PDA

Visualizza Versione Completa : 2.0 Tfsi



AUDI4EVER
29-05-2009, 22:23
Non per guastare la festa(??)ma un'anima pia che abbia già ritirato il Tfsi esiste?
O devo essere io il primo?Mi sembra impossibile che ancora nessuno abbia postato niente...:blink:
Quello che ho sono i pochi dati a conoscenza di tutti e qualche video in cirillico strettissimo...:ph34r:


....e se saltasse fuori che il benzina è il motore più riuscito per la Q5??...:rolleyess:

7cris
29-05-2009, 23:02
Non per guastare la festa(??)ma un'anima pia che abbia già ritirato il Tfsi esiste?
O devo essere io il primo?Mi sembra impossibile che ancora nessuno abbia postato niente...:blink:
Quello che ho sono i pochi dati a conoscenza di tutti e qualche video in cirillico strettissimo...:ph34r:


....e se saltasse fuori che il benzina è il motore più riuscito per la Q5??...:rolleyess:

:sick: :laugh: skerzo...lo spero per te

drake
29-05-2009, 23:04
Io l'ho ordinata ma devo aspettare ad Agosto :cry:

fann
30-05-2009, 09:08
IL mio tfsi ..."dovrebbe".... arrivare a fine giugno

Paky
30-05-2009, 14:19
provata come passeggero oggi. madonna che confort, le buche non esistono più, non si sentono per niente. poi il motore non si sente per niente e tira bene. q5 2.0 tfsi promosso a pieni voti. il mio amico l'ha ritirata ieri e per ora mi ha detto che fa i 10 a litro però prendilo con le molle dato i pochissimi km

AUDI4EVER
30-05-2009, 20:03
provata come passeggero oggi. madonna che confort, le buche non esistono più, non si sentono per niente. poi il motore non si sente per niente e tira bene. q5 2.0 tfsi promosso a pieni voti. il mio amico l'ha ritirata ieri e per ora mi ha detto che fa i 10 a litro però prendilo con le molle dato i pochissimi km

Grazie per la recensione !!
Purtroppo per problemi di budget le sospensioni regolabili non le ho...:sad:
I 10l x100 km sarebbero anche buoni per me che con la mia vecchia a4 quattro del 1995 sono la regola ...:rolleyess:
Ma un benzina silenzioso , "profumato" e performante lo desideravo proprio.In tanti anni mi hanno sempre fatto invidia i 6 cilindri Audi e confesso di essere stato scettico fino a che non provai (pochi minuti)il Q5 2.0 tfsi...ma questo è successo in novembre :1 vita fa!!:ph34r:

Paky
31-05-2009, 10:14
guarda che neanche il mio amico ha le sospensioni regolabili. lui ha i cerchi da 17 che se è vero che magari a vederli non fanno la figura che farebbero dei 19, ti garantiscono però un confort elevatissimo. te con che cerchi l'hai presa? davvero imbarazzante la silenziosità all'interno dell'auto. anche con acceleratore a palla il rumore rimane sempre molto contenuto. complimenti per l'acquisto, hai fatto una grande scelta :D

AUDI4EVER
31-05-2009, 11:58
guarda che neanche il mio amico ha le sospensioni regolabili. lui ha i cerchi da 17 che se è vero che magari a vederli non fanno la figura che farebbero dei 19, ti garantiscono però un confort elevatissimo. te con che cerchi l'hai presa? davvero imbarazzante la silenziosità all'interno dell'auto. anche con acceleratore a palla il rumore rimane sempre molto contenuto. complimenti per l'acquisto, hai fatto una grande scelta :D

Grazie mi rincuori non poco!:w00t:
I cerchi li ho del 19 ma conto di cambiarli per la stagione invernale con dei 17 e pneumatico dedicato;ho sempre ho fatto una cosa simile con l'A4 (che monta le 15 senza le termiche).Se non sbaglio costa meno fare così che non montargli una termica(con minor resa...)sul 19.
Silenziosa dici?Questa è musica per le mie orecchie!!:tongue::tongue:

7cris
31-05-2009, 14:41
ehi Audi4ever...ma non hai mai provato l 2.0 tfsi ? ..io l'ho provata con un capofficina audi ( è stato il primo Q5 che ho provato)...posso dirti che da dicembre che sono salito la cosa che mi ricordo di più è la silenziosità del 2.0 benzina, e non escludo l'accelerazione e veramente impressionante,i 211cv si sentono ekkkkkomeee!!.. a me stà arrivando questa settimana il 3.0 tdi 240 cv:wub:...ma è stata una scelta grazie all'insistenza di mio padre (meccanico) perchè lui dice che per questa stazza di auto il 6 cilindri è l'ideale... io ero veramenete interesato al 2.0 benzina...ti dirò di più.... molto ma molto meglio del 2.0 tdi. più vivace..più confortevole ...a mio parere alla lunga del 2.0 tdi.... solo il 3.0 tdi può essere l'alternativa migliore nel modello (secondo il mio parere) :wink:

Paky
31-05-2009, 16:59
be sicuramente con i 19 le buche le sentirai di più.. cmq fidati. come suv è il migliore di tutti. vai tranquillo. non farti seghe mentali, viviti l'attesa bene perchè il mezzo che ti arriva è notevole :D

AUDI4EVER
31-05-2009, 20:06
ehi Audi4ever...ma non hai mai provato l 2.0 tfsi ? ..io l'ho provata con un capofficina audi ( è stato il primo Q5 che ho provato)...posso dirti che da dicembre che sono salito la cosa che mi ricordo di più è la silenziosità del 2.0 benzina, e non escludo l'accelerazione e veramente impressionante,i 211cv si sentono ekkkkkomeee!!.. a me stà arrivando questa settimana il 3.0 tdi 240 cv:wub:...ma è stata una scelta grazie all'insistenza di mio padre (meccanico) perchè lui dice che per questa stazza di auto il 6 cilindri è l'ideale... io ero veramenete interesato al 2.0 benzina...ti dirò di più.... molto ma molto meglio del 2.0 tdi. più vivace..più confortevole ...a mio parere alla lunga del 2.0 tdi.... solo il 3.0 tdi può essere l'alternativa migliore nel modello (secondo il mio parere) :wink:

Come dicevo l'ho provato pochi minuti in novembre ma mi sembra distante come un sogno di cui non si ricorda quasi nulla...:unsure:
La mia scelta è dettata dalle mie abitudini di tenere tanti anni il mezzo ,per cui sia il motore che il colore sono assolutamente fuori dagli schemi classici(acquisto-rivendita):2.0tfsi Beige dakar
P.S.Il colore mi garantisce anche una funzione antifurto supplementare!!:biggrin::biggrin::biggrin:

paoloq5
16-06-2009, 16:56
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho ordinato un TFSI e dovrebbe arrivare a fine luglio (27 settimana di produzione, poi tempi del concessionario, immatricolazione, ecc....).
Per i possessori di tale motorizzazione, che mi sembra abbiano scritto pochino fino ad oggi (forse perchè ce ne sono pochissimi !), vorrei chiedere cosa pensano della coppia. L'avete trovata buona e gustosa oppure il cambio intervenie spesso. Mi interessa soprattutto la guida di tutti i giorni, moderata vorrei aggiungere non la guida forsennata o da pista perchè allora le cose cambiano drasticamente, immagino....

Marco86
17-06-2009, 16:40
Ciao. Io ho una Q5 2.0 Tfsi. L'ho ritirata Venerdì scorso.
Il cambio secondo me è molto buono. Fai conto che a 70-80 Km/h sei già in settima marcia! Come schiacci e vuoi fare un sorpasso: NO Problem!!!!
Anche io la uso nella guida di tutti i giorni e la guida è rilassante e silenziosa.
Spero di essere stato utile!

fann
17-06-2009, 17:28
http://www.autoblog.it/post/20606/international-engine-of-the-year-2009-vince-volkswagen-con-il-14-tsi-tre-premi-di-categoria-per-mercedes-e-bmw

TFSI !!!

paoloq5
17-06-2009, 18:07
Ciao. Io ho una Q5 2.0 Tfsi. L'ho ritirata Venerdì scorso.
Il cambio secondo me è molto buono. Fai conto che a 70-80 Km/h sei già in settima marcia! Come schiacci e vuoi fare un sorpasso: NO Problem!!!!
Anche io la uso nella guida di tutti i giorni e la guida è rilassante e silenziosa.
Spero di essere stato utile!
Grazie Marco86 per la risposta. Che cerchi monti ? ...e poi, anche se prematuro, cosa ne pensi dei consumi ?