PDA

Visualizza Versione Completa : Condensa climatizzatore nella zona piedi passeggero



sautafoss
04-06-2009, 16:15
Aiuto!!

Soccorso!!!

Ho il condizionatore che mi porta condensa nell'abitacolo. In pratisca si allaga tutta la zona dove poggiano i piedi del passeggero.

A qualcuno di voi è già successo? come l'avete risolto?

Dr.Vazzo
04-06-2009, 22:44
ma sei sicuro che sia condensa?

sautafoss
04-06-2009, 22:48
é acqua. QUindi penso sia condensa. Non ho idea di cosa altro possa essere. Non ha odore e quando asciuga non lascia traccia di nulla. L'unico dubbio che mi è venuto è che si sia tappato nuovamente lo sfiato e che mi si sia riempito di nuovo il tubo di scolo. Domani vedo di togliere la batteria e verificare. Altrimenti devo smontare tutta la zona sotto il cruscotto lato passeggero. Se per smontare q viti mi ha perso un tappo. mon oso immaginare se deve fare quel lavoro! In audi non hanno saputo dirmi cosa fosse. A questo punto da loro non ci vado nemmeno se mi pagano loro

ste87
04-06-2009, 23:20
ciao

son d'acccordo con te deve essere al 99 % il condizionatore..

prova ad aprire il cofano, l'ho notato giorni fa mentre controllavo l'olio..

appena spegni l'auto nella zona filtro aria della nostra auto c'è un tubo rivestito di materiale (penso isolante) nero.

questo è collegato al condizionatore, lo noti poichè appena spenta l'auto è umido all'esterno.

bene se hai un pochetto di tempo dato che già togli la batteria, dai un occhiata da li fin dove arriva il tubo, e trovi dove è rotto o otturato.


se è otturato potresti magari spararci dentro aria compressa e scopri dove esce nell'abitacolo per topparlo anche se è meglio farlo farea gente che ne sa a parere mio

però se nel fai da te e nell'auto ci sai fare tanto di cappello..

sautafoss
04-06-2009, 23:26
Grazie per la dritta
domani o nel weekend proverò a dare un occhiata e vi aggiorno

sautafoss
06-06-2009, 19:29
RAgazzi ho provato a smontare anche il cassetto portaoggetti nel cruscotto ma non riesco a raggiungere il tubo di sfiato. Sapete mica indicarmi come si fa a smontare la console centrale dove c'è la radio e tutto il blocco comandi climatizzatore?

ste87
07-06-2009, 12:54
ciao

non so se hai il navi o radio e quale modello però di dico per la mia a6 come è


smonti grazie alle 4 chiavette il navi, scolleghi i cavi, togli il clima (devono essere poche viti)

smonti il cassetto portaoggetti laterale , ci sono se non erro due viti sotto, e un pai oanche dentro, da aperto, sul profilo del cassetto.


lo togli rimuovi il cavo che collega la luce del portoggetti se l'hai e da li praticamente hai aperto tutto.

poi smontare pure tutto il cruscotto la vedo dura:)

spero ce la fai a smontare e trovare il problema..


buonadomenica a te e a tutti

sautafoss
07-06-2009, 13:24
Grazie per le indicazioni.

Domani sera provo a farlo. Tu a livello di motore e abitacolo hai fatto modifiche? Oggi posto le foto della mia macchina cos'ì come lì'ho presa. Spsero piano piano di riuscire a personalizzarmela come voglio