PDA

Visualizza Versione Completa : FUNZIONAMENTE S TRONIC



marcoout800
19-06-2009, 10:01
allora ragazzi ieri ho provato la nuova golf tfsi 160 cv con dsg...mi è piaciuta tantissimo.... motore bello pronto e soprattutto molto silenzioso... cambio... che dire-.... bellissimo .... veloce .... preciso e per mio stupore fa anche la doppietta in scalata....unico neo non aveva i paddels al volante.
ho preso spunto da questa prova per aprire questa discussione.... l s tronic del Q5 è cosi' veloce e preciso? fa la doppietta in scalata? forse sul diesel no ma sul benzina?

marcoout800
19-06-2009, 17:50
un grazie a tutti quelli che hanno risposto... soprattutto quelli con il benzina.... grazie di cuore mi siete state utilissimi..... chissa se capite che era ironico...

peppo1988
19-06-2009, 18:37
Siamo su un forum non su una chat, gli utenti non sono sempre collegati risponderanno quando si collegheranno

luigiboccia
19-06-2009, 18:44
Siamo su un forum non su una chat, gli utenti non sono sempre collegati risponderanno quando si collegheranno

aggiungerei un "se ne hanno voglia" e sempre che non siano infastiditi dalla tua ironia...
Ciao

marcocervellini
19-06-2009, 19:44
tienila per te la tua ironia.... s-tronic the best!!!! dsg ha 5 anni....

AUDI4EVER
19-06-2009, 22:36
La vera prova andrebbe fatta in "dinamic" e io non posso...Per quello che posso dire io va alla grande,come ho scritto recentemente.:tongue:

fann
20-06-2009, 10:06
spero di risponderti molto presto marcoout...ma sti (balordi) non me la consegnano..ffffffffff

marcoout800
20-06-2009, 11:07
con le procazioni si ottiene sempre qualcosa...bravi ragazzi....

audi4ever la prova dovreti farla in s..... prova a vedere se in modalita s del cambio ti fa la doppietta in scalata...grazie.....fann..... dovrebbe arrivare anche la mia a breve.....

marcocervellini
21-06-2009, 13:44
la fa la fa la doppietta....solo in s!!!

AUDI4EVER
21-06-2009, 13:46
la fa la fa la doppietta....solo in s!!!

Confermo con il benzina!:tongue:

gianky66
07-08-2009, 08:38
Ragazzi, domanda da profano: ma in sport (od in dynamic per chi ha l'Audi drive select) le marce da 7 passano a 6 ?!?

teomatt
07-08-2009, 09:40
Quando ho provato la macchina, ho fatto l'identica domanda al ceoncessonario che era al mio fianco:
La risposta è stata:
"non è che venga tolata la 7, ma le marce vengono rimappate con altri regimi, e la 7 nonviene inserita se non dopo i 180km/h!!!!"

effettivamente mi funziona sul BMW nello stesso modo, solo che li le marce sono 6.

gianky66
07-08-2009, 10:08
Quando ho provato la macchina, ho fatto l'identica domanda al ceoncessonario che era al mio fianco:
La risposta è stata:
"non è che venga tolata la 7, ma le marce vengono rimappate con altri regimi, e la 7 nonviene inserita se non dopo i 180km/h!!!!"

effettivamente mi funziona sul BMW nello stesso modo, solo che li le marce sono 6.

Ah ecco perche' oggi comunque ai 170 ancora non era entrata (poi ho mollato perche' mi ero rassegnato al fatto che in S ce ne fossero solo 6). Appena posso verifico :biggrin: (qualcuno conferma?)

teomatt
07-08-2009, 10:28
Mazzalo, ma da nuova la scanni già così?!?!?!
Poverina!
:D

gianky66
07-08-2009, 10:38
Mazzalo, ma da nuova la scanni già così?!?!?!
Poverina!
:D

Beh, ho "gia'" 600 km. La prima tiratina (4 e 5 marcia sui 3500 giri) se non la fai qui quando la fai? E poi per un motore che arriva a 5000 giri cosa vuoi che sia? Io poi sono della vecchia guardia e seguo ancora la filosofia del rodaggio (primi 500 km molto tranquilli, poi qualche tiratina con la 3 e 4 - quando di marce ce n'erano ancora "solo" 6 - tra i 500 ed 1000 e poi oltre i 1000 progressivamente tutte le marce). Ho sempre fatto cosi' con tutte le mie auto e non ne sono mai rimasto deluso.... Poi ognuno la pensa come vuole...

maika18
07-08-2009, 11:31
Beh, ho "gia'" 600 km. La prima tiratina (4 e 5 marcia sui 3500 giri) se non la fai qui quando la fai? E poi per un motore che arriva a 5000 giri cosa vuoi che sia? Io poi sono della vecchia guardia e seguo ancora la filosofia del rodaggio (primi 500 km molto tranquilli, poi qualche tiratina con la 3 e 4 - quando di marce ce n'erano ancora "solo" 6 - tra i 500 ed 1000 e poi oltre i 1000 progressivamente tutte le marce). Ho sempre fatto cosi' con tutte le mie auto e non ne sono mai rimasto deluso.... Poi ognuno la pensa come vuole...


