PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè MMI?



Akira
08-06-2009, 15:02
Ciao a tutti.

Io, contrariamente alla maggior parte di voi, non ho messo il navi con MMI per questi motivi:

-Ho il Tom Tom che ho pagato 129€ contro i 3000, che fa egregiamente il suo dovere e con 30€ all'anno ho mappe aggiornate ogni 3 mesi.

-Non guardo film mentre guido

-Ho messo l'AMI così posso collegare un Ipod o un disco fisso per ascoltare tutta la mia musica.

-Acquisterò in un secondo momento il modulo telefonico Bluetooth da Navistore a 299€


Quali sono gli altri motivi che mi avrebbero dovuto convincere all'acquisto di quest'optional, secondo voi???:rolleyess:

7cris
08-06-2009, 15:08
Ciao a tutti.

Io, contrariamente alla maggior parte di voi, non ho messo il navi con MMI per questi motivi:

-Ho il Tom Tom che ho pagato 129€ contro i 3000, che fa egregiamente il suo dovere e con 30€ all'anno ho mappe aggiornate ogni 3 mesi.

-Non guardo film mentre guido

-Ho messo l'AMI così posso collegare un Ipod o un disco fisso per ascoltare tutta la mia musica.

-Acquisterò in un secondo momento il modulo telefonico Bluetooth da Navistore a 299€


Quali sono gli altri motivi che mi avrebbero dovuto convincere all'acquisto di quest'optional, secondo voi???:rolleyess:

ciao akira...l'MMI non è solo un navigatore o lettore dvd, da quello che dicono i proprietari che lo usano è il cervello della macchina, da lì modifichi tutte le funzioni dell'auto, ho letto che addirittura per alzare le spazzole del tergicristallo lo devi fare appunto con l'MMI.....non paragonare il tom tom con l'MMI por favor...

lomecar
08-06-2009, 15:29
Mi trovi perfettamente d'accordo; ti sei informato quanto costa aggiornare il navigatore audi?

Akira
08-06-2009, 15:33
ciao akira...l'MMI non è solo un navigatore o lettore dvd, da quello che dicono i proprietari che lo usano è il cervello della macchina, da lì modifichi tutte le funzioni dell'auto, ho letto che addirittura per alzare le spazzole del tergicristallo lo devi fare appunto con l'MMI.....non paragonare il tom tom con l'MMI por favor...

Guarda che le modifiche all'auto le fai ugualmente anche senza navigatore, basta andare su setup. Il monitor è solo da 6,5'' anzichè da7'' e non è in alta risoluzione.


Perchè non dovrei paragonare un navigatore da 3000 con uno da 129. Entrambi svolgono correttamente il loro compito.

Quindi, perchè?:huh:


Mi trovi perfettamente d'accordo; ti sei informato quanto costa aggiornare il navigatore audi?


No, quanto?:blink:


addirittura per alzare le spazzole del tergicristallo lo devi fare appunto con l'MMI.

Quindi io non posso alzare o sostituire le spazzole??? Lo si fa ugualmente anche senza navi, sempre da setup o da car...:wink:

xalt
08-06-2009, 15:49
Ciao a tutti.

Io, contrariamente alla maggior parte di voi, non ho messo il navi con MMI per questi motivi:

-Ho il Tom Tom che ho pagato 129€ contro i 3000, che fa egregiamente il suo dovere e con 30€ all'anno ho mappe aggiornate ogni 3 mesi.

-Non guardo film mentre guido

-Ho messo l'AMI così posso collegare un Ipod o un disco fisso per ascoltare tutta la mia musica.

-Acquisterò in un secondo momento il modulo telefonico Bluetooth da Navistore a 299€


Quali sono gli altri motivi che mi avrebbero dovuto convincere all'acquisto di quest'optional, secondo voi???:rolleyess:

il tuo discorso non fa una piega..è giusto..però allora sarebbe da dire che bastano i cerchi da 17"...bastano i sedili in stoffa...non serve l's-line...perchè cmq quello che c'è di serie fa cmq il suo dovere.
La spesa è assurdamente alta per l'MMI...io sulla mia l'ho messo perchè non volevo appendere navigatori sul vetro e volevo che fosse tutto completo in un unico dispositivo..poi ovviamente ognuno fa i suoi conti.

Akira
08-06-2009, 15:56
il tuo discorso non fa una piega..è giusto..però allora sarebbe da dire che bastano i cerchi da 17"...bastano i sedili in stoffa...non serve l's-line...perchè cmq quello che c'è di serie fa cmq il suo dovere.
La spesa è assurdamente alta per l'MMI...io sulla mia l'ho messo perchè non volevo appendere navigatori sul vetro e volevo che fosse tutto completo in un unico dispositivo..poi ovviamente ognuno fa i suoi conti.

Bè sicuramente L'MMi è a dir poco spettakolare e ha funzioni che nessun navigatore ha.
Con il mio thread non volevo polemizzare sull'argomento (se il mio budget lo permetteva ci avrei pensato...), trovo solo carissima la funzione di navigatore a 3000€.
...poi, de gustibus....:wink:

Matthley
08-06-2009, 16:01
Dopo il 2000 o 3000 tdi.... si inizia con MMI si o no?!?!
Io l'ho messo per comodità, anche senza la macchina è eccezionale e con quello base si fa tutto senza problemi.

Come sempre, l'acquisto di optionals è emozionale/pratico.... difficile dire quello che serve effettivamente, aparte le ruote, motore e volante!

7cris
08-06-2009, 16:50
Bè sicuramente L'MMi è a dir poco spettakolare e ha funzioni che nessun navigatore ha.
Con il mio thread non volevo polemizzare sull'argomento (se il mio budget lo permetteva ci avrei pensato...), trovo solo carissima la funzione di navigatore a 3000€.
...poi, de gustibus....:wink:

ehi akira..nessuna polemiche a riguardo dell' MMi ..alla fine se noti, ti sei fatto una domanda all'inizio, e adesso ti dai la risposta da solo...nulla a che dire della comodità che ha un tom tom, ma quello che volevo dirti e che non lo si può paragoanre a l'mmi, sia per un fatto estetico , che per funzioni, tutto, qua, siamo qui per scambiare le nostre opinioni, chiaro che tutti noi se avessimo un budget elevato non baderemo a nessun optional, ogniuno è libero di sceglirli in base alle sue esigenze e possibilità, tutto qui.:happy:

gianky66
08-06-2009, 17:33
L'unica cosa che mi trova d'accordo e' che (per ora) sul navi di serie non puoi mettere i POI personalizzati (tipo autovelox e quant'altro). Per ora....

C'e' un post dedicato nell'apposita sezione.....

marcocervellini
08-06-2009, 22:11
l'mmi non serve a niente...io ho comprato un'interfaccia in america a 399 euri e un antenna jvc....x-tv piu navigatore e dico fisso...cmq va tutto da dio....e ho speso 750 euro....ma considerate che ho navi tv play station 2 hard disck!!!! nn so se vi rendete conto...e il mio tom tom lo aggiorno quando voglio!!!!

7cris
08-06-2009, 22:15
dai raga...adesso non spariamo cazzzate...ok costa 3.000€, sono tanti, ma a dire che ci sono vari accessori superiori e che l'mmi non serve a niente mi sembra un'eresia, poi ripeto ogniuno fa quello che vuole.

marcocervellini
08-06-2009, 22:56
PER ME SONO BUTTATI VIA.....!!! C'E' DI MEGLIO...MA MOLTO MEGLIO...

S3-Diego
09-06-2009, 00:08
-Ho il Tom Tom che ho pagato 129€ contro i 3000, che fa egregiamente il suo dovere e con 30€ all'anno ho mappe aggiornate ogni 3 mesi.


Non mi trovi daccordo, che ragionamento è? allora che io ti dico che ho comprato la Matiz e ho speso 10 volte meno di te, tanto ha 4 ruote come la tua e consuma meno....

Beh insomma, se poggi il di dietro su un Q5, dovresti in teoria avere tutto all'altezza, poi uno fa quello che vuole, solamente che non approvo il tuo ragionamento! :tongue: :biggrin:

marcocervellini
09-06-2009, 00:15
ho avuto 5 audi con questa...ma con l'ultima a6 ho capito che il navigatore e' una vera c......a sopratutto quando lo devi aggiornare.....e' tutto quello che ho montato sul mio q5 lo comando dal pomello radio!!!!! nn mi interessava risparmiare....e' solo una questione di rabbia che ho dentro...il mio tom tom lo aggiorno ogni mese con velox e strade nuove.... tutto qua!!! anche xche' ho speso 58000 euro spenderne 61000 nn cambiava niente.....ma visto che con 790 euro ho tv dvd hard disck eccc....tutto sullo schermo da 6.5 pollici nn sara' 7 ma non cambia niente...se pensi che ci vogliono circa 900 euro solo per la tv.....a dimenticavo il mio funziona in movimento senza fare alcuna modifica......cmq ad ognuno e' libero........

deafbear
09-06-2009, 00:43
l'mmi non serve a niente...io ho comprato un'interfaccia in america a 399 euri e un antenna jvc....x-tv piu navigatore e dico fisso...cmq va tutto da dio....e ho speso 750 euro....ma considerate che ho navi tv play station 2 hard disck!!!! nn so se vi rendete conto...e il mio tom tom lo aggiorno quando voglio!!!!

Scusa, di che interfaccia si tratta? Sarei curioso di avere qualche informazione in più. Grazie

AUDI4EVER
09-06-2009, 00:45
ho avuto 5 audi con questa...ma con l'ultima a6 ho capito che il navigatore e' una vera c......a sopratutto quando lo devi aggiornare.....e' tutto quello che ho montato sul mio q5 lo comando dal pomello radio!!!!! nn mi interessava risparmiare....e' solo una questione di rabbia che ho dentro...il mio tom tom lo aggiorno ogni mese con velox e strade nuove.... tutto qua!!! anche xche' ho speso 58000 euro spenderne 61000 nn cambiava niente.....ma visto che con 790 euro ho tv dvd hard disck eccc....tutto sullo schermo da 6.5 pollici nn sara' 7 ma non cambia niente...se pensi che ci vogliono circa 900 euro solo per la tv.....a dimenticavo il mio funziona in movimento senza fare alcuna modifica......cmq ad ognuno e' libero........

Tutto vero.Io ero molto dubbioso su tutto radio e casse comprese.Ma dove vivo io appena vedono l'alone della ventosa del navigatore ,ti spaccano i vetri per venirtelo a pulire,quindi...
E' vero anche che in giro arrivano a "segarti"letteralmente il cruscotto come appare in una foto di un TT su internet,ma per fare quello ci vogliono ladri con una bella voglia di "lavorare" e il solo pensiero mi tranquillizza!:tongue:
Tornando all'MMI ,questo è anche altro come dice giustamente chi è favorevole ma in assoluto questa macchina non si può spogliare di un "complemento d'arredo" così importante.Stonerebbe a mio dire.

cornoalex
09-06-2009, 01:16
Tutto vero.Io ero molto dubbioso su tutto radio e casse comprese.Ma dove vivo io appena vedono l'alone della ventosa del navigatore ,ti spaccano i vetri per venirtelo a pulire,quindi...
E' vero anche che in giro arrivano a "segarti"letteralmente il cruscotto come appare in una foto di un TT su internet,ma per fare quello ci vogliono ladri con una bella voglia di "lavorare" e il solo pensiero mi tranquillizza!:tongue:
Tornando all'MMI ,questo è anche altro come dice giustamente chi è favorevole ma in assoluto questa macchina non si può spogliare di un "complemento d'arredo" così importante.Stonerebbe a mio dire.
Io credo che l'mmi si piu' bello esteticamente parlando certo che se andiamo a vedere il Tom tom funziona egregiamente.Io ho messo l'mmi ma certo che la spesa e' molto alta.Una volta ci avessero detto che il navigatore costava circa sei milioni di lire ci saremmo scandalizzati!!!!!
Comunque ognuno e' bene che faccia come meglio crede.

