PDA

Visualizza Versione Completa : installazione telefono



7cris
06-07-2009, 13:45
Ciao ...qualcuno mi può aiutare ??
ho fatto l'enorme errore di non installare il bluetooth,... come potrei rimediare? in conce mi hanno detto che adesso non si può più mettere l'originale....mi date qualche consiglio? GRAZIE :sad:

gatto910r
06-07-2009, 13:46
ti ha mentito il mio mi ha detto che si può montare solo che costa il doppio.... che farlo montare dalla casa..

tepo
06-07-2009, 13:53
Ciao ...qualcuno mi può aiutare ??
ho fatto l'enorme errore di non installare il bluetooth,... come potrei rimediare? in conce mi hanno detto che adesso non si può più mettere l'originale....mi date qualche consiglio? GRAZIE :sad:

Dai un occhio qui...

http://www.fiscon-mobile.it/

E venduto da navistore http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_398_401&products_id=870

Che ne pensi??

Archi68
06-07-2009, 13:58
Io , un mesetto fa, ho chiamato direttamente il Call Center Audi ma mi hanno detto che al momento nn era possibile nessuna installazione bluetooth originale....

7cris
06-07-2009, 14:04
Dai un occhio qui...

http://www.fiscon-mobile.it/

E venduto da navistore http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=30_398_401&products_id=870

Che ne pensi??

sono ignorantissimo in materia, ad occhio mi sembrano ottimi prodotti da quello che scrivono, quello su navistore mi sembra il più compatibile, secondo te bisogna smontare mezza macchina? e da chi posso farmelo installare ?:sad:

tepo
06-07-2009, 14:18
sono ignorantissimo in materia, ad occhio mi sembrano ottimi prodotti da quello che scrivono, quello su navistore mi sembra il più compatibile, secondo te bisogna smontare mezza macchina? e da chi posso farmelo installare ?:sad:

Allora la stessa Navistore effettua l'installazione (il loro listino http://www.navistore.it/partners/NaviStore%20-%20Listino%20Marzo%202009.pdf (http://www.navistore.it/partners/NaviStore%20-%20Listino%20Marzo%202009.pdf))altrimenti hanno installatori in varie zone http://www.navistore.it/info_pages.php?pages_id=13

Se vuoi un mio consiglio personale ti conviene sentirli telefonicamente, spiegargli le tue esigenze e loro ti sapranno consigliare su cosa fare....

7cris
06-07-2009, 18:45
Allora la stessa Navistore effettua l'installazione (il loro listino http://www.navistore.it/partners/NaviStore%20-%20Listino%20Marzo%202009.pdf)altrimenti hanno installatori in varie zone http://www.navistore.it/info_pages.php?pages_id=13

Se vuoi un mio consiglio personale ti conviene sentirli telefonicamente, spiegargli le tue esigenze e loro ti sapranno consigliare su cosa fare....

grazie Tepo...adesso mi applico e vedo cosa ne esce...Grazie ancora, Ciao

tepo
06-07-2009, 21:41
grazie Tepo...adesso mi applico e vedo cosa ne esce...Grazie ancora, Ciao

Ci mancherebbe a cosa serve altrimenti un forum.... anzi fammi sapere come procede...
CIAO!

chioppy
06-07-2009, 23:29
A me hanno proposto un nuovo prodotto Parrot perfettamente compatibile con i comandi al volante e con il display della radio. L'installatore lo ha montato sulla sua Q5. Il costo inclusa installazione è 530 Euro.

Akira
06-07-2009, 23:31
sono ignorantissimo in materia, ad occhio mi sembrano ottimi prodotti da quello che scrivono, quello su navistore mi sembra il più compatibile, secondo te bisogna smontare mezza macchina? e da chi posso farmelo installare ?:sad:

Installalo tu, e' semplicissimo. Dovrai solo farlo codificare in Audi.:wink:

Prossimo acquisto.:cooool:

chioppy
09-07-2009, 01:50
Ho fissato l'appuntamento per installazione del bluetooth fiscon direttamente da navistore a Mantova. Dicono che sia esattamente identico all'originale e che addirittura sia più compatibile con alcuni telefoni. A chi interessa il costo è 299 + 50 di installazione.

carloreg
27-08-2009, 15:11
lo hai installato? funziona bene? che MMI hai, basic o plus?
grazie
ciao

gatto910r
27-08-2009, 23:05
chioppy sarei interessato anche io visto che mi è arrivata la macchina.... spiegami un po' io l'MMI plus e vedo che è compatibile solo con la radio synphony.... tu non hai MMI plus??

chioppy
28-08-2009, 00:32
Ho MMI basic (senza navigatore) e come telefonino un iphone. Sono soddisfatto, effettivamente funziona bene, non si impalla mai ed ha un'ottima qualità sonora sia in ricezione che in trasmissione. Non funziona la ricerca vocale (che peraltro l'iphone non ha). E' un po' complessa la ricerca del nominativo da chiamare tramite MMI (ma questo pare che sia dovuto al software audi). Se invece il nominativo lo selezioni dal telefonino non c'è problema.

P.S. sono appena tornato dalle ferie passando dalla Germania dove non ci sono limiti di velocità. Ho fatto una cifra di km ai 200 all'ora. Che libidine... questa macchina va veramente bene.

gatto910r
28-08-2009, 14:00
sai se si monta anche su mmi plus?? e poi il mio problema è che nn posso manovrare il telefono xchè sta nel cassettino attaccato all'AMI..... e quindi nn posso averlo sotto mano..... ecco xchè mi serve bluetooth.... quindi hai la radio synphony.... cmq il mio 3gs il comando vocale ce l'ha.....

chioppy
28-08-2009, 22:32
Se usi il telefonino via bluetooth non hai bisogno di collegarlo con il cavo all'MMI, te lo puoi tenere anche in tasca. Oltretutto via bluetooth puoi anche ascoltare gli MP3 del telefonino. Ti consiglio comunque di fare una telefonata a Navistore, sono molto disponibili. Se poi vuoi vedere dal vivo come funziona, visto che dovremmo abitare vicino non hai che da dirmelo.

gatto910r
29-08-2009, 00:28
li ho contattati via mail ma mi hanno detto che x l'mmi plus quello che hai tu nn va bene....
ci vuole quello da 789 € e devi inviargli l'unità centrale dell'mmi (la centralina)....
solo che non mi fido molto a fare ste cose con l'auto nuova di pacca..... la garanzia audi poi??? e poi il prodotto che mi montano è audi originale o un'altro?? anche xchè costa un bel po' se non lo fosse....

7cris
29-08-2009, 00:48
li ho contattati via mail ma mi hanno detto che x l'mmi plus quello che hai tu nn va bene....
ci vuole quello da 789 € e devi inviargli l'unità centrale dell'mmi (la centralina)....
solo che non mi fido molto a fare ste cose con l'auto nuova di pacca..... la garanzia audi poi??? e poi il prodotto che mi montano è audi originale o un'altro?? anche xchè costa un bel po' se non lo fosse....

mi sono stràinformato, su questo, intanto se l'accessorio non è riconosciuto Audi non risponde per qualsiasi conseguenza ad altri dispositivi della macchina, quindi occhio a cosa monti, oltre ai soldi, io stò ancora aspettando dopo un mese una risposta del concessionario, continuano a dirmi che l'originale non si può montare più, e altri dispositivi è meglio aspettare per vedere, sia come si configurano con l'MMI, sia come funzionano con il passare del tempo.

mastaro
29-08-2009, 01:47
il fiscon solo se hai l'impianto can senza navigatore. se hai il navi l'unico è l'originale.

è vero per la garanzia ma è vero anche chè il fiscon lo togli in 10 secondi e non tca l'impianto dell'auto perchè è fatto con le 00.

Akira
29-08-2009, 17:17
è vero per la garanzia ma è vero anche chè il fiscon lo togli in 10 secondi e non tca l'impianto dell'auto perchè è fatto con le 00.

Ottima notizia questa!
Seconso te, Mastaro, per "attivare" un Fiscon nuovo basta usare il VAG o devo per forza recarmi in conce?:blink:

mastaro
29-08-2009, 22:05
veramente non necessita nemmeno di codifica per funzionare. solo che la centralina vede un apparecchio aggiuntivo senza codifica e va in errore ma è possibile diagnosticarla solo con strumenti niente spie accese.

Akira
31-08-2009, 10:13
veramente non necessita nemmeno di codifica per funzionare. solo che la centralina vede un apparecchio aggiuntivo senza codifica e va in errore ma è possibile diagnosticarla solo con strumenti niente spie accese.

Ok, grazie!:wink:

genova1962
08-09-2009, 18:56
Ciao, vuoi dire che dopo aver installato il FISCON funziona tutto e che c'e' solo un errore di codifica nella centralina visibile dal Concessionario? e questo errore non causa nessun effetto negativo?
Grazie!

mastaro
08-09-2009, 23:44
da errore non no viene codificato. se codifichi va tutto ok. l'errore è innocuo da non codificato.

Akira
09-09-2009, 09:47
da errore non no viene codificato. se codifichi va tutto ok. l'errore è innocuo da non codificato.

Non ho capito nulla.....:blink::blink:

GunnyR
02-10-2009, 13:26
Ciao sono Raffaele, scusa se ti disturbo ma avrei bisogno di sapere info riguardo al modulo bluetooth da montare su MMI 3G Plus... Purtroppo vedo che la conversazione è ferma ad aprile di quest'anno e nessun altro ne ha parlato. Io sono riuscito a trovare in germania il modulo bluetooth e l'antenna bluetooth ma non sono riuscito a trovare il cavo di collegamento Main-Unit a mod. Bt. sapresti darmi qualche consiglio utile, oppure conosci qualcuno che possa farlo. Grazie Raffaele

gatto910r
02-10-2009, 13:31
ti posso chiedere dove hai trovato i moduli che interessano pure a me....

GunnyR
03-10-2009, 11:57
Ciao mastara, perdonami se ti diturbo... ti preannuncio che il tuo nome mi è stato fatto da gatto... Comunque avrei da chiederti un consiglio e un grande aiuto in merito al cavo Bluetooth/Main Unit. Ti spieg0o meglio, ono riuscito ad acquistare il modulo bluetooth originale audi per la mia Audi Q5 con MMI 3g plus, ma il problema grosso è che insieme al modulo non è presente il cavo per collegarlo alla macchina. Sai darmi un consiglio e un aiuto per riuscire a montarlo. Grazie anticipatamente Raffaele Ommeniello

antistede
12-10-2009, 00:56
hai risolto con il bluetooth? (ho lo stesso problema)

avete risolto con il bluetooth? (ho lo stesso problema) Se e' si cosa hai montato? ( si integra il vivavoce con il volante multifunzionale?) (il montaggio e' stato semplice ?)