PDA

Visualizza Versione Completa : [A3 8P] problemi delle A3 8P anno 2003-2004



superA3
21-06-2009, 13:51
Salve a tutti,

leggendo un po' di discussioni qua e la' e avendo un'A3 8P del 2003 (130'000 Km )
noto che l'anno di produzione non e' stato uno dei migliori....anzi...

so che cio' non succede su ttt le audi, ma
in sintesi quali sono i problemi che potrebbro avere le A3 nate "male" negli anni 2003-2004??
- problema testata
- ventole radiatore
- EGR
....
sono giusti?? sapete indicare piu o meno i costi??
ce ne sono altri cosi mi preparo psicologicamente :sick::sick:e economicamente:wacko::wacko: o anche vedere se si possono evitare tali problemi...

opp quali sono stati i vostri problemi per quelli che hanno l'A3 in oggetto o amici che ce l'hanno...

sprido
21-06-2009, 14:27
penso che se nn te li ha dati fino ad adesso puoi stare tranquillo :biggrin:

superA3
21-06-2009, 14:49
penso che se nn te li ha dati fino ad adesso puoi stare tranquillo :biggrin:

a 130K Km cioe' stamattina mi si e' bruciato il gruppo ventole...
non vorrei che tra un mese ne succedessero delle altre... dato che devo portare la car dal mecc
gli facevo controllare anche qls altro se sapevo quali potrebbero essere i problemi che potrebbero sorgere in futuro o che rispetto ad altre non sono sorti, su A3 di tale tipo
sperando che non ne esca nessuno!!

kaifka
21-06-2009, 19:06
a 130K Km cioe' stamattina mi si e' bruciato il gruppo ventole...
non vorrei che tra un mese ne succedessero delle altre... dato che devo portare la car dal mecc
gli facevo controllare anche qls altro se sapevo quali potrebbero essere i problemi che potrebbero sorgere in futuro o che rispetto ad altre non sono sorti, su A3 di tale tipo
sperando che non ne esca nessuno!!

la erg non mi risulta che abbia dei problemi, mi risulta invece il volano bimassa che c'era anche un richiamo dall'Audi su una determinata serie di volani, la mia per fortuna non rientrava tra quella serie

the_ngel
29-06-2009, 00:41
ma l'EGR cosa significa? sulla mia, anche se mi hanno sostituito la testa ancora adesso fa fatica a partire quando il motore e caldo. ci mete 2-3 secondi,cosa può essere? Grazie

kaifka
29-06-2009, 22:56
ma l'EGR cosa significa? sulla mia, anche se mi hanno sostituito la testa ancora adesso fa fatica a partire quando il motore e caldo. ci mete 2-3 secondi,cosa puņ essere? Grazie

puņ essere o la batteria che č finita oppure il motorino d'avviamento, anche questo čun'altro problema delle A3

Davidenos
30-06-2009, 16:45
Io ho una 2004 con 107.000 km, per ora l'unico problema si è rotta la valvola soft-off, ma non l'ho messa a posto e vado via sempre con la spia motore accesa, inoltre ho anche installato la flangia tappa egr, tanto la spia è sempre accesa. Va da dio, faccio le corna però.

superA3
30-06-2009, 20:56
Io ho una 2004 con 107.000 km, per ora l'unico problema si è rotta la valvola soft-off, ma non l'ho messa a posto e vado via sempre con la spia motore accesa, inoltre ho anche installato la flangia tappa egr, tanto la spia è sempre accesa. Va da dio, faccio le corna però.

come flangia tappa egr intendi il lamierino di cui si parla in questa discussione??
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9476
se hai 2 minuti dagli un'occhio... :wink::wink:

xke' a me hanno detto che con il lamierino da 3 o 4 € la spia motore non si accende piu',
xo' non so se e' una voce certa, me l'ha detto uno che ha risposto nell'altra discussione
che pero' poi non ha piu risposto, neppure a pm!... :blink::blink:

se per flangia intendi il lamierino di cui parli hai delle foto da postare??
e da quanti km hai la spia accesa??
cmq anche la mia e' accesa da piu o meno 30 mile km!! :unsure:

Davidenos
03-07-2009, 13:46
Il lamierino l'ho ordinato originale vw, la spia rimane accesa si. Ma rimane anche per l'altra cosa. E' accesa da circa 50.000 km.

ermes4
03-07-2009, 18:20
Ragazzi io ne ho avute delle belle sulla mia a3,potrei scriverci un libro delle cose che mi sono accadute....

volano bimassa
testata
centralina delle ventole
compressore dell'aria condizionata
tutto questo in circa 80.000km...di vita
ovviamente e' stato sostituito tutto in garanzia,e non fidandomi ho preferito dare 500 euro di tasca mia e effettuare l'estenzione di questultima acquistando un loro pacchetto service e portando la garanzia a 5 anni...
Comunque chi piu' chi meno....tutte le macchine a lungo andare manifestano dei problemi.

Davidenos
03-07-2009, 21:11
ermes, alquanto sfigato però!

ermes4
04-07-2009, 13:15
ermes, alquanto sfigato però!

dai Sfigato non proprio!!!!!:sleep:
ho visto di peggio...:smile:
ero sfigato se stavo fuori garanzia,e dovevo pagare il tutto di tasca mia!!!:sad:
Ora come Ora la mia auto va che e' un gioiellino!!!:biggrin:
Mio padre quando a ritirato l'x5 3.0sd dopo pochi mesi il cambio e' andato K.O.
gle l'hanno cambiato in garanzia senza problemi...:wink:
Per me non e' sfiga questa,sono errori che fanno le case automobilistiche con pezzi difettati...
Ragazzi vi do un consiglio d'amico!!
Ogni auto che ho avuto ho sempre esteso la garanzia,almeno ci metto la mano sul fuoco che ogni problema vado li a rompergli le Pa**!!!:biggrin:
estendete la garanzia della vostra auto,e vedrete che ogni cavolata o problema serio state piu' tranquilli!!!:cooool:

Gibbo21
28-07-2009, 23:57
Salve a tutti,

leggendo un po' di discussioni qua e la' e avendo un'A3 8P del 2003 (130'000 Km )
noto che l'anno di produzione non e' stato uno dei migliori....anzi...

so che cio' non succede su ttt le audi, ma
in sintesi quali sono i problemi che potrebbro avere le A3 nate "male" negli anni 2003-2004??
- problema testata
- ventole radiatore
- EGR
....
sono giusti?? sapete indicare piu o meno i costi??
ce ne sono altri cosi mi preparo psicologicamente :sick::sick:e economicamente:wacko::wacko: o anche vedere se si possono evitare tali problemi...

opp quali sono stati i vostri problemi per quelli che hanno l'A3 in oggetto o amici che ce l'hanno...

RAdiatore sostituito ieri, evvai:cry: 240 euro + manodopera, risultato? tagliando dei 76000 km a 888 euro! speriamo che non mi capiti la testata, cosa è l'Egr??:blink:

superA3
31-08-2009, 08:59
e' di nuovo ferma!!!... o meglio va solo ai 40km/h .... ;(;(

ma azzz!!!!...... ne ho una ogni mese!!! :maad::maad:

....dopo un sorpasso (rispettando il codice della strada) arrivo intorno ai 3000-3500 giri, inserisco la 5a marcia e
il motore accelerando tira indietro!!...
non vi dico lo spavento preso perche' pensavo di fermarmi tutto ad un tratto! xo' lasciando andare per inerzia ho decellerato e scalato le marce;

praticamente quando accelero e arrivo intorno ai 1500 giri motore (praticamente bassi giri) va ttt ok, poi se accelero e supero i 2000 la macchina "tira indietro" come una scarburazione o un ingozzamento di diesel!... sembra come se non partisse il turbo.....

a cosa puo' essere dovuto?? che si e' rotto stavolta??:cry:

non ditemi che e' la testa andata!!....:cry::cry::cry::cry::cry: