Accedi

Visualizza Versione Completa : Le mans 2009

Rick
14-06-2009, 14:49
a sto giro.........paghiamo pegno :sad:

Pos # Team Driver in Pit Laps
1 9 Peugeot Sport Total GENE Marc 378
2 8 Team Peugeot Total BOURDAIS Sebastien 377
3 1 Audi Sport Team Joest KRISTENSEN Tom 371
4 007 AMR Eastern Europe ENGE Thomas 369
5 11 Team Oreca Matmut AIM AYARI Soheil 366
6 7 Team Peugeot Total MINASSIAN Nicolas 365
7 14 Kolles LOTTERER Andre 365
8 16 Pescarolo Sport TINSEAU Christophe 364
9 15 Kolles ALBERS Christian 356
10 31 Team Essex ELGAARD Casper 354

classifica a 13 giri dalla fine... improbabile una doppia debacle peugeot

marcob89
14-06-2009, 18:21
Il mio odio per i francesi è nuovamente aumentato esponenzialmente. . . . . . . . . . .

leellah
14-06-2009, 18:28
Il mio odio per i francesi è nuovamente aumentato esponenzialmente. . . . . . . . . . .

Aux armes, citoyens
Formez vos bataillons
Marchons, marchons !
Qu'un sang impur
Abreuve nos sillons !

Audia32
15-06-2009, 02:41
http://img13.imageshack.us/img13/1889/peugeotlemanswin.jpg (http://img13.imageshack.us/i/peugeotlemanswin.jpg/)

Al terzo tentativo, ce l’ha fatta. La Peugeot 908 HDi si è aggiudicata l’edizione 2009 della 24 ore di Le Mans, la numero 77 della storia di una delle gare di endurance più famose al mondo. L’impresa è stata vinta dall’equipaggio formato dai piloti Alexander Wurz, Marc Gene’ e David Brabham.

Al secondo posto si è piazzata l’altra Peugeot 908, guidata da Sarrazin, Montagny e Bourdais. Solo terza la prima delle Audi R15 TDI schierate in gara, ovvero quella di Kristensen, McNish e Capello. Peugeot ritorna alla vittoria a Le Mans dopo 16 anni. Nel 1993 vinse con la 905. Per la Casa francese si tratta della prima vittoria in questa categoria con una vettura spinta da un motore diesel.

:cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry: :cry::cry::cry:
Se non ricordo male ci andarono vicini già l'anno scorso,furono solo i problemi di affidabilità a compromettergli la vittoria....

ZioFrenko
15-06-2009, 13:12
e brava la peggiò....

son contento... sempre co ste Audi avevate un pò rotto le scatolette eh.

quella del 93 fu fantastica con Todt... appena arrivato dai rally, anche lì pieni di successi.

Terror
15-06-2009, 16:22
Le Mans ormai conta come la F1.Nulla!Siamo proprio in un periodo buio nella storia degli sport motoristici :( Se penso alla fine che sta facendo il wrc.Ci si diverte di più a vedere i tostapane della motogp,superbike e il Tourist Trophy!!

pacor
15-06-2009, 21:00
Le Mans ormai conta come la F1.Nulla!

Montezemolo non la pensa come te.:laugh::laugh::laugh:

Montezemolo: "Le Mans possibile alternativa alla F1 per la Ferrari"

"Che bello vedere tanta gente accorsa qui per una gara di automobili, qui c'e' un ambiente fantastico". Incontrando i giornalisti al termine del giro di pista effettuato a bordo di una Ferrari California guidata da Jean Alesi, Luca di Montezemolo non ha nascosto la sua soddisfazione nel vedere le tribune di Le Mans gremite: "Se penso a questo pubblico entusiasta e alle tribune vuote di Istanbul della settimana scorsa mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non vada. Oggi pero' non vorrei rattristarmi parlando di Formula 1" - ha proseguito il Presidente della Ferrari - "Sapete tutti bene quale sia la nostra posizione, l'abbiamo ripetuta ormai tante volte: vogliamo stabilita', regole certe, un sistema di governance chiaro e trasparente e la possibilita' di lasciare le squadre lavorare come hanno gia' dimostrato di saper fare sulla riduzione dei costi. Spero che si riesca davvero a trovare una soluzione: sono sicuro che nella FIA ci sono persone responsabili che si rendono conto della situazione."
La presenza di Montezemolo come starter della 24 Ore ha ovviamente suscitato tante domande relative ad un possibile, futuro ritorno ufficiale della Casa di Maranello in questo tipo di competizioni. "Una Ferrari a Le Mans? Perché no?" - ha risposto Montezemolo - "Se non dovessimo piu' correre in Formula 1 questa sarebbe sicuramente un'opzione: certamente non con una macchina con un motore Diesel, quanto ad una motorizzazione ibrida chissa'. In questa corsa si vedono i veri valori della competizione sportiva e tecnologica pero' voglio ribadire che la vita, il cuore e l'anima della Ferrari sono in Formula 1. Quest'anno, anche a causa di regole che si possono definire quantomeno 'grigie', non e' particolarmente felice per noi ma non molliamo certo la presa. Dove saremo nel 2011? Sicuramente questa situazione sara' stata risolta, in un modo o nell'altro: o correremo in una Formula 1 dalle caratteristiche che noi vogliamo mantenere oppure ci sara' qualcosa di alternativo."

Il cocchiere
15-06-2009, 21:14
Sarò l'unico del forum...ma parte di me è peugeottista straconvinta.....quindi sono felice di questo risultato...anche se obiettivamnete credo che sia un episodio...perchè Audi detta legge da troppo tempo in questo tipo di competizioni e si rifarà al più presto

Terror
15-06-2009, 21:31
Montezemolo non la pensa come te.:laugh::laugh::laugh:

Le Mans che é comunque il vero banco di prova della tecnologia mancano proprio i marchi,ma visti i costi e l'andamento della F.1 non c'é bisogno di nomi eclatanti in una competizione come questa per portare interesse.Ferrari deve continuare a correre per il bene dell'automobilismo internazionale e porterebbe a uno scenario veramente curioso.Non so quanto possa credere lui stesso a quel che dice sul futuro della Ferrari,ma Montezemolo ha ragione perché la Formula Uno é sulla via del tramonto per immagine e spettacolo.

marcob89
15-06-2009, 21:40
i tempi e tutto:
http://www.lemans.org/24heuresdumans/pages/chronos_gb.html

Sarò l'unico del forum...ma parte di me è peugeottista straconvinta.....quindi sono felice di questo risultato...anche se obiettivamnete credo che sia un episodio...perchè Audi detta legge da troppo tempo in questo tipo di competizioni e si rifarà al più presto

Già, 9 volte di fila se si considera anche la finta Audi-Bentley. :smile:

leellah
15-06-2009, 22:13
Già, 9 volte di fila se si considera anche la finta Audi-Bentley. :smile:

Ragione in più per dire che è finita un'era!!!:huh:

DKei
15-06-2009, 22:45
Un pò di alternanza non può che far bene all'endurance.
Del resto senza un buon risultato il gruppo PSA avrebbe chiuso subito il progetto con i tempi che corrono.
Vi ricordate della Subaru nei rally?
In un anno si è passato da grandi aspettative in primavera ad un ritiro in autunno. Ormai nessuno investe senza avere un ritorno.
I mercati sono diventati spietati , ed i fondi per le corse sono sempre meno.

L' R15 avrà tutto il tempo per preparare il prossimo anno.
Adesso il progetto è ancora acerbo. Le prestazioni ci sono, ora si tratta di lavorare sull'affidabilità. Guarda caso quello che ha fatto Peugeot in questo ultimo anno.

pacor
16-06-2009, 01:16
L' R15 avrà tutto il tempo per preparare il prossimo anno.
Adesso il progetto è ancora acerbo. Le prestazioni ci sono, ora si tratta di lavorare sull'affidabilità. Guarda caso quello che ha fatto Peugeot in questo ultimo anno.

Pienamente d'accordo.Anche io,come il Cocchi,sono contento per il successo Peugeot.
In tema di grandi Marchi/Costruttori prepariamoci,perche' se davvero l'anno prossimo la Ferrari partecipera',state tranquilli che arriveranno tutti.E se cosi' fosse,l'anno prossimo il sottoscritto va a Le Mans!!!Che spettacolo di 24 ore sarebbe?? Audi,Peugeot,Porsche,Ferrari a gareggiare nella stessa categoria,uaoooooooo!!!!!:wub:

ZioFrenko
16-06-2009, 02:23
io andrei più volentieri a Spa...

DKei
16-06-2009, 16:05
Pienamente d'accordo.Anche io,come il Cocchi,sono contento per il successo Peugeot.
In tema di grandi Marchi/Costruttori prepariamoci,perche' se davvero l'anno prossimo la Ferrari partecipera',state tranquilli che arriveranno tutti.E se cosi' fosse,l'anno prossimo il sottoscritto va a Le Mans!!!Che spettacolo di 24 ore sarebbe?? Audi,Peugeot,Porsche,Ferrari a gareggiare nella stessa categoria,uaoooooooo!!!!!:wub:
Io ci sono!

leellah
18-06-2009, 21:42

Allora ci sarà una macchina anche per me???:w00t::w00t::w00t:

pacor
19-06-2009, 00:34
Allora ci sarà una macchina anche per me???:w00t::w00t::w00t:

Se hai un grosso costruttore alle spalle,perche' no??:laugh::laugh::tongue: