PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne dite ragazzi!?!?



tepo
01-07-2009, 14:29
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e nuovo cliente Audi... vengo da n°2 Pajero (2,8td e 3,2 td fantastici :rolleyess:) poi una X3 e adesso sono in (dolce :biggrin:) attesa della mia nuova Q5...
Volevo la vostra opinione sulla configurazione che dopo diverse revisioni ho confermato definitivamente come ordine... (allego link al file pdf)

http://www.megaupload.com/?d=85G820NV

Che ne dite??? Secondo voi quando mi arriverà con l'ordine definitivo del 09/06?? Metà ottobre?!?!
Grazie a tutti e complimenti per il forum!

7cris
01-07-2009, 16:18
Ciao Tepo, benvenuto anche a te, bella configurazione direi che non manca niente, se mi permetti un piccolo consiglio,leggi i vari post sull'assetto che hai compreso nel pacchetto s-line interior, qualcuno si lamenta perchè è in pò rigida. Per quanto riguarda i tempi di consegna, se ti arriva per ottobre direi che vai benone, quattro mesi sono giusti qui in italia, all'inizio dell'anno eravamo a 150/160 giorni , adesso si stanno abbassando i tempi di 30 giorni (che non sono pochi), alla fine la data di consegna che ti danno i conce Audi, non sbagliano, a meno che non ci siano piccolo problemi , ma credo siano passati adesso. ciao a presto.

tepo
01-07-2009, 16:28
Mi sa che il file pdf caricato sul web da scaricare non è il massimo... :unsure::unsure:

Ecco la mia configurazione:
3.0 TDI 176(240) kW(CV)
Grigio Daytona perla
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Pacchetto S line exterior
Pacchetto S line
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
adaptive light
Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
Kit riparazione pneumatico
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Pacchetto luci
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze
Sedili anteriori regolabili elettricamente
Sistema ISOFIX
Regolazione degli ammortizzatori
Audi drive select
Regolatore di velocità
Sistema di navigazione plus con MMI
Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
Audi Soundsystem
Audi music interface
Apertura/chiusura automatica del portellone
Antifurto volumetrico ad ultrasuoni

davide676
01-07-2009, 16:33
ciao Tepo!
complimenti per la scelta!!!gusti da intenditore...!
solo una cosa,secondo me,stona:il kit riparazione pneumatico.
Per esperienza personale posso dirti che è sempre meglio avere una ruota di scorta sempre a disposizione...

tepo
01-07-2009, 16:45
Ciao Tepo, benvenuto anche a te, bella configurazione direi che non manca niente, se mi permetti un piccolo consiglio,leggi i vari post sull'assetto che hai compreso nel pacchetto s-line interior, qualcuno si lamenta perchè è in pò rigida.

Ciao 7cris e grazie per la tua opinione... ho letto in merito alla rigidità ed in effetti anche io vengo da un X3 con cerchi da 19 e gomme da 45... veramente rigida e "salterina".... per questa ragione nella nuova Q5 ho lasciato i cerchi standard da 19 del pacchetto S-Line e ho aggiunto Audi drive select per avere la possibilità di intervenire... che ne pensi?!?!


ciao Tepo!
complimenti per la scelta!!!gusti da intenditore...!
solo una cosa,secondo me,stona:il kit riparazione pneumatico.
Per esperienza personale posso dirti che è sempre meglio avere una ruota di scorta sempre a disposizione...

Ciao Davide676 e grazie per la tua opinione... hai ragione ma sai perchè ho deciso in questo senso :blink:?!?! Tempo fà ho dovuto sostituire un pneumatico sulla mia precedente X3 e non ti dico le manovre ed il tempo impiegato (sotto la pioggia) per rimuovere la ruota di scorta dalla sua sede e poi sostituirla... proprio per questa esperienza ho deciso per il kit di riparazione e raggiungere il primo gommista... tutto qui! :smile:

Akira
01-07-2009, 17:42
Ciao Davide676 e grazie per la tua opinione... hai ragione ma sai perchè ho deciso in questo senso :blink:?!?! Tempo fà ho dovuto sostituire un pneumatico sulla mia precedente X3 e non ti dico le manovre ed il tempo impiegato (sotto la pioggia) per rimuovere la ruota di scorta dalla sua sede e poi sostituirla... proprio per questa esperienza ho deciso per il kit di riparazione e raggiungere il primo gommista... tutto qui! :smile:

Ciao Tepo e complimenti per l'acquisto!!!:wink:

...hai pensato se, magari in off-road, stalloni una gomma?:wacko:

tepo
01-07-2009, 18:14
Ciao Tepo e complimenti per l'acquisto!!!:wink:

...hai pensato se, magari in off-road, stalloni una gomma?:wacko:

Sinceramente non ci ho pensato ma credo che come per tutte le mie precedenti vetture anche con questa (specialmente nel primo periodo :rolleyess:) di off-road non se ne parla... magari qualche strada con ghiaia ma nulla +....

Luca Q5
01-07-2009, 18:16
Ciao Tepo.... complimenti anche da parte mia!!!
Davvero un'ottima configurazione......

Monoruota
01-07-2009, 19:19
Mi sa che il file pdf caricato sul web da scaricare non è il massimo... :unsure::unsure:

Ecco la mia configurazione:
3.0 TDI 176(240) kW(CV)
Grigio Daytona perla
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Pacchetto S line exterior
Pacchetto S line
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
adaptive light
Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
Kit riparazione pneumatico
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Pacchetto luci
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze
Sedili anteriori regolabili elettricamente
Sistema ISOFIX
Regolazione degli ammortizzatori
Audi drive select
Regolatore di velocità
Sistema di navigazione plus con MMI
Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
Audi Soundsystem
Audi music interface
Apertura/chiusura automatica del portellone
Antifurto volumetrico ad ultrasuoni

Ciao Tepo e complimenti per l'acquisto (molto simile alla mia configurazione) :w00t:
Ma attenzione....mancano i BILANCERI al volante per la cambiata sequenziale!!!!! :cry:
Se non vuoi pentirti dopo......prova ad aggiungerli...asssssssssolutamente!!!!!!!! :crybaby2:

Marco86
01-07-2009, 19:56
Esatto....metti i bilanceri perchè sono molto utili....

Ommy
01-07-2009, 20:22
io una cosa che trovo comoda é l'advanced key (in italia chiamata anche come Chiave comfort) per il resto direi ottima scelta

AUDI4EVER
01-07-2009, 21:50
....pacchetto portaoggetti,mi sembra manchi...:wink:
Prendilo se non vuoi vestirti con gilet da caccia con tascapani vari...:tongue:

tepo
02-07-2009, 08:26
....mancano i BILANCERI al volante per la cambiata sequenziale!!!!! :cry:
Se non vuoi pentirti dopo......prova ad aggiungerli...asssssssssolutamente!!!!!!!! :crybaby2:

Ma ragazzi senza bilanceri non è possibile effettuare cambiate sequenziali?!?! O se non ho capito male ci sono dei comandi sul volante???? :blink:

Monoruota
02-07-2009, 09:11
Ma ragazzi senza bilanceri non è possibile effettuare cambiate sequenziali?!?! O se non ho capito male ci sono dei comandi sul volante???? :blink:

No bilanceri?? No Party!!!!!
Sul volante ci sono i comandi per radio, ecc ecc ma se vuoi il sequenziale devi necessariamente inserire i bilanceri...optional!!!!!

tepo
02-07-2009, 09:21
No bilanceri?? No Party!!!!!
Sul volante ci sono i comandi per radio, ecc ecc ma se vuoi il sequenziale devi necessariamente inserire i bilanceri...optional!!!!!

Ok oggi faccio un salto in concessionaria.... :cooool:

davide676
02-07-2009, 09:51
Ammetto la mia demenza in merito… :cry:
Ma il sequenziale non dovrebbe essere usato anche dalla leva del cambio? :unsure:

7cris
02-07-2009, 11:07
Cé.... nella leva del cambio in posizione "D" sposti la leva a destra e ti entra il sequenziale, oppure come optional, ci sono i bilanceri nel volante (comodissimi quando devi fare discese lunghe, usi il cambio manualmente per non fulminare i freni)

[QUOTE=tepo;222465]Ciao 7cris e grazie per la tua opinione... ho letto in merito alla rigidità ed in effetti anche io vengo da un X3 con cerchi da 19 e gomme da 45... veramente rigida e "salterina".... per questa ragione nella nuova Q5 ho lasciato i cerchi standard da 19 del pacchetto S-Line e ho aggiunto Audi drive select per avere la possibilità di intervenire... che ne pensi?!?!



Potrebbe essere Tepo, forse chi ha il drive select può aiutarti meglio, io ti detto la mia opinione senza assetto e con i 20".....per il resto non saprei, certo che dì per sè secondo i miei gusti l'auto è già rigida anche senza....:tongue:

tepo
02-07-2009, 11:46
Ragazzi sono appena tornato dalla conce....
Allora confermo che l'S-Tronic ha il sequenziale "classico" spostando la leva dalla posizione di marcia D e poi classico + e - per le marce.... quindi i bilanceri sono un d+ che sinceramente non ho scelto perchè li ha mio fratello su A4 e a parer mio non sono fondamentali.... mi sembrava strano che senza i bilanceri al volante non ci fosse il sequenziale.... :wacko::wacko:

Visto che ero la e mi hanno detto che potevo effettuare le modifiche ho seguito il consiglio di AUDI4EVER ed ho aggiunto il pacchetto portaoggetti che effettivamente mancava.... :rolleyess::rolleyess:

Quindi grazie a tutti e rinnovo i cimplimenti per il forum....
:biggrin:

Molto
02-07-2009, 21:22
Ciao, gran bel missile,ma il tetto panoramico? pensaci!!

PAPERINO
02-07-2009, 22:32
Più che una critica faccio una riflessione: francamente non capisco come si possa mettere di tutto su una autovettura e non l' a.c.c..

Il fatto che questo sia un comportamento diffuso negli acquirenti della Q5, e considerato comunque che le informazioni di AUDI, ma anche di altre case blasonate concorrenti come MERCEDES, sono abbastanza esaustive, credo che queste ancora non siano state sufficientemente comprese dagli automobilisti italiani, probabilmente anche perchè tale importante optional manca dell'effetto scenico ad esempio dei LED.

E' un dato di fatto che la cultura della sicurezza non è i primi posti negli interessi degli italiani.

Lo prova il fatto che siamo stati uno degli ultimi paesi europei a rendere obbligatorie le cinture di sicurezza in auto (che ancora molti di noi spesso non allacciano in città ma, affermano, comunque sempre in autostrada....) ed il casco in mto, che molto spesso non viene adeguatamente allacciato.

Non metto in dubbio che il sistema con i fari xenon e le luci adattative migliori notevolmente la visibilità e quindi la sicurezza, ma niente può essere al confronto di un radar che, oltre che al buio permette di individuare gli ostacoli anche nella nebbia, e non ha solo un funzionamento passivo, come i fari, ma avverte il guidatore con un colpo di freno della presenza di un ostacolo.

Mi trovo anche in questo forum a ripetere questo concetto, che spero possa fare riflettere almeno coloro i quali si accingono a comprare quest'auto, dla momento che chi l'ha già ritirata, anche volendo non può dotarla di questo accessorio after market.

In poche parole se avete un budget pari al valore di 2 Q5 ordinate la vettura con tutti gli accessori possibili, fra i quali sicuramente il radar, i fari xenon e le luci adattative ma, se avete stabilito un tetto di spesa, fra il primo ed i secondi, non vi fate abbagliare (è proprio il caso di dire così !!!) dalle "lucine" così esteticamente carine e mettete quell'unico occhio, brutto, posto vicino al fendinebbia destro che sembra un faro oscurato ma che in realtà ci vede molto bene...!!!!

Buona serata.

Aggiungo doverosamente qualcos'altro.

Premesso il fatto che io ho ordinato la mia vettura con i bilanceri questo non vuole assolutamente dire che senza queste levette non sia possibile la cambiata che qualcuno definisce sequenziale.

La differenza consiste solo nel fatto che in questo modo è possibile usare in modalità "manuale" il cambio senza staccare le mani dal volante ma tale modalità è possibile utilizzarla anche spostando lateralmente la leva e spingendola avanti o indietro per inserire o scalare le marce.

Non alimentiamo leggende metropolitane.....

....e di nuovo buona sera !!!

paoloq5
03-07-2009, 09:14
Ciao Paperino, una domanda sull'a.c.c.: il sistema si attiva solo se imposto una velocità fissa (esattamente come il funzionamento del regolatore di velocità) oppure il radar è sempre vigile anche nella guida normale, quindi senza impostare a priori una velocità ?

tepo
03-07-2009, 10:49
Più che una critica faccio una riflessione: francamente non capisco come si possa mettere di tutto su una autovettura e non l' a.c.c..
Che dire ti posso dare ragione ma credo che questa valutazione dovrebbe esser fatta anche alla luce dell'uso dell'auto...:rolleyess: uhm scusate del Q5...
Io personalmente lavoro nell'azienda di famiglia e non la uso come mezzo di lavoro quotidiano per cui non ho visto tale necessità...
Resta il fatto che il tuo discorso ci stà senza una piega....