Accedi

Visualizza Versione Completa : Nokia N97

marcodf81
11-06-2009, 11:20
Nokia N97
Il Nokia N97 è un terminale Hsdpa dotato di un ampio display da ben 3,5 pollici di tipo Touch Screen che garantisce velocità e semplicità nell'utilizzo del terminale.
Il designi è molto curato, studiato per coniugare stile e praticità nell'utilizzo, lo schermo è scorrevole in modo da scoprire una comoda tastiera qwerty, in apertura completa lo schermo assume una posizione inclinata rispetto alla tastiera in modo da posizionarsi frontalmente all'utente.
Il Nokia N97 è stato realizzato per venire incontro alle esigenze più diverse, da quelle professionali, che richiedono una connettività a 360° con l'utilizzo di connessioni veloci come date dalle reti Hsdpa e Wi-Fi, oltre che alla possibilità di utilizzare software di videoscrittura ect., a quelle personali che richiedono sempre più fotocamere ad alta definizione e funzioni multimediali avanzate. Infatti il Nokia N97 è dotato di una fotocamera da ben 5 megapixel per scattare ottime fotografie e registrare filmati di buona qualità, inoltre, dispone di un ottimo riproduttore multimediale, in grado di riprodurre file audio e video delle estensioni più diffuse.
Come ormai avviene per tutti i terminali di fascia medio-alta, anche il Nokia N97 è stato corredato di ricevitore Gps per poter sfruttare software per la navigazione satellitare come il Nokia Maps e il famosissimo TomTom.
Molto ampia è la memoria interna del Nokia N97 che ha una capacità di ben 32 Gb espandibili ulteriormente con delle schede di memoria.
Con tutta questa tecnologia sicuramente l'N97 sarà soggetto ad un consumo energetico non indifferente, e per questo motivo è stato corredato di una batteria da 1500 mAh che garantisce ottime prestazioni.

http://img248.imageshack.us/img248/9229/n97.png (http://img248.imageshack.us/i/n97.png/)

lucachd
11-06-2009, 11:58
ecco è il nokia che dicevo io nella discussione del nuovo I-phone........

dovrebbe essere un bel prodotto........:shifty:

o.t.
Marco ci si vede domenica finalmente! :biggrin:
fine o.t.

marcodf81
11-06-2009, 12:00
Caro Luca finalmente ci si vede!! :biggrin:

Eh si mi ispira parecchio e al momento risulta prenotabile su nokiashop al prezzo di 599 Iuriz...sono tentato di cambiare il mio n95 8gb e regalarmelo per il compleanno; cmq vediamo..

lucachd
11-06-2009, 12:04
Caro Luca finalmente ci si vede!! :biggrin:

Eh si mi ispira parecchio e al momento risulta prenotabile su nokiashop al prezzo di 599 Iuriz...sono tentato di cambiare il mio n95 8gb e regalarmelo per il compleanno; cmq vediamo..

già io attendo che esca....e poi vorrei averlo in mano per poter giudicare.....
anche il nuovo i-phone mi attira.....dovrò valutare bene tutte le caratteristiche e il mio uso anche se non capisco perchè non fanno un BEL double sim!non come quelli che ci sono in giro che sono estremamente lenti e poco 'dotati'.... che andare in giro con due telefoni è proprio una :sick: !

marcodf81
11-06-2009, 13:16
già io attendo che esca....e poi vorrei averlo in mano per poter giudicare.....
anche il nuovo i-phone mi attira.....dovrò valutare bene tutte le caratteristiche e il mio uso anche se non capisco perchè non fanno un BEL double sim!non come quelli che ci sono in giro che sono estremamente lenti e poco 'dotati'.... che andare in giro con due telefoni è proprio una :sick: !

Luca oltre che per le auto siamo d'accordo anche sui telefoni! :biggrin:

Ti dico che anche a me piace il nuovo iphone solo che vorrei veramente provarlo per vedere se hanno sopperito alle pecche più o meno gravi del precedente...io avevo la versione edge americhena a febbraio dell'anno scorso e la scarsa praticità rispetto a un Nokia (per mia mancanza, non del telefono!!:wink:) mi ha fatto cambiare dopo qualche mese.

Ora, con il mio mi trovo benissimo ma questo n97.....mah

lucachd
11-06-2009, 13:49
già stessa opinione marco! :biggrin:

e poi perchè quancuno dice che è 'una delusione' o fa :sick: se ancora non è uscito??? :huh::huh:

io sono propenso più alla praticità che al resto.....cioè più veloce e semplice nello scrivere messaggi, nel telefonare e nelle funzioni base....
le altre funzioni sono mooooolto ben accette perchè se no non si andrebbe su uno smartphone del genere :happy:

però se uno dei due avrà più 'cazzatine' a discapito della praticità d'uso....sceglierei di sicuro quello più pratico...:wink:

Andrea_88
11-06-2009, 14:06
ma questo "aggieggio" ha il symbian o win come sisitema operativo??

marcodf81
11-06-2009, 14:12
Si ha l'ultima versione del Symbian

http://www.youtube.com/watch?v=2O2Li74EYew

Pierky81
11-06-2009, 15:18
alora ragazzi girando su internet si legge della delusione dell'N97 di gente che già ce l'ha... incredibile ma sembra che questa volta la nokia abbia toppato di brutto con questo terminale!!!! Io non ho avuto modo di provarlo personalemte quindi vi posso solo portare l'esperienza del mio telefono acquistato venerdì scorso... da premettere che sono cliente nokia da quando è uscito l'8110 il mitico cellulare a banana!!! Purtroppo però questa volta la mia scelta è ricaduta sul Samsung OmniaHD che dalle caratteristiche tecniche è superiore alla nokia!!! Fotocamera da 8 mega pixel possibilità di registrare video in HD con standard 720p (anche se l'audio ancora non è all'altezza però sembra cambieranno il codec con il prossimo firmware..) ovviamente wi-fi, BT, quad band con 7,2mps in download e fino a 5,76 in upload (ovviamente quando gli operatori arriveranno a queste velocità...). Memoria interna da 32mb + 8gb + estensione microSD fino a 32gb... Schermo AmoLed con sensori di prossimità (questa tecnologia consuma molto meno rispetto ai classici display) da 3,7" 360x640 pixel. Poi ovviamente Sistema operativo Symbian 5th compatibile quasi interamente con tutte le applicazioni symbian!!! scrivere i messaggi è un piacere, il touch risponde molto bene. ha preistallato il route66 v9 ma senza mappe, il tempo di fixaggio dei satelliti a freddo è spaventoso!!! la prima volta ci ha messo 6-7 secondi!! poi l'ho testato con sygic e garmin e va veramente bene!

dopo tutto questo ben di dio passiamo alle note dolenti... In primo luogo la batteria!!! Molti utenti che hanno acquistato questo telefono tra i quali anche io hanno avuto problemi sulla durata della batteria! Purtroppo pare che abbia bisogno di 5-6 cicli di cariche per avere una durata della batteria decente. Io solo con l'8 sono riuscito ad avere un'autonomia di un giorno abbondante con un utilizzo medio alto, purtroppo ancora è un po ballerino sulla durata ma sembra ci siano miglioramenti sul prossimo firmware.

conclusioni finali... bè sicuramente stracontento di aver speso 499€ per questo terminale!!! Non avrei mai pensato di comprare un telefono che non sia nokia e che sia addirittura migliore perchè è inutile prendersi in giro per me lo è!

Se avete domande specifiche da farmi chiedete pure!!

Ps: a quanto pare questo telefono ha un trasmettitore FM attivabile da menù segreti ma ancora da testare. In Italia è vietato l'uso di tale apparecchi ma se ipotizziamo un viaggio in paesi dove sia concesso... si attiva il trasmettitore si sintonizza lo stereo della macchina su quella frequenza e si posso ascoltare tutti gli mp3 che si vogliono!!! Per me sarebbe una figata... e voi che ne pensate???

marcodf81
11-06-2009, 15:26
Grazie di queste preziose info però non riesco a capire quali sono i difetti di questo Nokia N97...e inoltre a me risulta che esce a metà giugno..come fa la gente ad averlo?
Di importazione probabilmente?
Sulla baia già è in vendita ma quello è un altro discorso

Pierky81
11-06-2009, 16:04
guarda l'unica cosa che si può fare è una comparazione oggettiva dei due...
tipo di processore, schermo, tipo di touch utilizzato, fotocamera, connessione internt, registazione video... paragonando questi elementi il samsung è più performate della nokia però non credo che possano essere chiamati difetti.... più che altro mancanze da parte della nokia perchè effettivamente la componentistica e la tecnologia utilizzata sembra di 1 generazione indietro.... e poi comunque nokia è sempre nokia!!!!

marcob89
12-06-2009, 00:06
DURATA UN GIORNO?

OMG, solo il mio E1000 durava meno! :D

(4-5 giorni il mio E51, 3 usandolo come lettore mp3...)

Adriano
13-06-2009, 22:26
non perdiamo l'oggetto del topic con frasi populiste e di grossolano significato. Non voglio attaccare nessuno in particolare, ma se c'è gente col culetto parato c'è anche chi fatica a fine mese ;)

Quindi parliamo di stò N97.

La durata batteria mi preoccupa, e forse perchè già l0ho avuto una volta forse torno sul 6220C...vediamo...

LUPIN
14-06-2009, 06:36
Non voglio attaccare nessuno in particolare, ma se c'è gente col culetto parato c'è anche chi fatica a fine mese ;)

questo fin dal medioevo però..

tornando IT, questo N97 vale la pena prenderlo? c'è la apple che a meno prezzo offre 'forse' di meglio.. sarebbe interessante un confronto tra questi due, visto che sono i due principali re del mercato, elencando pregi e difetti sia dell'uno che dell'altro..

Adriano
14-06-2009, 12:27
per un cellulare guardo prima l'autonomia, se devo tenerlo in carica ogni notte non è un problema, il problema sorge se anche per 1h non arriva alla fine della giornata. L'N91, l'N73 erano più o meno così, poi guardo le dimensioni (l'N91 importabile troppo spesso, l'iphone per me troppo largo...l'N97 spesso anch'esso), poi guardo l'affidabilità, e qui nokia fa scuola l'iphone credo che abbia imparato negli ultimi, ma all'inizio era un po' così...

Se questo N97 è davvero un mangiabatteria inoltre avendo il monitor basculante è anche spesso...forse è da riguardare, almeno per l'autonomia.

marcob89
14-06-2009, 13:14
Per me è vergognoso un giorno di durata della batteria..
Ci sono giorni in cui parto la mattina alle 7 e non ho possibilità di ricaricare fino all'una di notte...
inoltre, preferisco caricare sempre da scarico e non da mezzo scarico...

Per fortuna il mio dura moltissimo.. :D

Pierky81
14-06-2009, 17:47
vi scrivo 2 righe veloci perchè devo scappare.... a quanto pare l'hardware dell'N97 non è molto performante in quanto il processore che monta non è uno dei più brillanti e soprattutto non è dotato dell'acceleratore grafico.. la fotocamera è rimasta da 5 megapixel e se non erro la connessione ad internet non arriva a 7.2mps... non so direi che con l'hardware siano rimasti 1 generazione indietro....

LUPIN
14-06-2009, 17:52
vi scrivo 2 righe veloci perchè devo scappare.... a quanto pare l'hardware dell'N97 non è molto performante in quanto il processore che monta non è uno dei più brillanti e soprattutto non è dotato dell'acceleratore grafico.. la fotocamera è rimasta da 5 megapixel e se non erro la connessione ad internet non arriva a 7.2mps... non so direi che con l'hardware siano rimasti 1 generazione indietro....

infatti molti dicono sia un n96 solo col touch in più.. come novità.. e a sto punto è mille volte meglio l'iphone 3g S... secondo me.

Pierky81
14-06-2009, 23:33
si a paragone dell'N97 ti do ragione... però visto che sono un appassionato di symbian... OmniaHD!!!

andreaSpecC
17-06-2009, 15:46
A me è arrivato oggi il Nokia N97, ho gia impostato quasi tutto!! wap, MMS etc..

Non sembra male, molto semplice da usare, il touch screen è favoloso!! molto preciso

Foto e video beh Nokia!!

A breve altre prove

lucachd
17-06-2009, 19:05
A me è arrivato oggi il Nokia N97, ho gia impostato quasi tutto!! wap, MMS etc..

Non sembra male, molto semplice da usare, il touch screen è favoloso!! molto preciso

Foto e video beh Nokia!!

A breve altre prove

ottimo direi! aspettiamo maggiori informazioni! :biggrin:

ps. da dove l'hai comprato? estero ovviamente?

marcodf81
17-06-2009, 19:17

Foto e video beh Nokia!!

A breve altre prove

Grande Andre sempre avanti...ora attendiamo la "prova su strada" anche di questo cell!! :biggrin:

ottimo direi! aspettiamo maggiori informazioni! :biggrin:

ps. da dove l'hai comprato? estero ovviamente?

Oppure prenotazione da sito nokia...

andreaSpecC
18-06-2009, 07:42
Grande Andre sempre avanti...ora attendiamo la "prova su strada" anche di questo cell!! :biggrin:

Oppure prenotazione da sito nokia...

Si si l'ho preso da nokia.. sono stato uno dei primi 10 clienti e oltre ad avermi fatto 529€ mi han messo un kit vivavoce dentro alla scatola, e un buono per il prossimo acquisto!!!:wink::wink::wink::wink: