PDA

Visualizza Versione Completa : Devo ordinare la Q5 Chiedo consiglio ?



berto9300
03-06-2009, 13:07
Ho visto su internet un concesionario italiano che importa auto dalla germania che per una Q5 riesce a fare circa il 16-17% di sconto sul prezzo di listino, IVA inclusa chiavi in mano.
allora le domande sono 2:

1)Ci si può fidare delle auto nuove di importazione, e quali differenze ci sono con le auto italiane ?
2)La garanzia e sempre valida.

Non so se posso fare il nome del concessionario, ci provo tanto non e pubblicità acculta il conce e "deltagroup" provincia di MC avete qualche info sulla sua serietà e affidabilità.

Grazie

gianky66
03-06-2009, 13:44
Ho visto su internet un concesionario italiano che importa auto dalla germania che per una Q5 riesce a fare circa il 16-17% di sconto sul prezzo di listino, IVA inclusa chiavi in mano.
allora le domande sono 2:

1)Ci si può fidare delle auto nuove di importazione, e quali differenze ci sono con le auto italiane ?
2)La garanzia e sempre valida.

Non so se posso fare il nome del concessionario, ci provo tanto non e pubblicità acculta il conce e "deltagroup" provincia di MC avete qualche info sulla sua serietà e affidabilità.

Grazie

Perche' non in Inghilterra a questo punto (segui il relativo post)?

berto9300
03-06-2009, 13:54
grazie per il consiglio. :smile:
Ma quale è la % che si ottine ordinandola in UK ? (IVA inclusa)
Poi mi servirebbe sapere se qualcuno a già ordinato dalla deltagroup.

Grazie

gianky66
03-06-2009, 13:59
grazie per il consiglio. :smile:
Ma quale è la % che si ottine ordinandola in UK ? (IVA inclusa)
Poi mi servirebbe sapere se qualcuno a già ordinato dalla deltagroup.

Grazie


Evitiamo le ripetizioni. Vai al post dedicato....

berto9300
03-06-2009, 14:09
Grazie per il consiglio, ho già letto.
Devo dire che mi sento + sicuro se riesco ad ordinare in italia, proprio per questo motivo chiedevo inofrmazioni sulla "deltagroup".
Qualcuno di voi ha oridnato qualche auto da loro ?.

Grazie

superenri
03-06-2009, 14:24
Grazie per il consiglio, ho già letto.
Devo dire che mi sento + sicuro se riesco ad ordinare in italia, proprio per questo motivo chiedevo inofrmazioni sulla "deltagroup".
Qualcuno di voi ha oridnato qualche auto da loro ?.

Grazie

Hola... non conosco questo importatore, cmq io ho fatto l'ordine da un importatore ottenendo uno sconto in quella fascia, dando indietro la mia golf (con 330,000 km......) e ordinando una Q5 2.0 TDI s-tronic.
Purtroppo la mia consegna prevista per fine maggio/inizio giugno (ordine fatto il 22 gennaio) è slittato... UDITE UDITE.... a fine settembre!!!
Ho avuto una lunga telefonata con il titolare, il quale mi ha spiegato che i concessionari tedeschi hanno "protestato" contro Audi per i ritardi delle loro "consegne" e Audi ha "bloccato" (o meglio farà ritardare") le esportazioni verso importatori come quello in cui io ho ordinato! SEmbra assurdo, ma questo è quanto. Avrei potuto riprendermi la caparra, ma per poi aspettare nuovamente altri 4-5 mesi da un'altra parte?!?
Ho deciso di mantenere l'ordine.....

berto9300
03-06-2009, 14:30
Grazie mille per la tua risposta, ciò mi fa stare + tranquillo per l'ordine, mi diresti il nome del conce dove hai fatto l'ordine così prove a fare delle comparazioni di prezzo.

Grazie

7cris
03-06-2009, 14:31
Hola... non conosco questo importatore, cmq io ho fatto l'ordine da un importatore ottenendo uno sconto in quella fascia, dando indietro la mia golf (con 330,000 km......) e ordinando una Q5 2.0 TDI s-tronic.
Purtroppo la mia consegna prevista per fine maggio/inizio giugno (ordine fatto il 22 gennaio) è slittato... UDITE UDITE.... a fine settembre!!!
Ho avuto una lunga telefonata con il titolare, il quale mi ha spiegato che i concessionari tedeschi hanno "protestato" contro Audi per i ritardi delle loro "consegne" e Audi ha "bloccato" (o meglio farà ritardare") le esportazioni verso importatori come quello in cui io ho ordinato! SEmbra assurdo, ma questo è quanto. Avrei potuto riprendermi la caparra, ma per poi aspettare nuovamente altri 4-5 mesi da un'altra parte?!?
Ho deciso di mantenere l'ordine.....

:dry: CIAO superenri, secondo me sbagli di brutto non farti dare la caparra indietro , ma scusa, alla fine ci guadagni, hai tutto giugno,luglio,agosto,settembre.= 4 mesi pieni, prenditi la caparra e vai in un conce più serio, 10 mesi per l'arrivo di un Q5 ? secondo me cè qualcosa che non quadra, ho l'hanno rifilato a qualcuno il tuo, o tu non ce la racconti giusta.:laugh:

ora qui a Padova le consegne per un Q5 sono già a 90 gg, il boom di ordini è passato e cominciano calare i tempi di consegna, notizia fresca di stamane.

superenri
03-06-2009, 14:42
:dry: CIAO superenri, secondo me sbagli di brutto non farti dare la caparra indietro , ma scusa, alla fine ci guadagni, hai tutto giugno,luglio,agosto,settembre.= 4 mesi pieni, prenditi la caparra e vai in un conce più serio, 10 mesi per l'arrivo di un Q5 ? secondo me cè qualcosa che non quadra, ho l'hanno rifilato a qualcuno il tuo, o tu non ce la racconti giusta.:laugh:

ora qui a Padova le consegne per un Q5 sono già a 90 gg, il boom di ordini è passato e cominciano calare i tempi di consegna, notizia fresca di stamane.

Ci ho pensato anche io che l'hanno rifilato a qualcun altro!!!
Cmq ho telefonato ai tre conce Audi principali di Torino e tutti mi hanno detto che per una Q5 ordinata ora, l'arrivo è previsto per il 30 novembre! Quindi dovrei cmq aspettare di più...
Tu pensa che quando ho ordinato nel dicembre 99 la mia Golf 1.9 TDI Highline ho atteso sino a settembre 2000 per guidarla! La storia si ripete....
Quanto ho scritto è tutto verissimo.. vai tranquillo Chris!

berto9300
03-06-2009, 14:53
Ciao superenri sono anche io di Torino.
MI sapresti dire do ve hai oridnato la tua Q5, così provo a sentire anche io, così mi risparmio il viaggio fino alla deltagroup.

Grazie

7cris
03-06-2009, 14:56
Ci ho pensato anche io che l'hanno rifilato a qualcun altro!!!
Cmq ho telefonato ai tre conce Audi principali di Torino e tutti mi hanno detto che per una Q5 ordinata ora, l'arrivo è previsto per il 30 novembre! Quindi dovrei cmq aspettare di più...
Tu pensa che quando ho ordinato nel dicembre 99 la mia Golf 1.9 TDI Highline ho atteso sino a settembre 2000 per guidarla! La storia si ripete....
Quanto ho scritto è tutto verissimo.. vai tranquillo Chris!

ehi superenri era una battuta non credo tu scriva cavolate in un forum...scusa non volevo offenderti
:unsure:

lomecar
03-06-2009, 15:10
Ciao, ho controllato il sito della concessionaria deltagroup, simulando la configurazione di ua Q5 3.0 S Line: loro hanno una configurazione già prestabilita dove puoi cambiare soltanto il colore esterno, ad un prezzo finito di 62.450 euro. Non ho capito se su questa cifra fanno lo sconto che dicevi tu, ma posso assicurarti che dal concessionario vicino alla mia città, la stessa macchina con gli stessi opzional, in pronta consegna, viene proposta a 58000 euro.

