PDA

Visualizza Versione Completa : Pomello cambio illuminato Audi A6



sautafoss
08-06-2009, 17:40
Ciao a tutti

Dove posso trovarein italia un pomello del cambio con illuminazione per la mia A6 del 1999?

Vorrei fare questa modifica ma purtroppo per me il tedesco è arabo!!! e non so da che parte cominciare.

Grazie mille a tutti in anticipo

ste87
08-06-2009, 22:19
ciao
se vai in negozi di auto tuning, come ad esempio bep's, trovi di tutto e di più.

altrimenti come ha fatto audia32 e lo puoi notare nel topic in cui presenta la sua stupenda auto con le sue originalissime modifiche, tra cui c'è anche l'illuminazione del pomello del cambio.


è bellissimo il risultato, però come disse lui, ci sta dietro un po di lavoro, magari contattandolo..

altrimenti come dicevo prima soluzione più rapida e meno dispendiosa(ma più costosa) è di acquistare un pomello già predisposto per l'illuminazione.
ne avevo già visti alcuni da me li vendono anche all'iper calcola te.
e nemmeno a molto, se non sbaglio roba intorno ai 20€ di partenza.

molto indicativamente ripeto a livello di prezzi.

però per dirti che non è difficile trovarli.

Audia32
08-06-2009, 23:56
ciao
altrimenti come ha fatto audia32 e lo puoi notare nel topic in cui presenta la sua stupenda auto con le sue originalissime modifiche, tra cui c'è anche l'illuminazione del pomello del cambio.


è bellissimo il risultato, però come disse lui, ci sta dietro un po di lavoro, magari contattandolo..



Troppo buono!!!!!!!:wub::wub::wub:

sautafoss
09-06-2009, 09:26
Grazie mille per le indicazioni ragazzi

ste87
09-06-2009, 12:56
Troppo buono!!!!!!!:wub::wub::wub:

è la verita tutto quell'impegno e dedizone meritano deli elogi,e soprattutto saran utili a chi ha meno dimestichezza


complimenti di nuovo :)


(non ci gongoliamo ora però è ... scherzo :))

cadutoqua
16-06-2009, 11:18
io per la mia a4 l ho preso su ebay tedesconia.

un kit con pomello e cuffia .

con la possibilità di scegliere il tipo di illuminazione ecc ecc.

due foto per rendere l idea

http://img155.imageshack.us/img155/9136/2806081446dg2.jpg

http://img241.imageshack.us/img241/5382/2806081445rc6.jpg

http://img237.imageshack.us/my.php?image=2706082052kn1.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=2706082054en1.jpg

dan_87
16-06-2009, 11:37
GAGLIARDO CADUTOQUA!!!!!! QNT L'HAI PAGATO??

cadutoqua
16-06-2009, 17:16
sui 70 euro con cuffia meno solo pomello

arriva completo pronto da istallare.

addiritture trovi nella confezione la chiave a brugola che ti serve per farlo.... precisissimi!!!!



ti cerco il link del venditore per avere info....


leggi qui e se hai bisogno chiedi pure......

http://stores.shop.ebay.it/Innovativcar-Tech__W0QQ_armrsZ1

stingkokko
30-07-2009, 21:57
sui 70 euro con cuffia meno solo pomello

arriva completo pronto da istallare.

addiritture trovi nella confezione la chiave a brugola che ti serve per farlo.... precisissimi!!!!



ti cerco il link del venditore per avere info....


leggi qui e se hai bisogno chiedi pure......

http://stores.shop.ebay.it/Innovativcar-Tech__W0QQ_armrsZ1
Vero ragazzi... l'ho acquistato anch'io questo pomello con cuffia + led che lo illumina.

Ottimo prodotto come dice cadutoqua... soltanto mi è venuto un dubbio dopo averlo montato: per dar luce al led (rosso, che richiama il colore delle luci cruscotto sulla mia Audi A4 Avant) ho dovuto collegare i due fili che escono dalla cuffia su quelli che alimentano l'accendino con la conseguenza che il led resta sempre acceso, anche ad auto ferma e "spenta"; praticamente il led inserito nel pomello resta acceso 24 ore su 24, al contrario delle luci cruscotto che si accendono quando si mette in moto l'auto.

Scusatemi per la domanda da neofita, ma non sarà che questo, a lungo andare crei qualche problema alla batteria?

Audia32
31-07-2009, 00:59
Problemi no perchè praticamente non assorbe nulla....Ma non è così che deve funzionare!!!
Sull'accendisigari arrivano 3 fili;un positivo e un negativo fissi(i due cavi più grossi) e un'altro che porta i +12v solo quando accendi le luci;devi collegare il + del led del cambio su questo filo e non sul positivo fisso come hai fatto tu!:wink:

stingkokko
31-07-2009, 09:34
Problemi no perchè praticamente non assorbe nulla....Ma non è così che deve funzionare!!!
Sull'accendisigari arrivano 3 fili;un positivo e un negativo fissi(i due cavi più grossi) e un'altro che porta i +12v solo quando accendi le luci;devi collegare il + del led del cambio su questo filo e non sul positivo fisso come hai fatto tu!:wink:
Appero... ti ringrazio Audia32, davvero tanto!

Allora oggi pomeriggio provvederò a modificare leggermente il lavoro che avevo fatto e a correggere così l'errore di collegamento.

Meno male che ci sono persone appassionate e sopratutto esperte su questo forum...!

stingkokko
01-08-2009, 14:53
Come suggeritomi da Audia32 ho provveduto a modificare (in meglio) il lavoro eseguito sul pomello del cambio con illuminazione a led ed ora, finalmente tutto funziona a meraviglia... il pomello si accende quando si accendono le luci e ovviamente resta spento quando spengo luci e anche motore.

Grazie ancora per i tanti, correttissimi e utilissimi consigli che mi stai dando Audia32.

Dr.Vazzo
10-08-2009, 23:41
ma bellissima sta cosa!!! ma come si fa a installarlo???!!? da dove si raggiungono i fili dell'accendisigari? e poi una volta raggiunti cosa si deve tagliare qualcosa per creare il collegamento?

stingkokko
11-08-2009, 01:17
ma bellissima sta cosa!!! ma come si fa a installarlo???!!? da dove si raggiungono i fili dell'accendisigari? e poi una volta raggiunti cosa si deve tagliare qualcosa per creare il collegamento?
...prima si deve smontare il pomello cambio da sostituire... c'è un thread molto utile in proposito da poter seguire come guida di cui però non ricordo il link... quindi si procede togliendo l'accendino e poi, ovviamente si dovranno collegare i fili scoprendo con attenzione quelli del circuito interno ai quali andranno collegati quelli che escono dal pomello nuovo... infine i fili stessi andranno nuovamente isolati prima di procedere a rimontare il tutto.
E' comunque un'operazione più difficile a dirsi che a farsi... e se ci sono riuscito anch'io con l'aiuto di qualcuno del forum molto più esperto di me, penso possa riuscirci chiunque con un minimo di manualità ed accortezza!

Audia32
12-08-2009, 01:16
Come suggeritomi da Audia32 ho provveduto a modificare (in meglio) il lavoro eseguito sul pomello del cambio con illuminazione a led ed ora, finalmente tutto funziona a meraviglia... il pomello si accende quando si accendono le luci e ovviamente resta spento quando spengo luci e anche motore.

Grazie ancora per i tanti, correttissimi e utilissimi consigli che mi stai dando Audia32.

Dovere!:laugh:

micsalvatore
25-08-2009, 08:02
ciao sarei interessato anche io ma come faccio a comprarlo,devo avere per forza una carta pay o una carta di credito,io non c'e lo come posso fare?

LuPo86
25-08-2009, 22:22
ciao sarei interessato anche io ma come faccio a comprarlo,devo avere per forza una carta pay o una carta di credito,io non c'e lo come posso fare?

Guarda questo sito ci devono essere dei negozi anke a genova vedi se trovi uno tuning :D dovrebbe essere Devil Car ke fornisce anche roba tuning
http://it.iakke.com/1724/auto_ricambi_accessori_produttori_grossisti-genova/index_1.htm

Audia32
25-08-2009, 23:39
ciao sarei interessato anche io ma come faccio a comprarlo,devo avere per forza una carta pay o una carta di credito,io non c'e lo come posso fare?

Al masimo corri un attimo in posta.....Una carta postepay ti costa 5 euro(e te li inseriscono come credito al suo interno!);praticamente non ti costa nulla!Da lì poi puoi attivare un conto Paypal(gratuitamente) associando la tua carta postepay ad esso e il gioco è fatto.

micsalvatore
26-08-2009, 08:51
grazie.raga ora provo

pacovalencia
07-04-2010, 01:13
L'ho acquistato anch'io, dallo stesso venditore...
Speriamo bene, non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Ragazzi è favoloso: lo consiglio a tutti...
Grazie a chiunque me lo abbia consigliato!!

Jurgen
02-03-2013, 23:11
io vorrei provare un fai da te...mi sapreste dire che led e quale resistenza comprare?

Audia32
03-03-2013, 01:21
Io ho usato un led rosso plcc2 con una resistenza intorno ai 1000 ohm,non ricordo con precisione.

Jurgen
03-03-2013, 13:43
ma è della stessa intensità del resto dell'illuminazione?