PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata Q5 in Inghilterra!!!!



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Monoruota
29-05-2009, 18:05
Ciao a tutti!!!!
Ebbene si.....stufo di dover combattere con i concessionari italiani (ufficiali e multimarche) per avere due euri di sconto e 6 mesi di attesa.....ebbene ho deciso di tentare la grande impresa.....ordinata AUDI Q5 3.0 TDI in Inghilterra!!!!!
Risparmio del 35% sul listino italiano :biggrin: e consegna stimata in circa 14 settimane :rolleyess: !!!
Incrociamo le dita!!!!!

davide676
29-05-2009, 19:27
ciao mono!
complimenti per il coraggio e la scelta!!
ti auguro di cuore di avere al più presto la macchina!!
quale è stato il percorso che hai fatto?
per la consegna andrai là?
che configurazione hai scelto?
grazie e un saluto!
davide

drake
29-05-2009, 19:48
Anche io ho fatto l'ordine in Inghilterra dopo aver perso del tempo in Germania ora sono in attesa per inizio Agosto :wink:

marcocervellini
29-05-2009, 19:54
che coraggio....

davide676
29-05-2009, 20:12
ribadisco...scelta che và premiata!!
però ragazzi...non tenetemi sulla spine!!!
ditemi tutti i particolari!!!!!!!!!!!

S3-Diego
29-05-2009, 20:14
Voglio sapere tutti i dettagli :D

drake
29-05-2009, 22:19
La mia trafila è un po particolare ma comunque percorribile anche da voi con eccezione che va pagata l'iva in Italia, io non ho dovuto poiche la macchina è AFI (NATO).
Il risparmio è notevole visto il rapporto attuale Euro Sterlina.
Non so se è possibile mettere qui sul forum le informazioni della concessionaria in Ingilterra che si è occupata della mia transizione, peraltro, essendo una concessionaria che esporta in Italia, conosce bene le pratiche da affrontare.

gianky66
29-05-2009, 22:27
Se usate la funzione "cerca" trovate un mio lungo post sull'argomento: Audi Export UK, Mel Dowsett. Ordinato una A4 Avant S-line ed una A5 cabrio. Gia' piu' di un mese fa. Se volete vi tengo al corrente....

LUPIN
29-05-2009, 22:30
ma guida a sinistra spero..

drake
29-05-2009, 22:34
Se usate la funzione "cerca" trovate un mio lungo post sull'argomento: Audi Export UK, Mel Dowsett. Ordinato una A4 Avant S-line ed una A5 cabrio. Gia' piu' di un mese fa. Se volete vi tengo al corrente....


Quoto gianky66, ho anche io quel contatto.
Oppure, se non conoscete l'inglese, http://www.destefano.co.uk/ chiedete di Sabato, ovviamente è un nome e non un giorno della settimana :wink: vi spiega in Italiano come farla arrivare fino alla porta di casa vostra.


ma guida a sinistra spero..


Certamente, si specifica nel ordine "LHD" che sta per guida a sinistra !!

Monoruota
29-05-2009, 23:28
Ciao Davide676,
ecco la mia configurazione:


Audi Q5 3.0 TDI

Nero profondo perla

Sedili: Sedili anteriori sportivi
Materiale: Sedili rivestiti in Alcantara traforata/pelle S line
rivestimento sedili: nero con cuciture argento
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero

Equipaggiamenti a richiesta
Kit riparazione pneumatico
Sistema di navigazione plus con MMI
Antifurto volumetrico ad ultrasuoni
Apertura/chiusura automatica del portellone
Pacchetto S line exterior
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie
Pacchetto S line
Sedili rivestiti in Alcantara traforata/pelle S line
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Audi Soundsystem
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Pacchetto luci
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
Sistema ISOFIX
Sedile posteriore plus
Regolatore di velocità
Sistema di informazioni per il conducente

:happy6:

Domani vi racconto tutto il resto :happy:

Buonanotte ed a presto!!

Dimenticavo....naturalmente GUIDA A SINISTRA!!!!

davide676
30-05-2009, 10:12
Quoto gianky66, ho anche io quel contatto.
Oppure, se non conoscete l'inglese, http://www.destefano.co.uk/ chiedete di Sabato, ovviamente è un nome e non un giorno della settimana :wink: vi spiega in Italiano come farla arrivare fino alla porta di casa vostra.




Certamente, si specifica nel ordine "LHD" che sta per guida a sinistra !!

ciao drake!
te dove l'hai ordinata?
io ho provato con il configuratore audi uk,ma ci sono un pò di cose differenti...di non poca importanza secondo i miei gusti di scelta... :sad:


Ciao Davide676,
ecco la mia configurazione:


Audi Q5 3.0 TDI

Nero profondo perla

Sedili: Sedili anteriori sportivi
Materiale: Sedili rivestiti in Alcantara traforata/pelle S line
rivestimento sedili: nero con cuciture argento
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero

Equipaggiamenti a richiesta
Kit riparazione pneumatico
Sistema di navigazione plus con MMI
Antifurto volumetrico ad ultrasuoni
Apertura/chiusura automatica del portellone
Pacchetto S line exterior
Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 20 a 7 razze doppie
Pacchetto S line
Sedili rivestiti in Alcantara traforata/pelle S line
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Audi Soundsystem
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Pacchetto luci
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
Sistema ISOFIX
Sedile posteriore plus
Regolatore di velocità
Sistema di informazioni per il conducente

:happy6:

Domani vi racconto tutto il resto :happy:

Buonanotte ed a presto!!

Dimenticavo....naturalmente GUIDA A SINISTRA!!!!

buongiorno mono!
grazie della risposta ben dettagliata!! :smile:
ho un bel pò di domande da porti...
inizio dalla più banale:i fari allo xeno come li hai messi?
sul configuratore audi uk non ci sono...così come la guida a sx e altre cose... :sad:

gianky66
30-05-2009, 10:42
In Inghilterra, al contrario dell'Italia, esistono 3 pacchetti di allestimento. Il piu' bello, S-line, gia' comprende i fari allo xeno oltre all'allestimento S-line interno ed esterno, mentre il modello SE (Standard Executive) non li prevede. Se volete un consiglio, stampatevi la brochure in pdf che trovate nel sito inglese e procedete da li' perche' il configuratore non e' proprio preciso. Inoltre nella brochure troverete i prezzi esenti di IVA inglese, che saranno quelli sui quali fare i conti. Come gia' scritto qualche tempo fa, aggiungete 500 GBP per guida a sx (LHD), 554 per trasporto da Germania ad Inghilterra (vi tocca comunque) e circa 800 / 1000 GBP per trasporto di una singola vettura in Italia. Oltre all'IVA che dovrete pagare in ITA. Ah, ricordate che l'anticipo e' ben del 40%!!

Se vi servono altre news, a disposizione.

P.S. Io non ho preso la mia li' perche' mi sarei trovato a dover piazzare la mia vecchia X3 e non volevo correre il rischio di trovarmi per chissa' quanto tempo con due vetture in casa.... Inoltre, cambiando la vettura ogni 2 / 3 anni ho trovato un accordo con un amico conce di Novara.
Gli altri due ordini che vi ho scritto li gestisco per conto di amici, quindi vi terro' aggiornati sulle consegne (previste per luglio / agosto).

drake
30-05-2009, 11:00
ciao drake!
te dove l'hai ordinata?
io ho provato con il configuratore audi uk,ma ci sono un pò di cose differenti...di non poca importanza secondo i miei gusti di scelta... :sad:


Io ho semplicemente configurato sul sito Italiano
http://ak4-it.audi.de/entry?mandant=accx-it&ecardid=1241022096539
ho mandato a http://www.destefano.co.uk/ la configurazione e loro si sono occupani di tradurla in Inglese tramite i codici di ordine, inoltre si occupano delle pratiche dovute allo sdoganamento e spedizione della vettura


Geremia

Questo è come vi verra inviato da loro il contratto da firmare e rispedire

http://img33.imageshack.us/img33/5558/contrattoaudiuk.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=contrattoaudiuk.jpg)

gianky66
30-05-2009, 12:55
Quoto Drake. L'ordine / fattura che si riceve e da ritornare firmato e' esattamente quello. Io pero' ho fatto direttamente tutto con Audi Export, nella persona appunto di Mel Dowsett.

davide676
30-05-2009, 23:20
ma Audi Export è a questo indirizzo? www.auditaxfree.co.uk

drake
31-05-2009, 00:55
ma Audi Export è a questo indirizzo? www.auditaxfree.co.uk


Si e lei !!

marcob89
31-05-2009, 02:09
Interessante!!

zalantoni
31-05-2009, 21:13
Ciao a tutti, scusate ma non capisco bene qual'è la trafila per ordinare una macchina in uk.Prima di tutto se devo pagare l'iva qui in italia alla fine credo che il vantaggio economico non sia poi molto.Secondo in un post precedente sì parlava di importazione AFI (nato) e che qundi non sì paga l'iva, ma sta cosa cos'è?La garanzia vale sempre anche in italia?quanto tempo per riceverla e c'è qualcuno che l'ha già ricevuta a casa che possa confermare l'assenza di rischi e l'assoluta sicurezza nell'affidare somme importanti a Audi Export UK o a destefano.
Grazie

Monoruota
01-06-2009, 15:53
In Inghilterra, al contrario dell'Italia, esistono 3 pacchetti di allestimento. Il piu' bello, S-line, gia' comprende i fari allo xeno oltre all'allestimento S-line interno ed esterno, mentre il modello SE (Standard Executive) non li prevede. Se volete un consiglio, stampatevi la brochure in pdf che trovate nel sito inglese e procedete da li' perche' il configuratore non e' proprio preciso. Inoltre nella brochure troverete i prezzi esenti di IVA inglese, che saranno quelli sui quali fare i conti. Come gia' scritto qualche tempo fa, aggiungete 500 GBP per guida a sx (LHD), 554 per trasporto da Germania ad Inghilterra (vi tocca comunque) e circa 800 / 1000 GBP per trasporto di una singola vettura in Italia. Oltre all'IVA che dovrete pagare in ITA. Ah, ricordate che l'anticipo e' ben del 40%!!

Se vi servono altre news, a disposizione.

P.S. Io non ho preso la mia li' perche' mi sarei trovato a dover piazzare la mia vecchia X3 e non volevo correre il rischio di trovarmi per chissa' quanto tempo con due vetture in casa.... Inoltre, cambiando la vettura ogni 2 / 3 anni ho trovato un accordo con un amico conce di Novara.
Gli altri due ordini che vi ho scritto li gestisco per conto di amici, quindi vi terro' aggiornati sulle consegne (previste per luglio / agosto).


Io ho semplicemente configurato sul sito Italiano
http://ak4-it.audi.de/entry?mandant=accx-it&ecardid=1241022096539
ho mandato a http://www.destefano.co.uk/ la configurazione e loro si sono occupani di tradurla in Inglese tramite i codici di ordine, inoltre si occupano delle pratiche dovute allo sdoganamento e spedizione della vettura


Geremia

Questo è come vi verra inviato da loro il contratto da firmare e rispedire

http://img33.imageshack.us/img33/5558/contrattoaudiuk.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=contrattoaudiuk.jpg)


Quoto Drake. L'ordine / fattura che si riceve e da ritornare firmato e' esattamente quello. Io pero' ho fatto direttamente tutto con Audi Export, nella persona appunto di Mel Dowsett.


ma Audi Export è a questo indirizzo? www.auditaxfree.co.uk

Tutto corretto!!!
Ora vi racconto la mia situazione!!!!
1) ho creato l'auto dei miei sogni sul configuratore inglese www.audi.co.uk
2) l'ho inviata by mail a Mr John Day (Sales Manager Audi Tax Free)
3) lui mi ha inviato il preventivo che io ho firmato e rifaxato per conferma
4) ho effettuato un bonifico pari al 40% del valore dell'auto
5) i tempi di consegna stimati sono pari a 14 settimane
6) andrò personalmente a ritirare l'auto a Londra (bella scusa per viaggiare in mezza Europa :wink:
7) l'auto mi verrà consegnata con targhe provvisorie inglesi (validità 60 giorni) ed il COC (Certificato di Conformità);
8) tornato in Italia provvederò a versare l'IVA con il modello F24 MOTORI
9) a quel punto mi aspetterà il collaudo in motorizzazione (e la successiva iscrizione al PRA)!!!

Ora sto cercando qualcuno che me la assicuri con le targhe provvisorie inglesi :BangHead::help:

Per il resto....incrociamo le dita _metal

davide676
01-06-2009, 16:00
quanto verserai di iva?
prezzo di vendita della q5 invece?
originario e poi con sconto...

drake
01-06-2009, 16:07
6) andrò personalmente a ritirare l'auto a Londra (bella scusa per viaggiare in mezza Europa :wink:


Avevo anche io pensato cosi ma a conti fatti ho preferito spendere le 500 sterline per farmela spedire, un po massacrante il viaggio fino a Napoli :wacko:

Monoruota
01-06-2009, 16:14
Avevo anche io pensato cosi ma a conti fatti ho preferito spendere le 500 sterline per farmela spedire, un po massacrante il viaggio fino a Napoli :wacko:

A me avevano chiesto circa 1.000 sterline per la spedizione e quasi altrettante per l'assicurazione totale contro ogni danno/furto durante il trasporto!!!!
Con 2.000euri preferisco godermi il viaggio di ritorno :w00t:


quanto verserai di iva?
prezzo di vendita della q5 invece?
originario e poi con sconto...

Di IVA dovrò pagare il 20% sul totale della fattura di circa 33.000 sterline (circa 37.000euri+IVA)....la stessa configurazione in Italia viene circa 70.000 euri:iconeek:

A3GASGAS
01-06-2009, 16:29
Veramente interessante!!!!
Ottimo risparmio!!!
Ma come mai c'è questo divario tra comprarla qui e comprarla a londra????
Non fa parte della comunità europea ???
Bel rincaro a comprarla qui in italia,la prosima auto proverò anch'io a comprarla direttamente dal produttore!

Monoruota
01-06-2009, 16:38
Veramente interessante!!!!
Ottimo risparmio!!!
Ma come mai c'è questo divario tra comprarla qui e comprarla a londra????
Non fa parte della comunità europea ???
Bel rincaro a comprarla qui in italia,la prosima auto proverò anch'io a comprarla direttamente dal produttore!

Il produttore è sempre lo stesso e si trova in Germania :wink:
La differenza sta in parte nel cambio favorevole sterlina/euro e molto nel fatto che solo in Italia ci facciamo raggirare dagli importatori nazionali (basti guardare e confrontare il listino italiano, quello tedesco, quello inglese e quello francese....solo per fare un esempio ed avere un'idea:fsniper:

drake
01-06-2009, 17:01
A me avevano chiesto circa 1.000 sterline per la spedizione e quasi altrettante per l'assicurazione totale contro ogni danno/furto durante il trasporto!!!!
Con 2.000euri preferisco godermi il viaggio di ritorno :w00t:


Strano, a me Destefano ha chiasto 500 sterline + 200 per assicurazione trasporto fino al porto di Napoli.
Io ho messo lui di mezzo poichè è una delle migliori conc in Ingilterra per esportazioni in Italia.

Monoruota
01-06-2009, 17:34
Strano, a me Destefano ha chiasto 500 sterline + 200 per assicurazione trasporto fino al porto di Napoli.
Io ho messo lui di mezzo poichè è una delle migliori conc in Ingilterra per esportazioni in Italia.

Non conoscendo Destefano a me il preventivo lo ha fatto direttamente Audi Tax Free nella persona di John Day!!!
Ma per portare avanti tutta l'operazione Destefano quali commissioni ti ha chiesto? In fondo io sto ancora cercando qualcuno che mi assicuri l'auto con le targe provvisori inglesi :help:

gianky66
01-06-2009, 17:45
Tutto corretto!!!
Ora vi racconto la mia situazione!!!!
1) ho creato l'auto dei miei sogni sul configuratore inglese www.audi.co.uk
2) l'ho inviata by mail a Mr John Day (Sales Manager Audi Tax Free)
3) lui mi ha inviato il preventivo che io ho firmato e rifaxato per conferma
4) ho effettuato un bonifico pari al 40% del valore dell'auto
5) i tempi di consegna stimati sono pari a 14 settimane
6) andrò personalmente a ritirare l'auto a Londra (bella scusa per viaggiare in mezza Europa :wink:
7) l'auto mi verrà consegnata con targhe provvisorie inglesi (validità 60 giorni) ed il COC (Certificato di Conformità);
8) tornato in Italia provvederò a versare l'IVA con il modello F24 MOTORI
9) a quel punto mi aspetterà il collaudo in motorizzazione (e la successiva iscrizione al PRA)!!!

Ora sto cercando qualcuno che me la assicuri con le targhe provvisorie inglesi :BangHead::help:

Per il resto....incrociamo le dita _metal

Se permetti....

Il collaudo alla motorizzazione non va fatto.
Le targhe inglesi dovrebbero avere gia' una copertura assicurativa (altrimenti credo che con un centinaio di GBP puoi chiedere ad Audi UK di farti un'assicurazione temporanea su quelle targhe che ti forniscono).

drake
01-06-2009, 18:00
Non conoscendo Destefano a me il preventivo lo ha fatto direttamente Audi Tax Free nella persona di John Day!!!
Ma per portare avanti tutta l'operazione Destefano quali commissioni ti ha chiesto? In fondo io sto ancora cercando qualcuno che mi assicuri l'auto con le targe provvisori inglesi :help:


Destefano non mi ha chiesto alcuna commissione, se ho capito bene AudiTaxFree gli concede un qualche percentuale, in compenso si vede tutto lui.
La cosa piu importante è che parlano l'italiano, traducono la pagina della configurazione dal italiano al Inglese (qualcuno sa di cosa parlo, non si vedono tutti gli articolo e optional) e ti spiegano quali sono i pro e contro e cosa fare per fare arrivare la macchina fino alla porta di casa tua :wink:

Monoruota
01-06-2009, 18:03
Se permetti....

Il collaudo alla motorizzazione non va fatto.
Le targhe inglesi dovrebbero avere gia' una copertura assicurativa (altrimenti credo che con un centinaio di GBP puoi chiedere ad Audi UK di farti un'assicurazione temporanea su quelle targhe che ti forniscono).

Permetto permetto...il problema è che sono andato in Motorizzazione a parlare con l'ingegnere competente e lui mi ha detto che per le auto importate dall'Inghilterra c'è da verificare che esse corrispondano "in toto" ai requisiti previsti per le auto UE (fari puntati correttamente, scala contachilometri e tachimetro in km e non in miglia, ecc ecc).
Forse non sarà il max della competenza ma è lui che mi deve firmare l'immatricolazione :evil5:

davide676
01-06-2009, 18:09
IO HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO CHE LAVORA IN UNA CONCESSIONARIA PLURIMARCHE.
POTREI PRENDERLA FACENDO FARE TUTTE LA TRAFILA A LUI?
O ESSENDO UN VENDITORE CI SONO PER LUI ULTERIORI SCORCIATOIE DI TEMPO E DENARO?

drake
01-06-2009, 18:28
IO HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO CHE LAVORA IN UNA CONCESSIONARIA PLURIMARCHE.
POTREI PRENDERLA FACENDO FARE TUTTE LA TRAFILA A LUI?
O ESSENDO UN VENDITORE CI SONO PER LUI ULTERIORI SCORCIATOIE DI TEMPO E DENARO?


Non capisco quale è la convenienza se coinvolgi un conc Italiana, chiama a Destefano e fatti spiegare come funziona, non hai obligo di confermare o pagare.

Adriano
01-06-2009, 18:39
scusate una cosa: sul config inglese andando a configurare una S3 c'è scritto front whell drive... sarà mica trazione anteriore ??? ??? ???

credevo che la differenza fosse l'haldex...magari ma...per il TT c'è scritto quattro...

mi prendo un'S3 a londra per averla trazione anteriore NOOOO


A me avevano chiesto circa 1.000 sterline per la spedizione e quasi altrettante per l'assicurazione totale contro ogni danno/furto durante il trasporto!!!!
Con 2.000euri preferisco godermi il viaggio di ritorno :w00t:


a questo punto si potrebbe anche richiedere la consegna in fabbrica, nell'Audi Forum. E' una procedura che si può fare da qualsiasi concessionario. Uno la compra dove vuole ma dice che la ritirerà direttamente ad Ingolstadt, e lì l'auto sarà con targhe ecc ecc risparmi un millino di km.

gianky66
01-06-2009, 22:14
Permetto permetto...il problema è che sono andato in Motorizzazione a parlare con l'ingegnere competente e lui mi ha detto che per le auto importate dall'Inghilterra c'è da verificare che esse corrispondano "in toto" ai requisiti previsti per le auto UE (fari puntati correttamente, scala contachilometri e tachimetro in km e non in miglia, ecc ecc).
Forse non sarà il max della competenza ma è lui che mi deve firmare l'immatricolazione :evil5:

Si ma pur provenendo dall'Inghilterra sono EU a tutte gli effetti (non per niente paghi 500 sterline in piu' per l'LHD!!! Per avere guida a sx, fari correttamente orientati e tachimetro espresso solo in Km)....

marcob89
01-06-2009, 22:27
Si ma pur provenendo dall'Inghilterra sono EU a tutte gli effetti (non per niente paghi 500 sterline in piu' per l'LHD!!! Per avere guida a sx, fari correttamente orientati e tachimetro espresso solo in Km)....

Solo in KM?
ma è una farsa, scusate!
a che caxxo serve un LHD a un inglese... MAH, misteri dei furbi (non della fede..)

Monoruota
01-06-2009, 22:32
Infatti le LHD non servono agli inglesi....ma a Diplomatici, Forze NATO, e privati cittadini di Paesi UE Overseas...come me ;-)

Adriano
01-06-2009, 22:39
Solo in KM?
ma è una farsa, scusate!
a che caxxo serve un LHD a un inglese... MAH, misteri dei furbi (non della fede..)

io mi sento molto vicino agli inglesi :wub:

God Save The Queen

marcob89
01-06-2009, 23:28
Infatti le LHD non servono agli inglesi....ma a Diplomatici, Forze NATO, e privati cittadini di Paesi UE Overseas...come me ;-)

Utili! :biggrin:

Meglio per voi insomma... :biggrin:

drake
02-06-2009, 12:11
Infatti le LHD non servono agli inglesi....ma a Diplomatici, Forze NATO, e privati cittadini di Paesi UE Overseas...come me ;-)

E come me ;-)

zalantoni
02-06-2009, 17:32
Solo in KM?
ma è una farsa, scusate!
a che caxxo serve un LHD a un inglese... MAH, misteri dei furbi (non della fede..)

mi spiace ma ti sbagli, un mio collega inglese da poco trasferito in italia possiede una new beatle con guida a sinistra e targata uk, lui mi ha detto che l' ha presa guida a sx perchè costa meno.Cmqe la macchina è 100% uk acquistata in un concessionario uk.

drake
02-06-2009, 17:37
mi spiace ma ti sbagli, un mio collega inglese da poco trasferito in italia possiede una new beatle con guida a sinistra e targata uk, lui mi ha detto che l' ha presa guida a sx perchè costa meno.Cmqe la macchina è 100% uk acquistata in un concessionario uk.

Se ha risparmiato sarà perche qualcuno ha pagato l'anticipo (sai che su Audi si paga il 40% per ordini LHD) e non ha ritirato l'auto.

Pikkus
06-06-2009, 21:37
Facendo i conti sono 33000 Sterline ovvero: 37750 euro
aggiunto il 20% 45000 euro.
In italia la stessa macchina pagata in contanti senza usato da restituire quanto viene a costare? giusto per fare due conti di convenienza.



Tutto corretto!!!
Ora vi racconto la mia situazione!!!!
1) ho creato l'auto dei miei sogni sul configuratore inglese www.audi.co.uk
2) l'ho inviata by mail a Mr John Day (Sales Manager Audi Tax Free)
3) lui mi ha inviato il preventivo che io ho firmato e rifaxato per conferma
4) ho effettuato un bonifico pari al 40% del valore dell'auto
5) i tempi di consegna stimati sono pari a 14 settimane
6) andrò personalmente a ritirare l'auto a Londra (bella scusa per viaggiare in mezza Europa :wink:
7) l'auto mi verrà consegnata con targhe provvisorie inglesi (validità 60 giorni) ed il COC (Certificato di Conformità);
8) tornato in Italia provvederò a versare l'IVA con il modello F24 MOTORI
9) a quel punto mi aspetterà il collaudo in motorizzazione (e la successiva iscrizione al PRA)!!!

Ora sto cercando qualcuno che me la assicuri con le targhe provvisorie inglesi :BangHead::help:

Per il resto....incrociamo le dita _metal

Altra domanda... qualcuno può dare aggiornamenti sull'acquisto inglese?

Monoruota
06-06-2009, 22:45
Facendo i conti sono 33000 Sterline ovvero: 37750 euro
aggiunto il 20% 45000 euro.
In italia la stessa macchina pagata in contanti senza usato da restituire quanto viene a costare? giusto per fare due conti di convenienza.


Altra domanda... qualcuno può dare aggiornamenti sull'acquisto inglese?

La mia configurazione viene:
- in Italia: €68.000
- in Inghilterra: €45.000 + viaggio in aereo Pescara-Londra (€60) + rientro in Italia a bordo della belva (1.900km=€500) + assicurazione sulle targhe provvisorie inglesi (€200) + immatricolazione ed iscrizione PRA (€300) = TOTALE +o- €46.000 (salvo fluttuazioni del cambio €/£). :bootyshake:


A 5 settimane dalla data di produzione mi faran sapere :hello2:

davide676
08-06-2009, 07:25
dopo 5 giorni ancora nessuna risposta dalla de stefano...

Pikkus
08-06-2009, 09:37
10 giorni senza risposta.


dopo 5 giorni ancora nessuna risposta dalla de stefano...

davide676
08-06-2009, 09:43
RIMANGO SENZA PAROLE

Pikkus
08-06-2009, 09:45
Ho scritto direttamente all'Audi Export vediamo cosa mi dice.



RIMANGO SENZA PAROLE

L'unico che mi ha risposto è stato Grenke Leasing ltd, una società che vende auto a prezzi eccezionali (pare leasing non pagati). Due volte mi ha risposto con la stessa mail preformata dicendomi che l'auto (generica avevo chiesto di un Q5) è presso un altra compagnia di trasporti, la BSC o qualcosa del genere. Insomma velocissimo nel risponde ma puzza di truffa... :icon_toilet:

gatto910r
08-06-2009, 10:24
ragazzi io non so voi come fate a fidarvi..... io x così tanti soldi volgio delle garanzie.... e anche pesanti....

drake
08-06-2009, 10:35
dopo 5 giorni ancora nessuna risposta dalla de stefano...



Strano, io ad essere sincero ho conversato telefonicamente, la email e' servita solo per il contratto.
Se chiamate chiedete di Sabatino, parla perfettamente l'italiano

Pikkus
08-06-2009, 10:46
Be'... sinceramente Audi export UK mi sembra una concessionaria Audi a tutti gli effetti. I rischi sono uguali a quelli di ordinarla in italia, almeno se parliamo di rischio "truffa" o meglio fallimento.
Chiaramente se company differenti ci vado con i piedi di piombo.


ragazzi io non so voi come fate a fidarvi..... io x così tanti soldi volgio delle garanzie.... e anche pesanti....

Donatello Birsa
08-06-2009, 11:47
Ciao a tutti!!!!
Ebbene si.....stufo di dover combattere con i concessionari italiani (ufficiali e multimarche) per avere due euri di sconto e 6 mesi di attesa...

Complimenti monoruota!
sto sperimentando anch'io la manica larga dei concesionari italiani.
pensa che un concessionario locale (sono di Trento) che mi aveva fatto un preventivo per una A4, avvisato che ottenevo uno sconto di 3 punti superiore da un altro concessionario, mi ha mandato un sms scrivendo:

" potrei parlare col responsabile Audi per vedere di farle lo stesso sconto se il preventivo è scritto"!

Gli ho scritto:

carina come battuta, ve le insegnano ai corsi per venditori?:biggrin:

Ciao,
Donatello

Pikkus
08-06-2009, 12:50
Anche Audi Export non mi risponde. Qualcuno ha la mail diretta di Mel Dowsett?


Seconda email inviata ad Audi Export. dopo 3 giorni neanche a quella rispondono. Ma sono tutte bufale queste opportunità? Sul sito inglese non c'è email ma solo un form da riempiere a cui non risponde nessuno.

zalantoni
10-06-2009, 20:35
Ciao a tutti, ma c'è nessuno che ce l'ha già nel garage questa benedetta Q5 comprata in UK e che quindi ci può descrivere tutti i casini che ha incontrato al momento di immatricolarla in italia.
Saluti

gianky66
10-06-2009, 22:25
Anche Audi Export non mi risponde. Qualcuno ha la mail diretta di Mel Dowsett?


Seconda email inviata ad Audi Export. dopo 3 giorni neanche a quella rispondono. Ma sono tutte bufale queste opportunità? Sul sito inglese non c'è email ma solo un form da riempiere a cui non risponde nessuno.

Non l'hai ricevuta? Te l'ho mandata in MPN...

marcocervellini
10-06-2009, 22:41
se nn avete i soldi per comprarla in italia...cambiate auto!!!!!

France'79
10-06-2009, 22:56
a questo punto si potrebbe anche richiedere la consegna in fabbrica, nell'Audi Forum. E' una procedura che si può fare da qualsiasi concessionario. Uno la compra dove vuole ma dice che la ritirerà direttamente ad Ingolstadt, e lì l'auto sarà con targhe ecc ecc risparmi un millino di km.

eh ma le Q5 le fanno in Ungheria nello stesso stabilimento produttivo delle TT...:wacko:
non vorrei dire una cavolata (mi corregga qualcuno eventualmente), ma quelle destinate all'Italia finiscono direttamente in un mega deposito a Lonato (BS) di Bertani, che poi le "smisterà"...

Monoruota
10-06-2009, 23:02
se nn avete i soldi per comprarla in italia...cambiate auto!!!!!

Più che altro con i soldi del tuo 2.0 Autogerma, io in UK ho acquistato un 3.0 full full :laugh:

Massimoca
10-06-2009, 23:22
a leggere questo post mi viene male il mio q5 3.0 arriverà per la 51/52 settimana del 2009! Quasi quasi con un attesa del genere mi conveniva prenderlo in uk! M

AUDI4EVER
10-06-2009, 23:27
Più che altro con i soldi del tuo 2.0 Autogerma, io in UK ho acquistato un 3.0 full full :laugh:

Se vuoi la medaglia ,io te la dò per l'intraprendenza e per il coraggio!:tongue:

marcocervellini
10-06-2009, 23:27
rivendilo un 3.0 comprato in uk!!!!!! io faccio 80000km all'anno

ste77
10-06-2009, 23:39
se nn avete i soldi per comprarla in italia...cambiate auto!!!!!


eh ma le Q5 le fanno in Ungheria nello stesso stabilimento produttivo delle TT...:wacko:
non vorrei dire una cavolata (mi corregga qualcuno eventualmente), ma quelle destinate all'Italia finiscono direttamente in un mega deposito a Lonato (BS) di Bertani, che poi le "smisterà"...

non si può allora comprarla direttamente in ungheria?:w00t::biggrin:

marcob89
10-06-2009, 23:45
se nn avete i soldi per comprarla in italia...cambiate auto!!!!!

:wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink:

Matthley
11-06-2009, 00:06
eh ma le Q5 le fanno in Ungheria nello stesso stabilimento produttivo delle TT...:wacko:
non vorrei dire una cavolata (mi corregga qualcuno eventualmente), ma quelle destinate all'Italia finiscono direttamente in un mega deposito a Lonato (BS) di Bertani, che poi le "smisterà"...

