PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sospensione posteriore destra



Lless
28-06-2009, 04:00
ho un problemino sulle buche con la mia audi a3...la makkina ha 65000km circa e quando prendo delle buche o scalini sull'asfalto fa un rumore tremendo al posteriore destro...ho fatto controllare tutto al mio amico meccanico ...non trovando nulla d anomalo fa un ulteriore prova...in pratica con le mani spinge il cerkio posteriore destro in alto(comprime l'ammortizzatore)....e poi lo rilascia di botto e magicamente sembra il mitiko rumoraccio metallico....sul sinistro si sente molto meno...
quindi l'ammortizzatore non va a fine corsa (per compressione ) e fa rumore....ma è il contrario....fa rumore in estensione....come se con un martello batti contro un ferro...un "tan" secco!!!poi...ho ripensato che il rumore me lo fa quando sono solo io alla guida....se vado in auto con altre 2 persone,il terzo passeggero sopra l'ammo posteriore destro il rumore sparisce quasi del tutto..................
...anche voi sentite questo rumore??o succede solo a me?? spero di essere stato chiaro

Marlon
28-06-2009, 23:04
Non so se è il tuo caso, però a volte sulle A3 capita che si senta un rumore anomalo proveniente dal posteriore e si tratta delle "carennature" in plastica che si trovano sul braccio inferiore della sospensione. Si allentano i fermi che le fissano al braccio e allora possono andare a sbattere sul braccio stesso, provocando una specie di schiocco. Basta rifissarle bene in qualche modo e tutto si risolve. Prova a vedere, magari è il tuo problema :wink:

Lless
28-06-2009, 23:09
grazie marlon...ma putroppo non è quello...stavo leggendo anche dai nostri amici spagnoli...anche loro hanno hanno dei problemi al posteriore destro....ho letto di cambiare le biellette interne vicino all'ammortizzatore....possibile?!?

Nicco A3
02-07-2009, 17:32
Anche io ho il solito problema... teniamoci aggiornati... a me lo fa quando la macchina è in curva... o quando c'è un trasferimento di carico destra sinistra o viceversa, se vado dritto per una strada con le buche non sento nessun rumore!