PDA

Visualizza Versione Completa : Vale la pena?



checcoTTS
04-06-2009, 19:11
ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho una TTS e sono intenzionato a eseguire lo step 1 di ATK (filtro,downpipe e mappa) che secondo loro dovrebbe portare a 320 CV, oggi sono passato a fare il controllo dei 5000 km, e ho parlato con il capo officina audi, che a parte i problemi dovuti alla garanzia, mi ha detto che la cifra chiesta da ATK (poco superiore ai 1500) è secondo lui esagerata, aggiungendo che con quelle modifiche il motore avrà un incremento di potenza di circa il 5% e basta.
Le mie domande sono:
-Quanto effettivamente si incrementa la potenza del motore?
-A livello di sensazione di guida cosa cambia?
-In caso di guasti, come si può evitare di perdere la garanzia?

Inoltre c'è mio padre che mi stressa ufff -.-

Terror
04-06-2009, 19:40
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Digli al capofficina di cambiare mestiere.ATK come ogni preparatore serio ti garantisce il lavoro e il guadagno é proprio intorno ai 320cv,altro che 5%.E la cifra non solo non é esagerata ma é bella che conveniente.

Il problema é solo la garanzia ufficiale audi.Te la scordi.

checcoTTS
04-06-2009, 19:43
Ma in caso di problemi è possibile riportare la centralina ai valori originali senza che mamma audi se ne accorga?

ps la tua terror che modifiche ha?

biggio
04-06-2009, 19:49
vale la pena di sicuro x le prestazioni.... nn vale la pena "secondo me" x la garanzia che nn risponde e e spacchi qualcosa su queste macchine auguri

checcoTTS
04-06-2009, 19:52
+ che altro è mio padre che mi rompe mi dice:
- cche c***o ci fai con 50 cv in +...-

secondo me saprei bene cosa farci XDD

biggio
04-06-2009, 19:54
quanti anni hai checco?

checcoTTS
04-06-2009, 20:00
pochi... 19... però la macchina l'ho presa con i miei soldi dati dall'assicurazione in seguito a un grave incidente in moto

LUPIN
04-06-2009, 20:02
magari fossi io nella tua situazione

sto ancora cercando il modo di ottenere 1500 euro dai miei proprio per lo step 1

chegli dico? ahahhaha ;)

checcoTTS
04-06-2009, 20:05
no ma nn è x i soldi.. più che altro volevo capire la differenza tra una stock e una step 1...

biggio
04-06-2009, 20:07
beh a 19 anni penso ti possano bastare 270 cv dai poi fai come vuoi ovvio! poi hai appena 5000km goditela un po cosi o la sfrutti gia al massimo?

LUPIN
04-06-2009, 20:20
no ma nn è x i soldi.. più che altro volevo capire la differenza tra una stock e una step 1...

cambia molto, fidati :)


beh a 19 anni penso ti possano bastare 270 cv dai poi fai come vuoi ovvio! poi hai appena 5000km goditela un po cosi o la sfrutti gia al massimo?

ahah, il problema è che dopo un po' ti abitui e ne vuoi di più..

checcoTTS
04-06-2009, 20:25
e già lupin.. diventa una droga.... =)

LUPIN
04-06-2009, 20:37
lo dico anche perchè sono ''come'' checco :laugh: e lo capisco perfettamente..

biggio
04-06-2009, 21:12
tutti sono cosi quelli che prendono macchine come le nostre se no compravamo il 1.6 s-line hahahh..... per gia sfuttare a fondo una macchina cosi stock nn è facile dico solo quello

checcoTTS
04-06-2009, 21:27
no ma infatti non è lo sfruttare o no xkè se uno ci pensa già 270 cv sono un'esagerazione, ma secondo una volta superato il limite della ragione e entrati nel regno del cuore e della passione ( e nel nostro caso ci siamo dentro) quei 50 cv in più per logica non hanno senso, ma danno al cuore quel battito in più, quel grammo di adrenalina in più che ci fa portare avanti un sogno...

MarcoAtk
05-06-2009, 09:32
no ma infatti non è lo sfruttare o no xkè se uno ci pensa già 270 cv sono un'esagerazione, ma secondo una volta superato il limite della ragione e entrati nel regno del cuore e della passione ( e nel nostro caso ci siamo dentro) quei 50 cv in più per logica non hanno senso, ma danno al cuore quel battito in più, quel grammo di adrenalina in più che ci fa portare avanti un sogno...