superenri
03-06-2009, 15:16
ehi superenri era una battuta non credo tu scriva cavolate in un forum...scusa non volevo offenderti
:unsure:

:smile: assolutamente non mi sento offeso.. mi sono espresso male se lo hai creduto!!!

berto9300
03-06-2009, 15:17
Allora, io mi riferivo alla configurazione 2.0 S-line che di listino con la loro configurazione viene 54.2 mila euro loro la propongono a 45.2 mila euro circa il 17% di sconto che mi sembra buono.

7cris
03-06-2009, 16:18
:smile: assolutamente non mi sento offeso.. mi sono espresso male se lo hai creduto!!!

:thumbsup:

davide676
03-06-2009, 20:04
ho visitato anche io il sito della deltagroup:molto interessante!
l'unica cosa che stona nelle configurazioni è il fatto che alcune di esse sono piene zeppe di accessori secondo me inutili.con tutti quei soldi ci usciva fuori un bel sedile nappa chiaro...
ma,ovvio,questa è una mia considerazione del tutto personale...anche perchè,essendo in pronta consegna c'è poco da scegliere...
comunque ho preso subito la palla al balzo,mandando loro una email e chiedendo se fosse possibile ordinare un modello con accessori scelti personalmente...in caso positivo,prezzo,scontistica e tempi di consegna...
hanno letto l'email,ma non ho ricevuto risposta.
Resto in attesa...

marcocervellini
03-06-2009, 21:32
pregate che nn si rompono....io mai piu di importazione!!!

7cris
03-06-2009, 22:12
pregate che nn si rompono....io mai piu di importazione!!!

anche secondo me...cè sempre un motivo a tutto.....altrimenti tutti comprerebbero importazione....:happy:

marcocervellini
03-06-2009, 22:14
se dovete spendere 50000 euro in una macchina...spendeteli in modo sicuro....e' solo un consiglio......alla fine sono soldi vostri!!!!

davide676
03-06-2009, 22:34
visto che esistono ancora queste paranoie in tema d'importazione,ecco la risposta!spero definitiva,visto che non l'ho scritta io,ma l'Adiconsum...
Leggere bene il punto 4...!!!

Chi compra un auto usata è garantito per legge

Di cosa si parlaEsigere la garanzia adesso è un diritto per chi acquista veicoli usati presso un autosalone. Le nuove norme sulla vendita garantiscono infatti il compratore contro difetti del veicolo per almeno dodici mesi. A stabilirlo è un decreto legislativo entrato in vigore già nel 2002, oggi confluito nel Codice del Consumo ma ancora ignorato da molti…

Si chiama garanzia legale di conformità ed è frutto della normativa entrata in vigore il 23 marzo del 2002 introducendo una profonda rivoluzione per la tutela dei consumatori italiani nell'acquisto di beni di consumo, nuovi ed usati.
Per il mercato delle automobili, moto e veicoli in genere rappresenta una frattura che porterà ad una evoluzione del costume. In concreto il Venditore è adesso obbligato per legge a garantire la trasparenza dell'acquisto e deve rimediare a difetti, se non dovuti a normale usura o previsti dal programma di manutenzione ordinaria, per una durata minima di 12 mesi rispetto alla prescrizione di due anni prevista dalla legge, in mancanza di specifici patti.

È INIZIATA L'ERA DELL'USATO A SORPRESE ZERO SE I CONSUMATORI SARANNO COSCIENTI ED INFORMATI DEGLI EFFETTIVI DIRITTI LORO RICONSCIUTI DALA LEGGE.

La garanzia è dovuta dal Venditore, non dal fabbricante. Nella jungla del mercato dell'auto (importazione parallela, Km 0,usato importato, ecc) il Consumatore ha un solo ed univoco Responsabile verso di lui :

IL VENDITORE.

Ma chi saprà mettere il Consumatore al centro della strategia potrà rimuovere gli ostacoli che oggi fanno del mercato italiano dell'usato il fanalino di coda della CE, e del parco circolante Italiano il più vecchio d'Europa ( oltre il 30% delle vetture circolanti ha più di 10 anni, e di queste oltre la metà più di 15 ).
Il nuovo quadro normativo rappresenta un fatto esterno, che modificando il quadro di riferimento, rappresenta una grande opportunità di crescita del mercato, rendendo la scelta dell'acquisto di un veicolo usato non più un ripiego, ma una decisione razionale della quale essere orgogliosi, per non pentirsi mai più di un acquisto che ha tradito le aspettative.

COME OPERA LA TUTELAper chi ?
La Garanzia Legale opera solo nel caso di veicoli venduti da un commerciante e quando l'acquirente non sia una società o un libero professionista che compri l'auto per la propria attività.

Chi compra da un Privato NON ha protezione legale.

In tutti gli altri casi, la legge stabilisce che chi compra ha diritto alla tutela giuridica sulla trasparenza delle condizioni del veicolo e sulla copertura guasti. In altre parole, l'acquirente deve sempre sapere con certezza in che stato si trova il veicolo, cioè la necessità di eventuali interventi rispetto al programma di manutenzione ordinaria, o la presenza di difetti,prima dell'acquisto.
Lo "stato d'uso" tradizionale non serve a nessuno, aumenta i rischi del Venditore e non aiuta il Consumatore; occorre una certificazione di conformità seria e semplice, che indichi solo ciò che è significativo, non lunghe liste di controlli.

per cosa ?

Il termine Garanzia può confondere perché nell'immaginario collettivo significa la tradizionale Garanzia del Costruttore, che oggi è una parte della Garanzia Legale.
Il significato è che il Consumatore ha diritto che il veicolo che acquista sia conforme al contratto, costituito da ciò che è scritto, ma anche da ciò che è pubblicizzato, ciò che è detto in presenza di testimoni, ed anche dalla ragionevole aspettativa del Consumatore. Oggi chi il Venditore che "dà per scontato", si affida a tradizioni, vanta virtù inesistenti, si fa del male, e va incontri a costi anche sostanziali.
Il concetto di difetto va ben oltre il concetto di guasto!! La tabella I (estratto dal "Manuale per l'Applicazione della Garanzia al Commercio dell'Auto Usata") vi dà un elenco dei principali difetti di conformità contestati a Venditori nel corso dell'attività di assistenza ai Consumatori del Settore Auto di ADICONSUM.

per quanto tempo ?

La Garanzia legale è dovuta per 24 mesi e non può essere limitata od esclusa (ogni clausola in tal senso sarebbe nulla); per l'usato può essere limitata a 12 mesi, con il consenso delle parti.
L'equazione usato quindi garanzia limitata a 12 mesi è falsa. Nel momento in cui il Consumatore accetta una limitazione a 12 mesi, concede qualcosa che deve avere una contropartita.

Ed in caso di procura?
Se l'Autosalone dichiara di operare per procura, ma la vettura è in carico al salone, e la contrattazione avviene senza intervento dell'effettivo proprietario, potete presumere che la vendita sia comunque del Salone e pretendere la Garanzia.

Mi chiedono una franchigia.
Nessuna limitazione può essere imposta alla garanzia. Sono nulle le clausole contrattuali che prevedono una franchigia sulle spese in caso di riparazione dei guasti coperti dalla garanzia, perché il venditore è tenuto per legge ad accollarsi l'intera cifra necessaria per ripristinare il veicolo nelle condizioni in cui era al momento della vendita.

Mi dicono che se voglio la Garanzia devo pagare un extra ….
La Garanzia NON può essere fatta pagare a parte; vi possono chiedere un supplemento per estenderla oltre i limiti di legge (es. secondo anno, se avete accettato la limitazione a 12 mesi)

4. Per le vetture d'importazione?
La tutela vale anche per le macchine immatricolate per la prima volta all'estero e poi importate in Italia.

Ma se la vettura si guasta ??
Nel periodo di garanzia si ha diritto, in caso di guasto dovuto ad usura NON COERENTE con la percorrenza dichiarata, purché la manutenzione ordinaria sia stata effettuata secondo le prescrizioni del costruttore, a chiedere che l'automobile usata sia ripristinata alle condizioni che aveva al momento dell'acquisto oppure sostituita, nei casi più gravi. Le riparazioni vanno fatte in tempi ragionevoli, altrimenti è possibile chiedere la risoluzione del contratto.
I guasti di natura improvvisa ed accidentale non rientrano nella Garanzia Legale, ma possono essere coperti da una specifica Garanzia Convenzionale Ulteriore, che estende la responsabilità del Venditore ( e che è sempre bene chiedere)

Ma vai a discutere con il commerciante …
Per i difetti manifestatisi dopo la vendita risponde sempre il venditore,. Si ribalta il vecchio rapporto fra commerciante e cliente. nel senso che prima era colui che acquistava a dover dimostrare il difetto e la responsabilità del venditore. Adesso si presume che, i difetti manifestatisi nei primi sei mesi, esistessero già al momento dell'acquisto, e comunque spetta al Venditore dimostrare che il difetto denunciato dall'acquirente non è a lui imputabile.
In ogni caso, nel comunicare guasti o difetti il compratore avrà tempo due mesi per informare il commerciante. Ecco la seconda novità della normativa introdotta con il Decreto Legislativo n. 24 del 22 febbraio 2002: prima del 23 marzo 2002 ogni malfunzionamento andava infatti dichiarato entro otto giorni.
Anche se fosse l'ultimo giorno di validità della garanzia, adesso con una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno si può pretendere l'applicazione della garanzia nei due mesi oltre la scadenza.
Attenzione, quindi, alla data di consegna: è consigliabile farsi rilasciare sempre una ricevuta firmata dal venditore onde evitare possibili contestazioni sulla data di scadenza. Se si dovrà ricorrere al Giudice, è bene ricordare che in mancanza di testimoni l'unica data a far fede sarà quella del passaggio di proprietà presso il Pubblico registro automobilistico (PRA).

Ed i danni indiretti??
Le nuove norme non prevedono però esplicitamente il rimborso delle spese in per il carro attrezzi od altre spese, come l' auto sostitutiva conseguente al difetto. Tali spese dovrebbero essere vagliate dal giudice, a meno che il Commerciante non si sia organizzato per fornire servizi di Assistenza stradale.
Questi servizi sono tipicamente coperti dalla Garanzia Convenzionale Ulteriore, che il Commerciante può includere nel prezzo di vendita, ma non far pagare a parte.

marcocervellini
03-06-2009, 23:21
ti ricordo che siamo in Italia...Italia....con questo concludo!!! cmq ognuno e' libero....di fare cio che vuole dei propri soldi...

davide676
04-06-2009, 07:25
mi arrendo.
quando difronte a leggi scritte,escono fuori esclamazioni così,credo che non ci sia rimedio al peggio...

AUDI4EVER
04-06-2009, 09:12
Spesso,molto spesso la verità è a metà strada...Nel senso:si è vero che esiste la legge che ci tutela ma poi la briga "eventuale" chi ha voglia di prendersela??:sleep:

davide676
04-06-2009, 09:12
hai perfettamente ragione makkos!
hai capito il senso...

quale briga?
essendo legge,carta canta...
scritto nero su bianco sul contratto di vendita,quindi...

berto9300
04-06-2009, 09:25
Bene, ricapitolando:

l'auto di importazione è un auto nuova già immatricolata all'estero importata in italia e targata in italia, l'auto inoltre gode delle stesse garanzia ufficiale della casa che è di due anni.
In definitiva se l'auto ha un problema entro i 24 mesi la si porta da un concessionario vicino casa e loro non possono rifiutarsi di effetuare la riparazione in garanzia. Giusto ? :wink:
Ma allora dovè il dubbio che vi ponete, speriamo che non si guasti ? non riesco a capire !!!!
Mi chiarite per cortesia quali sono questi dubbi, se riesci a risparmiare circa 10 mila euro.