Patarix
09-06-2009, 01:41
Ma dove vivo io appena vedono l'alone della ventosa del navigatore ,ti spaccano i vetri per venirtelo a pulire,quindi...
E' vero anche che in giro arrivano a "segarti"letteralmente il cruscotto come appare in una foto di un TT su internet,ma per fare quello ci vogliono ladri con una bella voglia di "lavorare" e il solo pensiero mi tranquillizza!:tongue:

Accidenti...in quale citta' vivi? Certo che deve essere davvero pesante vivere con il pensiero che se lasci qualcosa qualcosa di valore in macchina qualcuno puo' romperti il vetro... Qui' da noi fortunatamente questo problema non c'e', lasciare PC o macchine fotografiche di valore sul sedile in bella vista non provoca alcun tipo di preoccupazione... Speriamo che le cose negli anni non cambino!:dry:


Tornando all'MMI ,questo è anche altro come dice giustamente chi è favorevole ma in assoluto questa macchina non si può spogliare di un "complemento d'arredo" così importante.Stonerebbe a mio dire.

L'MMI Plus e' un bellissimo accessorio, non c'e' che dire; qui da noi il navigatore non serve in quanto le strade principali sono relativamente poche. Perdersi e' veramente difficile. In Italia ha sicuramente un suo perche'. Quanto al caso spefico della Q5 (come anche A4 ed A5), personalmente trovo piu' riuscita la plancia centrale (zona sopra climatizzatore) delle versioni senza MMI che quelle con. Le versioni con MMI hanno una bella pulsantiera nella zona cambio, ma la parte plancia centrale rimane un pelino spoglia secondo me... Chiaro, rimane tutta comunque una questione di gusti :smile:

Saludos a todos,
Alessandro

*andrea*
09-06-2009, 10:44
...personalmente trovo piu' riuscita la plancia centrale (zona sopra climatizzatore) delle versioni senza MMI che quelle con. Le versioni con MMI hanno una bella pulsantiera nella zona cambio, ma la parte plancia centrale rimane un pelino spoglia secondo me... Chiaro, rimane tutta comunque una questione di gusti :smile:



Sono d'accordo, il pannello che c'è al posto dei comandi autoradio fa proprio ******. Riguardo l'MMI, credo che sia semplicemente un accessorio estetico dedicato a chi non ha problemi di budget. Forse potrebbero venderlo anche a 6000euro, e troverebbero qualche furbo che se lo prende :laugh: .

Per il resto, pur essendo "bello da vedere", è innegabile che si tratta di un apparecchio entry-level, dotato di tecnologia vecchia di almeno una generazione rispetto a quanto si può trovare in un qualsiasi technostore a 1/4 del prezzo proposto da AUDI, senza considerare che in caso di problemi o guasti fuori garanzia sono veramente dolori :cry: .

Infine, l'MMI a differenza di altri sistemi esterni non è upgradabile, e visti i rapidissimi cambiamenti nelle tecnologie in questo settore, mi sembra un grosso limite. Potrebbe essere molto frustrante ritrovarsi dopo 3 anni un apparecchio preisorico, pagato ben 3000 euro, montato in un'auto di un certo livello :unsure: .

gatto910r
09-06-2009, 12:34
posso chiederti come fai a sapere che non è upgradabile???
e poi cosa intendi x upgradabile?? aggiornare la mappa??? o aggiornare l'hardaware xchè in questo caso nessuno è upgradabile....

gianky66
09-06-2009, 13:20
Chiedo troppo se vi domando di postare qualche esempio alternativo non Audi visto che alcuni di voi mi sembrato molto ferrati sull'argomento?

