PDA

Visualizza Versione Completa : visto che ci siamo.. vi presento per bene anche la mia!!



Pagine : 1 [2]

Dr.Vazzo
15-06-2011, 22:44
ragazzi!! qualuno sà come si smonta lo specchietto retrovisore esterno?? accetto spiegazioni o istruzioni dettagliate!!
grazie!!

c'è una calottina nera di plastica a forma di triangolo all'interno del montante della portiera - con un cacciavite la togli (è a incastro). dietro la calottina in plastica c'è una vite torx - la sviti e ti rimane in mano lo specchietto retrovisore.

a quel punto hai il cablaggio dell'elettronica che va scollegato staccando l'unico spinotto che trovi. gran rottura di palle sarà infilare nuovamente lo spinotto e il cablaggio all'interno dell'alloggiamento in cui si trovano, una volta che dovrai rimontare lo specchietto.

se invece devi smontare le calotte dei retrovisori...beh ci sono le viti nella parte inferiore degli specchietti, ma non so dirti altro - non li ho mai smontati internamente Dani.

dan_87
15-06-2011, 22:54
Grazie -Simo! avevo già risolto con lo specchietto!! ora stò nero per questo rumore che sento allo sterzo :(

Silenzio
16-06-2011, 01:55
Bhe Dani, mispiace per il servo, il rumore è la mancanza dell'olio ma..dov'è l'olio?
Credo che appena succede anche a me..getto la spugna. E' un continuo,si aggiusta una cosa e se ne rompe un'altra.
Ciao

dan_87
16-06-2011, 20:10
spero sia solo qualche tubo.. che ne pensate??

jpdonn
16-06-2011, 21:49
Mhhh mi spiace Daniele, non saprei, magari prova a rabboccare e vedi un po se il rumore sparisce e se la vaschetta perde...

dan_87
16-06-2011, 22:02
liquido rabboccato e rumore sparito immediatamente!! lunedì la porto a fargli fare un pò di lavoretti..

dan_87
25-06-2011, 11:57
avvelenato è dir poco.. la sfiga incombe su di me..
ier mentre ero nel traffico di Roma in pieno pomeriggio ad un certo punto inizio a sentire gra gra gra gra gra, accellero e sopra i 3000 giro smette.. inizio a pensare pensare.. la macchina cammina senza problemi, si sente tipo uno sfiato, non perde olio, non perde acqua.. che può essere?? bah.. arrivo a destinazione, fermo la macchina, la prendo dopo tipo 5 ore e... gra gra gra gra gra.. inizio a tirare giù tutti i santi e mi avvio verso casa (circa 80km da Roma), per strada la macchina vola via come non mai, accellerazione strepitosa, niente strappi, continuo a pensare pensare pensare.. stamattina mi sveglio, vado dal meccanico, sente il rumore e ad un primo controllo pare sia la pompa dell'acqua.. continuo a tirare giù il calendario in forma completa con tanti aggettivi di contorno.. ciò vuol dire, per accertarsi bisogna tirare giù il muso della macchina e se veramente è lei bisogna fare tutta la distribuzione.. mannaggia quel.. era pure nuova stà ******* di pompa.. avrà si e no 20000km...

jpdonn
25-06-2011, 13:51
Mi spiace Dan!
Be prima di tirar giu tutto, potresti sentire un altro parere...una vaggata potrebbe dirti qualcosa in piu?
Rifare tutta la distrubuzione sarebbe davvero un peccato, visto che come hai scritto ha poco piu di 20k km :(

Silenzio
25-06-2011, 14:07
:ohmy:Mispiace Dani,
Cmq ho un pò di dubbi sulla pompa dell'acqua.
Anche se fosse andato il suo cuscinetto, con l'aumentare dei giri aumenta il suo rumore che per altro non gracida.
Sicuramente si tratta di qualche carterino che vibra, raggiungendo i 3000 il motore in coppia smorza la vibrazione.
Ascolta qualche altro meccanico.
Ciaoo

dan_87
25-06-2011, 14:45
a me invece in velocità il rumore sparisce..

Silenzio
25-06-2011, 16:55
a me invece in velocità il rumore sparisce..

..ti consiglio vivamente un altro meccanico.
Ciaooo

dan_87
27-06-2011, 14:49
rettifica: non è la pompa dell'acqua ma bensì se ho capito bene ''il cuscinetto'' che tiene tesa la cinghia.. 370 euro solo di pezzi con la fortuna di non aver fottuto il motore perchè la cinghia si era allentata.. a quanto pare è un pezzo difettoso del nostro motore e da poco mamma audi ha provveduto a fare una modifica, dopo 13 anni c'è riuscita..

perlupo
27-06-2011, 14:57
...meglio tardi che mai!!!
:smile:

Silenzio
27-06-2011, 18:56
Con l'aumentare dei giri aumenta l'alzata delle valvole (per via del variatore di fase), il rumore quindi dovrebbe aumentare invece di diminuire perchè se fosse la cinghia lenta manderebbe la distribuzione fuori fase e le valvole toccherebbero il cielo dei pistoni. Altro che tiro, l'unico tiro sarebbe stato quello del gancio traino. Dani, ascolta un "incompetente", falla contrallare da personale specializzato, alzando l'auto sul ponte e togliendo il carter paramotore e allargando il copricinghia puoi visualizzare le cinghie, si vedono le mie che ho un V6...Facci sapere, Ciaooo
Enzo

wincents
27-06-2011, 19:15
Bhe Dani, mispiace per il servo, il rumore è la mancanza dell'olio ma..dov'è l'olio?
Credo che appena succede anche a me..getto la spugna. E' un continuo,si aggiusta una cosa e se ne rompe un'altra.
Ciao

purtroppo le nostre auto ...........o le si ama........o ahi ahi ahi!!!!!!!!!!

dan_87
27-06-2011, 21:29
ragazzuoli era il tendi cinghia praticamente andato a puttane, ora l'audi l'ha modificato completamente (ho visto i due pezzi). Consiglio vivamente a tutti i possessori di questo motore (1.8t cod.motore AEB) di fare questo controllo per non rischiare di fottere il motore.. 370 euro di kit originale con cinghia e cuscinetti, ricarica clima (mi rode da morire perchè l'avevo ricaricato due settimane fà), liquido radiatore nuovo e candele nuove.. spero solo che non mi dà altri problemi sennò mi tocca chiuderla in garage di nuovo........

Silenzio
27-06-2011, 21:34
ragazzuoli era il tendi cinghia praticamente andato a puttane, ora l'audi l'ha modificato completamente (ho visto i due pezzi). Consiglio vivamente a tutti i possessori di questo motore (1.8t cod.motore AEB) di fare questo controllo per non rischiare di fottere il motore.. 370 euro di kit originale con cinghia e cuscinetti, ricarica clima (mi rode da morire perchè l'avevo ricaricato due settimane fà), liquido radiatore nuovo e candele nuove.. spero solo che non mi dà altri problemi sennò mi tocca chiuderla in garage di nuovo........

Ciao Dani.. ma il tendicinghia della cinghia servizi ?

dan_87
27-06-2011, 21:38
no.. cinghia di distribuzione e ho detto tutto.. ho avuto un culo della madonna..

jpdonn
28-06-2011, 21:24
Azz che sfiga Daniè!
Se ti puo consolare, diciamo che nella sfortuna hai trovato anche un po di "fortuna"....

utente cancellato 11
28-06-2011, 21:32
Davvero che sfiga Daniele! Meno male che nn è andata peggio...

dan_87
28-06-2011, 22:30
davvero ragà.. ci sono tornato da Roma e non andavo manco piano.. la macchina andava da Dio.. sotto i 50km/h compariva il rumore..
ora ho cinghia nuova con tendicinghia modificato e tutti i cuscinetti nuovi, candele nuove, tubo servosterzo nuovo, liquido radiatore nuovo, liquido servosterzo nuovo.. spero solo mi vada bene..

Silenzio
29-06-2011, 02:34
davvero ragà.. ci sono tornato da Roma e non andavo manco piano.. la macchina andava da Dio.. sotto i 50km/h compariva il rumore..
ora ho cinghia nuova con tendicinghia modificato e tutti i cuscinetti nuovi, candele nuove, tubo servosterzo nuovo, liquido radiatore nuovo, liquido servosterzo nuovo.. spero solo mi vada bene..

Hai sfidato i limiti della meccanica, non ho parole.
Nemmeno la mia Panda 750 Fire avrebbe fatto di meglio, infatti questi motori in caso di rottura cinghia non si danneggiano le valvole, in apertura non toccano il cileo del pistone.
Mispiace cmq per la spesa, ciao Dani

dan_87
29-06-2011, 20:33
auto riparata e ritirata!! và da dio..
c'è solo un problema.. la sfiga non mi vuole abbandonare.. mentre l'alzavano col ponte, il portellone semichiuso si è aperto improvvisamente e il meccanico non se ne era accorto.. risultato il portellone è diventato uno startack!! l'hanno già preso nuovo e stà in carrozzeria a far verniciare.. non ho parole..

dan_87
04-07-2011, 22:31
ho ritirato l'auto con il cofano nuovo.. devo sistemare un paio di cose eppoi è ok!!! anzi, chi ha la limo come la mia mi farebbe il piacere di afre una foto a come è fissato il triangolo d'emergenza???? nel cofano posteriore??? grazie!!

Audi18
27-07-2011, 23:59
ciao!Piacere di conoscerti dan!
anch'io sono del tuo partito ma con una a4 B5 8D 1.8t AEB
classe 1995 con 245000km di cui quasi 185000a gpl.
Mi piacerebbe parlare un po deinostri AEB...:) ho cambiato un sacco di cose ultimamente,mi sa che la soglia dei 200000 è dure per tutti;)

dan_87
28-07-2011, 22:03
guarda a mio avviso la soglia dei 200000km è dura solo se chi si è occupato della manutenzione in tutti quegl'anni non era una persono molto in gamba per tale motore.. ho visto che addirittura ti hanno messo fascette di plastica sui tubi della turbina, non ho parole :( stai cambiando le peggio cose, non buttare i soldi inutilmente, prima di comprare tubi, tubicini, valvole, valvolette fai fare una diagnosi a fondo.. questo è l'unico consiglio che posso darti.....

dan_87
07-08-2011, 18:12
appena arrivato a casa!! 1800km fatti in 3 giorni!! che dire, auto sempre più fenomenale, prestazioni soddisfacenti solo che a pieno carico in salita soffre un pò e quindi stavo pensando ad una bella mappatura!! per il resto i 230km di tacho me li ha presi :) quest'auto mi fa impazzire!!! ho fatto tutta autostrada e un pò di extraurbano, velocità abbastanza elevata, 3 persone e bagagliaio pieno, 9,5l/100km.. se non fosse per il prezzo proibitivo della benzina.. solo in italia queste cose..

jpdonn
07-08-2011, 18:50
appena arrivato a casa!! 1800km fatti in 3 giorni!! che dire, auto sempre più fenomenale, prestazioni soddisfacenti solo che a pieno carico in salita soffre un pò e quindi stavo pensando ad una bella mappatura!! per il resto i 230km di tacho me li ha presi :) quest'auto mi fa impazzire!!! ho fatto tutta autostrada e un pò di extraurbano, velocità abbastanza elevata, 3 persone e bagagliaio pieno, 9,5l/100km.. se non fosse per il prezzo proibitivo della benzina.. solo in italia queste cose..

Ei Dan!Dove sei stato?Vacanza?

Ciao!

dan_87
07-08-2011, 20:58
sono sceso al paese di mio papà in calabria!! Chiaravalle Centrale a 25km da Soverato!! te dove te ne andrai??

jpdonn
08-08-2011, 19:49
sono sceso al paese di mio papà in calabria!! Chiaravalle Centrale a 25km da Soverato!! te dove te ne andrai??

Bene!
Io A giugno ho fatto un w.e. vicino catanzaro :)

Questa estate purtroppo mi sa che per colpa del lavoro saltano le ferie...spero di fare qualcosa questo inverno in montagna...:)

dan_87
08-08-2011, 22:23
wow!! e dove sei stato in calabria?? che paese era?? quelle zone le conosco come le mie tasche!!

jpdonn
09-08-2011, 20:05
wow!! e dove sei stato in calabria?? che paese era?? quelle zone le conosco come le mie tasche!!

Piccolino...Simeri Mare lo conosci?

:)

dan_87
09-08-2011, 22:10
piccolo piccolo!! dovevi spostarti verso Soverato, Pietragrande, Caminia e trovavi un mare a dir poco spettacolare!!

jpdonn
09-08-2011, 22:18
piccolo piccolo!! dovevi spostarti verso Soverato, Pietragrande, Caminia e trovavi un mare a dir poco spettacolare!!

Sono stato li per trovare un amico :)
Comunque non è male la zona....

giulioA6
14-08-2011, 23:06
complimenti molto bella..

dan_87
17-08-2011, 22:24
grazie mille!!

dan_87
28-08-2011, 12:37
ho installato le lampade delle frecce anteriori cromate, sono molto più belle senza quel cavolo di arancione stile mercedes 190!!!

jpdonn
28-08-2011, 18:50
ho installato le lampade delle frecce anteriori cromate, sono molto più belle senza quel cavolo di arancione stile mercedes 190!!!

Bravo!Le ho installate a maggio anche io quando ho fatto dare una rinfrescata dal carrozziere ( compresa la verniciatura dei fari) :)
Decisamente migliore l'effetto!

dan_87
28-08-2011, 21:57
;) !! anche se i miei fari sono quelli col vetrino davanti, ma quell'aranzione non lo sopportavo proprio!!

