PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione volante in frenata



Pagine : [1] 2

cornoalex
02-06-2009, 00:38
aaaaaa

Akira
02-06-2009, 08:56
Potrebbero essere i dischi freno non perfettamente allineati, capita dopo molti Km o dopo una frenata "importante" ma non credo sia il tuo caso visto che la vettura è nuova. Al max chiedi un controllo in officina verificando la corrette misure di costruzione. Non so se mi sono spiegato....:blink: intendo dire di far controllare lo spessore del disco in modo che sia uguale lungo tutta la superficie del disco.

Oppure potrebbe essere una copertura difettosa. A volte le gomme di primo equipaggiamento si rovinano sulla bisarca o troppo al sole in magazzino, ecc. Non conosci un gommista che ti possa sostituire le gomme con altre di prova, magari anche usate, solo per controllare se il difetto persiste?

filippo90fe
02-06-2009, 11:40
A me succedeva la stessa cosa con una Toyota Avensis Verso: in frenate ad una certa velocità, e soprattutto abbastanza intense, il volante iniziava a tremare a destra e a sinistra! Controlli su controlli in diverse officine, ma mai nessuno ha saputo dirmi cosa era. Dopo 4-5 mesi che lo faceva, come il problema si era presentato, è anche scomparso, con immenso stupore e felicità :)
Non mi si è più ripresentato questo problema..e la prima volta si è presentato dopo alcuni anni che possedevo l'auto.

agostino81
02-06-2009, 12:53
mah cornoalex io ho frenato anche a 150 ma non mi è capitato nulla ancora

Matte_Fe
17-06-2009, 13:14
Sono sicuramente i dischi dei freni..a me è capitato qalche anno fà con l'altra A4: dopo aver montato i dischi nuovi erano cominciate le vibrazioni con frenate intense e ad una certa velocità..ti consiglio di risolvere il problema prima che comincino a deteriorarsi in modo anomalo anche le pastiglie:blink:

agostino81
17-06-2009, 16:13
anche a me vibra adesso l'autovettura in frenata gia' dagli 80, 90 km/h, io monto le michelin di gomme, puo' darsi che a 3200 km che ho eprcor4so le pasticche ancora nond evono fare la faccia come si suol dire, cornoalex fammi sapere dai che cavolo che auto i dischi nuovi gia' vibra l'autovettura

marcocervellini
17-06-2009, 22:13
ho passato i 4000km anche la mia vibra....

Matthley
18-06-2009, 08:16
La soluzione è solo una..... rompere le balle al concessionario..... rompere le balle ad autogerma..... ropere le balle ad Audi.de...... in ogni caso ROMPERE LE BALLE ad oltranza!!!!

agostino81
18-06-2009, 09:47
ma signori almeno vi è stato detto cosda è, qualcuno che ha avuto tempo di portarla in concessionaria? Io non ho tempo per motivi di lavoro

cornoalex
18-06-2009, 10:13
va be'

Matthley
18-06-2009, 11:38
Scusa la domanda, ma hai gli ammortizzatori dinamici o lo sterzo dinamico????

cornoalex
18-06-2009, 11:56
no no no no

agostino81
18-06-2009, 21:28
si confermo anche io l'autovettura vibra solo se freni dolcemente verso quella velocita' fatemi sapere dai

agostino81
19-06-2009, 09:58
in concessionaria sono andato per comprare un pezzo oggi per un 'altra auto e c'era un'altra autovettura che lamentava lo stesso problema di frenata

Matthley
06-07-2009, 14:39
Speravo di non dover mai scrivere in questo post...... ma anche a me fra i 100 e 120 Km/h in decellerazione vibra sensibilmente lo sterzo..... sopra i 120 e sotto i 100 non succede nulla.....

AUDI4EVER
06-07-2009, 23:18
Maddai...:cry:
Che cavolo è????A me ancora nulla ma mi sto caxando addosso!!:unsure:

cornoalex
07-07-2009, 09:23
[quote=AUDI4EVER;224643]Maddai...:cry:
ciao a tutti

cornoalex
09-07-2009, 18:01
Maddai...:cry:
Che cavolo è????A me ancora nulla ma mi sto caxando addosso!!:unsure:
non so che dirvi

agostino81
13-07-2009, 11:55
salve a tutti vorrei dire che anche a me inizialmente vibrava leggermente in frenata anche prima dei 110 km/h, adesso non vibra neanche un pochino piu' e solo dopo i 4000 km percorsi, adesso ne ho 6200 km per cui credo che questo leggero tremolio sia solo legato alle pasticche, che essendo nuove, devono fare la faccia come si suol dire

tepo
13-07-2009, 12:06
...ragazzi... nell'attesa di ricevere la mia Q5 questa notizia della vibrazione mi sta mettendo un po' di ansia...:blink::blink:
Se effettivamente è un problema di pastiglie confido che dopo un po' di km il disturbo passa... ma se non è quello???
Continuate nel postare le vostre esperienze....

agostino81
13-07-2009, 12:29
io dico che per me è stato neanche un problema dipastiglie, sono proprio le pastiglie che spesso hanno questa particolarita'

cornoalex
14-07-2009, 11:06
io dico che per me è stato neanche un problema dipastiglie, sono proprio le pastiglie che spesso hanno questa particolarita'
Provato a cambiare dischi freno e ora non vibra piu' forse erano storti.
ora mi hanno rimontato i vecchi in attesa di vedere se me li passano in garanzia boh!!!!!

gatto910r
14-07-2009, 11:27
come se te li passano..... che stiamo scherzando....

sollevali da terra a forza di urlargli dieto.....

dietro....

AUDI4EVER
14-07-2009, 21:24
Provato a cambiare dischi freno e ora non vibra piu' forse erano storti.
ora mi hanno rimontato i vecchi in attesa di vedere se me li passano in garanzia boh!!!!!


Mi confermi quello che in giro per concessionari mi hanno suggerito:ipotizzavano un uso eccessivo dei freni con danneggiamento dei dischi.Avevi esagerato in qualche occasione per caso?:biggrin:

gatto910r
14-07-2009, 23:58
Ho capito ma è un auto nuova nn si possono danneggiare i dischi x delle frenate e poi nn passarli in garanzia... Scherziamo...

Patarix
15-07-2009, 01:54
Ho capito ma è un auto nuova nn si possono danneggiare i dischi x delle frenate e poi nn passarli in garanzia... Scherziamo...

Purtroppo, specie su auto pesanti, non e' difficile surriscaldare i dischi dei freni... Basta una lunga frenata leggera da alta velocita' (invece che una frenata piu' energica e breve) ed i dischi possono raggiungere temperature molto alte, tali da cristallizzare pasticche e rovinare permanentemente i dischi. E purtroppo la garanzia in questi casi puo' perdere validita'... sta solo nella buona volonta' del concessionario se accollarsi la spesa o meno.

Chiaramente ogni caso va visto a se e su un'auto con pochi km sta nel concessionario dover dimostrare l'uso scorretto dei freni (pastiglie cristallizzate dimostrano abuso freni, pastiglie in buono stato certificano un uso corretto).

Nota personale: e' un peccato che sui manuali d'istruzioni delle auto generalmente non venga spiegato dettagliatamente come garantire lunga durata a pastiglie e dischi....piccoli dettagli possono drasticamente accorciare (o allungare) la durata utile di questi componenti tanto essenziali... Le due regole d'oro sono le seguenti:

1) Non fare frenate lunghe "pinzando poco", ma frenare in forma intervallata, con maggiore intensita'

2) Dopo un arresto completo a seguito di frenata da velocita' superiori ai 70-80 km/h (situazione tipica quando usciti dall'autostrada, ci si ferma al casello), cercare di non mantenere il pedale del freno premuto (o premerlo con la minor pressione possibile); se le pastiglie rimangono a contatto con i dischi (che in frenata scaldano molto di piu' delle pastiglie) queste possono rovinarsi o cristallizzarsi facilmente, e se la temperatura dei dischi e' molto alta, questi possono arrivare a deformarsi leggermente rimanendo a contatto con le pastiglie.

N.B.: quanto piu' alte sono le velocita' in gioco, quanto piu' importanti sono questi due semplici accorgimenti

Saludos a todos,
Alessandro

P.S.: scusate l'Italiano semi-maccheronico, ma vivendo all'estero non sempre e' facile mantenere dimestichezza al 100% con la lingua. :smile:

remario
15-07-2009, 07:33
Purtroppo, specie su auto pesanti, non e' difficile surriscaldare i dischi dei freni... Basta una lunga frenata leggera da alta velocita' (invece che una frenata piu' energica e breve) ed i dischi possono raggiungere temperature molto alte, tali da cristallizzare pasticche e rovinare permanentemente i dischi. E purtroppo la garanzia in questi casi puo' perdere validita'... sta solo nella buona volonta' del concessionario se accollarsi la spesa o meno.

Chiaramente ogni caso va visto a se e su un'auto con pochi km sta nel concessionario dover dimostrare l'uso scorretto dei freni (pastiglie cristallizzate dimostrano abuso freni, pastiglie in buono stato certificano un uso corretto).

Nota personale: e' un peccato che sui manuali d'istruzioni delle auto generalmente non venga spiegato dettagliatamente come garantire lunga durata a pastiglie e dischi....piccoli dettagli possono drasticamente accorciare (o allungare) la durata utile di questi componenti tanto essenziali... Le due regole d'oro sono le seguenti:

1) Non fare frenate lunghe "pinzando poco", ma frenare in forma intervallata, con maggiore intensita'

2) Dopo un arresto completo a seguito di frenata da velocita' superiori ai 70-80 km/h (situazione tipica quando usciti dall'autostrada, ci si ferma al casello), cercare di non mantenere il pedale del freno premuto (o premerlo con la minor pressione possibile); se le pastiglie rimangono a contatto con i dischi (che in frenata scaldano molto di piu' delle pastiglie) queste possono rovinarsi o cristallizzarsi facilmente, e se la temperatura dei dischi e' molto alta, questi possono arrivare a deformarsi leggermente rimanendo a contatto con le pastiglie.

N.B.: quanto piu' alte sono le velocita' in gioco, quanto piu' importanti sono questi due semplici accorgimenti

Saludos a todos,
Alessandro

P.S.: scusate l'Italiano semi-maccheronico, ma vivendo all'estero non sempre e' facile mantenere dimestichezza al 100% con la lingua. :smile:

Ottimo suggerimento, io con queste accortezze ho percorso oltre 110.000 KM senza alqun prob. al sistema frenante

fann
15-07-2009, 09:47
infatti io con il q5 saro' al quinto suv...con le precedenti mai avuto problemi con i freni

gatto910r
15-07-2009, 09:58
il discorso di alessandro ci sta fino ad un certo punto.....
come dite voi non è che costruiscono una macchina con i freni appena sufficienti a farla fermare ma terranno conto di tutti i parametri è per quello che secondo me è assurdo che nn passino in garanzia una cosa così....
soprattutto perchè i dischi son nuovi e non si possono deformare x delle frenate prolungate dopo qualche migliaio di km.... stiamo scherzando.... pago 60.000€ un auto e poi devo pure stare attento a come freno??? Siamo pazzi... posso capire che se freno male son cazzi miei se le pastiglie si srovinano o non si consumano come devono son materiali di consumo.... anche i dischi lo sono ma in modo molto diverso.....

e poi se si deformano dopo 2000km che succede dopo 100.000????

remario
15-07-2009, 10:08
il discorso di alessandro ci sta fino ad un certo punto.....
come dite voi non è che costruiscono una macchina con i freni appena sufficienti a farla fermare ma terranno conto di tutti i parametri è per quello che secondo me è assurdo che nn passino in garanzia una cosa così....
soprattutto perchè i dischi son nuovi e non si possono deformare x delle frenate prolungate dopo qualche migliaio di km.... stiamo scherzando.... pago 60.000€ un auto e poi devo pure stare attento a come freno??? Siamo pazzi... posso capire che se freno male son cazzi miei se le pastiglie si srovinano o non si consumano come devono son materiali di consumo.... anche i dischi lo sono ma in modo molto diverso.....

e poi se si deformano dopo 2000km che succede dopo 100.000????

Certo che devono passare in garanzia, altrimenti è una truffa bella e buona, un conto è l'usura (uno frena come e quanto vuole) un conto è che si danneggiono, non dovrebbe esserci modo di rovinare dischi e pastigli, se non smontandoli.

gatto910r
15-07-2009, 10:19
son daccordissimo..... l'unica cosa che uno frena come e quando vuole ok però poi se la macchina frena male x l'usura non corretta delle pastiglie son fatti tuoi..... un altro discorso è dire che si danneggiano i dischi.....

se succedesse a me vedi come me li cambiano in garanzia.... a costo di fare scrivere lettere minatorie da un pool di avvocati con controcoglioni.....

remario
15-07-2009, 10:33
son daccordissimo..... l'unica cosa che uno frena come e quando vuole ok però poi se la macchina frena male x l'usura non corretta delle pastiglie son fatti tuoi..... un altro discorso è dire che si danneggiano i dischi.....

se succedesse a me vedi come me li cambiano in garanzia.... a costo di fare scrivere lettere minatorie da un pool di avvocati con controcoglioni.....

Non sono ferrato in meccanica ma se nei due anni di garanzia le pastiglie si dovessero consumare in modo errato, significa che sono difettose e quindi a rigor di logica coperte da garanzia. Un conto la carrozzeria rigata, la batteria esaurita, ma se facciamo i tagliandi previsti non deve succedere che quaslcosa si cosumi in modo anomalo.
P.s no dai gli avv. costano e ti fanno rodere il fegato:tongue:
Comunque io per scaramanzia comincio a "toccarmi" affinchè spero non mi accada.

gatto910r
15-07-2009, 10:38
con gli avvocati è l'unico modo di ottenere qualcosa..... vuoi mettere se gli scrivi tu come pinco pallino rispetto a quando gli arriva un lettera da uno studio legale il rusultato è molto diverso.....
e cmq non è vero quello che dici le pastiglie si possono consumare in modo non uniforme all'inizio quando son nuove quindi poi se la frenata riulta non uniforme....

remario
15-07-2009, 11:32
con gli avvocati è l'unico modo di ottenere qualcosa..... vuoi mettere se gli scrivi tu come pinco pallino rispetto a quando gli arriva un lettera da uno studio legale il rusultato è molto diverso.....
e cmq non è vero quello che dici le pastiglie si possono consumare in modo non uniforme all'inizio quando son nuove quindi poi se la frenata riulta non uniforme....

si ma cavoli se le pastiglie si consumano male che colpa ne ho :maad: io??? se sono onesti dovrebbero sistemare il prob... a loro spese, e poi non è mica una scoda anni 60:tongue: ha la bellezza di 4 anelli e 5 ruote, anzi 4 e mezza circa

gatto910r
15-07-2009, 12:13
infatti è giusto quello che dici.... al massimo pagherò le paste nuove.... ma nn di sicuro i dischi...

remario
15-07-2009, 14:36
Si ma loro per cambiare i dischi in garanzia ti inventano un mucchio di scuse, prima ti dicono che sono le gomme poi ti dicono che secondo loro non vibra più e allora vaff.

Sei scoraggiante mi auguro che non siano proprio così s.... sti venditori di 4anelli.
(ma la garanzia è aranzia possibile che c'è sempre qualcuno al quale è più facile matterglielo in c..lo:cry: che in tessta:wub:)

P.S oggi mi ha telefonto uno di loro dicendomi che lunedì prossimo posso ritirare la nuova sig. di casa (Q5 2.0)

gianky66
15-07-2009, 14:38
Per Remario: l'hai presa da Selecar?

remario
15-07-2009, 14:53
Per Remario: l'hai presa da Selecar?

no non credo è zendrum o qualcosa del genere

gianky66
15-07-2009, 15:02
no non credo è zendrum o qualcosa del genere

Non sai come si chiama il conce dove hai comprato la vettura :blink:?!?

remario
15-07-2009, 15:23
Non sai come si chiama il conce dove hai comprato la vettura :blink:?!?

AUDI Zentrum, ma ti serve cerco il contratto

gianky66
15-07-2009, 15:45
AUDI Zentrum, ma ti serve cerco il contratto

figurati!! Pura curiosita', visto che ho fatto il mio acquisto alla Selecar di Novara....

remario
15-07-2009, 15:54
figurati!! Pura curiosita', visto che ho fatto il mio acquisto alla Selecar di Novara....

Io a varese ma non ci sono mai stato è venuto il venditore.

gianky66
15-07-2009, 16:02
Io a varese ma non ci sono mai stato è venuto il venditore.

Pero'... venditore a domicilio!! Non san piu' che pesci prendere.... :biggrin:

Parlo io che ho fatto tutto per telefono ed e-mail e verro' a Novara solo per ritirare la vettura.... :tongue:

remario
15-07-2009, 16:23
Pero'... venditore a domicilio!! Non san piu' che pesci prendere.... :biggrin:

Parlo io che ho fatto tutto per telefono ed e-mail e verro' a Novara solo per ritirare la vettura.... :tongue:

Chissà che trattamento ti hanno riservato, se fossi giuno prima in questo forum forse ci saremmo incontrati a NOVARA, per un caffè niente di più.
Sai perchè domicilio, suppongo che nessuno la voleva ed appena fiutato la presenza di un pollo (io) e vualà.

gianky66
15-07-2009, 17:51
Chissà che trattamento ti hanno riservato, se fossi giuno prima in questo forum forse ci saremmo incontrati a NOVARA, per un caffè niente di più.
Sai perchè domicilio, suppongo che nessuno la voleva ed appena fiutato la presenza di un pollo (io) e vualà.

Sai, tramite amici di amici.... Non e' che mi son messo a girare l'Italia intera per vedere dove ci fosse l'offerta migliore. Pensa che stavo x prenderla anch'io in Inghilterra, poi con la Selecar ho raggiunto (per le mie specifiche esigenze) un ottimo compromesso....

Visto che siamo un po' OT, se vuoi continuiamo in MPN....

remario
15-07-2009, 18:12
Sai, tramite amici di amici.... Non e' che mi son messo a girare l'Italia intera per vedere dove ci fosse l'offerta migliore. Pensa che stavo x prenderla anch'io in Inghilterra, poi con la Selecar ho raggiunto (per le mie specifiche esigenze) un ottimo compromesso....

Visto che siamo un po' OT, se vuoi continuiamo in MPN....

Per tornare in argomento posso dire che se la mia dovesse vibrare spero che dipenda dal tremolio delle mia braccia al pensiero di quanto speso.....

remario
16-07-2009, 18:53
Oggi mi hanno sostituito i dischi dei freni anteriori in garanzia e ora niente piu' vibrazioni finalmente erano due mesi che non riuscivo a risolvere il problema ora funziona bene!!!!!

Sono lieto della notizia:rolleyess:

cornoalex
16-07-2009, 23:08
Sono lieto della notizia:rolleyess:
Grazie!!!!!

tepo
17-07-2009, 08:27
Quindi possiamo dire che il problema delle vibrazioni è effettivamente dovuto i dischi???

gianky66
07-08-2009, 08:35
Cornoalex, novita' dopo l'esame dell'ispettore Audi (ma tu hai per caso l'Audi drive select + ammortizzatori)?

cornoalex
07-08-2009, 09:07
Cornoalex, novita' dopo l'esame dell'ispettore Audi (ma tu hai per caso l'Audi drive select + ammortizzatori)?
Si ciao a tutti !!!!!

gianky66
07-08-2009, 09:52
Si ora mi vogliono far fare in un'officina di Torino l'equlibratura di tutte le masse rotanti visto che ora il volante vibra in accelerazione a 100-120 km orari!

Ma tu hai l'Audi drive select + ammortizzatori o no? Te lo chiedo perche' io ho questa opzione ed appena ritirata, grazie anche alle esperienze postate nel forum dai vari possessori di Q5, prima di apprezzare le qualita' della belva, ho prestato molta piu' attenzione agli eventuali difetti gia' conosciuti.

Uno di quelli che piu' mi stava a cuore era proprio il tuo, quindi ti lascio immaginare l'ansia appena ho iniziato a passare i 100 all'ora.... Ed ai 120 ecco comparire la fantomatica vibrazione che spariva verso i 130 (ed era presente solo in accelerazione). Sono andato in panico totale ma ho aspettato a postare le mie ansie per non contribuire a terrorizzare i vari forumisti.

La vibrazione, non esagerata ma presente, veniva dall'anteriore dx. Mi sono imposto la calma ed ho iniziato a fantasticare, associando temporaneamente il difetto al solo pneumatico (tassellature nuova, ovalizzazione). Siccome di curve nel mio tragitto standard non ne mancano, ho approcciato le stesse con una certa aggressivita' per provare ad eliminare l'eventuale problema legato alla tassellatura. E gia' un miglioramento c'e' stato. Ora, ho solo 600 km, la vibrazione e' praticamente sparita, ma precedentemente avevo notato che impostando il "dynamic" spariva comunque completamente.

Non so come collegare il tutto (sospensione / pneumatico) pero' irrigidendo l'ammortizzatore (se il problema fosse stato solo la gomma) la vibrazione avrebbe dovuto accentuarsi anziche' sparire. Ne deduco piuttosto che fosse un problema di "adattamento / accoppiamento" dell'insieme ammortizzatore / molle / assetto dinamico in una vettura nuova.

teomatt
07-08-2009, 10:26
Bò.... speriamo!!!
Adesso ho l'ansia anch'io!!!!
Mannaggia!
:|

cornoalex
07-08-2009, 16:44
[quote=gianky66;238385]Ma tu hai l'Audi drive select + ammortizzatori o no? Te lo chiedo perche' io ho questa opzione ed appena ritirata, grazie anche alle esperienze postate nel forum dai vari possessori di Q5, prima di apprezzare le qualita' della belva, ho prestato molta piu' attenzione agli eventuali difetti gia' conosciuti.
Boh Boh!

gianky66
07-08-2009, 18:03
Io non ho l'Audi drive select comunque la vibrazione e' presente in accelerazione ai 100-120 km orari.Poi la vibrazione dopo quasi 1500 km si e' presentata anche in frenata.
Dopo avermi sostituito le gomme mi hanno sostituito anche i freni e la cosa e' migliorata ma dopo 1000 km si e' ripresentata la vibrazione del volante in accelerazione per poi ripresentarsi di nuovo in frenata.
Cambio i dischi un'altra volta?La macchina ha dei problemi e il concessionario mi ha dato l'appuntamento per il 2 settembre perche' l'Audi ha richiesto di portare la macchina in un'officina a Torino per equlibrare le masse rotanti.
Nel caso il problema non si risolvesse verra' richiamato il perito per capire cosa fare.Una disperazione unica!E' stata aperto un fascicolo ad Audi per verificare il problema!Sono disperato!

Ti capisco, quando iniziano queste odisee sai quando partono ma mai quando finiscono..... almeno Audi se ne sta occupando (e non piu' il conce).
Penso che se li "minacci" di portare a pubblica conoscenza (stile 4ruote) questa storia nel caso in cui non muovessero opportunamente le chiappe, puoi alla fine ottenere piu' di quanto sperassi e riportarti un po' piu' su il morale....:wink:

marcoout800
10-08-2009, 09:47
ad oggi con 1500 km anche io leggera vibrazione attorno ai 120.....

gianky66
10-08-2009, 10:14
ad oggi con 1500 km anche io leggera vibrazione attorno ai 120.....

Ma era gia' presente sin da nuova oppure inizia ora a farlo?

drake
10-08-2009, 10:19
Mai possibile non se ne riesca a venire a capo di questa benedetta vibrazione, sono terrorizato, la prox settimana ricevo la vettura.
Ho parlato del problema ad un mio parente gommista, mi dice che esiste una sofisticata attrezzatura per rilevare le vibrazioni, in pratica fa ruotare l'auto su quattro rulli, un sensor posto sul volante e su piu parti della carrozzeria individua la sorgente della vibrazione, magari questo puo risolvere il problema !!

Monoruota
10-08-2009, 10:31
Mah.....considerato che il 7 settembre me la vado a prendere a Londra e ci torno.... 2.000Km in due giorni mi serviranno a capire subito anche questo!!!!!
Incrociamo le dita........

gianky66
10-08-2009, 10:45
Mai possibile non se ne riesca a venire a capo di questa benedetta vibrazione, sono terrorizato, la prox settimana ricevo la vettura.
Ho parlato del problema ad un mio parente gommista, mi dice che esiste una sofisticata attrezzatura per rilevare le vibrazioni, in pratica fa ruotare l'auto su quattro rulli, un sensor posto sul volante e su piu parti della carrozzeria individua la sorgente della vibrazione, magari questo puo risolvere il problema !!

La mia impressione e' che dipenda dal gruppo sospensione, piuttosto che dal pneumatico.....

teomatt
10-08-2009, 10:59
Ma qualcuno di voi che ha la vibrazione, ha il pneumatico da 17"? o avete tutti i cerchi grossi?

gianky66
10-08-2009, 11:30
Audi drive select + ammortizzatori + cerchi da 18. Vibrazione assente in dynamic, non testato in auto, talvolta presente in confort sull'ant dx sui 120 km/h ad andatura costante (quando andro' a mettere l'azoto alle gomme provero' a ruotarle e vi diro')....

gianky66
18-08-2009, 16:08
Novita' sull'argomento da parte di vecchi e nuovi utenti?

Patarix
18-08-2009, 16:10
Sulla mia, a 9100km percorsi e cerchi da 18', non ho mai notato problemi di vibrazione in frenata; nel caso in cui il problema si presentasse vi farò sapere ;)

gianky66
18-08-2009, 16:15
A me talvolta lo faceva in accelerazione verso i 120.... talvolta..... ancor piu' amletico! Anche se ora (1000 km) sembra piu' flebile e innalzato dapprima sui 130 ed ora sui 140... ?!?

Appena ho tempo ruoto i pneumatici (gonfiandoli' con l'azoto pero')....

gianky66
19-08-2009, 08:37
Comunque sia non e' tanto normale che ci sia una vibrazione al volante ai 130-140 km orari su una macchina da 50.000 euro,vero?

Assolutamente d'accordo!! Anche se nel mucchio ci sta che una vettura ogni x soffra di un qualche difetto. Ricordo di un Peugeot di un mio zio (non ricordo il modello, forse un 207, cmq la hit degli anni che furono) che dovette vendere dalla disperazione: aveva problemi al motore che nessun concessionario riusci' a risolvergli.

Ovvio che quando capita in prima persona ti girano un pelino.

Nel mio caso e' tutto molto strano: innanzitutto la discostanza nel presentarsi (un problema o c'e' o non c'e') con tendenza alla scomparsa man mano che si macinano km. Quando e' presente e' chiaramente localizzabile sull'anteriore dx. Quando riesco a trovare un attimo, vado dal mio amico conce e lo porto a fare un giro di prova. Vi terro' aggiornati.

walter69
15-09-2009, 17:04
saranno un centinaio qui con il Q5 gia in mano.... allora questo diffetto esiste su tutti?? o magari sulle ultime produzioni non si sente più?

remario
15-09-2009, 17:15
saranno un centinaio qui con il Q5 gia in mano.... allora questo diffetto esiste su tutti?? o magari sulle ultime produzioni non si sente più?

La mia no ma non l'hò testata in situazini estreme.

gianky66
15-09-2009, 17:53
La mia no ma non l'hò testata in situazini estreme.

Non e' necessario testarla in situazioni estreme: se vibra, vibra, poche storie. La mia lo faceva sempre sui 120. Poi e' "migliorata" facendolo prima sui 130, poi dopo qualche tempo sui 140. Ora non lo fa praticamente piu', pero' qualche volta capita che lo fa (tra i 120 ed i 130). E' veramente un mistero (difetto fastidioso, con tutti i soldi che ci smeni ci sta che ti porti all'esasperazione. Pero' e' sopportabile - almeno il mio - anche perche' e' poco frequente).

Quello che piu' mi fa girare e' che avviene casualmente, sullo stesso tragitto di strada nelle stesse condizioni climatiche e quant'altro. Appena ho due secondi provero' a mettere azoto nelle gomme e ruotare le ant con le post....

Akira
15-09-2009, 21:28
Ritirata oggi, nessun problema di vibrazioni di nessun tipo (per ora....:wacko:)

gatto910r
16-09-2009, 10:55
io nemmeno spero bene... per ora nessun difetto di quelli riscontrati...

gatto910r
16-09-2009, 14:10
in che senso ai limiti dell'accettabile..... nel senso che fai fatica ad avvertirla o che è al limite della sopportazione del difetto......

tecnomn
17-09-2009, 20:05
Mi associo al problema delle vibrazioni, l'ho già portata in officina tre volte e lasciata sempre per alcuni giorni, ho provato a togliere le gomme DUNLOP e a montare 4 MICHELIN, hanno cambiato i dischi, li hanno rettificati sul mozzo, purtroppo il problema permane. Ogni settimana vado dal gommista a far bilanciare le gomme perchè il volante trema anche senza frenare; la vibrazione in frenata si sposta dai 160 in giù fino a 120, poi un altro giorno è dai 120 fino agli 80, ma comunque c'è. Ho telefonato in AUTOGERMA l' intelligentone zelante che risponde al numero verde mi dice che le vibrazioni sono nella tolleranza costruttiva, ho fatto anche una raccomandata minacciando un'azione legale ma, neanche ti rispondono. Mi dispiace perchè mi sto rendendo conto che ho buttato 68.000 euri, era meglio se mi fossi preso la ML320, purtroppo vale il proverbio che chi lascia la vecchia via per la nuova .............
Se qualcuno è disponibile ad un'azione legale io ci sono. Andrea (Mantova)

drake
17-09-2009, 23:26
Mi associo al problema delle vibrazioni, l'ho già portata in officina tre volte e lasciata sempre per alcuni giorni, ho provato a togliere le gomme DUNLOP e a montare 4 MICHELIN, hanno cambiato i dischi, li hanno rettificati sul mozzo, purtroppo il problema permane. Ogni settimana vado dal gommista a far bilanciare le gomme perchè il volante trema anche senza frenare; la vibrazione in frenata si sposta dai 160 in giù fino a 120, poi un altro giorno è dai 120 fino agli 80, ma comunque c'è. Ho telefonato in AUTOGERMA l' intelligentone zelante che risponde al numero verde mi dice che le vibrazioni sono nella tolleranza costruttiva, ho fatto anche una raccomandata minacciando un'azione legale ma, neanche ti rispondono. Mi dispiace perchè mi sto rendendo conto che ho buttato 68.000 euri, era meglio se mi fossi preso la ML320, purtroppo vale il proverbio che chi lascia la vecchia via per la nuova .............
Se qualcuno è dispoinibile ad un'azione legale io ci sono. Andrea (Mantova)

Hai Audi Drive select ???

tecnomn
18-09-2009, 00:02
Affermativo, c'è

drake
18-09-2009, 09:23
Affermativo, c'è

E quello e' il problema !!

gianky66
18-09-2009, 09:45
Affermativo, c'è

Ekkilo!!! Ormai e' piu' che una certezza!!! Benvenuto nel club :sad:!

tepo
18-09-2009, 09:56
***** puzzola anche la mia Q5 che arriverà ha il Drive Select... :cry::cry:

gianky66
18-09-2009, 13:10
***** puzzola anche la mia Q5 che arriverà ha il Drive Select... :cry::cry:

Ma non e' detto che abbia il problema: la speranza e' l'ultima a morire!!

Per quelli interessati dalle vibrazioni (sia a velocita' costante che in frenata)....