AUDI4EVER
09-06-2009, 14:42
Accidenti...in quale citta' vivi? Certo che deve essere davvero pesante vivere con il pensiero che se lasci qualcosa qualcosa di valore in macchina qualcuno puo' romperti il vetro... Qui' da noi fortunatamente questo problema non c'e', lasciare PC o macchine fotografiche di valore sul sedile in bella vista non provoca alcun tipo di preoccupazione... Speriamo che le cose negli anni non cambino!:dry:


Saludos a todos,
Alessandro

Caro Alessandro mi fai ancora più invidia di quando posti le tue foto con location da sogno...:cry:
Qui da me a Rimini (ma non solo...)quelle autoradio di una volta non te le ruba più nessuno!Abbiamo ladri e tossici con l'upgrade!!:laugh::laugh:
Adesso puntano ai navigatori e se lasci "l'alone"sul vetro ti entrano comunque per vedere se lo hai nel cruscotto...

*andrea*
09-06-2009, 19:57
posso chiederti come fai a sapere che non è upgradabile???
e poi cosa intendi x upgradabile?? aggiornare la mappa??? o aggiornare l'hardaware xchè in questo caso nessuno è upgradabile....

Mi riferisco all'hardware, che nel caso dell'MMI è parte integrante dell'auto, quindi non sostituibile. Ah, un'ultima considerazione: nel caso di vendita della vettura, dopo qualche anno il valore di questo costosissimo accessorio, ormai obsoleto, sarà pari a zero :unsure: .

gatto910r
09-06-2009, 20:25
scusa tanto ma allora tu quale navigatore hai che si può upgradare..... è un discorso senza senso quello che fai xchè tutti i navigatori delle case automobilistiche non sono upgradabili.... quindi son tutti da buttare???? se preferisci il tomtom prenditi quello ma nn contestare l'acquisto fatto dagli altri....

nemmeno il tom tom si può upgradare lo devi comprare nuovo....

e per quanto riguarda gli accessori quando vendi l'auto nessun accessorio viene pagato valgono tutti 0....

Goldrake
10-06-2009, 12:49
ciao akira...l'MMI non è solo un navigatore o lettore dvd, da quello che dicono i proprietari che lo usano è il cervello della macchina, da lì modifichi tutte le funzioni dell'auto, ho letto che addirittura per alzare le spazzole del tergicristallo lo devi fare appunto con l'MMI.....non paragonare il tom tom con l'MMI por favor...

Ciao sono la new entry del giorno: detta Goldrake... concordo con tutto quello che hai detto.
preciso inoltre che è un opotional costoso ma soggettivamente utile, ogiuno ha le sue esigenze. Confermo comunque che è bellissimo a vedersi e graficamente ottimo. ciao

Makkos
10-06-2009, 19:16
Mi dispiace, ma una volta provato l'MMI non puoi più farne a meno.
Poi possiamo parlarne fino a domani ... ma è così!!

biggio
10-06-2009, 19:48
l'mmi è bello ma con 1000 euro monti un kenwood/alpine/quello che vuoi che fa le stesse cose, pero se si parla di estetica e di una perfetta integrazione nella plancia l'mmi nn ha rivali. Pero....

gatto910r
11-06-2009, 09:53
vedo che qualcuno capisce il discorso.....
e cmq acnhe con alpine etc etc etc in caso di nuova tecnologia ti attacchi e devi cambiare tutto.... quiandi anche i 1000 son buttati secondo il discorso scriteriato di qualcuno......

*andrea*
11-06-2009, 14:48
Meglio buttare 1000 euro che 3000, ai quali va sommato il costo degli aggiornamenti, da fare in AUDI ovviamente :laugh: .

gianky66
11-06-2009, 15:11
Meglio buttare 1000 euro che 3000, ai quali va sommato il costo degli aggiornamenti, da fare in AUDI ovviamente :laugh: .

Certo, pero' x chi cambia frequentemente la vettura, la prima cosa che ti chiede un commerciante e' se hai il navigatore.... ed alla fine di soldi ne butti forse un po' di meno.

Se si guarda all'estetica e' il top (anche se quel vuoto sopra il clima...) ....
Se si guarda alla possibilita' di personalizzare ed ai costi e' deficitario...

E' come discutere sul sesso degl'angeli: non se ne arrivera' mai ad un accordo comune.

Per quanto mi riguarda, ho scelto l'MMI perche' volevo provarne la funzionalita' che tutti decantano e perche' cambiandola tra un paio d'anni e' parte dell'accordo che ho raggiunto col conce per prendere il 3.0 a certe condizioni economiche di favore... (pero' so gia' che mi mancheranno i vari alert sugli autovelox!! Speriamo che qualcuno riesca a metterci le mani come sui navi BMW).

Patarix
11-06-2009, 19:11
la prima cosa che ti chiede un commerciante e' se hai il navigatore.... ed alla fine di soldi ne butti forse un po' di meno.

Assolutamente daccordo... In Italia a Marzo sono stato in Bmw per farmi dare una valutazione dell'A6 3.0 Tdi (2005) che uso per lavoro in Italia... La prima cosa che mi ha chiesto è se avesse navigatore e Xeno...

Saludos,
Alessandro

gianky66
11-06-2009, 19:35
Assolutamente daccordo... In Italia a Marzo sono stato in Bmw per farmi dare una valutazione dell'A6 3.0 Tdi (2005) che uso per lavoro in Italia... La prima cosa che mi ha chiesto è se avesse navigatore e Xeno...

Saludos,
Alessandro

come volevasi dimostrare!! Pure a me x vendere l'X3 che sostituiro' con la belva qui a fianco in avatar (e meno male che ci ha messo una buona parola un amico conce...)

Monoruota
11-06-2009, 19:42
Quoto in pieno!!!

spiaggetto
28-07-2009, 11:06
qualcuno sa come smontare la parte di cruscotto dove è presente il monitor della q5? grazie

gianky66
28-07-2009, 12:30
qualcuno sa come smontare la parte di cruscotto dove è presente il monitor della q5? grazie

Ho letto e visto giusto ieri da qualche parte che si toglie semplicemente la plastica attorno al monitor (non e' avvitata, e' solo graffata) e da li' si accede alle 4 viti che tengono su il monitor....

spiaggetto
28-07-2009, 13:30
Ho letto e visto giusto ieri da qualche parte che si toglie semplicemente la plastica attorno al monitor (non e' avvitata, e' solo graffata) e da li' si accede alle 4 viti che tengono su il monitor....

grazie ciccio....se ci riesci fammi sapere qualcosa di +!!!

gianky66
28-07-2009, 14:33
grazie ciccio....se ci riesci fammi sapere qualcosa di +!!!

Cos'e', hai le dita atrofizzate per usare la funzione cerca sul forum o Google su internet?!?

Scusa, ma quando ce vo', ce vo'!!!

spiaggetto
28-07-2009, 14:49
sono giorni che cerco!!!

gianky66
28-07-2009, 14:57
sono giorni che cerco!!!

Su Google prova con l'inglese, credo di aver fatto cosi' ieri......

teomatt
28-07-2009, 16:19
Anch'io ho scelto di non prenderlo come Optional.... troppi soldi, preferisco trovare una buona soluzione aftermarket ;)
Beati quelli che l'hanno acquistato :D sicuramente fa la sua porca figura!

gianky66
28-07-2009, 17:03
C'e' pero' chi e' stato obbligato dal mercato, nel senso che chi cambia vettura ogni 2 / 3 anni lo deve per forza avere come accessorio per avere una piu' facile rivendibilita'....

marco742000
28-07-2009, 17:52
Ciao ragazzi, ma insomma qualcuno sa una valida alternativa ben integrata all'MMI? La domanda e' stata fatta 3 volte ma nessuno risponde..e se qualcuno sa anche dove si puo' vedere su interenet..thanks!

spiaggetto
28-07-2009, 20:31
Ciao ragazzi, ma insomma qualcuno sa una valida alternativa ben integrata all'MMI? La domanda e' stata fatta 3 volte ma nessuno risponde..e se qualcuno sa anche dove si puo' vedere su interenet..thanks!

t'ho risposto all'altro topic!!!