PDA

Visualizza Versione Completa : problema spia motore audi a3 tdi 2.0



bluthunder
13-06-2009, 12:04
Ciao a tt mi chiamo Chrsitian sono nuovo di questo forum... Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra se fosse possibile...
Il mio problema e questo:
Ho un audi 2.0tdi dicembre 2004, da poco mi si e accesa la spia del motore http://img3.imageshack.us/img3/1026/24042009019.jpg e nn entra piu il climatizzatore.. vado dal meccanico e mi dice che l'audi ha un difetto bisognerebbe cambiare il convogliatore e l'intera ventola.. addirittura dicendo che potrebbe prendere fuoco la macchina :blink:
In piu la spia deriverebbe anche dalla valvola a farfalla spiegandomi che aiuterebbe a spingere aria dentro il motore..
il tutto a 1000 euro!!!! Precisando che la macchina va benissimo anche perche qualche mese fa gli ho fatto fare la centralina portandola a 170cv
Spero tanto mi possiate dare un consiglio

ciaooo

b1k3
13-06-2009, 13:05
Ciao a tt mi chiamo Chrsitian sono nuovo di questo forum... Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra se fosse possibile...
Il mio problema e questo:
Ho un audi 2.0tdi dicembre 2004, da poco mi si e accesa la spia del motore http://img3.imageshack.us/img3/1026/24042009019.jpg e nn entra piu il climatizzatore.. vado dal meccanico e mi dice che l'audi ha un difetto bisognerebbe cambiare il convogliatore e l'intera ventola.. addirittura dicendo che potrebbe prendere fuoco la macchina :blink:
In piu la spia deriverebbe anche dalla valvola a farfalla spiegandomi che aiuterebbe a spingere aria dentro il motore..
il tutto a 1000 euro!!!! Precisando che la macchina va benissimo anche perche qualche mese fa gli ho fatto fare la centralina portandola a 170cv
Spero tanto mi possiate dare un consiglio

ciaooo

fine 2004?? e quella con la testata difettosa?

bluthunder
13-06-2009, 13:50
azz non me la far fare nelle mutande :-) che io sappia non ne ho idea cmq a parte il clima la macchina va benissimo

b1k3
13-06-2009, 19:21
azz non me la far fare nelle mutande :-) che io sappia non ne ho idea cmq a parte il clima la macchina va benissimo

Il problema si manifesta sui quasi tutti i motori 2.0 tdi con codice motore bkd,il 140 cv fino al 02/2005 manifesta problemi alla testata e volano bimassa. Controlla il colore del liquido di raffreddamento e se ci sono trasudi di olio nella vaschetta.
I sintomi sono questi: problema di accensione a freddo,molto fumo nero,e come capita spesso consumo di acqua.....
La testata e' un problema ben noto quindi anche se e' scaduta la garanzia avete diritto alla sostituzione,cioe' Audi mette il pezzo e voi la manodopera che sono circa 130 euro

bluthunder
14-06-2009, 03:46
Allora in questi giorni lho portata dal meccanico..
Attaccandola alla dianiostica nn mi ha riscontrato nulla alla testata ma bensi che una ventola e andata in corto circuito se nn erro quella piu piccola ed e per questo motivo che il clima nn funziona... Dice che l'audi ha fatto una modifica di tutto il convogliatore per poi sostituire la ventola di un'altro diametro... quindi in pratica a me servirebbe la nuova ventola con il convogliatore del tipo modificato...
Per la spia mi ha parlato di valvola a farfalla dell'aspirazione tutto il gruppo completo... cmq andando all'audi totale pezzi 800 850 e :blink: con la manodopera circa sui 1000 euro se tutto va bene... tengo a sottolineare che la vettura e in bolla niente fumo, nn fatica a partire, livelli sempre a posto tranne un po l'olio che va giu abbastanza ma nella media... ripresa che e na bomba sembra nn avere niente a guidarla a parte il clima e la spia...
Voi dite che potrebbe avere qualche altro problema oltre a quelli evidenziati dal meccanico? Se cosi nn fosse ( spero ) sapreste dirmi se posso trovare questi pezzi di concorrenza o anche originale ma decisamente ad una cifra piu ragionevole??? ciao e thx a tt

bluthunder
14-06-2009, 22:27
raga se per favore appena potete mi date 2 dritte ve ne sarei veramente grato... sto tribolando per paura abbia qualcosa di serio... cosi almeno la porto dal dottore e vediamo che si puo fare grazie ancora a tt:smile::smile:

ste77
15-06-2009, 09:21
macchè 1000 euro di manodopera....:wacko:

per la ventola è così,la prima che montava l'audi è difettosa...quindi va messa quella nuova che costa sui 300 + manodopera

per la spia o è il classico fusibile da 10 ampere (rosso) o nn saprei....purtroppo è un errore generico, a me è uscito ad es per le sonde lambda, ma è un altro motore..:unsure:

occhio al mecca....che mi pare sia largo di manica....:rolleyess:

per la testata sono i motori BKD, ma non sono per forza tutti difettati.:wink:

bluthunder
15-06-2009, 14:33
thx delle risposte ragazzi!!! ora mi metterò in marcia cercando chi mi potrà fare un prezzo piu abbordabile... che voi sappiate conoscete dove potrei comprarli online questi pezzi? cioe convogliatore e ventola nuova modificata e valvola a farfalla gruppo completo??

confido in voi ciao o o

dan_87
15-06-2009, 14:40
secondo me ti conviene prenderli in audi e hai due anni di garanzia sul pezzo!

bluthunder
15-06-2009, 15:00
Capisco... si sarebbe meglio ma tutte le volte che vai li ti levano il sorriso era per quello... pensavo ci fossero di concorenza o magaro trovarli online cosi spendevo un po meno tutto qui

bluthunder
19-06-2009, 16:55
Ciao a tutti il mio problema è stato risolto.. ho mandato a quel paese il meccanico ladro... alla fine era solo la valvola a farfalla poi gia che ero li mi sono fatto fare un tagliando completo in tutto ho speso 600 euro...la mia piccola e tornata come nuova... un grazie a tt per i preziosi consigli!!! ciao o o o o