PDA

Visualizza Versione Completa : allggerimento anomali



valvo
03-06-2009, 00:51
ciao a tutti......la mia s negli ultimi tempi la guido poco che nulla ma ho notato delle sensazioni brutte che mi da...........a volte ...o meglio sporadicamente provoa a ricontrollare il picco massimo del turbo dando una stiratina alla macchina e in decellerazione,piccoli cambi di traiettoria e curve da riprendere la macchina in correzzione mi sembra ke vada via..come si alleggerisse....................QUALCUNO HA MAI PROVATO QUESTA SENSAZIONE?....la macchina semba ok...i controlli d itrazione non li stacco mai.....

S3-Diego
03-06-2009, 11:07
Sii più preciso... spiega meglio quando lo fa... le cause potrebbero essere tante...

- Gomme a pressione troppo alta
- gomme indurite
- asfalto scivoloso

Booo, dicci di più...

dure.d
03-06-2009, 12:43
Ma non hai gomme e assetto quasi nuovi?? O mi confondo con qualcun'altro??
Al punto di far intervenire l'esp o no??

gamba
03-06-2009, 15:12
ciao io possiedo una s3 del 01.
ho montato assetto completo e barre antirollio.
se il problema che ti si presenta è come il mio, e cioè nei cambi di direzione veloci a velocità sostenute scappa leggermente oltre l'ant. pure il post.è cosi anche per te?
in staccata il peso si sposta tutto sull'ant. e il post. se ne va in sovrasterzo..questo è quello che capita e me..pure a te?

valvo
03-06-2009, 15:16
l'assetto e' ok o meglio funziona ok dato ke ha ben pochi km....anche se non monto le molle ribassate del kit.
le gomme sono le michelin pilot sport 2 che sono circa al 50% gonfiate con ant a 2.1 e post 2.2 ...la gomma non sembra secca..
l'esp sul display non lo vedo mai entrare..a volte tirando 1a-2a-3a nei cambi di direzione veloci la macchina almeno a me non sembra molto sicura come si alleggerisse il davanti o il dietro...solita cosa mi sembrava che si manifestasse anche con le eagle f1che ho levato proprio per il poco grip che avevano

VidokF1
03-06-2009, 18:21
prova con un camber leggermente negativo al posteriore e vedrai che tutto tornerà nella normalità!!!

S3-Diego
03-06-2009, 19:08
esatto... ci stavo pensando solo ora...

valvo
04-06-2009, 01:49
e come posso fare?.....

S3-Diego
05-06-2009, 11:28
portala da un OTTIMO gommista, gli spieghi il problema e gli chiedi se può metterti il Camber leggermente negativo...