Grazie

Roberto

superenri
04-06-2009, 09:37
Bene, ricapitolando:

l'auto di importazione è un auto nuova già immatricolata all'estero importata in italia e targata in italia, l'auto inoltre gode delle stesse garanzia ufficiale della casa che è di due anni.
In definitiva se l'auto ha un problema entro i 24 mesi la si porta da un concessionario vicino casa e loro non possono rifiutarsi di effetuare la riparazione in garanzia. Giusto ? :wink:
Ma allora dovè il dubbio che vi ponete, speriamo che non si guasti ? non riesco a capire !!!!
Mi chiarite per cortesia quali sono questi dubbi, se riesci a risparmiare circa 10 mila euro.

Grazie

Roberto

Confermo quanto hai scritto, e riporto un estratto del mio contratto, relativo alla Voce Garanzia:

http://img134.imageshack.us/img134/2207/garanzia.jpg

Solo una nota: l'auto è immatricolata in italia, l'immatricolazione viene fatta dopo il saldo.

fann
04-06-2009, 09:59
e' che a volte le auto hanno dei difetti rognosi che anche dopo varie riparazioni non riescono a risolvere.
l'x3 che avevo io comprata nuova in conc. bmw aveva perdite d'olio dalla turbina che hanno solo risolto al quarto intervento...dopo che ho rivoltato la concessionaria
non so come sarebbe andata a finire con un auto di importazione

berto9300
04-06-2009, 10:11
scusa superenri, ho letto con attenzione il tuo allegato, ho una domanda.
Sei obbligato a portare l'autoin riparazione presso il venditore ho puoi portarla in una qualsiasi concessionaria AUDI vicino casa ?

Grazie:blink:

davide676
04-06-2009, 10:22
Visto che la garanzia ufficiale non tiene conto della differenza tra importato o nazionale,la ripazione può essere fatta anche in una concessionaria audi ufficiale,anziché una plurimarche o altro

7cris
04-06-2009, 11:28
è tutto vero ragazzi quello che scrivete sia chi è favorevole ad acquistare import che nazionale, le leggi ci sono come scritto in precedenza eccome il punto e uno solo e per quanto mi riguarda l'italia da un bel pò va avanti in questo modo.....vi faccio un esempio, fai un lavoro e non ti pagano, bene, ti rivolgi a un avvocato, o qualsiasi ente legale per avere i tuoi soldi, la legge cè, l'avvocato pure, alla fine ti dicono che i soldi li devi avere,è un tuo diritto.
Stesa identica storia per le auto di importazione (provato sulla mia pelle), bello!! risparmio 10000,00 €, la garanzia è nazionale, tutte le audiservice sono OBBLIGATE a sistemare l'auto a regola d'arte, perchè la garanzia audi dice questo.
Signori !!! alla fine non è così.....ritorno alla storia dell'avvocato: hai ragione ma il creditore non può liquidarti per motivi finanziari,oppure non ti può liquidare per fallimento, oppure per bancarotta, oppure perchè la suocera ha la dentiera da cambiare.."ti fanno impazzire!!!" e tu hai ragione.
Se si rompe la macchina di importazione hai la tua bella garanzia ti fanno girare come una trottola !!! poi decidi di fare una lettera ad audi, loro ti mandano a verona con il veicolo ad autogerma per verificare di persona il problema( altro tempo perso) alla fine magari ci riesci a trarne qualcosa ma se fai due conti di quanti anni hai perso della tua vita....

superenri
04-06-2009, 11:33
scusa superenri, ho letto con attenzione il tuo allegato, ho una domanda.
Sei obbligato a portare l'autoin riparazione presso il venditore ho puoi portarla in una qualsiasi concessionaria AUDI vicino casa ?

Grazie:blink:

Vedi risposta di Davide... Qualsiasi conce Audi

gianky66
04-06-2009, 12:40
Secondo me molto dipende dall'onesta' del conce / officina ufficiale italiana. Se non conosci nessuno e l'auto e' d'importazione, puo' capitare frequentemente che ti lascino in mano agli eventi, mentre si comportano esattamente al contrario se l'auto e' "italiana" a tutti gli effetti. Personalmente, ho avuto sempre esperienze "piacevoli" pur avendo comprato sia ufficiale che d'importazione. Tra l'altro tengo a sottolineare che abitando nel ponente ligure (dove il mercato e' chiaramente limitato) ho sempre acquistato le mie auto laddove avevo piu' convenienza (Torino, Como, Novara, Milano) e le ho sempre portate in manutenzione ad officine ufficiali della zona dove abito (dove avrebbero comunque potuto trattarmi con sufficienza x il solo fatto che non avevano venduto loro le vetture).

davide676
04-06-2009, 12:44
come diceva il mio professore di diritto penale..."delle due l'una"!
premesso che il diritto fallimentare è materia assai vasta e complessa rispetto al guasto di un'autovettura,o si è scelti un avvocato come l'Azzeccagarbugli del Manzoni...o si è troppo accondiscendenti con la casa automobilistica con cui si ha a che fare.
se mi si rompe la macchina ed ho la garanzia ufficiale,di certo non mi faccio sbattere a Verona.
al primo rifiuto,non faccio altro che intimare all'addetto di turno(obbligato in solido) una denuncia per abuso in atti di ufficio...
voglio vedere poi se continuerebbe a farmi perdere tempo o metterebbe subito la mia macchina sotto diagnosi senza proferire parola alcuna!

gianky66
04-06-2009, 12:51
Eh si, a volte le minacce sono l'unica soluzione anche se e' spiacevole doverci arrivare per una cosa che sono tenuti a fare...... le leggi sono anche comunitarie, mica solo italiane!!

davide676
04-06-2009, 13:08
un errore è anche il fatto di confendere un sacrosanto diritto con una minaccia.
visto che è una cosa che mi spetta,se qualcuno mi si mette come ostacolo,provvedo a rimuoverlo senza fatica con gli adeguati mezzi legali che ho a disposizione...

gianky66
04-06-2009, 13:33
x minaccia intendevo quello che scrivi tu.... vie legali e quant'altro pur essendo un nostro diritto sono una minaccia per la controparte.......

davide676
04-06-2009, 13:36
sì sì,gianky!
avevo capito il senso della tua frase :-)

gianky66
04-06-2009, 14:19
ok, no pb... certo e' che non si dovrebbe arrivare a questi estremi. in fondo, con il miglioramento tecnologico, le vetture hanno sempre meno bisogno di interventi di manutenzione ordinaria e quindi le officine dovrebbero solo avere interesse ad avere dei clienti.... valli a capire!

AUDI4EVER
04-06-2009, 15:30
è tutto vero ragazzi quello che scrivete sia chi è favorevole ad acquistare import che nazionale, le leggi ci sono come scritto in precedenza eccome il punto e uno solo e per quanto mi riguarda l'italia da un bel pò va avanti in questo modo.....vi faccio un esempio, fai un lavoro e non ti pagano, bene, ti rivolgi a un avvocato, o qualsiasi ente legale per avere i tuoi soldi, la legge cè, l'avvocato pure, alla fine ti dicono che i soldi li devi avere,è un tuo diritto.
Stesa identica storia per le auto di importazione (provato sulla mia pelle), bello!! risparmio 10000,00 €, la garanzia è nazionale, tutte le audiservice sono OBBLIGATE a sistemare l'auto a regola d'arte, perchè la garanzia audi dice questo.
Signori !!! alla fine non è così.....ritorno alla storia dell'avvocato: hai ragione ma il creditore non può liquidarti per motivi finanziari,oppure non ti può liquidare per fallimento, oppure per bancarotta, oppure perchè la suocera ha la dentiera da cambiare.."ti fanno impazzire!!!" e tu hai ragione.
Se si rompe la macchina di importazione hai la tua bella garanzia ti fanno girare come una trottola !!! poi decidi di fare una lettera ad audi, loro ti mandano a verona con il veicolo ad autogerma per verificare di persona il problema( altro tempo perso) alla fine magari ci riesci a trarne qualcosa ma se fai due conti di quanti anni hai perso della tua vita....

