Visualizza Versione Completa : Turbina A4 b7
Ciao a tutti ragazzi!!
Mi faccio risentire con notizie non belle...
E' da un mese ormai che noto che la macchina prende come dei vuoti, dei vuoti nella turbina o comunque quando la turbina è in azione, ha dei piccoli momenti in cui "cala".
La porto in assistenza audi, mi sostuiscono il regolatore MASSA-ARIA e mi dicono le seguenti cose:
La tua turbina è incrostatissima e sporchissima!! Ti abbiamo messo un pulitore dentro, prova a usarla per 3000 km sperando che si risolva il tutto per evitare di cambiarla.
I meccanici sostengono che questo avvenga quando la geometria variabile non può pulirsi a causa di velocità di marcia ridotte o guida cittadina e pochi chilometri..
La mia è del 2006 , ha 60000 km , e la mia guida è parecchio nervosa e quindi non si tratta di piantarsi in autostrada ai 150, bensì comunque di aver una guida allegra anche in città.
Mi affido a voi per sapere se la mia cosa è già stata incontrata da altri o se sono come sempre sfortunato ... capperi!:cry:
Purtroppo è un discorso abbastanza frequente su turbine con geometrie variabili... Molti,dopo averla pulita,risolvono facendi di tanto in tanto delle tirate per consentire alle palette di rimanere aperte per un pò di tempo e di far eliminare dei residui intorno ad esse.....
caspita lo sapevo che avevo sbagliato sezione!!
In ogni caso allora è una cosa comune mi dici? accidenti però... io sto cercando di tirare ma non sembra aver tanti miglioramenti...caspita..:cry:
Mi sfugge una cosa, le nuove sono anch'esse a geom variabile? o col fatto che c'è il common rail cambia qualcosa!?
Pirandello
04-06-2009, 09:53
Un tempo se non tiravi le marce salvaguardavi la turbina,adesso la rompi :icon_puke_r:
Ciao a tutti ragazzi!!
Mi faccio risentire con notizie non belle...
E' da un mese ormai che noto che la macchina prende come dei vuoti, dei vuoti nella turbina o comunque quando la turbina è in azione, ha dei piccoli momenti in cui "cala".
La porto in assistenza audi, mi sostuiscono il regolatore MASSA-ARIA e mi dicono le seguenti cose:
La tua turbina è incrostatissima e sporchissima!! Ti abbiamo messo un pulitore dentro, prova a usarla per 3000 km sperando che si risolva il tutto per evitare di cambiarla.
I meccanici sostengono che questo avvenga quando la geometria variabile non può pulirsi a causa di velocità di marcia ridotte o guida cittadina e pochi chilometri..
La mia è del 2006 , ha 60000 km , e la mia guida è parecchio nervosa e quindi non si tratta di piantarsi in autostrada ai 150, bensì comunque di aver una guida allegra anche in città.
Mi affido a voi per sapere se la mia cosa è già stata incontrata da altri o se sono come sempre sfortunato ... capperi!:cry:
Ciao, io ho dovuto sostituire la turbina a 89.000 km perchè trafilava olio... bella (e cara) sfortuna... in officina (vedo che sei mio conterraneo... io mi appoggio all'Audi a Castelfranco, quella di MO non ha grande reputazione...) dissero che non era imminente il crack, ma prima o poi avrebbe ceduto con una bella fumata bianca. Il bello è che per la A4 la turbina non si revisiona (lo dice la casa madre), si monta nuova (!)...
Pensare che a fianco a me c'era una Passat con 300.000 km e mai un acciacco...
Siamo sfortunati...
Facci sapere.
ciao ragazzi!!
Caspita è proprio vero ora van tirate, ahahah ci toccherà tirarle!!! :wub:
Comunque certo modena non ha buona reputazione io vado all'uscita per casalecchio alla ..S.luca ! il fatto che stavolta a parte la gentilizza non mi è piaciuto il trattamento.
Gli avevo chiesto di pulirmi un UGELLO dello spruzzino perchè così mi risparmiavo di farlo io , bastava una punta sottile... sai cosa han fatto?
li hanno prima smontati e puliti ( 13 euro), poi rimontati e CALIBRATI ( 20 euro)..
Mi han fatto pagar pure 3.50 di liquido, cosa che tempo fa non facevano...
In ogni caso mi ha detto che la turbina non è a rischio rottura ma che speriamo si pulisca con il pulente.. dice che l'hanno aperta e messo sto pulente non ho capito ne come ne in che modo e speriamo che si risolva..
Mi hanno cambiato il regolatore massa aria perchè ritenevano fosse rotto, anche se il problema io VEDO che permane... ( ritengo quindi che mi abbiamo fatto spender 200 euro per un regolatore cannando il problema perchè erano convintissimi fosse quello invece non è quello assolutamente secondo me ):dry: