PDA

Visualizza Versione Completa : Eibach su Audi A3 Sportback (montate da poco)



ReArtu
04-07-2009, 11:59
Ragazzi ho da poco montato le molle eiback pro kit sulla mia audi a3 mantenendo gli ammortiz originali che hanno 5000 km (nuovi praticamnete)

Ora la macchina si è abbassata di circa 2,5 cm e cosi mi va bene, però dal punto di vista dell'aderenza in curva non è migliorata tanto anzi sembra quasi perggiorata!

infatti tende ad avere maggior rollio e in particolare l'anteriore a forte velocità tende a scivolare verso l'esterno della curva :blink: e ti da la sensazione come se avessi la gomma sgonfia:blink: (ma non è cosi)!

Ora mi chiedevo potrebbe essere un problema di assetto?
Modificando l'assetto migliorerebbe e soprattutto cosa vanno a modificare?

b1k3
04-07-2009, 13:15
Ragazzi ho da poco montato le molle eiback pro kit sulla mia audi a3 mantenendo gli ammortiz originali che hanno 5000 km (nuovi praticamnete)

Ora la macchina si è abbassata di circa 2,5 cm e cosi mi va bene, però dal punto di vista dell'aderenza in curva non è migliorata tanto anzi sembra quasi perggiorata!

infatti tende ad avere maggior rollio e in particolare l'anteriore a forte velocità tende a scivolare verso l'esterno della curva :blink: e ti da la sensazione come se avessi la gomma sgonfia:blink: (ma non è cosi)!

Ora mi chiedevo potrebbe essere un problema di assetto?
Modificando l'assetto migliorerebbe e soprattutto cosa vanno a modificare?

mhm fatta la convergenza dopo il montaggio??

ReArtu
04-07-2009, 14:25
Il montaggio me l'hanno fatto in audi ed hanno fatto assetto ecc..

GasVanTar
04-07-2009, 15:16
ciao re artù, secondo me il pro-kit della eibach fa bene il suo lavoro solo con ammortizzatori a stelo corto, vedi bilstein b8 o equivalenti di altri marchi.
Così come stai adesso hai solo fatto metà lavoro.

Maga84
04-07-2009, 15:18
ciao re artù, secondo me il pro-kit della eibach fa bene il suo lavoro solo con ammortizzatori a stelo corto, vedi bilstein b8 o equivalenti di altri marchi.
Così come stai adesso hai solo fatto metà lavoro.
Esatto, per fare un bel lavoro ci vorrebbe l'accoppiata bilstein - eibach.
Io ho montato dei bilstein B8 con delle molle sportline e devo dire che mi trovo molto bene!

Giulio84
04-07-2009, 15:51
se hai messo le sole molle ahimè è una lavoro prettamente ESTETICO ma dal punto di vista tecnico funzionale non è che tu migliori..anzi come tu hai detto noti dei peggioramenti per certi versi...purtroppo l'ammortizzatore originale non lavora per niente bene e va a pacco spesso...poi se ti si è abbassata cosi tanto con le pro-kit deduco tu abbia una attraction....e se cosi fosse hai degli ammo veramente "turistici" che mal digeriscono le molle basse...

GasVanTar
04-07-2009, 19:35
re artù se accetti un consiglio io ti proporrei due soluzioni, la più economica è quella di rimontare le molle originali e cercare di vendere le pro-kit.
La seconda soluzione è quella di comprare 4 ammortizzatori sportivi a stelo corto, fai conto che i b8 ti verrebbero a costare circa 650 euro, e di conseguenza provare a rivendere i tuoi originali.
Tieni presente però che se continui ad usare l'auto in questa configurazione, molle corte/amm. originali, rischi di finirli con altri 5.000 km. e guidi meno sicuro.

ReArtu
05-07-2009, 10:38
Ummm me lo ero immaginato che fossero gli ammo...quindi mi consigliate i bilstein B8, vuol dire che sarà la prossima spesa! menomale che ci siete voi....

tab
08-07-2009, 11:58
Ummm me lo ero immaginato che fossero gli ammo...quindi mi consigliate i bilstein B8, vuol dire che sarà la prossima spesa! menomale che ci siete voi....

Vai tranquillo di B8, li uso anche io con le pro-kit e l'assetto è perfetto :wink:

audista s-line
09-07-2009, 13:17
Esatto, per fare un bel lavoro ci vorrebbe l'accoppiata bilstein - eibach.
Io ho montato dei bilstein B8 con delle molle sportline e devo dire che mi trovo molto bene!

potresti postare una foto di lato della tua a3 x vedere quanto è bassa?xke ho intenzione di fare questa accoppiata.....:biggrin:

Giulio84
09-07-2009, 14:01
è perfetta come accoppiata... ti lascio una foto di lato cosi vedi bilstein B8+sportline

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162777982951_1032875257_499612_2565188_n.jpg

audista s-line
09-07-2009, 17:33
è perfetta come accoppiata... ti lascio una foto di lato cosi vedi bilstein B8+sportline

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs107.snc1/4792_1162777982951_1032875257_499612_2565188_n.jpg

grazie mille....quanto ti sono costati molle e ammortizzatori?

Giulio84
09-07-2009, 22:47
Prego! :)

io ho avuto fortuna...ho preso l'assetto da mr dundee usato, aveva fatto nemmeno 3.000km... e me l'ha dato ad un prezzo da "AMICO" :)

cmq sul mercato ci vogliono circa 800€ x farselo nuovo ;)

MrDundee
09-07-2009, 23:33
Prego! :)

io ho avuto fortuna...ho preso l'assetto da mr dundee usato, aveva fatto nemmeno 3.000km... e me l'ha dato ad un prezzo da "AMICO" :)

cmq sul mercato ci vogliono circa 800€ x farselo nuovo ;)

grazie Giulio :smile: e si gli ho fatto un prezzaccio !!!

Giulio84
09-07-2009, 23:47
prego Ale, è la verità :)

audista s-line
10-07-2009, 21:09
prego Ale, è la verità :)

si sente molto la differenza dall's-line?

Giulio84
10-07-2009, 21:26
certo!

il Bilstein-Eibach in certe condizioni è piu comfortevole...e tiene veramente tanto! la mia auto, con i 18", ma mi sembra che pure tu li abbia,è un binariooo!

L'unica cosa che come tutti gli assetti sportivi ha un leggero "saltellio" in autostrada...una sensazione un po' "strana"...cmq lo consiglio a tutti....bello da vedere e super funzionale e sicuro! anche in frenata l'auto rimane ben bilanciata! ;)

geodo
11-07-2009, 08:41
Giulio, ma dietro sembra troppo bassa..
In 4 non tocchi?
Oppure forse è parcheggiata su una superficie irregolare...

SirAndrew
11-07-2009, 09:29
si sente molto la differenza dall's-line?

sarei curioso anche io di provarne una con assetto non originale, io con l's-line in certe occasioni o fondi stradali faccio dei salti fino al tetto:laugh:

audista s-line
11-07-2009, 09:34
certo!

il Bilstein-Eibach in certe condizioni è piu comfortevole...e tiene veramente tanto! la mia auto, con i 18", ma mi sembra che pure tu li abbia,è un binariooo!

L'unica cosa che come tutti gli assetti sportivi ha un leggero "saltellio" in autostrada...una sensazione un po' "strana"...cmq lo consiglio a tutti....bello da vedere e super funzionale e sicuro! anche in frenata l'auto rimane ben bilanciata! ;)

il saltellio mi piace..lo faceva anche il mio vecchio pegiottino....con l's-line quando siamo in 4 la macchina molleggia troppo dietro e da un fastidio tremendo spero che cn questo assetto si risolva....
cmq mi è giunta voce che nell' s-line gli ammortizzatori sono quelli che monta anche l'attraction ma con molle più basse....

SirAndrew
11-07-2009, 09:39
il saltellio mi piace..lo faceva anche il mio vecchio pegiottino....con l's-line quando siamo in 4 la macchina molleggia troppo dietro e da un fastidio tremendo spero che cn questo assetto si risolva....
sinceramente capita anche a me di andare in 4 ogni tanto ( e monto cerchi da 19......) ma questo molleggiamento non lo sento.
Quando parlo di saltare mi riferisco al fatto che si sente tutto e quando passo in centro storico della mia citta', sui san Pietrini, è tutto un sobbalzo.......ma a velocita' elevate i salti non ci sono........almeno sulla mia

audista s-line
11-07-2009, 10:01
sinceramente capita anche a me di andare in 4 ogni tanto ( e monto cerchi da 19......) ma questo molleggiamento non lo sento.
Quando parlo di saltare mi riferisco al fatto che si sente tutto e quando passo in centro storico della mia citta', sui san Pietrini, è tutto un sobbalzo.......ma a velocita' elevate i salti non ci sono........almeno sulla mia

forse perchè vengo da una macchina superassettata e questa sembra che molleggi di più...

AudiB6
13-07-2009, 09:53
Oppure andare di kit completo, per esempio eibach fa' il prosystem ( molle + ammo a stelo corto ) , - 30 , ad ottimi prezzi

www.eibach.de

bye

robyracing84
15-09-2009, 18:09
ciao anch'io possiedo una a3 sportback però ambition ke già dovrebbe essere un pò più bassa di una attraction giusto?
vorrei montare delle molle eibach prokit giusto per una questione estetica,tanto per abbassarla quel pochino ke le manca....secondo voi può andare?un amico le ha montate da un pò sulla sua a3 ambition(non sportback però) con gli ammortizzatori originali e oltre all'abbassamento della vettura non ha accusato problemi di rollio e cose simili quindi mi chiedevo......

Davidenos
15-09-2009, 20:09
Io ho da più di 50 mila km le molle sportline eibach sulla mia a3 con ammo originali. Gli ammo sono ancora efficentissimi.