....:wink:....

Davide tu,da buon avvocato,ci sguazzi con gusto in tutto ciò...ma devi capire che noi mortali non solo non abbiamo la tua facilità ma ,anzi,se possiamo evitiamo di trovarci in situazioni annose...

davide676
04-06-2009, 16:13
non sono un avvocato,ma un comune mortale come tutti voi.
solo che,dopo varie esperienze personali,ho ritenuto opportuno affinare le mie conoscenze legali e non incazzarmi più a vuoto,soprattutto quando ho la ragione dalla mia parte...
e credetemi,non c'è soddisfazione più grande nel risolvere questioni semplici che all'apparenza possono sembrare insormontabili!
di esempi ne ho quanti ne volete...

cmq,discorsi legali a parte,
deltagroup ancora non mi ha mandato una email di risposta,nè tantomeno mr sabato della de stefano in inghilterra... :icon_mad:

berto9300
04-06-2009, 18:29
Davide per cortesia tienimi informato sulla delta group perchè vorrei ordinare proprio da loro ed ho bisogno di alcuni feed-back.

Grazie

davide676
04-06-2009, 19:46
con piacere berto!
per ora posso dirti che sono stati una delusione totale.
hanno letto l'email ma non hanno risposto.
domanda semplice tra l'altro:ho chiesto se fosse possibile ordinare anche con scelta personalizzata degli optional.
silenzio assoluto...

superenri
05-06-2009, 09:09
con piacere berto!
per ora posso dirti che sono stati una delusione totale.
hanno letto l'email ma non hanno risposto.
domanda semplice tra l'altro:ho chiesto se fosse possibile ordinare anche con scelta personalizzata degli optional.
silenzio assoluto...

Ciao Davide e Berto... provate a scrivere all'importatore che ho dato a Berto in pvt.. a me hanno richiamato dopo poche ore e i preventivi sono sempre stati rapidi (altrettanto non posso dire della consegna :-(((!).
Provateci.. almeno vi fate un'idea!

davide676
05-06-2009, 09:35
grazie enri!!
puoi mandarmi in pvt gli estremi dell'importatore?
sai dirmi meglio riguardo i tempi di consegna?

mille grazie enri!!

davide676
05-06-2009, 22:53
Ultime notizie...
da deltagroup non prenderò neanche una fiat panda,anche se me la regalassero.
due giorni che aspetto e neanche una misera email di risposta.VADANO AL DIAVOLO!!
spero non faccia lo stesso il contatto che mi ha dato enri...spedita email stamattina,ma ancora nulla...

superenri
06-06-2009, 09:57
Davide mi auguro proprio che al più tardi lunedì pomeriggio ti rispondano!
Con me sono stati rapidi e professionali.. poi vabbè lasciamo stare i tempi di consegna slittati...

davide676
06-06-2009, 10:28
Lo spero tanto anc'io enri...
quello che mi rode di più è il comportamento della deltagroup...altro che venditori di auto!

superenri
06-06-2009, 15:00
Lasciamo perdere.... sembra che alcuni venditori non abbiano bisogno di vendere! In tempi come questi arriva qualcuno pronto a dare 45-60 mila euro per un auto senza discutere... e loro che fanno... silenzio!!!

7cris
06-06-2009, 16:14
ahimè...le cose vanno ancora troppo bene per qualcuno....ma tutti i nodi arrivano SEMPRE al pettine..... "garantito al 100 %"....