Ho notato che le vibrazioni sono apprezzabili solo se l'incremento / decremento di velocita' e' lento o comunque non molto progressivo, mentre se siete in discreta / forte accelerazione / decelerazione nei ranges presunti non si sente assolutamente nulla.

Confermate?!?

tecnomn
18-09-2009, 20:01
La mia ha sempre le vibrazioni in "sottofondo" come se fosse un po' sbilanciata e aumentano quando freni normalmente.

marco742000
18-09-2009, 22:15
Penso che il problema ragazzi sia davvero il drive select , vedo che tutti quelli che non lo hanno piu o meno compreso me, non hanno problemi..

gianky66
18-09-2009, 22:38
La mia ha sempre le vibrazioni in "sottofondo" come se fosse un po' sbilanciata e aumentano quando freni normalmente.

Ah, pero'.... messo maluccio. Insomma persino tra gli sfortunati che si devono subire 'sto difetto c'e' chi e' piu' o meno fortunato..... Il mio credo potrebbe essere anche sopportabile, ma pignolo come sono non saro' contento fintanto che non sara' risolto (anche se a dire il vero non ho ancora messo piede in un'officina, giusto x dirvi quanto lo ritenga inutile visto che ancora a NESSUNO e' stato risolto DEFINITIVAMENTE il problema).

dannyb
21-09-2009, 16:22
CIAO A TUTTI HO UNA Q5 2000 TDI DA UN MESE CIRCA HA BEN 11000 KM E LE VIBRAZIONI AL VOLANTE SON DIVENTATE INSOPPORTABILI ...AUDI NON CI SALTA FUORI HO GIA'PROVATO A FARGLI FARE DI TUTTO MA BRANCOLANO NEL BUIO..
ADESSO MI HANNO DETTO CHE FORSE SONO I BRACCETTI DELLO STERZO..ALTRI 3 GG DI FERMO MACCHINA CON 40 EURO AL DI DI VETTURA SOSTITUTIVA.. ERO'FINO AD UN MESE FA UN ALLEGRO POSSESORE DI UNA BMW SERIE 5 ..RAGAZZI LA CASA BAVARESE IN TERMINI DI ASSISTENZA CLIENTE NON HA EGUALI..MASSIMA DISPONIBILITA' E COMPRENSIONE. E' POSSIBILE CHE LE OFFICINE AUTORIZZATE AUDI ABBIANO SOLO INCOMPETENTI COME COLLABORATORI...58 MILA EURO DI Q5 E ASSITENZA E COMPRENSIONE 0 . QUALCUNO SA' COME FARE RIVALSA SU AUDI????

gianky66
21-09-2009, 16:30
Hai l'Audi Drive Select anche tu? E' un difetto talmente radicato che non riescono che a trovare soluzioni temporanee ma non definitive. E fino a quando cio' non avverra', non ci saranno richiami......

Luca Q5
21-09-2009, 16:31
CIAO A TUTTI HO UNA Q5 2000 TDI DA UN MESE CIRCA HA BEN 11000 KM E LE VIBRAZIONI AL VOLANTE SON DIVENTATE INSOPPORTABILI ...AUDI NON CI SALTA FUORI HO GIA'PROVATO A FARGLI FARE DI TUTTO MA BRANCOLANO NEL BUIO..
ADESSO MI HANNO DETTO CHE FORSE SONO I BRACCETTI DELLO STERZO..ALTRI 3 GG DI FERMO MACCHINA CON 40 EURO AL DI DI VETTURA SOSTITUTIVA.. ERO'FINO AD UN MESE FA UN ALLEGRO POSSESORE DI UNA BMW SERIE 5 ..RAGAZZI LA CASA BAVARESE IN TERMINI DI ASSISTENZA CLIENTE NON HA EGUALI..MASSIMA DISPONIBILITA' E COMPRENSIONE. E' POSSIBILE CHE LE OFFICINE AUTORIZZATE AUDI ABBIANO SOLO INCOMPETENTI COME COLLABORATORI...58 MILA EURO DI Q5 E ASSITENZA E COMPRENSIONE 0 . QUALCUNO SA' COME FARE RIVALSA SU AUDI????

Azz che sfiga!!!!!!
Ma quando la macchina è in garanzia non si ha l'obbligo d'avere l'auto sostitutiva senza pagare nulla?? In bmw fuonzionava cosi....

P.S. Per una mia curiosità... tu hai l'audi drive select??

rena64
21-09-2009, 18:13
:huh:
cazz...e io che vorrei vender il 530 per prendermi una q5...e sento ste cose...
mi vien voglia di ricomprar bmw e fine.
in garanzia...dovrebbe essere d'obbligo l'auto sostitutiva a gratis
l'audi prevede questo?
e ha nel caso che rimani a piedi il carroatrezzi gratis a vita per il primo acquisto nuova?
e garanzia prolungata tipo Best 4 anni di bmw ...niente?

GunnyR
21-09-2009, 22:42
Salve a tutti, mi immetto purtroppo anche io negli sfortunati che con 9700 Km ha problemi di vibrazioni in frenata intorno alla velocità di 120 km/h... Voi avete risolto il problema assistenza in qualche modo... Vi ringrazio anticipatamente per qualche consiglio.
Grazie by Raffaele

remario
22-09-2009, 08:19
:huh:
cazz...e io che vorrei vender il 530 per prendermi una q5...e sento ste cose...
mi vien voglia di ricomprar bmw e fine.
in garanzia...dovrebbe essere d'obbligo l'auto sostitutiva a gratis
l'audi prevede questo?
e ha nel caso che rimani a piedi il carroatrezzi gratis a vita per il primo acquisto nuova?
e garanzia prolungata tipo Best 4 anni di bmw ...niente?

si a me hanno dato un n. di tel per l'assistenza se resto a piedi.
Cavolo smbra di leggere un bolltettino di guerra!!!!!!!!!!!!

superenri
22-09-2009, 08:59
si a me hanno dato un n. di tel per l'assistenza se resto a piedi.
Cavolo smbra di leggere un bolltettino di guerra!!!!!!!!!!!!

Buongiorno a tutti, potete per favore indicare, chi ha problemi di vibrazione:
- Modello Q5
- Audi Drive Select: SI o NO
- Km a cui è comparso il difetto

Grazie a chi scriverà!

tepo
22-09-2009, 09:17
Buongiorno a tutti, potete per favore indicare, chi ha problemi di vibrazione:
- Modello Q5
- Audi Drive Select: SI o NO
- Km a cui è comparso il difetto

Grazie a chi scriverà!

Buona idea superenri... dai ragazzi che io sono a un paio di settimana da quella di produzione ed mi state spaventando a morte... anche io vengo dal mondo BMW e non vorrei rimpiangere.... :cry::cry:

Luca Q5
22-09-2009, 09:27
Mamma mia ragazzi.... questo 3d mette un'ansia spaventosa!!!
Sapere che mi arriverà un auto che molto probabilmente manifesterà questo problema mi fa veramente vivere male!!!!

rena64
22-09-2009, 09:39
propongo a chi sta per avere in consegna la q5...di andare dal concessionario...esporre il problema delle vibrazioni cronico su molte auto...dicendogli...mi faccia uno scritto che se l'auto vibra voglio il recesso del contratto, altrimenti non la voglio e vengo col mio avvocato al seguito.( ovvio che ti diranno picche)
ma se c'è un difetto cronico di costruzione...una bella azione legale comune e vai tranquillo che vi sistemano tutti o soldi indietro.

Luca Q5
22-09-2009, 10:01
Non lo faranno mai!!!!!!!!!!!!!
Ti diranno che il problema non è imputabile a loro, ma ad AutoGerma....
Se ti può interessare io ed un altro utente siamo già andati nelle nostre rispettive concessionarie a chiedere informazioni....ma la risposta è stata:
" Di quelle consegnate da noi, nessuna manifestava questo problema!!!!"

A questo punto penso che per chi debba ricevere ancora l'auto come me ci voglia una gran dose di culo, mentre per chi sfortunatamente manifesta questo problema che venga all'orecchio il prima possibile all'audi per risolvere il problema!!!

mauro
22-09-2009, 10:38
Tra un paio di giorni dovrei ritirare la macchina e non so se quando mi mettero' al volante saro' li a gustarmi il mio acquisto o avro' l'ansia di cercare tutti i difetti e vibrazioni possibili sperando di essere tra i fortunati che non hanno problemi

mauro
22-09-2009, 11:22
speriamo bene

gianky66
22-09-2009, 12:37
speriamo bene

Straquoto 7cris: se le vibrazioni sono nel limite dell'accettabile, ogni volta che sali in auto e' comunque un piacere unico!!! :wub:

Vabbe' provo ad inaugurarlo io, il riassunto.....

- Q5 3.0 TDI, produzione 29/09 (wk/anno)
- Audi Drive Select: SI (solo assetto regolabile)
- Sin da nuova: solo in accelerazione dapprima sui 120 km/h poi passato sui 130, ora (dopo 2600 km) sui 140. Non sempre percepibile. Si su "confort", a volte su "auto", praticamente mai su "dynamic".

GiacomoFSI
22-09-2009, 13:01
Ciao Alex,
posso assicurarti che capita la stessa cosa anche al Q5 della mia morosa! Nuovo di pacca km 3.000 ; adesso dobbiamo portarla a fare il primo mini tagliando e chiederemo spiegazioni; cmq non siamo i primi a lamentarci ho sentito anche altre persone vittime dello stesso difetto....Al limite appena so qualcosa ve lo dico ;)

gianky66
22-09-2009, 13:50
Riporto una cosa interessante tratta da inTOPIC.it:

"..... la mia vibra nelle frenate più prolungate in un arco che va tra i 120/140 km/h, ma non è tutto stamane sono stato dal mio concessionario e parlando con il capo officina che di recente è stato presso l'autogerma per un aggiornamento mi ha riferito che probabilmente AUDI interverra con la sostituzione dei bracci delle sospensioni montando dei tipi diversi con silent-blok sinforzati. Perche sembra che il problema si manifesti sulle vetture di ultima generazione cioè quelle con il motore più arretrato rispetto alla famiglia di vetture precedenti....."

piero48
22-09-2009, 21:28
anche a me il concessionario ha detto che su 60 vendite nessuno si e' lamentato di vibrazioni al volante

superenri
23-09-2009, 09:52
Riporto una cosa interessante tratta da inTOPIC.it:

"..... la mia vibra nelle frenate più prolungate in un arco che va tra i 120/140 km/h, ma non è tutto stamane sono stato dal mio concessionario e parlando con il capo officina che di recente è stato presso l'autogerma per un aggiornamento mi ha riferito che probabilmente AUDI interverra con la sostituzione dei bracci delle sospensioni montando dei tipi diversi con silent-blok sinforzati. Perche sembra che il problema si manifesti sulle vetture di ultima generazione cioè quelle con il motore più arretrato rispetto alla famiglia di vetture precedenti....."

Questo sembra confermato da un altro messaggio dello stesso forum:
"Mi hanno sostituito un "casino " di cose compresi i braccetti ed i cuscinetti ed ora l'auto sembra andare effettivamente bene; "
Forse il problema è proprio qui... e allora cosa può centrare l'Audi Drive Select?

gianky66
23-09-2009, 13:46
Drake, ma tu il problema ce l'hai? Se si con quale intensita' ti si presenta?

maika18
23-09-2009, 13:56
Forse il problema è proprio qui... e allora cosa può centrare l'Audi Drive Select?

Provo a dire:

Mi sembra di aver capito che solo in modalità dinamic si avverte il problema, se così fosse, potrebbe essere un discorso di "debolezza" dei braccetti che con l'assetto un po più rigido trasmettono al telaio le loro torsioni, innescando le famose vibrazioni, come se fosse un effetto risonanza.

O, altra possibile causa, potrebbe essere che insieme al pacchetto ammortizzatori, l'Audi monti dei braccetti modificati per adattarli al diverso tipo di sospensioni e questi siano stati progettati "al risparmio".

Insomma è difficile dare delle spiegazioni ma l'importante è che risolvano il problema!!!!:maad:

Ciao
Maik

gianky66
23-09-2009, 14:16
Provo a dire:

Mi sembra di aver capito che solo in modalità dinamic si avverte il problema, se così fosse, potrebbe essere un discorso di "debolezza" dei braccetti che con l'assetto un po più rigido trasmettono al telaio le loro torsioni, innescando le famose vibrazioni, come se fosse un effetto risonanza.

O, altra possibile causa, potrebbe essere che insieme al pacchetto ammortizzatori, l'Audi monti dei braccetti modificati per adattarli al diverso tipo di sospensioni e questi siano stati progettati "al risparmio".

Insomma è difficile dare delle spiegazioni ma l'importante è che risolvano il problema!!!!:maad:

Ciao
Maik

Probabilmente la seconda, visto che in dynamic il difetto e' meno avvertibile (o persino assente).......

drake
23-09-2009, 14:34
Probabilmente la seconda, visto che in dynamic il difetto e' meno avvertibile (o persino assente).......


Quoto, in assetto dinamico e' totalmente assente qualsiasi tipo di imperfezione, convergenza a destra inclusa !!

remario
23-09-2009, 15:05
Quoto, in assetto dinamico e' totalmente assente qualsiasi tipo di imperfezione, convergenza a destra inclusa !!

quindi il problema è legato alla presenza d'ellassetto, visto che la tua è un 2.0

drake
23-09-2009, 15:16
quindi il problema è legato alla presenza d'ellassetto, visto che la tua è un 2.0

Direi di si, e' la cosa che mi accomuna a gianky66 e a chi ha lo stesso problema, l'Audi Drive Select.

In effetti in Confort la meccanica riperquote l'armonica, cosa che in dinamic non puo poiche e' rigida, non so se rendo l'idea

gianky66
23-09-2009, 15:20
Direi di si, e' la cosa che mi accomuna a gianky66 e a chi ha lo stesso problema, l'Audi Drive Select.

In effetti in Confort la meccanica riperquote l'armonica, cosa che in dinamic non puo poiche e' rigida, non so se rendo l'idea

Io comunque son sempre piu' convinto che siano braccetti, giunti o cose del genere perche' la mia impressione, sin dall'inizio, e' sempre stata quella dell'instabilita' nei punti di giuntura, non so se rendo l'idea.....

maika18
23-09-2009, 15:24
Probabilmente la seconda, visto che in dynamic il difetto e' meno avvertibile (o persino assente).......


Ops......avevo l'esatto contrario.:huh:
Comunque fosse vera la seconda, basterebbe andare in un officina e chiedere se sono differenti i braccetti tra i 2 modelli di auto per avere una constatazione della cosa.

Ciao
Maik

remario
23-09-2009, 15:26
Direi di si, e' la cosa che mi accomuna a gianky66 e a chi ha lo stesso problema, l'Audi Drive Select.

In effetti in Confort la meccanica riperquote l'armonica, cosa che in dinamic non puo poiche e' rigida, non so se rendo l'idea

Se così speriamo che coloro che godono di questo optional non richiesto si rechino dai vari concessionari e sapendo qual'è la causa dell vibra, lo facciano sapere ad AUTOspERMA la quale non perda tempo a cercare ed intervenga in modo mirato. (anche in questo caso il parco buoi ha fatto il suo dovere di cavia)

gianky66
23-09-2009, 15:51
Quel che piu' mi sorprende e':

a. Da qualsiasi conce andrete, vi si dira' che siete i primi che sentono avere questo problema....
b. Lo stesso conce vi dira' altresi' che ha venduto ben poche auto dotate di questo accessorio (Audi Drive Select)....

Ovvia la considerazione: gli unici "sfigati" sono iscritti a questo forum ed a quello di inTOPIC.it?!?

remario
23-09-2009, 16:11
Quel che piu' mi sorprende e':

a. Da qualsiasi conce andrete, vi si dira' che siete i primi che sentono avere questo problema....
b. Lo stesso conce vi dira' altresi' che ha venduto ben poche auto dotate di questo accessorio (Audi Drive Select)....

Ovvia la considerazione: gli unici "sfigati" sono iscritti a questo forum ed a quello di inTOPIC.it?!?

si ma se gli si dimostra la causa non possono non trovare la soluzione, bastardi si ma difronte allevidenza penso trovono la soluzione.

Ma c'è chi ha l' ADS e non ha il problema ?????

dannyb
23-09-2009, 18:20
CIAO LUCA NO NON HO IL DRIVE SELECT...CMQ DOMANI PORTO LA MACCHINA ANCORA IN AUDI PER ULTERIORI VERIFICHE..ALTRI EURI E ALTRE ROTTURE DI C... EVVIVA

tepo
24-09-2009, 08:43
Riporto il messaggio di un utente del forum intopic...

"MESSAGGIO PER TUTTI: Audi sta mandando alle concessionarie un kit..

Il problema è alle sospensioni e cuscinetti ruota........."

Gli ho chiesto qualche dettaglio in più su questa notizia che potrebbe essere veramente la "chiave" di svolta... che ne pensate??!
Sperema ben!!!!! Come dicono dalle mie parti.... :wink::wink:

gianky66
24-09-2009, 11:53
Riporto il messaggio di un utente del forum intopic...

"MESSAGGIO PER TUTTI: Audi sta mandando alle concessionarie un kit..

Il problema è alle sospensioni e cuscinetti ruota........."

Gli ho chiesto qualche dettaglio in più su questa notizia che potrebbe essere veramente la "chiave" di svolta... che ne pensate??!
Sperema ben!!!!! Come dicono dalle mie parti.... :wink::wink:

Ho appena parlato col mio amico dell'officina autorizzata gruppo VAG. Al momento di ufficiale non c'e' nulla e comunque esistono due strade per procedere. Una prevede un richiamo ufficiale da Audi (che invia una lettera direttamente al domicilio del titolare dell'auto). La seconda, se non c'e' il richiamo della casa madre, prevede che il conce / officina verifichi tramite il numero di telaio se l'auto puo' essere oggetto di eventuali difetti conosciuti.

Attendiamo di sapere se questo kit e' una soluzione ufficiale e definitiva oppure no.

tepo
24-09-2009, 13:43
Volevo precisare che l'utente dell'altro forum in attesa del fantomatico "kit" mi ha confermato che la sua Q5 non ha ADS... giusto per la cronaca... :wink::wink:
Confido tutte le mie speranze nel buon senso di Audi di applicare questo kit alle vetture di nuova produzione come la mia che verrà costruita fra poco...

Aki
24-09-2009, 16:19
ciao a tutti, anche io vibro!!
mi sono iscritto al forum perché ho un problema serio ai freni della S4, ero già dell'idea di modificare con dischi non originali l'impianto al momento dell'acquisto,(memore di esperienza analoga con la 1.8T che monta dischi baffati non originali tedeschi che han fatto 120.000 km senza problemi e sembrano nuovi ora che la macchina ha 230.000km e pastiglie non originali che hanno fatto un numero esagerato di km senza problemi ne perdite di performance e continuando a frenare egregiamente anche quando ormai ero alla frutta)
con la S4, appena ritirata mi sono accorto subito che frenava molto poco per rapporto alle aspettative (trascuriamo l'assetto troppo morbido) e alla potenza effettiva del motore e alle accelerazioni; al primo giro in montagna sono comparse le vibrazioni e la perdita di efficacia percepita al pedale, deludente si ma sembrava poca roba. Poi la prima volta che sono andato a Genova sulla Serravalle con già quasi 1700 km ho detto"vediamo quanto va davvero" e va forte, vero ma ...non frena!! e le vibrazioni peggiorano.
Ho fatto la fesseria di non portare subito l'auto in concessionaria e ho fatto km su km perché in qs periodo ero sempre in giro per lavoro, non volevo fermare la macchina e l'A4 1.8 vecchia aveva un problema a un manicotto e rischiavo di non "vedere il traguardo" mentre l'altra A4 aveva un parafango segnato che minacciava la gomma per ciò...da bravo fesso ho insistito e ho passato i fatidici 10.000 km della garanzia. Nel frattempo ho cominciato ad andare quasi settimanalmente a La Spezia e, in salita come in discesa anche a velocità non esagerate (ovvero corricchiando si ma non facendo drifting!) ...alla 4a frenata si innescano vibrazioni da paura, mai viste su altre auto, ho fatto dei video con la telecamera da far vedere al concessionario. Da paura! Premetto che la mia ha l'Stronic, per cui non è sempre facile usare il freno motore se non hai assistenza dai freni, le marce in scalata mica entrano "a prescindere" come con un manuale, la gestione elettronica tende a evitare i fuorigiri e tocca far respirare i freni oltre a rallentare parecchio.
Ho alle spalle circa 300.000 km fatti in Audi negli ultimi 7 anni (e altri 250.000 con altre marche), con grossissime soddisfazioni dal punto di vista della robustezza a 360 gradi, ovvero non vanno in decomposizione come altre macchine che ho avuto, ma ho anche un elenco inenarrabile di difetti e rotture sui quali confrontarmi con chi, concessionario, progettista o utente, sostiene che una macchina che costa più di 30.000 euro possa non essere esente da problemi, mentre io penso che più paghi più debba avvicinarsi alla perfezione. Io sono uno che senz'altro le macchine le maltratta, ho iniziato facendo i salti al passaggio a livello con la panda 45 (la prima, quella mitica con le balestre) mi piace correre su ogni terreno, sterrato e neve compresi, le ho demolite tutte, dentro e fuori. Di Audi mi è sempre piaciuto il mix tra sportività ed eleganza, il low profile rispetto a mercedes bmw che pure guido spessissimo a noleggio in Germania, ragion per cui conosco pregi e difetti anche delle altre tedesche, mentre delle altre conosco solo i difetti, ma riconosco che almeno non costano cifre esorbitanti. Calcolando i 60.000 circa lasciati al concessionario ritenevo che una S4 meritasse un freno che magari andava lungo, ma senz'altro non un modesto freno senza fori ne baffi che la rende una bara gestita dall'elettronica!! Il motore è fantastico, un vero mostro con un sound entusiasmante, ma la frustrazione di non poterlo sfruttare è grande perché se con l'assetto impari a confrontarti e a gestirlo, la frenata a mio modesto avviso deve essere pronta ed adeguata a massa e prestazioni, se poi mi i viene a dire che è il mio "stile di guida che è troppo aggressivo"... mi altero pure un po' perché se mi sono preso un mezzo con 333HP non è perché mi piace andare tranquillo tranquillo, altrimenti mi prendevo la Croma turbodiesel!! ho fatto un tagliando "autonomo" per cambiare l'olio perchè mi pare assurdo aspettare i 30.000 km che indicano loro, ne so abbastanza di meccanica, e con l'occasione, oltre a controllare i livelli ho girato e riequilibrato le gomme, di cui una era molto sbilanciata, il problema è diminuito ma è rimasto nella sostanza. Dite dite...
(trascuriamo che oggi ho trovato la macchina in una pozza di liquido di raffreddamento...andiamo bene!!)

remario
24-09-2009, 16:41
ciao a tutti, anche io vibro!!
(trascuriamo che oggi ho trovato la macchina in una pozza di liquido di raffreddamento...andiamo bene!!)

credevo di essere solo io la comica ma tu mi strabatti 5 a 0 per te:w00t:

Aki
24-09-2009, 16:48
calcola che ho preso l'S4 perchè faccio la Cisa 2 volte a settimana e mi piace farla per quanto la macchina permette di andare, farla senza freni o con le vibrazioni che mi fanno perdere le otturazioni non è bello, ancor meno quando rischio di finire giù dai viadotti. Comunque pompa dell'acqua per la mia S4...speravo in un manicotto, mi accingo a scrivere ad Ingolstadt, la macchina ha 20.000 km e 4 mesi di vita, non si può!

remario
24-09-2009, 16:57
calcola che ho preso l'S4 perchè faccio la Cisa 2 volte a settimana e mi piace farla per quanto la macchina permette di andare, farla senza freni o con le vibrazioni che mi fanno perdere le otturazioni non è bello, ancor meno quando rischio di finire giù dai viadotti. Comunque pompa dell'acqua per la mia S4...speravo in un manicotto, mi accingo a scrivere ad Ingolstadt, la macchina ha 20.000 km e 4 mesi di vita, non si può!

******* che sfiga!!!!!!:sick:

Aki
24-09-2009, 17:00
i miei amici a cui ho comunicato in chat la faccenda dicono che si è suicidata

gatto910r
24-09-2009, 20:42
oggi provato auto in autostrada e confermo che la mia nn presenta nessuna vibrazione in frenata...

remario
25-09-2009, 07:48
oggi provato auto in autostrada e confermo che la mia nn presenta nessuna vibrazione in frenata...

meglio così
non hai adattatore ammortiz...???

gatto910r
25-09-2009, 09:10
no.... ne audi drive

gianky66
25-09-2009, 10:56
no.... ne audi drive

et voila'..... tranne rarissimi casi, o si ha l'ADS o non si e' eletti a far parte del "vibration team"....:biggrin::biggrin: (e mettiamola sul ridere, altrimenti che gusto c'e'....)

remario
25-09-2009, 11:45
Allora io sarei l'eccezione? non ho ADS e nessun altro dispositivo per l'assetto, e vibra che è un piacere, credo sia veramente un problema di base della vettura.

A quanti KM e comparso il prob. o ti accompagna da subito?????
tu potresti essere l'eccezzione che conferma la regola,:wink: praticamente sfiga:sad:

drake
25-09-2009, 12:13
A quanti KM e comparso il prob. o ti accompagna da subito?????
tu potresti essere l'eccezzione che conferma la regola,:wink: praticamente sfiga:sad:


Non lo vuoi proprio accettare :biggrin::biggrin: :wink:

Io ho Audi Drive Select e non vibbbbrooooooo :tongue:

remario
25-09-2009, 12:22
Non lo vuoi proprio accettare :biggrin::biggrin: :wink:

Io ho Audi Drive Select e non vibbbbrooooooo :tongue:

mi riferivo a 7 cris
quindi anche tu sei un'altra eccezzione ma al contrario, tu hai ADS e non vibri lui non lo ha ma vibra,

gianky66
25-09-2009, 12:33
Non lo vuoi proprio accettare :biggrin::biggrin: :wink:

Io ho Audi Drive Select e non vibbbbrooooooo :tongue:

Tocco ferro per te, ma ti ricordo che ad alcuni il problema non si e' verificato sin dall'inizio ma dopo diverse centinaia di km percorsi........ :sick:

gatto910r
25-09-2009, 12:41
io per ora ho fatto 900 km e ancora nessuna vibra... speriamo bene... qualcuno mi sa dire dopo quanti km gli si son presentati sti problemi??

gianky66
25-09-2009, 12:55
io per ora ho fatto 900 km e ancora nessuna vibra... speriamo bene... qualcuno mi sa dire dopo quanti km gli si son presentati sti problemi??

Credo non ci sia una regola ben precisa.... a me sin dall'inizio ad altri dopo X km.... boh....

Domani vado dal mio amico conce e gliela faccio provare....

drake
25-09-2009, 14:02
Tocco ferro per te, ma ti ricordo che ad alcuni il problema non si e' verificato sin dall'inizio ma dopo diverse centinaia di km percorsi........ :sick:


Ho 2000Km e ne dovrei fare altri 3000 la prox settimana, OKTOBERFEST :w00t:

Comunque speriamo bene !!

gianky66
25-09-2009, 14:04
Ho 2000Km e ne dovrei fare altri 3000 la prox settimana, OKTOBERFEST :w00t:

Comunque speriamo bene !!

Mi raccomando, non esagerare .... :icon_pidu:

E ricordati che anche in Germania su alcuni tratti ci sono i limiti!!

tecnomn
25-09-2009, 14:08
Ho ritirato la mia questa mattina dopo essere stata in concessionaria per il problema vibrazioni in frenata, sono stati sostituiti nuovamente (con questa è la 3° volta) i dischi anteriori, sono state montate 2 gomme MICHELIN, hanno controllato con il comparatore la planarità dei dischi e automaticamente dei mozzi, tutto OK. Lancio la vettura a 120 Km/h., freno e purtroppo il tutto ricomincia a vibrare come prima, rimane anche "in sottofondo" un tremolio come se le gomme fossero sbilanciate; HO RIPORTATO NUOVAMENTE LA VETTURA IN OFFICINA MA, NON SANNO PIU' COSA FARCI, SPESI 68.000 EURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
VOGLIO DIRE a qualche MENTE SUPERIORE DELL'AUTOGERMA se legge questo forum che, un problema analogo lo ebbi su una FORD COSWORTH anni fa, la FORD non riuscì mai a risolverlo o non gli interessava perdere tempo per l'esiguo numero di COSWORTH in circolazione, un'officina privata di PARMA che purtroppo non ricordo il nome e come lo venni a sapere, mi risolse il problema sostituendo i tamponi in gomma che isolano gli attacchi della sospensione dalla carrozzeria poichè gli originali erano troppo teneri.
Comunque con questa storia di prova e riprova e ritenta è un MESE CHE HO LA MACCHINA IN OFFICINA e l'eventuale sostitutiva costa 40 € al giorno.
VA A QUEL PAESE AUDI TE E POI ANCHE ME CON HO COMPRATO QUEST'ABORTO, avessi rinnovato l'acquisto della ML320 non sarei qui a scrivere. Ora comincio a fare campagna "pubblicitaria" sulle varie riviste del settore.
PS: ho chiesto al concessionario, con il quale ho un ottimo rapporto, la veridicità in merito alla fornitura da parte di AUDI di sospensioni e/o tamponi in gomma modificati, a lui non risulta che ci siano modifiche del genere, ho visto anche in via confidenziale gli interventi che AUDI suggerisce di fare (datati 15/09/2009), ma ASSOLUTAMENTE NON C'E' scritto della disponibilità di nuove sospensioni e annessi; non fatevi illudere qundi dai faciloni delle modifiche e delle soluzioni, magari fosse vero.!!!!!!

drake
25-09-2009, 14:34
@tecnomn

Mi dispiace.....se dovesse servirti supporto hai tutta la mia disponibilita' !!

remario
25-09-2009, 15:22
Mi raccomando, non esagerare .... :icon_pidu:

E ricordati che anche in Germania su alcuni tratti ci sono i limiti!!

se ti si presenta il VIBRATORE visto che sei li vicino vai direttamnte all'autosperma e te la fai riparare:cry:

TECNOMN spero tu abbia l' ADS???????

tecnomn
25-09-2009, 15:38
Affermativo ADS + tanti altri optional sul BIDONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andare in autogerma dopo che telefonicamente mi hanno risposto che le vibrazioni rientrano nella norma per il tipo di macchina, dovrei farlo con un bazooka. Purtroppo se va avanti così mi metterò in tasca la fetta di coglione, la venderò ci smenerò un bel po' di soldi e amen. MAI PIU' UN AUDI O VETTURE DEL GRUPPO A CASA MIA

remario
25-09-2009, 16:02
Affermativo ADS + tanti altri optional sul BIDONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea in autogerma dopo che telefonicamente mi hanno risposto che le vibrazioni rientrano nella norma per il tipo di macchina, dovrei farlo con un bazooka. Purtroppo se va avanti così mi metterò in tasca la fetta di coglione, la venderò ci smenerò un bel po' di soldi e amen. MAI PIU' UN AUDI O VETTURE DEL GRUPPO A CASA MIA

capisco il tuo giramento ma non chiamarla BIDONE mi fai sentire un pirla in fondo gli voglio bene (e la mia ancora non vibra, e spero non gli venga la voglia, altrimenti la porto dal primo veterinario e la faccio castrare).
Ma oltre alla masturbazione spasmodica hai riscontrato altri problemi??
Con ADS non in confofrt la masturbazione si presenta lo stesso, spero che nelle altre due modalità non se lo meni come un cane in calore:w00t:
dai cerca di non prendertela, abbi pazienza

tecnomn
25-09-2009, 16:16
Vibra con tutte tre le selezioni, altri problemi non ne ho, anche perchè ne ho già abbastanza

remario
25-09-2009, 16:30
Vibra con tutte tre le selezioni, altri problemi non ne ho, anche perchè ne ho già abbastanza

in tutte le modalità se la mena, questa è una :sick: BRUTTA nuova, speravo come si diceva che in dinamic non vibrava
che dire..... SPERO NON MI SUCCEDA

Luca Q5
25-09-2009, 16:52
Ragazzi che mazzata leggere questa discussione per chi come me sta aspettando la sua Q5!!!
L'ansia è talmente tanta che la paura che questo benedetto volante vibri tra 120-140 km/h è superiore alla voglia che arrivi presto in mio possesso....

tepo
25-09-2009, 17:01
Ragazzi che mazzata leggere questa discussione per chi come me sta aspettando la sua Q5!!!
L'ansia è talmente tanta che la paura che questo benedetto volante vibri tra 120-140 km/h è superiore alla voglia che arrivi presto in mio possesso....
Mittttico... siamo sulla stessa barca e/o baracca???? :wink::biggrin::wink:

Luca Q5
25-09-2009, 17:12
Mittttico... siamo sulla stessa barca e/o baracca???? :wink::biggrin::wink:

Grandissimo!!!!!!!!!:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

remario
25-09-2009, 17:36
Grandissimo!!!!!!!!!:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

non dovete essere pessimisti, anzi quando ci pensate strizzate con forza:dry: i "gioielli di famiglia" dicono che porta fortuna:sad:
inoltre dovete vederla come una macchinA non come un macchinone, quelli che vibrano sono i maschi le femminuccie sono più stabili

gianky66
25-09-2009, 17:57
Ragazzi che mazzata leggere questa discussione per chi come me sta aspettando la sua Q5!!!
L'ansia è talmente tanta che la paura che questo benedetto volante vibri tra 120-140 km/h è superiore alla voglia che arrivi presto in mio possesso....

Ti posso garantire che dopo averla ritirata e ti piazzi in autostrada hai il cuore in gola per vedere se sei tra gli sfigati.... e la delusione, quando ti accorgi di far parte della setta, e' molto forte..... ma poi cerchi di riprenderti dallo choc e scopri che hai comunque comprato un'astronave!!!

tepo
25-09-2009, 18:08
Grazie ragazzi del sostegno... ma come sempre dipende tutto dal :ciap:
E mal che vada... :icon_weed: :biggrin::wink:

Luca Q5
25-09-2009, 18:55
Grazie ragazzi del conforto!!!:biggrin::wink:
Ha ragione Tepo.... dipende tutto dal :ciap:!!
Comunque tocchiamoci forte i gioielli di casa e speriamo in bene....

tecnomn
26-09-2009, 00:16
Secondo me abbiamo comperato un CESSO da 68.000 (nel mio caso), inutile voler giustificare simili comportamenti, giocheremmo solo a favore di AUDI che se fosse corretta avrebbe già trovato una soluzione invece di fregarsene. Avevo in mente la futura Q3 per mia figlia, sicuramente non mi cuccano più. Comunque per rispondere a chi vuole giustificare il tremolio, prima avevo una ML320, ho fatto 300.000 Km. senza tanti riguardi e con un raduno di Gradisca d'Isonzo senza remissioni, ho sostituito solo: gomme, olio e filtri e pastiglie, MAI AVUTO UN MINIMO PROBLEMA!!!
Poi ho fatto la coglionata di comperare il BIDONE, ben mi sta.

piero48
26-09-2009, 00:50
considerato il problema insoluto delle vibrazioni, e' possibile bloccare l' ordine fino a che non si risolve il problema ?
In alternativa , e' possibile rinunciare all' acquisto senza perdere la caparra?

piero48
26-09-2009, 02:05
ho appena letto un forum tedesco ( http://www.motor-talk.de/forum/unwuchten-100-120-km-h-t2360258.html ) dove si lamentano delle vibrazioni da 100 a 120 Km/h dell' eccessivo consumo di carburante .Sono anche loro incazzati , ma il problema nonostante le varie sostituzioni dei dischi ecc. non e' stato ancora risolto.

tecnomn
26-09-2009, 09:42
Vi riconfermo: cambiati dischi, cambiati pneumatici, rettifica dischi sul sul mozzo, provata con i cerchi della Mercedes R che hanno la stessa flangia, VIBRA - VIBRA - VIBRA -VIBRA, che vadano a fare in ..... .
Ho notato che le vibrazioni diminuiscono quando la temperatura scende (nell'uso notturno), quindi se fossero i dischi o altro componente meccanico non si comporterebbe così,nessun mi toglie la convinzione che siano i tamponi in gomma della sospensione, troppo deboli o troppo teneri.
Se non risolvono nemmeno stavolta, mi rivolgerò a mie spese ad un officina specializzata in assetti e vedremo cosa succede. NON NE POSSO PIU' DI CIRCOLARE CON UN AUTO CHE HA IL VOLANTE CHE TREMA CONTINUAMENTE E CHE SI ACCENTUA IN FRENATA!!!!!! Che qualche testa di ........ dell'audi si muova per risolvere il problema, invece che concessionari e audi quando li interpelli ti rispondono che non hanno nessuna segnalazione relativa alle vibrazioni e che il mio è un caso unico, a fare in c.... un'altra volta.

rena64
26-09-2009, 09:48
...volevo ordinare un q5...ma quasi mi passa la voglia.
ho visto una x5 full opzional di un anno e pochi km che costerebbe come una q5 " base". e quasi quasi...a sentir ste cose... inoltre è un livello ben superiore. c'ho da pensar parecchio:rolleyess:

remario
26-09-2009, 09:57
il problema è comparso a 4500 km circa (quindi non per chiamarvi disgrazie, ma aspettate ad arrivare almeno a 5/6000 km prima di dire "la mia non vibra"). oggi l'ho portata in concessionario, sono sicuri che dipenda dai freni, però almeno prima di metterci le mani chiedono in Autogerma, gli ho detto che non voglio che si inizi a cambiare pezzi a tentativi, come tutte le cose quando inizi a metterci le mani poi non torna più come prima, quindi : segnalo il problema in Autogerma, provo ad aspettare qualche settimana se trovano la soluzione, e poi la faccio sistemare...stì somari.....:protest:

Cavolo io sono a quota 3000 KM qindi ancora a rischio-masturbazione, all'ora devo cominciare a strizzare i gioielli ancora per un 2000 km (le mani al cielo e alla ci aiuterà) che dio me ne scampi, io ho pure mandato a fanculo il venditore, se mi dovesse capitare non saprei a che snto votarmi..

gatto910r
26-09-2009, 11:35
tecno io vanterei tutta questa qualità in una ML e soprattuto in una mercedes.... Io ho avuto esperienze tutt'altro che confortgevoli son un SL del 2005 o 06 con rottura del cambio 2 volte.... e la seconda volta hanno pure tentato di farmi pagare una parte.... lascia stare che anche merc ha i suoi problemi e son veramente tanti....

remario
26-09-2009, 11:39
tecno io vanterei tutta questa qualità in una ML e soprattuto in una mercedes.... Io ho avuto esperienze tutt'altro che confortgevoli son un SL del 2005 o 06 con rottura del cambio 2 volte.... e la seconda volta hanno pure tentato di farmi pagare una parte.... lascia stare che anche merc ha i suoi problemi e son veramente tanti....

STRAQUOTO_alien

gatto910r
26-09-2009, 12:17
con questo nn voglio giustificare i problemi del Q5.....

spero solo che la mia nn inizi a farlo....

genova1962
26-09-2009, 20:11
Ciao, la mia non vibra (fortunatamente). E' una Q5 2.0TDI, cambio manuale, niente ADS, cerchi 17". Consegnata ad agosto. Nessuna vibrazione ne in frenata ne in marcia, nemmeno ad alta velocita'.

walter69
26-09-2009, 22:40
Ciao, la mia non vibra (fortunatamente). E' una Q5 2.0TDI, cambio manuale, niente ADS, cerchi 17". Consegnata ad agosto. Nessuna vibrazione ne in frenata ne in marcia, nemmeno ad alta velocita'.

Finalmente qualcuno che non ha questo problemaccio:smile:
speriamo bene sono in imminente attesa:rolleyess:

tecnomn
26-09-2009, 23:37
Se l'hai ritirata in agosto è ancora presto, aspetta verso i 5/6.000 Km., ti auguro non succeda ma.......................

segnika
27-09-2009, 21:25
stranamente il forum di "intopic" e' "chiuso" o non funziona .....mha!

http://www.intopic.it/forum/auto/audi-q5/22128/p53/

marco742000
27-09-2009, 21:53
ECCOMI....he si.. purtroppo ieri a 1600km in autostrada eccoli li...sono apparse le vibrazioni in frenata a 130 km , e in piu con il cruiser a 130 la lancetta sballa su e giu...
Pensavo l'avessi scampata e invece no....martedi andro a fare la tanrantella all'audi... novit aper la soluzione?
P.s. non ho ADS cerchi 19.
Penso sia un problema di tutte le Q5 soltanto cè chi ci fa caso e chi no.......

gatto910r
27-09-2009, 22:42
che paranoia io ho 900 km e per ora nn le ho... ci sto stra attento ma x ora niente... ora attenderò con ansia i 1600....

xalt
28-09-2009, 07:35
io ho 16000 km,cerchi da 19 e senza regolatore delle sospensioni ma non avverto nessuna vibrazione...o se ci sono sono poco avvertibili

piso65
28-09-2009, 11:35
Scusate ma mi sembra di aver letto che qualcuno aveva portato alla propria assistenza Audi la vettura per il montaggio di un non meglio precisato kit che avrebbe dovuto risovere il problema vibrazione in frenata. Non si sa più nulla? A quest'ora le modifiche installate devono già aver avuto un esito: sarebbe interessante e utile sapere se è positivo o negativo. Grazie

Ragazzi, sul forum di intopic (che tra le altre cose sembra non più raggiungibile al momento ) un utente di Bari ha scritto che alla sua Q5 hanno sostituito i braccetti delle sospensioni perchè non adeguati ed in quanto causa dopo un certo kilometraggio del deteioramento dei dischi freno... Forse è questo il benedetto kit di cui si sentiva parlare. Speriamo bene perchè se è vero che l'auto io la sto ancora aspettando è altrettanto vero che è angosciante attendere un auto che sai esseere quasi certamente difettosa già all'origine... Ciao.

tecnomn
28-09-2009, 12:10
Ho chiesto al concessionario dove è attulamente la mia Q5, mi ha fatto vedere in via confidenziale cosa dice di fare AUDI in merito alle vibrazioni, ma non c'è scritto della disponibiltà di pezzi modificati da sostituire e, il capo officina con il quale ho una certa confidenza non ne sa nulla, anche loro "brancolano" nel buio. Secondo me, ma spero di sbagliarmi, tanti scrivono delle CAZZATE.
Dovremmo invece e, io inizio ora, scrivere alle più autorevoli riviste del settore e sputtanarli per vedere se si decidono a fare qualcosa, nel mio caso è un mese che ho la macchina in officina a far delle prove e la sostitutiva se la vuoi la paghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piso65
28-09-2009, 15:22
Ciao Tecnomn, prova a guardare sul forum in topic a pag 55. Billy da Caserta dice che a lui sono stati sostituiti questi pezzi e che la vettura, per ciò che riguarda le vibrazioni, adesso va bene. perchè dovrebbe raccontare c.....e? Non ne vedo lo scopo e comunque non è l'unico che dice di aver già sostituito i braccetti e che le cose per adesso vanno bene ( Vedi Mauro da Milano ). Poi magari si scoprirà che hai ragione tu ma per adesso mi sembra davvero strano. In fin dei conti per ciò che sappiamo Billy e Mauro sono nella stessa condizione ( drammatica !!) degli altri. Proviamo a dare fiducia. Poi è ovvio che è meglio non lasciare cadere la cosa. Io a quattroruote ho già scritto due volte e so di gente che l'ha già fatto: più siamo a rompere e più probabilità abbiamo che si muovano!!
ciao

marco742000
28-09-2009, 15:34
Le vibrazioni penso ci siano per tutti soltanto all'inizio sono poco percettibili...e poi ce' chi ci fa piu o meno caso...comunque devono risolvere..Audi non si puo' sputtanare cosi..e' un vero fallimento!

piso65
28-09-2009, 15:46
Hai ragione Marco742000, alcuni dicono che Audi è al corernte del problema e sta lavorando epr risolverlo ed famosi "kit" inviati da Ingolstad dovrebbero servire proprio a questo. E' ESSENZIALE CHE CHI LI HA MONTATI CI DICA COME VANNO, CHE EFFETTO HANNO AVUTO SULLA VETTURA. Ciao

tecnomn
28-09-2009, 16:05
Spero tanto di avere torto e che il kit ci sia veramente, non capisco perchè mi tengano l'auto ormai in officina da un mese se fosse possibile risolvere il problema in modo certo e veloce; non so....

piso65
28-09-2009, 16:23
Per Tecnomn. Ciao, sei riuscito a legger i messaggi di cui ti parlavo? prova a stamparli e vai dal tuo conce oppure ( non so se sia possibile e/o corretto, sono molto "nuovo" del forum ) bisognerebbe chiedere se chi li ha montati (mi riferisco ai famosi kit ) è contattabile personalmente, giusto per avere delle notizie in più e per andare ognuno dal rispettivo conce a rompere le b...e!!!! Dai tecnomn, non perdere la speranza, vedrai che tutti insieme se neviena a capo di sta cosa, anche perchè altrimenti Audi, come dice giustamente Marco 742000, stavolat si sputtana davvero!!!! Ciao e tienici aggioranati.

gatto910r
28-09-2009, 17:08
allora ragazzi bisogna che facciamo chiarezza qeuste benedette vibrazioni sono rilevabili o sono appena percettibili dal volante?? xchè dite che le hanno tutte e magari un nn ci fa caso.... ma se vibra il volante in modo conderevole come fa uno a non accorgersi??

gianky66
28-09-2009, 17:20
Ragazzi, non siamo soli..... qualcuno diceva mal comune mezzo gaudio, ma le vibrazioni restano!!!

Per chi mastica un po' d'inglese.... http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2762115

Se leggete bene qualcuno ha evidenziato prima lo stesso difetto che avevo gia' messo in luce personalmente nello sterzare praticamente da fermo su superfici molto liscie e / o scivolose..... e poi quello attorno ai famosi 120 km/H (75 mp/h)!

gatto910r
28-09-2009, 17:43
io oggi ho scritto al mio venditore se per caso aveva avuto qualche lamentela x questo problema con le q5 vendute sin ora.... nessuna risposta ancora....

piso65
28-09-2009, 18:13
Per Gatto910R. Ciao, secondo me è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono..Ho idea che difficilmente ti diranno la verità...Posso chiederti, visto che sei di brescia, dove hai preso la vettura e come ti sei trovato? Ciao e grazie.

gatto910r
28-09-2009, 18:16
l'ho presa da mandolini... mi son trovato bene... e cmq son andato tramite un amico che conosce la proprietà è per quello che gli ho fatto quella domanda nn per altro.... almeno la verità deve dirmela se no poi chiamo il mio amico e lo faccio chiedere al boss che nn può mentire a lui....

piso65
28-09-2009, 19:16
Per Gatto910r. Io l'ho ordinata da Saottini ma er passato anche da Mandolini e avevo già fatto la domanda a tutti e due: mandolini non sapeva nulla mentre Saottini mi aveva detto che effettivamente qualcuna vibrava, che non era un problema solo di Q5, e comunque ndi soluzioni fino ad ora nessuna traccia. Ho scritto poco fa su in topic chiedendo ad un certo Mauro di Milano se gentilmente fa una foto alla ricevuta del lavoro che gli hanno fatto in Audi (Braccetti sospensioni, cuscinetti, etc) e dopo il quale la vettura sembra non avere più problemi. Chiederò la stessa cosa a Billy di Caserta. se si riuscisse ad avere la copia di quei documenti, (ovviamente cancellando i dati personali ) tutti potrebbero rivolgersi al loro conce di fiducia e richiedere l'intervento con cognizione di causa. Inoltre il conce a quel punto non potrebbe più nascondersi dietro al classico paravento "lei è il primo a cui succede..Etc" ma dovrebbe muoversi pena il rischio di fare la figura del pirla a livello nazionale. Datemi una mano echiedete anc he voi la stessa cosa: Mauro e Billy il rpoblema sembrano non averlo più e così potrebbe essere per tutti glli altri. Dai ragazzi!!!! Ciao

tepo
28-09-2009, 20:41
Per Gatto910r. Io l'ho ordinata da Saottini ma er passato anche da Mandolini e avevo già fatto la domanda a tutti e due: mandolini non sapeva nulla mentre Saottini mi aveva detto che effettivamente qualcuna vibrava, che non era un problema solo di Q5, e comunque ndi soluzioni fino ad ora nessuna traccia. Ho scritto poco fa su in topic chiedendo ad un certo Mauro di Milano se gentilmente fa una foto alla ricevuta del lavoro che gli hanno fatto in Audi (Braccetti sospensioni, cuscinetti, etc) e dopo il quale la vettura sembra non avere più problemi. Chiederò la stessa cosa a Billy di Caserta. se si riuscisse ad avere la copia di quei documenti, (ovviamente cancellando i dati personali ) tutti potrebbero rivolgersi al loro conce di fiducia e richiedere l'intervento con cognizione di causa. Inoltre il conce a quel punto non potrebbe più nascondersi dietro al classico paravento "lei è il primo a cui succede..Etc" ma dovrebbe muoversi pena il rischio di fare la figura del pirla a livello nazionale. Datemi una mano echiedete anc he voi la stessa cosa: Mauro e Billy il rpoblema sembrano non averlo più e così potrebbe essere per tutti glli altri. Dai ragazzi!!!! Ciao

Ottima idea e credo sia decisamente valida per metterli davanti ad un bivio... serietà o meno... che ne pensate???

piso65
28-09-2009, 21:20
PER TUTTI COLORO INETRESSATI AL PROBLEMA VIBRAZIONI. Mi ha appena scritto Mauro da Milano ( potete leggere il messaggio sul forum di in topic ). La sua Q5 adessso va benone. la sua vibrava sia in accelerazione che in frenata ed adesso l'ha tirata fino a 210 km/h e va che è un piacere. Abbiamo bisogno di qualcuno avezzo all'informatica che ci aiuti a trasferire la foto/scanner della fattura sul forum. c?è qualcuno in ascolto che ci può aiutare'? forse nsiamo davvero vicini alla fine dell'odissea. Per favore se c'è qualcuno che ci può aiutare fa una cortesia a tutti quelli interessati dal problema. Ciao

tepo
28-09-2009, 21:28
Eccomi presente... ditemi di che avete bisogno...

piso65
28-09-2009, 21:39
Ciao Tepo. prima di tutto voglio dirti che se si esce da sta storia al tuo raduo ci vengo anch'io e dopo torno a casa in taxi.... Allora: mauro di Milano mi ha scritto che la sua q5 adesso è perfetta ma che non sa come farmi avere la copia del documento perchè su in topic non si possono allegare foto (se vuoi puoi leggere i messaggi su in topic). Io ho suggerito due soluzioni: 1) iscriversi ad AUDI RS CLUB E li poi penso sia abbastanza facile allegare una foto. Io dico abbastanza facile ma per i gnucchi informatici come me forse servono anche le istruzioni più basilari... 2) Ho detto che sarei pure disponibile a dare la mia e-mail personale (anche se mirendo conto che è rischioso ) e poi a quel punto tu miguidi su come fare a metterla sul forum a disposizione di tutti. Soprattutto è ESSENZIALE CHE SI POSSA IN QUALCHE MODO STAMPARE per fare in modo che poi ognuno si rivolga al conce di fiducia e a questo punto l'anello al naso lo appendiamo all'AUDI.

Cosa suggerisci? Ciao

tepo
28-09-2009, 21:42
Facciamo così... fai mandare una mail a me poi ci penso io a fare un PDF che si può facilmete stampare... che ne dici??? Ti mando la mia mail in privato... :wink::wink:

Luca Q5
28-09-2009, 22:34
Facciamo così... fai mandare una mail a me poi ci penso io a fare un PDF che si può facilmete stampare... che ne dici??? Ti mando la mia mail in privato... :wink::wink:

Grande Tepo..... sei troppo avanti!!! :wink::wink:
Siamo tutti con te!!! Io per primo.... :biggrin::biggrin:

segnika
29-09-2009, 07:59
..e io per secondo!:wink::biggrin:

tepo
29-09-2009, 08:11
Sono in attesa di ricevere la mail con il fatidico allegato... non appena in mio possesso vedo un pò se devo lavorarci o meno poi lo carico immediatamente su un server e vi dò il link per scaricarlo....
STAY TUNED... :wink::wink:

piso65
29-09-2009, 08:14
PER TEPO. Ciao, volevo scriverti di aver dato l'ok a Mauro per spedire ma ho visto che sei già passato di la. Speriamo che sia una cosa veloce. Sono proprio curioso di veder cosa cavolo gli hanno fatto a quella q5. Ciao e teniamoci in contatto

gatto910r
29-09-2009, 09:50
ragazzi mi ha risposto il conce..... ammettendo che alcune a4 e altri modelli vibravano e che però han risolto il problema e che per ora dei q5 venduti nessuno ha lamentato vibrazioni... cmq vi allego la mail.... nn penso proprio che me la stia raccontando....

Mi fa piacere che tu sia contento. In tutta sincerità il problema della vibrazione l'abbiamo riscontrato su alcune vetture risolto poi con la sostituzione dei dischi e bracci. Per ora non l'abbiamo riscontrato su Q5. Comunque naturalmente per qualsiasi cosa contattaci.

Luca Q5
29-09-2009, 10:00
ragazzi mi ha risposto il conce..... ammettendo che alcune a4 e altri modelli vibravano e che però han risolto il problema e che per ora dei q5 venduti nessuno ha lamentato vibrazioni... cmq vi allego la mail.... nn penso proprio che me la stia raccontando....

Mi fa piacere che tu sia contento. In tutta sincerità il problema della vibrazione l'abbiamo riscontrato su alcune vetture risolto poi con la sostituzione dei dischi e bracci. Per ora non l'abbiamo riscontrato su Q5. Comunque naturalmente per qualsiasi cosa contattaci.

Mah... ormai sta diventando un caso!! Comunque direi che il tuo conce è stato diretto e chiaro, quindi non penso ti abbia preso in giro!!!
Ora resta solo di vedere, se chi manifesta questa vibrazione, portandola in officina e facendo sostituire dischi e bracci risolva questo fastidioso problema.:wink:

Grazie della tua preziosa informazione.
Ciao

gianky66
29-09-2009, 11:11
Per Gatto910r. Io l'ho ordinata da Saottini ma er passato anche da Mandolini e avevo già fatto la domanda a tutti e due: mandolini non sapeva nulla mentre Saottini mi aveva detto che effettivamente qualcuna vibrava, che non era un problema solo di Q5, e comunque ndi soluzioni fino ad ora nessuna traccia. Ho scritto poco fa su in topic chiedendo ad un certo Mauro di Milano se gentilmente fa una foto alla ricevuta del lavoro che gli hanno fatto in Audi (Braccetti sospensioni, cuscinetti, etc) e dopo il quale la vettura sembra non avere più problemi. Chiederò la stessa cosa a Billy di Caserta. se si riuscisse ad avere la copia di quei documenti, (ovviamente cancellando i dati personali ) tutti potrebbero rivolgersi al loro conce di fiducia e richiedere l'intervento con cognizione di causa. Inoltre il conce a quel punto non potrebbe più nascondersi dietro al classico paravento "lei è il primo a cui succede..Etc" ma dovrebbe muoversi pena il rischio di fare la figura del pirla a livello nazionale. Datemi una mano echiedete anc he voi la stessa cosa: Mauro e Billy il rpoblema sembrano non averlo più e così potrebbe essere per tutti glli altri. Dai ragazzi!!!! Ciao

Mi hai battuto sul tempo!!! L'avevo pensato ieri sera ma sino a questo momento non sono riuscito a sbrigarmi per accedere al "nostro" forum.

Ottima idea: con almeno due fatture (a costo 0 perche' in garanzia) con le stesse parti sostituite in due diverse parti d'Italia sfido ogni conce a metterci in dubbio!!! GRANDEEEEE......

Ed ora aspettiamo Tepo ed il / i pdf....

gianky66
29-09-2009, 12:24
Ho letto l'altro forum: ci tocca aspettare oggi pomeriggio!!!

piso65
29-09-2009, 14:20
Ciao Gianky, tranquillo, vedrai che arriva il pdf e stavolta la soluzione si avvicina davvero. Ragazzi pensate che solo fino a ieri si brancolava davvero nel buio..E' più saggio aspettare a cantare vittoria anche se sono convinto che stavolta la soluzione è veramente vicina..Calma e fiducia. Ciao

enzocrisci75
29-09-2009, 15:14
Bene ragazzi siamo alla resa dei conti adesso credo che i concessionari Audi ci debbano proprio accontentare grazie a tutti Voi che rendete disponibili le Vs peripezie.

segnika
29-09-2009, 15:20
mmminkia che forum con i contro C..............i!!!!:cooool:
Alla fine propongo di stappare una bottiglia al primo raduno!!!:wink:

X Mauro UN MONUMENTOOOO!!!!

gianky66
29-09-2009, 15:22
aspettiamo a cantar vittoria......

vero che i 3000 km post riparazione del "collega" dell'altro forum sono gia' una garanzia, ma e' pur vero che il problema si presentava anche dopo centinaia di km.... incrociamo le dita ed aspettiamo.

tepo
29-09-2009, 18:23
Eccomi qui ragazzi... Prima di tutto grazie a Mauro che è stato di parola ed ha inviato la mail con la fattura... :wink::wink:
Secondo scusate ma ho fatto del mio meglio vista la qualità iniziale dei files ricevuti....
Terzo... per chi proprio non ha dimestichezza con il pc/mac deve installare Adobe Reader per vedere il file.... (potete trovarlo free qui http://get.adobe.com/it/reader/ :wink::wink:
In conclusione.... il link con la fattura.... http://mastertepo.altervista.org/Fattura_Mauro.pdf

Ragazzi all'attacco.... :biggrin::wink::biggrin::wink:

Dimenticavo... sempre al servizio del FORUM!!!!

Luca Q5
29-09-2009, 18:30
Eccomi qui ragazzi... Prima di tutto grazie a Mauro che è stato di parola ed ha inviato la mail con la fattura... :wink::wink:
Secondo scusate ma ho fatto del mio meglio vista la qualità iniziale dei files ricevuti....
Terzo... per chi proprio non ha dimestichezza con il pc/mac deve installare Adobe Reader per vedere il file.... (potete trovarlo free qui http://get.adobe.com/it/reader/ :wink::wink:
In conclusione.... il link con la fattura.... http://mastertepo.altervista.org/Fattura_Mauro.pdf

Ragazzi all'attacco.... :biggrin::wink::biggrin::wink:

Grandeeeeeeeee Tepo!!!!:biggrin::biggrin:

remario
29-09-2009, 18:58
Dimenticavo... sempre al servizio del FORUM!!!!

Cavoli andrebbe incorniciata per i futuri che saranno colpiti dal DELIRIUM TREMENS
grazie 1000, spero non mi serva

piso65
29-09-2009, 19:01
Ragazzi credo sia proprio fatta. Ringrazio Mauro che è stato gentile e di parola, Tepo per il lavoro informatico e poi tutti quelli che hanno creduto a questa idea e che hanno sollecitato la cosa: come ho detto su in topic se dal vostro conce vi fanno problemi prendete un giorno di ferie e l'appuntamento dal conce di Mauro che vi sistemerà la vettura come ha fatto con lui: la gente che sa lavorare MERITA di lavorare!!!!
Ciao e grazie a tutti.

segnika
29-09-2009, 19:07
TEPO....per ringraziarti aspetto di conoscerti "LIVE"!!!!!!!!!! ;)

Akira
29-09-2009, 20:21
A me, per ora, non serve ma visto l'ottimo lavoro svolto da Mauro e da Tepo:wink: , ringrazio anch'io a priori!:biggrin:

mauro
30-09-2009, 07:41
grandissimi io per ora non ho nessuna vibrazione ma mi sono salvato la copia della fattura.....non si sa mai puo' tornarmi utile.
Ottimo lavoro

gianky66
30-09-2009, 09:27
Eccomi qui ragazzi... Prima di tutto grazie a Mauro che è stato di parola ed ha inviato la mail con la fattura... :wink::wink:
.....
In conclusione.... il link con la fattura.... http://mastertepo.altervista.org/Fattura_Mauro.pdf

Ragazzi all'attacco.... :biggrin::wink::biggrin::wink:

Dimenticavo... sempre al servizio del FORUM!!!!

MITTICOOO!!! Certo che se riuscissimo ad avere anche quella di Billy di Bari (da inTopic) sarebbe il max (con una possono sempre disquisire che si tratti di un caso isolato, con due....).

L'ho appena inoltrata al mio amico conce e sentiamo cosa mi dice.....:ohmy:

Leggevo la fattura: di braccetti sostituiti non se ne parla (sono stati solo smontati e rimontati). Bisogna vedere se fanno parte della voce "gruppotras" o "mozzo"....

gianky66
30-09-2009, 13:10
Ah, altra cosa. E se i primi che effettueranno l'intervento per sopperire al problema, postassero anche loro la fattura? Piu' fatture "identiche" si hanno da diversi conce / officine, piu' i piu' ostinati di loro si dovranno ricredere, o no?!?

tecnomn
30-09-2009, 15:54
Ho portato copia della fattura al concessionario dov'è attualmente da 20 giorni per le care vibrazioni, vedendola non ha saputo darmi spiegazioni, dice proverà a chiedere all'autogerma, la quale se ne sbatterà i coglioni come ha già fatto nei miei confronti.
AGLI INTENZIONATI ALL'ACQUISTO DICO: MEDITATE GENTE MEDITATE (e bene) PRIMA DI FARVI IN.............
Da un mese circa, tutti i giorni, nell'area contatti di www.audi.it mando un messaggio per le vibrazioni con, indirizzo, e-mail e telefono come richesto, ma fino ad ora tutto tace, se potete spaccategli le balle anche voi dall'area contatti.

piso65
30-09-2009, 16:28
PER TECNOMN. Ciao Tecnomn, la tua situazione mi sembra particolarmente "disperata" e mi permetto di darti un suggerimento; hai fatto 30 fai 31!!! Telefona immediatamente all'officina di Mauro (il num dovrebbe esserci sulla fattura ), prendi appuntamento, spiega la tua situazione, porta via la macchina da dove è adesso e vai a fartela mettere a posto dove l'hanno messa a posto a Mauro. E' vero, kilometri, perdita di tempo, etc ma almeno te la mettono a posto una volta per tutte, no? Io avrei già telefonato, anche perchè, credimi, molto dipende dalla EFFETTIVA DISPONIBILITA' del concessionario presso il quale sei attualmente. Se a Mauro è stata messa a posto e se latua ha lo stesso problema, tranquillo che va a posto anche la tua. Ti devi sbattere per portarla fino la ma almeno otteresti un risultato che fino ad ora non hai visto. Io, ti ripeto, avrei già chiamato, poi ovviamente vedi tu. Ciao.

Ragazzi, ma voi siete davvero convinti che i concessionari vi dicano davvero tutta la verità e/o che quello che vi assicurano faranno lo facciano poi veramente. Allora vi illustrobrevemente la mia piccola esperienza personale; vi faccio l'elenco delle vettura che ho avuto dal 2002 ad oggi:

- 2002 Mercedes C SW 220 CDI
- 2003 Mercedes C SW 270 CDI
- 2004 Audi A4 2.5 tdi avant
- 2006 BMW 330 d Touring
- 2008 Volvo Xc 70 Momentum


In questo palmares vi dico che tutte, ma proprio tutte hanno avuto delle rogne. Sicuramente qualcuno mi dirà che sono sfigato ma non importa: il fatto che l'auto che ho acquistato appartenga ad un segmento premium lo verifico con la qualità dell'assistenza; la macchina per concezione può anche avere dei problemi ma questi poi devono essere risolti al volo o comunque nel minor tempo possibile e con il minor disagio possibile per il cliente. E qui entra in gioco il concessionario: se come nel caso di Tecnomn si "limita" a chiedere informaziioni ad Autogerma invece di rompere le balle dicendo che è a rischio la perdita del cliente o cose simili, anche l'autogerma, che dimensionalmente è un elefante, ha tempi di reazione paragonabili al movimento di una tartaruga!!!! Ciò che vogflio dire eè che comunque il conce è un anello della catena e per l'esperienza che ho non tutti fanno nella realtà dei fatti quello che hanno promesso al cliente di fare!!!! In sostanza, Tecnomn se maometto non va alla montagna.....e poi finiscilo tu. Ciao a tutti.

tepo
30-09-2009, 16:56
Direi che il tuo discorso non fà una piega... anzi perfettamente stirato!!!! :biggrin::wink:

Luca Q5
30-09-2009, 17:10
PER TECNOMN. Ciao Tecnomn, la tua situazione mi sembra particolarmente "disperata" e mi permetto di darti un suggerimento; hai fatto 30 fai 31!!! Telefona immediatamente all'officina di Mauro (il num dovrebbe esserci sulla fattura ), prendi appuntamento, spiega la tua situazione, porta via la macchina da dove è adesso e vai a fartela mettere a posto dove l'hanno messa a posto a Mauro. E' vero, kilometri, perdita di tempo, etc ma almeno te la mettono a posto una volta per tutte, no? Io avrei già telefonato, anche perchè, credimi, molto dipende dalla EFFETTIVA DISPONIBILITA' del concessionario presso il quale sei attualmente. Se a Mauro è stata messa a posto e se latua ha lo stesso problema, tranquillo che va a posto anche la tua. Ti devi sbattere per portarla fino la ma almeno otteresti un risultato che fino ad ora non hai visto. Io, ti ripeto, avrei già chiamato, poi ovviamente vedi tu. Ciao.

Ragazzi, ma voi siete davvero convinti che i concessionari vi dicano davvero tutta la verità e/o che quello che vi assicurano faranno lo facciano poi veramente. Allora vi illustrobrevemente la mia piccola esperienza personale; vi faccio l'elenco delle vettura che ho avuto dal 2002 ad oggi:

- 2002 Mercedes C SW 220 CDI
- 2003 Mercedes C SW 270 CDI
- 2004 Audi A4 2.5 tdi avant
- 2006 BMW 330 d Touring
- 2008 Volvo Xc 70 Momentum


In questo palmares vi dico che tutte, ma proprio tutte hanno avuto delle rogne. Sicuramente qualcuno mi dirà che sono sfigato ma non importa: il fatto che l'auto che ho acquistato appartenga ad un segmento premium lo verifico con la qualità dell'assistenza; la macchina per concezione può anche avere dei problemi ma questi poi devono essere risolti al volo o comunque nel minor tempo possibile e con il minor disagio possibile per il cliente. E qui entra in gioco il concessionario: se come nel caso di Tecnomn si "limita" a chiedere informaziioni ad Autogerma invece di rompere le balle dicendo che è a rischio la perdita del cliente o cose simili, anche l'autogerma, che dimensionalmente è un elefante, ha tempi di reazione paragonabili al movimento di una tartaruga!!!! Ciò che vogflio dire eè che comunque il conce è un anello della catena e per l'esperienza che ho non tutti fanno nella realtà dei fatti quello che hanno promesso al cliente di fare!!!! In sostanza, Tecnomn se maometto non va alla montagna.....e poi finiscilo tu. Ciao a tutti.

Quoto alla grande!!!:wink::wink:

Monoruota
30-09-2009, 17:15
:hello2::hello2::hello2:
PER TECNOMN. Ciao Tecnomn, la tua situazione mi sembra particolarmente "disperata" e mi permetto di darti un suggerimento; hai fatto 30 fai 31!!! Telefona immediatamente all'officina di Mauro (il num dovrebbe esserci sulla fattura ), prendi appuntamento, spiega la tua situazione, porta via la macchina da dove è adesso e vai a fartela mettere a posto dove l'hanno messa a posto a Mauro. E' vero, kilometri, perdita di tempo, etc ma almeno te la mettono a posto una volta per tutte, no? Io avrei già telefonato, anche perchè, credimi, molto dipende dalla EFFETTIVA DISPONIBILITA' del concessionario presso il quale sei attualmente. Se a Mauro è stata messa a posto e se latua ha lo stesso problema, tranquillo che va a posto anche la tua. Ti devi sbattere per portarla fino la ma almeno otteresti un risultato che fino ad ora non hai visto. Io, ti ripeto, avrei già chiamato, poi ovviamente vedi tu. Ciao.

Ragazzi, ma voi siete davvero convinti che i concessionari vi dicano davvero tutta la verità e/o che quello che vi assicurano faranno lo facciano poi veramente. Allora vi illustrobrevemente la mia piccola esperienza personale; vi faccio l'elenco delle vettura che ho avuto dal 2002 ad oggi:

- 2002 Mercedes C SW 220 CDI
- 2003 Mercedes C SW 270 CDI
- 2004 Audi A4 2.5 tdi avant
- 2006 BMW 330 d Touring
- 2008 Volvo Xc 70 Momentum


In questo palmares vi dico che tutte, ma proprio tutte hanno avuto delle rogne. Sicuramente qualcuno mi dirà che sono sfigato ma non importa: il fatto che l'auto che ho acquistato appartenga ad un segmento premium lo verifico con la qualità dell'assistenza; la macchina per concezione può anche avere dei problemi ma questi poi devono essere risolti al volo o comunque nel minor tempo possibile e con il minor disagio possibile per il cliente. E qui entra in gioco il concessionario: se come nel caso di Tecnomn si "limita" a chiedere informaziioni ad Autogerma invece di rompere le balle dicendo che è a rischio la perdita del cliente o cose simili, anche l'autogerma, che dimensionalmente è un elefante, ha tempi di reazione paragonabili al movimento di una tartaruga!!!! Ciò che vogflio dire eè che comunque il conce è un anello della catena e per l'esperienza che ho non tutti fanno nella realtà dei fatti quello che hanno promesso al cliente di fare!!!! In sostanza, Tecnomn se maometto non va alla montagna.....e poi finiscilo tu. Ciao a tutti.

Questo è un consiglio da NUMERO 1 :hello2::hello2::hello2:

gatto910r
30-09-2009, 17:51
il tuo consiglio è perfetto..... solo una cosa sarebbe meglio che audi controllasse meglio a chi finiscono le concessionarie mi pare che sia troppa disparità tra un conce e l'altro.... x quanto riguarda l'officina intendo....

piso65
30-09-2009, 20:54
GATTO, conco<rdo conte al 1000&#37;. Hai perfettamente ragione ed &#232; proprio questo il nocciolo del problema e cio&#232; che alla fine noi siamo "filtrati" da una rete di concessionari all'interno della quale c'&#232; chi si prende cura del cliente anche perch&#232; sa che questo costituisce una risorsa per il futuro (vedi Mauro) e chi invece se ne frega perch&#232; tanto fuori c'&#232; la fila di gente che alla faccia della crisi le Audi le compra ugualmente... Purtroppo questa &#232; la realt&#224; e a noi non rimangono che due alternative:

1) Subire passivamente e sperare che le cose vadano nel miglior modo possibile

2) Organizzarci ed aiutarci vicendevolmente come in questo caso e come dicevo sopra se maometto non va alla montagna.....

Ciao a tutti e teniamoci in contatto.

Gatto &#232; successo qualcosa per cui &#232; entrata solo una parte del messaggio adesso riscrivo e lo mando

Gatto volevo solo dire che concordo con te al 1000&#37;. Purtroppo noi siamo "filtrati" dai conce che se si prendono a cuore la tua situazione bene (vedi Mauro) altrimenti so c..zi amari ed in questo caso ci sono due alternative:

1) subire passivamente e sperare che tutto vada nel miglior modo

2) Attivarsi, non mollare e se necessario fare anche centinaia di km per avre risposte valide. Certo che quando ci sei in mezzo &#232; dura e tichiedi perch&#232; Mauro si e io no? che differenza c'&#232; stata tra i soldi pagati da mauro e i miei?

E li ti girano, ti girano a 1000 ma purtroppo il sistema &#232; questo e noi per il momento possiamo difenderci come abbiamo fatto questa volta... Certo che se Autogerma facesse qualche ispezione in pi&#249; e se quei caz.. di questionari che ti mandano a casa sulla soddisfazione del cliente li leggesse veramente e non li utilizzasse solo per soddisfare gli esaminatori del loro sistema di certifricazione forse, e dico forse, la qualit&#224; dei conce si livellerebbe verso l'alto..Ma per adesso non &#232; cosi quindi teniamoci in contatto perch&#232; insieme siamo decisamente in grado di fare molte cose in pi&#249; Ciao

tecnomn
01-10-2009, 07:49
Ok, oggi provo a sentire a che punto sono e, appena me la riconsegnano contatto il concessionario di Mauro.
Vi terr&#242; informati, grazie.

gatto910r
01-10-2009, 13:32
concordo.... visto che loro per la maggior parte non hanno voglia di sbattersi per risolvere i problemi ci "tocca" farlo a noi..... almeno essendo cos&#236; tanti riusciamo bene....

tecnomn
01-10-2009, 16:07
Vi informo circa le notizie appena ricevute, il concessionario ha montato i silent block della A4 4x4 che a differenza degli originali del Q5 sono di dimensioni uguali ma tutti pieni di gomma e non parzialmente, da quanto riferito sono sparite le vibrazioni ad andatura costante, sono rimaste quelle in frenata ma, imputa la colpa ai dischi che ricever&#224; domani mattina nuovi, poi domani quando la ritiro vi informer&#242; su come va. Nel frattempo audi invier&#224; i nuovi bracci delle sospensioni con il silent block modificato (comunque in gomma pi&#249; dura e pieni), saranno sostituiti nel giro di venti giorni, toccandomi le palle SPERO SIA LA VOLTA BUONA.

piso65
01-10-2009, 16:12
Hai visto Tecnom???? MAI DEMORDERE ***** PUT...., Sono veramente felice per te e vedrai che appena sar&#224; tutto a posto ci faremo un bel birrozzo virtuale in attesa del raduno di Tepo. Ciao

remario
01-10-2009, 16:13
Vi informo circa le notizie appena ricevute, il concessionario ha montato i silent block della A4 4x4 che a differenza degli originali del Q5 sono di dimensioni uguali ma tutti pieni di gomma e non parzialmente, da quanto riferito sono sparite le vibrazioni ad andatura costante, sono rimaste quelle in frenata ma, imputa la colpa ai dischi che riceverà domani mattina nuovi, poi domani quando la ritiro vi informerò su come va. Nel frattempo audi invierà i nuovi bracci delle sospensioni con il silent block modificato (comunque in gomma più dura e pieni), saranno sostituiti nel giro di venti giorni, toccandomi le palle SPERO SIA LA VOLTA BUONA.

vedrai che funge, speriamo:w00t:

Luca Q5
01-10-2009, 16:25
Vi informo circa le notizie appena ricevute, il concessionario ha montato i silent block della A4 4x4 che a differenza degli originali del Q5 sono di dimensioni uguali ma tutti pieni di gomma e non parzialmente, da quanto riferito sono sparite le vibrazioni ad andatura costante, sono rimaste quelle in frenata ma, imputa la colpa ai dischi che riceverà domani mattina nuovi, poi domani quando la ritiro vi informerò su come va. Nel frattempo audi invierà i nuovi bracci delle sospensioni con il silent block modificato (comunque in gomma più dura e pieni), saranno sostituiti nel giro di venti giorni, toccandomi le palle SPERO SIA LA VOLTA BUONA.

In bocca al lupo e ti auguro che questa volta sia quella definitiva!!:wink:
Appena sei in possesso della tua Q5 aggiornaci subito su come va....

tepo
01-10-2009, 16:37
Che dire confidiamo tutti che questa sia la soluzione definitiva....
Ormai credo l'organizzazione del raduno sia OBBLIGATORIA!!!!! :wink::wink:

gianky66
01-10-2009, 16:49
x coloro che avranno ottenuto l'intervento in garanzia: postate le fatture!!!!

fedmex
01-10-2009, 17:17
Ciao a tutti. Sono in attesa del q5 ordinato vari mesi fa ( non ci voglio neanche pensare quanti!!! ). Cmq data la settimana di produzione n. 41 dovremmo quasi esserci. Non nego di essere spaventato da questo fenomeno riconosciuto delel vibrazioni e posto quanto trovato su un sito americano con seguente piccola traduzione:

Default Vibration Issues Revisitied, Updated and Confirmed by AOA

I know this has been discussed many times and is not new but after talking with a Management representative at AOA this week, I thought I'd provide an update and perhaps consolidate the many previous discussions with his confirmations.

There are two Audi recognized vibration issues with 2009 B8 A4s (U.S.) and neither is software or tire related (unless, of course, there is actually a wheel out of balance or damaged). One is the low speed "shuddering" that occurs on certain surfaces at very low speeds. The second is the 65-70 mph high speed vibration noticed in the steering wheel that many have experienced to varying degrees and mileages. In my case, the first has been observable from about 5000 miles and the second has become progressively more noticeable and is now reproducible at all times at 65-70 mph.

This week, the AOA corporate rep informed me that Audi factory engineers have been working on the problem and they are focused on the design of a steering system hose. He told me they will eventually have a TSB fix for this once they are certain they have fully tested it and are certain they have solved the problem. He said it could be 1-2 months before a TSB would be issued.

The high speed vibration is also an Audi recognized issue and they now have a TSB out that addresses this. After the dealer has force balanced the wheels and if the problem persists, they are to contact AOA for approval to change out the lower control arms. Apparently, Audi has changed the control arms with stiffer bushings in the new arms to alleviate this issue. (He confirmed The 2010 A4s have deployed these new control arms at the build). The only drawback is they are back-ordered on the new arms due to the demand and I was told it could take a few weeks for the dealer to obtain them for your car.

All will be covered under warranty.

In pratica chi ha postato questo si rifà a un porblema alla serie 4 ( presumo 4x4 ) che da quanto ho letto su questo forum è presente anche nella serie q5. Un primo problema di vibrazione in pratica da fermo girando le ruote e dipendente dal tipo si uperfici e un vero e proprio tremolio intorno alle 70 miglia ( che coincidono a circa 110/1115 km/h ) e che si manifesta dopo un chilometraggio variabile. Dato che i problemi sono analoghi posso sperare ( non presumere ) che anche le "cure" siano simili.
Entrambi sono difetti riconosciuti da Audi.
Nel primo caso si parla di una modifica a un "tubo" ( o meglio cavo ) dello sterzo e non sarà risolto prima di 1/2 mesi.
Nel secondo caso ( che da quello che ho capito è molto più presente ) il problema ( ripeto: conosciuto da Audi ) è stato risolto con nuovi bracci a differenti boccole ( più rigide ). Il che potrebbe anche essere in linea con quanto detto da tecnomn. O boccole più rigide o silent block più duri potrebbero evitare l'innescarsi di reazioni. L'unica mia perplessità a questo punto è anche il dover necessariamente cambiare anche i dischi in quanto deformati dalle vibrazioni. Tuttavia il litigare ancora prima della consegna mi sembra un pà eccessivo. Può anche darsi che - rendendosi conto delle vibrazioni - le "nuove" arrivino già con i bracci modificati.
Ciao

piso65
01-10-2009, 17:52
Ciao Fedmex, sicuramente &#232; cos&#236;, le nuove credo proprio avranno gi&#224; la modifica anche perch&#232; ad audi costerebbe tre volte di pi&#249; farlo dopo su tutte quelle prodotte. Credo che economicamente parlando abbiano tutto l'interesse ad introdurre la modifica quanto prima ammesso che non l'abbiano gi&#224; fatto...Staremo a vedere... Ciao

gianky66
01-10-2009, 18:10
A mal pensare non si sbaglia.

Secondo me Audi non effettuera' alcun richiamo ufficiale (sai quanto gli costerebbe?) ma si limitera' a passare in garanzia gl'interventi di coloro che si lamenteranno di essere soggetti a tali problemi.

Voi che ne dite?

fedmex
01-10-2009, 18:17
Sono d'accordo. A meno che non si tratti di un difetto considerato "pericoloso" non faranno alcun richiamo. Le persone che romperanno le palle saranno si e no un 10&#37; e a queste faranno l'aggiustamento. Per la cronaca ho chiamato il concesisonario che mi deve consegnare tra una quindicina di giorni l'auto e lui ha ( ovviamente ) negato che esista un siffatto problema. Bah si vedr&#224;

segnika
01-10-2009, 18:34
Sono d'accordo. A meno che non si tratti di un difetto considerato "pericoloso" non faranno alcun richiamo. Le persone che romperanno le palle saranno si e no un 10% e a queste faranno l'aggiustamento. Per la cronaca ho chiamato il concesisonario che mi deve consegnare tra una quindicina di giorni l'auto e lui ha ( ovviamente ) negato che esista un siffatto problema. Bah si vedrà

IDEM CON PATATE, in concessionaria "non" sanno nulla!!! speriamo bene, anche a me la dovrebbero consegnare tra circa 15 gg.:shifty:

gatto910r
01-10-2009, 19:38
bene bene bene.... allora qualcosa comincia a muoversi.... alla fine basta essere tutti compatti e scassare i coglioni fino alla morte come &#232; giusto che sia dopo che abbiamo speso tutti fior di soldi....

piso65
01-10-2009, 20:44
Concordo con Fedmex. Forse il difetto si presenta anche in modo diverso, in alcuni casi pi&#249; evidente e in altri meno e qualcuno magari non ci far&#224; nemmeno caso...

gatto910r
02-10-2009, 11:48
guarda io ormai ogni volta che sono in quel raggio di velocit&#224; provo a frenare per vedere se vibra.... ormai &#232; una paranoia....

gianky66
02-10-2009, 12:28
x Fedmex. Potresti postare il link da dove hai tratto il 3d (quello negli USA). Mi domando se sono l'unico ad aver notato il difetto quando si sterzano le ruote su superfici particolarmente liscie e di cui si fa cenno in quel 3d (problema dovuto ad un tubicino od al servosterzo?!?)..... Problema sicuramente non dovuto alle gomme come da qualcuno accennato....

fedmex
03-10-2009, 13:45
http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2764058
http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2762115&page=2

gatto910r
03-10-2009, 14:32
ora sono proprio in paranoia completa..... vi posso chiedere cosa sentite sul volante?? xch&#232; la mia vecchia jeep presentava delle vibrazionbi al volante in frenata intorno a quella velocit&#224; per&#242; vi assicuro che si sentivano il volante nell'ultimo periodo ballava a destra e sinistra..... quindi mi chiedo cosa intendiate x vibrazione al volante??? io sento quelle che possono dirsi vibrazioni ma solo quando il motore cambia troppo in basso e la macchina &#232; leggermente gi&#249; di giri ma si sente su tutta l'auto nn sul volante.... poi ho notato che cambiano molto le sensazioni al volante cambiando tipo di asfalto..... ecco ora son totalmente in paranoia.... aiutatemi....

gianky66
03-10-2009, 14:44
Ci provo io. Viaggiando sui 120 /130 il volante vibra come se le ruote fossero non perfettamente equilibrate, ma in decelerazione (frenando lentamente) dai 120 ai 100 balla proprio.... il volante dondola da sx a dx e viceversa che e' un piacere!!!

gatto910r
03-10-2009, 14:50
ok grazie mille gianky mi hai tranquillizzato allora la situazione &#232; come quella che avevo sulla jeep.... praticamente il volante lo devi tenere forte per non farlo ballare a dx e a sx giusto..... quindi la mia per ora nn lo fa.... ora sono a 1600 km speriamo bene.... ormai ogni buchetta che sento son in paranoia.... grazie cmq davvero.... mi hai tranquillizzato...

segnika
03-10-2009, 15:26
ok grazie mille gianky mi hai tranquillizzato allora la situazione è come quella che avevo sulla jeep.... praticamente il volante lo devi tenere forte per non farlo ballare a dx e a sx giusto..... quindi la mia per ora nn lo fa.... ora sono a 1600 km speriamo bene.... ormai ogni buchetta che sento son in paranoia.... grazie cmq davvero.... mi hai tranquillizzato...

in pratica, roba da poco, si stacca il volante? ...o si spacca il finestrino lato guidatore o spacca la faccia del passeggero.

Non so' raga....a me sembrano un po' esagerate le vostre spiegazioni o sono io che non mi rendo conto dell'entita' del problema...BHO!:sad:

remario
03-10-2009, 16:32
a qualcuno è sparito il problema da solo?.....non vorrei sbagliarmi ma da un paio di giorni no lo fà più.....boh.....forse si stanno staccando le ruote? ......o queste macchine hanno un anima?......secondo me tra qualche giorno finisco al manicomio....:-D

probabilmente la tua è uscita dal CALORE o forse si è autosterilizzata:w00t:

io ho raggiunto i 3000 e per mia somma fortuna in calore no c'è ancora andata speriamo sia nata sterile:wacko:

marco742000
03-10-2009, 17:44
Concordo con Fedmex. Forse il difetto si presenta anche in modo diverso, in alcuni casi più evidente e in altri meno e qualcuno magari non ci farà nemmeno caso...

Confermo secondo me qualcuno non ci fa caso....

tecnomn
03-10-2009, 20:01
SEMBRA TUTTO A POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uso il condizionale per prudenza, come promesso, vi comunico che ho ritirato il mezzo ieri, sono sparite le vibrazioni conntinue in "sottofondo" e per ora, sono sparite anche le vibrazioni in frenata, ho provato a stressarla sia in strada normale che in autostrada simulando tutte le situazioni che prima la facevano vibrare, tutto OK.
Per vostra informazione sono stati montati i silent block della audi A4 4x4 (uguali a quelli del Q5) in attesa che arrivino gli originali da audi gi&#224; montati sui braccetti.

gianky66
03-10-2009, 20:36
in pratica, roba da poco, si stacca il volante? ...o si spacca il finestrino lato guidatore o spacca la faccia del passeggero.

Non so' raga....a me sembrano un po' esagerate le vostre spiegazioni o sono io che non mi rendo conto dell'entita' del problema...BHO!:sad:

Ti assicuro che non esagero, mi piacerebbe fartela provare....
Diciamo che sapendo le condizioni in cui si manifesta il difetto e' piu' facile evitare lo stesso. Mi spiego: vibra sui 130 a velocita' costante? Sto sopra o sotto quella velocita'. Vibra in frenando tra i 120 ed i 100? Freno sotto i 100 o freno a colpettini sequenziali (come quando l'auto e' nuova e non si vuole correre il rischio di vetrificare le pastiglie).

Il tutto chiaramente non e' normale, ma almeno fino a quando non trovo il tempo di farmi fare l'intervento in garanzia......

segnika
03-10-2009, 21:17
Ti assicuro che non esagero, mi piacerebbe fartela provare....
Diciamo che sapendo le condizioni in cui si manifesta il difetto e' piu' facile evitare lo stesso. Mi spiego: vibra sui 130 a velocita' costante? Sto sopra o sotto quella velocita'. Vibra in frenando tra i 120 ed i 100? Freno sotto i 100 o freno a colpettini sequenziali (come quando l'auto e' nuova e non si vuole correre il rischio di vetrificare le pastiglie).

Il tutto chiaramente non e' normale, ma almeno fino a quando non trovo il tempo di farmi fare l'intervento in garanzia......

:maad:---P A Z Z E S C O---:maad:

gianky66
04-10-2009, 18:38
Ciao gianky66 volevo dirti di un fatto capitato un pò di anni fà nel Pajero di mio padre: non lo usavo mai perchè non me lo permetteva, un giorno costretto a darmelo perchè ero a piedi, mi sono accorto che ogni volta che toccavo i freni il volante vibrava in maniera "PAUROSA", L' ho fatto notare subito a mio padre, che al momento non ci credeva, dopo lunghi esperimenti con il concessionario,abbiamo scoperto che era la guida appunto di mio padre, praticamente frenava sempre a colpi per non surriscaldare dischi e pastiglie, ma a furia di fare questo, si sono danneggiati dischi e pastiglie, non so come spiegarti, se freni sempre a colpi rischi di consumare le pastiglie o dischi in maniera non uniforme, quindi rischi che quando sfiori il pedale senti tutte le piccole imperfezioni nel volante, con questo non voglio dire che è il tuo caso, ma secondo me, dopo max 500 km, devi frenare normalmente appunto per consumare omogeneamente il tutto.


Infatti e' quello che faccio normalmente. La "tattica" dei colpettini la uso solamente se devo frenare in quel range malefico... anche se a volte premo il pedale a fondo e li piallo da me i dischi!!!

tecnomn
05-10-2009, 08:07
Non disperate, fatevi sostituire i braccetti delle sospensioni con il modello aggiornato, hanno i silent block pieni oppure, in alternativa se non sono disponibili, fatevi montare i silent block della A4 4x4 e il tutto si risolve.

tepo
05-10-2009, 08:13
Non disperate, fatevi sostituire i braccetti delle sospensioni con il modello aggiornato, hanno i silent block pieni oppure, in alternativa se non sono disponibili, fatevi montare i silent block della A4 4x4 e il tutto si risolve.

Quindi tecnomn confermi che con la sostituzione anche tu non hai + le vibrazioni??? Tu eri fra i meno "positivi" in merito e la tua opinione credo sia decisamente importante... :wink::biggrin:

remario
05-10-2009, 08:17
Non disperate, fatevi sostituire i braccetti delle sospensioni con il modello aggiornato, hanno i silent block pieni oppure, in alternativa se non sono disponibili, fatevi montare i silent block della A4 4x4 e il tutto si risolve.

Con mio sommo piacere vedo che ritieni risolto il problema,:w00t: adesso sei ancora del parere dhe codesta (Q5) sia un bidoncino:sick:

gatto910r
05-10-2009, 09:54
alla fine vedete che nn serviva buttare mer....a su audi.... appena hanno saputo si son dati da fare x risolvere..... cosa che nn posso dire di mercedes..... meno male che sto problema &#232; stato risolto.... cominciavo ad aver paura che le presentasse anche la mia.... magari sulle nuovo montano gi&#224; quei braccetti e silent....

Luca Q5
05-10-2009, 10:11
Speriamo visto che sono anch'io in dolce attesa!!!
Ma l'importante è che siano riusciti a trovare il problema....:wink::wink:
In modo che i possessori siano completamente fieri della loro magnifica Q5!!:biggrin::biggrin:

tepo
05-10-2009, 10:45
Speriamo visto che sono anch'io in dolce attesa!!!
Ma l'importante è che siano riusciti a trovare il problema....:wink::wink:
In modo che i possessori siano completamente fieri della loro magnifica Q5!!:biggrin::biggrin:

Dai dobbiamo essere obbiettivi... speriamo che la lunga "gestazione" sia servita almento a questo.... no!?!? :biggrin::wink::biggrin::wink:

tecnomn
05-10-2009, 11:52
Quello che ho riportato sono le osservazioni da quando l'ho ritirata e le riconfermo, nell'uso di questi giorni sembra tutto normale, oltretutto, guardando i silent block che c'erano montati, sono di fattura demenziale, hanno solo due punti di connessione in gomma tra il supporto fissato alla carrozzeria e il fissaggio della sospensione. Qunado l'ho portata ( diverse volte) in officna ho sempre sostenuto la tesi dei silent block, non perch&#232; sia il pi&#249; furbo, ma solo perch&#232; un analogo problema mi era capitato con una Ford Cosworth, purtroppo quando cerchi di spiegarti con qualcuno che ha l'incarico di capofficina tu sei sempre un coglione!!.
Spero che continui ad andare cos&#236;, in merito ai miei giudizi riconfermo che con Mercedes non ho MAI avuto un problema, quello che invece fa infastidire di pi&#249; &#232; il muro di gomma che AUDI innalza. Se cambier&#224; qualcosa in peggio torner&#242; ad informarvi se non mi sentite vuol dire che non vibra pi&#249;.
Rimane solo il forte rumore di rotolamento dei Dunlop ma questo si risolver&#224; all'atto della sostituzione.

paoloq5
05-10-2009, 11:59
Ciao Tecnomn, io ho il 2.0 TFSI, con 5000 Km, settimana di produzione 27, non ho mai notato vibrazioni, per&#242; a volte, in garage sulla superficie liscia dovuta alle mattonelle del pavimento, quando sterzo il volante vibra. Hai notato anche tu questa vibrazione prima di sostituire i silent block ?
Grazie

tecnomn
05-10-2009, 12:26
Sinceramente no, nessuna vibrazione se non quelle costanti "in sottofondo" durante la guida e quelle pi&#249; forti in frenata.

gatto910r
05-10-2009, 12:43
per la dunlop ti confermo che anche la mia ha quelle e fanno veramente cag.... rumorose molto.... certo che potevano pure motare gomme migliori....
Per il punto del capo officina credo che tu abbia centrato in pieno il concetto..... son tutti "imparati".... un po' di orecchie basse per tutti non guaterebbero.... alla fine cosa c'&#232; di male nell'accettare consigli?? uno che nn li ascolta a prescindere o &#232; ingorante o poco furbo....

per audi invece sai come fanno ste grandi case prima di ammettere un difetto cercano di risolverlo senza ammetterne l'esistenza....

remario
05-10-2009, 12:48
Sinceramente no, nessuna vibrazione se non quelle costanti "in sottofondo" durante la guida e quelle più forti in frenata.

Scusa ma non vorrei sembrartri pedande ma ora risolto il prob...., la ricompresresti la piccola o no ??

tecnomn
05-10-2009, 15:43
Se continua cos&#236;, si la ricomprerei, ti dir&#242; di pi&#249;, avevo in programma la Q3 quando uscir&#224; per mia figlia e se la mia non mi da pi&#249; grane la comprer&#242; senz'altro, spero solo di non aver pi&#249; bisogno di AUTOGERMA (latitante).

remario
05-10-2009, 16:11
Se continua cos&#236;, si la ricomprerei, ti dir&#242; di pi&#249;, avevo in programma la Q3 quando uscir&#224; per mia figlia e se la mia non mi da pi&#249; frane la comprer&#242; senz'altro, spero solo di non aver pi&#249; bisogno di AUTOGERMA (latitante).

Grazie per la risposta:w00t::w00t::w00t:
Veramente su Autogerma non commento altrimenti cadrei nel volgare pi&#249; sconcio.

gatto910r
05-10-2009, 18:40
credo che lo speriamo tutti insieme di non averne mai bisogno.... io &#232; la prima audi che ho ed ho avuto bmw e mercedes e jeep e sono piacevolmente sorpreso dalla qualit&#224; dall'auto..... sia internmmi finiture accessori... che esterni....diffetti di giovent&#249; a parte......