PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio After Market su S3 8P



El_Dandi
12-06-2009, 13:19
Ciao a tutti... volevo montare sulla mia s3 sb le seguenti cose after-market, secondo voi è possibile?

*Tetto Apribile
*Pacchetto sensori Luci
* Adaptive light
*Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

che ne pensate? Se è fattibile in che modo è possibile eseguire i montaggi ecc?

GiorgyBoy
12-06-2009, 13:24
mmmm...sono totalmente ignorante ma secondo me qualcosa e' davvero impossibile da fare AfterM. tipo il tetto..
i sensori puoi mettere quelli che si mettono sul portatarga,ma non so' quanto vadano bene..
per le luci interne non credo che ci siano grossi problemi,ci sono utenti che hanno fatto di tutto con le luci,aspettiamo che ti dicano qualcosa loro..
ciao

marcodf81
12-06-2009, 13:42
Sia il pacchetto luci che i sensori aftermarket sono stati montati sulla mia aftermarket.

Qui vedi le fasi del montaggio per entrambe le cose

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1901&page=5

in particolare ti dico che i sensori di parcheggio originali audi sono di fatto identici a come prescrive la madre e quindi a filo e verniciati.

biggio
12-06-2009, 13:44
Ciao a tutti... volevo montare sulla mia s3 sb le seguenti cose after-market, secondo voi è possibile?

*Tetto Apribile
*Pacchetto sensori Luci
* Adaptive light
*Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

che ne pensate? Se è fattibile in che modo è possibile eseguire i montaggi ecc?
il tettuccio la vedo dura, ti tagliano la capotta col flessibile:wacko:

Terror
12-06-2009, 13:48
niente tettuccio,il resto é fattibilissimo

Stuntman-Mike
12-06-2009, 14:00
niente tettuccio,il resto é fattibilissimo

io invece credo si possa fare... il tetto avrà anke i punti di saldatura ma si può sempre dissaldare e mettere il tetto panoramico... di sicuro nn è facilissimo ma un carrozziere con le palle lo fà... :huh:
mi son fatto un calcolo dei pezzi ke servono e occorrono un 2500€ di pezzi...

El_Dandi
12-06-2009, 14:01
io invece credo si possa fare... il tetto avrà anke i punti di saldatura ma si può sempre dissaldare e mettere il tetto panoramico... di sicuro nn è facilissimo ma un carrozziere con le palle lo fà... :huh:
mi son fatto un calcolo dei pezzi ke servono e occorrono un 2500€ di pezzi...

grazie per il supporto morale... :biggrin:

Stuntman-Mike
12-06-2009, 14:05
grazie per il supporto morale... :biggrin:

Martì volendo ma volendo veramente spendere i soldi tu l'auto da S-Tronic la trasformi in manuale e viceversa :sleep:

TUTTO SI PUO' :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

El_Dandi
12-06-2009, 14:07
Martì volendo ma volendo veramente spendere i soldi tu l'auto da S-Tronic la trasformi in manuale e viceversa :sleep:

TUTTO SI PUO' :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ahaha su questo preferisco quando in cambiata il mio s-tronic sbuffa... :tongue:

Stuntman-Mike
12-06-2009, 14:09
ahaha su questo preferisco quando in cambiata il mio s-tronic sbuffa... :tongue:

già :D:D:D:D:D:D:D:D:D
ank ioooooooooooooooo :w00t:

El_Dandi
12-06-2009, 14:28
Sia il pacchetto luci che i sensori aftermarket sono stati montati sulla mia aftermarket.

Qui vedi le fasi del montaggio per entrambe le cose

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1901&page=5

in particolare ti dico che i sensori di parcheggio originali audi sono di fatto identici a come prescrive la madre e quindi a filo e verniciati.

perdonami ma da una lettura veloce non si capisce l'installazione...

LORUSSOTFSI
12-06-2009, 15:19
il tettuccio la vedo dura, ti tagliano la capotta col flessibile:wacko:
se avevi una punto o macchina dello stesso segmento potevi farlo,ma su una s3 :wacko: o nasce cosi' o lascia stare, sulla sportback di mia moglie non avevo messo le barre o mancorrenti come vuoi chiamarle tu,originali della casa,ho pensato poi le monto dopo intanto il vrnditore mi disse...le puoi montare anche dopo....infatti sono andato dopo ma me l'hanno sconsigliato poi e' un lavorono, avrei strozzato il venditore dirmelo prima no,intanto ha perso un cliente.
ps x 300 euro circa che costavano potevo montarli in origine:maad:

El_Dandi
12-06-2009, 15:25
se avevi una punto o macchina dello stesso segmento potevi farlo,ma su una s3 :wacko: o nasce cosi' o lascia stare, sulla sportback di mia moglie non avevo messo le barre o mancorrenti come vuoi chiamarle tu,originali della casa,ho pensato poi le monto dopo intanto il vrnditore mi disse...le puoi montare anche dopo....infatti sono andato dopo ma me l'hanno sconsigliato poi e' un lavorono, avrei strozzato il venditore dirmelo prima no,intanto ha perso un cliente.
ps x 300 euro circa che costavano potevo montarli in origine:maad:

non saprei alla fine penso che per ogni cosa bisogna vedere se il gioco vale la candela... che io sappia i mancorrenti si montano anche dopo...alla fine sono due staffe e si avvitano... però parti dal fatto che i venditori non sanno molte cose...

LUPIN
12-06-2009, 15:32
il tetto no di sicuro, per il resto invece sì.

il tetto no perchè ti costerebbe un botto, se vuoi puoi pure farla cabrio.. ma tutto ha un costo. e spendere 3 mila euro per un tettino apribile mi sembra un'esagerazione

biggio
12-06-2009, 15:40
piu che il costo secondo me nn è legale, perchè andrebbe collaudato

LUPIN
12-06-2009, 15:45
piu che il costo secondo me nn è legale, perchè andrebbe collaudato

in effetti non ci avevo pensato.. :icon_neutral::rolleyes:

aurelix
12-06-2009, 16:14
ci sono ditte specializzate nel montaggio di tettucci

Stuntman-Mike
12-06-2009, 17:08
ci sono ditte specializzate nel montaggio di tettucci

finalmente qlkè sostenitoreeeeeeeeeeeeeeeeeee

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

marcodf81
12-06-2009, 17:26
perdonami ma da una lettura veloce non si capisce l'installazione...

Hai ragione, infatti dà giusto un'idea...non è semplice ma possibile :wink:

Per il tettuccio già di serie si rischia di avere fruscii e scricchiolii vari....io lascerei stare ma cmq certo che è fattibile, una ditta che li fa è la Webasto.

Terror
12-06-2009, 17:33
Toglietevi dalla testa il tettuccio,la macchina perde rigidità e non si sa poi come va a finire con le guarnizioni e in caso di rottura chi pensate vi assista san gennaro?Poi la sportback ha anche il panoramico,diventa un lavoro pericoloso.E in caso di cappottamento?pfui io la macchina la prendo sempre col tettuccio in cristallo non ne posso fare a meno,sennò prendevo il Golf Coupè S e stavo apposto.

biggio
12-06-2009, 17:38
finalmente qlkè sostenitoreeeeeeeeeeeeeeeeeee

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ti sostengo anche io tanto paghi tu!:w00t:

Stuntman-Mike
12-06-2009, 17:52
Toglietevi dalla testa il tettuccio,la macchina perde rigidità e non si sa poi come va a finire con le guarnizioni e in caso di rottura chi pensate vi assista san gennaro?Poi la sportback ha anche il panoramico,diventa un lavoro pericoloso.E in caso di cappottamento?pfui io la macchina la prendo sempre col tettuccio in cristallo non ne posso fare a meno,sennò prendevo il Golf Coupè S e stavo apposto.

beh siamo di Napoli quindi San Gennaro è la persona giusta :D
ma ke è sta Golf coupè S ? :blink:
per il resto ho detto...bisogna vedere bene se il lavoro è fattibile...io dico di si :huh:


ti sostengo anche io tanto paghi tu!:w00t:

spiritoso :shifty: :prr:

Terror
12-06-2009, 18:02
beh siamo di Napoli quindi San Gennaro è la persona giusta :D
ma ke è sta Golf coupè S ? :blink:


il TT-S la Totalmente Truzza che non ha il tettuccio apribile nemmeno a richiesta

aurelix
12-06-2009, 18:22
....magari con infissi in alluminio e vetri camera (ci sono pure le agevolazioni fiscali)??

in questo caso meglio S.Gennaro+ Santa Rosalia:biggrin:

TRUZZA===???

Traduzione please

Terror
12-06-2009, 18:36
TRUZZA===???


coatta,grezza,sgraziata,demodè

Stuntman-Mike
12-06-2009, 18:50
il TT-S la Totalmente Truzza che non ha il tettuccio apribile nemmeno a richiesta

:D


....magari con infissi in alluminio e vetri camera (ci sono pure le agevolazioni fiscali)??

in questo caso meglio S.Gennaro+ Santa Rosalia:biggrin:

TRUZZA===???

Traduzione please

:wacko:

matteo#51
12-06-2009, 19:57
già :D:D:D:D:D:D:D:D:D
ank ioooooooooooooooo :w00t:

se posso consigliare...quei 2500 euro del tettuccio,,,(a parte il resto che è fattibilissimo..)spendili per migliorie meccaniche... tipo un bello step 1 e un impianto frenante a dovere...:wink:

LORUSSOTFSI
12-06-2009, 22:25
se posso consigliare...quei 2500 euro del tettuccio,,,(a parte il resto che è fattibilissimo..)spendili per migliorie meccaniche... tipo un bello step 1 e un impianto frenante a dovere...:wink:
yessse:w00t:


non saprei alla fine penso che per ogni cosa bisogna vedere se il gioco vale la candela... che io sappia i mancorrenti si montano anche dopo...alla fine sono due staffe e si avvitano... però parti dal fatto che i venditori non sanno molte cose...
ormai la sportback la tengo cosi' intanto tra 2 anni max la devo cambiare

biggio
13-06-2009, 10:45
....magari con infissi in alluminio e vetri camera (ci sono pure le agevolazioni fiscali)??

in questo caso meglio S.Gennaro+ Santa Rosalia:biggrin:

TRUZZA===???

Traduzione please

mi hai fatto venire una bella idea e xchè non 2 bei pannelli solari

aurelix
14-06-2009, 10:10
anche i panneli solari sono indispensabili...quante volte in certi momenti diciamo di privacy avete desiderato un bel bideaux caldo:tongue::tongue:

cadutoqua
16-06-2009, 09:36
per il tetto la webasto (che fa gli originali) dovrebbe avere anche qualche modello appetibile per le audi.

l idea di far sostituire il tetto è una pazzia.

oltre al costo spropositato dell operazione se vai da un istallatore come si deve.... non usan il flessibile ma tagliano al plasma o con sistemi simili.

zero sbavatura lavoro perfetto e tenuta senza problemi..... e spendi probabilemte un quarto.....