Accedi

Visualizza Versione Completa : Tuner Tv

pennywise
10-06-2009, 16:35
Ciao ragazzi, chiedo un consiglo a chi ha montato il tuner tv. Per il momento l'ho posizionato sotto il sedile, ma voglio passarlo nella sua nicchia originale. Leggendo discussioni precedenti so che il suo vano è nel bagagliaio lato sx, ma come tolgo la moquette? Il mio tuner dispone della "custodia" nera di plastica originale, ma come lo fisso all'auto per non farlo vibrare?

sprido
10-06-2009, 18:32
la moquette è messa ad incastro e se nn ricordo male c'è pure una piccola vite da svitare poco prima della luce del bagagliaio. Butta giù i sedili posteriori e inizia a sfilarla piano piano dal basso verso l'alto con un cacciavite e arrivato in alto basta tirare delicatamente verso l'interno del bagagliaio la parte di plastica nera sovrastante e si sgancia la copertura, più facile a farsi che a dirsi (occhio a sganciare il connettore della luce del bagagliaio prima di tirare del tutto la copertura altrimenti te lo tiri appresso). Anche io devo ancora fissarlo per bene, ma aspetto che mi faccia il lavoro mastaro dato che deve risolvermi dei problemi di massa che ho da quando ho messo l'ibrido. Devi ordinare il supporto per fissare il tuner ma il codice nn lo so onestamente, lo sa lui... La scocciatura vera è passare il cavo fino a dietro

aurelix
11-06-2009, 21:30
scusate ma il tv tuner è quello per il nav plus??
io ho ordinato la macchina senza tv ma con nav plus,posso montarlo successivamente? difficoltà e prezzo?
grazie

sprido
11-06-2009, 21:33
certo che si, tutto rigorosamente originale audi. Montarlo nn è difficile a patto di avere manualità, c'è da perderci tempo e smontare mezza macchina ma si fa, per il prezzo dipende a quanto riesci a trovare il tuner, nuovo costa 1400 euro circa... Poi serve il cavo di collegamento tra navigatore e tuner che viene una 60ina di euro e infine il booster audi con cablaggi che viene tutto 370 circa. Questo è il tuner in azione...
http://www.youtube.com/watch?v=gsXhbeS1z3E&eurl=http%3A%2F%2Fforum.audirsclub.it%2Fshowthread .php%3Ft%3D7850%26page%3D7&feature=player_embedded

aurelix
11-06-2009, 21:36
pensavo di risparmiare,come optional costava meno

sprido
11-06-2009, 21:39
pensavo di risparmiare,come optional costava meno

Se trovi il tuner a un buon prezzo alla fine nn spendi di più, se lo prendi nuovo è una mazzata assurda.

Daniel85
18-06-2009, 02:01
qual'è il codice ricambio audi dei componenti necessari?

sprido
18-06-2009, 10:17
il tuner ha codice 8JO919148 (A) (B) (ti conviene prendere la variante con la b finale perchè è l'ultima uscita) , il booster ha codice 8p4035225a, poi ti sevono i due cablaggi ma i loro codici nn li ricordo...

Griecos71
18-06-2009, 10:44
Vai tranquillo è una spesa fatta veramente bene, io sono passato da un tuner tv digitale di questi mezzi cinesi senza marca a questo originale ibrido e ti cambia la vita... diciamo che tra analogico e digitale vedi sempre (peccato che ora l'analogico lo stanno spegnendo era l'unico che si vedeva in autostrada:sad:).

Per qunato riguarda il montaggio si fa perchè si fa... pero' anche io ho dovuto smontare mezza macchina sia per arrivare ai booster d'antenna che per passare il cavo e posizionare il sinto TV. :blink:
Pero' dai poi la soddisfazione è massima... va che è una bellezza...:wub:

Per SPRIDO: ricordati di farmi sapere qualcosa dopo che Mastaro ti ha risolto il problema dell'interferenza... sto ancora cosi' anche io... anche se ho notato che a volte si sente di piu' e a volte di meno ... bhoo!!!

sprido
18-06-2009, 13:41
Vai tranquillo è una spesa fatta veramente bene, io sono passato da un tuner tv digitale di questi mezzi cinesi senza marca a questo originale ibrido e ti cambia la vita... diciamo che tra analogico e digitale vedi sempre (peccato che ora l'analogico lo stanno spegnendo era l'unico che si vedeva in autostrada:sad:).

Per qunato riguarda il montaggio si fa perchè si fa... pero' anche io ho dovuto smontare mezza macchina sia per arrivare ai booster d'antenna che per passare il cavo e posizionare il sinto TV. :blink:
Pero' dai poi la soddisfazione è massima... va che è una bellezza...:wub:

Per SPRIDO: ricordati di farmi sapere qualcosa dopo che Mastaro ti ha risolto il problema dell'interferenza... sto ancora cosi' anche io... anche se ho notato che a volte si sente di piu' e a volte di meno ... bhoo!!!
Sarà fatto contaci! Lo sto aspettando per "intervenire" sulla paziente... :biggrin: Confermo la soddisfazione della spesa per tutto il kit originale, va davvero bene e con copertura del segnale ottimale in movimento è come vedere la tv a casa propria! :w00t:

Griecos71
18-06-2009, 13:48
Sarà fatto contaci! Lo sto aspettando per "intervenire" sulla paziente... :biggrin: Confermo la soddisfazione della spesa per tutto il kit originale, va davvero bene e con copertura del segnale ottimale in movimento è come vedere la tv a casa propria! :w00t:

Ma tu sulla tua A3 dove lo hai posizionato?

Hai sfruttato le antenne del parabrezza posteriore e dei vetri laterali?

Quanti booster hai dovuto cambiare?

sprido
18-06-2009, 14:07
Ma tu sulla tua A3 dove lo hai posizionato?

Hai sfruttato le antenne del parabrezza posteriore e dei vetri laterali?

Quanti booster hai dovuto cambiare?

Il sintonizzatore è dietro il fianchetto sinistro del baule, le antenne sono quelle di serie dell'auto e ho cambiato un solo booster

Griecos71
18-06-2009, 14:57
Il sintonizzatore è dietro il fianchetto sinistro del baule, le antenne sono quelle di serie dell'auto e ho cambiato un solo booster

Io li ho dovuti cambiare tutti e due (anzi ne avevo uno prima quello piu' grande e ho dovuto sostituire anche quello) e ho dovuto portare anche i segnali di antenna da uno all'altro.... e poi non ti dico per posizionare il sinto nel fianco sinistro posteriore della mia avant............. ho smontato mezza macchina... mamma mia se ci penso mi vengono i brividi:cry:.... per fortuna Mauro mi ha dato una grossa mano telematica:biggrin:... è un grande!!!

Comunque alla fine sono soddisfatto.:smile:

mauro6569
18-06-2009, 22:14
Tutto è bene ciò che finisce bene:wink: certo non dobbiamo considerare il lavoraccio e le varie incazzature che vengono spontanee in questi casi...
Ma il risultato finale compensa il tutto:smile:

Griecos71
19-06-2009, 00:44
Tutto è bene ciò che finisce bene:wink: certo non dobbiamo considerare il lavoraccio e le varie incazzature che vengono spontanee in questi casi...
Ma il risultato finale compensa il tutto:smile:

... ti dovrebbero dare la carica di presidente Audi ad onorem a vita.... per quanto ne sai....:biggrin: sicuramente di piu' del 90% dei tizi che ci lavorano.....:sick:

Un saluto e a presto.

mauro6569
19-06-2009, 22:42
:icon_redface::icon_redface::wink:

mastaro
20-06-2009, 21:27
beati voi che avete a4 e 8p. chiedete a chi ha messo la tv su una 8L...................... 3gg di lavoro.

mauro6569
20-06-2009, 22:32
Uno a caso:rolleyess: si chiama per caso Roberto?

Griecos71
20-06-2009, 23:39
beati voi che avete a4 e 8p. chiedete a chi ha messo la tv su una 8L...................... 3gg di lavoro.

... e sulla 8L non hai problemi di interferenze quando selezioni la TV?
Io e Sprido abbiamo lo stesso problema...: ronzio del motore sugli altoparlanti... soprattutto quando il tuner switcha sul digitale (ma penso che la differenza tra il disturbo sull'analogico e sul digitale è che sul digitale il volume è piu' basso e bisogna alzare per sentire e allora il disturbo esce fuori ancora di più)

... tra l'altro mi sembra che anche Mauro lo aveva :rolleyess:

Si potrà fare qualcosa?

sprido
20-06-2009, 23:42
... e sulla 8L non hai problemi di interferenze quando selezioni la TV?
Io e Sprido abbiamo lo stesso problema...: ronzio del motore sugli altoparlanti... soprattutto quando il tuner switcha sul digitale (ma penso che la differenza tra il disturbo sull'analogico e sul digitale è che sul digitale il volume è piu' basso e bisogna alzare per sentire e allora il disturbo esce fuori ancora di più)

... tra l'altro mi sembra che anche Mauro lo aveva :rolleyess:

Si potrà fare qualcosa?
Ti correggo... Si dovrà fare qualcosa! :tongue: Altrimenti tormenterò mastaro fino all'esaurimento nervoso... :laugh: E poi sono pur sempre il socio N°1 del suo fansclub! :laugh: