PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio freni TTS



MattiaTTS
05-06-2009, 17:00
Dovrei cambiare i dischi anteriori dei freni della TTS. Considerando che non vorrei cambiare le pinze e che mi "accontenterei" di un disco leggermente più performante di quello di serie cosa mi consigliate?
thx

MarcoAtk
05-06-2009, 17:08
Dovrei cambiare i dischi anteriori dei freni della TTS. Considerando che non vorrei cambiare le pinze e che mi "accontenterei" di un disco leggermente più performante di quello di serie cosa mi consigliate?
thx

A meno che non usi l'auto in pista non so quanto miglioramento tu possa avere cambiando solo i dischi....potresti pensare ad un differenziale autobloccante oppure alla modifica dell haldex con gli stessi soldi..ottenendo di conseguenza una migliore resa in termini di prestazioni e piacere di guida a parità di spesa...

MattiaTTS
05-06-2009, 17:13
la mia richiesta non era completa ..
i dischi originali li ho conciati da buttare domenica a Monza.. la macchina vibra tutta in frenata e quindi sono costretto a cambiarli. In pista credo non ci andrò più e quindi per strada già quelli di serie facevano il loro onesto lavoro:smile:

però già che ci sono metterei qlc aftermarket di un pò meglio.. di certo non monto quelli audi

MarcoAtk
05-06-2009, 17:16
la mia richiesta non era completa ..
i dischi originali li ho conciati da buttare domenica a Monza.. la macchina vibra tutta in frenata e quindi sono costretto a cambiarli. In pista credo non ci andrò più e quindi per strada già quelli di serie facevano il loro onesto lavoro:smile:

però già che ci sono metterei qlc aftermarket di un pò meglio.. di certo non monto quelli audi


A ok...io fossi te manderei un mail alla brembo...
Cmq le auto di serie hanno grossi problemi se portate in in piste come Monza...ho letto che anche qualche m3 si è ritrovata con i dischi deformati dopo una run di mezz'ora...figuriamoci quelli del tts

MattiaTTS
05-06-2009, 17:25
si, ci sono 4 frenate davvero toste!
provo a sentire brembo
grazie

se avete altri consigli sono ben accetti

MarcoAtk
05-06-2009, 18:24
si, ci sono 4 frenate davvero toste!
provo a sentire brembo
grazie

se avete altri consigli sono ben accetti

Continuo a credere che con auto di serie le piste dove si può girare senza compromettere freni ecc sia solo varano e forse magione...il Mugello Monza e Imola sarebbe meglio lasciarle alle vere supercar..

MattiaTTS
05-06-2009, 20:52
si con i freni di serie monza è un suicidio...

Terror
05-06-2009, 21:55
Prova de C.T.F. se hanno i dischi come per le S3 baffati e forati altrimenti EBC con la serie Ultimax

quattrosport
05-06-2009, 22:21
So che tanti con S3 si sono rivolti a Omnicompetition trovandosi molto bene e a un prezzo più che ragionevole, mentre invece la stessa cosa non posso dirti per CTF...
Occhio che è molto importante adottare una pastiglia dal range termico di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, altrimenti si rischia di buttare anche dischi di ottima qualità...le pastiglie di serie la pista neppure dovrebbero vederla...

checcoTTS
06-06-2009, 02:50
quoto perfettamente quattrosport, a parte che il tts a mio avviso ha un capicità frenante al di sotto delle aspettative (ovviamente parlo di una guida decisamente sportiva) con una spesa non eccessiva (credo intorno agli 800 euro) potresti acquistare dischi, pastiglie e tubi in treccia (riducono l'effetto di fading), poi ovvio interventi più decisi come pinze (ad esempio le brembo a 6 pistoncini) assicurano frenate ottime, però il costo si aggira poco sotto i 4000 che mi sembrano un pò troppi per un utilizzo stradale sportivo...

