PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata Q5 in Inghilterra!!!!



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

ocnarf17
04-04-2010, 09:17
Sto partendo oggi per Londra e martedi ritiro, speriamo tutto bene.......:blink:

rogeraccio
04-04-2010, 12:21
Facci sapere ocnarf17, ma sono certo andrà tutto bene!

@ Plexi47: per quanto mi riguarda, l'assenza dello sconto "rovina" un po' i miei piani...
Ho fatto due conti in Excel e mi viene fuori quanto segue:

http://img97.imageshack.us/img97/6021/confronto.jpg

Per carità, si risparmia, ma 4.000 euro scarsi valgono la trafila e il "rischio"?
Mi viene anche il dubbio che sia passata la fase "d'oro" per effettuare l'operazione... :dry:
Certo che la differenza 68.000 - 50.000 che mi segnala matt81 è decisamente un'altra cosa, anche in proporzione (pur con la consapevolezza che più optionals "aumentano" la forbice)...
E' pur vero che nella configurazione UK ho messo i paddles al volante, ma non sono quelli che mi cambiano la vita (o il budget...) :sleep:
Che dite?

---------- Post added at 12.21.27 ---------- Previous post was at 12.14.21 ----------

Hmmm... mi viene un dubbio: ma l'IVA inglese è passata al 17,5 %? In questo caso il vantaggio sarebbe un po' superiore...

matt81
04-04-2010, 17:21
no non aumenta il vantaggio perchè i prezzi di Watford Audi Tax Free sono senza iva,quindi se aumenta lìiva Uk a te non cambia nulla...

rena64
05-04-2010, 10:42
sulla italia puoi anche metterci sconto 10% che si trova.
al limite le germany...costano quei 2\3k euro in meno.
comunque alla fine + o - siamo li coi prezzi. non credo che uno che spende 45000 euro sta a guardare ì 2000\3000 euro di meno.
io ho preferito la comodità e la serietà,tranquillità del Zentrum audi ufficiale vicino casa.
la storia england conviene credo solo se uno gli carica 20000 euro di accessori.

rogeraccio
05-04-2010, 10:46
Grazie mille Rena! (PS Noi ci conosciamo anche su un altro forum, vero?? :wink:).
Ti chiedo un piacere, potrei sapere (anche in PVT) il concessionario dove ti sei "rifornito" tu? Mi pare che il trattamento sia stato molto più interessante rispetto a quello che mi hanno proposto dalle mie parti...

rena64
05-04-2010, 11:15
Grazie mille Rena! (PS Noi ci conosciamo anche su un altro forum, vero?? :wink:).
Ti chiedo un piacere, potrei sapere (anche in PVT) il concessionario dove ti sei "rifornito" tu? Mi pare che il trattamento sia stato molto più interessante rispetto a quello che mi hanno proposto dalle mie parti...
altro forum...:shifty: si.
ciao.
ah guarda niente di nascosto.
Audi Zentrum di Rovigo. stesa proprietà della ww e punti vendita in zona. da decenni sul mercato e affidabili. partono con il solito 7\8 di sconto,( come tutti) ma alla fine un 10 buono lo spunti. ovvio senza rientro. se dovesse servirti una raccomandazione ti faccio parlare con la persona giusta.

rogeraccio
05-04-2010, 16:52
@ rena64: grazie mille! Sono in attesa di preventivo da un importatore della mia zona dal quale ho già acquistato in passato con soddisfazione (2 Panda 4x4, una per me e mia moglie e una per i miei genitori, entrambe con un grosso risparmio); pare che prenda le Q5 in Svezia (ad esempio le Kuga, invece, le fa arrivare dalla Romania... boh...). Se non è interessante mi permetterò di chiederti il contatto di Rovigo, sebbene siano 200 km da dove vivo io, ma uno sconto migliore vale un viaggetto, che ne pensi?
Grazie in anticipo! :notworthy:

---------- Post added at 16.52.05 ---------- Previous post was at 16.03.44 ----------

Ellapeppa! Ho appena capito perché in Svezia... allestimenti base più ricchi, prezzi molto ma molto più bassi, IVA al 25%...

rena64
06-04-2010, 11:07
penso che se vai dalla conce audi della tua zona e gli dici...o mi fai lo sconto che mi fanno altri...o non compro nulla...sono convinto che ti faranno lo stesso prezzo. sarebbero dei pazzi a perder un cliente così.
comunque se hai bisogno...fammi sapere:happy:

matt81
06-04-2010, 20:06
penso che se vai dalla conce audi della tua zona e gli dici...o mi fai lo sconto che mi fanno altri...o non compro nulla...sono convinto che ti faranno lo stesso prezzo. sarebbero dei pazzi a perder un cliente così.
comunque se hai bisogno...fammi sapere:happy:

a me 4 mesi fa le concessionarie audi di genova , alessandria e asti risposero che l'unica auto che audi stava vendendo era il Q5 e che quindi potevano permettersi di non fare sconti importanti,mi parlarono di un 5-6%,(su una A4 mi avrebbero fatto un 9%circa) da qui la scelta vincente di ordinarla in UK! 5mesi per un risparmio di 20000euro per quanto mi rigurda ne valgono la pena eccome...
oggi confermato il numero d'ordine!consegna prevista ultima settimana di maggio!entra in produzione fra 10giorni!
buon Q5 a tutti

realogic
06-04-2010, 20:29
Eppure, girando per Torino, in 6 mesi ne avrò viste 6 o 7.. Siamo tutti in attesa? :huh:

blue devil
06-04-2010, 20:58
In effetto me lo chiedo spesso anch'io: dove vanno tutte le Q5 prodotte?? Anche dalle mie parti non se ne vedono ancora molte in giro...forse non ne vengono prodotte molte, oppure vanno in altri mercati? Ho fatto recentemente parecchi km su autostrade inglesi ed anche lì in una settimana ne avrò viste un paio!

spufo
06-04-2010, 21:24
Oggi mi sono arrivati i documenti (fattura COC etc etc..) della mia Q5 che giovedi 8 la Mercurio caricherà nella sua bisarca:biggrin::biggrin:...volevo sapere da chi ci è già passato mi arriverà lo stesso con targhe provvisorie inglesi ?? oppure targano soltanto quelle che vengono ritirate "di persona" ????

realogic
07-04-2010, 08:15
beh, controlla sulla fattura, se hai pagato la mini immatricolazione inglese, direi che devi averle per forza

glumas
07-04-2010, 12:00
In effetto me lo chiedo spesso anch'io: dove vanno tutte le Q5 prodotte?? Anche dalle mie parti non se ne vedono ancora molte in giro...forse non ne vengono prodotte molte, oppure vanno in altri mercati? Ho fatto recentemente parecchi km su autostrade inglesi ed anche lì in una settimana ne avrò viste un paio!

Effettivamente anche dalle mie parti non è che pullulano, però quando ne vedo una ci lascio gli occhi :tongue:

alex86
07-04-2010, 12:01
Qui a bologna ce ne sono un sacco, senza contare tutte quelle che ho visto sabato e domenica a madonna di campiglio

russo70
07-04-2010, 13:49
In provincia di Rimini se ne vedono....ma la maggior parte sono modelli con almeno 1 anno di vita e versioni base base!!!
Ammetto di studiarmele bene bene ogni volta che ne vedo una....per cercare di individuare come e' configurata!!hehehehe

alex86
07-04-2010, 14:03
Quello è vero, la maggior parte sono tutte 2.0TDI base, di 3.0 ne ho viste ben poche

albo1976
07-04-2010, 18:09
oggi il gruppo mercurio ha scaricato l'auto a casa, purtroppo senza le targhe inglesi perciò rimmarra in giardino sino all'arrivo delle targhe italiane.
adesso ho una domanda:
premesso che non ho messo navigatore etc. etc. tutte le altre informazioni che da da l'auto tipo lampadina fulminata sportello aperto sono in inglese come faccio ametterle in italiano?
I km percorsi sono espressi in miglia.

matt81
07-04-2010, 20:39
oggi il gruppo mercurio ha scaricato l'auto a casa, purtroppo senza le targhe inglesi perciò rimmarra in giardino sino all'arrivo delle targhe italiane.
adesso ho una domanda:
premesso che non ho messo navigatore etc. etc. tutte le altre informazioni che da da l'auto tipo lampadina fulminata sportello aperto sono in inglese come faccio ametterle in italiano?
I km percorsi sono espressi in miglia.
scusami ma i km del contakm delle lancette per intenderci sono in km vero!!??

albo1976
07-04-2010, 22:19
scusami ma i km del contakm delle lancette per intenderci sono in km vero!!??

si quelli si sono in miglia i km percorsi e l'inglese è la lingua del computer di bordo e non so come cambiarla.

Monoruota
08-04-2010, 07:31
oggi il gruppo mercurio ha scaricato l'auto a casa, purtroppo senza le targhe inglesi perciò rimmarra in giardino sino all'arrivo delle targhe italiane.
adesso ho una domanda:
premesso che non ho messo navigatore etc. etc. tutte le altre informazioni che da da l'auto tipo lampadina fulminata sportello aperto sono in inglese come faccio ametterle in italiano?
I km percorsi sono espressi in miglia.

Grandissimo Albo e... Complimentoni!!!!
Per cambiare le impostazioni di cui parli dovresti, se ricordo bene, entrare in SetUp ed Auto (devono essere accese le lucine rosse di entrambi i tasti) e di lì cercare la voce Quadro Strumenti... Purtroppo fin quando non ritiro il mio Q5 dall'Audi Zentrum (ripristino da furto) non riesco ad essere + preciso!!
Buon Q5!!!!

realogic
08-04-2010, 08:49
The mileage is stated in kilometres ("km") or "miles".
You can switch the display from kilometres to miles and vice versa via the sound system or via the SETUP function selector button on the MMI*.

Manuale Uk q5

albo1976
08-04-2010, 13:29
Grazie a tutti ma sopratutto a monoruota che con questo post mi ha permesso di risparmiare circa 16.000 euri :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

gianky66
08-04-2010, 13:33
... scusa se mi tiro in ballo....

.... ed ai pionieri dell'import che hanno anche redatto un bel sommario per aiutare tutti!!! :-)

albo1976
08-04-2010, 15:15
... scusa se mi tiro in ballo....

.... ed ai pionieri dell'import che hanno anche redatto un bel sommario per aiutare tutti!!! :-)

giusto gianky un grazie anche a te il tuo sommario che ho stampato per non cercarlo sempre ed è stato di grandissimo aiuto.
Unica dota dolente che sono senza targhe e mi sto acontentando di girare ogni tanto in giardino :wink:

supergimmy
10-04-2010, 10:26
Un saluto a tutti, terminata l'avventura volevo indicarvi i dettagli del mio ritiro dell'auto cosi' che possa essere di utilità a coloro che fanno questo passo e decidono di ritirare l'auto direttamente a Watford.
La concessionaria Audi
E' a Watford che vi assicuro è una cittadina bella grossa.
Per chi arriva dall'aeroporto, a seconda di quale sia, sconsiglio di prendere super navette veloci per portarvi a Londra perchè tuttto costa una follia, privilegiare la bella metropolitana che ha costi ragionevoli.
Anche per andare da Londra a Watford c'è sia il treno che la metropolitana che si intersecano con tutte le altre linee.Io sono sceso con il treno a Watford Junction (precedentemente avevo preso la metro) e poi da li' il taxi che costa 7-8 sterline.
All'arrivo in concessionaria tutti i modelli gentili, ottima accoglienza poi incontro Mel (che credevo un ragazzo invece è un uomo sulla cinquantina molto gentile).
Ti mostra l'auto e inizia a spiegarti le funzioni (in inglese).Alla fine setta il computer sulla lingua italiana e da li' sono fatti tuoi.Considerate che di primo acchito è abbastanza complesso, quindi bisognerà perdere qualche quarto d'ora per capirci, comunque lui setta già tutto come necessario.
Piacevole sorpresa, nel baule ti danno 1 kg di olio per il rabboccco e anche il portatutto del tetto.Non so' a che titolo (non mi sembra sia collegato a qualche accessorio acquistato) comunque sono barre originali.Attenzione che io avevo chiesto i documenti in originale a Mel per iniziare l'immatricolazione, quando arrivo li' lui non aveva la targa x' pensava arrivassi con le mie.Io disperato lui no x' le stampano li' le targhe (ma quelle vere in plastica) e quindi se chiedete i doc originali chiedete di farvi le targhe.
L'auto
Bellissima, la mia S con cerchi da 20 e la taratura sportiva su asfalto dissestato si sentono un po' ma l'estetica ci guadagna parecchio.I rapporti trovo nell'automatica siano parecchio lunghi, in settima a 2000 giri circa 120-130 km.Per fugare dubbi l'auto è tutta continentale come se l'aveste comprata in Italia (luce contakm ecc).di piu' non so' dirvi essendo tornato stanotte comunque molto confortevole, il viaggio non pesa anche se mooolto lungo.
Per chi avesse l'optional della chiave "elettronica" non ho capito come si chiude l'auto.
Il viaggio (tempi e costi x Milano)
Inutile dire che il navigatore è fondamentale.Per darvi i tempi, arrivato da Mel alle 10.15, partito dopo una ora, tunnel prenotato con partenza 14,20 (e chiusura check in mezzora prima-ps come detto da altri prenotare il tunnel a/r costa molto meno che solo andata, per il ritorno indicate un orario assurdo di notte che costa meno tanto non lo usate).
Arrivati in Francia ci vogliono almeno una decina di ore (anche perchè l'autostrada ha solo 2 corsie).L'autostrada in F costa parecchio, sei sempre dietro a pagare, x la benzina considerando che ti danno meno della metà di serbatoio, hai bisogno di 100 euro di gasolio.
PS fate i calcoli perchè in svizzera il gasolio costa piu' che in Italia quindi fatelo in F (costa come qui) o in IT.
Nessuno chiede assicurazione o altro, solo Mel (ma la stampata da PC di Autotempo andava bene anche perchè da Autotempo dopo 10 gg non mi è arrivato l'originale).Unico interesse in Svizzera venderti il bollino della autostrada 30 euro.
Lunedi' ritiro le targhe (spero) in motorizzazione e avro' concluso il tutto.
Unica ansia è che non essendo al momento assicurata contro il furto devo tenerla vicina :wub: :wub:

---------- Post added at 10.26.34 ---------- Previous post was at 10.23.26 ----------

Scusa ma ti hanno rubato la Q5?


Grandissimo Albo e... Complimentoni!!!!
Per cambiare le impostazioni di cui parli dovresti, se ricordo bene, entrare in SetUp ed Auto (devono essere accese le lucine rosse di entrambi i tasti) e di lì cercare la voce Quadro Strumenti... Purtroppo fin quando non ritiro il mio Q5 dall'Audi Zentrum (ripristino da furto) non riesco ad essere + preciso!!
Buon Q5!!!!

Monoruota
10-04-2010, 19:07
Scusa ma ti hanno rubato la Q5?

Purtroppo si!!!!
Ma per fortuna l'ho ritrovata.....dopo tre ore dal furto.....a 350Km da casa.......dentro ci avevo nascosto di tutto ;-))))
Qui trovi tutta la mia storia.... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20620-Q5-FROM-UK-RUBATA-STANOTTE!!!!
Buon Q5!!!!!

realogic
11-04-2010, 00:28
supergimmy: per cortesia, potresti controllare che versione delle mappe nel navigatore hai? thanks

supergimmy
11-04-2010, 15:57
So' di deluderti ma a fronte di esperienze precedenti di navigatori andando contro il parere di parenti e amici non ho preso il navigatore di serie ma un bel TOM TOM IQ mappe europa da 100 euro, funziona benissimo lo aggiorno gratis in rete e quanto sono stufo lo butto dalla finestra :laugh: :laugh: :biggrin:



supergimmy: per cortesia, potresti controllare che versione delle mappe nel navigatore hai? thanks

Plexi47
12-04-2010, 11:52
Domattina si parte e Mercoledi ore 10 appuntamento con Steve Cullen per il ritiro.
Fatta assicurazione con Autotempo , (ho dovuto fare quella + cara ,perchè sono ultrasessantenne).
In compenso ho già l'originale in mano perchè è una WebPolicy.
per anticipare i tempi, pagato IVA con F24 e presentato i documenti in Motorizzazione (Lodi).
Solite menate da parte dell'impiegato(a) di turno , spero risolte mostrando il documento del Ministero.
Voleva il V5 con traduzione giurata, mentre stava guardando il CoC.
Le ho fatto notare che quello non era il V5 e che quel documento non lo possiedo perchè l'auto è nuova.
Dopo aver chiesto lumi ad un collega , la pratica è stata protocollata in attesa dell'esame
da parte del direttore.
Vabbè, ora ho tempo davanti.
Vi aggiornerò al rientro della breve vacanza (8 giorni), sulle strade Francesi.

Monoruota
12-04-2010, 12:23
Domattina si parte e Mercoledi ore 10 appuntamento con Steve Cullen per il ritiro.
Fatta assicurazione con Autotempo , (ho dovuto fare quella + cara ,perchè sono ultrasessantenne).
In compenso ho già l'originale in mano perchè è una WebPolicy.
per anticipare i tempi, pagato IVA con F24 e presentato i documenti in Motorizzazione (Lodi).
Solite menate da parte dell'impiegato(a) di turno , spero risolte mostrando il documento del Ministero.
Voleva il V5 con traduzione giurata, mentre stava guardando il CoC.
Le ho fatto notare che quello non era il V5 e che quel documento non lo possiedo perchè l'auto è nuova.
Dopo aver chiesto lumi ad un collega , la pratica è stata protocollata in attesa dell'esame
da parte del direttore.
Vabbè, ora ho tempo davanti.
Vi aggiornerò al rientro della breve vacanza (8 giorni), sulle strade Francesi.

EVVAIIIIII!!!!!
Sono felicissimo per te......anche se mi hai fatto venire un pò di nostalgia!!!!!
Goditi auto e strade francesi.....alla grandissimaaaaaaaa!!!!!!!!!
Buon viaggio!!!
PS se incontri il mitico John Day.....mi raccomando......salutamelooooooooooo!!!!!!!!
Buon Q5!!!!!!!!

supergimmy
12-04-2010, 18:53
Ciao a tutti,
volevo confermarvi che oggi ho ritirato le targhe in motorizzaz, quindi è sufficiente il pagamento dell'iva e il COC, niente altro!!
E' pero' necessario andare in motorizzaz 3 volte, la prima per ritirare i moduli, compilarli e riconsegnarli dpo aver pagato in posta (a Milano la posta è interna).
La seconda visita dopo 1 settimana x ritirare la targa, la terza dopo 20 giorni x ritirare il libretto.
Dopo si va al Pra in cui si paga l'IPT.
Chi ha un minimo di tempo, non spende una lira in piu'.... :biggrin: :biggrin:



EVVAIIIIII!!!!!
Sono felicissimo per te......anche se mi hai fatto venire un pò di nostalgia!!!!!
Goditi auto e strade francesi.....alla grandissimaaaaaaaa!!!!!!!!!
Buon viaggio!!!
PS se incontri il mitico John Day.....mi raccomando......salutamelooooooooooo!!!!!!!!
Buon Q5!!!!!!!!

blue devil
12-04-2010, 19:38
Grazie per l'info supergimmy!:wink:
spero anch'io in un esito così positivo, anche se credo mi appoggerò ad un'agenzia per mia impossibilità a recarmi più volte in motorizzazione. Ma purtroppo sono ancora lontano dal traguardo...ultime notizie danno la mia Q5 in produzione la settimana 18 (solo prevista non ancora confermata, speriamo bene). Ancora molta acqua sotto i ponti prima di poter volare a Watford!:icon_dho:

ocnarf17
14-04-2010, 07:14
Sto partendo oggi per Londra e martedi ritiro, speriamo tutto bene.......:blink:

Ok, sono tornato da Watford, percorsi 3050 km, la macchina in autostrada và da dio ma in citta forse 143 cv sono un pò pochini, la partenza da fermo non è il suo forte!
Il consumo, in autostrada è buono anche con velocità medie altine, in citta sembra eccessivo ma ancora da valutare bene.
Adesso devo cominciare a pensare all'immatricolazione, credo di essere il primo a farla a Roma.

Harlock
14-04-2010, 11:21
:rolleyess:
Ok, sono tornato da Watford, percorsi 3050 km, la macchina in autostrada và da dio ma in citta forse 143 cv sono un pò pochini, la partenza da fermo non è il suo forte!
Il consumo, in autostrada è buono anche con velocità medie altine, in citta sembra eccessivo ma ancora da valutare bene.
Adesso devo cominciare a pensare all'immatricolazione, credo di essere il primo a farla a Roma.

bentornato!!! appena puoi due o tre fotine in un post dedicato......:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

UncleJohn
15-04-2010, 17:20
Ciao a tutti,
dalla mia attuale BMW 530d Touring sono intenzionato a passare ad una Audi A6 Avant 3.0 quattro S-Line.
(Posto qui anche se non si tratta di una Q5 in quanto penso che l'esperienza di import non cambi.
Ho postato anche nella sezione "Concessionarie e Officine Audi - Importazione parallela - Volkswagen Group" ma mi sembra poco frequentata)

Ho conosciuto questo forum ricercando in internet informazioni sull'import dall'Inghilterra. Ho letto con molto interesse questa corposa discussione: http://forum.audirsclub.it/showthrea...erra!!!!/page1
Volevo chiedere se:
- chi ha avuto più recenti esperienze di import euindi, rispetto all'ottima guida che era stata preparata, ha riscontrato variazioni o pone ulteriori consigli aggiuntivi.
- qualcuno ha acquistato una A6 e quindi sa raccontarmi la sua esperienza anche in termini di tempi di attesa.

Qualsiasi altro consiglio sull'argomento sarà ben accetto.

Ciao e grazie.

ocnarf17
17-04-2010, 09:07
Ciao a tutti, ho ritirato l'auto a Watford il 6 Aprile è non sono riuscito ancora a capire come cambiare la lingua da tedesco a italiano a questi benedetti comandi vocali, c'è qualcuno che puo darmi quale delucidazione su come fare?
Premetto che non dispongo del navi e quindi credo che i comandi siano utili per il bluetooht.
Grazie a tutti.

blue devil
19-04-2010, 19:36
The car is confirmed Build week 18 which is week of May 3rd, once I have build confirmation, chassis number and shipping confirmation I will be in touch.

con queste poche righe Mel mi ha confermato la settimana di produzione (cominciavo a temere un altro posticipo!) . Se tutto va bene a metà giugno sarò a Watford a ritirare la piccola..:smile::smile::smile:

Lo so che è ancora lunga ma ci stiamo arrivando finalmente!

matt81
21-04-2010, 09:20
Una domanda a chi ci è già passato, come avete fissato le targhe italiane? C è qualche bel portatarga sul mercato? Vorrei mettere qualcosa di esteticamente bello!

GIAN69
21-04-2010, 10:10
ciao a tutti grazie a voi mi sono convinto.ho ordinato la mia q5!
adesso in germania le q5 le partoriscono. 9 mesi!!!!!!!! mi farò il regalo di natale.

Plexi47
22-04-2010, 05:45
Ciao a tutti,
tornato ieri pomeriggio da Watford dopo una settimana di vacanza in Francia.
Tutto è andato liscio e l'attesa di 6 mesi per la consegna è ben ripagata.
La concessionaria di Watford è una bella struttura , l'accoglienza perfetta.
Dopo circa 40 minuti dall'arrivo, una breve spiegazione delle funzioni principali,
il settaggio dell'MMI in Italiano e della destinazione (Eurotunnel) sul navigatore,
ero alla guida della Q5.
Considerando che questa è la mia prima automatica, ho digerito il cambiamento
rapidamente ed anche la guida sulla sinistra non è stata così traumatica.
Le funzioni dell'MMI sono talmente tante, che anche dopo una settimana
la maggior parte mi sono sconosciute.
Note positive sull'auto : praticamente tutto
Consumi ragionevoli ,confort di guida ottimo.
Eravano in quattro con bagagliaio (4 valigie) pieno , tutti hanno apprezzato
il piacere di viaggiare in un'auto comoda e silenziosa.
Il 2.0 TDI 170CV è pienamente sufficiente , anche se ho sempre rispettato
i limiti di velocità e la guida è sempre stata impostata in D
Il cambio automatico l'ho trovato favoloso.
Le uniche due pecche, se vogliamo sono:
La rigidità dell'assetto Sline con cerchi da 19 pollici su strade non perfette
come quelle francesi, si sente.
Il navigatore , qualche volta, risponde con un leggero ritardo,
mi ha creato qualche problema sulle innumerevoli rotatorie
delle strade francesi, bisogna anticipare i messaggi vocali, buttando
un occhio sulla rappresentazione grafica sul pannello comandi.
In generale ,quindi, ne è uscita a pieni voti.
Oggi vado in MOT per verificare a che punto è la mia pratica.
Buon Q5 a tutti

PS : un ringraziamento a tutti per i preziosi consigli, un ringraziamento
particolare ai pionieri dell'auto in UK , che mi hanno permesso
di poter acquistare l'auto che tanto desideravo ad un prezzo
veramente ragionevole.

realogic
22-04-2010, 06:50
Bravo Plexi, spero di poter raccontare una storia analoga molto presto..
Ti posso dire che è un problema noto e riconosciuto da Audi, quello del navigatore.
Ti basta cercare in rete "roundabout problem Q5" e vedrai che non sei l'unico.
Si attende un update da parte di Audi.

Una domandina: che cartografia hai trovato? 2009-2010, oppure 2010 ? Thanks

blue devil
22-04-2010, 21:25
Complimenti Plexi, anch'io spero di fare la stessa esperienza al più presto. Facci saper anche se poi tutto ok con l'immatricolazione. Ciao

Turbox
22-04-2010, 22:21
Putroppo il cambio doganale di maggio è stato fissato a 0,869 contro lo 0,8946 di aprile il che significa, per chi come me ritirerà in UK a maggio, dover pagare più iva alla agenzia delle entrate.
Nel mio caso circa 400 euri..... regalati

matt81
23-04-2010, 13:46
Putroppo il cambio doganale di maggio è stato fissato a 0,869 contro lo 0,8946 di aprile il che significa, per chi come me ritirerà in UK a maggio, dover pagare più iva alla agenzia delle entrate.
Nel mio caso circa 400 euri..... regalati

io ho la prevista consegna fine maggio, per pagare l'iva devo prendere come riferimento la data della fattura e quindi considerare l'indice di maggio o posso aspettare a immatricolarla a giugno e pagarla con l'indice di giugno?

Turbox
23-04-2010, 17:47
io ho la prevista consegna fine maggio, per pagare l'iva devo prendere come riferimento la data della fattura e quindi considerare l'indice di maggio o posso aspettare a immatricolarla a giugno e pagarla con l'indice di giugno?

Ho chiesto alla agenzia delle dogane di Milano e mi hanno confermato che il cambio doganale da utlizzare per calcolare l'imponibile iva è quello relativo al mese corrispondente alla data della fattura estera.
L'immatricolazione puoi farla quando vuoi, sia nel mese in cui hai versato l'iva, sia nei mesi successivi.

ocnarf17
23-04-2010, 19:29
Ciao, oggi sono andato alla motorizzazione di Roma per nazionalizzare la macchina, ho parlato con il funzionario addetto il quale dopo aver visionato i documenti mi confermava che si poteva fare senza problemi, unica eccezione una mia autocertificazione riguardo la mancanza del c.o.c. "originale" quindi devo spiegare per quale motivo ho il "duplikaten 2", qualcuno mi sa dare una spiegazione in merito!
Come si puo motivare questa cosa?
Grazie

matt81
23-04-2010, 20:38
Ho chiesto alla agenzia delle dogane di Milano e mi hanno confermato che il cambio doganale da utlizzare per calcolare l'imponibile iva è quello relativo al mese corrispondente alla data della fattura estera.
L'immatricolazione puoi farla quando vuoi, sia nel mese in cui hai versato l'iva, sia nei mesi successivi.
grazie per l'info

---------- Post added at 20.38.35 ---------- Previous post was at 20.36.51 ----------


Ciao, oggi sono andato alla motorizzazione di Roma per nazionalizzare la macchina, ho parlato con il funzionario addetto il quale dopo aver visionato i documenti mi confermava che si poteva fare senza problemi, unica eccezione una mia autocertificazione riguardo la mancanza del c.o.c. "originale" quindi devo spiegare per quale motivo ho il "duplikaten 2", qualcuno mi sa dare una spiegazione in merito!
Come si puo motivare questa cosa?
Grazie
se non ricordo male ho letto un po' di pagine fa che in realtà il duplikaten 2 è in originale in quanto ha la filigrana,quindi non dovrebbe essere necessaria nessuna autocertificazione...credo...

---------- Post added at 20.38.50 ---------- Previous post was at 20.38.35 ----------


Ciao, oggi sono andato alla motorizzazione di Roma per nazionalizzare la macchina, ho parlato con il funzionario addetto il quale dopo aver visionato i documenti mi confermava che si poteva fare senza problemi, unica eccezione una mia autocertificazione riguardo la mancanza del c.o.c. "originale" quindi devo spiegare per quale motivo ho il "duplikaten 2", qualcuno mi sa dare una spiegazione in merito!
Come si puo motivare questa cosa?
Grazie
se non ricordo male ho letto un po' di pagine fa che in realtà il duplikaten 2 è in originale in quanto ha la filigrana,quindi non dovrebbe essere necessaria nessuna autocertificazione...credo...

ocnarf17
23-04-2010, 22:59
[QUOTE=matt81;406056]grazie per l'info

---------- Post added at 20.38.35 ---------- Previous post was at 20.36.51 ----------


se non ricordo male ho letto un po' di pagine fa che in realtà il duplikaten 2 è in originale in quanto ha la filigrana,quindi non dovrebbe essere necessaria nessuna autocertificazione...credo...[COLOR="Silver"]


Confermo che il duplikaten 2 è un originale, infatti il funzionario ha subito controllato: la filigrana, la firma del c.o.c se fosse stata depositata, e poi il fatto che fosse il duplikaten 2, quindi mi dichiarava che c'èra tutto ma bisogna autocertificare "come da circolare da lui invocata", perchè si presenta questo duplicato anziche il primo originale.
Io credo che il primo originale serva per la registrazione in UK, ma lo stesso funzionario mi ha smentito che fosse così.
Se qualcuno sapesse questa cosa gli sarei molto grato.

supergimmy
24-04-2010, 09:14
A Milano il COC è sufficiente senza dichiarazioni o altro come da circolare del ministero.
Il termine "duplikaten" è da intendersi non come copia dell'originale, ma ci sono due originali, la copia 1 e la copia 2.
Una nota per il pagamento iva.
Nessuno chiede copia della fattura quindi io ho pagato l'iva secondo il mio calcolo corretto. Mi sembra pero' facile oggetto di truffe questa cosa perchè se uno modifica la fattura (che è un semplice pezzo di carta che arriva dall'estero) poi paga una iva inferiore....

In merito al commento dell'assetto S-Line confermo che i cerchi da 20" insuperabili per bellezza ti fanno sentire anche le formichine che pesti ...

ocnarf17
24-04-2010, 19:53
A Milano il COC è sufficiente senza dichiarazioni o altro come da circolare del ministero.
Il termine "duplikaten" è da intendersi non come copia dell'originale, ma ci sono due originali, la copia 1 e la copia 2.
Una nota per il pagamento iva.
Nessuno chiede copia della fattura quindi io ho pagato l'iva secondo il mio calcolo corretto. Mi sembra pero' facile oggetto di truffe questa cosa perchè se uno modifica la fattura (che è un semplice pezzo di carta che arriva dall'estero) poi paga una iva inferiore....

In merito al commento dell'assetto S-Line confermo che i cerchi da 20" insuperabili per bellezza ti fanno sentire anche le formichine che pesti ...

Purtroppo credo che l'originale si chiami proprio "Originale", poi ci sono le copie! speriamo che si legga c'è scritto originale, ho preso questo esempio da www.eurococ.eu

Pier78
26-04-2010, 19:34
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, dopo aver letto tutte e 106 pagine :wacko:, mi sono deciso a chiamare per effettuare l'ordine, purtroppo mi hanno risposto, che non prendono ordini fino a Dicembre :cry: perchè devono cambiare location. Qualcuno ha provato a chiamare Audi Watford ????.....
Grazie anticipatamente della risposta :biggrin:

matt81
26-04-2010, 20:12
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, dopo aver letto tutte e 106 pagine :wacko:, mi sono deciso a chiamare per effettuare l'ordine, purtroppo mi hanno risposto, che non prendono ordini fino a Dicembre :cry: perchè devono cambiare location. Qualcuno ha provato a chiamare Audi Watford ????.....
Grazie anticipatamente della risposta :biggrin:
ehi non è che se ne stanno andando!!??;-) prima mi devono consegnare la mia Q5!!
scherzi a parte che strano pero',che c'entra se cambiano location con gli ordini?ma ti hanno detto se è solo x i q5 o x tutti gli ordini in generale?

Turbox
26-04-2010, 21:54
azz! Questa storia della location mi preoccupa......... a maggio dovrei ritirare la mia

Pier78
27-04-2010, 11:40
Purtroppo ho chiesto per il q5, suppongo che non prendano ordini per nessuna auto. Ma qualquno ha provato in questi giorni a fare un ordine...?

rena64
27-04-2010, 12:05
magari alla fine è semplicemente una scusa per non dire che l'audi gli ha tagliato i viveri in quanto si sono accorti che tante auto finivano in italia e audi (autogerma) italia gli ha fatto il culo.

d3a
27-04-2010, 13:20
magari alla fine è semplicemente una scusa per non dire che l'audi gli ha tagliato i viveri in quanto si sono accorti che tante auto finivano in italia e audi (autogerma) italia gli ha fatto il culo.

non è neanche giusto,è concorrenza ed è giusto così.in questo momento saranno contenti in audi UK e scontenti in audi ITA

caio660
27-04-2010, 13:54
Salve mi sono informato anch'io per acquistare , ma purtroppo non prendono più ordini , non per cambio di location , ma per sforamento richieste di Q 5.
La fonte è attendibile perchè è un parente di mia moglie che si è informato per il mio acquisto e abita a Londra.
Mi hanno proposto altre auto ma per il q 5 fino a dicembre non se ne parla.

Plexi47
27-04-2010, 14:36
Oggi ho ritirato le targhe italiane e foglio di via provvisorio.
Il libretto è previsto fra circa un mese.
Confermo che gli unici documenti richiesti,
a parte il modulo da compilare che consegnano loro ed il pagamento di 3 bollettini,
è semplicemente il CoC (nel mio caso duplikat 2) e copia dell'F24 con il pagamento dell'IVA.
Nulla altro e nessuna traduzione richiesta.

A presto

d3a
27-04-2010, 19:20
Salve mi sono informato anch'io per acquistare , ma purtroppo non prendono più ordini , non per cambio di location , ma per sforamento richieste di Q 5.
La fonte è attendibile perchè è un parente di mia moglie che si è informato per il mio acquisto e abita a Londra.
Mi hanno proposto altre auto ma per il q 5 fino a dicembre non se ne parla.

quando hanno già finito la loro quota assegnata di q5

Turbox
27-04-2010, 22:52
Oggi ho ritirato le targhe italiane e foglio di via provvisorio.
Il libretto è previsto fra circa un mese.
Confermo che gli unici documenti richiesti,
a parte il modulo da compilare che consegnano loro ed il pagamento di 3 bollettini,
è semplicemente il CoC (nel mio caso duplikat 2) e copia dell'F24 con il pagamento dell'IVA.
Nulla altro e nessuna traduzione richiesta.

A presto

Hai dovuto allegare anche la fotocopia della fattura UK?

caio660
28-04-2010, 10:35
quando hanno già finito la loro quota assegnata di q5

Questo non lo sò , ma la conferma è di martedi 27 Aprile , non prendono più ordini fino a Dicembre , e sicuramente sarà Gennaio i, con il nuovo anno ,con consegna luglio agosto 2011

Plexi47
28-04-2010, 15:16
Hai dovuto allegare anche la fotocopia della fattura UK?

No, forse me la chiederanno al PRA

FedeS3
30-04-2010, 15:34
ho letto quasi tutta la discussione e facendo il confronto tra il configuratore UK e quello ITA in quasi tutte le auto con un pò di accessori si risparmia sempre circa il 25% sul prezzo finito (compresi eventuali sconti ipotizzabili). ma allora la domanda mia è: se dovessi comprare una A3 SB DSG mi conviene tenere anche questa opzione???? Mel Dowsett può ordinare qualsiasi Audi senza problemi con la guida a SX (LHD)????

grazie, scusate se sono andato un pelo OT

realogic
30-04-2010, 16:24
Sono commosso.

"Dear Mr realogic,

Thank you for choosing to order your new Audi through the Tax Free Program at Watford Audi.

I am pleased to inform you that your vehicle, commission number 556845 has now been given a confirmed build week of week 17 which will mean that providing there are no delays the estimated delivery date for your vehicle should be week commencing 31st May 2010..

We will be able to provide a more accurate date for collection once the car has landed in the U.K, which is usually around three weeks after the production week.

Once your vehicle has landed in the UK we will contact you with registration details and to request the balance for the vehicle."

Ho risposto con :
"The best email I ever read.
Thank you"

FedeS3
01-05-2010, 01:20
scusate ma mi è venuta in mente un'altra domanda: ma siamo sicuri che sia tutto in regola nel momento in cui si acquista un'auto con guida a SX in UK???? alla fine non tutti siamo alla NATO, oppure mi sto sbagliando???

Monoruota
02-05-2010, 10:33
scusate ma mi è venuta in mente un'altra domanda: ma siamo sicuri che sia tutto in regola nel momento in cui si acquista un'auto con guida a SX in UK???? alla fine non tutti siamo alla NATO, oppure mi sto sbagliando???

Ti stai sbagliando.....qualunque cittadino dell'UE può acquistare un'auto LHD in UK ed immatricolarla in qualunque Paese UE senza problemi (salvo quelli che può porre qualche ignorante impiegatello di Motorizzazione.....personalmente ho risolto semplicemente componendo il 117......;-)!!!

FedeS3
02-05-2010, 18:40
Ti stai sbagliando.....qualunque cittadino dell'UE può acquistare un'auto LHD in UK ed immatricolarla in qualunque Paese UE senza problemi (salvo quelli che può porre qualche ignorante impiegatello di Motorizzazione.....personalmente ho risolto semplicemente componendo il 117......;-)!!!

quindi mi stai dicendo che non c'è la minima possibilità che qualcuno possa in futuro rompere...nel senso che di primo acchito mi veniva da pensare che una LHD in UK la potessero comprare solo delle persone facenti parte della NATO e non tutti. A pagina 2 di questo 3d c'è pure postata l'immagine di un contratto fatto da Mel Dowsett per un Q5 2.0 TFSI S-Tronic: li è spuntata la casella NATO, ma se io dovessi prendermi una A3 da Audi Tax Free, se spuntassi la casella NATO commetterei una piccola frode...ma allo stesso tempo mi pare di capire che l'LHD non lo danno se non per NATO e diplomatic o Army...

volevo solo chiarirmi le idee...ma se dici che hai chiesto alla G.diF. chiamando il 117 significa che se pò fà:wink:

Ad ogni modo Monoruota sei diventato il nostro Mentore, hai poi immatricolato in Italia?? a spanne quanto ti è costato: viaggio per ritirare il mezzo + assicurazione alla targa prova + immatricolazione in italia????

Grazie ancora in anticipo, sai, ho mandato una mail a Mel con la configurazione su audi.co.uk dell'A3 dei miei sogni e voglio vedere cosa mi risponde...:wub:

matt81
03-05-2010, 20:30
come mai a Watford ci mettono così tanto ad averla in concessionaria?leggo qui sul forum che "colleghi italiani" che avevano la settimana di produzione 16, in settimana la ritireranno già! a me Mel ha stimato il ritiro per fine mese...ciao a tutti

Turbox
03-05-2010, 20:42
come mai a Watford ci mettono così tanto ad averla in concessionaria?leggo qui sul forum che "colleghi italiani" che avevano la settimana di produzione 16, in settimana la ritireranno già! a me Mel ha stimato il ritiro per fine mese...ciao a tutti

Da quanto ho capito i tempi sono più lunghi in uk perchè devono sbrigare le pratiche relative all'esenzione iva.

Io dovrei ritirarla nella settimana del 17 maggio ma non mi hanno ancora confermato nulla, tu hai già la data precisa? Ti hanno già chiesto il saldo?

matt81
03-05-2010, 20:45
Da quanto ho capito i tempi sono più lunghi in uk perchè devono sbrigare le pratiche relative all'esenzione iva.

Io dovrei ritirarla nella settimana del 17 maggio ma non mi hanno ancora confermato nulla, tu hai già la data precisa? Ti hanno già chiesto il saldo?
no non ho più sentito Mel, al momento della conferma con il n. d'ordine mi dissero settimana 16 con ritiro dal 31 maggio...
tu che settimana avevi?

Turbox
03-05-2010, 21:04
Produzione 15a e consegna 20a

realogic
04-05-2010, 21:04
La mia dovrebbe essere prodotta questa settimana.. Parlando con John, mi ha spiegato che l'auto fisicamente arriva due settimane dopo la produzione, poi di lì devono attendere circa 10 giorni per l'arrivo del COC.

caio660
06-05-2010, 16:37
Ciao una piccola informazione , ma la versione S LINE UK è completa di tutti e due ?? e altra cosa che non riesco a capire se i sedili sono interamente di pelle o pelle e tessuto, qualcuno mi può aiutare ??
Grazie

glumas
06-05-2010, 19:07
Ciao una piccola informazione , ma la versione S LINE UK è completa di tutti e due ?? e altra cosa che non riesco a capire se i sedili sono interamente di pelle o pelle e tessuto, qualcuno mi può aiutare ??
Grazie


Il pacchetto S-LINE in UK dovrebbe esserre completo (ext.no & int.no) con sedili interamente in pelle Milano.
Almeno, quella volta che mi informai era così, poi non so se è cambiato.
Ciao

Turbox
06-05-2010, 20:02
Confermo e aggiungo che i sedili in pelle Milano sono disponibili solo nel colore nero.

realogic
06-05-2010, 20:21
Ragazzi, con la direzione che ha intrapreso l'euro io lascerei perdere l'acquisto UK...

glumas
07-05-2010, 12:46
Ragazzi, con la direzione che ha intrapreso l'euro io lascerei perdere l'acquisto UK...

Non è detto, in questo momento i mercati sono molto variabili e in UK ci sono le elezioni, se vincono un po tutti, cioè senza una maggioranza schiacciante la sterlina ne risentirebbe.
Per l'€uro invece è tutto da vedere :wacko:
Comunque io qualche mese fa avevo messo da parte un po di sterline pensando di acquistare in UK, poi MEL mi rispose che le consegne slittavano a gennaio2011 e rinunciai.
Così le sterline le ho tenute fino all'altro ieri, perchè ero leggermente in perdita con il cambio, e quando ho visto la risalita le ho cambiate!
Alla fine ci ho guadagnato € 900.00 :w00t:
Insomma l'idea di comprare in UK è svanita, ma non è andata poi così male :biggrin:

realogic
07-05-2010, 13:05
io il cambio l'ho effettuato a più riprese.. con una media finale del 0,87
Non mi lamento
Lo scazzo sarà a brece l'iva da pagare, molto più alta :(

Turbox
07-05-2010, 22:20
Io sono riuscito a cambiare nei primi di marzo a 0.911, praticamente avevo una finestra sempre aperta sul pc con il cambio in tempo reale e ho colto l'attimo.
Settimana prossima saldo e a breve organizzo il ritiro, era ora!!
Purtroppo per l'IVA il cambio ufficiale delle dogane per il mese di maggio è sceso 0,869 ma ho paura che nei prossimi mesi sarà anche peggio.
In ogni caso finora tutto è andato bene, vi terrò informati sui futuri passaggi.

matt81
10-05-2010, 18:02
Una domanda a chi ci è già passato:come viene consegnata la nostra astronave?mi spiego meglio, visto che mi verrà consegnata con bisarca di Mercurio,sarà senza targa;il paraurti è già predisposto con un portatarga?(nn credo) ci sono già dei buchi x avvitare un portatarga?davanti serve un portatarga o si mette solo la targa con i rivetti? Come sta meglio? Datemi qualche consiglio e raccontatemi qualche esperienza personale... Grazie a tutti

volomist
10-05-2010, 18:16
Una domanda a chi ci è già passato:come viene consegnata la nostra astronave?mi spiego meglio, visto che mi verrà consegnata con bisarca di Mercurio,sarà senza targa;il paraurti è già predisposto con un portatarga?(nn credo) ci sono già dei buchi x avvitare un portatarga?davanti serve un portatarga o si mette solo la targa con i rivetti? Come sta meglio? Datemi qualche consiglio e raccontatemi qualche esperienza personale... Grazie a tutti

L'ho ricevuta con mercurio ed aveva le targhe inglesi...
non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa... l'ho ricevuta appena da 75 giorni!
Comunque servono 2 portatarga del tipo italiano, puoi anche comprare qualcosa di personale...
Il portatarga posteriore italiano si adatterà sempre ai fori predisposti da audi.
Su quello anteriore devi fare 2 piccoli fori centrali per adattare i fori presenti sull'auto.
In 15 minuti monti le targhe comunque...

blue devil
10-05-2010, 20:39
:w00t:Mel mi ha confermato oggi che la mia Q5 è stata prodotta!
Ora è in attesa di spedizione verso Watford...il momento si avvicina...
Mi ha anche chiesto di provvedere al saldo, però leggendovi sul forum, mi sembra di capire che comunque dovranno passare ancora almeno 4 o 5 settimane prima di poterla ritirare :sad:,quindi sarei dell'idea di aspettare ancora un po' prima di fare bonifico (le sterline le ho comunque comprate tempo fa a 0,908) ...che ne dite??

matt81
10-05-2010, 21:19
ah pensavo arrivasse senza targa, mi sembrava di aver letto così da qualche parte...grazie per la spiegazione!

matt81
10-05-2010, 21:23
a me ha confermato il numero di telaio oggi!alla grande! per darti un'idea mi ha detto che sarà disponibile dal 25 may!e avevo come sett di produzione la 16! mi ha chiesto anche le 4 copie del VAT originali e il bonifico!
dai che ci siamo quasiiiiiiiii!!!!!!

spufo
11-05-2010, 11:35
Una domanda a chi ci è già passato:come viene consegnata la nostra astronave?mi spiego meglio, visto che mi verrà consegnata con bisarca di Mercurio,sarà senza targa;il paraurti è già predisposto con un portatarga?(nn credo) ci sono già dei buchi x avvitare un portatarga?davanti serve un portatarga o si mette solo la targa con i rivetti? Come sta meglio? Datemi qualche consiglio e raccontatemi qualche esperienza personale... Grazie a tutti

La mia è arrivata (sempre con Mercurio) senza targa ma come ha detto Volomist basta procurarsi un bel portatarga e fare due forellini per l'anteriore ed il gioco è fatto !!

fabiora
13-05-2010, 19:33
Salve a tutti,
anche io sono entrato nel magico mondo dell'acquisto in UK.
Il primo pensiero è un enorme ringraziamento a Monoruota, Gianky e a tutti gli altri (mi scuso in anticipo se non li elenco tutti) che mi hanno fatto balenare l'idea "folle" dell'acquisto in UK.
Venerdì scorso ho ritirato personalmente la "bestia" a Watford.
Adesso sto iniziando a pensare all'immatricolazione italiana.
Mi scuso per non avere scritto prima, è un periodo molto pieno di lavoro.
In breve un piccolo resoconto del viaggio.
Sveglia giovedì mattina alle 4 e aereo (passando per forlì) con destinazione Gatwick.
Arrivo perfettamente puntuale alle 10.30 (ora locale) e prime esperienze con i meravigliosi trasporti pubblici londinesi. Gatwick express sino a Victoria station e da lì, in metro, sino all'albergo.
Pomeriggio in libertà per Londra (meravigliosa).... quasi 6 ore a camminare, i miei figli sono stati quasi eroici...
Venerdì mattina metro sino alla stazione di Bushey (circa 3 km di distanza dal paradiso Audi di Watford), appena usciti, sulla destra c'è una stazione dei taxi e da lì, con 6.90 sterline siamo andati sino alla concessionaria.
Breve attesa, accolti da una gentile segretaria che ci ha offerto caffè e succhi di frutta ai bimbi, e infine la conoscenza di persona di John Day. Professionale e simpatico, si vede che è abituato a trattare con persone non perfettamente a proprio agio con l'inglese, scandiva tutte le parole. Risolte le poche formalità burocratiche, qualche firma, ci ha presentato la nostra meravigliosa macchina.
Ci siamo accorti che la targa provvisoria inglese non coincideva con quanto riportato nei documenti, in pochi minuti però avevano pronta la targa corretta ed abbiamo potuto prendere il largo alla volta dell'eurotunnel.
Per fortuna le mie paure per la guida "dal lato sbagliato" si sono rivelate infondate, dopo poche centinaia di metri eravamo in un'autostrada a quattro corsie che ha reso tutto più facile.
Anche se siamo arrivati in ritardo al treno, abbiamo preso quello successivo senza nessuna maggiorazione e dopo poco più di 30 minuti eravamo in Francia.
Il programma prevedeva il pernottamento a Digione, siamo arrivati verso le 22.30 ma grazie al preciso GPS non ho avuto nessuna difficoltà.
Che dire della macchina... semplicemente fantastica, motore (3.0), cambio, sospensioni, tutto superlativo.
Il giorno dopo altra tirata sino a Genova per prendere il traghetto che ci avrebbe riportato a casa.
Meraviglioso il paesaggio vicino alle Alpi, si vedevano cascate sgorgare dalle montagne vicine.
Insomma.... sommare un viaggio con la consegna della macchina tanto desiderata è stata un'esperienza fantastica.
Peccato solo per il poco tempo avuto a disposizione a Londra, ci siamo ripromessi di tornare però dopo questo gustoso antipasto.

realogic
13-05-2010, 20:18
bravo fabiora..
A me tocca l'8 di Giugno, purtroppo però devo fare tutto in UN SOLO giorno.. anche se ci sarà un amico ad accompagnarmi
Partirtò alle 7 da Milano, arrivo a London Heathrow alle 7:50 locali (23Km da Watford) . Alle 9:11 autobus 724 per Watford, arrivo previsto per le 10:10
Di lì poi in taxi fino in concessionaria..
Qui arrivano i dubbi:
Credo di sbrigarmela in mezzoretta con la parte burocratica, max un ora (se non c'è attesa)
Dopodiché, spero di impiegare non più di due ore per raggiungere l'eutotunnel.. almeno posso pensare di essere a Torino per la mezza/ l'una di notte..
Tu quanto tempo hai impiegato per quel tragitto?
Confermi che la Francia si fa in una decina di ore?
Thanks

fabiora
13-05-2010, 20:28
Sino all'eurotunnel ho impiegato circa 90 minuti. Il traffico incontrato era scorrevole e il casello per il pedaggio del ponte non aveva molta coda.
Ho impiegato da Calais a Digione circa 6 ore e il giorno dopo circa 7 ore sino ad Alessandria dove ho fatto una breve sosta da amici. Però ho fatto pausa per colazione e pranzo, inoltre viaggiando con moglie e figli abbiamo fatto le cose con una certa calma (le aree di sosta francesi sono stupende), penso quindi che circa dieci ore siano realistiche, magari alternandosi alla guida visto che toccherà una levataccia mattutina.

ziosam
13-05-2010, 20:48
da quello che ho capito e' un bello sbattimento...pero il risparmio e' assicurato!
dite che il risparmio lo si ha su tutte le audi?

realogic
13-05-2010, 21:12
grazie fabiora.. almeno so come pianificare l'eurotunnel.. e poi son contento di sapere che perdo il checkin, posso imbarcarmi dopo senza maggiorazioni!
ziosam: non su tutte..

blue devil
13-05-2010, 21:29
Grazie per le info Fabiora, deve essere un'esperienza eccezionale guidare fin casa il mezzo tanto aspettato. Io dovrei ritirarla verso metà giugno e non vedo proprio l'ora! Per quanto riguarda l'assicurazione come hai risolto? Attendiamo foto!

fabiora
13-05-2010, 22:16
Per quanto rigurda l'assicurazione, lavorando proprio in questo settore, non ho avuto particolari difficoltà. Mi è stata fatta un'assicurazione temporanea sul numero di telaio.
Spero di riuscire presto a fare qualche foto, però in questo momento la macchina è piuttosto sporca per i 1500 km fatti.....quanti insetti spiaccicati !!

glumas
14-05-2010, 10:40
@fabiora
Immagino sia un viaggio davvero indimenticabile!!
Complimenti anche da parte mia per il tuo nuovo Q5.

pacor
14-05-2010, 12:11
....però in questo momento la macchina è piuttosto sporca per i 1500 km fatti.....quanti insetti spiaccicati!!

Hai già completato il rodaggio!!:laugh::tongue::wink:

matt81
17-05-2010, 10:50
Ho appena fatto il bonifico del saldo!! Ci siamo quasi!!! Vedo la luce in fondo al tunnel!!!

realogic
19-05-2010, 08:34
A CHI HA ESPLETATO LA PRATICA:

L'IVA italiana l'avete pagata sul totale presentato in fattura?
Oppure avete scalato qualcosa? As esempio, non vedo perchè pagare l'iva sul trasporto Audi DE - Audi UK.
Qualcuno sa illuminarmi?

blue devil
19-05-2010, 19:41
Ho appena fatto il bonifico del saldo!! Ci siamo quasi!!! Vedo la luce in fondo al tunnel!!!
Io passo domani in banca per fare lo stesso! La macchina è in Inghilterra e sto organizzando per il ritiro il 14-15 giugno, in effetto oggi al telefono mi hanno detto che dovrebbe esser pronta già dal 10 ma quella settimana non riesco proprio ad andarci :maad:
Anch'io vedo la luce!!!!:w00t::w00t:

Per quanto riguarda l'assicurazione come pensi di fare?

matt81
19-05-2010, 21:40
Io passo domani in banca per fare lo stesso! La macchina è in Inghilterra e sto organizzando per il ritiro il 14-15 giugno, in effetto oggi al telefono mi hanno detto che dovrebbe esser pronta già dal 10 ma quella settimana non riesco proprio ad andarci :maad:
Anch'io vedo la luce!!!!:w00t::w00t:

Per quanto riguarda l'assicurazione come pensi di fare?


Io sto organizzando il trasporto con Mercurio perché nn riesco a salire a ritirarla di persona, quindi niente assicurazione... Aspetto che vedano il mio bonifico così Mel mi spedisce coc e fattura così appena arriva ho già la targa pronta da metterci!!!!

blue devil
19-05-2010, 22:44
Io sto organizzando il trasporto con Mercurio perché nn riesco a salire a ritirarla di persona, quindi niente assicurazione... Aspetto che vedano il mio bonifico così Mel mi spedisce coc e fattura così appena arriva ho già la targa pronta da metterci!!!!

Ti auguro di ricevere presto il mezzo! Tieni presente che Mel è in ferie (di nuovo!) e quindi se vuoi sollecitare o avere notizie devi sentire Simon o qualcun altro (io dopo aver aspettato invano risposta da Simon per mail oggi l'ho chiamato al telefono!). Fammi sapere come ti andrà trafile per immatricolazione in Italia. grazie e ciao

blue devil
26-05-2010, 21:12
Oggi ho avuto conferma da Mel che hanno ricevuto il saldo e quindi procederanno all'immatricolazione provvisoria Uk. Sto programmano il viaggio per ritirare la mia piccola il 14 o 15 Giugno; non vedo l'ora!!!:clock:

realogic
26-05-2010, 21:19
io avevo già programmato il tutto per l'8 Giugno.. ma quasi sicuramene l'auto non sarà ancora disponibile.. checcaz.... è da Ottobre che aspetto
Probabilmente partirò il 14 anche io
Volo da Malpensa alle 7:05
Magari ci becchiamo a bordo blue devil!

blue devil
26-05-2010, 21:37
io volo in Uk sabato sera con mia moglie e mia figlia, poi sarò con amici la domenica e credo farò un po' il turista il lunedì e forse anche il martedì, quindi ancora non so esattamente se ritirerò il lunedì 14 o martedì 15 o anche mercoledì 16 (più probabile). Io l'ordine l'ho fatto a metà dicembre e visto quello che sta succedendo non mi posso lamentare per la consegna. In un certo senso mi sembra strano prolungare (anche se solo di un paio di giorno) l'attesa...però è veramente un'occasione d'oro per far veder un po' Londra alle mie donne. Con Mel son d'accordo che dovrebbe farmi avere per mail i dati dell'immatricolazione provvisoria Uk già dal 7-8 giugno, così potrò sistemare per l'assicurazione provvisoria e per prenotare il tunnel. Teniamoci aggiornati....

realogic
26-05-2010, 22:45
con chi stipuli l'assicurazione provvisoria? Autotempo non mi risponde..

blue devil
26-05-2010, 22:54
veramente io ho avuto un fitto scambio di mail con una signora italiana che mi ha risposto dopo aver compilato/inviato form su sito autotempo lo scorso mercoledì 19/5. Le risposte mi erano arrivate dall'indirizzo [email protected]. Non ho fatto ancora l'assicurazione perché occorre la copia del documento inglese di immatricolazione (che dovrei avere solo fra 8-10 giorni), ma per il resto ho avuto tutte le info ed era stata veramente gentile e pronta nel rispondere..quindi conto su di loro!

realogic
26-05-2010, 23:07
grazie per l'indirizzo..
Io ho compilato tre volte il form su autotempo.com e mai nessuno mi ha risposto..
Ora ho provato a scrivere una mail..sperem!!

blue devil
26-05-2010, 23:10
fammi poi sapere se hai risposta...almeno sto più tranquillo anch'io...

matt81
27-05-2010, 06:45
Anche a me Mel ha detto di aver ricevuto il bonifico finalmente!
Vi chiedo: se la faccio ritirate da Mercurio con bisarca, a me nn serve l immatricolazione UK giusto?
Quindi dovrebbe essere subito pronta x il ritiro?
Dai che ci siamo!!! Dobbiamo resistere ancora un pochino!!!

realogic
27-05-2010, 10:41
Risposto..
125€ per 10 giorni.. stica**i
:(

e poi, John:

"Car will be ready on the 8th to collect

When were you planning to pick up the car? Please advise and I will make arrangements,

Best regards,
"

Oh.. meno male.. il biglietto non l'ho preso per nulla :)

blue devil
27-05-2010, 19:15
son contento x te Realogic, vorrà dire che ti farai il giretto fin casa una settimana prima di me...così se riesci mi darai qualche impressione sul viaggio..

---------- Post added at 19.15.35 ---------- Previous post was at 19.12.57 ----------


Anche a me Mel ha detto di aver ricevuto il bonifico finalmente!
Vi chiedo: se la faccio ritirate da Mercurio con bisarca, a me nn serve l immatricolazione UK giusto?
Quindi dovrebbe essere subito pronta x il ritiro?
Dai che ci siamo!!! Dobbiamo resistere ancora un pochino!!!

Credo proprio che l'immatricolazione Uk non ti serva se la macchina te la portano fin sotto casa...certo che poi dovrai attendere l'immatricolazione italiana prima di poterla mettere in strada. Se ti fai mandare i documenti per corriere puoi cominciare le pratiche prima dell'arrivo della bestia.[COLOR="Silver"]

matt81
28-05-2010, 10:05
Credo anche io nn mi serva, ma cavolo sono 2gg che Mel nn mi risponde! E la macchina ce l'ha bella che pagata! Volevo mi spedisse i documenti così iniziavo le pratiche qui... Uffff

realogic
28-05-2010, 10:45
Io son contentissimo di aver sempre avuto a che fare con John.. mi risponde sempre a tutte le mail nel giro di 5 minuti..
Quando mi interessai alla questione UK, subito mi rivolsi a Mel, che mi ignorò per ben due mail di richiesta preventivo..

E pensare che quello "prezioso" dovrebbe essere John Day, essendo il senior che ha tirato su la concessionaria e che dovrebbe trattare solo clienti VIP (come scritto sul loro sito)

gabbrios4r
28-05-2010, 15:56
ciao, potresti scrivermi il sito dove si acquistano le q5 in inghilterra, io ho gia acquistato in italia, ma vorreri capire quanto sarebbe stato il risparmio.
grazie, ciao ciao

matt81
07-06-2010, 10:48
Mercoledì finalmente mercurio mi ritira la tanto sofferta e attesa super Q5!!non vedo l'ora!
voi come siete messi?novità? quando andate a prendervela?
saluti a tutti i "from UK"!!!

blue devil
08-06-2010, 21:04
Io ho definito giusto oggi: ritiro a Watford mercoledì della prossima settimana...ormai i giorni sono veramente pochi!
A te Matt quando dovrebbe poi consegnarla Mercurio?
saluti a tutti!

---------- Post added at 21.04.18 ---------- Previous post was at 21.02.07 ----------


Risposto..
125€ per 10 giorni.. stica**i
:(

e poi, John:

"Car will be ready on the 8th to collect

When were you planning to pick up the car? Please advise and I will make arrangements,

Best regards,
"

Oh.. meno male.. il biglietto non l'ho preso per nulla :)

Realogic: dovresti esser giusto in viaggio ora!!! Appena ti collegassi al Forum facci sapere com'è andata ???

matt81
08-06-2010, 21:22
Non mi dire niente! Sono furioso! Leggo ora una mail di Mel delle 18 dove mi dice che la macchina domani non sarà disponibile in quanto una chiave non è correttamente codificata!
Ma scherza!!!?? E io Mercurio ora come lo avviso che domani mattina va a Watford con una bisarca di 20mt convinto di avere la mia q5 da ritirare!!!??
Non solo ma Mel mi dice che le chiavi vanno ricodificate tutte con l' auto quindi nn può consegnarla! Gli ho scritto di consegnarla e vorrà dire che poi una chiave la farò riprogrammare in Italia!!
Il mio timore è che Mercurio mi faccia pagare comunque il ritiro di domani anche se nn avvenisse! Figurati! Se mai se lo pagano Audi tax free! Non è mica un errore mio! E poi potevano provare le chiavi un pò prima!!??
Che disperazione!!

---------- Post added at 21.22.07 ---------- Previous post was at 21.21.05 ----------

Realigic se sei su domani controlla se c'è la mia!!!! Cavolo che nervoso che ho!!

blue devil
08-06-2010, 21:56
In effetti è un bel pasticcio, certo che sapendo che domani passa la bisarca per il ritiro potevano pensarci prima o al minimo chiamarti!!! Non son competente di chiavi e codifiche e quindi non so che dirti al riguardo e sulla possibilità di farne una in Italia. Ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio e domani la tua macchina prenda la strada di casa... facci sapere ...e...in bocca al lupo!!!! ciao

realogic
09-06-2010, 14:15
matt81: Non oso immaginare l'incazzatura... Io sono rientrato questa mattina alle 4 dopo lo sbattone di ieri.. Fortuna che la mia era pronta, in ordine e con tutti i documenti
Ora finalmente son felice.. .)

blue devil
09-06-2010, 19:51
quindi ce l'hai fatta a fare la tiratona...appena riprendi fiato facci sapere le tue sensazioni su questi primi (tanti) km di viaggio.
A proposito di documenti cos'è che ti hanno dato?

realogic
09-06-2010, 20:34
andato tutto bene ,)
Domani faccio il punto.

Posso solo dire che mi ha fermato la polizia ad un posto di blocco.. non sapevano che documenti chiedere o guardare e mi han fatto andare via :|

matt81
09-06-2010, 21:48
Si nn ti dico! Ma stamattina magicamente le chiavi sono comparse!! E ora è già in viaggio verso casa!!
Polizia italiana?
Vogliamo foto e impressioni!! Chissà che bel viaggio!!!

matt81
10-06-2010, 12:27
stamattina sono arrivati i documenti con tnt! meno di 24ore!
sono corso in Mot per vedere fosse tutto ok visto che il COC era una fotocopia, non un duplikat, infatti mi hanno detto ci vuole l'originale su carta filigranata!come sapevo infatti!
ora ho scritto a Mel se un originale viaggia con la macchina e quindi mi arriverà nei prox giorni...boh spero...
ne sapete niente se di solito spediscono un originale o una normale fotocopia?
grazie a tutti

matt81
10-06-2010, 16:51
Mel mi ha risposto che è un originale!perchè su carta filigranata!
peccato pero' che la MOT (ci soro appena ritornato) mi chiede il Coc dove ci sia scritto original, non diplikat!
sono del gatto!
la Mot mi chiede per quale motivo audi inglostad ha trattenuto l'originale!loro sopsettano ci sia già una immatricolazione e quindi vogliono il primo Coc original!!
aiutoooooo!!!
aiutatemi amici!!!

realogic
11-06-2010, 00:33
Il CoC sembra una fotocopia, ma se la si guarda in controluce si nota subito il logo dai quattro anelli.
Non e' presente sulla stessa nessuna dicitura duplikat o original..
edit: sotto il punto 51, è presente anche nel mio.
Essendo un documento europeo, non appena il tecnico della motorizzazione l'ha preso in mano, ha semplicemente controllato il numero di omologazione sul suo database, e sono usciti tutti i dati.

Lode alla MCTC di Cuneo,
Presentando il coc, la quietanza F24, il modulo T2219 anche non compilato ma solo firmato, i tre bollettini postali pagati, una fotocopia del codice fiscale e la fattura di vendita; nel giro di 20 minuti sono uscito CON LE TARGHE in mano.
tra 3 giorni il libretto e' pronto.

glumas
11-06-2010, 09:48
Mel mi ha risposto che è un originale!perchè su carta filigranata!
peccato pero' che la MOT (ci soro appena ritornato) mi chiede il Coc dove ci sia scritto original, non diplikat!
sono del gatto!
la Mot mi chiede per quale motivo audi inglostad ha trattenuto l'originale!loro sopsettano ci sia già una immatricolazione e quindi vogliono il primo Coc original!!
aiutoooooo!!!
aiutatemi amici!!!

Se ti fanno penare, cambia città e vai ad un'altra motorizzazione, magari per andare a colpo sicuro puoi andare in qualche città dove gli user del forum hanno già fatto le targhe senza problemi (vedi @realogic)
Ciao

matt81
11-06-2010, 10:10
infatti faro' così...mi confermate che posso immatricolare anche in una provincia che non è la mia giusto?
grande realogic!!

realogic
11-06-2010, 10:11
si matt, puoi farlo dove ti pare..
Vieni solo con la documentazione che ho specificato nel post precedente.. e i bollettini pagati! ,)

ocnarf17
11-06-2010, 10:58
Mel mi ha risposto che è un originale!perchè su carta filigranata!
peccato pero' che la MOT (ci soro appena ritornato) mi chiede il Coc dove ci sia scritto original, non diplikat!
sono del gatto!
la Mot mi chiede per quale motivo audi inglostad ha trattenuto l'originale!loro sopsettano ci sia già una immatricolazione e quindi vogliono il primo Coc original!!
aiutoooooo!!!
aiutatemi amici!!!

Ciao, io qui a Roma ho avuto i tuoi stessi problemi! ho parlato con il responsabile delle nazionalizzazioni "un ragioniere" e lui mi ha sollevato gli stessi identici dubbi sul duplicato e su i rischi di nazionalizzare con esso.
Alla fine mi ha chiesto di sottoscrivere un'autocertificazione in qualità di proprietario/importatore in cui dichiarassi il motivo per cui presentavo il Duplicato 2 e non l'originale, ho chiesto a john come mai venisse rilasciato questo duplicato e lui via email mi ha dato una spiegazione francamente non molto chiara che ho allegato alla pratica.
Ho presentato tutta la documentazione e altro "una miriade di fogli, documenti, fotocopie, moduli, bollettini ecc", dopo 10 giorni la pratica mi veniva bocciata per dei vari motivi "con la penna era stata scarabbocchiata in modo inconprensibile".
Mi sono ripresentato dal responsabile il quale dopo le mie lamentele ha dovuto cedere, ho dovuto incrementare la mia autocertificazione con altre assunzione di responsabilità, inoltre si riservava di inviare la mia pratica al ministero dei trasporti per un quesito in merito alla spiegazione di John.
Insomma un mese di trafile per avere questa agoniata targa italiana.

matt81
11-06-2010, 11:33
Ciao, io qui a Roma ho avuto i tuoi stessi problemi! ho parlato con il responsabile delle nazionalizzazioni "un ragioniere" e lui mi ha sollevato gli stessi identici dubbi sul duplicato e su i rischi di nazionalizzare con esso.
Alla fine mi ha chiesto di sottoscrivere un'autocertificazione in qualità di proprietario/importatore in cui dichiarassi il motivo per cui presentavo il Duplicato 2 e non l'originale, ho chiesto a john come mai venisse rilasciato questo duplicato e lui via email mi ha dato una spiegazione francamente non molto chiara che ho allegato alla pratica.
Ho presentato tutta la documentazione e altro "una miriade di fogli, documenti, fotocopie, moduli, bollettini ecc", dopo 10 giorni la pratica mi veniva bocciata per dei vari motivi "con la penna era stata scarabbocchiata in modo inconprensibile".
Mi sono ripresentato dal responsabile il quale dopo le mie lamentele ha dovuto cedere, ho dovuto incrementare la mia autocertificazione con altre assunzione di responsabilità, inoltre si riservava di inviare la mia pratica al ministero dei trasporti per un quesito in merito alla spiegazione di John.
Insomma un mese di trafile per avere questa agoniata targa italiana.

che delirio! io ho deciso che cambio MOT! nn ho alternative!questi ormai mi hanno preso di mira e non cedono!
è addirittura andato a cercarmi una circolare cartacea del 2004!
ma poi che discorsi, una soluzione me la devono comunque proporre, secondo loro sto con una macchina nuova comprata da Audi da migliaia di euro ferma nel box!!??

realogic
12-06-2010, 12:10
Ragazzi, ma assicurando le targhe inglesi con directline, mi dicono che posso tenere la targa inglese un anno...

Ci saranno problemi con london?

Insomma, posso tenerle davvero un anno?
in mot non me lo sanno dire.. ad ogni modo, le targhe italiane le ho nel bagagliaio

matt81
12-06-2010, 22:11
Ragazzi, ma assicurando le targhe inglesi con directline, mi dicono che posso tenere la targa inglese un anno...

Ci saranno problemi con london?

Insomma, posso tenerle davvero un anno?
in mot non me lo sanno dire.. ad ogni modo, le targhe italiane le ho nel bagagliaio

Ciao, qualcuno nelle pagine precedenti parlava di due mesi di durata poi nn erano più valide... Però nn so in base a cosa... Forse Watford qualcosa dovrebbe sapere...
Ti confermo che martedì salgo! Se potessi avvisarli lunedì sarebbe il massimo!
Grazie ancora...

hicrodus
13-06-2010, 01:10
Lode alla MCTC di Cuneo,
Presentando il coc, la quietanza F24, il modulo T2219 anche non compilato ma solo firmato, i tre bollettini postali pagati, una fotocopia del codice fiscale e la fattura di vendita; nel giro di 20 minuti sono uscito CON LE TARGHE in mano.
tra 3 giorni il libretto e' pronto.

Bruno è un grande :D

realogic
13-06-2010, 02:09
matt81:
Sul libretto inglese si accenna solo al fatto che l'auto deve essere esportata entro due mesi dalla registrazione, non si parla quindi direttamente di "validità"
Ho scritto a John, vediamo che dirà..

matt81
15-06-2010, 17:56
un ringraziamento pubblico a Realogic!
grazie

realogic
15-06-2010, 18:17
tra Q5 ci si aiuta! ,)
a proposito.. sono proprio soddisfatto della mia vettura..
Dopo aver montato TV e DivX, la sento completa come un salotto..

giubas
27-06-2010, 12:34
Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ho per le mani un'audi a4 2.0 tdi da 143 cv da un concessionario italiano il quale mi ha detto che l'auto proviene dall'estonia.
Sul prezzo c'è un 27% di sconto sul listino italiano.
C'è da fidarsi?La qualità dell'auto è la stessa di quelle prodotte per il nostro mercato?Ci possono essere problemi per la garanzia visto che si tratta di auto nuova?
Sono in crisi.

ElCucho
17-08-2010, 19:16
ciao a tutti!!

secondo voi conviene ancora acquistare dall'UK?

Considerando che la sterlina ultimamente sta stazionando a 0.83?

gabbrios4r
18-08-2010, 16:43
a me hanno detto che fino a fine anno non potevano più accettare ordini, ma comunque sarebbe stata una cosa conveniente

matt81
18-08-2010, 18:45
conviene conviene...più la fai ricca di optionals più la differenza è alta

gabbrios4r
18-08-2010, 18:48
immagino.....si parlava di oltre il 20% di sconto

ElCucho
19-08-2010, 11:44
a me hanno detto che fino a fine anno non potevano più accettare ordini, ma comunque sarebbe stata una cosa conveniente


intendi ordini per Q5 o anche per altre auto?

... effettivamente mi sono rifatto due conti e conviene ancora un po.. speriamo ad un ritorno della sterlina a 0.91:smile:

gabbrios4r
19-08-2010, 12:03
intendi ordini per Q5 o anche per altre auto?

... effettivamente mi sono rifatto due conti e conviene ancora un po.. speriamo ad un ritorno della sterlina a 0.91:smile:

si, io intedevo per l'ordine di q5

Leo89
19-08-2010, 12:05
intendi ordini per Q5 o anche per altre auto?

... effettivamente mi sono rifatto due conti e conviene ancora un po.. speriamo ad un ritorno della sterlina a 0.91:smile:

ma anche con il cambio ad 1.21 conviene........ho fatto un preventivo A4 2.0 TDI 143CV full full con pelle,xeno, tetto el, navi plus, cerchi 18 e con tasse comprese e trasporto in italia viene a fare 35.000 euro.........a pensare che in Italia costa 42.000 già scontata......il risparmio c'è lo stesso, figuriamoci poi con la sterlina a 0.9 :wub:

ElCucho
19-08-2010, 12:27
ma anche con il cambio ad 1.21 conviene........ho fatto un preventivo A4 2.0 TDI 143CV full full con pelle,xeno, tetto el, navi plus, cerchi 18 e con tasse comprese e trasporto in italia viene a fare 35.000 euro.........a pensare che in Italia costa 42.000 già scontata......il risparmio c'è lo stesso, figuriamoci poi con la sterlina a 0.9 :wub:


eh infatti, io mi sono fatto fare un preventivo per un A3 sportback full (l'edizione black edition in uk) e confrontandolo con l'italia ci risparmio all'incirca 4500 euro incluso tasse e immatricolazione in italia. (fai 4000 euro puliti considerando anche il viaggio per portarla .. ) ... adesso vedo un attimo che fare...

Leo89
19-08-2010, 13:06
ma l'IVA da scalcolare è del 17,5% e non del 15% da quanto leggo dal preventivo du audi.uk :

A4 Saloon
RRP: 29,125.00 GBPROTR Price: 29,880.00 GBPPrices as of May 2010, incl. 17.5% VAT Engine 27,675.00 GBP

S line 2.0 TDI 6 speed 143 BHP
Combined fuel consumption: 56.5 mpg
Combined CO2 emissions: 131 g/km (EU5)
Urban consumption: 44.1 mpg
Extra urban consumption: 67.3 mpg
Exterior 600.00 GBP

Meteor Grey, pearl effect
Interior

Material: Sprint cloth/leather
Seats: black
Dashboard: black-black
Carpet: black
Headliner: black
Equipment

Remove
Edit
Deletion of model and engine capacity designation at rear 0.00 GBP
Remove
Edit
Electric Slide and tilt sunroof 850.00 GBP

sbirgi
19-08-2010, 13:53
ciao a tutti mi farebbe piacere farmi fare un preventivo, visto il futuro acquisto di A3 ma ho due domande...
_siete a conoscenza di un venditore che parla italiano io nn conosco l'inglese...
_in caso un voglia fare il finanziamento diventa complcata la faccenda??

ps sono andato su audi.uk e nn hanno nel configuratore il diesel con trazione quattro

Leo89
19-08-2010, 14:24
ciao a tutti mi farebbe piacere farmi fare un preventivo, visto il futuro acquisto di A3 ma ho due domande...
_siete a conoscenza di un venditore che parla italiano io nn conosco l'inglese...
_in caso un voglia fare il finanziamento diventa complcata la faccenda??

ps sono andato su audi.uk e nn hanno nel configuratore il diesel con trazione quattro

ciao sbirgi, se leggi nelle prime pagine si citava un venditore che parlava italiano, ora non ricordo il cognome.....per il finanziamento non saprei, meglio che ti risponda qualcuno che ha già acquistato in UK.......riguardo la trazione quattro puoi vedere qui dalla brochure: http://www.audi.co.uk/content/dam/audi/production/PDF/PriceAndSpecGuides/a3-s3.pdf

sbirgi
19-08-2010, 15:01
grazie leo allora riprovo a configurare....

gabbrios4r
19-08-2010, 15:54
secondo me, io non l'ho fatto perchè ho saputo della possibilità di acquistare in inghilterra solo dopo un mese dal contratto, conviene e da quanto ho "sentito" sui forum in giro ci sono parecchi intermediari seri e professionali...aggiungici un bello sconto, e se poi come che dovrò aspettare 8 mesi, e pagare di più per una macchina meno accessoriata, i tempi di consegna non sono affatto lunghi nonostante la machina deve fare il giro dell'europa, conviene conviene

sbirgi
19-08-2010, 16:02
raga ho letto il post del venditore che parla italiano, ho riprovato il configuratore su audi.uk e diesel quattro nn si puo selezionare comunque provo a scrivere al tipo, l'unica cosa è che fino al 30/09 in italia c'è un finanziamento a tasso zero su A3 se devo pagare gli interessi che sono circa 3000€ nn so piu se conviene, comunque tentar nn nuoce.

Leo89
19-08-2010, 18:42
raga ho letto il post del venditore che parla italiano, ho riprovato il configuratore su audi.uk e diesel quattro nn si puo selezionare comunque provo a scrivere al tipo, l'unica cosa è che fino al 30/09 in italia c'è un finanziamento a tasso zero su A3 se devo pagare gli interessi che sono circa 3000€ nn so piu se conviene, comunque tentar nn nuoce.

e sì, se in Italia fanno il finanziamento a tasso 0 non conviene comprare in UK, il risparmio sarebbe irrisorio..........se invece paghi cash, nonostante la sterlina ad 1.21 c'è sempre un circa 20% in meno rispetto al listino italiano

sbirgi
19-08-2010, 18:51
il 20% sei un po troppo ottimista ho preso la S3 per riferimento la base da noi 40980€ e in uk 30300 gbp = 36905€ poi magari i venditori ti fanno uno sconto maggiore ma di listino col cambio di oggi la differenza è circa il 10%

gabbrios4r
19-08-2010, 18:52
penso valga la pena anche se in italia fanno il tasso 0%, perchè lo sconto è comunque notevole

sbirgi
19-08-2010, 18:58
penso valga la pena anche se in italia fanno il tasso 0%, perchè lo sconto è comunque notevole

scusa ma che sconto fanno mediamente perchè qui da me se nn dai indietro l'usato cosa che penso nn tu possa fare con uk ti fanno uno sconto del 9% e lo dico per certo l'ho scritto sul preventivo, su S3 rispermi 4000€ a pari sconto se ci metti che ora c'è il fin a tasso o la differenza sono 1000€ devi fare i fogli e andare a prenderla!!!! magari come dice leo conviene a cose normali...

gabbrios4r
19-08-2010, 19:14
io ho visto preventivi, poi diventati ordini, per q5 che:
in italia: prezzo di listino 62.000,00€ scontata circa 57.000,00€;
in uk : prezzo di listino 60.000,00€ scontata circa 42.000,00€ portata davanti casa e con pari accessori;
sicuramente scendendo il costo della macchina la differenza in somma diminuisce....ma giustamente la convenienza si ha pagando senza alcun finanziamento

glumas
19-08-2010, 19:25
Da quello che avevo capito io quella volta, la convenienza era ottima solo su alcuni modelli e super accessoriati, la Q5 fa parte di questa categoria ( con un 27% in meno da listino ITA), ma ricordo anche per la A5 o A4 AllRoad.
Ma c'è da dire che la sterlina era a 1.06 contro gli 1.21 attuali, che su cifre tipo 35000 sterline fa la differenza :cooool: e che i listini inglesi da allora sono stati ritoccati in sù
Ora non ho più fatto confronti e ne mi sono più informato sui tempi e possibilità di ordinare (quella volta avevano bloccato le vendite di Q5, per poi accettarli ma con consegne dopo 10 mesi), ma penso che convenga acquistare un nuovo direttamente dalla Germania tramite un importatore, così da evitare anche lo sbattimento, come poi ho fatto io :rolleyess:.

ElCucho
19-08-2010, 20:00
per quanto riguarda audi a3 sportback , prendendo la versione full opt (per intenderci la Black edtion con fari xeno , cerchi 18' , bose sound, volante sportivo, vetri oscurati, interni s-line) + iva italiana + costi viaggio per andarla a prendere + immatricolazione il risparmio è di 4000/4500 euro.

La versione Black edition SB 2.0 TDi finita a viene 29.500 (acquisto in uk) mentre in italia con sconto compreso viene 34.000.

Ovviamente il tutto senza finanziamento, ma pagando tutto cash.

---------- Post added at 20.00.56 ---------- Previous post was at 19.58.22 ----------


per quanto riguarda audi a3 sportback , prendendo la versione full opt (per intenderci la Black edtion con fari xeno , cerchi 18' , bose sound, volante sportivo, vetri oscurati, interni s-line) + iva italiana + costi viaggio per andarla a prendere + immatricolazione il risparmio è di 4000/4500 euro.

La versione Black edition SB 2.0 TDi finita a viene 29.500 (acquisto in uk) mentre in italia con sconto compreso viene 34.000.

Ovviamente il tutto senza finanziamento, ma pagando tutto cash.


ovviamente i prezzi sn già in euro con cambio a 0.82

sbirgi
19-08-2010, 20:20
sul preventivo della q5 c'è il 30% allora vale lo sbattimento generale.....

Leo89
19-08-2010, 20:39
ovviamente i prezzi sn già in euro con cambio a 0.82

il cambio valuta lo devi fare a 1.21 non a 0.82
ecco: http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=GBP;to=EUR;amt=1 ;)

ElCucho
19-08-2010, 20:49
il cambio valuta lo devi fare a 1.21 non a 0.82
ecco: http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=GBP;to=EUR;amt=1 ;)

1,00 EUR = 0,822178 GBP

matt81
19-08-2010, 22:14
Io ho ricevuto la mia Q5 2mesi fa circa!ordinata a fine dicembre 2009! Cambio medio fatto nei mesi di attesa 0.89! Listino in ita 67000€!(sconti compresi!io avevo rimediato un 5%) Pagata compreso di TUTTO sbattimento compreso x l immatricolazione in ita 48000€! Lo rifarei subito!!!Voi che dite!? ;-)

gabbrios4r
20-08-2010, 07:34
Io ho ricevuto la mia Q5 2mesi fa circa!ordinata a fine dicembre 2009! Cambio medio fatto nei mesi di attesa 0.89! Listino in ita 67000€!(sconti compresi!io avevo rimediato un 5%) Pagata compreso di TUTTO sbattimento compreso x l immatricolazione in ita 48000€! Lo rifarei subito!!!Voi che dite!? ;-)
:cooool: come volevasi dimostrare :iconwink:

ElCucho
20-08-2010, 12:03
un'altra domanda ... a voi Audi tax free quanto sconto vi sta proponendo ultimamente?

Per chi ha già acquistato, avete avuto problemi di immatricolazione (MOT di Milano) oppure è andato tutto liscio?

matt81
20-08-2010, 13:20
Sconto del 4% a dicembre

gabbrios4r
20-08-2010, 18:19
Io ho ricevuto la mia Q5 2mesi fa circa!ordinata a fine dicembre 2009! Cambio medio fatto nei mesi di attesa 0.89! Listino in ita 67000€!(sconti compresi!io avevo rimediato un 5%) Pagata compreso di TUTTO sbattimento compreso x l immatricolazione in ita 48000€! Lo rifarei subito!!!Voi che dite!? ;-)
ma che ci hai fatto montare tutto quello che avevano??':tongue::tongue::wacko::wacko::wink::win k:

matt81
20-08-2010, 21:22
eh mi sono levato qualche voglia...;-) tutti i vari sistemi di sicurezza,tetto panoramico,qualche pacchetto, MMI plus e qualcos'altro...e purtroppo in un attimo sei a certe cifre...
se l'avessi comprata in ita il mio budget mi avrebbe permesso un 143cv manuale base

glumas
20-08-2010, 22:58
eh mi sono levato qualche voglia...;-) tutti i vari sistemi di sicurezza,tetto panoramico,qualche pacchetto, MMI plus e qualcos'altro...e purtroppo in un attimo sei a certe cifre...
se l'avessi comprata in ita il mio budget mi avrebbe permesso un 143cv manuale base

E hai fatto più che bene :smile:
I primi che hanno sfruttato la situazione sono andati davvero bene (grazie a Monoruota e Giamky66 :rolleyess:) sfruttando vari fattori, compreso lo sconto del 7% (che non avevo menzionato nel precedente post), ma anche accollandosi un notevole rischio :ph34r:.
Daltronde, si dice, chi non risica non rosica :happy: mica per niente!

gabbrios4r
21-08-2010, 08:12
eh mi sono levato qualche voglia...;-) tutti i vari sistemi di sicurezza,tetto panoramico,qualche pacchetto, MMI plus e qualcos'altro...e purtroppo in un attimo sei a certe cifre...
se l'avessi comprata in ita il mio budget mi avrebbe permesso un 143cv manuale base
idem per me anche se il conc mi ha trattato bene, non ho potuto mettere un altro paio di accessorini che mi sarebbero piaciuti....ma non la pelle che non sopporto

naaka
24-08-2010, 12:51
Salve,
potete comunicarmi più informazioni su come ordinare l'audi in inghilterra?

Grazie!

matt81
24-08-2010, 13:31
Purtroppo devi partire da pagina 1 e leggere con tanta pazienza... Ma x circa un 20% in meno direi che ne vale la pena...
Ci siamo passati tutti ;-)

gianky66
24-08-2010, 13:36
E hai fatto più che bene :smile:
I primi che hanno sfruttato la situazione sono andati davvero bene (grazie a Monoruota e Giamky66 :rolleyess:) sfruttando vari fattori, compreso lo sconto del 7% (che non avevo menzionato nel precedente post), ma anche accollandosi un notevole rischio :ph34r:.
Daltronde, si dice, chi non risica non rosica :happy: mica per niente!

In effetti finche' non hai l'auto sotto casa il dubbio rimane sempre, anche dopo essere andati personalmente a Watford prima di iniziare il tutto .... :)

gabbrios4r
24-08-2010, 16:03
ci vuole un gran coraggio.... bravi i nostri pionieri

ElCucho
28-08-2010, 18:08
una domanda.... audi.uk offre un servizio che trasporti l'auto da watford a milano?

matt81
28-08-2010, 20:39
No... Come scritto nelle pagine precedenti ci sono diversi trasportatori citati... Io nello specifico mi sono rivolto a mercurio group! X Genova 800+iva

genesis
07-09-2010, 17:57
del fatto che la targa provvisoria è di quelle temporanee per l'espatrio....

---------- Post added at 18.57.27 ---------- Previous post was at 18.50.49 ----------


Se dovesse succedere qualcosa dove l'assicurazione deve rispondere chi può affermare che tu non saresti ritornato in UK entro la scadenza della polizza?

lo potrebbero scoprire dal numero della targa che è del tipo temporanea per esportazione?

Turbox
08-09-2010, 18:07
Oggi il problema non sussiste più in quanto la Autotempo -> http://www.autotempo.com/spip.php?rubrique=139 propone una assicurazione su misura per chi importa direttamente l'auto. Bisogna però dimostrare di avere la patente da almeno due anni, non aver fatto incidenti negli ultimi cinque e che si tratta effettivamente di una importazione mandadogli copia della fattura UK.
Le tariffe sono ottime -> http://www.autotempo.com/IMG/pdf_TARIFFE_EXPORT_TASSE_COMPRESE_IN_EURO_DA_1_GIO RNO_A_15_GIORNI.pdf ed hanno un corrispondente in italia per l'espletamento di tutte le pratiche.

Monoruota
01-12-2010, 22:55
Mamma mia ragazzi....oltre 100.000 visite in questo thread....e non so più quante beneamate Q5 acquistate in Uk alla faccia di Autogerma e dei suoi listini!!!! Che gioia per tutti noi!!!!
Ed il prossimo che parte per ritirare....mi saluti Mr. Jhon Day!!!
Che spettacoloooooooo;-)

Nico-K
03-12-2010, 09:36
io ho socializzato con "mel dowsett" fatto male? :P

a4poleposition
03-12-2010, 16:41
Siete dei grandi!

Turbox
03-12-2010, 18:35
Oggi mi hanno confermato la produzione per la seconda settimana di Gennaio!!

Manca poco e ci siamo, in Febbraio dovrei finalmente ritirare il mio Q5 tanto atteso!!!!:munky2:

Nico-K
03-12-2010, 23:03
turbox ciao... vuoi sapere l'ultima? a me ieri mel ha confermato la stessa cosa :P consegna prevista intorno al 23 febbraio..
Ci facciamo il viaggio insieme ? ahahha Speriamo non ci facciano slittare avanti ho tanta paura che cambino tutto all'ultimo momento... meglio comunque che non ci pensi troppo perchè già non sto più nella pelle...
Questa è la tua seconda q5, quindi sarai ancora più impaziente di me visto che la prima l'hai vista perire sotto i tuoi occhi o mi sbaglio?:P

Monoruota
04-12-2010, 08:12
Turbox, Niko, mi sto emozionando per voi.....;-)))
Se ripenso al mio viaggio a Watford....a tutta l'emozione del viaggio di andata...al momento in cui John mi accolse in concessionaria (immensa) e mi disse che l'auto era pronta....disse....complimenti è meravigliosa...seguimi....lo seguii...attraversammo una porta e.....era lì....maestosa in tutta la sua bellezza!!!
Guardate...un consiglio...questa avventura la ricorderete per tutta la vita....cercate di renderla ancora più unica...se potete...Londra...Eurotunnel..Parigi...Monte Bianco...sul vostro Q5....che spettacolooooo!!!
Buon Q5 a tutti!!!

Turbox
04-12-2010, 09:43
Si Niko, ti ricordi bene!!
Il mio ordine risale a gennaio 2010 quando mi dissero che la consegna era prevista per luglio, poi a sorpresa è stata confermata la produzione per aprile con ritiro a maggio.
Dopo un tira e molla con John per avere la copia del libretto in modo da poter attivare l'assicurazione, parto per Londra.
Avevo organizzato tutto, taxi in aeroporto che mi aspettava, eurotunnel, ecc poi arrivo a Watford, mi riceve John e dopo avermi consegnato chiavi e documenti mi porta verso la mia Q5.
Ero troppo contento, ma poi, entrato in macchina l'accendo con il pulsante Start, mi guardo intorno e cerco di impostare la mia temperatura sul clima trizona e mi accorgo, stupito, che era il monozona:sick:
Dopo una breve discussione, considerando che il 3.0 ha il trizona di serie e che quindi è stato un loro errore, decido di rinunciare e mi riordinano un'altra Q5. Delusione....
Era troppo bello per essere vero, solo quattro mesi per averla e con un prezzo inferiore del 31% rispetto all'italia.
Comunque sono stati dei signori, non hanno insistito o cercato di convincermi a ritirare lo stesso... hanno accettato la mia scelta senza troppe discussioni.
Voi direte: io l'avrei ritirata lo stesso, ma per me il clima trizona era un caratteristica importante per non litigare con moglie e figlia che hanno sempre freddo, e poi, il buco posteriore al posto della bocchetta, era osceno.
Comunque disavventura a parte ora ci siamo.
Nel frattempo ho ordinato sempre a John a giugno una A5 cabrio per un mio caro amico che abbiamo ritirato nei primi di novembre. E' andato tutto bene, viaggio, tunnel ecc.
Con tutto il tempo che ho avuto per studiare i vari passaggi burocratici ho provveduto con successo all'immatricolazione ed ai vari adempimenti fiscali, ora è regolarmente circolante.
Ora tocca a me e spero che vada tutto bene come per l'A5.
Comunque Niko si potrebbe veramente organizzare per andare su assieme, ci si può trovare in aeroporto a Luton la mattina del ritiro, teniamoci in contatto.

Nico-K
07-12-2010, 20:10
shauauahauha mitico turbox!! C'è solo una cosa che non mi lascia tranquillo e cioè la sinistra affinità con la tua storia, mi spiego.
La mia q5 dalla data sul preventivo portava consegna stimata MAGGIO 2011 ! La conferma arrivata pochi giorni fà indica invece una consegna prevista per febbraio!
Io spero bene che non succeda qualcosa anche con la mia visto il piacevole "taglio" dei tempi.
Andare insieme potrebbe esser un vantaggio; se la mia non va bene ti stordisco con un 20 " di una Q7 e scappo con la tua!!

---------- Post added at 20.10.40 ---------- Previous post was at 20.05.42 ----------

shauauahauha mitico turbox!! C'è solo una cosa che non mi lascia tranquillo e cioè la sinistra affinità con la tua storia, mi spiego.
La mia q5 dalla data sul preventivo portava consegna stimata MAGGIO 2011 ! La conferma arrivata pochi giorni fà indica invece una consegna prevista per febbraio!
Io spero bene che non succeda qualcosa anche con la mia visto il piacevole "taglio" dei tempi.
Andare insieme potrebbe esser un vantaggio; se la mia non va bene ti stordisco con un 20 " di una Q7 e scappo con la tua!!

emilianos3
07-12-2010, 20:33
Scusate, mio zio abita a londra, cè bisogno di lui per l'immatricolazione o posso fare tutto da solo?
Posso andare io ordinarla e ritirarla da solo? e risparmiare?

---------- Post added at 20.33.37 ---------- Previous post was at 20.23.24 ----------

chi è jhon? mi potete dare delle informazioni più approfondite riguardo un acquisto li? è semplice o complicato?

---------- Post added at 20.33.52 ---------- Previous post was at 20.33.37 ----------

chi è jhon? mi potete dare delle informazioni più approfondite riguardo un acquisto li? è semplice o complicato?

Nico-K
07-12-2010, 22:57
tutti quelli che l'hanno acquistata a Watford hanno fatto tutto qui in italia, perchè l'immatricolazione devi farla qui ! Per il ritiro certo che puoi andarci tu , in molti l'hanno fatto!

Mel e Jhon sono due commerciali dell'audi di Watford!

emilianos3
08-12-2010, 01:21
Grazie, come posso contattarli? hanno un autosalone li a watford?

Turbox
08-12-2010, 01:44
Ti ho mandato un PM con l'indirizzo email di John e qualche consiglio

FRAGRO
09-12-2010, 18:12
Ciao, posso chiedertelo anche io, sono interessato
Grazie e buona giornata!

andre71
09-12-2010, 23:16
:rolleyess:Anche a me grazie....

Ti ho mandato un PM con l'indirizzo email di John e qualche consiglio

vitti09
09-12-2010, 23:37
Ti ho mandato un PM con l'indirizzo email di John e qualche consiglio

Ciao è da un pò che vi leggo, scusate se non mi sono Presentato, sono un ragazzo di brescia, amante dei 4 anelli, potresti mandare anche ame LA FAMOSA MAIL, io lavoro molto con l'inghilterra, e risparmiare qualcosina di questi tempi non fa certo schifo a nessuno... :)
grazie anticipatamente
a presto
Luca

Turbox
10-12-2010, 01:42
Hai un PM

FRAGRO
13-12-2010, 08:23
Ciao, ieri ho fatto un giro dei consessionari qui della mia zona e lo sconto che mi fanno non si schioda dal 9%.
Oggi mi faccio fare un preventivo da john.day e confrontero il prezzo!
Ho accenato di questa opportunita ad un'amico che vende auto usate qui nella zona. Mi dice di verificare bene che l'auto sia compatibile con le normative italiane, perchè non ci crede che si possa ottenere uno sconto così elevato! Volevo chiedervi personalmete, visto che tu l'hai gia acquistata se tutto è funzionato regolare, ho hai avuto dei problemini.
non è che acquistanto l'auto in UK e pagando l'iva in italia nel futuro possa avere dei problemi?
Secondo te io ho una amico a Londra, mi consigli di fare un salto li?
Hai dritte da darmi?
Ti ringrazio

Turbox
13-12-2010, 14:07
Lo sconto sale con l'aumentare degli accesori che monti ma considera che con il cambio attuale la differenza non è più quella che c'era a marzo.
Io ho già acquistato e immatricolato una A5 cabrio ed è andato tutto bene, è già immatricolate e circolante.
Leggi bene tutto il thread e ti renderai conto di quanti l'hanno già fatto a partire da Monoruota che ringrazio in modo particolare per avere aperto questa discussione che mi ha fatto risoarmiare una barca di soldi.
Monoruota, se passi da Milano ti offro una cena!!

grillo70
13-12-2010, 14:17
Pur essendo nuovo di questo forum
vorrei sapere quale canale utilizzare per un
eventuale aquisto di q5 in UK
(sul modello preimpostato di audi tax free non riesco ad ottenere
nessun contatto)
ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti

Turbox
13-12-2010, 14:39
Hai un PM

grillo70
13-12-2010, 14:43
Hai un PM
scusami ma sono ignorante in materia
ma cosa consiste per PM ?

grillo70
13-12-2010, 17:24
scusami ma sono ignorante in materia
ma cosa consiste per PM ?
grazie mille per la dritta
ho già ricevuto la mail di Mel

Turbox
13-12-2010, 18:09
PM = private message :wink:

grillo70
13-12-2010, 19:14
Confermo la convenienza ancora in
vigore per l'Inghilterra che con 40000e poco più
migliaia di euro si può acquistare un q5 sline .
non mi sembra vero!

Leo89
13-12-2010, 20:32
ragazzi non conviene acquistare ora in Inghilterra, 1 sterlina vale 1,18 euro

Monoruota
13-12-2010, 21:28
Monoruota, se passi da Milano ti offro una cena!!

Turbox non lo ripetere due volte....anche perchè potrei capitare dalle tue parti per montare il Tv Tuner Ibrido Originale;-)))

Turbox
13-12-2010, 23:59
Quando vieni su fatti sentire, sono di parola e la cena è garantita!
Per adesso ho ritirato solo una A5 a Watford, non mia tra l'altro, ma a febbraio ritirerò la mia Q5 e magari farà conoscenza con al tua :biggrin:

---------- Post added at 23.59.19 ---------- Previous post was at 23.53.16 ----------


Confermo la convenienza ancora in
vigore per l'Inghilterra che con 40000e poco più
migliaia di euro si può acquistare un q5 sline .
non mi sembra vero!

Buon acquisto e benvenuto nel mondo degli importatori diretti!

FRAGRO
14-12-2010, 19:40
spero di aggiungermi anch'io!

Giankam
09-01-2011, 11:24
Ciao,

scusate la domanda magari un pò stupida.
Sarebbe possibile ordinare l'auto dall'Inghilterra, magari non appena la sterlina perde un pò, ed effettuare un leasing? in questo modo il pagamento iniziale lo dovrebbe fare la finanziare che emette il leasing? come dovrebbe funzionare?

molte grazie

Turbox
09-01-2011, 17:15
Se fai il leasing con una finanziaria in UK non ci sono problemi, se invece vuoi una finanziaria italiana devi chiedere se sono disposti a farlo.

marcob89
09-01-2011, 17:23
Se fai il leasing con una finanziaria in UK non ci sono problemi, se invece vuoi una finanziaria italiana devi chiedere se sono disposti a farlo.

Che finanziarie ci sono in UK disposte a farlo ad italiani? Che documentazione ci vuole? Ci vogliono fideiussioni? Ovviamente mantenendo la targa inglese...

tmmcrl
11-01-2011, 23:34
Salve a tutti.
Ho una domanda per coloro che hanno acquistato l'auto in Inghilterra.
Ho un Azienda e acquistando l'auto In England dovro' poi pagare L'iva qui in Italia, e fin qui tutto chiaro,
Ma cosa succede se sono a credito di IVA ? Posso Compensarla con L' F24 ??
Grazie Anticipate.

Turbox
14-01-2011, 22:58
Finalmente anche la mia è stata prodotta e il giorno della consegna si avvicina......

Nico-K
15-01-2011, 00:02
turbox? scusi? ti hanno confermato il numero di telaio x caso? :O :O :O :O ù????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????

---------- Post added at 00.02.56 ---------- Previous post was at 00.02.24 ----------


Salve a tutti.
Ho una domanda per coloro che hanno acquistato l'auto in Inghilterra.
Ho un Azienda e acquistando l'auto In England dovro' poi pagare L'iva qui in Italia, e fin qui tutto chiaro,
Ma cosa succede se sono a credito di IVA ? Posso Compensarla con L' F24 ??
Grazie Anticipate.


in che senso a credito? paghi data fattura direi

tmmcrl
15-01-2011, 09:24
in che senso a credito? paghi data fattura direi[/QUOTE]

Ho comprato un Capannone industriale, Quindi ho un cospicuo credito Iva.
Posso compensare l'iva dell'auto con L'F24 ??

Nico-K
15-01-2011, 11:43
hmmmm domanda difficile, dovrei documentarmi

Turbox
15-01-2011, 16:23
Per il numero di telaio devo aspettare la fine del mese

Nico-K
15-01-2011, 22:15
doh.. perchè a me non è arrivata nemmeno l'ombra una e dico una mail? :(

matt81
16-01-2011, 21:39
mentre vagavo in rete alla ricerca di una nuova importazione più piccola,anche di un'altra casa automobilistica, sono finito su questo sito www.dalondra.it che sostanzialmente fa quello che noi ci siamo fatti da soli...
magari a chi non ha voglia di sbattersi troppo può interessare...

rimappa
18-01-2011, 20:58
in che senso a credito? paghi data fattura direi

Ho comprato un Capannone industriale, Quindi ho un cospicuo credito Iva.
Posso compensare l'iva dell'auto con L'F24 ??[/QUOTE]

mi spiace ma non è possibile compensare con crediti di qualsiasi genere. purtroppo sulle immatricolazioni l'IVA va pagata.
vai al link

http://www1.agenziaentrate.gov.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/compilaf24_iva_auto.php?CT=6208&Ord=0902&Q1=CONTRIBUENTE+PER+IMPOSTE+PROPRIE&Q2=Tutte&Q3=IVA&Q4=Tutte

---------- Post added at 20.58.22 ---------- Previous post was at 20.54.07 ----------


in che senso a credito? paghi data fattura direi

Ho comprato un Capannone industriale, Quindi ho un cospicuo credito Iva.
Posso compensare l'iva dell'auto con L'F24 ??[/QUOTE]

a maggior chiarimento vedi anche questo link

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/cosa_devi_fare/!ut/p/c5/rY_NboJAHMSfpS_Af7-y2ONatxRl1wjIx14MGkUWEdMQpT59sXc4deb4y2RmwMDga3Gvy qKr2mtxgQwM383RWkcxiaTeenPkC08nPhXUW_GB56McJWQqHVB IIUNsF9mfm_-sn6F1N0jZlOrAf6iFJCrIkbZHouR51cnzOpas7xahVvGhx-odJ58bKXRvv035Bksw5aXdD5vT14uJXjzJ_1a_OBqRQKC_2uYI ORh3tOWDQfy_76p94zwOjYMcyijhDHOOMXURdSFbwq3Z3us6nO mTEr_XJeYv/dl3/d3/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/

ciao

Nico-K
21-01-2011, 14:47
ragazzi poichè mi sta balenando una idea strana in testa vorrei chiedervi una cosuccia.
L'auto dall'uk arriva già immatricolata o la prima immatricolaz la facciamo noi? non ricordo, mi pareva di aver letto che le targhe erano provvisorie e la prima era la nostra ma non ricordo bene.

Aggiungo una domanda, se io porto l'auto in ita, posso non immatricolarla subito? ad esempio aspettare 2 mesi lasciandola ferma senza targhe o non è possibile?

Turbox
21-02-2011, 22:02
Finalmente ho ritirato la mia tanto desiderata Q5 3.0 TDI Sline e subito viaggio di rientro da 1300 km........ è spettacolare!!

matt81
21-02-2011, 22:06
Finalmente turbox!!
Vogliamo le foto eh!!!

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 22:07
si è vero, anche io ho un 3.0 TDI, ed appena ritirato ho fatto un viaggio di 2.500 km (Roma-Spalato-Dubrovnik-Belgrado-Bucharest). Una favola!!!!

---------- Post added at 23.07.36 ---------- Previous post was at 23.07.04 ----------

esatto, foto!!!!!!!!!!

Turbox
21-02-2011, 22:10
Provvederò al più presto dopo un'accurata pulizia visto che i primi 600 km Londra-Milano li ho fatti sotto la pioggia.

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 22:13
Grande, non vediamo l'ora di vedere il tuo mostriciattolo

josipas
21-02-2011, 22:18
[QUOTE=Antonio Q5 3.0TDI OffRoad;571477]Roma-Spalato... Una favola!!!![COLOR="Silver"]

Ma è una SUV o SUB???

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 22:19
Bella questa......;-) un SUV, tranquillo!!

gabbrios4r
22-02-2011, 08:40
Provvederò al più presto dopo un'accurata pulizia visto che i primi 600 km Londra-Milano li ho fatti sotto la pioggia.

deve essere stato uno spasso...io quando la ritirai, il viaggio di ritorno durò solo, circa 800 km, ma sono stati i più belli fatti fin'ora

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
22-02-2011, 09:26
Beh, un viaggio eccezionale. Roma-Ancona, traghetto fino a Split (Spalato) e giù fino a Dubrovnik. Li mi sono fermato per una settimana. Poi unica tirata Dubrovnik-Belgrado-Bucharest. Tra Dubrovnik e Belgrado c'è una strada fantastica.....prima rettilinea ad una corsia per senso di marcia, poi si attraversano le montagne per circa 80-100 km. Il paesaggio è stupendo e le curve divertenti. Poi rettilineo ancora fino ad arrivare a Belgrado. Breve tratto autostradale fino a Pozarevac e poi ancora dritto come prima. Ancora curve fino al confine Serbo-Romeno. Poi 350 km fino a Bucharest con 100 km di autostrada. In effetti la strada è lenta, controlli di velocità ecc, ma devo dire che se ti piace viaggiare, godi.

Turbox
22-02-2011, 18:39
Dopo averne fatti 1300 non ero assolutamente stanco ed avrei continuato volentieri, mia moglie dice che era adrenalina........ vedremo con i prossimi viaggi lunghi!
Sarà merito dell'ADS impostato in Confort e la presenza sia dello sterzo dinamico che delle sospensioni elettroniche?

gabbrios4r
22-02-2011, 19:16
Dopo averne fatti 1300 non ero assolutamente stanco ed avrei continuato volentieri, mia moglie dice che era adrenalina........ vedremo con i prossimi viaggi lunghi!
Sarà merito dell'ADS impostato in Confort e la presenza sia dello sterzo dinamico che delle sospensioni elettroniche?

non ti sei fatto mancare nulla, che sconto hai preso...avendola acquistata in italia quanto l'avresti pagata

marcob89
22-02-2011, 20:57
ragazzi qualcuno ha trovato una FIK (furto incendio e kasko) per il periodo in cui si ha le targhe provvisorie?

Turbox
22-02-2011, 21:57
non ti sei fatto mancare nulla, che sconto hai preso...avendola acquistata in italia quanto l'avresti pagata

Listino Italia circa € 83000, UK con cambio a 0,911 € 55000

bazspencer
22-02-2011, 23:34
Listino Italia circa  83000, UK con cambio a 0,911  55000
Scusa,ma i 55k son comprensivi di IVA? In tutti i casi è sempre un bel risparmio! Attendo fotine e complimenti per l'acquisto!

Turbox
23-02-2011, 01:08
Si, comprensivi di iva e immatricolazione in Italia.
Mi assento per lavoro fino al 4 marzo ma appena rientro pulizia e foto!

gabbrios4r
23-02-2011, 07:55
ottimo affare, complimenti

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
23-02-2011, 08:13
Si davvero ottimo affare, complimenti. Io a saperlo prima, con i soldi che ho speso avrei preso anche una Audi A1 1.4 TFSI full per mia moglie.

gabbrios4r
23-02-2011, 08:34
Si davvero ottimo affare, complimenti. Io a saperlo prima, con i soldi che ho speso avrei preso anche una Audi A1 1.4 TFSI full per mia moglie.

io all'epoca del mio ordine non mi fidai, temendo di prendere una fregatura, invece avrei speso meno mettendoci moltimpiù accessori....sarà per la prossima

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
23-02-2011, 09:04
io all'epoca del mio ordine non mi fidai, temendo di prendere una fregatura, invece avrei speso meno mettendoci moltimpiù accessori....sarà per la prossima

Infatti, ci sono tante di quelle fregature in giro.........Qui a Bucharest non hai idea del mercato che c'è di vetture premium e di lusso. E' una cosa spaventosa, non ci si crede. Auto provenienti dalle parti del Mondo più disparate. Alla fine non so se realmente si risparmia o c'è qualcosa sotto. Comunque ciò non toglie che in Italia ci marciano alla grande. Magari la prendi credendo di risparmiare e poi ci rifondi il doppio di ciò che hai risparmiato. Però a quanto ho letto la strada dell'Inghilterra sembra essere ok, anche se non mi spiego come sia possibile una tale differenza. Se l'IVA la devi pagare anche in Italia (ed è più o meno simile in tutti i Paesi europei, a meno di qualche punto percentule) significa che il costo imponibile della vettura è inferiore lì, oppure è stratosferico in Italia. L'effetto cambio non incide molto. Su una vettura da 50-70 k€ur, attaccarsi su 2-3000 €ur di effetto cambio mi sembra una follia. Quindi come è possibile? A meno di non dare del ladro ai concessionari, mi piacerebbe sapere come mai costano così poco le auto lì. Parliamo di una differenza sull'imponibile di circa il 20%. Questa è l'unica curiosità che nutro.

Qualche amico qui a Bucharest ha risparmiato esattamente l'IVA, ma in quanto non l'ha proprio pagata, neppure in Italia, avendo il beneficio del rimborso IVA al momento dell'acquisto. Poi la porti in Italia dopo 1 o 2 anni che sei stato qui, ed ecco che, risultando usata, l'IVA non la paghi più. Almeno questo mi hanno spiegato. In questo caso il risparmio c'è.

bazspencer
23-02-2011, 14:19
Se date un'occhiata sul confi uk,il modello base costa 28k GBP,che corrisponde a 33k Euro al cambio sfigato attuale,pertanto un risparmio di 7k euro sulla base. Aggiungendo optionals si risparmia ancora.

29palms
23-02-2011, 14:57
Pazzesco questo risparmio nonostante l'euro sia svalutato rispetto il pound...in USA come sono messe le cose?
Qualche mese fa leggevo di parecchie persone che acquistavano auto in USA e nonostante tutto il risparmio era buono (parlo di auto di almeno 60/70k euroz)

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
23-02-2011, 15:04
Ma gente, non vi sembra un tantino strana la cosa? Ma come è possibile? Forse in Italia gravano imposte di cui non siamo a conoscenza? Se così non fosse resta una unica ipotesi: che i concessionari ufficiali italiani ci fanno un ricarico enorme. Possibile mai? Sapete se questo discorso vale solo per Audi o anche per altre Case automobilistiche?

gabbrios4r
23-02-2011, 17:05
penso per tutte le case automibilistiche...in italia siccome abbiamo un'economia molto frizzante ci meritiamo di pagare di più rispetto ai nostri colleghi europei

Nico-K
23-02-2011, 18:14
c'è un link ... questo : http://ec.europa.eu/competition/sectors/motor_vehicles/prices/report.html

dove mi sembra siano indicati i vari prezzi da zona a zona.. in base alle politiche di marketing, confronti ( suppongo) di panieri di beni richiesti e via dicendo, vengono stabiliti vari prezzi per vari modelli in ogni stato. Per questo vi sono poi differenze da una zona all'altra

Nico-K
24-02-2011, 21:10
VERY COMPLIMENTS alla motorizzazione di MODENA!!!
Dopo avermi prospettato una attesa di 10 gg da lunedì ( data in cui ho consegnato tutto il plico di documenti), questa mattina alle 8 chiamano per informarmi della disponibilità delle targhe + libretto già regolare!!!
Ovviamente ho già ritirato tutto così da domani posso finalmente scorrazzare!
Attendo con fervore anche l'ordine di "lacuradell'auto" così dò una super lavata alla piccola e finalmente vi faccio le foto!

bazspencer
24-02-2011, 22:53
VERY COMPLIMENTS alla motorizzazione di MODENA!!!
Dopo avermi prospettato una attesa di 10 gg da lunedì ( data in cui ho consegnato tutto il plico di documenti), questa mattina alle 8 chiamano per informarmi della disponibilità delle targhe + libretto già regolare!!!
Ovviamente ho già ritirato tutto così da domani posso finalmente scorrazzare!
Attendo con fervore anche l'ordine di "lacuradell'auto" così dò una super lavata alla piccola e finalmente vi faccio le foto!
Benone Nico,mi sa che si son impietositi sapendo quanto dobbiam aspettare questi gioiellini!. Aspetto foto,il meteo ha dato sole fino a Domenica nel mudnès! :-)

Nico-K
24-02-2011, 23:59
vero baz, però lacuredell'auto non mi manda la robaaaaa! Manca il guanto "meguiar's" , senza quello non posso muovermi ahahaha

KECH
17-08-2011, 20:19
Ragazzi una cosa mi sfugge....o meglio vorrei chiarimenti.Il procedimento è facile e chiaro....la cosa che mi chiedo,dopo aver letto un commento,è che la macchina se la intesti a te,devi pagare ovviamente l'IVA Italiana.Ok ma se l'auto,dopo aver fatto tutta la trafila la intestassi non so a mio padre o mia madre e quindi non a me la dovrei pagare lo stesso?Magari è stupida come domanda ma prima di affrontare il grande passo voglio che sia tutto cristallino nella mia mente.Grazie.

matt81
17-08-2011, 21:16
Si devi pagare l'IVA cmq perché tu dichiari di aver comprato un'auto senza aver pagato l'Iva e che la pagherai nel tuo paese

Fabio67
18-08-2011, 13:02
Ciao a tutti,
ebbene mi aggiungo anch'io alla lista degli acquirenti in UK......
Ordinata Q5 2.0 tdi S-tronik S.Line a giugno, referente Mel. Per l'ordine mi ha richiesto anticipo 20% e sconto 5%, consegna prevista per gennaio 2012......
Dovrebbe arrivare quindi la versione aggiornata MY 2012, con motore da 177 cv e nuovo navi?

Buona giornata a tutti.....

Fabio

KECH
18-08-2011, 18:29
Si devi pagare l'IVA cmq perché tu dichiari di aver comprato un'auto senza aver pagato l'Iva e che la pagherai nel tuo paese

Ah ecco mi sembrava troppo bello e facile.Grazie Matt.

matt81
19-08-2011, 16:40
Benvenuto Fabio67!

krackersq5
19-08-2011, 23:46
Ciao a tutti,
ebbene mi aggiungo anch'io alla lista degli acquirenti in UK......
Ordinata Q5 2.0 tdi S-tronik S.Line a giugno, referente Mel. Per l'ordine mi ha richiesto anticipo 20% e sconto 5%, consegna prevista per gennaio 2012......
Dovrebbe arrivare quindi la versione aggiornata MY 2012, con motore da 177 cv e nuovo

Buona giornata a tutti.....

Fabio

A gennaio 2012 dovrebbe arrivarti il modello attuale...