PDA

Visualizza Versione Completa : primissime impressioni



ybor
13-06-2009, 11:53
Ieri pome ho ritirato la bimba.....:biggrin:
che dire......ancora è presto; però delle trasparenti considerazioni si possono fare...!
Il cambio è formidabile in men che non si dica con qualsiasi accelerazione ....
sei già di 6-7 e non te ne accorgi. entrate di marcia fulminei senza neanche sentirsi, progressione costante in tutti i regimi.
Sterzo sia in confort che auto o dinamic sensazioni da scoprire, ma già vi posso anticipare che con un dito si fà tutto in qualsiasi condizione....risulta essere preciso e maneggievole.
I comandi tutti a portata di mano e il sedile (s line pelle nappa) comodissimo(per le regolazioni ancora perdo un pò del tempo per trovare quella giusta).

sospensioni(s line+amm.adattivi) ancora da scoprire ma dalle prime mie impressioni noto che in confort la macchina diventa più ballerina che auto o dinamic(con quest'ultimo la q5 diventa un kart).
Per quanto riguarda i fari....beh un minimo di tremolio c'è però è davvero marginale e ci si può stare tranquillamente....magari quando si prende una buca si nota un pò di più...però anche questo attira molto l'attenzione di chi guarda la vettura a distanza.

Ragazzi ovviamente sono le mie prime impressioni in pochissimo tempo.....per cui con il tempo qualcosa può cambiare...anche in meglio...il fatto sta che sti soldi li vale tutti e una vera goduria vederla averla e portarla...fidatevi!

Cmq quanto prima dopo le primissime considerazioni ...repertorio fotografico..



ciao

Akira
13-06-2009, 14:06
Cavolo a leggerti mi sale l'adrenalina a mille!!!:w00t:

Non vedo l'ora di provare queste sensazioni....:biggrin:

gianky66
13-06-2009, 17:42
Cavolo a leggerti mi sale l'adrenalina a mille!!!:w00t:

Non vedo l'ora di provare queste sensazioni....:biggrin:

A ki lo dici.... :sick:

Se tutto va bene ancora un mese e mezzo d'attesa....

Patarix
14-06-2009, 05:42
Complimenti!!!



Per quanto riguarda i fari....beh un minimo di tremolio c'è però è davvero marginale e ci si può stare tranquillamente....magari quando si prende una buca si nota un pò di più...però anche questo attira molto l'attenzione di chi guarda la vettura a distanza.

Ma lo sai che anch'io ho avuto la stessa sensazione? Avevo letto tanto su questo tremolio, ed e' stata una delle prime cose che ho cercato di notare...ed onestamente la cosa mi e' sembrata tanto marginale che onestamente credo mi sia accorto di questo dettaglio solo perche' era stato segnalato. In circostanze normali, almeno sulla mia, devo fare veramente molta ma molta attenzione per accorgermi del leggero sfarfallio, e da me le strade non sono esattamente delle tavole da biliardo :biggrin:

Chissa'....magari Audi e' riuscita a sistemare in buona parte il problema?

Saludos a todos,
Alessandro

7cris
15-06-2009, 11:38
Complimenti!!!



Ma lo sai che anch'io ho avuto la stessa sensazione? Avevo letto tanto su questo tremolio, ed e' stata una delle prime cose che ho cercato di notare...ed onestamente la cosa mi e' sembrata tanto marginale che onestamente credo mi sia accorto di questo dettaglio solo perche' era stato segnalato. In circostanze normali, almeno sulla mia, devo fare veramente molta ma molta attenzione per accorgermi del leggero sfarfallio, e da me le strade non sono esattamente delle tavole da biliardo :biggrin:

Chissa'....magari Audi e' riuscita a sistemare in buona parte il problema?

Saludos a todos,
Alessandro

concordo anch'io.....ero preoccupatissimo per il tremolio dei fari adesso che l'ho provata per appena 250 km (a causa del lavoro non posso usarla il fine settimana) posso dire che non è così fastidioso, è una cosa ai limiti dell'accettabile. :happy:


Ieri pome ho ritirato la bimba.....:biggrin:
che dire......ancora è presto; però delle trasparenti considerazioni si possono fare...!
Il cambio è formidabile in men che non si dica con qualsiasi accelerazione ....
sei già di 6-7 e non te ne accorgi. entrate di marcia fulminei senza neanche sentirsi, progressione costante in tutti i regimi.
Sterzo sia in confort che auto o dinamic sensazioni da scoprire, ma già vi posso anticipare che con un dito si fà tutto in qualsiasi condizione....risulta essere preciso e maneggievole.
I comandi tutti a portata di mano e il sedile (s line pelle nappa) comodissimo(per le regolazioni ancora perdo un pò del tempo per trovare quella giusta).

sospensioni(s line+amm.adattivi) ancora da scoprire ma dalle prime mie impressioni noto che in confort la macchina diventa più ballerina che auto o dinamic(con quest'ultimo la q5 diventa un kart).
Per quanto riguarda i fari....beh un minimo di tremolio c'è però è davvero marginale e ci si può stare tranquillamente....magari quando si prende una buca si nota un pò di più...però anche questo attira molto l'attenzione di chi guarda la vettura a distanza.

Ragazzi ovviamente sono le mie prime impressioni in pochissimo tempo.....per cui con il tempo qualcosa può cambiare...anche in meglio...il fatto sta che sti soldi li vale tutti e una vera goduria vederla averla e portarla...fidatevi!

Cmq quanto prima dopo le primissime considerazioni ...repertorio fotografico..



ciao

Quoto tutto quello che dici, stesse sensazioni, aggiungerei un piccolo punto a sfavore, secondo me la cambiata del sequenziale al volante è in ritardo nell'innesto della marcia, tu che di ybor? non so se mi sono spiegato, è in ritardo..entra dopo un secondo dall'impulso della leva.:wacko:

biggio
15-06-2009, 12:09
un kart esagerato hahah

ybor
15-06-2009, 12:20
ciao cris........
sì sì ......da questo punto di vista hai ragione le cambiate sono un pò lentucce!
Prova con la leva cambio....+ e - si guadagna un bel pò.....
Il cambio al volante diciamo che nasce per il confort in primo piano ma anche per un'utilità nel guidare la vettura nel misto di 2-3-4 e basta.
Ma anche nel caso in cui sei di 6-7 marcia e devi sorpassare pigi la levetta - una due volte in base alle necessità e il cambio in quell'occasione passa subito da D a M.
Ecco la marginale perdita di tempo non è tanto nelle cambiate bensì nelle configurazioni da D ad M o ad S.......impostate dalla casa audi!


un kart esagerato hahah
stiamo parlando di un 20 quintali di vettura....
considerato questo.....è già un bel punto di partenza.
Comunque ti posso garantire che in dinamic+ sterzo dinamico+ammortizzatori adattivi è mostruosa la tenuta.
Certo che con la mia precedente vettura (toyota celica ultima generazione)...ciò fatto cose assurde......vero però 1150kg di macchina con un telaio ed un motore magnifico.

Già ho testato un pò la q5 e ti posso garantire che considerato tutto non ho esagerato a dire che con la mia configurazione è un kart....fidati

7cris
15-06-2009, 14:48
ciao cris........
sì sì ......da questo punto di vista hai ragione le cambiate sono un pò lentucce!
Prova con la leva cambio....+ e - si guadagna un bel pò.....
Il cambio al volante diciamo che nasce per il confort in primo piano ma anche per un'utilità nel guidare la vettura nel misto di 2-3-4 e basta.
Ma anche nel caso in cui sei di 6-7 marcia e devi sorpassare pigi la levetta - una due volte in base alle necessità e il cambio in quell'occasione passa subito da D a M.
Ecco la marginale perdita di tempo non è tanto nelle cambiate bensì nelle configurazioni da D ad M o ad S.......impostate dalla casa audi!


stiamo parlando di un 20 quintali di vettura....
considerato questo.....è già un bel punto di partenza.
Comunque ti posso garantire che in dinamic+ sterzo dinamico+ammortizzatori adattivi è mostruosa la tenuta.
Certo che con la mia precedente vettura (toyota celica ultima generazione)...ciò fatto cose assurde......vero però 1150kg di macchina con un telaio ed un motore magnifico.

Già ho testato un pò la q5 e ti posso garantire che considerato tutto non ho esagerato a dire che con la mia configurazione è un kart....fidati

ehi ybor, sarebbe ora che tu cambiassi nel tuo avatar il nome dell'auto che possiedi...adesso puoi scriverlo!!!! POSESSORE DI AUDI Q5 3.0 TDI 240 CV!!!!!!! :laugh::laugh:

agostino81
15-06-2009, 17:09
guidare una Q5, equivale a cambiare umore dal momento in cui metti la marcia e vai ihihihi

fann
15-06-2009, 18:12
ecco perche' il mio umore e' pessimo...devo aspettare la prima di luglio..se va bene...

ybor
22-06-2009, 12:12
10 giorni, 800km 2 week-end........e molto altro ancora.
scusate ragazzi la mia poca frequenza nel forum ma nel bene e nel male non vi abbandonerò mai......infatti eccomi qua.
Certo che qualcuno è davvero sfortunato con la sua...ma i problemi possono venire anche a 20000 km.... sono macchine con tanta tecnologia dentro.

Che dire dopo le mie primissime impressioni adesso ne posto delle altre chiaramente sulla base di 10 gg e 800km.

Non c'e' dubbio la comodità del posto di guida la visibilità a 360 gradi e il cambio sono i pezzi forti di questa vettura.
Il cambio con l'audi drive select e formidabile. In confort lo sterzo è una piuma il motore silenzioso e con un minimo di acceleratore sei di 7° marcia in men che non si dica.
In automatico è il giusto compromesso per una guida diversificata con un cambio leggermente più sveglio e lo sterzo leggermente più duro e preciso rispetto alla funzione comfort. In dinamic sterzo più duro diretto e preciso cambiate ad alti regimi di coppia e giri motori prestazioni più brillanti.
Per quanto riguarda i consumi io anche durante il rodaggio non mi risparmio.
Nel misto di tutte le situazioni i consumi della mia q5 sono compresi in una forbicia dai 7 ai 10 km per litro.
In seguito altre considerazioni personali.....ma se vi sorge qualche dubbio o qualche delucidazioni ......sono sempre a disposizione del forum.

aurelix
03-07-2009, 15:29
ciao,ho appena visto che siamo concittadini eheh:biggrin:
dopo anni di suv stavo per comprarmi una q5 con configurazione simile alla tua.. alla fine preso dalla pazzia e dalla voglia di fare un acquisto forse poco razionale ho optato per una s3 sb quasi full optional..molti penseranno"perchè non una TTS"..la risposta è perche non ci stavo dentro i sedili

se tutto va bene entro questo mese mi conseganano il giocattolino che non passerà inosservato nella città essendo l'unico

magari ci si vede nel traffico Ciao

ps la mia car è nera con cerchi bruniti e la tua??

ybor
03-07-2009, 20:44
ciao,ho appena visto che siamo concittadini eheh:biggrin:
dopo anni di suv stavo per comprarmi una q5 con configurazione simile alla tua.. alla fine preso dalla pazzia e dalla voglia di fare un acquisto forse poco razionale ho optato per una s3 sb quasi full optional..molti penseranno"perchè non una TTS"..la risposta è perche non ci stavo dentro i sedili

se tutto va bene entro questo mese mi conseganano il giocattolino che non passerà inosservato nella città essendo l'unico

magari ci si vede nel traffico Ciao

ps la mia car è nera con cerchi bruniti e la tua??
disco 20" sette doppie razze
Cmq la tua s3 è un mostro. Che cambio hai preso?

aurelix
04-07-2009, 00:22
s tronic, sono entrato da diversi anni nell ottica del cambio automatico... e poi l's tronic è molto di piu di un automatico

ybor
04-07-2009, 11:50
Hai ragione lo conosco perfettamente ------è bestiale!
Nella tua sarà spettacolare....considerato le prestazioni...wow che goduria ..già lo immagino. E' una bomba la q5 3.0 ...pensa un pò te s3 stronic.

aurelix
06-07-2009, 14:56
oggi mi è arrivato l'sms e l' e mail dal conce che mi confermava la data di consegna come da contratto