Sei sicure che le fanno in Ungheria.... mi pare che le facciano direttamente a ingolstadt ........ ora faccio 2 ricerche con google.....

Monoruota
11-06-2009, 10:31
rivendilo un 3.0 comprato in uk!!!!!! io faccio 80000km all'anno

1) UK=UE=IT=garanzia europea valida per tutti (per legge)!!!
2) avendo acquistato un 3.0 ad €45.000 tutto incluso (listino Italia €69.000) penso che quando lo rivenderò non perderò molti più soldi di quanti ne avrei persi acquistando in Italia un 2.0 full ad €59.000!!!!
3) personalmente faccio 60000Km all'anno e, a dimostrazione del fatto che non si tratta di una questione economica come tu la ponevi all'inizio, questi 60.000Km me li voglio godere con 240cv sotto il deretano, costi quel che costi :tongue:

France'79
11-06-2009, 13:07
Sei sicure che le fanno in Ungheria.... mi pare che le facciano direttamente a ingolstadt ........ ora faccio 2 ricerche con google.....


si, infatti da quando è uscito il suv Q5, le consegne delle poche TT vendute sono slittate da 2 mesi a 5/6 mesi, e la giustificazione è appunto che lo stabilimento produttivo è lo stesso...così ho letto in più di un forum ad iniziare dal TT forum.
non c'è da meravigliarsi se le Q5 e le TT le assemblano in Ungheria....fanno anche alcune Porsche lì.....
oppure in Polonia fanno le A3....
magari non le assembleranno "solo" in Ungheria ma "anche" a Ingolstadt, questo non lo so sinceramente !
pensa che neanche in Audi (almeno dove ho preso io la mia) sapevano dirmi dove viene prodotta la TT...abbiamo dovuto prendere il libretto per capirlo !

marcodf81
11-06-2009, 13:25
1) UK=UE=IT=garanzia europea valida per tutti (per legge)!!!
2) avendo acquistato un 3.0 ad €45.000 tutto incluso (listino Italia €69.000) penso che quando lo rivenderò non perderò molti più soldi di quanti ne avrei persi acquistando in Italia un 2.0 full ad €59.000!!!!
3) personalmente faccio 60000Km all'anno e, a dimostrazione del fatto che non si tratta di una questione economica come tu la ponevi all'inizio, questi 60.000Km me li voglio godere con 240cv sotto il deretano, costi quel che costi :tongue:

Siamo tutti con te!! Aggiornaci mi raccomando!!
Mi piacciono i tuoi ragionamenti, ti auguro tutto il bene!!
Con sincerità te lo dico !!

E complimenti per la scelta del mezzo!!
:biggrin::biggrin:

Rick
11-06-2009, 13:30
ragazzi, mantenete toni bassi

Monoruota
11-06-2009, 16:27
Siamo tutti con te!! Aggiornaci mi raccomando!!
Mi piacciono i tuoi ragionamenti, ti auguro tutto il bene!!
Con sincerità te lo dico !!

E complimenti per la scelta del mezzo!!
:biggrin::biggrin:

Grazie Marco!!!!
Vi terrò aggiornati su tutto.....intanto continuo a tenere le dita incrociate _metal


ragazzi, mantenete toni bassi

Bassi bassi.....come la spalla della gomma su cerchio 20" :wub:
A parte gli scherzi....l'attesa si fa caliente.....:cooool:

Monoruota
16-06-2009, 22:22
Siamo tutti con te!! Aggiornaci mi raccomando!!
Mi piacciono i tuoi ragionamenti, ti auguro tutto il bene!!
Con sincerità te lo dico !!

E complimenti per la scelta del mezzo!!
:biggrin::biggrin:

Piccolo aggiornamento....mi ha scritto John Day che, costernato, mi comunica "l'obbligatorietà" dell'inserimento di due optional sui Q5 UK LHD: la rete divisoria fra schienale posteriore e bagagliaio ed i sedili anteriori riscaldabili....prezzo di favore per questo contrattempo: €250!!! Naturalmente ho accettato più che volentieri....sempre più full :wink:

Adriano
16-06-2009, 22:40
Piccolo aggiornamento....mi ha scritto John Day che, costernato, mi comunica "l'obbligatorietà" dell'inserimento di due optional sui Q5 UK LHD: la rete divisoria fra schienale posteriore e bagagliaio ed i sedili anteriori riscaldabili....prezzo di favore per questo contrattempo: €250!!! Naturalmente ho accettato più che volentieri....sempre più full :wink:

come detto di là...o ha una mail diversa oppure è un fantasma questo Day...

Monoruota
16-06-2009, 22:54
come detto di là...o ha una mail diversa oppure è un fantasma questo Day...

Ma hai provato a scrivergli direttaemente dal form presente nell'Home Page www.auditaxfree.co.uk?
:uh:

Adriano
16-06-2009, 23:18
Ma hai provato a scrivergli direttaemente dal form presente nell'Home Page www.auditaxfree.co.uk?
:uh:

ho usato la mail ? :unsure:

ho sbagliato ?

Monoruota
18-06-2009, 17:27
ho usato la mail ? :unsure:

ho sbagliato ?

Potrebbe darsi che han bisogno di monitorare tutti i contatti e le richieste di informazioni che transitano direttamente dal sito :dontknow:

massimo.73
20-06-2009, 10:51
sono curioso anch'io di come finirà l'acquisto oltremanica... concordo e quoto con chi NON utilizza per forza i conce ufficili italiani perchè hanno oggettivamente "pisciato fuori dalla tazza", per non dire altro....
personalmente non comprerò mai più un'auto in italia, non conviene sia rispetto alle molteplici offerte in germania (ora le macchine hanno allestimenti similari e non ti sbagli..), sia a queste soluzioni, che non devono essere viste come scappatoie ma ragionate soluzioni per avere il meglio al giusto prezzo...

aspetto news come gli altri.... in bocca al lupo:wink:..
Massimo

AUDI4EVER
20-06-2009, 13:48
Io vi auguro di riuscire,ma l'approccio che hanno con i potenziali clienti,se è questo,non mette di buon umore...:dry:

leellah
20-06-2009, 15:47
infatti i due conce Audi a Rimini/Riccione(come nella maggior parte d'Italia) ti mettono di buon umore non appena metti la mano sul maniglio della porta; guarda caso spariscono tutti, e quello che resta ti ignora fin quando non sei tu a chiedere qualcosa a lui, tra l'altro ti rispondono pure con un'aria di superficialità come se ti stesse facendo un favore lui a te vendendoti un auto.

ma fammi il piacere; ora se monoruorta ha fiutato un'affare comprando una Audi Q5 in UK e tu, rispetto al suo acquisto, prendendo il Q5 in Italia l'hai pagata minimo 10 mila euro in più non ti deve bruciare, anzi sarebbe da prendere in seria considerazione per il prossimo cambio auto.
Con questo non voglio innescare nessuna polemica, solo che quando leggo certe cose mi :sick::sick::sick:

Per 10k euro alle leccate di qlo rinuncio volentieri...:happy:

VidokF1
20-06-2009, 19:10
Sorry ho preso una svista, ho letto tutto il post velocemente e mi era sembrato il contrario...

Se puoi cancella il post per efitare incovenienti, prego anche ad leellah di fare la stessa cosa...


SORRY...

Cmq importare da UK è molto interessante.

stupiggial
21-06-2009, 10:18
Ciao, spero farti cosa gradita informarti che Venerdi scorso, essendo in Inghilterra per lavoro, sono passato da "Audi tax Free" per rendermi conto di che si tratta essendo anch'io in procinto di prendere un q5. Ho fatto una lunga chiaccherata con il sig. Mel Dowsett il quale mi ha fatto una buonissima impressione, il concessionario e poi un grosso centro audi ufficiale perciò mi sento di dirti di dormire sonni tranquilli che presto avrai la tua Q5. Mi ha detto che attualmente vendono più macchine per l'export che per il mercato interno a causa del grosso vantaggio sul cambio ma che comunque le auto devono rispettare le caratteristiche delle auto per il mercato inglese cioè standard, se,s-line perciò se ad esempio uno vuole i fari allo xeno deve per forza prendere s-line.
Ho trovato anche un ragazzo dalla repubblica ceca che stava ritirando un Q5 bianco s-line LHD e mi diceva che per loro è ancora più conveniente perchè tenendola targata INGLESE per 6 mesi non deve neppure versare l'iva..........
P.S.: Ti sei informato su come fare il versamento dell'iva una volta giunto in Italia e se per caso ci sono altre tasse di importazione??? La settimana prossima cerco di informarmi e poi mi sa anch'io la ordino in U.K.

massimo.73
21-06-2009, 10:39
Ciao, spero farti cosa gradita informarti che Venerdi scorso, essendo in Inghilterra per lavoro, sono passato da "Audi tax Free" per rendermi conto di che si tratta essendo anch'io in procinto di prendere un q5. Ho fatto una lunga chiaccherata con il sig. Mel Dowsett il quale mi ha fatto una buonissima impressione, il concessionario e poi un grosso centro audi ufficiale perciò mi sento di dirti di dormire sonni tranquilli che presto avrai la tua Q5. Mi ha detto che attualmente vendono più macchine per l'export che per il mercato interno a causa del grosso vantaggio sul cambio ma che comunque le auto devono rispettare le caratteristiche delle auto per il mercato inglese cioè standard, se,s-line perciò se ad esempio uno vuole i fari allo xeno deve per forza prendere s-line.
Ho trovato anche un ragazzo dalla repubblica ceca che stava ritirando un Q5 bianco s-line LHD e mi diceva che per loro è ancora più conveniente perchè tenendola targata INGLESE per 6 mesi non deve neppure versare l'iva..........
P.S.: Ti sei informato su come fare il versamento dell'iva una volta giunto in Italia e se per caso ci sono altre tasse di importazione??? La settimana prossima cerco di informarmi e poi mi sa anch'io la ordino in U.K.

bella info.. se fosse possibile gradirei anch'io delle info aggiuntive, magari ti contatto in mp se posso...

Monoruota
21-06-2009, 10:44
Ciao, spero farti cosa gradita informarti che Venerdi scorso, essendo in Inghilterra per lavoro, sono passato da "Audi tax Free" per rendermi conto di che si tratta essendo anch'io in procinto di prendere un q5. Ho fatto una lunga chiaccherata con il sig. Mel Dowsett il quale mi ha fatto una buonissima impressione, il concessionario e poi un grosso centro audi ufficiale perciò mi sento di dirti di dormire sonni tranquilli che presto avrai la tua Q5. Mi ha detto che attualmente vendono più macchine per l'export che per il mercato interno a causa del grosso vantaggio sul cambio ma che comunque le auto devono rispettare le caratteristiche delle auto per il mercato inglese cioè standard, se,s-line perciò se ad esempio uno vuole i fari allo xeno deve per forza prendere s-line.
Ho trovato anche un ragazzo dalla repubblica ceca che stava ritirando un Q5 bianco s-line LHD e mi diceva che per loro è ancora più conveniente perchè tenendola targata INGLESE per 6 mesi non deve neppure versare l'iva..........
P.S.: Ti sei informato su come fare il versamento dell'iva una volta giunto in Italia e se per caso ci sono altre tasse di importazione??? La settimana prossima cerco di informarmi e poi mi sa anch'io la ordino in U.K.

Che gran bella notizia!!!!
Ti ringrazio per aver allietato la mia domanica con la conferma di ciò che speravo :w00t:!!!
Si...mi sono informato in Motorizzazione e mi han confermato che per immatricolare l'auto in Italia bisogna presentare il COC ed il versamento IVA che va effettuato con il MODELLO F24 MOTORI (puoi trovarlo nel sito dell'Agenzia delle Entrate: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Modulistica/Versamenti/Modello+F24+IVA+immatricolazione+auto+UE/). Gli unici altri costi sono quelli, appunto, dell'immatricolazione e della successiva iscrizione al PRA (http://www.aci.it/index.php?id=484).
Ora come ora sto seguendo l'andamento della sterlina (purtroppo in rialzo:maad:) per cercare di acquistarla non appena torna a scendere (arincrociamo le dita!!!).
Ciao, grazie ancora ed a presto!

fann
21-06-2009, 11:12
e io che ho una sorella che vive a londra e non l'ho sfruttata..che pollo.....ma l'ho scoperto dopo che la conveniva...grrrrrrrrrrrrrrrrr

stupiggial
21-06-2009, 13:57
bella info.. se fosse possibile gradirei anch'io delle info aggiuntive, magari ti contatto in mp se posso...

Ok nessun problema, se posso esserti utile.


Che gran bella notizia!!!!
Ti ringrazio per aver allietato la mia domanica con la conferma di ciò che speravo :w00t:!!!
Si...mi sono informato in Motorizzazione e mi han confermato che per immatricolare l'auto in Italia bisogna presentare il COC ed il versamento IVA che va effettuato con il MODELLO F24 MOTORI (puoi trovarlo nel sito dell'Agenzia delle Entrate: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Strumenti/Modulistica/Versamenti/Modello+F24+IVA+immatricolazione+auto+UE/). Gli unici altri costi sono quelli, appunto, dell'immatricolazione e della successiva iscrizione al PRA (http://www.aci.it/index.php?id=484).
Ora come ora sto seguendo l'andamento della sterlina (purtroppo in rialzo:maad:) per cercare di acquistarla non appena torna a scendere (arincrociamo le dita!!!).
Ciao, grazie ancora ed a presto!

Io pensavo di prendere tutte le sterline neccessarie sin da subito in modo da garantirmi il prezzo ed evitare di perdere il vantaggio del cambio, secondo me non bisogna andare oltre 1,2 euro al pound per avere il vero vantaggio. Ora devo anche decidere se è restare sul 2.0 tdi s-tronic come da programma o passare al 3000, sinceremente ho fatto un piccolo test con il 2.0 tdi e ne sono rimasto deluso............, in realta e per mia moglie ma ho paura che sia un motore sottodimensionato per il q5 e che mi pregiudichila rivendibilità

Monoruota
21-06-2009, 15:11
aspetto news come gli altri.... in bocca al lupo:wink:..
Massimo

Crepi il lupo, grazie :iconwink:
..vi terrò aggiornati su tutto!!!!


Ok nessun problema, se posso esserti utile.



Io pensavo di prendere tutte le sterline neccessarie sin da subito in modo da garantirmi il prezzo ed evitare di perdere il vantaggio del cambio, secondo me non bisogna andare oltre 1,2 euro al pound per avere il vero vantaggio. Ora devo anche decidere se è restare sul 2.0 tdi s-tronic come da programma o passare al 3000, sinceremente ho fatto un piccolo test con il 2.0 tdi e ne sono rimasto deluso............, in realta e per mia moglie ma ho paura che sia un motore sottodimensionato per il q5 e che mi pregiudichila rivendibilità

Penso che in quanto a rivendibilità....il 2.0 sia imbattibile come tenuta dell'usato :sad:

drake
23-06-2009, 09:12
Per chi ha ordinato il Ingilterra AudiTaxfree
Dopo aver saldato il 40% come dovuto per LHD, dopo quanto tempo vi e' stata comunicata la data di produzione ?

Monoruota
23-06-2009, 22:32
Per chi ha ordinato il Ingilterra AudiTaxfree
Dopo aver saldato il 40% come dovuto per LHD, dopo quanto tempo vi e' stata comunicata la data di produzione ?

La consegna è stimata in 14 settimane dall'ordine....la data di produzione verrà comunicata a 5 settimane dalla produzione stessa :wub:

drake
24-06-2009, 07:39
La consegna è stimata in 14 settimane dall'ordine....la data di produzione verrà comunicata a 5 settimane dalla produzione stessa :wub:

Ok, allora ai primi di Agosto la mia TFSI dovrebbe essere a casa :wub:

drake
25-06-2009, 10:10
Un ordine confermato il 13/05/2009 giorno in cui e' stata ricevuta la conferma del deposito, la consegna e' stimata per la prima settimana di Agosto ??
O sbaglio ?

** ragazzi assecondatemi :icon_pai:, devo passare il tempo rompendovi il caxxo altrimenti impazzisco nell'attesa :icon_dho:

Monoruota
26-06-2009, 08:04
Un ordine confermato il 13/05/2009 giorno in cui e' stata ricevuta la conferma del deposito, la consegna e' stimata per la prima settimana di Agosto ??
O sbaglio ?

** ragazzi assecondatemi :icon_pai:, devo passare il tempo rompendovi il caxxo altrimenti impazzisco nell'attesa :icon_dho:

La consegna è prevista a 14 settimane dalla conferma d'ordine....dal 13/05/2009 si arriva ai primi di settembre!!!! :sick:
Intorno a metà luglio ti dovrebbero dare la settimana precisa di produzione :biggrin:

drake
26-06-2009, 08:21
Ma io mi trovo inizo o meta' di Agosto con 14 settimane dal 13/05/2009 :rolleyess:

Monoruota
26-06-2009, 08:30
Ma io mi trovo inizo o meta' di Agosto con 14 settimane dal 13/05/2009 :rolleyess:

Se non erro...14 settimane = 3 mesi e mezzo = primi di settembre :huh:

drake
26-06-2009, 08:56
Ok....
strano comunque, io contando su di un calendario arrivo a inizio meta' Agosto, comunque vabbe, non resta che aspettare la data precisa di costruzione !!

drake
02-07-2009, 09:24
Uaaaaaauuu, arrivata ieri nella mailbox :w00t:

***********************
ilmionome,


The car is scheduled to be built week 28, July 6th. This means that I would expect to have the Chassis number around 13th July and the car available around week of August 17th.

Best Regards Mel

***********************

Non sto nei panni, dalla settimana prossima sono in ferie e saranno le ferie piu lunghe della mia vita :clock:

Monoruota
02-07-2009, 13:02
Uaaaaaauuu, arrivata ieri nella mailbox :w00t:

***********************
ilmionome,


The car is scheduled to be built week 28, July 6th. This means that I would expect to have the Chassis number around 13th July and the car available around week of August 17th.

Best Regards Mel

***********************

Non sto nei panni, dalla settimana prossima sono in ferie e saranno le ferie piu lunghe della mia vita :clock:

Mamma che emozione......io che sto aspettando la tua stessa mail....mi sento male dalla gioiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa Drake.......ed a prestoooooo!!!!!!
:wav::wav::wav:

drake
02-07-2009, 13:31
Mamma che emozione......io che sto aspettando la tua stessa mail....mi sento male dalla gioiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa Drake.......ed a prestoooooo!!!!!!
:wav::wav::wav:


Tranquillo Fratello verra anche il tuo momento :wub:

Mammamia :blob8: Mammamia :blob8: Mammamia :blob8: Mammamia :blob8:

gatto910r
02-07-2009, 13:33
bastardi maledetti..... io ancora 2 mesi devo aspettare....

sigh....

pier
07-07-2009, 14:30
Ciao MONO. Anche io ho appena ordinato la mia Q5 TFSI 2.0 S-Line dall'inghilterra.... non vedo l'ora di volare li a ritirarla!

Monoruota
17-07-2009, 22:45
Tranquillo Fratello verra anche il tuo momento :wub:

Mammamia :blob8: Mammamia :blob8: Mammamia :blob8: Mammamia :blob8:

ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
In produzione la settimana prossima.......in consegna per l'ultima settimana di Agosto.........evvaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :icon_pidu::tongue3::tongue3::munky2::munky2: :hello2::hello2:

Anche per me cominciano le ferie più lunghe della vitaaaaaaaaa!!!!!!! :w00t:


Ciao MONO. Anche io ho appena ordinato la mia Q5 TFSI 2.0 S-Line dall'inghilterra.... non vedo l'ora di volare li a ritirarla!

Per me ora comincia la caccia al biglietto aereo Pescara-Londra :biggrin: :biggrin:

drake
18-07-2009, 00:44
Evvvvaaaaiiiiiiii monoruota :wav:

tepo
18-07-2009, 14:24
Che dire... INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! :iroc:

leo87
18-07-2009, 20:05
Secondo voi c'è la possibilità di tenere la targa inglese per 6 mesi e poi immatricolarla in Italia senza pagare l'iva??


Non vedo l'ora di vedere come và a finire la vostra avventura:biggrin::biggrin:

gianky66
19-07-2009, 17:27
La targa inglese e' provvisoria e' vale solo due mesi. E comunque l'auto e' intestata a te, non a terzi od altra persona fisica, quindi non c'e' scampo: l'IVA la devi pagare!!!

Certo che non si e' mai contenti: non e' sufficiente risparmiare il 30%?!?

Monoruota
19-07-2009, 18:11
:unsure:
La targa inglese e' provvisoria e' vale solo due mesi. E comunque l'auto e' intestata a te, non a terzi od altra persona fisica, quindi non c'e' scampo: l'IVA la devi pagare!!!

Certo che non si e' mai contenti: non e' sufficiente risparmiare il 30%?!?

Quoto in pieno!!!!
Per l'IVA non c'è scampo.......ed a qusto punto vi chiedo......l'assicurazione sulla targa provvisoria....c'è qualcuno che sa come funziona????
So che in Italia, in caso di controlli, le Forze dell'Ordine non possono chiedere il tagliando dell'assicurazione ad auto con targa straniera (si presuppone che siano assicurate)......ma se volessi assicurare l'auto con la targa provvisoria inglese....sapete come potrei fare????

Il Peos
19-07-2009, 18:34
:unsure:

Quoto in pieno!!!!
Per l'IVA non c'è scampo.......ed a qusto punto vi chiedo......l'assicurazione sulla targa provvisoria....c'è qualcuno che sa come funziona????
So che in Italia, in caso di controlli, le Forze dell'Ordine non possono chiedere il tagliando dell'assicurazione ad auto con targa straniera (si presuppone che siano assicurate)......ma se volessi assicurare l'auto con la targa provvisoria inglese....sapete come potrei fare????

mi stò informando per la mia (import)..
puoi fare un'assicurazione provvisoria per 15 o 30gg...basta comunicare all'assicurazione la targa provvisoria e loro provvedono...euri 450-500 più o meno :dry:

a4poleposition
20-07-2009, 11:00
Non vedo l'ora di leggere della conclusione positiva del tuo acquisto!!! è veramente un bel risparmio, ci farò un pensierino quando dovrò cambiare auto. Complimenti per il coraggio!

gianky66
20-07-2009, 13:45
Io son gia' alla consegna (venerdi' 24/7, la prima vettura) ed al trasporto in Italia (nei 3 gg successivi)! L'amico per cui ho seguito l'affare non aveva voglia di farsi il viaggio di ritorno.... Trasporto a Bologna 1550 sterline + IVA al 15%. x Milano 1250 + IVA...

L'assicurazione la fate sul telaio della vettura (e non sulle targhe inglesi). In questo modo avrete l'assicurazione definitiva sin dal primo giorno e dovra' solo essere aggiornata quando avrete la targa italiana.

a4poleposition
20-07-2009, 14:03
Io son gia' alla consegna (venerdi' 24/7, la prima vettura) ed al trasporto in Italia (nei 3 gg successivi)! L'amico per cui ho seguito l'affare non aveva voglia di farsi il viaggio di ritorno.... Trasporto a Bologna 1550 sterline + IVA al 15%. x Milano 1250 + IVA...

L'assicurazione la fate sul telaio della vettura (e non sulle targhe inglesi). In questo modo avrete l'assicurazione definitiva sin dal primo giorno e dovra' solo essere aggiornata quando avrete la targa italiana.

L'hai presa sempre dallo stesso venditore inglese a cui si è rivolto monoruota?

gianky66
20-07-2009, 14:09
Audi Export, Mel Dowsett (ne ho prese due: una A5 cabrio ed un'A4 avant per 2 amici che han voluto fare da cavia).
E se tutto filera' via senza intoppi, ho gia' diversi amici disposti a dare un obolo al sottoscritto per fare la stessa trafila (sai quando la gente non ha voglia di far le cose e preferisce che siano altri a dannarsi l'anima).... :-)

luca1981mo
20-07-2009, 16:29
Audi Export, Mel Dowsett (ne ho prese due: una A5 cabrio ed un'A4 avant per 2 amici che han voluto fare da cavia).
E se tutto filera' via senza intoppi, ho gia' diversi amici disposti a dare un obolo al sottoscritto per fare la stessa trafila (sai quando la gente non ha voglia di far le cose e preferisce che siano altri a dannarsi l'anima).... :-)

se la trafila, a pagamento, la fai anche per modena, quando è ora di cambiare auto ti faccio un fischio...ovviamente non voglio muovere un dito però...eheheheeheh

Monoruota
20-07-2009, 17:17
Non vedo l'ora di leggere della conclusione positiva del tuo acquisto!!! è veramente un bel risparmio, ci farò un pensierino quando dovrò cambiare auto. Complimenti per il coraggio!


Grasssssssieeeeeeeee!!!!!!
Per ora sta filando tutto liscio......per il resto......incrocio tutto ciò che si può incrociare :wink:


Io son gia' alla consegna (venerdi' 24/7, la prima vettura) ed al trasporto in Italia (nei 3 gg successivi)! L'amico per cui ho seguito l'affare non aveva voglia di farsi il viaggio di ritorno.... Trasporto a Bologna 1550 sterline + IVA al 15%. x Milano 1250 + IVA...

L'assicurazione la fate sul telaio della vettura (e non sulle targhe inglesi). In questo modo avrete l'assicurazione definitiva sin dal primo giorno e dovra' solo essere aggiornata quando avrete la targa italiana.

Miticoooooooo!!!!!!!!
Quale modello è in consegna il 24/7??????


se la trafila, a pagamento, la fai anche per modena, quando è ora di cambiare auto ti faccio un fischio...ovviamente non voglio muovere un dito però...eheheheeheh

Io sto già aprendo un concessionario.....
MONOWHEEL AUDI....from UK with LOVE :wub:

gianky66
20-07-2009, 17:27
A5 cabrio in partenza x Bologna....


se la trafila, a pagamento, la fai anche per modena, quando è ora di cambiare auto ti faccio un fischio...ovviamente non voglio muovere un dito però...eheheheeheh

L'unica cosa che ti tocchera' muovere saranno i soldi da un c/c all'altro....:biggrin:

Gionni zorba
21-07-2009, 10:44
Ragazzi sono quasi pronto per comprare l'auto da Mel in Uk, ma
ho dei dubbi e spero potrete aiutarmi:

1. l'assicurazione temporanea chi me la fa? il concessionario di Mel?
2. come fate per il pagamento? devo prima cambiare le sterline e poi spedirle con un bonifico?
3. ho visto che in spagna e germania producono anche il q5 da 143 cv che ne pensate?

grazie

MatteoB
21-07-2009, 11:17
Leggendo tutto il dibattito mi sono interessato...ma mi sorge spontaneo un dubbio: la strumentazione sarà in miglia-orarie???

pier
21-07-2009, 11:38
Ragazzi sono quasi pronto per comprare l'auto da Mel in Uk, ma
ho dei dubbi e spero potrete aiutarmi:

1. l'assicurazione temporanea chi me la fa? il concessionario di Mel?
2. come fate per il pagamento? devo prima cambiare le sterline e poi spedirle con un bonifico?
3. ho visto che in spagna e germania producono anche il q5 da 143 cv che ne pensate?

grazie
Anche io l'ho ordinata in Inghilterra ma il sales manager si chiama John... da Watford Audi.
Comunque va fatto un bonifico in sterline per l'acconto. Ti consiglio di comprare il saldo in sterline se non vuoi rischiare un apprezzamento della loro valuta. Per l'assicurazione puoi chiedere al tuo agente in italia se te la assicura oppure puoi visitare il sito www.dayinsure.com
Sia la strumentazione che la guida (a sinistra) sono in km.


Io son gia' alla consegna (venerdi' 24/7, la prima vettura) ed al trasporto in Italia (nei 3 gg successivi)! L'amico per cui ho seguito l'affare non aveva voglia di farsi il viaggio di ritorno.... Trasporto a Bologna 1550 sterline + IVA al 15%. x Milano 1250 + IVA...

L'assicurazione la fate sul telaio della vettura (e non sulle targhe inglesi). In questo modo avrete l'assicurazione definitiva sin dal primo giorno e dovra' solo essere aggiornata quando avrete la targa italiana.
Ciao. Anche io l'ho ordinata in UK ma loro non me l'assicurano. Mi hanno dato il nome di un assicuratore locale per assicurazioni temporanee http://www.dayinsure.com, ma non so come funziona. Ho anche sentito dire che alcune assicurazioni italiane lo potrebbero fare. Solo non sapevo che si potesse fare sul telaio invece che sulla targa. Buona idea, se funziona, sperando che la Genialloyd lo faccia.

gianky66
21-07-2009, 13:14
Sapevo che Audi non si sarebbe preoccupata dell'assicurazione temporanea. Infatti il mio amico ha provveduto direttamente in Italia con il solo numero di telaio a disposizione. Se vuoi m'informo su quale compagnia abbia usato.

x Zorba: il 143CV mi par un po' fiacchino per quella mole da spostare.... poi dipende dalle tue esigenze.

a4poleposition
21-07-2009, 15:15
3. ho visto che in spagna e germania producono anche il q5 da 143 cv che ne pensate?


Mi sembrano pochi in rapporto alla mole della macchina. Magari una rimappata può migliorare la situazione.

Gionni zorba
23-07-2009, 13:19
Mi sembrano pochi in rapporto alla mole della macchina. Magari una rimappata può migliorare la situazione.


Grazie guys per le preziosissime info. Pensare che se avessi conosciuto prima il forum, non avrei perso tutto il tempo che ho perso per arrivare in Inghilterra. Praticamente tutto quello ke volevo sapere era già scitto qui (molto da gianky66).

il 143 cv chiamato entry level, mi sembra, dovrebbe essere stato progettato per ridurre i consumi. Personalmente non cerco grandissime prestazione. mi piace questa macchina e anche se al limite delle mie possibilià, la voglio! :smile: devo solo scoprire se questo 143 e' adatto alla macchina. Con il Vs aiuto spero riusciro' a capirlo (magari apro un altro argomento).

Sto aspettando anche un'offerta dalla Bulgaria. Il Q5 2.0 TDI parte da 37000 e accettano anche i bonifici in euro. Vi faro0 cmq sapere.

maika18
24-07-2009, 12:07
Interessante davvero questa cosa di acquistare in UK!
ma scusate una curiosità:
così si paga l'iva 2 volte, cioè una al 15% in UK e una sul totale ottenuto al 20% in ITA?

gianky66
24-07-2009, 13:02
Interessante davvero questa cosa di acquistare in UK!
ma scusate una curiosità:
così si paga l'iva 2 volte, cioè una al 15% in UK e una sul totale ottenuto al 20% in ITA?

Assolutamente no: tramite Audi Export hai la vettura esente da IVA inglese e ti ritrovi a pagare SOLO quella italiana.

Lunedi' spediscono la prima vettura, destinazione Bologna!!!!

drake
24-07-2009, 16:24
Lunedi' spediscono la prima vettura, destinazione Bologna!!!!

gianky66
Conosci la società che si occupa della spedizione ?
Via terra o mare ?

gianky66
24-07-2009, 17:04
gianky66
Conosci la società che si occupa della spedizione ?
Via terra o mare ?

Mel Dowsett mi ha dato un paio di numeri e mi son fatto fare un preventivo da entrambi. Alla fine quello meno caro (di poco), con consegna sotto casa (l'altro ha delle citta' di riferimento) ed anche piu' veloce a dire di Mel e' (non so se posso scrivere il nome della societa', alla peggio ti rimando il tutto in privato cosi' come sto facendo per il nome, mail e telefono del tipo):

www.anchorvehiclelogistics.com

maika18
24-07-2009, 19:02
Assolutamente no: tramite Audi Export hai la vettura esente da IVA inglese e ti ritrovi a pagare SOLO quella italiana.

Lunedi' spediscono la prima vettura, destinazione Bologna!!!!

Allora la cosa si fa interessante davvero:cooool:
certo c'è un po di sbattimento e in più bisogna "smaltire" l'auto che si ha, con relativa organizzazione sui tempi, ma penso ne valga la pena:rolleyess:
Intanto aspetto vostre notizie e mi attivo per vendere la mia.
Ciao

edward
27-07-2009, 11:01
giorno...
ti disturbo riguardo a Mell... dal quale ho ordinato per inizio 2010 la mia Q5. io sono a Malta e prevedo di andare in Inghilterra e farmi una settimana a Londra per poi quidarla fino qui dove la targherei Tax free...ho gia fatto il deposito del 40% e rimango in attesa...
Cortesemente potresti tenermi informato sulla parte finale del tuo "Business" specie riguardo alla asicurazione e documenti che ti rilasceranno!!
grazie e a presto spero,
Edward

gianky66
27-07-2009, 11:42
giorno...
ti disturbo riguardo a Mell... dal quale ho ordinato per inizio 2010 la mia Q5. io sono a Malta e prevedo di andare in Inghilterra e farmi una settimana a Londra per poi quidarla fino qui dove la targherei Tax free...ho gia fatto il deposito del 40% e rimango in attesa...
Cortesemente potresti tenermi informato sulla parte finale del tuo "Business" specie riguardo alla asicurazione e documenti che ti rilasceranno!!
grazie e a presto spero,
Edward

Venerdi' mi ha spedito via Fed Ex i documenti originali della vettura (credo il CoC europeo) ed oggi lo spedizionere passa a ritirarla. Per fine settimana credo il mio amico (che pero' se la spassa a Formentera) ricevera' il tutto (ha parenti che non sono in vacanza che gli seguiranno la parte finale del deal).

Vi terro' aggiornati, anche perche' credo di essere il primo sul forum a ricevere una vettura da Audi Export e molti stanno trepidando per vedere se han fatto bene ad andare oltre Manica...:cooool:

ILTAKER
27-07-2009, 11:44
SPETTACOLO !!!!!
SPERIAMO CHE TI ARRIVI VERAMENTE PRIMA!!!! IO A BOLOGNA DOPO 5 MESI DI SOFFERENZA MI HANNO CONSEGNATO LA MACCHINA ....
CIAO

gianky66
27-07-2009, 11:49
SPETTACOLO !!!!!
SPERIAMO CHE TI ARRIVI VERAMENTE PRIMA!!!! IO A BOLOGNA DOPO 5 MESI DI SOFFERENZA MI HANNO CONSEGNATO LA MACCHINA ....
CIAO

Forse sei uno delle due Q5 bianche che il mio amico ha visto in giro tra giovedi' e venerdi' proprio li' a Bologna........:biggrin:

maika18
27-07-2009, 16:10
Giusto per sapere, ma avete ottenuto uno sconto sul prezzo di listino?

gianky66
27-07-2009, 16:15
Giusto per sapere, ma avete ottenuto uno sconto sul prezzo di listino?

Se non ricordo male il 7%...

spiaggetto
27-07-2009, 16:20
Anche io ho fatto l'ordine in Inghilterra dopo aver perso del tempo in Germania ora sono in attesa per inizio Agosto :wink:

io più semplicemente a Perugia da giustozzi motor.. con il 10% di sconto... tutta italia va da loro!!!

gianky66
27-07-2009, 16:25
Scusa se mi permetto, ma il 10 su 60mila e' un conto, ma il 7 su 45/50mila e' tuttaltro!!

Anch'io ho ottenuto piu' del 9 in Italia (senza dover andare fino a Perugia) ma se avessi potuto avrei preferito spenderne di meno ed ottenere il 7 su quello....

maika18
27-07-2009, 16:29
Se non ricordo male il 7%...

Non male, ma la trattativa sullo sconto è avvenuta via FAX o via TEL?

gianky66
27-07-2009, 16:53
Non male, ma la trattativa sullo sconto è avvenuta via FAX o via TEL?

Trattativa 0. Praticamente al primo contatto mi ha subito detto che avrebbe applicato il 7% di sconto... poi ho provato a fare il furbo visto che gli avrei ordinato almeno 2 vetture subito, ma non c'e' stato nulla da fare: irremovibile. Visto il suo fair play non ho voluto essere da meno e non ho insistito (d'altra parte cosa vogliamo di piu': che ci diano dei soldi per portarcela a casa?!? :biggrin:)...

drake
27-07-2009, 17:43
Per componenti NATO è del 8%, comunque, gia dal prezzo avuto mi sarei accontentato anche di un 5% !!!

gianky66
28-07-2009, 15:40
Ragazzi, che emozione!! Mi ha appena chiamato il mio amico destinatario della prima vettura del forum (almeno credo) acquistata da Audi Export in Inghilterra (Mel Dowsett, il riferimento): la seconda copia delle chiavi e la documentazione (modulo x l'IVA e fiche tecnica rigorosamente in tedesco) giacciono sulla sua scrivania.

L'auto e' prevista in arrivo giovedi' (ho il cellulare dell'autista del camion).

Devo dire che pur nell'epoca di internet, fa una certa impressione fare un affare (abbiamo comprato un'auto!!!) senza vedersi e parlarsi.

Appena arriva l'A5 cabrio (che sara' ispezionata da cima a fondo da un amico concessionario) vi postero' i dettagli finali.

Gionni zorba
28-07-2009, 21:30
oggi uscendo dalla banca vedo due nuovissimi Q5 targati inglesi. Mi sono detto: questi vengono da Audi tax free di Wattford! bingo.

li ho tempestati di domande!

praticamente hanno comprato l'auto senza incontrare il dealer (tutto via email) e se la sono fatti spedire in Germania (non ricordo la città). Ero soddisfattissimi sia della procedura d'acquisto che ovviamente della "bestia"!! :)

Monoruota
29-07-2009, 12:41
Ragazzi, che emozione!! Mi ha appena chiamato il mio amico destinatario della prima vettura del forum (almeno credo) acquistata da Audi Export in Inghilterra (Mel Dowsett, il riferimento): la seconda copia delle chiavi e la documentazione (modulo x l'IVA e fiche tecnica rigorosamente in tedesco) giacciono sulla sua scrivania.

L'auto e' prevista in arrivo giovedi' (ho il cellulare dell'autista del camion).

Devo dire che pur nell'epoca di internet, fa una certa impressione fare un affare (abbiamo comprato un'auto!!!) senza vedersi e parlarsi.

Appena arriva l'A5 cabrio (che sara' ispezionata da cima a fondo da un amico concessionario) vi postero' i dettagli finali.

Grandissimo gianky66!!!!!!!!!
Personalmente non ho saputo resistere alla tentazione.....confidando nella puntualità della consegna stimata (ultima settimana di Agosto) ho appena acquistato il biglietto del volo Pescara-Londra del 7 settembre alle ore 6.10!!!!
:iconcool::iconcool::iconcool:

massimo.73
29-07-2009, 23:28
www.auditaxfree.co.uk

ho appena scritto per un contatto e la possibilità di configurare l'auto sul sito www.audi.it
se ho bisogno di aiuto chiederò ai più esperti:happy:

checco83x
30-07-2009, 01:39
gente scusate ma nn sono riuscito a capire una cosa dal preventivo fatto sul sito dell'audi quanto si riesce a risparmiare acquistando l'auto presso AUDI TAX FREE???

herby_1
30-07-2009, 02:15
cavolo...sembra quasi uno scherzo...da non crederci!complimenti!mi sono letto tutte e 14 le pagine e sono rimasto stupefatto...con i tempi che corrono ora io non azzarderei a fare un'acquisto cosi allo "scoperto",ma sembra proprio che sia andato tutto bene,quindi complimentoni!attendiamo altri particolari! ;)

edward
30-07-2009, 12:41
Ciao sei collegato??

gianky66
30-07-2009, 13:10
gente scusate ma nn sono riuscito a capire una cosa dal preventivo fatto sul sito dell'audi quanto si riesce a risparmiare acquistando l'auto presso AUDI TAX FREE???

Sul configuratore abbozza l'auto dei tuoi sogni. I prezzi sono IVA inclusa (puoi scegliere se averli RRP o ROTR, questi ultimi sono ricalcolati pro-rata includendo anche il prezzo su strada quindi, rispetto al RRP saranno leggermente superiori). Poi, sempre sul sito Audi inglese, ti scarichi la brochure in pdf del modello desiderato e li troverai un terza colonna con i prezzi senza IVA (fatti uno spreadsheet in Excel, fai prima) ed il gioco e' fatto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

massimo.73
30-07-2009, 14:22
Sul configuratore abbozza l'auto dei tuoi sogni. I prezzi sono IVA inclusa (puoi scegliere se averli RRP o ROTR, questi ultimi sono ricalcolati pro-rata includendo anche il prezzo su strada quindi, rispetto al RRP saranno leggermente superiori). Poi, sempre sul sito Audi inglese, ti scarichi la brochure in pdf del modello desiderato e li troverai un terza colonna con i prezzi senza IVA (fatti uno spreadsheet in Excel, fai prima) ed il gioco e' fatto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

mi pare che sul preventivo che ho fatto per un a A4 allroad 2.0 tfsi il risparmio sia intorno agli 11.000 euro.. il prezzo espresso in sterline è comprensivo del 15% di iva... quindi va scorporato no?

gianky66
30-07-2009, 14:46
mi pare che sul preventivo che ho fatto per un a A4 allroad 2.0 tfsi il risparmio sia intorno agli 11.000 euro.. il prezzo espresso in sterline è comprensivo del 15% di iva... quindi va scorporato no?

Se lo fai sul configuratore devi togliere il 15% di IVA. Per questo devi stamparti le brochures sullo stesso sito che riportano anche i prezzi nudi e crudi senz'IVA. Aggiungi al totale: 500 PHD (guida a sinistra), 585 targhe provvisorie e messa su strada, 1500 circa x trasporto in Italia (tutto rigorosamente in sterline).

leellah
30-07-2009, 18:04
Forse a me sfugge qualcosa...
Dunque ho configurato una TTRS in UK. Ecco lo split:

Vettura: 38304 £
Optional:7204 £
Totale senza sconto: 45509 £
Sconto 7% (se ho capito bene): 42323£
Trasporto, targhe, LHD ecc.: 2585 £
Totale con pratiche: 44908 £ = 52604 €
IVA Italia(20%): 9915 € (su 42323 £)
Totale: 62519 €

Configuro la stessa macchina in Italia (stessi optional): 65765 €
Se ipotizzo ancora uno sconto del 5% (per stare bassissimo): 62477 €

Dove sto sbagliando???:huh::wacko::wacko:

gianky66
30-07-2009, 18:28
Forse a me sfugge qualcosa...
Dunque ho configurato una TTRS in UK. Ecco lo split:

Vettura: 38304 £
Optional:7204 £
Totale senza sconto: 45509 £
Sconto 7% (se ho capito bene): 42323£
Trasporto, targhe, LHD ecc.: 2585 £
Totale con pratiche: 44908 £ = 52604 €
IVA Italia(20%): 9915 € (su 42323 £)
Totale: 62519 €

Configuro la stessa macchina in Italia (stessi optional): 65765 €
Se ipotizzo ancora uno sconto del 5% (per stare bassissimo): 62477 €

Dove sto sbagliando???:huh::wacko::wacko:

Se usi il configuratore inglese, il 15% di IVA lo devi sottrarre dal totale.

A spanne con IVA italiana ed esclusa solo l'immatricolazione (meno di 500€) mi viene 53 / 54 mila €. Scaricati la brochures dal sito inglese che li' ci sono i prezzi senza IVA.

leellah
30-07-2009, 18:31
Se usi il configuratore inglese, il 15% di IVA lo devi sottrarre dal totale.


Ok, ma 38304 è già senza VAT...

MOTOCARO1
31-07-2009, 02:32
Se lo fai sul configuratore devi togliere il 15% di IVA. Per questo devi stamparti le brochures sullo stesso sito che riportano anche i prezzi nudi e crudi senz'IVA. Aggiungi al totale: 500 PHD (guida a sinistra), 585 targhe provvisorie e messa su strada, 1500 circa x trasporto in Italia (tutto rigorosamente in sterline).

CIAO VORREI ACQUISTARE UNA S4 MA NN CAPISCO BENE X CONFIGURALA DOVE DEVO ANDARE
OUI AIUTARMI??
GRAZIE

maika18
31-07-2009, 09:05
Ok, ma 38304 è già senza VAT...

Sbagli sicuramente qualcosa, perchè dai rispettivi configuratori (UK e ITA) confrontando i soli modelli base senza optional, c'è già una differenza di €7000/9000 (togliendo iva UK e aggiungendo quella ITA).
Poi il costo degli optional in UK è minore e più ne metti e più aumenta la differenza di costo.
Poi dipende anche dai modelli, per esempio sulla S4 Avant base c'è una differenza di €14000 !!!!!



CIAO VORREI ACQUISTARE UNA S4 MA NN CAPISCO BENE X CONFIGURALA DOVE DEVO ANDARE
OUI AIUTARMI??
GRAZIE

Per quello inglese: http://www.audi.co.uk/audi/uk/en2.html
Per quello italiano: http://www.audi.it/it/brand/it.html#
Per la Brochures: http://www.audi.co.uk/audi/uk/en2/new_cars/Pricing_and_Specifications.html


Ciao

massimo.73
31-07-2009, 10:38
ho fatto meglio i conti.. e configurando una A6 allroad 3.0 tfsi, che stranamente in inghilterra non è disponibile in molti colori tra cui il bianco, il risparmio a conti fatti è di circa 6.000 euro e non di più.. con l'incognita che gli allestimenti non siano proprio uguali... vedi fari xeno e led anteriori...

da quello che ho visto c'è una bella differenza se si sale di prezzo e su alcuni modelli costano molto meno degli accessori che in italia ti fanno digerire assai caro.. come ad es la configurazione Sline sul Q7..

poi occorre vedere bene gli sconti.. su Allroad è del 6% a prescindere dalla motorizzazione.. in italia spuntare un 12% su un benzina da quei ladri di conce italiani non dovrebbe essere poi così difficile..

anch'io sono partito spedito.. occorre riflettere meglio e vedere un primo modello importato da Uk.. vedremo... comunque è sempre un risparmio

gianky66
31-07-2009, 13:53
RAGAZZI!!!!!

L'A5 cabrio ordinata in Inghilterra da Mr. Dowsett e' regolarmente atterrata (pur se con un giorno di ritardo) a Bologna questa mattina!!! Chi temeva per l'impegno preso, si metta il cuore in pace: la catena funziona perfettamente!!!

Finche' non ho visto la foto che mi ha inviato il mio amico non ci credevo.....

http://img377.imageshack.us/img377/8563/a5cabrio.png

Monoruota
31-07-2009, 18:34
RAGAZZI!!!!!

L'A5 cabrio ordinata in Inghilterra da Mr. Dowsett e' regolarmente atterrata (pur se con un giorno di ritardo) a Bologna questa mattina!!! Chi temeva per l'impegno preso, si metta il cuore in pace: la catena funziona perfettamente!!!

Finche' non ho visto la foto che mi ha inviato il mio amico non ci credevo.....

http://img377.imageshack.us/img377/8563/a5cabrio.png

EVVIVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Gianky66 ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
La mia Q5 dovrebbe essere in viaggio dalla Germania verso l'UK!!!!!!!!
Pensate....ora la mia più grande preoccupazione è quella di cercare un vaccino per la febbre A1 :cry::cry:

MOTOCARO1
31-07-2009, 19:31
RAGAZZI!!!!!

L'A5 cabrio ordinata in Inghilterra da Mr. Dowsett e' regolarmente atterrata (pur se con un giorno di ritardo) a Bologna questa mattina!!! Chi temeva per l'impegno preso, si metta il cuore in pace: la catena funziona perfettamente!!!

Finche' non ho visto la foto che mi ha inviato il mio amico non ci credevo.....

http://img377.imageshack.us/img377/8563/a5cabrio.png

HO MANDATO UNA RICHIESTA DI CONTATTO IN ITALIANO MA MI ANNO CONTATTATO CON UNA EMAIL IN INGLESE POTRESTI ESSERE COSI GENTILE DA SPIEGARMI LA PRASSI GIUSTA DA FARE
GRAZIE

maika18
31-07-2009, 20:57
Pensate....ora la mia più grande preoccupazione è quella di cercare un vaccino per la febbre A1 :cry::cry:

Lascia perdere...........se sei in salute non rischi niente e in più ti fai gli anticorpi!!
Pensa alla belva che ti fa passare tutto:smile:

gianky66
31-07-2009, 22:36
HO MANDATO UNA RICHIESTA DI CONTATTO IN ITALIANO MA MI ANNO CONTATTATO CON UNA EMAIL IN INGLESE POTRESTI ESSERE COSI GENTILE DA SPIEGARMI LA PRASSI GIUSTA DA FARE
GRAZIE

Leggi bene in questo thread e nel forum: troverai tutte le risposte.

Appena posso faccio un post dedicato alla trafila cosi' si trovera' tutto riassunto anziche' leggersi un po' di pagine....

MOTOCARO1
01-08-2009, 01:12
Leggi bene in questo thread e nel forum: troverai tutte le risposte.

Appena posso faccio un post dedicato alla trafila cosi' si trovera' tutto riassunto anziche' leggersi un po' di pagine....

si o gia letto tutto penso di aver fatto tutto come si dice nel post ma evidentemente sbaglio in qualcosa probabilmente nn riesco a capirlo io.
aspetto con ansia ke posti tutto il procedimento.

MOTOCARO1
03-08-2009, 23:23
Quoto gianky66, ho anche io quel contatto.
Oppure, se non conoscete l'inglese, http://www.destefano.co.uk/ chiedete di Sabato, ovviamente è un nome e non un giorno della settimana :wink: vi spiega in Italiano come farla arrivare fino alla porta di casa vostra.




Certamente, si specifica nel ordine "LHD" che sta per guida a sinistra !!
salve o mandato un email ma mi anno risp. in inglese ke tradotto mi dicono ke nn ce nessuno ke parli italiano.
puoi darmi qulake consiglio in +

drake
04-08-2009, 08:49
salve o mandato un email ma mi anno risp. in inglese ke tradotto mi dicono ke nn ce nessuno ke parli italiano.
puoi darmi qulake consiglio in +



Chiedi di Sam, in effetti Sabato in inglese si chiama Sam, comunque faresti meglio a chiamarlo telefonicamente, una telefonata allunga anche la vita :wink:

Monoruota
04-08-2009, 09:18
Chiedi di Sam, in effetti Sabato in inglese si chiama Sam, comunque faresti meglio a chiamarlo telefonicamente, una telefonata allunga anche la vita :wink:

Ma se non sbaglio Sam non lavora presso Audi Tax Free :blink:
o....sbaglio????

drake
04-08-2009, 10:41
Forse e' un altro Sam o forse ti confondi con Mel, quello che conosco io e' di http://www.destefano.co.uk/

MOTOCARO1
10-08-2009, 01:25
ragazzi ma fore sono in ferie??????

Monoruota
11-08-2009, 09:33
Forse e' un altro Sam o forse ti confondi con Mel, quello che conosco io e' di http://www.destefano.co.uk/

Ciao Drake,
ho letto di là che a te la consegna è prevista per il 18/09.... ma tu quando l'hai ordinata??? A memoria ricordo che eri avanti a me!!! O sbaglio???

drake
11-08-2009, 10:33
Si Monoruota, il mio ordine e del 13/05/2009 !

Monoruota
11-08-2009, 10:48
Si Monoruota, il mio ordine e del 13/05/2009 !

Mah!!!
Il mio ordine è del 25/5.... la consegna stimata è per l'ultima settimana di agosto.... ed io per stare largo ho preso il biglietto aereo per il 7 settembre.... speriamo che non ci siano ritardi!!!! Strano che la tua vada oltre....

drake
11-08-2009, 11:04
Mah!!!
Il mio ordine è del 25/5.... la consegna stimata è per l'ultima settimana di agosto.... ed io per stare largo ho preso il biglietto aereo per il 7 settembre.... speriamo che non ci siano ritardi!!!! Strano che la tua vada oltre....

Ma il 18 non e' oltre, vedi che tu sei una settimane dopo di me con l'ordine e ti trovi con l'ultima settimana di Agosto per il ritiro mentre io la settimana precedente (qualche giorno di variazione e' dovuto alla valuta trasferita).
Le nostre vetture sono gia li, ora vengono preparate sia per la parte estetica (rimossa la cera ecc ecc) che per quella burocratica.

drake
15-08-2009, 13:41
Ciao Ragazzi mi è stato comunicato da Destefano LTD la disponibilità di un gioiello in pronta consegna, peccato io l'ho gia presa !!

Guardate un po :w00t:

LHD AUDI Q5 2.0 TFSI quattro – 211 PS – S-Tronic Auto Transm.

Factory-new – Unregistered

T9T9 COLOUR Ibis white

VJ1 PAINTWORK Fully colour-keyed

PEE INTERIOR Black Nappa Leather Sport Design Pack

CA INTERIOR Black dashboard, black velour carpet, light grey roof lining

5MF "Aluminium Dimension" deco inserts

1XX Multi-function sports steering wheel, leather, 3-spoke, paddle shift
pv! Elecr. front seats agjustment

3FU PANORAMA glass sunroof

PX1 XENON headlamps and LED rear lights

QE5 Storage pack

8T4 Adaptive cruise control

8Q5 Adaptive light

PRD 20" alloy wheels, 5-arm design

1PD Anti-theft wheel bolts

7HB Leather covered arm rest

7H1 Audi drive select

UH2 Audi hold assist

7X8 Audi parking system advanced (with rear view camera)

9VD Audi sound system

6XK Outer mirrors electr. Adjustable, folding, heated, auto-dim

7D1 CD changer

7AL Alarm system

1N7 Dynamical steering

1BL Damper adjustment

PGL Door sills protection

PI4 Driver information system, colour display

4E9 Electr. op. open/close tailgate

PT5 Bluetooth phone preparation

4L6 Auto dim rear view mirror

9AQ Comfort climate control, 3-zone

4F2 Comfort keys

8N7 Lights and rain sensor

QQ1 Lights package

PNG MMI NAVIGATION PLUS

5KA Rear seat functions

4A3 Heated front seats

Car in stock for immediate delivery



Price tax free: EUR 47.500 export Germany.

marco742000
15-08-2009, 14:11
MA QUANDO VI ARRIVA IN ITALIA CI DOVETE PAGARE LE TASSE GIUSTO?

drake
15-08-2009, 14:35
Si, ma se pure aggiungi il 20% sei a 52.000 Euro ed è un grande prezzo

In Italia Supera gli 85.000 Euro una configurazione tale.

teomatt
15-08-2009, 16:05
Guardate un pò qua quanto costa?
vi pare giusto?
http://www.audiusa.com/us/brand/en/models/q5.html#source=http://www.audiusa.com/us/brand/en/models/q5.html&container=page

Vi pare giusto che una q5 FULL Optional negli States costi 48.825$ corrispondenti al cambio odierno a 34.157€?!?!?!
Va bene... aggiungiamoci l'IVA siamo a 41.000€ .
Una simile configurazione in italia, arrivevebbe a circa 70.000€ equivale ad una differenza del 40%.
Calcolando il fattore sconto che più o meno è simile negli USA, e che le spese di trasporto dalla germania agli usa influirebbero di "circa" un 4% sul valore......
QUANTO DIAVOLO LE PAGHIAMO IN PIU' NOI QUESTE MACCHINE?!?!?!

scusate lo sfogo, oggi ho mal di denti:wacko::wacko:

PS: ovviamente nel calcolo sopra riportato mancano le tasse USA che variano da stato a stato, ma non sono del 20% ma si aggirano dal 7 al 9%.:maad::maad:

gianky66
18-08-2009, 14:49
Ragazzi, mi son permesso di buttar giu' 2 righe sulla procedura d'acquisto in Inghilterra.

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44

Fatemi sapere se devo apportare delle correzioni o miglioramenti.....

maika18
18-08-2009, 22:09
Grazie @gianky66 :wink:,
avevo già capito abbastanza, ma così è sicuramente più chiaro e, cosa non trascurabile, tutto raccolto in un unico post con tanto di precisazioni; ottimo insomma:happy6:
:wav:

drake
19-08-2009, 09:37
Ragazzi, mi son permesso di buttar giu' 2 righe sulla procedura d'acquisto in Inghilterra.

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44

Fatemi sapere se devo apportare delle correzioni o miglioramenti.....

Ottimo
Avrei un alternativa economica per il trasporto via Nave
Allego il DOC della mia richiesta per spedizione fino a Salerno

LUPIN
19-08-2009, 10:46
sono sempre stato un po' diffidente su questi metodi.. però vedo che ha funzionato e anche bene.. il risparmio è davvero notevole..

non ho capito una cosa però, una volta che calcolo dalla brochure auto + optional tutto senza iva poi cosa devo fare? aggiungo quei prezzi fissi (lhd, viaggi vari), cambio in € e poi aggiungo il 20% d'iva italiana?

gianky66
19-08-2009, 10:59
sono sempre stato un po' diffidente su questi metodi.. però vedo che ha funzionato e anche bene.. il risparmio è davvero notevole..

non ho capito una cosa però, una volta che calcolo dalla brochure auto + optional tutto senza iva poi cosa devo fare? aggiungo quei prezzi fissi (lhd, viaggi vari), cambio in € e poi aggiungo il 20% d'iva italiana?

Esatto. In questo modo hai idea di quanto ti costera' alla fine l'auto e potrai confrontarla con una pari (a volte peggio) accessoriata italiana. Io mi son sempre tenuto largo su alcuni costi, tipo 500 € immatricolazione e 2000 € trasporto (x il nord Italia)....

Monoruota
19-08-2009, 12:56
sono sempre stato un po' diffidente su questi metodi.. però vedo che ha funzionato e anche bene.. il risparmio è davvero notevole..

non ho capito una cosa però, una volta che calcolo dalla brochure auto + optional tutto senza iva poi cosa devo fare? aggiungo quei prezzi fissi (lhd, viaggi vari), cambio in € e poi aggiungo il 20% d'iva italiana?

Per la precisione devi contare che un minimo di sconto te lo fanno (6% circa): calcoli dalla brochure auto + optional tutto senza iva, poi togli circa il 6% di sconto, poi aggiungi i costi fissi (lhd, viaggi vari), cambi in € e poi aggiungi il 20% d'iva italiana. In ultimo devi aggiungere i costi per l'immatricolazione in Italia (se fai da te si tratta di circa 100 euri!!!!).

a4poleposition
19-08-2009, 19:45
***** miseria...Su un q5 3.0 tdi con TUTTO il risparmio rispetto ad un preventivo italiano è di minimo 15mila euro....

Grande Gianky per la guida!!!

Monoruota
19-08-2009, 20:01
***** miseria...Su un q5 3.0 tdi con TUTTO il risparmio rispetto ad un preventivo italiano è di minimo 15mila euro....

Grande Gianky per la guida!!!

La mia configurazione (la trovi al'inizio di questo 3d) viene:
- listino Audi Italia: €69.000
- totale Audi UK: €47.000 (prezzo finito tutto compreso)!!!!

Ed il 7 settembre me la vado a prendereeeeee!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub:

davide676
19-08-2009, 20:04
Sono il primo nel dire che conviene moltissimo prenderla in inghilterra.
avete notato però che molti accessori e optional non sono presenti?
credo che anche per questo motivo il risparmio sia così notevole...

Monoruota
19-08-2009, 20:07
Sono il primo nel dire che conviene moltissimo prenderla in inghilterra.
avete notato però che molti accessori e optional non sono presenti?
credo che anche per questo motivo il risparmio sia così notevole...

In che senso Davide????
Fammi qualche esempio perchè personalmente in UK sono riuscito a mettere tutto ciò che cercavo (quello non presente come optional è già di SERIE in UK)!!! :biggrin::biggrin:

davide676
19-08-2009, 21:15
io non ho trovato i fari allo xeno,il clima tri-zona,l'audi music interface...e soprattutto i sedili sportivi in pelle nappa color argento...

Monoruota
19-08-2009, 22:09
io non ho trovato i fari allo xeno,il clima tri-zona,l'audi music interface...e soprattutto i sedili sportivi in pelle nappa color argento...

Il clima tri-zona è compreso nella versione SE (pag. 10 brochure di agosto), i fari allo xeno sono compresi nell versione S-Line (pag. 12 brochure di agosto), i sedili sportivi nappa color argento sono un optional dedicato alla versione SE(pag. 19 ad £339,13) ed, infine, l'AMI è un optional presente a pag. 32 della succitata brochure (£213,04).
A disposizione per chiarimenti, byebye & see you!!!!! :biggrin::biggrin:

gianky66
20-08-2009, 10:18
La mia configurazione (la trovi al'inizio di questo 3d) viene:
- listino Audi Italia: €69.000
- totale Audi UK: €47.000 (prezzo finito tutto compreso)!!!!

Ed il 7 settembre me la vado a prendereeeeee!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub:

Esattamente come quella che avevo configurato io!! Confermo in toto.


Il clima tri-zona è compreso nella versione SE (pag. 10 brochure di agosto), i fari allo xeno sono compresi nell versione S-Line (pag. 12 brochure di agosto), i sedili sportivi nappa color argento sono un optional dedicato alla versione SE(pag. 19 ad £339,13) ed, infine, l'AMI è un optional presente a pag. 32 della succitata brochure (£213,04).
A disposizione per chiarimenti, byebye & see you!!!!! :biggrin::biggrin:

Giusto!! Se prendi l'S-line ha praticamente tutto quello che cerchi. Aggiungendo optional adestra e manca arrivi al prezzo UK / ITA che riporta Monoruota.

davide676
20-08-2009, 10:45
ho un pò di confusione...
a me l's-line non piace...impazzisco per gli interni chiari.
la domanda quindi è questa:per avere gli interni chiari ed il clima triona dovrei prendere la versione SE.
ma di conseguenza dovrei rinunciare agli xeno perchè contenuti nel pacchetto s-line...
sbaglio io nel fare questo ragionamento o è effettivamente così?

gianky66
20-08-2009, 11:36
ho un pò di confusione...
a me l's-line non piace...impazzisco per gli interni chiari.
la domanda quindi è questa:per avere gli interni chiari ed il clima triona dovrei prendere la versione SE.
ma di conseguenza dovrei rinunciare agli xeno perchè contenuti nel pacchetto s-line...
sbaglio io nel fare questo ragionamento o è effettivamente così?

Perche', non ti va di aggiungerli come optional?!? A qualsiasi versione puoi aggiungere tutti gli optional che vuoi (immagino tu abbia provato con il configuratore: in quel caso, se non hanno "riparato" all'errore, con l'SE non ti permette di abbinare gli xeno. Per questo ho sempre sottolineato di fare la configurazione con la brochure).

davide676
20-08-2009, 13:43
ora mi è tutto più chiaro!!
quindi in teoria posso mettere la stessa configurazione fatta sul sito audi italia...

gianky66
20-08-2009, 14:45
ora mi è tutto più chiaro!!
quindi in teoria posso mettere la stessa configurazione fatta sul sito audi italia...

Ti posso assicurare che e' proprio cosi'. A volte persino meglio. Oltre a costare di meno in UK c'e' qualcosa in piu' :biggrin: (ad esempio in Italia l'S-line con rivestimento pelle/alcantara e bordini argentati non mi sembra che ci sia: o tutta pelle o pelle e tessuto. Almeno cosi' mi sembra di ricordare quando feci il mio parallelo!!) :wink:

caio660
20-08-2009, 19:21
Salve qualcuno mi può indicare dove mandare la configurazione dopo averla preparata ?
fantastico

drake
20-08-2009, 20:06
Se la mandi a http://www.destefano.co.uk/ [email protected] 0044 20 8462 007 chiedi di Sabatino puoi comunicarci in Italiano, in alternativa AudiTaxfree come descritto nel tutorial passo passo di gianky66.

Il costo finale è uguale, usano la stessa modalità di sconto !

MOTOCARO1
21-08-2009, 01:51
Per la precisione devi contare che un minimo di sconto te lo fanno (6% circa): calcoli dalla brochure auto + optional tutto senza iva, poi togli circa il 6% di sconto, poi aggiungi i costi fissi (lhd, viaggi vari), cambi in € e poi aggiungi il 20% d'iva italiana. In ultimo devi aggiungere i costi per l'immatricolazione in Italia (se fai da te si tratta di circa 100 euri!!!!).

distefano mi a mandato un preventivo ma nn mi a fatto nemmeno un piccolo sconto tutto da listino

drake
21-08-2009, 07:56
distefano mi a mandato un preventivo ma nn mi a fatto nemmeno un piccolo sconto tutto da listino

Hai verificato bene ?
Io ho ricevuto sia il preventivo da AudiTaxfree che da loro, alla fine, anche se DeStefano non lo specificava, a somma fatta mi son ritrovato con lo stesso prezzo, anzi, DeStefano ha tolto 209.13 Sterline arrotondando la cifra finale.

Tu comunque fai anche un preventivo da AudiTaxfree !

nick1972
21-08-2009, 12:23
Scusate ragazzi, ho effettuato una configurazione di una Q5 e mi viene £32500. Sono andato su due convertitore Sterlina - euro e uno mi da €37485 mentre l'altro circa €43000. Qual'è la conversione giusta ?
Seconda domanda: una volta giunta in italia quali sono gli oneri da pagare (immatricolazione, targhe, etc etc) ?

drake
21-08-2009, 13:25
Scusate ragazzi, ho effettuato una configurazione di una Q5 e mi viene £32500. Sono andato su due convertitore Sterlina - euro e uno mi da €37485 mentre l'altro circa €43000. Qual'è la conversione giusta ?

Basta mettere in google la scritta "32500 GBP in Euro"



Seconda domanda: una volta giunta in italia quali sono gli oneri da pagare (immatricolazione, targhe, etc etc) ?

20% di IVA + 250 Euro ad un agenzia per pratiche Auto "Onesta" !!

gianky66
21-08-2009, 13:37
Scusate ragazzi, ho effettuato una configurazione di una Q5 e mi viene £32500. Sono andato su due convertitore Sterlina - euro e uno mi da €37485 mentre l'altro circa €43000. Qual'è la conversione giusta ?
Seconda domanda: una volta giunta in italia quali sono gli oneri da pagare (immatricolazione, targhe, etc etc) ?

Ad oggi devi dividere la cifra ottenuta x 0.864 (numero di sterline per ottenere un euro).... chiaramente soggetta ad oscillazioni (pensa che qualche mese fa era a 0.95, quindi l'acquisto sarebbe stato ancor piu' conveniente!).

Se disonesta (agenzia per immatricolazione), max 500 euro.

nick1972
21-08-2009, 13:55
Ragazzi scusate.....
facendo un preventivo per audi Q5 UK mi viene in euro circa 37000 (iva esclusa) aggiungo 20% iva arrivo a €45000 circa che è lo stesso prezzo (iva inclusa) del preventivo in Italia! Anzi la concessionaria facendo uno sconto del 6% (minimo) arrivo a 42300. ke risparmio c'è acquistando in UK ?,non capisco. A meno che l'iva si può aggirare in qualche modo!

drake
21-08-2009, 14:06
Ragazzi scusate.....
facendo un preventivo per audi Q5 UK mi viene in euro circa 37000 (iva esclusa) aggiungo 20% iva arrivo a €45000 circa che è lo stesso prezzo (iva inclusa) del preventivo in Italia! Anzi la concessionaria facendo uno sconto del 6% (minimo) arrivo a 42300. ke risparmio c'è acquistando in UK ?,non capisco. A meno che l'iva si può aggirare in qualche modo!


Credo tu debba rifarti i calcoli, prova a calcolare i due modelli base da configuratore Audi.it e Audi.co.uk :wink:

gianky66
21-08-2009, 14:14
Credo tu debba rifarti i calcoli, prova a calcolare i due modelli base da configuratore Audi.it e Audi.co.uk :wink:

... e sopratutto, se lo fai dal configuratore UK e NON dalla brochure, togliere il 15% di IVA inglese (per questo nel mio memorandum ho scritto di usare la brochure: la colonna piu' a sx dei prezzi e' gia' senza IVA inglese!!)!!!

drake
21-08-2009, 14:20
Sai quale sarebbe stata la convenienza? Arrivare a € 40000 iva inclusa. Quello si!

cmq sto aspettando il preventivo di DEStefano. Vedremo cosa mi appropinano!


Ma guarda che io con DeStefano ho speso 46000 IVA compresa per l' Auto fino a casa , ed ho un sacco di optional, aah dimenticavo, anche il pachetto offroad style :wink:

nick1972
21-08-2009, 14:22
Sarò rinco io ma provate a farmi questa configurazione, quanto verrebbe a voi ?
Bianco ibis 0,00 EUR
Interni
CA Materiale: Sedili rivestiti in Alcantara/pelle
Sedili:Sedili anteriori sportivi
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: grigio luce

Equipaggiamenti a richiesta
4KF Vetri oscurati
lunotto, cristalli delle portiere posteriori e finestrini posteriori
oscurati

7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
sistema ad ultrasuoni di ausilio al parcheggio

2Z7 Senza denominazione cilindrata
PX1 Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari

PED Pacchetto Design Alcantara/pelle
con sedili sportivi anteriori e supporto lombare elettrico

5TS Inserti in radica di noce color naturale 0,00 EUR
8N6 Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
comprende la fascia grigia nella parte superiore del parabrezza

8T1 Regolatore di velocità

gianky66
21-08-2009, 14:30
Ribadisco: configuratore o brochure?!?

nick1972
21-08-2009, 14:42
Vai con la brochure!

drake
21-08-2009, 14:43
Questa dovrebbe essere la tua Audi, come dice gianky, da scorporare il 15% poiche e' da configuratore

http://ak4-uk.audi.de/entry?mandant=accx-uk&ecardid=1250858237516

Se gli optional sono quelli che desideri, il costo totale e' circa 42000 IVA compresa + 1500 Euro per Spedizione e Pratiche.

Sco...rreggetemi se sbaglio !!!

gianky66
21-08-2009, 14:44
Questa dovrebbe essere la tua Audi, come dice gianky, da scorporare il 15% poiche e' da configuratore

http://ak4-uk.audi.de/entry?mandant=accx-uk&ecardid=1250858237516

Se gli optional sono quelli che desideri, il costo totale e' circa 42000 IVA compresa + 1500 Euro per Spedizione e Pratiche.

Grazie a Drake x l'impegno (non avevo troppo tempo per fare tutta la trafila del configuratore)....

nick1972
21-08-2009, 14:48
grazie 1000000 Drake ma
32 380 Sterline Inglesi = 37 355,7893 Euro
aggiungo il 20% iva (italia) = € 44826 (nn sono €42000)
Non ci sto capendo un c....o ragazzi, scusatemi!
Sicuramente non avrò capito io!

gianky66
21-08-2009, 14:52
grazie 1000000 Drake ma
32 380 Sterline Inglesi = 37 355,7893 Euro
aggiungo il 20% iva (italia) = € 44826 (nn sono €42000)
Non ci sto capendo un c....o ragazzi, scusatemi!
Sicuramente non avrò capito io!

Se 32380 e' il prezzo con IVA scorporata devi ancora togliere il 7% ed arrivi a 42k tondi tondi............

nick1972
21-08-2009, 14:55
Cos'altro è il 7% ? Madooooooo, non ci sto capendo nulla.
Ragazzi, aiutatemi a capire, vi prego!

gianky66
21-08-2009, 14:58
Cos'altro è il 7% ? Madooooooo, non ci sto capendo nulla.
Ragazzi, aiutatemi a capire, vi prego!

Lo sconto che sia Di Stefano che Audi Tax Free ti faranno........

nick1972
21-08-2009, 15:01
ah ok. Ora comincia tutto a sembrare più chiaro!
ma per forza bisogna pagare l'iva (italia) nn si può aggirare in qualche modo ? :-)

gianky66
21-08-2009, 16:22
Mi sembrava di aver dimenticato qualcosa dal mio memo (me lo andavo ripetendo mano a mano che lo buttavo giu: oltre ai costi aggiuntivi, devo mettere pure lo sconto!!).

Lo sconto del conce UK!!! Mannaggia!!! Perdonatemi.

drake
21-08-2009, 18:28
ma per forza bisogna pagare l'iva (italia)


Con i tempi che corrono, SI !!!!


grazie 1000000 Drake ma
32 380 Sterline Inglesi = 37 355,7893 Euro
aggiungo il 20% iva (italia) = € 44826 (nn sono €42000)
Non ci sto capendo un c....o ragazzi, scusatemi!
Sicuramente non avrò capito io!


Tu richiedi il preventivo, poi, parli con la tua banca sia per il finanziamento (se ne hai bisogno) che per il cambio del giorno e vedi che piu o meno ti trovi con la risposta di google !!

maika18
24-08-2009, 23:09
Ragazzi ho provato a cercare "De Stefano" su Google map e l'ho trovato, ma con nome diverso: Stephen James.
Goggle mette a disposizione lo strumento "street wiewer" in quella zona ed è curioso vedere che le immagini corrispondono alla perfezione con quelle ricevute da @drake e della sua nuova Q5 (ingresso del conce), ma il nome è diverso appunto.
Ma "street wiewer" non è recentissimo? cioè questo conce ha cambiato nome da meno di un anno?
A proposito, sembra essere un conce ufficiale B&W/MINI, infatti nei conce ufficiali Audi non viene menzionato al contrario di "Watford Audi" (Audi Tax Free).
Il tutto solo per curiosità.
Ciao

drake
25-08-2009, 00:19
Non credo trattasi dello stesso De Stefano, comunque vai su google.co.uk e digita "De Stefano LTD Kent"

Questo è il suo sito http://www.destefano.co.uk/ tratta marche di un certo prestigio :wink:

maika18
25-08-2009, 09:44
Non credo trattasi dello stesso De Stefano, comunque vai su google.co.uk e digita "De Stefano LTD Kent"

Questo è il suo sito http://www.destefano.co.uk/ tratta marche di un certo prestigio :wink:


Ho provato, e Google mi riporta sempre a "Stephen James".

http://maps.google.co.uk/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=De+Stefano+LTD+Kent&sll=53.800651,-4.064941&sspn=11.875381,28.256836&ie=UTF8&ll=51.377285,0.017467&spn=0,359.986203&z=16&layer=c&cbll=51.37719,0.01742&panoid=r0r-BwaPDbuu35yz_2EcyA&cbp=12,236.72,,0,17.16


http://img34.imageshack.us/i/img1512b.jpg/



Confronta le immagini.
Se noti bene, l'ingresso del conce è quello delle tue foto, non vi è dubbio su questo.

Ha probabilmente cambiato nome e marchi trattati.
Ciao

drake
25-08-2009, 10:22
Ho provato, e Google mi riporta sempre a "Stephen James".

http://maps.google.co.uk/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=De+Stefano+LTD+Kent&sll=53.800651,-4.064941&sspn=11.875381,28.256836&ie=UTF8&ll=51.377285,0.017467&spn=0,359.986203&z=16&layer=c&cbll=51.37719,0.01742&panoid=r0r-BwaPDbuu35yz_2EcyA&cbp=12,236.72,,0,17.16


http://img34.imageshack.us/i/img1512b.jpg/



Confronta le immagini.
Se noti bene, l'ingresso del conce è quello delle tue foto, non vi è dubbio su questo.

Ha probabilmente cambiato nome e marchi trattati.
Ciao


A ecco, e risulta anche con http://www.stephenjamesbmw.co.uk/, in effetti e' un gruppo BMW negli UK e saranno immagini vecchie, ora sono indipendenti con De Stefano LTD !

pier
25-08-2009, 11:10
Ragazzi, mi son permesso di buttar giu' 2 righe sulla procedura d'acquisto in Inghilterra.

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44

Fatemi sapere se devo apportare delle correzioni o miglioramenti.....

Ciao gianky66, ottime istruzioni. Volevo sapere che CODICE TRIBUTO hai messo sul modulo F24 per pagare l'IVA in Italia?

Grazie.
Pier


Ottimo
Avrei un alternativa economica per il trasporto via Nave
Allego il DOC della mia richiesta per spedizione fino a Salerno

Grazie Drake!! Ma a quanto ammonteranno quelle spese aggiuntive di cui fa riferimento? L'IVA va pagata (F24) PRIMA di andare a ritirare la vettura oppure si puo fare dopo?

Grazie.

Pier

drake
25-08-2009, 11:37
Grazie Drake!! Ma a quanto ammonteranno quelle spese aggiuntive di cui fa riferimento? L'IVA va pagata (F24) PRIMA di andare a ritirare la vettura oppure si puo fare dopo?

Grazie.

Pier

Ciao Pier
Posso darti una risposta piu precisa Giovedi, data in cui l'auto verra imbarcata, ad oggi non mi hanno ancora addebitato le spese, sommariamente dovrebbe corrispondere a quello scritto sulla quotazione 775.00 PLUS 15% VAT, unico dubbio e' il discorso assicurativo se richiede una spesa aggiuntiva o e' incluso.

Per il discorso IVA e PRA, gianky e' piu ferrato di me, io non ho dovuto fare questo tipo di operazione poiche' sono componente NATO.

gianky66
25-08-2009, 12:53
Ciao gianky66, ottime istruzioni. Volevo sapere che CODICE TRIBUTO hai messo sul modulo F24 per pagare l'IVA in Italia?

Grazie.
Pier



Grazie Drake!! Ma a quanto ammonteranno quelle spese aggiuntive di cui fa riferimento? L'IVA va pagata (F24) PRIMA di andare a ritirare la vettura oppure si puo fare dopo?

Grazie.

Pier

Il codice tributo non l'ho messo perche' la mia e' assolutamente italiana, mentre le due che ho comprato per degli amici se ne sono occupati loro. Ricordati che devi usare l'F24 auto, non un F24 normale... Comunque m'informo.

L'IVA la devi pagare prima di immatricolarla con targhe italiane (prima o dopo il ritiro, non importa).

Ah, ieri ritirata direttamente a Watford la seconda vettura. Tutto OK. Appena rientra, vi posto delle foto (A4 Avant s-line nera).

maika18
25-08-2009, 21:59
A ecco, e risulta anche con http://www.stephenjamesbmw.co.uk/, in effetti e' un gruppo BMW negli UK e saranno immagini vecchie, ora sono indipendenti con De Stefano LTD !


ok,ok, ora torna tutto.
E' che sono molto curioso (anche un po diffidente :rolleyess:) e siccome sono molto interessato all'acquisto in UK :wub: mi stavo informando in rete.
Sto provvedendo a vendere la mia CRV e nel frattempo mi faccio le mie masturbazioni mentali :iconcool: carpendo il più possibile :sleep:
Comunque da quello che ho capito lo sconto è uguale sia per "Tax Free" che per "Di Stefano", l'unica differenza sta nel fatto che da Di Stefano si trova chi parla italiano e che si occupa del trasporto Lui. Giusto?
Ciao

drake
25-08-2009, 23:53
Comunque da quello che ho capito lo sconto è uguale sia per "Tax Free" che per "Di Stefano", l'unica differenza sta nel fatto che da Di Stefano si trova chi parla italiano e che si occupa del trasporto Lui. Giusto?
Ciao


Giusto, io ho avuto lui come contatto poichè vende molte macchine Diplomatiche !!

MOTOCARO1
26-08-2009, 00:28
[QUOTE=gianky66;244509]Il codice tributo non l'ho messo perche' la mia e' assolutamente italiana, mentre le due che ho comprato per degli amici se ne sono occupati loro. Ricordati che devi usare l'F24 auto, non un F24 normale... Comunque m'informo.

L'IVA la devi pagare prima di immatricolarla con targhe italiane (prima o dopo il ritiro, non importa).

Ah, ieri ritirata direttamente a Watford la seconda vettura. Tutto OK. Appena rientra, vi posto delle foto (A4 Avant s-line nera).[/QUun informazione ma quanto te l'hanno data la s4??
dato ke a me destefano mi a mandato un preventivo ma nn mi a fatto nemmeno un po di sconto.
ps: ma i specchietti richiudibili eletricamente sono di serie??

pier
26-08-2009, 09:47
Il codice tributo non l'ho messo perche' la mia e' assolutamente italiana, mentre le due che ho comprato per degli amici se ne sono occupati loro. Ricordati che devi usare l'F24 auto, non un F24 normale... Comunque m'informo.

L'IVA la devi pagare prima di immatricolarla con targhe italiane (prima o dopo il ritiro, non importa).

Ah, ieri ritirata direttamente a Watford la seconda vettura. Tutto OK. Appena rientra, vi posto delle foto (A4 Avant s-line nera).

Grazie Drake! Non sapevo ci fosse anche un F24 Auto. Comunque ho chiesto all'agenzia e nemmeno quelli delle pratiche auto sanno che codice usare... Forse un commercialista? Penso che il codice tributo sia importante per non rischiare di pagare l'IVA sbagliata che non verrebbe quindi registrata in Italia e di conseguenza in EU, con conseguenze sicuramente non carine...:cry::cry::cry:

drake
26-08-2009, 11:48
Nel caso servisse ad altri, eccolo :wink:
Modulo F24 Auto

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebbf4c4dd10d9d0/Modello%20F24%20auto.pdf (http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebbf4c4dd10d9d0/Modello%20F24%20auto.pdf)

MOTOCARO1
27-08-2009, 00:12
Nel caso servisse ad altri, eccolo :wink:
Modulo F24 Auto

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebbf4c4dd10d9d0/Modello%20F24%20auto.pdf

ma se nn si paga l'iva ke succede nn la immatricolano??

a4poleposition
27-08-2009, 08:59
ma se nn si paga l'iva ke succede nn la immatricolano??


Per fare l'iscrizione al Pra mi pare che devi portare l'f24 dove certifichi che hai pagato l'iva.

Monoruota
27-08-2009, 11:11
Per fare l'iscrizione al Pra mi pare che devi portare l'f24 dove certifichi che hai pagato l'iva.

Non solo al PRA......è la stessa Motorizzazione che non ti immatricola l'auto se non hai già versato l'IVA (oltretutto sono collegati in via telematica con l'Agenzia delle Entrate....)!!!!! :cry::cry::cry:

pier
27-08-2009, 11:43
Il codice tributo non l'ho messo perche' la mia e' assolutamente italiana, mentre le due che ho comprato per degli amici se ne sono occupati loro. Ricordati che devi usare l'F24 auto, non un F24 normale... Comunque m'informo.

L'IVA la devi pagare prima di immatricolarla con targhe italiane (prima o dopo il ritiro, non importa).

Ah, ieri ritirata direttamente a Watford la seconda vettura. Tutto OK. Appena rientra, vi posto delle foto (A4 Avant s-line nera).

Grazie Gianky, attendo tue news perche veramente non so che codice tributo mettere sull'F24.

Pier

Monoruota
27-08-2009, 12:59
Grazie Gianky, attendo tue news perche veramente non so che codice tributo mettere sull'F24.

Pier

Tranquillo Pier!!!!
Il 7 volo a ritirarla......tornando da Londra avrò modo di provarla per bene per circa 2.000Km (passando da Parigi proverò ad inviarvi una foto ai piedi della Torre Eiffel :wink::wink::wink:) ......il 9 sarò alle prese con l'Agenzia delle Entrate :cry::cry::cry: e la Motorizzazione :w00t::w00t::w00t:
Naturalmente vi terrò aggiornati su tutto!!!!!!
Incrociamo le dita.....

gianky66
27-08-2009, 15:21
Grazie Gianky, attendo tue news perche veramente non so che codice tributo mettere sull'F24.

Pier

Aggiornamenti dell'ultimo minuto:

a. Il codice tributo varia in base alla data di fatturazione (il mio amico aveva fattura di luglio, codice 6207. Codice da confermare, andava a memoria e l'F24 e' ancora in agenzia per l'immatricolazione).

b. La fattura che vi fornisce Audi Export si chiama "New veichle Invoice". La motorizzazione di Bologna ha preteso una nuova fattura con su scritto "Sale Invoice" (regolatevi di conseguenza ed anticipate l'eventuale contrattempo).

c. L'intestazione della vettura avviene al momento dell'immatricolazione: volendo potete ordinare a vostro nome ma intestare ad altra persona (per chi volesse iniziare un commercio redditizio).

Vi ritornero' appena posso col codice corretto (a questo punto comunque superfluo, visto che c'entra il mese di immatricolazione).

Monoruota
07-09-2009, 22:43
Presaaaaaaaaaa!!!!!!
Vi sto scrivendo con l'iPhone da Parigi.... come promesso stamattina alle 6.00 ho preso il volo Pescara-Londra... alle 10.00 ero a Watford dove ho potuto conoscere di persona il mio "contatto"... Mr. John Day..persona davvero squisita!!! Due chiacchiere, un caffè e via... mi porta davanti alla meraviglia... la MIA meraviglia!!!! Senza parole.... Semplicemente MERAVGLIOSA!!!! 500Km ed eccomi ora a Parigi pronto coricarmi ma, soprattutto, pronto a svegliarmi alle 5.00 per potermi di nuovo mettere alla guida del mito... per altri 1.500Km!!!! Ragazzi...non immaginate che sensazioni!!!! Domani vi racconterò di tutto di più!!! Buonanotte e sogni d'oro

Presaaaaaaaaaa!!!!!!
Vi sto scrivendo con l'iPhone da Parigi.... come promesso stamattina alle 6.00 ho preso il volo Pescara-Londra... alle 10.00 ero a Watford dove ho potuto conoscere di persona il mio "contatto"... Mr. John Day..persona davvero squisita!!! Due chiacchiere, un caffè e via... mi porta davanti alla meraviglia... la MIA meraviglia!!!! Senza parole.... Semplicemente MERAVIGLIOSA!!!! 500Km ed eccomi ora a Parigi pronto coricarmi ma, soprattutto, pronto a svegliarmi alle 5.00 per potermi di nuovo mettere alla guida del mito... per altri 1.500Km!!!! Ragazzi...non immaginate che sensazioni!!!! Domani vi racconterò di tutto di più!!! Buonanotte e sogni d'oro

Marittil84
07-09-2009, 23:56
AUGURI!!!! Mi fa piacere sapere che è filato tutto liscio!

remario
08-09-2009, 06:48
Auguri, macchina nuova e viaggio tutto in uno.

Akira
08-09-2009, 08:39
Spettacolo!!!!:biggrin:

Comoplimentissimi!!!!:w00t::w00t:

a4poleposition
08-09-2009, 09:06
Grande!!!!!

Luca Q5
08-09-2009, 10:01
Complimentoni!!!!!
Goditi la tua nuova meraviglia facendoti questo bel viaggio ed appena puoi postaci un pò di foto a noi curiosi.... :biggrin::biggrin::biggrin:

mauro
08-09-2009, 18:19
Fantastico!!! Che invidia ragazzo postaci al piu' presto le tue impressioni ma soprattutto buon viaggio!!

davide676
09-09-2009, 13:24
chi ne è in possesso può mandarmi in privato i contatti do mel dowsett o di sabatino?
nei siti non si può inviare la configurazione...
grazie :-)

Monoruota
10-09-2009, 18:29
RIENTRATO!!!!
Dopo aver percorso quasi 3000Km in tre giorni....posso solo dirvi:
CHE SPETTACOLO!!!!!!

Tragitto:
WATFORD-PARIGI
PARIGI-PESCARA
PESCARA-BLOCKHOUSE (2000mt di quota e Q5 sulle "verdi" piste da sci.....mammmmmmma che goduria!!!!!!)

remario
10-09-2009, 18:38
RIENTRATO!!!!
Dopo aver percorso quasi 3000Km in tre giorni....posso solo dirvi:
CHE SPETTACOLO!!!!!!

Tragitto:
WATFORD-PARIGI
PARIGI-PESCARA
PESCARA-BLOCKHOUSE (2000mt di quota e Q5 sulle "verdi" piste da sci.....mammmmmmma che goduria!!!!!!)

ci hai dato dentro:w00t:. COMPLIMENTI

Monoruota
10-09-2009, 18:40
ci hai dato dentro:w00t:. COMPLIMENTI

Grazie a tutti per i complimenti e le congratulazioni!!!!
Tra poco spero di riuscire a postare qualche foto....rigorosamente con targa inglese :smile::smile:

drake
10-09-2009, 21:53
RIENTRATO!!!!
Dopo aver percorso quasi 3000Km in tre giorni....posso solo dirvi:
CHE SPETTACOLO!!!!!!

Tragitto:
WATFORD-PARIGI
PARIGI-PESCARA
PESCARA-BLOCKHOUSE (2000mt di quota e Q5 sulle "verdi" piste da sci.....mammmmmmma che goduria!!!!!!)


Complimenti Monoruota :wink:

Hai visto che bella !!!!!!

a4poleposition
11-09-2009, 08:22
Ben tornato... e ora..... FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO!! !!!!!

marcodf81
11-09-2009, 08:47
GRANDE!!! Son contento per te!! E ora vogliamo vedere la creatura!!!

Akira
11-09-2009, 10:22
E VAI!!!!!:w00t:

Ora un bel reportage!:biggrin:

supergimmy
11-09-2009, 10:38
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per l'acquisto. Anche io a seguito dei consigli e suggerimenti mi sto accingendo ad ordinare in UK.
3 domande agli esperti:
- il famoso mel, nella proposta mi propone 6% di sconto mentre mi pare qualcuno avesse ricevuto il 7%
- mi segnalano che il contachilometri è in MPH cioè miglia all'ora, pensate ci siano problemi nella immatricolazione?
- causa brutte esperienze con il kit riparazione, vorrei evitarlo ed avere almeno il ruotino, voi sapete cosa c'è come standard?
Grazie a tutti, a presto.

gianky66
11-09-2009, 11:30
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per l'acquisto. Anche io a seguito dei consigli e suggerimenti mi sto accingendo ad ordinare in UK.
3 domande agli esperti:
- il famoso mel, nella proposta mi propone 6% di sconto mentre mi pare qualcuno avesse ricevuto il 7%
- mi segnalano che il contachilometri è in MPH cioè miglia all'ora, pensate ci siano problemi nella immatricolazione?
- causa brutte esperienze con il kit riparazione, vorrei evitarlo ed avere almeno il ruotino, voi sapete cosa c'è come standard?
Grazie a tutti, a presto.

Per quanto riguarda lo sconto, era stato largamente anticipato che sarebbe sceso al 6% (gia' ad aprile quando ordinai le due vetture corremmo il rischio di non ricevere piu' il 7).

Se prendi LHD model, fari e tachimetro sono tassativamente "continentali" (correttamente posizionati ed in km).

volomist
11-09-2009, 16:04
RIENTRATO!!!!
Dopo aver percorso quasi 3000Km in tre giorni....posso solo dirvi:
CHE SPETTACOLO!!!!!!

Tragitto:
WATFORD-PARIGI
PARIGI-PESCARA
PESCARA-BLOCKHOUSE (2000mt di quota e Q5 sulle "verdi" piste da sci.....mammmmmmma che goduria!!!!!!)

Bentornato!!! Facci vedere le foto!!
Io sto messo così: 46 è la settimana di produzione e poi stesso tuo percorso:
volo da pescara e rientro in auto intorno a metà dicembre.

P.S. di dove sei di preciso? ..così la vengo a vedere dal vivo, sai l'attesa mi sta consumando :tongue:

MOTOCARO1
12-09-2009, 00:37
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per l'acquisto. Anche io a seguito dei consigli e suggerimenti mi sto accingendo ad ordinare in UK.
3 domande agli esperti:
- il famoso mel, nella proposta mi propone 6% di sconto mentre mi pare qualcuno avesse ricevuto il 7%
- mi segnalano che il contachilometri è in MPH cioè miglia all'ora, pensate ci siano problemi nella immatricolazione?
- causa brutte esperienze con il kit riparazione, vorrei evitarlo ed avere almeno il ruotino, voi sapete cosa c'è come standard?
Grazie a tutti, a presto.

SCUSA MA TU LI HAI CONTATTATI IN ITALIANO O IN INGLESE??

scara73
12-09-2009, 09:26
Io ho provato a fare il preventivo on line per S3 con sconto 6% dal listino netto poi ho aggiunto LHD, trasporto iva italiana e tutto ma dal prezzo italiano se c'è una differenza di 2500-3000 euro è già tanto senza considerare inconvenienti.
Deduco che la Q5 abbia listini piu bassi di tanto in UK rispetto a quelli italiani!

luca1981mo
12-09-2009, 13:04
mah, a me pare che anche sull'a5/s5 ci siano differenze abissali (tipo s5 full a meno di 60.000€), hai fatto bene i conti?

supergimmy
13-09-2009, 17:34
SCUSA MA TU LI HAI CONTATTATI IN ITALIANO O IN INGLESE??
Cio. Io li ho contattati in inglese. A beneficio di tutti comunque ho fatto una analisi approfondita sulla comparazione prezzi. La mia personalizzazione di una Q5 stronic 2.0 tdi S Line piu' pochi accessori (gomme 20", parking anche anteriore, metallizzato, chiave confort e poco altro) mi da un importo con iva in UK di 41.000 euro (considerando uno sconto 6%) e 46.000 in Italia (con sconto 8%).
Certo 5.000 euro non fanno schifo a nessuno, ma mi ero illuso di uno sconto superiore. Ora provo a fare la configurazione in Germania e vedere. Vi faro' sapere. Ciao

LUPIN
13-09-2009, 17:40
mah, a me pare che anche sull'a5/s5 ci siano differenze abissali (tipo s5 full a meno di 60.000€), hai fatto bene i conti?

anche io uguale, S5 full a 60 mila quando qui son più di 80..

q5 lo stesso.. s3 non ho provato

pier
14-09-2009, 12:45
Tranquillo Pier!!!!
Il 7 volo a ritirarla......tornando da Londra avrò modo di provarla per bene per circa 2.000Km (passando da Parigi proverò ad inviarvi una foto ai piedi della Torre Eiffel :wink::wink::wink:) ......il 9 sarò alle prese con l'Agenzia delle Entrate :cry::cry::cry: e la Motorizzazione :w00t::w00t::w00t:
Naturalmente vi terrò aggiornati su tutto!!!!!!
Incrociamo le dita.....

COMPLIMENTI per il tuo mostro!:biggrin::biggrin:. Puoi raccontarci come è andata con l'ag. entrate? :cry::cry:Che codice tributo va messo? ti hanno chiesto niente all'ingresso in Italia?:wacko::cry:

pier
14-09-2009, 17:02
Ragazzi, mi son permesso di buttar giu' 2 righe sulla procedura d'acquisto in Inghilterra.

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=241918&postcount=44

Fatemi sapere se devo apportare delle correzioni o miglioramenti.....

La mia arriva a Londra meta ottobre. Vorrei andare a ritirarla di persona. Qualcuno sa dirmi come fare per assicurarla da UK-Italia? La mia assicurazione non fa polizze temporanee. E' possibile intestare la mia polizza attuale (sospesa) usando solo il numero di telaio o hanno bisogno delle targhe (che saranno inglesi e pertanto non si possono inserire!)? Grazie.