PDA

Visualizza Versione Completa : Luci presenti sotto i retrovisori esterni



Marco86
23-06-2009, 22:57
Ciao ragazzi. Qualcuno saprebbe spiegarmi quando si accendono le luci poste sotto i retrovisori esterni? Bisogna avere la funzione coming home/leaving home? oppure si accendono anche senza? e se si in quale occasione? apertura chiusura accensione auto?
Grazie

marcocervellini
23-06-2009, 23:03
solo con funzione...coming home/leaving home...

Marco86
23-06-2009, 23:07
Grazie mille!!! ciao

iuhffe
23-06-2009, 23:41
Ciao ragazzi. Qualcuno saprebbe spiegarmi quando si accendono le luci poste sotto i retrovisori esterni? Bisogna avere la funzione coming home/leaving home? oppure si accendono anche senza? e se si in quale occasione? apertura chiusura accensione auto?
Grazie

Ciao anche io ho messo il pacchetto luci(che comprende le luci sotto gli specchietti), senza la funzione coming home e non si accendono. Ho chiesto al venditore, si è preso il numero di telaio e ha contattato l'audi, ha detto che dovrebbe uscire un'aggiornamento nell'mmi per farle accendere visto che ci sono.

Monoruota
23-06-2009, 23:41
solo con funzione...coming home/leaving home...
Sbaglio o fan parte del pacchetto luci???:unsure:

iuhffe
23-06-2009, 23:43
Sbaglio o fan parte del pacchetto luci???:unsure:

si fanno parte del pacchetto luci. con i nuovi ordini quest'ultimo va in abbinamento obbligatorio allo specchietto retrovisore e al sensore luci e piogge:unsure::unsure:

Matthley
24-06-2009, 12:07
A me funzionano... solo se non li richiudo.

iuhffe
24-06-2009, 13:14
A me funzionano... solo se non li richiudo.

Hai la funzione coming home??

Marco86
24-06-2009, 17:46
Cavolo, quando ho ordinato io l'auto la funzione coming.....e sensore luci pioggia....erano in abbinamento obbligatorio con un altro optinal che non mi interessava e allora ho lasciato perdere. Adesso mi sono trovato un po' pentito. Oltretutto adesso ho visto dal sito audi che la coming....si può ordinare a 145 Euro.
Però mi sono detto...i fari li ho, le lucine sotto i retrovisori ci sono, non esiste un cavolo di aggiornamento dell'MMI per installare la funzione????? alla fine è una questione puramente elettronica penso. Il sensore pioggia luci, mi interessa già meno.

gatto910r
24-06-2009, 17:53
io a questo proposito ho chiamato oggi il conce però lui non mi ha detto che ci vuole la funzione home/leaving per accendere le luci di posizionamento....
Anzi mi fa a rigor di logica son fatte apposta per individuare l'auto al buio... cmq mi ha detto che nn sapeva precisamente ma si informava... anche xchè ragazzi che senso ha che mettano delle luci sotto gli specchietti nel pacchetto luci se poi non vanno????

marcoout800
24-06-2009, 18:16
effettivamente io non ci posso credere... cavolo ho meso il pacchetto luci dove sono comprese anche le luci sotto gli specchietti e non funzionano?
faccio saltare in aria il concessionario......

Akira
24-06-2009, 18:50
Magari via VAG possiamo accenderle.
Appena arriva l'auto provo, ho già ordinato il cavo....:rolleyess:

marcoout800
25-06-2009, 09:04
cosa sarebbe il vag?

Akira
25-06-2009, 09:23
cosa sarebbe il vag?




VAG è l'acronimo di Volkswagen Audi Group, ed è il software per poter accedere alle varie funzioni, controlli e regolazini della tua auto


http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=44:wink:

7cris
25-06-2009, 21:35
oggi sono stato in Audi service del mio concessionario, per rompergli le balle , in quanto questi cavolo di specchietti retrovisori non si illuminano come luce di cortesia , mi hanno detto che tra un paio di giorni mi richiamano per farmi sapere il motivo perchè non funzionano, si informano direttamente in Audi, mi hanno fatto vedere un A6 che quando veniva aperta si illuminavano sia gli specchietti sia i fendinebbia anteriori, e non aveva i dispositivo coming come optional.....bohhh.....a qualcuno di voi non sembra che l'autoregolazione dei fari anabbagliante sia un pò bassa? ho chiesto pure questo al conce, e mi ha detto che sono automatici e non si possono toccare manualmente, qualcuno sà se è vero ????

davide676
26-06-2009, 07:50
ragazzi,scusate l'ignoranza...
sono andato a curiosare nel configuratore,ma riguardo il pacchetto luci,non vengono menzionati gli specchietti retrovisori esterni... :cry:

Pacchetto luci
comprende:
- maniglie interne alle portiere illuminate
- catarinfrangenti attivi alle portiere
- luci di individuazione
- luci per zona piedi anteriore e posteriore
- bocchette areazione illuminate
- specchietti di cortesia illuminati

Come mai? :sad:

gatto910r
26-06-2009, 09:35
le luci sotto gli specchi dovrebbero essere le luci di individuazione

davide676
26-06-2009, 09:40
quelle più che altro servono per l'audi side assist...

gatto910r
26-06-2009, 09:42
ne sei certo il mio conce mi ha detto che dovrebbero essere quelle sotto gli specchi...

Marco86
26-06-2009, 10:09
Esatto, penso anche io che siano le luci di individuazione. Quelle del side assist, non sono delle "luci", ma sono spie di avvertimento, poste sui retrovisori, ma nella parte interna, visibile al guidatore. Non centra niente col side assist.

gatto910r
26-06-2009, 11:06
esattamente..... se no che cosa sono le luci di individuazione??? servono appunto ad individuare l'auto al buio.... quindi sono quelle sotto gli specchi altre esterne non ce ne sono.....

Molto
01-07-2009, 21:21
Ciao a tutti,la mia è arrivata stamani nonostante il pacchetto luci sotto i retrovisori esterni luci non ce ne sono:blink::blink:

gatto910r
01-07-2009, 21:59
Ah ca..o ma allora qualcosa nn quadra...

Marco86
01-07-2009, 22:22
No, secondo me quadra tutto. Inizialmente mi sa che facevano parte del pacchetto luci, ma se non mettevi anche la funzione coming-leaving, non funzionavano. A questo punto, si saranno accorti che era inutile metterle, e le avranno tolte. Si capisce che per averle dovrai mettere sia il pacchetto luci, che il coming-leaving. Almeno questa è la mia supposizione....
Però a me non sapete come scoccia averle, per poi vederle spente....impossibile che non ci sia un modo???

O quanto meno facciano un caspita di aggiornamento dell'MMI, dove posso installare il coming-leaving....intanto ho già tutto....manca solo un collegamento del cavolo....penso...

marco742000
17-08-2009, 17:09
No, secondo me quadra tutto. Inizialmente mi sa che facevano parte del pacchetto luci, ma se non mettevi anche la funzione coming-leaving, non funzionavano. A questo punto, si saranno accorti che era inutile metterle, e le avranno tolte. Si capisce che per averle dovrai mettere sia il pacchetto luci, che il coming-leaving. Almeno questa è la mia supposizione....
Però a me non sapete come scoccia averle, per poi vederle spente....impossibile che non ci sia un modo???

O quanto meno facciano un caspita di aggiornamento dell'MMI, dove posso installare il coming-leaving....intanto ho già tutto....manca solo un collegamento del cavolo....penso...


La mia che ho preso adesso e è dopo la 21 sett li ha le luci..ma non riesco a farle accendere..ho tutto il pacchetto luci sensori pioggia e funzione coming home e leaving home... BHO!

gianky66
17-08-2009, 17:18
La mia che ho preso adesso e è dopo la 21 sett li ha le luci..ma non riesco a farle accendere..ho tutto il pacchetto luci sensori pioggia e funzione coming home e leaving home... BHO!

Si accendono solo se le condizioni di luminosita' lo consentono, quindi al buio (o quasi). E non ricordo se devi lasciare il selettore luci in "Auto" (io l'ho cosi' e' funziona senza problemi. Le hai abilitate da menu' MMI?).

marco742000
17-08-2009, 20:49
Si accendono solo se le condizioni di luminosita' lo consentono, quindi al buio (o quasi). E non ricordo se devi lasciare il selettore luci in "Auto" (io l'ho cosi' e' funziona senza problemi. Le hai abilitate da menu' MMI?).

Si infatti non avevo fatto caso adesso si accendono..
P.s. ho scoperto di non avere gli specchietti ripiegabili elettriamente , nonostante sia di serie ..mi hanno detto che qui n Israele non è previsto..cha cavolata è tutto uguale tranne questo?!
Per curiosita da dove si azionano ?

gianky66
18-08-2009, 15:20
Dallo stesso pomellino con il quale li regoli, girando l'indicatore verso il basso (opposto al simbolo dello sbrinamento). Inoltre via MMI puoi stabilire se farli ripiegare ogni volta che chiudi l'auto col telecomando.

marco742000
18-08-2009, 15:48
Dallo stesso pomellino con il quale li regoli, girando l'indicatore verso il basso (opposto al simbolo dello sbrinamento). Inoltre via MMI puoi stabilire se farli ripiegare ogni volta che chiudi l'auto col telecomando.


Grazie ma non ho capito bene..devo schiacciare o a dx o a sx ? Cioe giro il pomello o a dx o sx e poi successivamente schiaccio?

leellah
18-08-2009, 15:52
Grazie ma non ho capito bene..devo schiacciare o a dx o a sx ? Cioe giro il pomello o a dx o sx e poi successivamente schiaccio?

Basta girare il pomello che regola gli specchi di 180°, indifferentemente in CW o in CCW.

marco742000
18-08-2009, 16:19
Basta girare il pomello che regola gli specchi di 180°, indifferentemente in CW o in CCW.

che signific cw o ccw? Quindi poi schiaccire? Allora devo rassegnarmi sti ******* non lo hanno messo...

gianky66
18-08-2009, 16:21
suppongo clockwise (orario) o counter clockwise (antiorario)....

Ma schiacciare non devi schiacciare nulla: solo ruotare....

leellah
18-08-2009, 16:22
che signific cw o ccw? Quindi poi schiaccire? Allora devo rassegnarmi sti ******* non lo hanno messo...

orario - antiorario... io non schiaccio nulla...:huh:


suppongo clockwise (orario) o counter clockwise (antiorario)....

Ma schiacciare non devi schiacciare nulla: solo ruotare....

ah ecco...

marco742000
18-08-2009, 16:31
Scusate ragazzi, se non ho capito bene... io ho solo un tasto che si gira a dx e sx e centrale fa da sbrinamento...se giro a dx o sx e muovo il tastino sopra sotto o dx o sx si muove lo specchietto... quindi dovrei solo continuare a girare o a dx e sx per chiuderli...ma cavolo non lo fa cavolooooooooooooooooooooooooooooo

gianky66
18-08-2009, 16:39
Scusate ragazzi, se non ho capito bene... io ho solo un tasto che si gira a dx e sx e centrale fa da sbrinamento...se giro a dx o sx e muovo il tastino sopra sotto o dx o sx si muove lo specchietto... quindi dovrei solo continuare a girare o a dx e sx per chiuderli...ma cavolo non lo fa cavolooooooooooooooooooooooooooooo

Ergo, non hai il ripiegamento elettrico degli stessi............