PDA

Visualizza Versione Completa : report consumi tfsi



sirium
30-06-2009, 13:30
Vi aggiorno con il mio primo viaggio di 731 km totali ,effettuati in autostrada circa 250 km entro i limiti di 130-135km/h, si viaggia sul velluto a circa 2700 giri. il rimanente sono stati percorsi in gran parte su statali con velocità comprese tra i 70 e punte di 130 con vari kich down per superare i soliti lenti tir , sono entrato in diversi paesi e anche se per pochi km ho anche sostenuto dei percorsi cittadini con relativi consumi piu elevati.
Sorpresa positiva è stato il percorrere strade bianche l'auto assorbiva le asperità come se fosse asfalto e lo stesso è stato un breve percorso con tornanti sia a salire che a scendere l'auto era abbastanza piatta e neutra con il cambio che si prendeva carico di fare tutto lui alla perfezione , l'unico appunto è che se si arriva ad una rotatoria o incrocio e non ci ferma completamente il cambio rimane in seconda e quando vai per ripartire anche se per un solo secondo non succede nulla ti sembra di rimanere pianta lì in mezzo con le auto che ti stanno arrivando addosso , il mio consiglio in questi casi è o fermarsi completamente o passare velocemente al manuale e inserire la prima.
Al ritorno mi sono beccato un incidente e quindi un'ora e mezza di fila in colonna per fare gli ultimi km dal casello roma nord al raccordo uscita roma napoli, davanti casa mi entra in riserva e questa mattina il pieno è stato di 68 litri, totale fa 10,74 km/l ......che dire non me lo aspettavo sono soddisfatto anche in considerazione che sono ora a 2000 km percorsi e l'auto è ancora da slegare
ciao a tutti

Giulio84
30-06-2009, 13:40
complimenti! considerando anche che il Q5 non è certo basso e aereodinamico vista la stazza...e la tua è praticamente nuova mi sembra ottimo! :)

paoloq5
30-06-2009, 14:10
Ciao Sirium, sono nuovo del forum, anch'io ho ordinato il benzina (dovrebbe arrivare entro luglio, ordinata il 10 febbraio !!!), e leggere la tua prova mi ha rallegrato molto. Sospettavo che non fosse una gran bevitrice, anche se non è a livelli delle due motorizzazioni diesel, ma va bene così.... A proposito che cerchi hai e poi hai le sospensioni regolabili e se si, quando eri sulle strade bianche che modalità avevi per non sentire le asperità ?
Grazie, ciao.

sirium
30-06-2009, 14:16
Ciao Sirium, sono nuovo del forum, anch'io ho ordinato il benzina (dovrebbe arrivare entro luglio, ordinata il 10 febbraio !!!), e leggere la tua prova mi ha rallegrato molto. Sospettavo che non fosse una gran bevitrice, anche se non è a livelli delle due motorizzazioni diesel, ma va bene così.... A proposito che cerchi hai e poi hai le sospensioni regolabili e se si, quando eri sulle strade bianche che modalità avevi per non sentire le asperità ?
Grazie, ciao.

La mia è strettamente di serie unico optional il metallizzato , forse l'assorbimento ottimo è dovuto proprio al fatto che ha i cerchi da 17.
ciao

Akira
30-06-2009, 16:10
considerando anche che il Q5 non è certo basso e aereodinamico vista la stazza...


Bè con un CX pari a 0,33 mi sento proprio di doverti contraddire.:wink:

AUDI4EVER
30-06-2009, 22:22
Mi attesto anche io su questi valori di consumi dopo 20 gg. che guido il benzina.
Per il ritardo dell'accelleratore non rimane che la modalità S o come si diceva la scalata in manuale:consiglio così (per chi sta configurando)i paddle da aggiungere al volante visto che nel mio(nostro) caso diventano molto utili!

drake
30-06-2009, 22:23
Per il ritardo dell'accelleratore non rimane che la modalità S o come si diceva la scalata in manuale:consiglio così (per chi sta configurando)i paddle da aggiungere al volante visto che nel mio(nostro) caso diventano molto utili!


Evvvvaiiiiii io l'ho preso :wink:

Monoruota
30-06-2009, 22:52
Evvvvaiiiiii io l'ho preso :wink:

Evvvvaiiiiii a me è compreso :biggrin::biggrin::biggrin:

paoloq5
01-07-2009, 08:53
Ottimo, anch'io ho i cerchi da 17 !
Per quanto riguarda il ritardo dell'acceleratore in D, che molti di noi hanno evidenziato, spero che Audi sia intervenuta per sistemare il problema e che i nuovi modelli ne siano esenti. A proposito di nuovi modelli, il mio concessionario mi ha detto che la mia, che va i produzione questa settimana, risulta appartenere ai modelli 2010, nei queli Audi avrebbe apportato alcune modifiche, sono fiducioso...

superenri
01-07-2009, 09:03
A proposito di nuovi modelli, il mio concessionario mi ha detto che la mia, che va i produzione questa settimana, risulta appartenere ai modelli 2010, nei queli Audi avrebbe apportato alcune modifiche, sono fiducioso...

Ciao PAolo, potresti spiegarci meglio... di quali modifiche ti ha parlato il concessionario? Anche io sto aspettando... da una vita... il 2.0 TDI s-tronic... sono curioso di sapere quali sono le modifiche presunte!

drake
01-07-2009, 09:33
Che io sappia la produzione 2010 inizia in questi giorni, cosa cambiera' non si sa ancora.
Ho inviato una email a AudiTaxfree in Ingilterra, appena avro risposta vi informo !!

superenri
01-07-2009, 09:38
Che io sappia la produzione 2010 inizia in questi giorni, cosa cambiera' non si sa ancora.
Ho inviato una email a AudiTaxfree in Ingilterra, appena avro risposta vi informo !!

GRande Sir Drake!

gianky66
01-07-2009, 13:15
MY2010? La mia dovrebbe andare in produzione tra 2 settimane (la 29ma, x la precisione). Chissa' quali modifiche.... Aspettiamo chi ne sa di piu'....

drake
01-07-2009, 13:53
Ecco la risposta

**Regarding the information you have been given by Audi Italy it is almost correct in that I am advised that the Q5 was set up originally as a 2010 model and that there are no changes to the model yet in 2009.



Best Regards Mel

*********************************

Se ho capito bene.....nessun cambiamento !!

paoloq5
01-07-2009, 14:02
Il concessionario non conosce l'elenco delle modifiche del modello 2010 rispetto a quello 2009, ma ho chiamato il call center audi e ti riporto quello che mi ha detto l'operatore:
Modifiche nel modello 2010:
1) Il sistema Start-Stop diventa di serie sulle Q5 da settembre
2) Migliorie sul navigatore
3) Predisposizione per localizzatore satellitare
4) Modifiche sul pacchetto audi exclusive
Mi ha riferito anche un'altra cosa sul pacchetto lucido che non mi ricordo. Comunque secondo il call center sono solo modifiche legate agli optionals.
Quando, invece, ho chiesto specificatamente migliorie relative alla centralina del cambio automatico o altri interventi su organi meccanici/elettronici, non mi ha saputo dire nulla.

drake
01-07-2009, 14:07
Io credo che non lo renderanno ancora publico poiche' non sanno ancora quali sono esattamente gli bug della serie 2009, rischierebbero solo di dare panico anche a quelli che la vettura gli va bene.
Da quello che ho capito anche io serie 2010 e' rivolto allo sviluppo degli opptional, esempio, ora e' disponibile i gancio traino mentre prima non lo era.

paoloq5
01-07-2009, 14:15
Drake, hai perfettamente ragione, credo anch'io che una volta scoperti i bachi sul modello 2009 di certo non li comunicheranno al pubblico, sono notizie che rimarranno in Audi !
L'importante è che Audi comunichi alle officine specializzate come poter risolvere questi problemi, visto che leggendo i post nel forum vedo che sono pochissime quelle preparate e che addirittura certi problemi sono ancora irrisolti. Certo è che il Q5 è troppo nuovo, poco conosciuto dai meccanici, col tempo migliorerà tutto.

marco742000
17-08-2009, 22:21
Il concessionario non conosce l'elenco delle modifiche del modello 2010 rispetto a quello 2009, ma ho chiamato il call center audi e ti riporto quello che mi ha detto l'operatore:
Modifiche nel modello 2010:
1) Il sistema Start-Stop diventa di serie sulle Q5 da settembre
2) Migliorie sul navigatore
3) Predisposizione per localizzatore satellitare
4) Modifiche sul pacchetto audi exclusive
Mi ha riferito anche un'altra cosa sul pacchetto lucido che non mi ricordo. Comunque secondo il call center sono solo modifiche legate agli optionals.
Quando, invece, ho chiesto specificatamente migliorie relative alla centralina del cambio automatico o altri interventi su organi meccanici/elettronici, non mi ha saputo dire nulla.

IL dispositivo star stop di serie ? non credo propio...700 euro in fumo? mha!
se è cosi rosico da morire!