Porca l'erba:blink: già 600 Km !!! ma ci mangi anche in auto?:biggrin:
Concordo in todo con te sul rodaggio, anche io circa seguo la procedura che hai descritto.
E' una buona abitudine che ho preso quando da ragazzino elaboravo i ciclomotori:iconcool: ........e quelli senza un buon rodaggio ti lasciavano con le fasce e pistone tra mani_alien

teomatt
07-08-2009, 11:39
;) concordo in pieno!!!
Va da sè che un motore PODEROSO come il nostro, a 170 è alla metà dei giri ;)
Era una battuta....
Anch'io ho sempre seguito quell'iter per il rodaggio :)
Curiosità: e i consumi come ti sembrano?
Hai fatto autostrada? A 130 fissi in 7ma hai visto cosa consuma?!?!?!?
SONO TROPPO CURIOSO!!!!!!!!!!!!
:D

gianky66
07-08-2009, 11:41
Porca l'erba:blink: già 600 Km !!! ma ci mangi anche in auto?:biggrin:
Concordo in todo con te sul rodaggio, anche io circa seguo la procedura che hai descritto.
E' una buona abitudine che ho preso quando da ragazzino elaboravo i ciclomotori:iconcool: ........e quelli senza un buon rodaggio ti lasciavano con le fasce e pistone tra mani_alien

600 in 3 giorni... il calcolo e' presto fatto: 300 dal conce a casa, 70 al giorno casa / ufficio / casa e poi un salto a trovare amici in vacanza qui in Riviera (150).

gianky66
12-08-2009, 08:51
;) .....

Curiosità: e i consumi come ti sembrano?
Hai fatto autostrada? A 130 fissi in 7ma hai visto cosa consuma?!?!?!?
SONO TROPPO CURIOSO!!!!!!!!!!!!
:D

Scusa ma mi sono accorto solo ora della tua domanda. Il consumo medio di questo primo pieno si attesta sui 9.2 litri/100km. Tieni presente che il mio tragitto "tipo" e' di 37km dei quali una ventina di autostrada (ligure pero', salite e discese) rigorosamente percorsa ai 130 ed il resto lo puoi considerare urbano (x andare a prendere l'autostrada c'e' pur sempre la salita e varia dai 5km dell'andata ai 10 del ritorno). Direi che al momento non mi posso lamentare e rientra nelle previsioni (l'X3 2.0d con rimappa di prima sullo stesso tragitto mi faceva i 7.5 litri/100km).
Comunque se stai in autostrada pianeggiante ai 130 credo si possa stare abbondantemente sotto i 9 litri/100km.


Ah ecco perche' oggi comunque ai 170 ancora non era entrata (poi ho mollato perche' mi ero rassegnato al fatto che in S ce ne fossero solo 6). Appena posso verifico :biggrin: (qualcuno conferma?)

Ieri mi trovavo oltre confine ed ho voluto procedere con la verifica di quanto sopra: la 7° in dynamic non entra manco ai 200 :huh: .... :ohmy:

Qualcuno ha una spiegazione od ha avuto la stessa esperienza?

teomatt
12-08-2009, 10:12
Porcaccia la miseria!!!
E i 6,6 l/100km dove li hanno misurati? In discesa?
Mhà.... speriamo!!! effettivamente, tu Gianky, non sei in un tragitto molto adatto per tale valutazione.... troppe varianti in troppo poco "spazio" ;)
Speriamo che in autostrada, dritta e piana sia per lo meno sui 7......
Grazie per le risposte Gianky ;)

gianky66
12-08-2009, 10:39
Porcaccia la miseria!!!
E i 6,6 l/100km dove li hanno misurati? In discesa?
Mhà.... speriamo!!! effettivamente, tu Gianky, non sei in un tragitto molto adatto per tale valutazione.... troppe varianti in troppo poco "spazio" ;)
Speriamo che in autostrada, dritta e piana sia per lo meno sui 7......
Grazie per le risposte Gianky ;)

Concordo assolutamente: pensa che l'ultima volta che ho fatto un viaggio lungo in condizioni normali con l'X3 (550km rigorosamente in accordo al codice della strada) mi ha fatto i 6.9 litri/100km (e considera comunque che fino ad Ovada son 150km di saliscendi....).

Penso che il Q5 possa stare sui 7.6.....

gianky66
14-08-2009, 10:02
Ragazzi, domanda da profano: ma in sport (od in dynamic per chi ha l'Audi drive select) le marce da 7 passano a 6 ?!?

Oggi ho chiesto ad un mio amico meccanico in Audi. La prossima settimana ne sapremo di piu'.....