PDA

Visualizza Versione Completa : Retrocamera su A3 8PA

^TheMax^
05-06-2009, 10:00
Salve ragazzi, vorrei chiedervi qualche delucidazione per quanto riguarda acquisto e montaggio della retrocamera di parcheggio, quella **** che è integrata nella maniglia che chiude il cofano.
Premetto che io ho già installato l'RNS-E con interfaccia AV.... che cosa mi serve comprare ? Idee sulla spesa ?
grazie

mastaro
05-06-2009, 12:14
devi prendere la retrocamera della q7 compresa di listello. per i cablaggi ci sono il segnale video e alimentazione. vanno portati tutti e 2 nell'interfaccia.. poi bisogna portare un filo dal navi connettore c posizione 2 alla centralina rete di bordo filo blu rosso spina nera 20 poli posta sotto lo sterzo. per attivazione in automatico schiacciare 5 secondi il tasto setup poi 4 volte setup fino a che sul fis compoare rvc00 con la manopola grande del navo portare rvc01 e fare setup. tutto quì.

lucachd
05-06-2009, 12:28
devi prendere la retrocamera della q7 compresa di listello. per i cablaggi ci sono il segnale video e alimentazione. vanno portati tutti e 2 nell'interfaccia.. poi bisogna portare un filo dal navi connettore c posizione 2 alla centralina rete di bordo filo blu rosso spina nera 20 poli posta sotto lo sterzo. per attivazione in automatico schiacciare 5 secondi il tasto setup poi 4 volte setup fino a che sul fis compoare rvc00 con la manopola grande del navo portare rvc01 e fare setup. tutto quì.

impeccabile come sempre! :wink:

i pezzi da navistore sono questi:

Telecamera per Parking system Advance
Staffa fissaggio retrocamera
Impugnatura per Parking system Advance - Audi
Cavo Autoswitch retrocamera Audi RNS-E
Kit Cavi connessione Original Videocamera Retromarcia VAG to IMA

^TheMax^
05-06-2009, 13:51

tutto qui eh ? :D ho iniziato a grattarmi alla 4 parola ahahahah
innanzitutto grazie a te e a luca.
Mastaro ti rompo con un pm :D

lucachd
05-06-2009, 13:54
tutto qui eh ? :D ho iniziato a grattarmi alla 4 parola ahahahah
innanzitutto grazie a te e a luca.
Mastaro ti rompo con un pm :D

:laugh::laugh::laugh: :D

blueice82
27-04-2010, 01:51
io ho trovato una retrocamera su ebay a 70 euro !!!! quella non puo' andare bene ???
eventualmente avete codici e prezzi per fare questa cosa ?

grazie mille !

^TheMax^
27-04-2010, 09:23
quella quale ? :D
se cerchi nel forum, lucachd aveva postato l'elenco del materiale che serviva

Valiumz
27-04-2010, 12:02
@ Mastaro

Ciao! Ma se io avessi il tuner originale, come posso montare la retrocamera mantentendo la funzione autoswitch?

blueice82
27-04-2010, 15:24
mi sembrava di aver letto qualcosa...ma come spesa eravamo alti !!!!

giustamente non hai visto la retrocamera di cui parlo ma non volevo mettere un link che magari a breve scade e non si vede piu' nulla!
e una semplice videocamera da mettere al posto di una lampadina nel bagagliaio !!!
al mometno basta andare su ebay e mettere "retrocamera A3 " ne viene fuori una da 69,00 euro e sembrerebbe possa andare bene !

grazie cmq dei suggerimenti !

^TheMax^
27-04-2010, 17:14
vista, è sicuramente una soluzione molto più economica dell'originale, ma .... se fosse per me, non la prenderei.
Io sono per l'originale, sempre.

blueice82
27-04-2010, 18:16
ok! grazie ! cerchero' di capire per bene su che cifre si casca prendendo tutto originale.....

