PDA

Visualizza Versione Completa : Scritta INSP nel contachilometri



sautafoss
04-06-2009, 12:50
Ciao ragazzi

Ho portato la macchina a fare il tagliando presso l'officina in cui l'ho presa. Per quel che rigudarda il prezzo penso mi abbia trattato abbastanza bene però sono insoddisfatto di due cose.

1) Mi ha perso uno dei 4 tappi che coporono le viti del carter in plastica nel vano motore (Li dovrò ricomperare:dry::dry:)

2) Non mi ha tolto la scritta Insp che appare nel tachimetro ogni volta che accendo la macchina. Mi ha detto che sul libretto uso e manutenzione è indicato come toglierla. Ora!! o sono bischero io, ma sul libretto che ho nono è riportato nulla al riguardo. Qualcuno di voi sa come fare? Devo per forza portarla in Audi?!?!?

La mia è una A6 avant 25000 del 1999, quindi pre-restayling

Grazie mille a tutti in anticipo

dan_87
04-06-2009, 14:34
si si è vero sul libretto uso e manutenzione c'è la procedura da fare per eliminarla. fidati!! io l'ho fatta.. è un piccolo spazietto devi farci caso. alle brutte sfoglia pagina per pagina..

Audiman
04-06-2009, 14:38
Al posto tuo andrei in officina e pretenderei che loro mi resettassero la scritta del service così come che mi rimettessero il tappino da loro dimenticato. Anche io sono molto pignolo su certe cose: così come sono preciso e meticolosamente maniacale nel mio lavoro, ho pure la pretesa che gli altri facciano lo stesso con me. Con l'aria che tira al giorno d'oggi non penso che un officina seria rischi di perdere un cliente per una sciocchezza (per loro) del genere!

sautafoss
04-06-2009, 16:01
Ciao a tutti

Ho trovato la procedura!!!

Però ho scoperto anche che non mi hanno controllato un altra cosa. Ho il condizionatore che mi porta condensa nell'abitacolo. Mi hanno detto che controllavano ed invece mi sa che non hanno fatto nulla.

A qualcuno di voi è già successo? come l'avete risolto?

dan_87
04-06-2009, 16:08
a me sinceramente non è mai successo e non sò come esserti utile :( però potresti andare in officina e farti rispettare.. porca miseria non ci si comporta così..

sautafoss
04-06-2009, 16:14
Guarda sono incazzato come un serpente

I 130 Euri però li ha voluti sani!!!

dan_87
04-06-2009, 16:17
che tagliando ci hai fatto? solamente olio? che olio hai usato?

sautafoss
04-06-2009, 16:19
Mi ha cambiato Olio e filtro olio

In più mi ha sostituito i freni anteriori (pastiglie fornite da me e pagate 70 Euro)

L'olio me ha messo lui e mi ha detto che è quello per questo tipo di macchina. Mi voglio fidare. So che me ha fatto pagare 13 euro al kilo

Dr.Vazzo
04-06-2009, 22:24
uhm....mumble mumble: 130 euri non so male però straquoto il buon audiman quando dice che dovresti andare là e pretendere il completamento del servizio....echecaxxo!!! soprattutto per il tappo del carter!!! (anche a me ne manca uno e addirittura mi avevano tranciato uno dei 4 perni con il bullone.
però misa che è un male di tanti meccanici: quando rimontano le cose, manca sempre qualche pezzo...

io spendo sui 240 euri e compresi nel prezzo ci sono il filtro dell'abitacolo (io lo cambio spesso...date un'occhiata al vostro e vedrete che zozzerie ci troverete dentro!!), il filtro del gasolio e il liquido lavavetri oltre che chiaramente l'olio: i freni ancora non me li ha cambiati...dice che sono in ordine e possono ancora macinare km...

e il filtro aria....

sautafoss
04-06-2009, 22:34
Ciao

Gli altri filtri me li metto io così come anche il iquido lavavetri. La cosa che mi premeva di più era sostiuire l'olio. Senti siccome io voglio riacquistare il tappo e siccome mi sembra che vendano il ki completo di 4 pezzi, se vuoi uno te lo mando. Però devi aspettare una decina di giorni.

Dr.Vazzo
04-06-2009, 22:46
dimmi quanto spendi che poi ci mettiamo d'accordo Luca.
per i led ti mando qualche link di qualche venditore online domani che adesso ho la mia compagna che reclama la mia presenza sigh: vi devo lasciare!!
a domani
ciao e notte

sautafoss
04-06-2009, 22:50
SI anche la mia mi sta reclamando.

Mi sembra che tutti e 4 costano attorno ai 10 euro. Vai tranquillo. Quando ci si incontra si prende un caffè

Dr.Vazzo
05-06-2009, 20:02
con piacere!! fammi sapere poi per la radio!! io sto valutando se tenerla e montargli il simulatore di can bus

sautafoss
06-06-2009, 00:23
Guarda se vuoi fare scambio per me va benissimo. La mia è predisposta per attaccarci il caricatore cd. Oltretutto se non ricordo male Franci147 (almeno mi sembra!) ne aveva uno in vendita. Nel weekend allego finalmente le foto della mia macchina

Se ti va bene possiamo vederci un sabato e così scambiamo le radio e ti porto il tappino del carter coprimotore. Tu hai qualche notizia per i led interni? Sai mi piacerebbe anche oltissimo mettere i led come hai messo tu all'anteriore. Mi dai due dritte su come fare?

BUXY
07-06-2009, 12:49
Purtoppo di gente che lavora bene ce n'è ben poca oramai..Pensate che io quando ho portato la mia TT a fare il secondo tagliando,al momento di riprenderla l'ho trovata segnata sulla minigonna sx.L'ho fatto notare ma mi hanno detto che non erano stati loro! Ma porca p....a,c'era un gibollo di colore blu come il colore dei ponti per alzare le macchine e mi dite che non siete stati voi? La sera prima non c'era!!! Comunque non ho perso altro tempo e me ne sono andato...ma non ci sono più andato in quella conce...
Un'altra esperienza?? Ho portato l' ML di mio papà a fare il tagliando in Mercedes e indovinate un pò?? Mentre tornavo a casa dopo averla ritirata sentivo uno starno rumore provenire dal motore...mi sono fermato e ho aperto il cofano.Indovinate??? Si erano dimenticati un paio di leverini (tipo piedi di *****)....Non ho parole!!

sautafoss
07-06-2009, 13:21
Ti capisco perfettamente. Io ora devo risolvere il problema che ho della condensa dal condizionatore che mi piscia nell'abitacolo e sinceramente non so da chi portarla!!

dan_87
07-06-2009, 13:58
sautafoss!!! ma perchè non ci alleghi un pò di foto del tuo gioiellino????? non l'abbiamo mai vista!!!!!!!!!

wincents
19-06-2009, 21:56
Ciao a tutti

Ho trovato la procedura!!!

Però ho scoperto anche che non mi hanno controllato un altra cosa. Ho il condizionatore che mi porta condensa nell'abitacolo. Mi hanno detto che controllavano ed invece mi sa che non hanno fatto nulla.

A qualcuno di voi è già successo? come l'avete risolto?

Ciao prova a soffiare con un compressore vicino/sotto al vano batteria forse si sono ostruiti i fori di scolo....

Ken
22-07-2009, 22:08
mi potresti dire che cosa hai fatto per cancellare la scritta insp???grazie mille