MattiaTTS
06-06-2009, 11:35
So che tanti con S3 si sono rivolti a Omnicompetition trovandosi molto bene e a un prezzo più che ragionevole, mentre invece la stessa cosa non posso dirti per CTF...
Occhio che è molto importante adottare una pastiglia dal range termico di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, altrimenti si rischia di buttare anche dischi di ottima qualità...le pastiglie di serie la pista neppure dovrebbero vederla...


si le pastiglie me le farei consigliare da chi mi da i dischi almeno da fare un lavoro come si deve..

ho guardato il sito di omnicompetition ma non hanno i dischi da 340 mm
e non li ha nemmeno tarox
è possibile?

master.buga
09-06-2009, 11:45
Io ho girato a Monza martedì 02/06/09 nel turno delle 17:20 con tempi attorno ai 2:25 e i freni hanno resistito alla grande, mi sono divertito e quando sono uscito la macchina non mi ha mostrato nessun segno di usura dovuto ai giri in pista.

P.s. per esperienza sconsiglio alla grande impianti frenanti tarox !!!

aurelix
09-06-2009, 15:43
P.s. per esperienza sconsiglio alla grande impianti frenanti tarox !!![/QUOTE]




Anche io!! montati su Porsche risultato pessimo

claudio.vrs
09-06-2009, 18:14
So che tanti con S3 si sono rivolti a Omnicompetition trovandosi molto bene e a un prezzo più che ragionevole, mentre invece la stessa cosa non posso dirti per CTF...
Occhio che è molto importante adottare una pastiglia dal range termico di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, altrimenti si rischia di buttare anche dischi di ottima qualità...le pastiglie di serie la pista neppure dovrebbero vederla...

Per un impianto di serie come tt-s/s3 penso che una accoppiata decente per uso sportivo e qualche giro in pista che ne dite Dischi e pasticche ebc magari anteriore pasticche gialle e al posteriore rosse?!? , olio dot 5 e tubi in treccia anteriore dovrebbe andare bene che dici quattrosport??!?


quoto perfettamente quattrosport, a parte che il tts a mio avviso ha un capicità frenante al di sotto delle aspettative (ovviamente parlo di una guida decisamente sportiva) con una spesa non eccessiva (credo intorno agli 800 euro) potresti acquistare dischi, pastiglie e tubi in treccia (riducono l'effetto di fading), poi ovvio interventi più decisi come pinze (ad esempio le brembo a 6 pistoncini) assicurano frenate ottime, però il costo si aggira poco sotto i 4000 che mi sembrano un pò troppi per un utilizzo stradale sportivo...

omnicompetition impianto maggiorato mi hanno detto persone del forum che con pinza 6 o 4 pistoncini si sta ben sotto i 2700 euri...

MattiaTTS
09-06-2009, 22:46
Io ho girato a Monza martedì 02/06/09 nel turno delle 17:20 con tempi attorno ai 2:25 e i freni hanno resistito alla grande, mi sono divertito e quando sono uscito la macchina non mi ha mostrato nessun segno di usura dovuto ai giri in pista.

P.s. per esperienza sconsiglio alla grande impianti frenanti tarox !!!

ho visto una TTS r bianca parcheggiata vicino dietro ai box dove c'è il monumento a Fangio... missà che era la tua..
anche io stavo sui quei tempi
si vede che non li ho fatti raffreddare abbastanza nei giri lenti
tu come alternavi i giri?

PS mi sn divertito anche io:)

master.buga
12-06-2009, 18:37
Bravissimo, era la mia!!!
Modestamente INCONFONDIBILE!!!

Cmq in pista ogni 3/4 giri lanciati ne facevo uno tranquillo per raffreddare tutto quanto!!!

CIAO!!!

ZioFrenko
12-06-2009, 19:08
consiglio di un amico e Z4ista del Z4 club, oltre che proprietario della Vega (gomme per go kart).

quelli che hai ovalizzato li porti in rettifica e te li fai riaddrizzare... poca spesa e poco materiale tolto.
dopodichè li lasci un bel pò di mesi in un posto il più umido possibile.

chiaramente ti compri un'altro paio di dischi come ti pare per la strada, ma per la pista utilizza quelli rettificati che non si ovalizzeranno più.

e poi non pensare che con dei dischi forati migliori di molto la situazione...

come consigliato di là, se non ce l'hai fagli due prese d'aria, dopodichè tubi in treccia, olio Motul RBF 600 e pasticche buone tipo ferodo DS2500.

il dot 5 su impianti stadali no, che brucia gli o-ring del pistone. al limite un 5.1, ma se c'è tanto un bene un Dot 4 prestazionale perchè non metterlo?!

per pinze maggiorate parecchi montano e hanno montato D2... feedback per lo più positivi, e costo favorevole.

ah quindi monatte disch ida 340?! noi siamo a 325... però mamma BMW (chiaramente non sono BMW) ce li fà forati come optional :tongue: :tongue:

ummagumma
15-06-2009, 15:35
Anche io!! montati su Porsche risultato pessimo

detta cosi è un intervento inutile.

