PDA

Visualizza Versione Completa : Compressore clima andato



Prognosi riservata
27-06-2009, 20:20
Ciao ragazzi...sono un possessore di una A4 b6 1.9 TDI quattro...vi scrivo per avere un vostro aiuto...il compressore del clima della mia macchina che sta decisamente tirando le quoia ha deciso di morire definitivamente :cry:.
Considerando la media di 30° e i sedili in pelle neri avrei optato per sistemarlo...in officina autorizzata mi sistemerebbero l'impianto per la modica cifra di 1000 euro (prezzo di cortesia perchè siamo clienti da 17 anni)....ORA, considerato che a novembre prenoto la A5 e non ho la minima intenzione di mettere soldi in una macchina che venderò volevo fare da me e prendere il pezzo e farlo montare...mi sapreste indicare cortesemente dove trovare un compressore ad un prezzo relativamente contenuto? In valle da me non ho trovato nulla e non so come muovermi...

Grazie

Audia32
27-06-2009, 20:35
Hai provato su Ebay???1000 euro sono un furto!!!!!
Nuovo costa 600 euro più o meno quidi ti stanno chiedendo 400 euro di lavoro!!!!
Intanto prova a leggere il codice del tuo!

Prognosi riservata
27-06-2009, 20:36
Direi decisamente...nei 1000 euro sono compresi compressore, filtro e manodopera perchè dicono che sicuramente tutto l'impianto si è intasato ed è sporco...no comment...a breve ho anche il tagliando dei 120.000 e mi viene la pelle d'oca...

Apet
27-06-2009, 20:44
Ciao prognosi. Che sintomi ti dava prima di andare in pensione il tuo compressore? Perchè stamattina il mio, come da in pò di giorni, va "a soffi" intermittenti salvo che non inserisca il ricircolo interno e allora va sempre costante...mah. Diagnosi? Idee?

Prognosi riservata
28-06-2009, 17:03
Guarda era da alcuni giorni che nonostante impostassi la temperatura bassa o faticava a farla scendere (del tipo il sensore di temp faceva andare la ventola al massimo ma usciva prima aria fredda e poi tiepida) fino a che non è più uscita aria fredda...

dan_87
28-06-2009, 17:50
http://www.autoricambieauto.com/indexer.asp?db=autoricambieauto&file=4551&cat=/Ricambi/Vari/&showpreview1=yes&order=abc

guarda quì ce ne sono vari.. sentili magari telefonicamente..
facci sapere!!

Otemanu
15-07-2009, 20:01
Oggi la diagnosi del mio clima :dry:

Praticamente lo accendo ma di tirar fuori aria fredda non se ne parla, salvo aspettare un tot di tempo indefinito (a volte un quarto d'ora, a volte mezz'ora, a volte invano) per ricordarsi che la sua funzione è quella di raffreddare.... escluso quindi problemi di alimentazione e fusibili, e pure quelli di perdita del circuito..

Lascio l'auto in officina, dopo una mezza giornata di prove il meccanico con molta nonchalance mi comunica che il compressore è andato, che sono partiti degli ingranaggi all'interno di esso e che non tira aria fredda perchè gira a vuoto, e quando accade che invece riesce a raffreddare è soltanto per caso.. mi ha parlato di pulegge rotte o altro... ma io il compressore aperto non l'ho visto :wacko: quando stasera sono andato l'auto era sopra al ponte.. il compressorino era "rovinato" dalla salsedine che quei geni di tedeschi adoperano per le strade per combattere il ghiaccio (ma che rovinano i pianali delle auto che è una bellezza).. poi l'ha scesa ma anche da lì non è che si vedeva granchè.. oltretutto era già rimontato.. forse perche stamattina gli dissi di non procedere con la sostituzione e di aspettarmi (capirai, ricevo la telefonata e manco stavo seduto :w00t: ) boh...

Preventivo di favore... 800 euro a lavoro finito.. con cambio del compressore e ricarica del clima... che dite è un buon prezzo? come faccio eventualmente a verificare che a lavoro fatto non mi abbia montato un compressore rigenerato o usato o made in china :unsure:

PS Parlo di una A3 8p 1.9 tdi

Prognosi riservata
15-07-2009, 20:36
Stesso tuo problema...ascolta i consigli che ti hanno dato e fai come ho fatto io...

ebay ho trovato un compressore rigenerato a 250 euro, in cambio la ditta che me l'ha fornito ha voluto che gli dessi ilmio rotto, 200 euro di manodopera del meccanico e macchina come nuova...450 eurozzi tondi tondi...

il prezzo sembra giusto considerato che nuovo solo il compressore si aggira sulle 600 euro....

Otemanu
15-07-2009, 21:05
Stesso tuo problema...ascolta i consigli che ti hanno dato e fai come ho fatto io...

ebay ho trovato un compressore rigenerato a 250 euro, in cambio la ditta che me l'ha fornito ha voluto che gli dessi ilmio rotto, 200 euro di manodopera del meccanico e macchina come nuova...450 eurozzi tondi tondi...

il prezzo sembra giusto considerato che nuovo solo il compressore si aggira sulle 600 euro....

Aarrgh.... già ho dato l'ok per procedere... vabbe l'importante è che non mi freghi piazzandomi qualcosa di rigenerato o usato... Il prezzo, beh all'inizio è stata una botta poi però leggendo qua e la mi sembra che non sia neanche esagerato... sarà che poi si tiene il vecchio compressore e se lo ricicla sul mercato nero :ph34r:

Audia32
16-07-2009, 00:53
Non lo ricicla su l mercato nero ma su quello da cui hai comprato il tuo?Secondo te che significa rigenerato????Rimettono a nuovo quelli che rivogliono indietro quando ne compri uno da loro!!!

Otemanu
16-07-2009, 08:29
Ecco, qui il punto cruciale... mi ha assicurato che ne metterà uno nuovo... come faccio poi a verificare che non mi abbia messo uno rigenerato?