PDA

Visualizza Versione Completa : Diegocampy spera di essere un futuro possessore di A3 SPB



Diegocampy
19-06-2009, 09:15
Ciao a tutti sono nuovo,
ho una Ford Puma molto tuning (www.diegocampy.tk) e vorrei passare, dopo anni di tuning, a un auto un po’ più grande per andare incontro alle esigenze legate all’età. Oddio detta così sembra che mi stia dando del vecchio da solo, ma intendevo dire che ho quasi 30 anni, convivo, con programmi di matrimonio futuro, passare a una 5 porte un po’ più spaziosa e più “normale”, non sarebbe niente male.
Mi sto indirizzando verso l’Audi A3 SPB sicuramente usata, perché il budget massimo è 20.000 € la cercavo di massimo 3 anni e con non più di 50000 km. Un’auto dalle dimensioni giuste per le mie esigenze e che ci stia nel mio micro garage.
Sto guardando un po’ in giro nei siti di compra-vendita auto e ci sono svariati motori e allestimenti, e non saprei verso cosa orientarmi.

La prima domanda è: benzina con gpl o 2.0 TDI 140cv ?? poi ho visto che c’è anche il 170cv è già li non riesco a capire se è sempre un 2.0, se è lo stesso motore con centralina diversa o se è proprio un motore diverso. Valuterei anche il 2.0 Benzina se abinabile al GPL, ma in questo caso chiedo aiuto voi per consigli in merito alla motorizzazione. Considerate che in media farò circa 15000 km all’anno.

Per l’allestimento di sicuro Ambitions o addirittura Ambitions con kit Sline, sarebbe il mio sogno.

Anche stando sugli stessi motori e allestimenti trovo svariate differenze negli optionals interni ed esterni:

dal cambio
- 6 marce manuale
- automatico sequenziale,
- addirittura con cambio sequenziale al volante, correggetemi se sbaglio. Son tutte info che ipotizzo da quello che ho visto dai vari annunci

Autoradio, guardando dalle foto delle auto in vendita vedo 3 tipi di radio; la più scarna ha
- radio sottile con la fessura per il cd e lo schermo molto piccolo,
- una radio grande circa 2 dim , con schermo più grande e non so se abbia qualche funzione dell’auto integrata insieme come clima o computer di bordo,
- una radio con navigatore dallo schermo bello grande e presumo con il computer di bordo integrato.
Correggetemi sempre se sbaglio ;-)

Poi dai cerchi al tetto panoramico, agli interni in pelle o altro, mi pare siano puramente optionals non legati all’allestimento ma richiesti a parte e quindi dovrò solo cercare quelle con optional che mi interessano di più.

Inanzitututto grazie a tutti per l’attenzione e spero di essere presto uno dei vostri ;-)

bam_s3
19-06-2009, 11:50
Ciao, Benvenuto sul Forum,...per i consigli,...non temere, non tarderanno ad arrivare.

lucachd
19-06-2009, 11:57
Benvenuto!

CHECCOA3
19-06-2009, 11:58
benvenuto

Diegocampy
19-06-2009, 12:32
mi son fatto un giro nella sazione a3 e c'è da perdersi tra le modifiche... mi sono innnamorato di quest'auto, ma prima di comprarne una allora, la voglio studiare, per evitare qualche sola.

Allora qualche consiglio o chiarimento l'ho chiesto nel primo post. Chi si sbilancia?

Audia32
19-06-2009, 13:38
Questa sezione serve solo a presentarsi.....Cerca tra le discussioni presenti delle risposte alle tue domande altrimenti non esitare a chiedere aiuto agli utenti!!!!
Benvenuto!!!!:wink:

Diegocampy
19-06-2009, 14:17
ok, grazie della dritta, allora riporto le domandine sulla sezione a3. grazie a tutti

mat.01
19-06-2009, 18:10
Benvenuto!!

pacor
20-06-2009, 13:12
Benvenuto