Terror
15-06-2009, 15:49
Macché D2,vibrano che la macchina si smonta.Ho sentito solo pareri negativi sulla S3 informatevi bene sulla vostra.Di soluzioni ce ne sono poche.Tocca valutare seriamente Omnicompetition perché Brembo offre solo i 380 a 6 pot che a 4000 euro se li possono sonoramente tenere,altrimenti ci si accontenta di qualche upgrade all'impianto originale.Ma se voi avete i 345 e il monopompante di serie come il sottoscritto potete pure cavarvela egregiamente,dopotutto il TT-S dovrebbe pesare di meno di una S3 e fa meno fatica negli sforzi al limite.

MattiaTTS
16-06-2009, 13:32
consiglio di un amico e Z4ista del Z4 club, oltre che proprietario della Vega (gomme per go kart).

quelli che hai ovalizzato li porti in rettifica e te li fai riaddrizzare... poca spesa e poco materiale tolto.
dopodichè li lasci un bel pò di mesi in un posto il più umido possibile.

chiaramente ti compri un'altro paio di dischi come ti pare per la strada, ma per la pista utilizza quelli rettificati che non si ovalizzeranno più.

e poi non pensare che con dei dischi forati migliori di molto la situazione...

come consigliato di là, se non ce l'hai fagli due prese d'aria, dopodichè tubi in treccia, olio Motul RBF 600 e pasticche buone tipo ferodo DS2500.

il dot 5 su impianti stadali no, che brucia gli o-ring del pistone. al limite un 5.1, ma se c'è tanto un bene un Dot 4 prestazionale perchè non metterlo?!

per pinze maggiorate parecchi montano e hanno montato D2... feedback per lo più positivi, e costo favorevole.

ah quindi monatte disch ida 340?! noi siamo a 325... però mamma BMW (chiaramente non sono BMW) ce li fà forati come optional :tongue: :tongue:

Ciao e grazie per il consiglio

Alla fine ho deciso di fare rettificare i miei e mettere delle pastiglie nuove originali. Tanto la mia uscita in pista è stata occasionale..
per strada anche a forzare vanno + che bene. Domani la porto in officina da un amico che mi fa il lavoro (in audi mi hanno detto di buttare via i dischi quindi non ci vado)
Ma le pastiglie originale è possibile che costino 170 euro?


Bravissimo, era la mia!!!
Modestamente INCONFONDIBILE!!!

Cmq in pista ogni 3/4 giri lanciati ne facevo uno tranquillo per raffreddare tutto quanto!!!

CIAO!!!

molto bella la roadster!
se non avessi avuto l'esigenza di un pò di spazio in più l'avrei presa anche io...

quattrosport
16-06-2009, 23:04
ho guardato il sito di omnicompetition ma non hanno i dischi da 340 mm
e non li ha nemmeno tarox
è possibile?
Lascia perdere Tarox, per Omnicompetition in diversi li hanno già messi su S3 8P in misura 355 X 32 con pinza a 4 o 6 pistoncini, io proverei a sentirli...



Per un impianto di serie come tt-s/s3 penso che una accoppiata decente per uso sportivo e qualche giro in pista che ne dite Dischi e pasticche ebc magari anteriore pasticche gialle e al posteriore rosse?!? , olio dot 5 e tubi in treccia anteriore dovrebbe andare bene che dici quattrosport??!?

I dischi EBC (Ultimax) sono monoblocco come quelli di serie e come quelli di serie si storcono subito...



consiglio di un amico e Z4ista del Z4 club, oltre che proprietario della Vega (gomme per go kart).

quelli che hai ovalizzato li porti in rettifica e te li fai riaddrizzare... poca spesa e poco materiale tolto.
dopodichè li lasci un bel pò di mesi in un posto il più umido possibile.

chiaramente ti compri un'altro paio di dischi come ti pare per la strada, ma per la pista utilizza quelli rettificati che non si ovalizzeranno più.

Ti assicuro, per esperienza diretta :cry: , che anche quelli rettificati si storcono che è un piacere...:laugh: :laugh: :laugh:




per pinze maggiorate parecchi montano e hanno montato D2... feedback per lo più positivi, e costo favorevole.

ah quindi monatte disch ida 340?! noi siamo a 325... però mamma BMW (chiaramente non sono BMW) ce li fà forati come optional :tongue: :tongue:
I dischi D2 da 330 su Golf GTI si sono comportati più che bene anche usati in pista con pneumatici slick, quelli da 355 per la S3 si storcono irrimediabilmente anche su strada! :ohmy:

aurelix
17-06-2009, 10:18
Lascia perdere Tarox, per Omnicompetition in diversi li hanno già messi su S3 8P in misura 355 X 32 con pinza a 4 o 6 pistoncini, io proverei a sentirli...



I dischi EBC (Ultimax) sono monoblocco come quelli di serie e come quelli di serie si storcono subito...



Ti assicuro, per esperienza diretta :cry: , che anche quelli rettificati si storcono che è un piacere...:laugh: :laugh: :laugh:



I dischi D2 da 330 su Golf GTI si sono comportati più che bene anche usati in pista con pneumatici slick, quelli da 355 per la S3 si storcono irrimediabilmente anche su strada! :ohmy:

i dischi rettificati si ovalizzano ancora piu facilmente...io l'ultima rettifica con risultato pessimo l'avrò fatta 10 anni fa ,poi basta

ZioFrenko
17-06-2009, 10:40
Macché D2,vibrano che la macchina si smonta

che ti dico... il mondo è bello perchè è vario.
li conosco personalemnte almeno 5... di qualcuno li ho anche provati... frenano e di brutto. parecchi montati su M3 e Z4M...

per i rettificati: la Z4 del tipo monta dischi da 300... forse è questo il motivo per il quale a lui non si storcono più... e ci gira anche a Monza...

da quello che leggo sti disconi che avete son come il burro :tongue:

MattiaTTS
17-06-2009, 11:51
se si usano ancora in pista mi pare normale che si ovalizzino di nuovo.. come è successo prima che venissero rettificati..
ma per strada certe temperature non le raggiungi e quindi non mi pongo il problema...

Terror
17-06-2009, 16:39
che ti dico... il mondo è bello perchè è vario.
li conosco personalemnte almeno 5... di qualcuno li ho anche provati... frenano e di brutto. parecchi montati su M3 e Z4M...

per i rettificati: la Z4 del tipo monta dischi da 300... forse è questo il motivo per il quale a lui non si storcono più... e ci gira anche a Monza...

da quello che leggo sti disconi che avete son come il burro :tongue:

Beati voi allora perchè col prezzo che hanno e la facile reperibilità li avrei presi anche io,ma visto le esperienze maturate dagli utenti del forum io starei alla larga almeno con una Audi.

SuperTeox
17-06-2009, 21:25
eh purtroppo su dischi di grande diametro la cosa e' cruciale... il materiale e' tanto e se non ha spazio di dilatare bene si storce irrimediabilmente..
probabilmente con un disco da 300 non ci sono questi problemi perche' il materiale riesce a sopportate le dilatazioni...
chiaro pero' che sono 2 frenate completamente differenti...

claudio.vrs
17-06-2009, 22:07
eh purtroppo su dischi di grande diametro la cosa e' cruciale... il materiale e' tanto e se non ha spazio di dilatare bene si storce irrimediabilmente..
probabilmente con un disco da 300 non ci sono questi problemi perche' il materiale riesce a sopportate le dilatazioni...
chiaro pero' che sono 2 frenate completamente differenti...


upgrade freni su pinze standard cosa consigli??? , io su dischi originali che davanti sn uguali a s3 tts r32 ecc... ho messo pastiche ebc gialle...
oraa vorrei provare tubi e olio 5