^TheMax^
27-04-2010, 23:21
eh per darti un idea sei sulle 400...
io ho preso tutto da navistore

blueice82
28-04-2010, 02:32
per uno sfizio del genere forse troppo per me !!!! sicuramente non e' la stessa cosa ma ce ne passa alle 69,00......

SM4rk
28-04-2010, 10:15
vista, è sicuramente una soluzione molto più economica dell'originale, ma .... se fosse per me, non la prenderei.
Io sono per l'originale, sempre.

STRAquoto :D

blueice82
28-04-2010, 10:25
eh ragazzi, vi capisco! sarei anche io per tutte cose originali...ed ovviamente e' e sara' cosi' per altre cose!!! vedi volanti cerchi ricmbi vari.....e' anche cmq uno sfizio! avendo gia' anche i sensori di parcheggio.... e' giusto per volerla mettere ! solo che 400 euri non sono proprio pochissimi per una cosa del genere !!! boh...si vedra' !

p.s. OT
ho letto che c'e' una codifica VAG per mettere la funzione dello specchietto destro che si abbassa automaticamente quando metti la retro !!!
si puo' fare anche sulle nostre A3..??? qualcuno conosce questa modifica ???
grazie mille...scusate l' OT

SM4rk
28-04-2010, 10:40
p.s. OT
ho letto che c'e' una codifica VAG per mettere la funzione dello specchietto destro che si abbassa automaticamente quando metti la retro !!!
si puo' fare anche sulle nostre A3..??? qualcuno conosce questa modifica ???
grazie mille...scusate l' OT

se non ricordo male, si parlava in un altra discussione che devi avere i sedili posizionabili elettronicamente...senza di quelli nada perche cambia la centralina.... corregettemi se mi sbaglio

ArvoS
02-05-2010, 01:41
Salve,ma acquistando la telecamera funziona anche collegandola ad una radio non originale quindi aftermarket? [natrualmente con navigatore e tv] Grazie

blueice82
02-05-2010, 23:59
si certo puo' funzionare senza problemi !
poi puoi scegliere se metterlo come uscita e quindi devi selezionare manualmente la retrocamera prima di parcheggiare !
oppure mettere una interfaccia o farti fare un collegamento da un istallatore in modo che entri automaticamente con la retro !!!

^TheMax^
04-05-2010, 10:54
io ce l'ho con un cavo switch e si attiva da sola appena metto la retro.
Quando togli la retromarcia, hai ancora la visuale della retrocamera per 3-4 secondi ...

My Mady-My Audì
04-05-2010, 15:37
Ma con tv tuner originale come si collega il tutto? Oltre all' Autoswitch il segnale video dove lo collego? Parlavate di un'interfaccia Av. Io ho la vecchia Av di Navishop che usavo per collegare il dvd player all'rns-e. Va bene quella?

mantu
17-02-2011, 18:07
ciao a tutti...
ho da poco inviato una mail a navistore con la richiesta di preventivo per tutto il materiale necessario in caso di tv tuner originale installato.
la riposta è stata:

"Salve, purtroppo la retrocamera non è installabile con il tv tuner già installato di fabbrica.
Cordiali saluti
Lo staff Navistore"

:dry: risulta anche a voi questa cosa? :blink:

caniuz
18-02-2011, 21:32
si...devi mettere un sinto tv non originale audi

blueice82
18-05-2012, 15:47
riapro la discussione per cercare aiuto !

in pratica ho installato la retrocamera ed ho fatto tutti i collegamenti tramite centralina IMA BASIC PLUS, ma la retrocamera la vedo solamente se seleziono la fonte TV !
da li quando metto la retro automaticamente entra in funzione !

ma se sto' ascoltando la radio oppure ho il navi se metto la retro, il segnale non passa sulla retrocamera !

sapreste aiutarmi ???

ho seguito le varie istruzioni ed ho sia fatto i collegamenti dal RNSE alla centralina ed ho codificato tutto con VAG ! ma nulla !!!