PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disk portatile con AMI

Akira
01-07-2009, 20:56
Come da titolo, qualcuno ha mai provato a collegare uno di questi?

http://pan.fotovista.com/dev/1/8/02982781/l_02982781.jpg

Potrebbe essere una valida alternativa, meno costosa, all'ipod.:unsure:

marcocervellini
01-07-2009, 22:46
IO HO COLLEGATO UN HARD DISCK LEIKA MI SEMBRA E VA!!!!!

Akira
02-07-2009, 08:02
Ottima notizia, grazie:biggrin:

Akira
27-12-2009, 11:42
Navistore sta proponendo sul suo sito quest'oggettino:

http://www.navistore.it/common/thumbnail.aspx?img=/public/01_143282_9850131_EHD104003.jpg&width=600&height=0

La mia domanda è:

Secondo voi, se carico tutta la mia libreria itunes così com'è dal pc, sono in grado di ascoltarla o devo fare qualche operazione aggiuntiva (conversioni file acc in mp3, ecc...) :blink:

remario
27-12-2009, 12:14
Navistore sta proponendo sul suo sito quest'oggettino:

http://www.navistore.it/common/thumbnail.aspx?img=/public/01_143282_9850131_EHD104003.jpg&width=600&height=0

La mia domanda è:

Secondo voi, se carico tutta la mia libreria itunes così com'è dal pc, sono in grado di ascoltarla o devo fare qualche operazione aggiuntiva (conversioni file acc in mp3, ecc...) :blink:

io credo che lo gestisca come fa con le memori card non dovresti aver problemi.

tepo
28-12-2009, 08:05
Buongiorno a tutti....

Io ho acquistato il disco "100 Anni Audi" ad inizio ottobre quando ho ritirato la mia astronave oltre ad avere già iPod Classic 120Gb...

Vi posso dire che la differenza sostanzialmente sta nel fatto che sicuramente il disco è più veloce da caricare ma se avete (come nel mio caso) un archivio di mp3 che ha qualche annetto (il mio è di circa 150Gb creato in diversi anni e quindi i files mp3 hanno codec/frequenze diverse) il rischio è che non tutti i file mp3 siano compatibili con AMI.... viceversa se li passate in iPod tramite iTunes quest'ultimo li "standardarizza" :wacko: e quindi siete tranquilli che non ci sono problemi....

Chiaramente oltre a questo importante aspetto c'è poi tutta la gestione che l'iPod vi permette di avere ed un normale disco no...

Tornando al disco "100 Anni Audi" io l'avevo acquistato perchè qui tempo fa sembrava potesse essere utilizzato per i video ma invece vi posso garantire che da un disco fisso all'MMI passando per AMI potete usare solo ed esclusivamente files musicali... anche perchè se Audi la chiama Audi-MUSIC-Interface ci sarà un motivo no??? :biggrin::wink:

Luca Q5
28-12-2009, 09:56
Confermo quanto detto dal grandissimo Tepo.... e aggiungo che io con l'AMI uso questo hard disk audi e mi trovo molto bene!!:wink:
Comodissimo ad aggiornarlo tramite pc e molto funzionale con l'MMI!!:wink::biggrin:

Akira
28-12-2009, 15:58
Ok, allora visto che voi lo usate, sapete dirmi se riuscite ad ascoltare musica regolarmente acquistata su itunes (e quindi protetta...) o solo mp3 scaricati dalla rete?:blink:

Luca Q5
28-12-2009, 17:26
Ok, allora visto che voi lo usate, sapete dirmi se riuscite ad ascoltare musica regolarmente acquistata su itunes (e quindi protetta...) o solo mp3 scaricati dalla rete?:blink:

Io penso che comunque, una volta che acquisti la musica protetta, l'AMI non abbia problemi a riprodurla... (se la senti sul pc, la senti anche in macchina!!):wink::wink:

Akira
29-12-2009, 10:53
Io penso che comunque, una volta che acquisti la musica protetta, l'AMI non abbia problemi a riprodurla... (se la senti sul pc, la senti anche in macchina!!):wink::wink:

La sento su pc perchè ho itunes che controlla il regolare acquisto e me la lascia riprodurre, così come avviene sull'ipod.
Se entri in "esplora risorse", cerchi il file che normalmente ascolti su itunes e provi a riprodurlo con un altro player (es: windows media player) ti dice che non puoi ascoltarlo....

Temo proprio questo....acquisto l'HD Audi, scarico i miei file e poi non posso ascoltarli...
Mi girerebbero i maroni non sai quanto.....:shifty:

Nessuno che può fare una piccola prova???:smile:

tepo
29-12-2009, 11:38

Come mi arriva il cavo che avevo prestato a LucaQ5 faccio una prova e ti dico... ok??

Luca Q5
29-12-2009, 11:39
La sento su pc perchè ho itunes che controlla il regolare acquisto e me la lascia riprodurre, così come avviene sull'ipod.
Se entri in "esplora risorse", cerchi il file che normalmente ascolti su itunes e provi a riprodurlo con un altro player (es: windows media player) ti dice che non puoi ascoltarlo....

Temo proprio questo....acquisto l'HD Audi, scarico i miei file e poi non posso ascoltarli...
Mi girerebbero i maroni non sai quanto.....:shifty:

Non sono molto forte in materia... dobbiamo aspettare qualchuno che ne sappia di più tipo Tepo!!:wink::wink:
Comunque se come dici te, quando la riproduci con un altro player che non sia itunes non riesci a sentire nulla, penso che nemmeno l'AMI te la riproduca!!:sad:

Akira
01-01-2010, 18:50
Ho risolto l'arcano!:iconcool:

E' solo un problema di gestione di itunes. Mi spiego:

Bisogna collegare l'HD portatile o l'SD (il discorso è identico) al computer. Fatto ciò si preme il tasto MAIUSCOLO e contemporaneamente si lancia itunes.
Il programma chiederà se si vuole creare una nuova libreria sul dispositivo portatile. A questo punto basta creare la nuova libreria ed importare i file musicali desiderati, da quella vecchia.

Riporto la spiegazione da itunes Help:

Utilizzare più librerie iTunes
Puoi avere più di una libreria iTunes. Ad esempio, una libreria di musica per le vacanze che non venga visualizzata nel mix iTunes DJ il resto dell'anno. Oppure puoi separare le librerie per tenere la musica sul computer e i filmati su un disco rigido esterno.
Per creare o utilizzare una libreria iTunes diversa:
Se iTunes è aperto, esci dall'applicazione.

Tieni premuto il tasto Maiuscole mentre apri iTunes (dal menu Start, scegli Programmi > iTunes > iTunes).

Nella finestra di dialogo visualizzata, esegui una delle operazioni seguenti:

Per creare una nuova libreria, fai clic su Crea libreria.

Per scegliere un'altra libreria, fai clic su Scegli una libreria.

Puoi assegnare un nome alla libreria iTunes (la cartella che contiene tutto il contenuto di iTunes e il file della libreria iTunes con estensione Library.itl) come desideri e memorizzarlo ovunque

Il sistema audio della Q5 gestirà la nuova libreria come fosse l'ipod.:smile:

Spero di essere stato chiaro, se così non fosse, sono a disposizione per chiarimenti.:wink:

tepo
03-01-2010, 18:34
Ho risolto l'arcano!:iconcool:

E' solo un problema di gestione di itunes. Mi spiego:

Bisogna collegare l'HD portatile o l'SD (il discorso è identico) al computer. Fatto ciò si preme il tasto MAIUSCOLO e contemporaneamente si lancia itunes.
Il programma chiederà se si vuole creare una nuova libreria sul dispositivo portatile. A questo punto basta creare la nuova libreria ed importare i file musicali desiderati, da quella vecchia.

Riporto la spiegazione da itunes Help:

Il sistema audio della Q5 gestirà la nuova libreria come fosse l'ipod.:smile:

Spero di essere stato chiaro, se così non fosse, sono a disposizione per chiarimenti.:wink:

Ottimo lavoro ed info!!! Bravissimo!!!!:wink:

alex86
03-01-2010, 20:44
Ragazzi bastava copiarsi tutta la cartella di itunes nell'hd esterno, senza creare una nuova libreria.

Akira
03-01-2010, 21:28
Ragazzi bastava copiarsi tutta la cartella di itunes nell'hd esterno, senza creare una nuova libreria.

Vero!:biggrin:

gatto910r
04-01-2010, 01:06
si ma una volta che il file è verificato sull'ipod lo puoi ascoltare tranquillamente viceversa se copi il file in un disco non lo legge di sicuro...

Akira
04-01-2010, 19:16
si ma una volta che il file è verificato sull'ipod lo puoi ascoltare tranquillamente viceversa se copi il file in un disco non lo legge di sicuro...

No, non è vero, ho provato io col metodo che ho descritto sopra.
Creando una seconda libreria, passando da itunes, i file protetti li legge ugualmente.
Copiando con un copia-incolla non ho testato ma dovrebbe funzionare....credo...:blink:

segnika
05-01-2010, 09:14
...quindi in teoria dovrebbe funzionare anche creando la libreria itunes su una SD e inserirla in uno dei due slot frontali in plancia (sotto il lettore dvd, dietro allo sportellino) e gestirla con mmi?

Akira
05-01-2010, 11:01
...quindi in teoria dovrebbe funzionare anche creando la libreria itunes su una SD e inserirla in uno dei due slot frontali in plancia (sotto il lettore dvd, dietro allo sportellino) e gestirla con mmi?

Ho fatto la prova proprio con una SD.:wink:

segnika
05-01-2010, 13:20
Ho fatto la prova proprio con una SD.:wink:

GRAZIE AKY, ...non avevo letto bene (lo avevi pure scritto)!!:wink:

Akira
05-01-2010, 18:21
GRAZIE AKY, ...non avevo letto bene (lo avevi pure scritto)!!:wink:

Figurati...:wink: