temporanea.. si sta già sgonfiando..
0,877 .. e continua a scendere..

Dopo una gran rimonta, segue sempre una gran discesa ,)


Spero tu possa avere ragione ma ho dei dubbi che la sterlina possa restare per ancora molto tempo così sottovalutata specie se come sembra ci sia in UK la tanto attesa ripresa economica
Si puo' infatti notare che è proprio da fine 2008 (inizio crisi economica) che la sterlina ha iniziato a peredere valore sulle altre valute
Prima del 2008 ha sempre avuto un valore ben superiore specie rispetto all' €. intorno a 0,70 per vari anni
Capite che se malauguratamente dovesse tornare a certi livelli tramonterebbe definitivamente l'opportunità di acquistare le nostre amate Audi in UK.
Questo addirittura si potrebbe già verificare se il rapporto dovesse scendere sotto lo 0,8
In ogni caso sia ben chiaro che spero di sbagliare ma le previsioni a medio-lungo termine danno una sterlina in recupero.
Poi se questo avverrà veramente, come ovvio nessuno ora puo' saperlo con certezza.

nik82
23-01-2010, 10:33
Spero tu possa avere ragione ma ho dei dubbi che la sterlina possa restare per ancora molto tempo così sottovalutata specie se come sembra ci sia in UK la tanto attesa ripresa economica
Si puo' infatti notare che è proprio da fine 2008 (inizio crisi economica) che la sterlina ha iniziato a peredere valore sulle altre valute
Prima del 2008 ha sempre avuto un valore ben superiore specie rispetto all' €. intorno a 0,70 per vari anni
Capite che se malauguratamente dovesse tornare a certi livelli tramonterebbe definitivamente l'opportunità di acquistare le nostre amate Audi in UK.
Questo addirittura si potrebbe già verificare se il rapporto dovesse scendere sotto lo 0,8
In ogni caso sia ben chiaro che spero di sbagliare ma le previsioni a medio-lungo termine danno una sterlina in recupero.
Poi se questo avverrà veramente, come ovvio nessuno ora puo' saperlo con certezza.

Ogni centesimo guadagnato dalla sterlina sono circa 350€ in più da sborsare, considerando una fattura di circa 35k £.

Considerate che anche l'IVA da pagare in Italia risente del cambio, perchè viene calcolata sulla fattura inglese!

blue devil
23-01-2010, 11:10
Ho mandato un email spiegando la situazione, cioè che ho bisogno di un assicurazzione temporanea su un auto nuova con targhe temporanee inglesi per fare il viaggio di ritorno UK-ITA.
La risposta non ha bisogno di interpretazioni:
We do not offer our insurance for this purpose, so we are unable to help.
Come la mettiamo?:unsure:

Pier: grazie per l'info solo che avevo letto l'allegato di MAIKA 18 che dice che DAYINSURE non fa questo tipo di assicurazione...tu che dati avevi dovuto fornire? Avevi specificato che era immatricolazione provvisoria per export? Non vorrei che le procedure automatiche ti permettano di fare l'assicurazione ma poi nel caso malaugurato (scongiuri!) succedesse qualcosa nel viaggio, potessero fare dei problemi? ùSono contento di sentire che è stato veloce avere documenti in Italia. Per pagamento IVA che cambio hai usato? Grazie

[quote=nik82;338417]Ogni centesimo guadagnato dalla sterlina sono circa 350€ in più da sborsare, considerando una fattura di circa 35k £.

Considerate che anche l'IVA da pagare in Italia risente del cambio, perchè viene calcolata sulla fattura inglese!

Avendo la disponibilità io credo che una volta deciso di fare l'ordine in Uk convenga cambiare tutta la somma necessaria sia per l'acconto che poi per il saldo, tenendo quest'ultima su un conto corrente in valuta. In questo modo si sa quanto spenderemo fin da subito annullando gli eventuali effetti negativi (ma anche quelli eventualmente positivi naturalmente) del cambio euro/sterlina. Io ho fatto così ed almeno non ho l'angoscia di controllare il cambo tutti i giorni!

maika18
23-01-2010, 14:30
Si ottiene con una semplice ISTANZA DELL'ACQUIRENTE, presentando a corredo (in visione) la fattura, il pagamento IVA (con F24 VERSAMENTI DIVERSI) e la somma dovuta per la IPT. Ma se tu hai fatto tramite agenzia....dovrebbero fare tutto loro!!!!
Buon Q5 a tutti!!!

Aspetta un attimo..........
Si era parlato di F24 AUTO e non di F24 VERSAMENTI DIVERSI.
Mi puoi specificare la denominazione precisa del modello che devo usare da privato (senza partita IVA)?
Eventualmente usassi L'F24 normale, che codici devo usare?



Pier: grazie per l'info solo che avevo letto l'allegato di MAIKA 18 che dice che DAYINSURE non fa questo tipo di assicurazione...tu che dati avevi dovuto fornire? Avevi specificato che era immatricolazione provvisoria per export? Non vorrei che le procedure automatiche ti permettano di fare l'assicurazione ma poi nel caso malaugurato (scongiuri!) succedesse qualcosa nel viaggio, potessero fare dei problemi? ùSono contento di sentire che è stato veloce avere documenti in Italia. Per pagamento IVA che cambio hai usato? Grazie


Infatti è proprio il dubbio che mi è venuto a me.

blue devil
23-01-2010, 23:53
[QUOTE=maika18;338518]Aspetta un attimo..........
Si era parlato di F24 AUTO e non di F24 VERSAMENTI DIVERSI.
Mi puoi specificare la denominazione precisa del modello che devo usare da privato (senza partita IVA)?
Eventualmente usassi L'F24 normale, che codici devo usare?

Maika per il modlo F24 dai un occhio a questa pagina sul sito dell'Agenzia delle Entrate,http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Modulistica/Versamenti/Modello+F24+versamenti+con+elementi+identificativi/
dovrebbe essere abbastanza chiaro. In realtà il modello che era inizialmente F24 auto, ora si chiama F24 con Elementi identificativi
Ciao

Gionni zorba
24-01-2010, 12:00
Ciao Amici.

La mia Q5 è in transito dalla Germania all'Inghilterra! ci siamo!

Sapete quale è l'aeroporto più vicino a Watford?

Cosa avete fatto Gottardo o Monte Bianco?

saluti

Monoruota
24-01-2010, 14:09
Ciao Amici.

La mia Q5 è in transito dalla Germania all'Inghilterra! ci siamo!

Sapete quale è l'aeroporto più vicino a Watford?

Cosa avete fatto Gottardo o Monte Bianco?

saluti

Guarda, io sono atterrato a Stansted solo perché avevo il volo diretto da Pescara. Penso che sia comunque l'aeroporto più vicino a Watford!!! Per il ritorno ho fatto tappa a Parigi e poi Monte Bianco....a bombazzaaaaa!!!!
Buon Q5 e goditi questi 2000Km!!!

matt81
24-01-2010, 17:32
ciao a tutti!
dove avete comprato il libretto di istruzioni italiano?pensavo di comprarlo già, anche se dovro' aspettare ancora parecchio,così me la studio un po'!
una domanda:le istruzioni dell' MMI con navigatore plus sono da comprare a parte? vorrei qualche dettaglio per cercarlo su internet
grazie

maika18
24-01-2010, 17:57
Maika per il modlo F24 dai un occhio a questa pagina sul sito dell'Agenzia delle Entrate,http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Modulistica/Versamenti/Modello+F24+versamenti+con+elementi+identificativi/
dovrebbe essere abbastanza chiaro. In realtà il modello che era inizialmente F24 auto, ora si chiama F24 con Elementi identificativi
Ciao

Grazie per il link, non l'avevo trovato, comunque il dubbio mi rimane.
Nelle informazioni di modifica "Provvedimento del 7/08/2009 - pdf" al punto 1.1 recita:
Sono modificate la denominazione e le dizioni dei vari campi del modello “F24 IVA
immatricolazione auto UE”, approvato con provvedimento del Direttore
dell’Agenzia delle entrate del 25 ottobre 2007 e predisposto per il versamento
dell’I.V.A. da assolvere da parte degli operatori del settore del commercio degli
autoveicoli di provenienza comunitaria.

A questo punto, non essendo io un operatore commerciale, devo pagare l'IVA con F24 NORMALE, o sbaglio????

Turbox
24-01-2010, 18:24
ciao a tutti!
dove avete comprato il libretto di istruzioni italiano?pensavo di comprarlo già, anche se dovro' aspettare ancora parecchio,così me la studio un po'!
una domanda:le istruzioni dell' MMI con navigatore plus sono da comprare a parte? vorrei qualche dettaglio per cercarlo su internet
grazie

Audi Q5, Uso e manutenzione Italiano 5.09 cod. 101.561.8Rb.50 € 42,48 +IVA

MMI Navigazione Plus Audi, 5.09 cod. 101.562.860.50 € 31,36 + IVA

Sono stati ordinati per la versione 2010, quindi sono l'ultima versione disponibile.

Monoruota
24-01-2010, 19:22
Grazie per il link, non l'avevo trovato, comunque il dubbio mi rimane.
Nelle informazioni di modifica "Provvedimento del 7/08/2009 - pdf" al punto 1.1 recita:
Sono modificate la denominazione e le dizioni dei vari campi del modello “F24 IVA
immatricolazione auto UE”, approvato con provvedimento del Direttore
dell’Agenzia delle entrate del 25 ottobre 2007 e predisposto per il versamento
dell’I.V.A. da assolvere da parte degli operatori del settore del commercio degli
autoveicoli di provenienza comunitaria.

A questo punto, non essendo io un operatore commerciale, devo pagare l'IVA con F24 NORMALE, o sbaglio????

Se ti può bastare....io ho acquistato il Q5 in UK....ho ritirato di persona a Watford.....sempre di persona ho provveduto ad Immatricolare e ad iscrivere al PRA....guarda...mi han provato ad eccepire di tutto di più (COC, fattura, collaudo, tasso di cambio, codice tributo, ecc ecc) :fsniper:....ma l'unica cosa che non mi ha contestato alcunchì è il modello di F24!!!
Buon Q5 a tutti!!!!

supergimmy
24-01-2010, 21:18
Altrimenti guarda su ebay che costa meno (ma a me sembra che comunque costi troppo...)_alien _alien _alien



Audi Q5, Uso e manutenzione Italiano 5.09 cod. 101.561.8Rb.50 € 42,48 +IVA

MMI Navigazione Plus Audi, 5.09 cod. 101.562.860.50 € 31,36 + IVA

Sono stati ordinati per la versione 2010, quindi sono l'ultima versione disponibile.

pier
24-01-2010, 23:00
[quote=maika18;334302]Ho mandato un email spiegando la situazione, cioè che ho bisogno di un assicurazzione temporanea su un auto nuova con targhe temporanee inglesi per fare il viaggio di ritorno UK-ITA.
La risposta non ha bisogno di interpretazioni:
We do not offer our insurance for this purpose, so we are unable to help.
Come la mettiamo?:unsure:

Pier: grazie per l'info solo che avevo letto l'allegato di MAIKA 18 che dice che DAYINSURE non fa questo tipo di assicurazione...tu che dati avevi dovuto fornire? Avevi specificato che era immatricolazione provvisoria per export? Non vorrei che le procedure automatiche ti permettano di fare l'assicurazione ma poi nel caso malaugurato (scongiuri!) succedesse qualcosa nel viaggio, potessero fare dei problemi? ùSono contento di sentire che è stato veloce avere documenti in Italia. Per pagamento IVA che cambio hai usato? Grazie


Avendo la disponibilità io credo che una volta deciso di fare l'ordine in Uk convenga cambiare tutta la somma necessaria sia per l'acconto che poi per il saldo, tenendo quest'ultima su un conto corrente in valuta. In questo modo si sa quanto spenderemo fin da subito annullando gli eventuali effetti negativi (ma anche quelli eventualmente positivi naturalmente) del cambio euro/sterlina. Io ho fatto così ed almeno non ho l'angoscia di controllare il cambo tutti i giorni!


Ciao Blue.
Io ho specificato che era un viaggio di vacanza di un paio di settimane, ma l'indirizzo che ho messo è quello in Italia. Si era un assicurazione provvisoria.
Comunque si fa tutto online quindi non si parla con nessuno. Per l'IVA ho usato il cambio data fattura saldo /ritiro.Per il Tunnel sotto la manica compra andata/ritorno che cosa meno di solo andata. L'aeroporto piu vicino è a Stanstead, ti costa circa 30 sterline in taxi.


scusa Pier posso chiederti quanto ti è costata la pratica fatta dall'agenzia?io ne sto cercando una su genova che mi faccia il tutto.
Ne approfitto per farti anche un'altra domanda visto che sei andato di persona a ritirarla(cosa che vorrei fare anche io a giugno),qual'è l'aeroporto più vicino alla concessionaria?come l'hai raggiunta?grazie molte

La pratica costa 515 euro. tutto incluso. Spero anche il PRA, ma lo sapro domani quando vado a ritirare le targhe. L'aeroporto piu vicino è Stanstead, circa 25-30 sterline di taxi.

maika18
25-01-2010, 06:56
Se ti può bastare....io ho acquistato il Q5 in UK....ho ritirato di persona a Watford.....sempre di persona ho provveduto ad Immatricolare e ad iscrivere al PRA....guarda...mi han provato ad eccepire di tutto di più (COC, fattura, collaudo, tasso di cambio, codice tributo, ecc ecc) :fsniper:....ma l'unica cosa che non mi ha contestato alcunchì è il modello di F24!!!
Buon Q5 a tutti!!!!



Ok grazie!!
Un ultima domanda: il navigatore e il computer di bordo, è possibile metterli in italiano?
o non c'è modo?
ciao e grazie.

Monoruota
25-01-2010, 07:03
Ok grazie!!
Un ultima domanda: il navigatore e il computer di bordo, è possibile metterli in italiano?
o non c'è modo?
ciao e grazie.

Assolutamente si!!! Si può variare la lingua dell'MMI esattamente come si fa per i cellulari!!
Buon Q5 e....chiedi pure per qualsiasi dubbio!!!

maika18
26-01-2010, 06:51
Assolutamente si!!! Si può variare la lingua dell'MMI esattamente come si fa per i cellulari!!
Buon Q5 e....chiedi pure per qualsiasi dubbio!!!

Grazie davvero!
Finalmente ho potuto contattare Mel (era in ferie), il primo preventivo me l'ha fatto Simon e mi ha buttato su un sacco di optional doppi o non voluti!
Sto aspettando il preventivo finale con alcune modifiche, spero entro oggi, poi inizia l'avventura e l'attesa anche per me !!!
Ciao.

albo1976
26-01-2010, 18:12
per chi ha già ritirato l'auto
come avete compilato il New means of transport?
potreste postarne una copia?
grazie

Turbox
26-01-2010, 19:04
per chi ha già ritirato l'auto
come avete compilato il New means of transport?
potreste postarne una copia?
grazie

Intendi dire il VAT 411?

albo1976
26-01-2010, 19:19
Intendi dire il VAT 411?

si quello che devi spedire in 4 copie

Turbox
26-01-2010, 21:49
Devi compilare solo il lato destro:

1° riquadro - nome e cognome
4° riquadro - indirizzo completo di CAP e stato
5° riquadro - telefono +39xxxxxxxxx
6° riquadro - stato membro dove verrà pagata l'IVA quindi Italia
UK Resident - segno di spunta sul no
HM Forces - segno di spunta sul no
7° riquadro - firma e data

Compila le quattro copie e inviale, meglio se email.

Il lato sinistro lo compila la concessionaria UK che poi userà il documento per giustificare la vendita inesenzione di IVA.

albo1976
26-01-2010, 22:26
Devi compilare solo il lato destro:

1° riquadro - nome e cognome
4° riquadro - indirizzo completo di CAP e stato
5° riquadro - telefono +39xxxxxxxxx
6° riquadro - stato membro dove verrà pagata l'IVA quindi Italia
UK Resident - segno di spunta sul no
HM Forces - segno di spunta sul no
7° riquadro - firma e data

Compila le quattro copie e inviale, meglio se email.

Il lato sinistro lo compila la concessionaria UK che poi userà il documento per giustificare la vendita inesenzione di IVA.

Grazie :biggrin:

tonnuns
27-01-2010, 15:54
Ragazzi una domanda forse stra fatta ma mi son letto diverse pagine del forum e non ho trovato, ma leggerle tutte :cry: .....

Come si fa a chiedere un preventivo a Destefano?

Mi potete dare un contatto?

Bisogna parlare per forza in inglese o anche in italiano?
Ho provato a mandare delle mail di richiesta info ma nessuna risposta.
Se ho ben capito bisogna fare il preventivo su audi uk , mandarglielo e poi loro ti fanno il preventivo, specificare che vuoi guida a sx e trasporto a casa.
Dal preventivo che mi mandano devo aggiungerci 20% iva + pratiche di immatricolazione che si attestano a quanto? E basta no?

Qualc'uno che l'ha presa da loro è andato tutto ok?

Grazie a tutti

holly79
27-01-2010, 20:34
Scusate per la banalità ma non riesco ad individuare quale dei coloti della carrozzeria(sul configurator del sito audi.co.uk) corrisponde al nero metallizzato???

E' possibile pagare l'iva(vat) in inghilterra per poi pagare in italia solamente il 2,5 % di differenza. Ho sentito voci a riguardo qualcuno di voi sa se è possibile?

Inoltre ho visto che in inghilterra di serie danno il kit riparazione ruota alla luce di ciò ha senso mettere come optional la ruota ripieghevole?
Grazie mille

tonnuns
27-01-2010, 21:52
Altra domanda, sapete se Destefano tratta solo Audi o anche altre marche?

romoletto1927
29-01-2010, 09:08
Salve a tutti sono nuovo del forum
vorrei che qualcuno mi aiutasse nel percorso della configurazione della mia Q5 per richiedere preventivo in inghilterra, purtroppo il mio inglese è maccheronico e anche con brochure alla mano mi trovo in difficoltà.

allora inizio chiedendo a chi possiede o chi vuole rispondere meglio 143 o 170 cv?
da qui il seguente allestimento
colore nero
vetri scuri
tendine parasole
cambio automatico
navigatore satellitare
guida a sinistra
sensori di parcheggio ant. e post.
trasporto fino a casa

aspetto anche consigli su eventuali allestimenti in + o in -
e lettera di richiesta per preventivo

grazie a tutti

maika18
30-01-2010, 18:15
Altra domanda, sapete se Destefano tratta solo Audi o anche altre marche?

Si si, tratta anche altri marchi, mi sembra anche BMW e MINI, ma non risponde più alle email, o almeno avevo cercato di contattarlo un mese fa, ma ancora non ha risposto.
Leggiti tutto e avrai le risposte alle tue domande
Ciao

supergimmy
01-02-2010, 22:43
Premettendo che sono in attesa della Q5 (prodotta la scorsa settimana e quindi verosimilmente disponibile a fine mese) vorrei condividere un fatto che mi è capitato oggi e che se applicabile al nostro acquisto genererà non poca ansia.
Ho portato in riparazione presso un centro assistenza un telefonino di 6 mesi in garanzia acquistato su EBAY.

Al ritiro scopro con sorpresa che LG non lo aveva riparato in quanto prodotto destinato a UK (infatti di fianco al codice a barre c'era la sigla GBR): quindi non in garanzia presso LG Italia ma siccome esiste una legge, riportandolo al venditore che è un negoziante (che pero' è in Sardegna) lui avrebbe dovuto mantenere fede ai 2 anni di garanzia...
Se funzionasse cosi' anche per la nostra auto, la stessa ha la garanzia, ma bisogna riportarla in UK :ph34r: _alien :wacko: :wacko: :cry: :wacko: :wacko:

Karbunen
01-02-2010, 23:22
A mio avviso il fatto di ordinarla con LHD significa automaticamente che l'auto è destinata ad altri mercati da quello UK
In ogni caso credo ci sia già chi ha ricevuto l'auto dall' UK e ha potuto appurare che la garanzia è valida anche qui da noi (almeno i 2 anni standard)
Forse invece ci puo' essere qualche problema riguardo la garanzia aggiuntiva acquistabile "optional"
In ogni caso attendiamo conferme ufficiali dagli interessati

matt81
02-02-2010, 20:38
ciao a tutti,oggi ho chiesto alla mia assicurazione la possibilità di assicurare il telaio per un breve periodo in attesa di ottenere la targa italiana,giusto il tempo del trasferimento dall'inghilterra,come suggerito da diverse persone del forum, ma mi hanno risposto che non è possibile!
sapete dirmi le assicurazioni che invece offrono questo servizio?grazie a tutti

faber2372
02-02-2010, 21:16
ciao mi consiglieresti audi q5 tdi 2.0 143 cv?

Monoruota
02-02-2010, 21:52
ciao mi consiglieresti audi q5 tdi 2.0 143 cv?

Scusa...non me ne volere....ma in virtù del fatto che hai riempito ogni angolo di questo benedetto forum con questa tua benedetta domanda....orbene...sai cosa ti dico???
Vai tranquillo e comprati al più presto questo strabenedetto Q5 143cv!!!!!