PDA

Visualizza Versione Completa : Problema funzionamento leva indicatori di direzione



rimappa
14-06-2009, 20:27
Ciao. in questi giorni mi si è presentato questo problema: inserendo l'indicatore di direzione per svoltare a destra spesso e volentieri inizia il lampeggio ma poi dopo 3-4 lampeggi si blocca per poi riprendere quando la leva ritorna in posizione neutra. tra l'altro alcune volte nel rientro comincia a lampeggiare come se dovessi andare a sinistra.
invece per svoltare a sinistra non ci sono problemi, tutto regolare.
domanda: può essere un problema di contatto elettrico, rottura della leva, elettronico o che altro?
se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come l'ha risolto e con quali costi?

grazie mille a tutti

By3z
14-06-2009, 20:33
Ciao. in questi giorni mi si è presentato questo problema: inserendo l'indicatore di direzione per svoltare a destra spesso e volentieri inizia il lampeggio ma poi dopo 3-4 lampeggi si blocca per poi riprendere quando la leva ritorna in posizione neutra. tra l'altro alcune volte nel rientro comincia a lampeggiare come se dovessi andare a sinistra.
invece per svoltare a sinistra non ci sono problemi, tutto regolare.
domanda: può essere un problema di contatto elettrico, rottura della leva, elettronico o che altro?
se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come l'ha risolto e con quali costi?

grazie mille a tutti

Guarda, sulla mia avevo problemi simili e la colpa era dell'interruttore delle 4 frecce, perchè al suo interno ha tutta la circuiteria ed i relè che servono a gestire le frecce stesse. Però era un difetto abbastanza comune sulle A3 8L.
Non so se sulla tua A4 ci sia lo stesso componente, però da come lo descrivi, a me pare più un problema della leva stessa onestamente... :unsure:

Audia32
15-06-2009, 02:10
Anche per me è la leva..... Mi sa che ti tocca sostituirla!

rimappa
15-06-2009, 19:38
penso anche io. oggi nello sterzare sentivo degli strani tac tac tac.
qualcuno sa quanto viene il blocco delle leve? giusto giusto per prepararmi all'intervento...

By3z
15-06-2009, 20:32
penso anche io. oggi nello sterzare sentivo degli strani tac tac tac.
qualcuno sa quanto viene il blocco delle leve? giusto giusto per prepararmi all'intervento...

Penso almeno una 50ina di euro la leva...
Se vuoi io ho una leva frecce ma qualcuno dovrebbe verificare i codici se sono uguali (io ne sono momentaneamente impossibilitato)

Marittil84
17-06-2009, 22:46
Ragazzi, scusate l'intromissione, anche io ho lo stesso problema su a3 8l, quando inserisco la freccia mi fa 3 o 4 lampeggi molto casuali e poi muore :wacko:
Quindi secondo voi è l'interrutore delle 4 freccie??

Audia32
18-06-2009, 00:09
Sarebbe da verificare....Potrebbe essere!

the_ngel
01-07-2009, 21:41
anche io ho una leva funzionante, se a qualcuno serve..mi contati.. ciao

jimmy.page
02-07-2009, 12:08
Ho avuto un problema simile due mesi fa, inizialmente dopo pochi lampeggi smetteva di lampeggiare, poi riuscivo a fare un solo lampeggio; per foruna me la sono cavata col cambio di un interruttore (ignoro quale) e 28€ di spesa, presso officina Audi.