---------- Post added at 21.57.19 ---------- Previous post was at 21.55.38 ----------

ragazzi!! voglio dare una pulita al mio debimetro che ha più di 100.000km, qualcuno mi spiega per bene come faccio a sfilarlo e con quale prodotto posso pulirlo???

dan_87
29-08-2011, 21:41
nessuno che sà aiutarmi col debimetro???

dan_87
27-10-2011, 20:41
ragazzi!! vorrei montare il cruise control sulla mia A6, ma sarà possibile?? il mio accelleratore non è elettronico ma bensì a filo.. help me please!!

EPROM1982
28-10-2011, 13:15
Dai un'occhiata a questo thread :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12905-installazione-cruise-control

dan_87
28-10-2011, 14:27
lo sò!! l'avevo già vista.. ma se nn sbaglio il 2.5tdi ha l'accelleratore elettronico.. vorrei maggiori info!!

dan_87
29-10-2011, 21:25
ragazzi veterani della 4b, ma che fine avete fattoooooooooooo??????
ho un'altro problema, vorrei cambiare le lampade dei fendinebbia (hanno 13 anni) ma nn riesco a smontare i fendinebbia :( le viti sono completamente ossidate... help me pleaseeeeeeeee
come posso fareeeeeeee?????

jpdonn
30-10-2011, 10:13
Ciao Daniele!
Per il discorso del cruise control pare che la possibilità di montarlo sulle auto con acceleratore a filo è possibile....io però (a patto di non fare spesso autostrada) lo vedo poco utile...

Per i fendi anche i miei dovrebbero essere gli originali...non ho ancora avuto modo di smontarli...sorry :(

dan_87
30-10-2011, 10:24
volevo solo cambiare le lampade visto che hanno 13 anni e la luce è orribilmente giallastra.. xò non si smontano :( sono fatti per durare in eterno!!!??

Golfer
31-10-2011, 18:14
volevo solo cambiare le lampade visto che hanno 13 anni e la luce è orribilmente giallastra.. xò non si smontano :( sono fatti per durare in eterno!!!??

Ciao Daniele, credo che non si sufficiente sostiutire le lmpadine, per non avere quel brutto giallognolo credo la soluzione migliore sia mettere un kit xenon, oppure della lampadine a led, ormai anche quelle sono disponibili in tutti i formati delle lampadine alogene, e con gli ultimi led SMD credo facciano anche tanta bella luce, non come gli xenon, ma quasi.

EPROM1982
31-10-2011, 19:58
Ciao Daniele, credo che non si sufficiente sostiutire le lmpadine, per non avere quel brutto giallognolo credo la soluzione migliore sia mettere un kit xenon, oppure della lampadine a led, ormai anche quelle sono disponibili in tutti i formati delle lampadine alogene, e con gli ultimi led SMD credo facciano anche tanta bella luce, non come gli xenon, ma quasi.

Hai qualche link di queste lampade? Io le ho messe ai fendi qualche anno fa ma la luce è scarsa :smile:

dan_87
31-10-2011, 20:42
ma no metto una buona lampada alogena magari azzurrata senza impicciare con kit xenon anche i fendinebbia!! ma il problema principale è smontarli!!!!!!!! poi arriverei a cambiarli!!!!!!!!! come posso fare????

Silenzio
01-11-2011, 03:14
Ciao Dani,
prova a usare un buon giravite e se puoi batti sulle viti con un martellino, le vibrazioni rompono l'ossido nella filettatura, al limite batti sul giravite prima di svitare.
Per i fendi ho già cambiato le lampade con altre bianche, l'effetto non è male, costo sulle 15 euro (due), ma adesso non ricordo la sigla.
Ciao a tutti.

mapi
01-11-2011, 03:36
Quoto silenzio

Golfer
01-11-2011, 18:31
Hai qualche link di queste lampade? Io le ho messe ai fendi qualche anno fa ma la luce è scarsa :smile:

non so se si possano postare link, nei negozi on line c'è ampia scelta, anche su ebay...H4, H7 etc. le ultime prodotte di luce ne fanno parecchia, non come gli xenon certametne, ma di sicuro piu delle alogene e si puo sceglie se piu bianche 5000 K (le piu costose) o piu azzurrate (6000 K) Per strada non riesco piu a capire la differenza sinceramene tra fendi allo xenon e fendi a led...Poi ci sono negozi di tuning che hanno queste lampdine...vicino a casa mia c'è un negozietto che ha una assortimento di led da fare paura, di tutti i tipi, forme e prezzi ) Io ho messo tutti i led nel salone, luci di cortesia, bagagliaio etc. Quando apro al macchina di notte sembra una pista da ballo )

dan_87
01-11-2011, 18:35
ho provato a battere sulla vire, mettere dello sbloccante, mettere del wd-40, ma niente.. nn ne vogliono sapere di svitarsi.. dopo 13 anni di pioggia, lavaggi e cavoli vari vorrei vedere!!! hanno pure ragione ste povere viti!!!!!!!!

Golfer
01-11-2011, 18:47
ho provato a battere sulla vire, mettere dello sbloccante, mettere del wd-40, ma niente.. nn ne vogliono sapere di svitarsi.. dopo 13 anni di pioggia, lavaggi e cavoli vari vorrei vedere!!! hanno pure ragione ste povere viti!!!!!!!!

e si , pevere viti. Credo che a questo punto bisogna solo passarci dentro la punta del trapano per farle saltare.

Silenzio
01-11-2011, 21:40
Un buon meccanico avrà sicuramente un giravite a percussione della usag, con quello le sviti sicuramente.
Ciao a tutti,
Enzo

dan_87
27-11-2011, 18:11
ragazzi stò in trattativa per predere questo cerchi da 16'' per la mia, mi piacerebbero troppo i 17'' ma nn mi fido ad andare in giro senza omologazione e non ho voglia di fare tutta la trafila. I cerchi che ho visto sono i classici speedline originali del mio modello ma erano montati su un'audi a4 ed hanno queste caratteristiche:
7JX16H2ET45
SPEEDLINE SL1171

LI POSSO MONTARE TRANQUILLAMENTE SULLA MIA???????? GLI ATTACCHI 5X110 O 5X112 SONO UGUALI????? COME FACCIO A VERIFICARE TUTTO??????

maccheers
27-11-2011, 18:30
no gli attacchi 5x100 o 5x112 sono differenti, alcuni cerchi hanno i doppi fori per potrerli montare su tutte e 2 le misure

dan_87
27-11-2011, 19:30
si lo sò che sono differenti, volevo sapere se i cerchi con le caratteristiche che ho postato possono essere montati sulla mia A6 4b C5..

jpdonn
27-11-2011, 19:52
Ei ciao Daniè! Ma i cerchi sono come quelli che monto io?
Se l'interasse è 5x112 penso che come canale/et dovrebbero comunque andar bene....di solito i cerchi dell'A4 b5-b6 montano sulle nostre...
:)

dan_87
27-11-2011, 19:56
si donatè i cerchi sono come i tuoi ed erano montati su una A4, mi pare di aver letto da qualche parte che l'interasse era diverso dal nostro...

jpdonn
27-11-2011, 20:00
Che io sappia A4 e A6 hanno entrambi interasse 5x112. L'A3 ha il 5x100. Lo so perche anche io sono alla ricerca di un bel cerchio (che probabilmente monterò a primavera, visto che quest'anno ho messo le termiche sui miei 16).

dan_87
27-11-2011, 20:05
che cerchio stai cercando donatè?? ne ho trovati alcuni a due lire..

maccheers
27-11-2011, 20:38
da quello che so solo la A2, la A3 prima serie e la TT prima serie montano le 5x100

jpdonn
27-11-2011, 21:16
che cerchio stai cercando donatè?? ne ho trovati alcuni a due lire..

Guarda a me piacciono 3/4 modelli che vedo bene per le nostre: Old Rs4-Old Rs6-A8-e il classico a 5 razze....possibilmente da 17 pollici pero...
Cosa hai trovato di interessante? :)

dan_87
27-11-2011, 21:41
ti ho mandato un messaggio in pm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silenzio
06-12-2011, 01:23
Ei Dani, guarda un pò, http://www.subito.it/auto/audi-a6-2-serie-latina-34374658.htm magari ti prendi il doppio din con navi e antenna, cerchi in lega, e con un buon tapezziere rifai gli interni in pelle (sedile lato guida rovinato).
Anche il paraurti ant sembra avere i fendi maggiorati della versione intermedia tra la nostra e il restyling, come quelli che monto adesso io.
Solo i fendi non montano sul nostro paraurti, quindi o prendi tutto il paraurti, o non ci fai nulla.
E' dalle tue parti, ciao.

dan_87
06-12-2011, 18:07
contattato!! ti farò sapere!!

dan_87
04-01-2012, 18:36
ciao ragazzi!! help me please!! una mezz'oretta fà vado ad accendere la macchina e mi si accende la spia nel contachilometri ''service insp'' sarà perchè ho raggiunto il termine del tagliando o c'è qualcosa che non và?? la macchina è precisa come un'orologio svizzero... devo farla vaggare??? che noia...

Silenzio
04-01-2012, 23:45
Si, proprio per ricordarti del controllo ispezione. Sul libretto d'istruzioni trovi le ispezioni da eseguire. Sicuramente hai già eseguito tutti i controlli dovuti, quindi non resta che resettare col vag.
Ciaooo

jpdonn
05-01-2012, 13:51
Ciao Daniele, vai tranquillo puoi spegnere la scritta anche senza vag come fai quando ti esce quella del service oil :)

dan_87
05-01-2012, 14:43
ma quella service oel non mi si è mai accesa a me!!!!!!!!!! quando si accende insp e quando oel??

jpdonn
07-01-2012, 13:00
Stranissimo Daniele, a me quella del OIL SERVICE si accende ogni 15mila km/ 1 anno credo, quella dell' INSP penso ogni 30mila km circa.

dan_87
21-01-2012, 15:06
tagliando effettuato!!
olio Motul 8100 x-cess 5-40 € 15,00 al litro
filtro olio bosch € 8
pulito debimetro e sensore olio!!

dan_87
18-02-2012, 12:42
ragazzi ho la temperatura acqua che non arriva mai a 90.. a quanto pare lavora freddo in quanto la temperatura oscilla tra 70 e 80 °C. La temperatura esterna non è polare in quanto al massimo siamo arrivati a 4 °C!!! cosa può essere???? sensore temperatura o termostato???? quanto costano???? sono difficili da sostituire????

jpdonn
18-02-2012, 14:51
Ciao Daniele, avevo lo stesso problema anche io.
Quando il mese scorso ho fare la distribuzione ho approfittato per sostituire la valvola termostatica (mi pare intorno alle 20euro) e adesso la lancetta non si schioda dai 90°! :)
Non penso comunque sia complicato da sostituire....dovresti cavartela comunque con poca spesa.

dan_87
18-02-2012, 16:27
20 euro? sicuro? non è che hai cambiato il sensore temperatura? se è solo 20 euro la spesa me ne compro un camion di valvole termostatiche!

jpdonn
19-02-2012, 14:14
20 euro? sicuro? non è che hai cambiato il sensore temperatura? se è solo 20 euro la spesa me ne compro un camion di valvole termostatiche!

Confermo il termostato e confermo anche il prezzo (anzi ho verificato la fattura e mi riporta 15euro!)

dan_87
19-02-2012, 21:35
fantastico!! ieri parlando con Carmine, mi diceva che lui la settimana scorsa ha cambiato il sensore temperatura spendendo 30 euro tra pezzo e manodopera.. a questo punto se anche il termostato costa così poco prendo sia il termostato che il sensore almeno stò più tranquillo!!

dan_87
23-02-2012, 21:54
cambiato sensore temperatura (€ 20,00), ma la temperatura continua a nn arrivare a 90 gradi.. procedo con la sostituzione della valvola termostatica??? non sò che fare..

Audi18
23-02-2012, 23:19
si te lo consiglio.
è successo uguale a me prima cambiato bulbo poi continuava e quindi cambiata anche valvola termostatica.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35743-La-mia-Audi-A4-B5-1.8T-20v-AEB-del-1995&p=666493&viewfull=1#post666493
Il codice orginale è 050121113C costa sui 40e in conce o ring compreso.
http://www.secarpart.com/product_images/x/976/050121113C__22731_zoom.jpg
PEr cambiarla sta proprio sotto la pompa dell'acqua mi sembra

dire che questo fa al caso tuo
http://www.youtube.com/watch?v=3JKy5DYhJmc

e qeusto per averela riprova che sia il termostato
http://www.youtube.com/watch?v=B_3RoqfhhAE&feature=related
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non so se hai risolto ma questa è la procedura per resettare sia il service oil che service insp
1.Switch ignition off
2.Press and hold the odometer trip reset button (next to the speedometer)
3.With the button still pressed, turn ignition on (do not start engine)
4.You will see "SERVICE OIL" appear on the display.
5.Pull and hold clock knob out until you see "********-", that clears the OIL.
6.Then turn the button to the odometer trip reset (counter-clockwise) for about 5 seconds until you see "INSPEC"
7.And repeat step 5 and that should reset the "INSPEC" light.

The display will then return to normal mode - all done!

dan_87
24-02-2012, 12:32
non originale costa € 15!!

dan_87
24-02-2012, 21:41
ma che vuoi sapete la valvola termostatica è facile da cambiare o devono smontare tutto??

dan_87
21-05-2012, 14:59
ragazzi stò per prendere questo kit di bracci http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSPENSIONE-AUDI-A4-A6-B5-C5-VW-PASSAT-3B-/230780297870?pt=Ricambi_automobili&hash=item35bb93e28e qualcuno di voi lo ha mai provato????? vista l'omologazione tuv sarei fortemente disposto a prenderlo. A questo prezzo si trovano anche in italia ma sono tutti di importazione cinese di sicuro.. che dite??? lo prendo???

jpdonn
21-05-2012, 18:59
Guarda Daniele, io ti direi di prenderli...probabilmente li prenderò anche io appena dovrò sostituirli.
Io ho fin'ora preso solo quelli della TRW che costano comunque un botto, e alla fine durano sempre e comunque poco....tanto vale provare quelli tedeschi del link.

dan_87
21-05-2012, 20:19
Ciao Dona! anche io ho i TRW montati ma per lo stesso kit mi sono informato e mi verrebbero 1100 euro.. voglio dire.. 160 euro contro 1100.. non ci penso neanche più sopra.. pure che mi durano 1 anno e mezzo va bene.. i TRW sarebbero qll che monta anche l'audi, però non c'è rapporto qualità prezzo..

vr46
21-05-2012, 21:02
ma perché .... durano 1 anno?

dan_87
21-05-2012, 22:23
dipende da qunti chilometri ci fai e che strade frequenti.. diciamo che con i TRW non sono mai andato oltre i 2 anni.. a Latina purtroppo è pieno di dossi e le nostre 4B sono famose per la fragilità del loro avantreno!!!

dan_87
30-05-2012, 22:38
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSPENSIONE-AUDI-A4-A6-B5-C5-VW-PASSAT-3B-/330726561214?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d00d6d5be
ragazzi mi trovo in difficoltà e non riesco a capire se vanno bene per la mia, chi di voi potrebbe aiutarmi?? ci stanno 2000 modelli di auto su cui montano e quel codice ''certificato di immatricolazione'' che è indicato a cosa si riferisce????
la mia è
A6 1.8T 150cv/110kw
cod.motore AEB
anno 07/1998

help me o se qst non vanno bene o vi servono altri dati per capire contattatemi!!
grazie mille..

sergigno
30-05-2012, 23:54
ti conviene contattare il venditore e farti dire da lui in base al tuo telaio qual'è kit è buono per te

ROBERTOA6
31-05-2012, 10:24
ti conviene contattare il venditore e farti dire da lui in base al tuo telaio qual'è kit è buono per te

Quoto, meglio chiedere

dan_87
31-05-2012, 12:32
ha troppi messaggi a cui rispondere e non mi fà inviare la richiesta.. ci ho già provato!!

luke05
31-05-2012, 13:19
dipende da qunti chilometri ci fai e che strade frequenti.. diciamo che con i TRW non sono mai andato oltre i 2 anni.. a Latina purtroppo è pieno di dossi e le nostre 4B sono famose per la fragilità del loro avantreno!!!

Dio mio, ma davvero così tanto??

io ho dei rumorini dall'avantreno (su A4, però!) e sto pensando di controllare i silent block ecc... magari è solo quello..

dan_87
31-05-2012, 21:39
l'A4 ha lo stesso terribile schema di bracci sull'avantreno.. prendiamoli in Germania.. in italia agli autoricambi non ti ci puoi avvicinare!!

Silenzio
04-06-2012, 01:08
Eccomi qui,
Ciao ragazzi, come va ? Sono stato un pò impegnato ultimamente e mi son collegato poco.
Dunque Dani, il sito che hai postato vende per conto di questo http://stores.ebay.it/atpautoteile
Io i braccetti li ho montati tranquillamente da qualche mese e vanno bene, ho speso meno perchè è il venditore diretto.
Noto con piacere che hanno abbassato le spese di spedizione da quasi 18 euro a 14 euro http://www.ebay.it/itm/QUERLENKER-SET-AUDI-A4-A6-VW-PASSAT-3B-3B2-3B5-14-TEILG-/370619269566?pt=DE_Autoteile&hash=item564aa141be#ht_6371wt_986 Cercate il vostro modello negli elenchi sotto l'inserzione , se risulta, effettuate l'acquisto inviando un messaggio con tipo veicolo, anno, tipo motore, tipo cambio e trazione 2 o 4 awd. Se provate a contattarli prima hanno le mail piene, ma in concomitanza all'acquisto ricevono le info senza problemi. Inviano fattura per la garanzia, sono molto precisi. Spero d'essere stato utile, ciao a tutti.

---------- Post added at 01.08.35 ---------- Previous post was at 01.04.03 ----------

Dimenticavo, inserite nelle info il codice KBA che sarebbe il loro codice di certificato di immatricolazione, lo trovate negli elenchi del tipo di veicolo.

dan_87
04-06-2012, 08:39
Grazie mille Enzo sei stato davvero chiaro!!! ora posso effettuare l'acquisto sperando che vada bene!! non ho mai comprato su ebay.. tu ci sei andato di google translate o scrivevi in italiano??? :D

Silenzio
05-06-2012, 00:57
Ciao Dani,
per i dati gli scrivi in italiano:

Audi A6 4B C5 limo
1.8 Turbo benz motore: (sigla)
Trazione anteriore 2awd
Cambio manuale 6 speed
Anno : 01/01/1998 ?

Per questi dati va bene così, aggiorna sigla motore e data immatricolazione, se nn erro è due ruote motrici la tua, 150 cv.
Se invece vuoi specificare con loro gli puoi scrivere in inglese, io ho usato un programma diverso, ma uno vale l'altro. In tedesco la traduzione non era delle migliori e mi hanno invitato a scrivergli in inglese. In fondo alla pagina trovi le spese di spedizione che dovrai aggiungere tu appena fai l'acquisto, la schermata ti condurrà in automatico. Attualmente sono di euro 13,90.
Questo il link per l'acquisto http://www.ebay.it/itm/QUERLENKER-SET-AUDI-A4-A6-VW-PASSAT-3B-3B2-3B5-14-TEILG-/390427166233?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D 12%26pmod%3D300720386839%26ps%3D63%26clkid%3D89066 06728104812703#ht_6371wt_986

Io da loro ho acquistato due giunti omocinetici al totale di 53,80 € compreso sped corriere e, questo kit braccetti.
Per notizia all'Audi un giunto costa 242 euro. Li ho montati + di un anno fa, fino a oggi tt ok.
Ciao alla prox

dan_87
05-06-2012, 19:58
perfetto, cmq c'è lo stesso link ma col compralo subito a €118 + spedizioni, domani li prendo e chiudo la questione braccetti. per questo kit ci vogliono più di mille euro, è assurdo..
effettuo l'acquisto, specifico i dati della mia macchina e spero che vada tutto bene!!!! staremo a vedere!!!!!!!!!! il mio meccanico ha detto che se vanno bene quando deve fare questo tipo di lavoro li prende e ci mette il ricarico sopra, sà quanto ci guadagna!!!!

ma per sicurezza metto anche il numero telaio???

L'unica cosa perchè c'è un kit a € 118 e un'altro a € 134??? che cambia????
http://www.ebay.it/itm/QUERLENKER-SET-AUDI-A4-A6-VW-PASSAT-3B-3B2-3B5-14-TEILG-/300715395511?pt=DE_Autoteile&hash=item460408c9b7
http://www.ebay.it/itm/QUERLENKER-SATZ-AUDI-A4-8D-B5-A6-4B-C5-VW-PASSAT-3B-3B2-3B5-/300720589148?pt=DE_Autoteile&hash=item460458095c

dan_87
10-07-2012, 18:27
ciao ragazzi ho montato il kit bracci anteriori della ATP presi su ebay direttamente dalla Germania e devo dirvi che per ora sono più che contento. Il comportamento della macchina è completamente cambiato per strada, il risparmio è stato netto, il kit mi è venuto €134 completo di spese di spedizione e per il montaggio mi sono partiti altri e €100. Quì in Italia per un kit commerciale andavo a spendere € 1200 (LWK) e per un kit cinese € 5/600.. data la varietà di prezzi ho optato per la Germania che a detta di molti di voi ha un rapporto qualità/prezzo più che ottimo!!! vi aggiornerò a breve!!!

jpdonn
11-07-2012, 11:29
Bene! Tienici informati, perchè eventualmente anche il mio prossimo acquisto di braccetti sarà dalla baia tedesca!

dan_87
11-07-2012, 19:58
vai tranquillo, ti dico solo che ho pagato di paypal e un giorno e mezzo dopo avevo la merce a casa! non sono precisi, DI PIù!!!!

dan_87
05-08-2012, 19:20
ragazzi ho un problema, la cosa brutta è che succede di rado, in pratica camminando le plafoniere interne si accendono e spengono, è come se fosse difettoso il contatto nelle giunzioni delle porte.. però succede molto raramente, ora le tengo spente, però mi dà noia perchè soprattutto la sera non si vede nulla! cosa può essere??

Silenzio
06-08-2012, 02:24
ragazzi ho un problema, la cosa brutta è che succede di rado, in pratica camminando le plafoniere interne si accendono e spengono, è come se fosse difettoso il contatto nelle giunzioni delle porte.. però succede molto raramente, ora le tengo spente, però mi dà noia perchè soprattutto la sera non si vede nulla! cosa può essere??

Centralina Confort

Ciaoo

dan_87
06-08-2012, 13:27
madò! funziona tutto perfettamente.. non può essere qualche falso contatto derivante dalla portiera lato guida?? ho un problema con la serratura.. chiude solamente lo sportello guidatore e non gli altri..

Silenzio
06-08-2012, 22:09
madò! funziona tutto perfettamente.. non può essere qualche falso contatto derivante dalla portiera lato guida?? ho un problema con la serratura.. chiude solamente lo sportello guidatore e non gli altri..

Prova a resettare col vag, se non l'hai stacca la batteria per un'oretta. Ciaoo

dan_87
09-08-2012, 21:30
domani lo faccio! gtazie mille!

dan_87
18-08-2012, 16:34
aaaallora, centralina resettata (ho staccato la batteria), il problema rimane.. le plafoniere interne di notte con i fari accesi ogni tanto decidono di accendersi per mezzo secondo e si spengono. Questo problema però non me lo fà sempre.. altra cosa invece, ogni tanto all'improvviso auto ferma, chiusa, nessuno intorno, inizia a suonare l'allarme.. cosa può essere??? anche qst non lo fà sempre...

dan_87
21-08-2012, 10:52
e al ritorno dalle vacanze ho pensato bene di fargli un bel bagnetto interno-esterno e motore!! ho provato i prodotti acquistati su www.lacuradellauto.it e devo dire che sono a dir poco fenomenali!!

http://img543.imageshack.us/img543/7941/imag0158u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/imag0158u.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img534.imageshack.us/img534/5984/imag0166g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/imag0166g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img402.imageshack.us/img402/5431/imag0162js.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/imag0162js.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img211.imageshack.us/img211/1513/imag0223r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/211/imag0223r.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img594.imageshack.us/img594/4461/imag0221kq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/imag0221kq.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img43.imageshack.us/img43/7651/imag0179g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/imag0179g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 10.52.39 ---------- Previous post was at 10.51.35 ----------

cerco cerchi in lega da 16'' a cinque razze!! accetto offerte!!

MaxA6
21-08-2012, 10:59
Dan, hai lucidato la piccola?
Decontaminato, Lucidato, Cerato?

dan_87
21-08-2012, 11:00
no no è così al naturale!! ancora devo decontaminare, lucidare e cerare!!! hai qualche consiglio???

MaxA6
21-08-2012, 11:12
Pensavo avessi comprato i prodotti alla Cura dell'Auto

dan_87
21-08-2012, 11:28
si si ho preso il meguiar's d101, il perl, l'ironx, school 9000 e un prodotto per la pelle sempre della meguiar's più vari panni in microfibra!!

MaxA6
21-08-2012, 11:51
Hai preso i prodotti in convenzione con ClubRS ?
Io ho preso i prodotti per il Clayng ( tre barrette diverse + il liquido) per la deco
poi ho preso polish abrasivo con il tampone specifico per la lucidatrice, per la prima fase di luciadatura
poi ho preso polish di finitura con il suo tampone specifico per la lucidatrice, per la fase di finitura della lucidatura
poi ho preso prodotto di protezione con il suo tampone specifico, per la fase di ceratura.
naturalmente devi avere una lucidatrice normale o roto-orbitale ( che è meglio se vuoi essere al sicuro)
Sempre alla Cura dell'Auto

dan_87
21-08-2012, 12:01
no li ho presi senza convenzione con clubrs, infatti per 4 sciocchezze mi sono partiti € 60 :|

MaxA6
21-08-2012, 12:06
Mah, io non sapevo cme attivarla sta convenzione!
Naturalmente ho speso piu di te

dan_87
21-08-2012, 12:10
beh sicuramente!! visto tutti i prodotti che hai preso, hai fatto una bella spesa!! però prodotti tipo il meguiar's d101 e l'ironx te li consiglio vivamente...

dan_87
28-08-2012, 12:29
questa mattina dopo varie peripezie con l'antifurto che partiva da solo a qualsiasi ora del giorno e della notte, mi ha preso il matto, sono sceso in garage e ho scolegato la centralina antifurto con consigliato dall'utente RIN67. Per ora pare sia tutto ok, a suonare non può suonare (gli ho scollegato anche la tromba)!! speriamo non cacci fuori altri tipi di problemi, ora comunque voglio risolvere il difetto della serratura lato guida poichè non funziona più e la voglio sostituire, sapete dirmi se sono tutte uguali?? o variano in base al modello?? se è la prendo a uno sfasciacarrozze visto che nuova costa quasi 200 euro.. fatemi sapere!! grazie!!

cicciorem
29-08-2012, 08:32
Ciao Dan_87, ti posto un link per i tappetini: http://www.subito.it/accessori-auto/accessori-auto-audi-a2-a3-a4-a6-tt-q5-q7-tappeti-roma-40980789.htm

dan_87
29-08-2012, 10:25
grazie!! ora provo a contattarli!!

dan_87
31-08-2012, 14:55
aaaaaaallora!! dopo aver smontato la centralina antifurto pensavo di aver risolto..la macchina ovviamente non suona più ma ogni tanto lampeggiano le frecce a macchina chiusa a chiave.. help me.. non sò + che fare.. c'è qualcuno in zona che ha il vag???

MaxA6
01-09-2012, 11:33
beh sicuramente!! visto tutti i prodotti che hai preso, hai fatto una bella spesa!! però prodotti tipo il meguiar's d101 e l'ironx te li consiglio vivamente...
Fatto.
Mercoledì lavata l'auto
Giovedì fatta decontaminazione
Venerdì I fase lucidatura
Sabato II fase finitura
Domenica III fase ceratura
Risultato: una bomboniera...!! :w00t:

dan_87
01-09-2012, 21:27
IV fase: piove terra!!!!! sempre così capita!!!!!

mapi
03-09-2012, 07:05
hihihihiihhi ...dan_87

MaxA6
03-09-2012, 14:30
Certamente, ma la cera protettiva che ho messo se ne frega!!
hihihihihihihihihih :laugh:
Ne riparliamo tra 6 mesi!! :wink:

dan_87
03-09-2012, 14:54
smahusamshuasmahsuamshausamhsua metti la cera togli la cera!!!

MaxA6
03-09-2012, 21:21
Allora
La lucidatura dura quattro anni
la ceratura, circa sei mesi
se vuoi puoi anche non farla
ma la ceratura è la cosa piu facile, in 1/2 ora hai finito!!

dan_87
13-10-2012, 10:28
...e anche a me si stà per staccare il rivestimento del soffitto.. che palle..

dan_87
05-11-2012, 19:01
ragazzi! sono ancora qui maledettamente col difetto alle luci interne della mia auto.. quando cammino le plafoniere interne ogni tanto lampeggiano per tipo un secondo e si spengono.. nessuno capisce che cos'è.. in zona nessuno ha il vag se non il conce audi ma col cavolo che ci vado!! che posso fare?? accetto consigli di tutti i tipi.. stò per sbroccare!! sono costretto a tenere le plafoniere su 0 così non si accendono neanche all'apertura.. prima che scendo giù con una mazza datemi qualche consiglio!!!! grazie mille!!!

dan_87
06-11-2012, 11:44
nessuno che mi sà aiutare!??

wincents
06-11-2012, 21:25
e fattela una passeggiata dalle mie parti!!! così risolviamo!!!

dan_87
06-11-2012, 21:43
e pure tu hai ragione.. mi sà che mi tocca..

dan_87
22-11-2012, 11:29
Ragazzi qlc sa dirmi dove è posizionata la centralina comfort? Sotto la moquette posto guida c'è qlc centralina? Help help help!

jpdonn
23-11-2012, 13:07
Ciao Daniele!
Personalmente non lo so, m ho trovato questo su un altro forum:

"trovi la centralina sotto la moquette davanti al sedile guida, devi togliere il profilo in plastica (Modanatura d' accesso) sollevi la moquette e dentro una scatola in plastica impermeabile trovi la centralina"

dan_87
23-11-2012, 15:24
ho paura che stia saltando quella.. però boh.. non trovo nessun post che può aiutarmi..
grazie Donatè!!

maccheers
23-11-2012, 16:13
a me sembra lato passeggero, ma potrei sbagliarmi. Comunque controlla che di non avere la moquette umida, in realtà non sono così impermeabili.

dan_87
23-11-2012, 22:16
ho controllato ed è sul lato guida! comunque è tutto asciutto!!

dan_87
03-04-2013, 10:28
ragazzi sapete dirmi quanto costano i supporti del cambio e il supporto motore anteriore???

dan_87
03-02-2014, 15:16
nessuno sà aiutarmi??

MaxA6
03-02-2014, 15:56
non è che hai per caso i PN?

dan_87
03-02-2014, 16:00
PN????

MaxA6
03-02-2014, 16:03
certo, i PN dei supporti del cambio e il supporto motore anteriore
non volevi sapere questi prezzi?

Matpat3
03-02-2014, 17:44
PN????

PN = Part Number.

dan_87
03-02-2014, 19:02
si, ma il part number non ce l'ho..

Matpat3
03-02-2014, 20:33
Allora devi andare in Audi con il telaio e ti fai stampare un preventivo. Sul preventivo troverai il pn.

MaxA6
03-02-2014, 22:31
vedi se lo trovi qua
http://www.partsbase.org/audi/audi-a6-avant-a6-eu-2004-engine/

dan_87
04-02-2014, 08:07
grazie mille!! ma niente niente, sapete indicarmi come si fa a staccare il cielo interno?? dovrei farlo rivestire!!

MaxA6
04-02-2014, 09:17
dammi anno e tipo auto

dan_87
04-02-2014, 19:11
audi a6 limo 1.8t, anno 1998

MaxA6
04-02-2014, 20:16
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/841/sa82.jpg (https://imageshack.com/i/ndsa82j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/822/s8cp.jpg (https://imageshack.com/i/mus8cpj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/853/upnt.jpg (https://imageshack.com/i/npupntj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/268/61uc.jpg (https://imageshack.com/i/7g61ucj)

dan_87
04-02-2014, 21:36
sei un mito!!! grazie mille!!

MaxA6
04-02-2014, 23:52
Hai mail

dan_87
05-02-2014, 15:07
si si ti ho anche risposto! grazie mille davvero!

dan_87
19-03-2014, 19:39
ragazzi vi contatto per sapere, se ne siete al corrente ovviamente, se è possibile montare un lettore sd su questo autoradio originale audi chorus che montavo in origine sulla mia auto:
https://www.google.it/search?q=audi+chorus&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&imgil=9HZhdUH6TPiZAM%253A%253Bhttps%253A%252F%252F encrypted-tbn1.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9 GcRwZtwo4DgxW0iWAtK_JAb6hxEpRrG4kVTQUX4y8Ozfr8NVNs 64%253B390%253B105%253B4gaFfgXB0nKxyM%253Bhttp%252 53A%25252F%25252Fwww.madeinjapan.it%25252FProduct% 25252F767ead7c60%25252FAudi-A3-8L-GATEWAY-LITE-USBIPOD--7137351.aspx&source=iu&usg=__TCAV57rT6JHv_HrD-kfh_uyNkH4%3D&sa=X&ei=meMpU8OHFYb30gHsioHwBQ&ved=0CEUQ9QEwAg#facrc=_&imgdii=_&imgrc=9HZhdUH6TPiZAM%253A%3B4gaFfgXB0nKxyM%3Bhttp% 253A%252F%252Fwww.madeinjapan.it%252FSiteData%252F Images%252Fimage%252FFOTO%252520RADIO%252FAUDI%252 FAudi_Chorus.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.madeinja pan.it%252FProduct%252F767ead7c60%252FAudi-A3-8L-GATEWAY-LITE-USBIPOD--7137351.aspx%3B390%3B105

Dr.Vazzo
19-03-2014, 22:40
se ha la predisposizione per il cd changer sì, si può montare. ma tu intendi per leggere gli mp3?

dan_87
20-03-2014, 21:19
si esattamente l'adattatore esterno che legge mp3 e ha la presa aux. tu avevi questa autoradio???

dan_87
22-03-2014, 15:25
nessuno sa aiutarmi?? come faccio a vedere se ho l'ingresso cd charger?

dan_87
24-06-2014, 11:32
ragazzi buongiorno! devo smontare la parte in plastica dietro il volante.. quella in plastica nera dove c'è la leva di regolazione del volante, mi sapreste indicare come si fa per smontarlo???? non c'è mica bisogno di levare il volante, giusto?? grazie..

jpdonn
26-06-2014, 21:04
ragazzi buongiorno! devo smontare la parte in plastica dietro il volante.. quella in plastica nera dove c'è la leva di regolazione del volante, mi sapreste indicare come si fa per smontarlo???? non c'è mica bisogno di levare il volante, giusto?? grazie..

Ciao Daniele!
Cosa dovresti fare? :) Io sinceramente non ho mai smontato quella parte...

Silenzio
27-06-2014, 23:47
Ciao Daniele..
La plastica dietro il volante o sotto ?
quella dietro basta tirarla verso di te, quella sotto ha delle viti se non ricordo male, poi tiri la leva e estrai il pezzo. Dovrei andare a vedere, domani se mi ricordo.
Per il lettore...se hai il tasto cambia cd in basso a sinistra, allora no problem, devi smontare l'autoradio e collegare lo spinotto iso del lettore (colore blu) sull'attacco a destra della radio. E' obbligato. Ovviamente devi acquistare un lettore che si adatta a questo tipo di autoradio, come ho fatto io. io ne ho preso uno simile, non è questo (considera che l'ho fatto qualche anno fa) pagato 78 euro.
http://www.ebay.it/itm/USB-SD-MP3-Lettore-CD-Adatto-per-Seat-CD-1-2-3-MFD-RNS-/131027359697?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e81d6d7d1&_uhb=1

dan_87
29-06-2014, 17:25
grazie enzo!

dan_87
22-07-2014, 10:43
e dopo tanto anche io ho cambiato i cerchi in lega!!! si è nettamente ringiovanita rispetto a quegli orribili 15'' che avevo prima!!!

Silenzio
26-07-2014, 10:06
finalmente, belli.

turbo 6
28-07-2014, 23:07
nessuno sa aiutarmi?? come faccio a vedere se ho l'ingresso cd charger?

ce l'hai di sicuro!!!

dan_87
29-07-2014, 10:58
ragazzi!! qualcuno di voi ha cambiato il display del computer di bordo????? è molto complicato?? dove lo avete acquistato??

mircoron
30-07-2014, 00:52
Io lo ho cambiato più volte, si, è complicato, devi avere molta dimestichezza con l'elettronica......

dan_87
30-07-2014, 08:55
l'hai preso su ebay??

mircoron
30-07-2014, 18:18
Si, il primo l'avevo tirato giù da un cruscotto comprato usato ma è durato un anno,
il secondo preso originale ma è durato poco, un paio d'anni, anche lui,
il terzo è un cinese un po' più bruttino perché quando è molto caldo diventa più luminoso ma sono 4 anni che va e secondo me
non ha il difetto delle saldature a metà flat che ha l'originale.

Nel cruscotto ho cambiato anche i led di illuminazione e ora ho il tachimetro e il contagiri bianchi,
uno spettacolo.

Ciao

dan_87
31-07-2014, 10:00
bellissimo!! mi ci faresti una foto!! avevo pensato anche io di cambiare il colore ma non sono sicuro dell'effetto finale..

Diadema
31-07-2014, 12:11
Infatti, secondo me, sembra una Mercedes.

dan_87
06-08-2014, 09:08
Ragazzi ho un problema col clima, in poche parole anche con la temperatura al minimo le bocchette lato guida non fanno uscire aria ''fredda'', al contrario dalle bocchette lato passeggero l'aria esce ghiacciata.. che può essere??
grazie!!

mircoron
06-08-2014, 22:28
A me piace:
http://www.mircoron.it/foto/quadro.jpg
I led bianchi sostituiti sono solo quelli nella zona bianca dei quadranti.
Rispetto a come era prima (non è lui, è un'immagina trovata..):
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRoHgcMamGfuW6FGzdslj6206PHMP5KW PpXNK19QCOuygK-UOHyLg
è una via di mezzo fra la vecchia e la nuova:
http://www.xtremeshack.com/photos/20121107135231435799794.jpg

dan_87
12-08-2014, 09:37
Ragazzi ho un problema col clima, in poche parole anche con la temperatura al minimo le bocchette lato guida non fanno uscire aria ''fredda'', al contrario dalle bocchette lato passeggero l'aria esce ghiacciata.. che può essere??
grazie!!

lucaropa
12-08-2014, 09:53
probabilmente devi controllare il gruppo elettrovalvole del riscaldamento, probabilmente quella lato guida non chiude bene e lascia passare acqua calda.
Sulle 4F come la mia è un problema molto ricorrente, non so sulla tua, ci deve essere una guida per il ripristino casalingo, non so se applicabile anche alla tua, ma secondo me non è molto differente il funzionamento.
Prova a dare un'occhiata qui magari aggiungendoci del tuo ce la fai.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24898-Problema-clima-a6-4f

dan_87
13-08-2014, 10:47
grazie mille!!

lucaropa
13-08-2014, 12:30
hai trovato similitudini?

dan_87
14-08-2014, 09:49
ho provato a vedere ma sinceramente no.. è molto diverso.. sotto la copertura dove sta il filtro abitacolo, centralina, batteria e gruppo abs non c'è nient'altro.. l'importante è capire dove è posizionato x il resto dovrebbe essere tutto abbastanza uguale!!

dan_87
03-05-2016, 19:11
ragazzi ho messo in vendita la mia auto, allego il link:

http://ww3.autoscout24.it/classified/287835778?asrc=st|as

Silenzio
06-05-2016, 18:16
Ciao Dani, vedo che anche tu stai desistendo.
Anche io ho avuto problemi al clima, ghiacciava tutto.
Dopo vari problemini, l'ultimo al cambio automatico che per fortuna mi sono riparato da solo cambiando la pompa dell'olio al suo interno e qualche o-ring per un costo complessivo, compreso di olio, di 600 €. Ormai è un anno che l'ho venduta, mi manca il 6 cilindri ma i consumi, bollo e i blocchi da euro 2 mi hanno fatto decidere per la vendita. 1500 euro, questo quel che mi hanno dato con i tuoi km.
Adesso ho una 500L trekking 1300 mtj, che usa mia moglie, io giro in moto. Un caro abbraccio a tutti gli amici della 4B

dan_87
11-05-2016, 17:25
Ciao bello! purtroppo mi trovo a venderla per via dei km che faccio ultimamente.. 20000km da fine ottobre.. mi piange il cuore.. vorrei tenerla ma non posso perchè non ho un box in più.. se solo ci penso che devo darla via mi viene da piangere :'(

dan_87
23-05-2016, 10:38
venduta. . . fortunatamente l'ha presa un signore che la vuole far diventare d'epoca. . . ogni tanto me la andrò a trovare a Macerata. . .
tristezza in me. . .