Fare la mappa e basta per me ha poco senso...fare downpipe e mappa già molto di più...i 330cv sono "easy" col tts

aurelix
05-06-2009, 09:41
no ma infatti non è lo sfruttare o no xkè se uno ci pensa già 270 cv sono un'esagerazione, ma secondo una volta superato il limite della ragione e entrati nel regno del cuore e della passione ( e nel nostro caso ci siamo dentro) quei 50 cv in più per logica non hanno senso, ma danno al cuore quel battito in più, quel grammo di adrenalina in più che ci fa portare avanti un sogno...

e poi vuoi mettere, se becchi una macchina uguale stock hai il piacere di sverniciarla ihihi
cazz se ne frega piu c'e ne è meglio è:cooool:

checcoTTS
05-06-2009, 11:41
sverniciare un'altra tts su una dritta col conducente sbalordito... non ha prezzo =)

demas3restyle
05-06-2009, 11:44
beh a 19 anni penso ti possano bastare 270 cv dai poi fai come vuoi ovvio! poi hai appena 5000km goditela un po cosi o la sfrutti gia al massimo?

A me a 20 anni 320 sembrano pochi AHAHAHAHAH :laugh:....infatti la macchina è via dal "medico"!!!

Vai checco che non te ne penti :D

checcoTTS
05-06-2009, 11:46
ma infatti lo farò, mi dispiace non dover dire niente a mio padre, ma secondo quando gliela farò provare, lui che ha una s3 sb mi seguirà!!!

- Black Hawk -
05-06-2009, 12:01
ma infatti lo farò, mi dispiace non dover dire niente a mio padre, ma secondo quando gliela farò provare, lui che ha una s3 sb mi seguirà!!!

allora fatene 2 al prezzo di una.. :biggrin:

Mak GT81
05-06-2009, 13:23
checco, per far stare piu dalla tua tuo parte,per via dello step 1 tuo padre,digli che con la centralina nel andare normale beve di meno,e poi digli che è inutile pagare il bollo per dei cavalli che sono solo al motore e non vengono scaricati a terra,per ciò la centralina servirebbe per pagare gli effettivi cavalli della macchina :shifty:

cmq io aspetterei ancora un pò almeno 10k poi fare il tutto,anzi faro proprio cosi per essere sicuro che la makkina non abbia probblemi

Stuntman-Mike
05-06-2009, 13:34
pochi... 19... però la macchina l'ho presa con i miei soldi dati dall'assicurazione in seguito a un grave incidente in moto

mi dispiace spero ke tu nn abbia riportato danni permanenti :sad:


magari fossi io nella tua situazione

sto ancora cercando il modo di ottenere 1500 euro dai miei proprio per lo step 1

chegli dico? ahahhaha ;)

ma come devo fare con te ? :shifty:
secondo te vai da mamma e papà e loro ti mollano i soldi ? :rolleyess:
fatti furbo e kiedine di meno per altre spese e poi unisci tutto insieme e via :D


no ma nn è x i soldi.. più che altro volevo capire la differenza tra una stock e una step 1...

c'è la differenza...
si sente eccome ;)


e poi vuoi mettere, se becchi una macchina uguale stock hai il piacere di sverniciarla ihihi
cazz se ne frega piu c'e ne è meglio è:cooool:

hihihihihihihihihihi :D


ma infatti lo farò, mi dispiace non dover dire niente a mio padre, ma secondo quando gliela farò provare, lui che ha una s3 sb mi seguirà!!!

ma la tua TTS e la sua S3 sono manuali o S-Tronic ? :huh:

GiorgyBoy
05-06-2009, 13:56
magari fossi io nella tua situazione

sto ancora cercando il modo di ottenere 1500 euro dai miei proprio per lo step 1

chegli dico? ahahhaha ;)

ti assicuro caro Lupin che NON vorresti essere nella sua situazione(scusa checco,anche se non ti conosco so' cosa significa fare un incidente grave in moto :()
un incidente,per quanti soldi ti diano,anche una montagna,ti cambia la vita.
puoi comprarci quello che ***** ti pare ma non tornare indietro,cosa che penso anche il nostro checco farebbe volentieri.
la salute ragazzi miei e' veramente TUTTO.
se invece uno non si fa' un ***** e riesce a beccare un po' di soldini,allora quelli si che sono divertenti da spendere :D

checcoTTS
05-06-2009, 14:11
e purtroppo ragazzi si, il mio è stato un incidente con danni permanenti al braccio sinistro ( x chi sa qualcosa di medicina ho danneggiato il plesso brachiale) però ormai è successo e quindi è inutile pensare al passato ma godersi il presente... =)

cmq entrambe le macchine sono s-tronic, anche quello era un mio dubbio... spero che il dsg non abbia problemi..

Mak GT81
05-06-2009, 14:24
e purtroppo ragazzi si, il mio è stato un incidente con danni permanenti al braccio sinistro ( x chi sa qualcosa di medicina ho danneggiato il plesso brachiale) però ormai è successo e quindi è inutile pensare al passato ma godersi il presente... =)

cmq entrambe le macchine sono s-tronic, anche quello era un mio dubbio... spero che il dsg non abbia problemi..
mi spiace,non so cosa voglia dire ma mi dispiace,anch' io ho subito un pò di interventi per via di un incidente in moto e a distanza di anni ho ancora dei problemini,anche se per motivi di strade presi la meta dei soldi,comunque li spesi anc' io nella macchina:tongue: e come dici tu è successo,

ma in pratica come ti trovi cl dsg,perchè lo volevo anch' io ma ho cambiato idea alla fine,non dirmi troppo bene perchè dopo mi pento:dry:

checcoTTS
05-06-2009, 14:30
be il dsg è un grande cambio, i pregi secondo me sono:
-in città è una libidine, la guida è molto più rilassante
-stessa cosa in autostrada
-in accelerazione è sorprendente la velocità di cambiata, e quando cambia fa un sorta di scoppio che non ho capito benissimo a cosa serva ma è molto gratificante =)

difetti:
-in modalità sequenziale, resta sempre un semiautomatico, ovvero raggiunti determinati giri limite, cambia
-ovviamente si perde il piacere della frizione

ste77
05-06-2009, 14:49
Ma in caso di problemi è possibile riportare la centralina ai valori originali senza che mamma audi se ne accorga?


si l'ha detto giusto Giulio nel suo 3D un ora fà, fai un copia incolla (per modo di dire :biggrin:) del tuo file originale.



allora fatene 2 al prezzo di una.. :biggrin:


esatto, se tuo padre ha un S3 ci sarà un perchè, ti pigli una birra con lui e gliene parli, magari senti ATK se per due modifiche ti fanno un pò di sconto:wink:

mi spiace per l'incidente in moto :sad:, cmq al di la di tutto se ti sei preso una S dopo sta cosa, significa che devi farglielo lo step da 320cv :wink:

Secondo me però, hai sbagliato a parlarne con il capo officina, visto che dal discorso che ti ha fatto nn credo che ti coprirà qualora beccasse il "fatto".:dry:

Mak GT81
05-06-2009, 14:52
allora devo convincermi che ho fatto bene a non farlo mettere:sad:scherzo,omai sta per arrivare,investiro il casto del cambio nello stp 1 allora

checcoTTS
05-06-2009, 14:56
ma guarda mak, io se dovevo metterlo x forza credo che sarei andato di manuale, poi dipende anche dall'uso che i fa della macchina...

MarcoAtk
05-06-2009, 17:04
e purtroppo ragazzi si, il mio è stato un incidente con danni permanenti al braccio sinistro ( x chi sa qualcosa di medicina ho danneggiato il plesso brachiale) però ormai è successo e quindi è inutile pensare al passato ma godersi il presente... =)

cmq entrambe le macchine sono s-tronic, anche quello era un mio dubbio... spero che il dsg non abbia problemi..

Io pur amando la velocità ho sempre evitato di comprare la moto, troppi rischi..inoltre avere un infortunio anche medio vorrebbe dire dover rinunciare per un periodo agli allenamenti senza considerare che se non mi alleno almeno 5 volte la settimana tra pesistica e full contact sclero...

Addirittura evito anche le domeniche alla pista di kart e lo sci con i miei amici sia perchè dubito di entrare nel kart come dimensioni sia perchè se anche solo mi fratturo uno costola dovrei stare fermo 1 mese e mezzo....con danni irreparabili per la mia salute mentale...

Cmq non ci pensare..e come hai detto tu goditi il presente!

Mak GT81
08-06-2009, 15:15
ma guarda mak, io se dovevo metterlo x forza credo che sarei andato di manuale, poi dipende anche dall'uso che i fa della macchina...
col traffico la uso pochissimo,ed una cosa che adoro sono le scalete prima dei tornanti,per cio credo che non mi pentiro tantissimo:wink:

Stuntman-Mike
09-06-2009, 13:31
e purtroppo ragazzi si, il mio è stato un incidente con danni permanenti al braccio sinistro ( x chi sa qualcosa di medicina ho danneggiato il plesso brachiale) però ormai è successo e quindi è inutile pensare al passato ma godersi il presente... =)

cmq entrambe le macchine sono s-tronic, anche quello era un mio dubbio... spero che il dsg non abbia problemi..

mi dispiace... sono figlio di un medico legale e posso capire :(


be il dsg è un grande cambio, i pregi secondo me sono:
-in città è una libidine, la guida è molto più rilassante
-stessa cosa in autostrada
-in accelerazione è sorprendente la velocità di cambiata, e quando cambia fa un sorta di scoppio che non ho capito benissimo a cosa serva ma è molto gratificante =)

difetti:
-in modalità sequenziale, resta sempre un semiautomatico, ovvero raggiunti determinati giri limite, cambia
-ovviamente si perde il piacere della frizione

guarda io l'ho portata e ti dico ke nn solo nn c'è necessità di arrivare al limitatore ma cmq mi voglio far mappare il cambio dalla HPA e dopo in modalità manuale nn cambia + da solo oltra a darmi qlk altra funzione in + :)
lo scoppiettio è eccezzzzzzzzionale :D


ma guarda mak, io se dovevo metterlo x forza credo che sarei andato di manuale, poi dipende anche dall'uso che i fa della macchina...

nn ho ben capito ?!:huh:


col traffico la uso pochissimo,ed una cosa che adoro sono le scalete prima dei tornanti,per cio credo che non mi pentiro tantissimo:wink:

io credo di si :D

Mak GT81
09-06-2009, 15:28
nn l'ho presa s tronic perchè volevo prepararla un pò e non volevo problemi,ma dato che si può rimappare anche il cambio mi girano ancora di piu....:laugh:ormai è tardi mi devo tenere quella pace amen,sara per la prossima

aurelix
09-06-2009, 15:53
almeno tu hai preso qualche soldino,pensa a me un paio di moto distrutte in pista (1000) leggeri problemi alle caviglie che vanno e vengono

Sterbo
09-06-2009, 20:35
mi dispiace... sono figlio di un medico legale e posso capire :(



guarda io l'ho portata e ti dico ke nn solo nn c'è necessità di arrivare al limitatore ma cmq mi voglio far mappare il cambio dalla HPA e dopo in modalità manuale nn cambia + da solo oltra a darmi qlk altra funzione in +
Quale funzione in più? comunque c'è qui qualcuno che fa il lavoro di HPA?

Stuntman-Mike
09-06-2009, 21:00
Quale funzione in più? comunque c'è qui qualcuno che fa il lavoro di HPA?

io, Aurelix e ElDandi siamo convinti di fare lo Stage 2:

http://www.hpamotorsport.com/dsg.htm

aurelix
09-06-2009, 21:12
io, Aurelix e ElDandi siamo convinti di fare lo Stage 2:

http://www.hpamotorsport.com/dsg.htm

ovviamente dopo qualche migliaio di km

Stuntman-Mike
10-06-2009, 14:05
ovviamente dopo qualche migliaio di km

ovviamente credo ke dobbiamo passare i 5000km per fare un ottimo rodaggio.... inoltre c'è da fare qlk accorgimento all'auto prima... :)

Sterbo
11-06-2009, 02:29
io, Aurelix e ElDandi siamo convinti di fare lo Stage 2:

http://www.hpamotorsport.com/dsg.htm

Si ok interessante ma avete visto dove è la HPA? è in Canada... qualcuno la fa qui?

aurelix
11-06-2009, 10:00
Si ok interessante ma avete visto dove è la HPA? è in Canada... qualcuno la fa qui?



Va be il Canada poi non è molto distante dalla Sicilia:wacko:

potrei ritirare l'auto e fare una tirata fino al Canada ..finirei presto il rodaggio:biggrin:

Stuntman-Mike
11-06-2009, 11:27
Si ok interessante ma avete visto dove è la HPA? è in Canada... qualcuno la fa qui?

io ed El_Dandi ci stiamo interessando di capire com'è possibile farcela fare qui in Italy.... loro offrono varie possibilità tra cui lo spedire la centralina mecatronic... però porta via molto tempo per la spedizione a parer mio... adesso vediamo ke ci dicono... presto vi faccio sapere :huh:

Diegocampy
17-09-2009, 00:56
sverniciare un'altra tts su una dritta col conducente sbalordito... non ha prezzo =)

poco più di 1500 € :w00t: