Visualizza Versione Completa : Attivazione SDS con kit vivavoce Fiscon Plus su RNS-E
Griecos71
18-06-2009, 11:12
Ciao a tutti.
Volevo sapere se è possibile attivare l'SDS avendo già installato il kit vivavoce Fiscon Plus.....
Partendo dal presupposto che i fili del microfono devono comunque passare per il navi RNS-E secondo quanto già specificato piu' volte, che sul sw del navi deve essere presente l'sds e che deve essere installato il volante MF, volevo capire se poi il tutto funziona a dovere.
Cioè se parlo con il navi e se il vivavoce funziona come se fosse quello originale.
Oppure per far funzionare l'SDS devo avere solo il KIT vivavoce origiinale Audi?
Attendo vostre in merito:rolleyess:
Saluti
che io sappia è possibile solo col kit originale audi
dopo le domande che mi hanno fatto altri utenti. ho provato su banco e con fiscon non si può avere ne sds full ne sds telefono.
Griecos71
19-06-2009, 00:38
dopo le domande che mi hanno fatto altri utenti. ho provato su banco e con fiscon non si può avere ne sds full ne sds telefono.
Che spettacolo Roberto.... mi sa che il mio amico si attacca... glielo avevo detto io di montare il kit originale.... ha voluto risparmiare e mo si risparmia pure l'SDS... si è fatto pure installare il Kit Fiscon Plus perchè compatibile con l'RNS-E.... lui adesso ha una concert 3 e vuole mettere il navi....
... ma a questo punto quando andrà ad installare l'RNS-E che tipo di configurazione gli devo fare con il VAG? Devo codificarlo come se ci fosse il kit BT vivavoce originale o il fiscon non ha bisogno di codifica sull'RNS-E?
già non è compatibile...................LOL
pure io ho il fiscon mi tocca cambiarlo......:-(
Griecos71
19-06-2009, 12:05
già non è compatibile...................LOL
pure io ho il fiscon mi tocca cambiarlo......:-(
Luca se hai il Fiscon con l'RNS-E puoi dirmi che codifica hai messo con il VAG sul navi?
Devi dirgli che c'è il Kit vivavoce o no? :wacko:
Signori perdonatemi, ma di che parliamo??? ...sds full, sds telefono... perchè dato che devo installare un kit vivavoce bluetooth mi interessarebbe sapere.. a tal proposito chiede a voi molto più esperti di me ma cosa monto nela mia Audi a3 sline con navigation bns 5.0??? avete mai provato questo aggeggio??
http://www.elettroitaly.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=98&Itemid=131&vmcchk=1&Itemid=131
Codifica
Al termine dell’installazione sarà necessario codificar e il veicolo per telefono. Si prega di contattare
un Audi dealer od una officina attrezzata con appositi strumenti diagnostici:
.
RNS-E Address 56 0xxx?xx settare il valore 7
L’unità di navigazione deve avere software index al minimo 350.
Dopo la codifica è necessario un RESET completo dell’unità RNS-E: spegnere
l’apparecchio e riaccenderlo tenendo premuto il tasto di accessione per circa 45
sec. fino a che l’unità non ripartirà nuovamente
RNS-E RESET
BNS 5.0 Address 56 0xx?xxx +02 (aggiungere 2)
Concert III
Symphony III
Address 56 0?xxxxx +04 (aggiungere 4)
in aggiunta Audi A4 8E Address 17 (Instrument cluster)
Audi A6 4B
Channel 62 +02 (add 2)
in aggiunta Audi A4 8E Adresse 16 (Volante Multifunz.) 02xxx 03xxx
in aggiunta Audi A3 8P
Audi TT 8J
Address 19 (CAN Gateway) Byte 03 Bit 7 Telefono
In alcuni casi Byte 05 Bit 2 Telefono
(tratto dal manuale di montaggio Fiscon versione 1.08)
http://www.megaupload.com/?d=V933HYZ4 (manuale in forma completa che é un po più comprensibile che messo cosi)
Signori perdonatemi, ma di che parliamo??? ...sds full, sds telefono... perchè dato che devo installare un kit vivavoce bluetooth mi interessarebbe sapere.. a tal proposito chiede a voi molto più esperti di me ma cosa monto nela mia Audi a3 sline con navigation bns 5.0??? avete mai provato questo aggeggio??
http://www.elettroitaly.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=98&Itemid=131&vmcchk=1&Itemid=131
se lo prendi sarei curioso di sapere se funziona bene e fa tutto quanto c'é scritto nella descrizione, da come é descritto sembreremme ninete male (utilizzabile pure come console giochi eheh)
infatti?!? però sai è cmq una bella cifra per questo chiedevo se qualcuno ce l'avesse già.. cmq la cosa più interessante è che ha il windows CE e tutto quello che comporta il sistema operativo (intendo dire installazione di nuovo software).. ci sarebbe (se è vero quello che scrivono) da divertirci con questo aggeggino..
Griecos71
30-07-2009, 23:12
Raga' occhio alle cose cinesi.... queste sono tutte imitazioni degli apparati originali Audi... vi parlo per esperienza diretta di un amico che ha comprato su ebay uno di questi apparecchi a 650 euro... faceva pure il caffè con il touch screen... è successo l'anno scorso a giugno.... poi a luglio è partito per le vacanze in sardegna e un bel giorno dopo aver lasciato la macchina al sole per tutta la giornata ha trovato il display a cristalli liquidi completamente squagliato :cry:.... quindi occhio.... con circa 200 euro in piu' acquisti un RNS-E originale Audi di ultima produzione e stai a posto per tutto il periodo che vorrai tenere la macchina... sono apparecchi molto affidabili e rispetto a queste imitazioni non hanno niente a che fare...:happy:
Sono prodotti venduti in italia ma in realtà hanno dentro tutto materiale cinese .... almeno la maggiorparte di questi sono cosi'....:maad:
Questo è un mio consiglio poi fate vobis....
Se dovessi cambiare idea contattami in PM ho un amico al quale puoi chiedere un RNS-E.
Ciao:wink: