PDA

Visualizza Versione Completa : problema TTS



lucaricci
16-06-2009, 12:29
Ciao a tutti:smile:

sono da circa 2 mesi in possesso di un'audi TTS 2.0 TFSI...e ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso, ma purtroppo presentandosi saltuariamente, i meccanici audi non sono riusciti a vederlo!

in pratica, senza attivare gli ammortizzatori magnetici, a volte la vettura è rigida quasi come se fossero attive le sospensioni magnetiche! e questo subito dall'accensione!

come mai? da cosa dipende? è normale?

GRAZIE fin d'ora per il vostro aiuto

Sterbo
18-06-2009, 02:24
nn saprei che dirti... nn è che è solo un impressione?

aurelix
18-06-2009, 09:02
magari il tempo che riscaldono gli ammortizz

mura
18-06-2009, 17:43
guarda a me una volta mi è accapitato che come accendevo la macchina si illuminava subito la sia del magnetic ride... l'ho portata all'audi e mi hanno detto che era una molla ed hanno sistemato tutto in garanzia!!

lucaricci
19-06-2009, 14:12
Il problema e' che a me non si accende nessuna spia...ma gia' dall'accensione sembra mettersi automaticamente in guida sportiva con assetto piu' rigido...tant'e' vero che quando accelero in quelle condizioni in D, la macchina ha molta piu' ripresa rispetto a quando non presenta il difetto:huh:

la sfortuna e' che capita 1 accensione su 10..quindi all'audi non riescono a vedere il problema:ohmy:

mura
20-06-2009, 09:54
non so se la ripresa sia determinata dagli ammortizzatori...ma hai il cambio automatico???

Sterbo
20-06-2009, 13:24
Il problema e' che a me non si accende nessuna spia...ma gia' dall'accensione sembra mettersi automaticamente in guida sportiva con assetto piu' rigido...tant'e' vero che quando accelero in quelle condizioni in D, la macchina ha molta piu' ripresa rispetto a quando non presenta il difetto:huh:

la sfortuna e' che capita 1 accensione su 10..quindi all'audi non riescono a vedere il problema:ohmy:

è impossibile che sia collegato... forse sembra xkè dietro si siede meno ma alla fine nn è così evidente... cmq guarda anche a me certe volte quano ci salgo la sento rigida... ma è solo una sensazione... xò se tu noti quando c'è e quando non c'è forse c'è qualcosa... ma se quando t succede metti gli ammo in sportivi si indurisce ancora di più?

lucaricci
22-06-2009, 11:52
In effetti ho fatto anche questo test..quando si e' presentato il problema di irrigidimento ho attivato gli ammortizzatori magnetici ed è diventata ancora più rigida..! il fatto di notare la differenza di andatura quando non presenta il difetto e quando invece si avvia già rigida è dovuto alla maggior sensibilità a qualsiasi asperità dell'asfalto! facendo tutti i giorni lo stesso tratto di strada per andare al lavoro è evidente il diverso comportamento...sembra quasi la macchina vada a singhiozzo in quanto sente anche l'ondulazione del terreno...ed è abbastanza fastidioso!

Sterbo
20-07-2009, 20:24
In effetti ho fatto anche questo test..quando si e' presentato il problema di irrigidimento ho attivato gli ammortizzatori magnetici ed è diventata ancora più rigida..! il fatto di notare la differenza di andatura quando non presenta il difetto e quando invece si avvia già rigida è dovuto alla maggior sensibilità a qualsiasi asperità dell'asfalto! facendo tutti i giorni lo stesso tratto di strada per andare al lavoro è evidente il diverso comportamento...sembra quasi la macchina vada a singhiozzo in quanto sente anche l'ondulazione del terreno...ed è abbastanza fastidioso!

molto strano... nn saprei...

fromy
26-06-2011, 14:00
a me sto tts sembra morbido....forse perchè provengo da un golf v con assetto