PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto stereo su Audi A3 young edition

ReArtu
02-06-2009, 17:08
Ragazzi ho un'Audi A3 young edition SB da poco comprata, purtroppo ahimè mi sono accorto che le casse sugli sportelli posteriori le non ci sono :cry: allora a questo punto volevo chiedervi alcune cose:

1) Come si smonta la retina nera posta davanti la cassa sullo sportello posteriore?
2) Ci sarà la predisposizione per le casse dietro? oppure devo fare anche quella?
3)Visto che l'impianto fa pena che tipo mi consigliate di montare il bose oppure qualche altro impianto???

Grazie ragazzi:rolleyess:, mi fido solo di voi:wub:

mastaro
02-06-2009, 22:37
1 la retina non si smonte. devi tirare il pannello e in molti casi come forse nella tua mancano i fili.
2 la predispposizione c'è. mancano i collegamenti .
3 bose no meglio aftermarket. secondo me.... poi.....

TDi forever
03-06-2009, 09:51
1 la retina non si smonte. devi tirare il pannello e in molti casi come forse nella tua mancano i fili.(Giustissimo:tongue:)
2 la predispposizione c'è. mancano i collegamenti .(Arcigiusto:biggrin:)
3 bose no meglio aftermarket.D'accordissimo secondo me.... poi.....

Piccoolo ot

Robè perchè non rispondi più ne alle mie telef. ne ai miei messaggi???:sad:

Pierky81
03-06-2009, 10:23
non so se per l'A3 cambia ma io del bose montato sulla mi S4 sono abbastanza soddisfatto visto che provengo da un impianto di 5000€.... poi è sempre una questione di gusti... se monti aftermarket anche se piccolo un subwoofer ci vuole quindi se non hai problemi di spazio e puoi sacrificare un po di baule allora aftermarket...

Caruch
03-06-2009, 10:33
Aftermarket molto meglio, poi in base alle esigenze puoi montare ciò che vuoi.
L'unica cosa è che se prevedi di cambiare fai passare nuovamente i fili dalla batteria all'ampli, e dall'ampli alle casse e come qualità di suono non te ne penterai.
Con 1800 casse ant, casse post, tweeter, sub, cassa, fili e lavoro, il tutto nelle predisposizioni originali senza bucare nulla, un po più piccolo il baule in quanto il sub porta via un pò di spazio, ma suona!!!

Pierky81
03-06-2009, 13:10
se decidi per aftermarket ho qualcosa da vendere.. mi scuso con i mod se è OT ma appena scatto le foto le metterò in vendita nel mercatino...

ReArtu
04-06-2009, 13:52
Pierky81 che robba hai da vendere? ma va bene sull'A3?

mastaro
05-06-2009, 00:06
ok tdi scusa ma non ci sto a capire + nulla. ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffumo dalle orecchie.

Pierky81
05-06-2009, 06:21
Pierky81 che robba hai da vendere? ma va bene sull'A3?

Allora mi sono informato prorpio ieri, la tua è la 8L? puoi montare i woofer da 16cm che ho io utilizzando un adattatore che si trova facilmente da qualsiasi installatore e costa pochissimo. I tweeter invece li devi montare a "vista" o meglio nella loro sede originale non ci stanno quindi li devi mettere da un'altra parte. I miei componenti sono i seguenti:

- 4 woofer da 16cm Focal serie (penultima) Utopia ed esattamente il modello 6W1
- 4 Tweeter Focal sempre serie Utopia modello TN51
- 1 Amplificatore Audison VRX 4.300
- 1 Amplificatore Audison LRX 1.400 (penultima serie che è migliore dell'ultima...)
- 1 subwoofer Focal che devo vedere le specifiche perchè non le ricordo :blink::blink:
- Sorgente Kenwood KVT-829DVD

se ti può interessare qualcosa ci mettiamo d'accordo sui prezzi.

TDi forever
05-06-2009, 12:56
ok tdi scusa ma non ci sto a capire + nulla. ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffumo dalle orecchie.

Non problem Robè.:biggrin:

Ps visto gli orari dei tuoi post,ma quando dormi??:blink:

mastaro
05-06-2009, 13:39
16. io li ho messi ma non esistono adattatori. per la 8l esistono per i 13. mettere un vrx per altoparlanti da 13 mi sembra un pò eccessivo e poco redditizio.

Pierky81
05-06-2009, 13:44
16. io li ho messi ma non esistono adattatori. per la 8l esistono per i 13. mettere un vrx per altoparlanti da 13 mi sembra un pò eccessivo e poco redditizio.

ieri parlando con vice mi ha confermato che li ha montati anche lui costruendosi il supporto in legno mdf e facendomi vedere la foto non mi è sembrato un'impresa montarli... Poi i VRX 4.300 è un ampli molto potente e devi mettere per forza dei 16 e non dei 16 qualunque perchè rischi di farli durare poco... giusto mastaro?

Otemanu
05-06-2009, 14:20
Il vrx4.300 è un gran bell'ampli, ci puoi tranquillamente biamplificare il fronte 2 vie... sui woofer consiglio altamente di trovare la soluzione per il 16,5, per i montanti fai una piccola lavorazione in vtr, ci piazzi un bel 28mm con il giusto orientamento e sei a posto :wink:

ReArtu
10-08-2009, 18:03
Ragazzi quindi secondo voi per montare le casse posteriori devo smontare il portellone e inserire le casse nel vano e collegarle ai fili già presenti?

Vi faccio questa domanda perchè mi sono accorto che avendo lo stereo chours (non mi ricordo come si scrive, cmq non ho il concert III) nelle impostazioni dello stereo non c'è l'opzione bilanciamento delle casse posteriori...!!!

Pertanto siccome sono intenzionato a montare il navigatore mi chiedevo se devono cmq passare i cavi che dal naviplus arrivano alle casse posteriori o se sono già presenti...