PDA

Visualizza Versione Completa : Posso montare il "CITY" aftermarchet?



Antonello_A3
13-06-2009, 14:11
Ciao a tutti ho un audi A3 8L del 98 1.9 TDI e volevo sapere se con qualche modifica riesco a montare il tasto CITY che rende lo sterzo leggerissimo alle manovre a basse velocità...Cosa bisognerebbe comprare?Ma le audi nuove lo hanno?Grazie...

CHECCOA3
13-06-2009, 14:57
il city se non sbaglio ce l'ha la punto della fiat...

Audiman
13-06-2009, 16:27
Ciao a tutti ho un audi A3 8L del 98 1.9 TDI e volevo sapere se con qualche modifica riesco a montare il tasto CITY che rende lo sterzo leggerissimo alle manovre a basse velocità...Cosa bisognerebbe comprare?Ma le audi nuove lo hanno?Grazie...

Parli forse del "Servotronic". Sulla mia A6 è presente. E' una specie di... servosterzo del normale servosterzo idraulico (scusate il gioco di parole) utilissimo nelle manovre da fermo e a bassa velocità. Automaticamente il suo effetto tende a modularsi in base alla velocità fino a scomparire del tutto.
Per un'auto lunga e pesante come la mia è davvero una manna: parcheggio l'auto girando il volante con un dito.
Devi vedere se il modello della tua auto lo prevede già di serie, dopo di chè si valuta quali pezzi di ricambio siano necessari per l'opera.

Antonello_A3
13-06-2009, 16:45
Si è presente nella fiat punto,panda stilo ecc... ed è comodissimo appunto perchè giri l'auto con un dito!!Nell'audi quindi si chiama "Servotronic"?Come posso fare per vedere se la mia auto lo monta di serie?Secondo me comunque è una modifica non troppo complicata...bisognerebbe informarsi del funzionamento di quello della fiat per vedere quali pezzi prendere...

Audiman
13-06-2009, 17:55
La versione 8P lo prevede. Il tuo modello purtroppo no. C'è da cambiare tutta la scatola dello sterzo + centraline varie. E' un bel caos!

cadutoqua
16-06-2009, 15:44
il city se non sbaglio ce l'ha la punto della fiat...



anche il panda.....

pandà dove????


:happy:

pacor
16-06-2009, 17:18
.......del normale servosterzo idraulico (scusate il gioco di parole) utilissimo nelle manovre da fermo e a bassa velocità. Automaticamente il suo effetto tende a modularsi in base alla velocità fino a scomparire del tutto.



L'ultima parte e' corretta,ma non la prima.Il servotronic e' un servosterzo elettronico (o meglio ancora,elettrico) ,da cui prende origine anche il suo nome,quindi e' stata eliminata tutta la parte idraulica.:wink:


La versione 8P lo prevede. Il tuo modello purtroppo no. C'è da cambiare tutta la scatola dello sterzo + centraline varie. E' un bel caos!

Pienamente d'accordo.Per assurdo,ti costa meno cambiare auto.:smile:

Antonello_A3
20-06-2009, 21:05
Peccato!!:cry:Era una bella idea però!Se la cosa era fattibile cambiando qualcosina senza spendere troppo si poteva anche fare..però se dite che mi con quei soldi mi ci compro una macchina nuova la voglia mi passa!!:tongue::tongue:Grazie per la risposte e per l'interesse!!:thumbsup::thumbsup:

bam_s3
24-06-2009, 18:04
anche il panda.....

pandà dove????


:happy:

:biggrin:già,.....pandà in montagna pandà al mare, pandà ndò c...o te pare!! :laugh::laugh::laugh::laugh:

mauro6569
24-06-2009, 22:10
Mi dispiace Pacor ma ti devo contraddire....
Il servotronik è gestito da una centralina quindi come dici giustamente tu c'è una parte di elettronica, ma la scatola guida è simile a quella normale, in pratica è sempre idraulica

RobyA3
24-07-2009, 09:18
:biggrin:già,.....pandà in montagna pandà al mare, pandà ndò c...o te pare!! :laugh::laugh::laugh::laugh:

muahahahahahahah :laugh: :laugh: :laugh: